Accedi

Visualizza Versione Completa : Difetto Bi-Xeno strano !?!?!?!?

demoni86
13-01-2010, 11:24
Prima di tutto un salutone a tutti quanti per le vacanze appena passate e per il nuovo anno.

Passando al problema:dry:

Allora premetto che possiedo una Sportback con i fari bixeno originali.

Ultimamente mi accadono cose strane, i primi sintomi li ho notati negli avvallamenti, nei dossi e nelle frenate impegnative, praticamennte bastava prendere un dosso anche piano e vedere il fascio di luce che si spegnesse e riaccendesse immediatamente, la cosa capitava anche negli avvallamenti e cosa ancora più strana nelle frenate decide dove il muso scendeva, sempre questo effetto di spegni accendi, sempre e comunque raramente senza nessun senso ad esempio pensavo accadesse a freddo o robe del genere, ma in realtà magari tutto oggi non da nulla e domani si anche se la prende dal box.

Negli ultimi giorni invece mi capita che il computer di bordo mi dia l'avviso di anabbagliante destro bruciato, poi magari quando la riaccendo alla pausa pranzo non da più nulla e per qualche giorno va bene, la cosa però che mi ha fatto "paura" è stata il fatto di ricevere per l'ennesima volta l'avviso sul computer, vedere il faro sfarfallare e spegnersi, ma anche in questo caso dopo qualche ora andava bene.

Ovviamente quando vado dall'elettrauto tutto è ok e giustamente mi dice di lasciarla li in prova.........

Altre cose ad esempio è che mi capita spesso di guardare le luci e vederle perfette, botte non ne ho prese,,,,, quindi mi viene da chiedervi....

la lampada xeno sta andando? sono i primi sintomi? avendo i bixeno è una cosa più grave? la macchina è del 09/2005....

L'ultima cosa è che ho attivo il sensore luci, quello che all'apertura o chiusura mantiene le luci accese per tot secondi......

Attendo vostre opinioni e dritte.......:tongue:

GRanzIE in anticipo.

beppe83
13-01-2010, 19:05
centraline dei bixeno!!!saranno quasi sicuramente da cambiare......mi è successa la stessa identica cosa........

PalettoneV6
13-01-2010, 20:38
sono le centraline, provato sulla mia pelle...inoltre devi cambiare anche la lampada, perchè con una nuova centralina te lo farà lo stesso

pieroce74
14-01-2010, 13:12
Ma ti si accende qualche spia?

demoni86
14-01-2010, 15:53
o cavolo ed è un lavorone??? costo????

ogni tanto mi da l'avviso di Anabbagliante destro bruciato con quel logo giallo nel computer..........

è un lavoro da fare in Audi??? per oggi ad esempio nessun problema.

ciao e grazie

beppe83
14-01-2010, 17:33
fanno cosi anche i miei;prova a dare un' occhiata nella sezione "vendo",li trovi qualcosa di sicuro....

Knarf
14-01-2010, 17:35
La probabilità che sia come ti hanno già detto è alta ma, giusto per scrupolo, hai provato a controllare bene la massa?

demoni86
14-01-2010, 18:06
La probabilità che sia come ti hanno già detto è alta ma, giusto per scrupolo, hai provato a controllare bene la massa?

:blink::blink::blink:mi daresti una mano? il cofano lo apre solo il mio meccanico per cambiare l'olio:shifty: non so neppure come e cosa fare, ad esempio sono 2 giorni che non mi da problemi.....

Knarf
14-01-2010, 18:18
Beh fino a che non lo fa ancora non toccare nulla (1° regola dell'informatica ahahah)
Eventualmente lo facesse ancora prova a controllare che tutti i cavi alla lampaad siano ben collegati.
Hai per caso notato se lo fa in particolari condizioni (umidità, pioggia per esempio) ?

Capisco che non è un gran aiuto ma non la conosco la tua auto :sad:

PalettoneV6
14-01-2010, 18:43
a me lo faceva in caso di forte umidità (nebbia) oppure se le tiravo il collo...

Knarf
14-01-2010, 19:38
Tadaaaaaaa ;)

demoni86
15-01-2010, 01:00
non sono ancora riuscito a capire, ad esempio oggi che è rimasta 2/3 ore al freddo davanti casa non dava nessun difetto, anzi forse un piccolo sfarfallio al dosso, l'altra volta invece andando al lavoro e prendendola dal box faceva "versi" più preoccupanti..... e poi quando la prendo all'uscita dal lavoro quindi che è rimasta almeno 4 ore al freddo nulla, nessun segno di anomalie......... è tutto assai strano troppo strano, non trovate???
ma eventualmente la spesa sarebbe?

achille77
18-01-2010, 12:58
sono le centraline, provato sulla mia pelle...inoltre devi cambiare anche la lampada, perchè con una nuova centralina te lo farà lo stesso

scusa, non è un pò contraddittorio ciò che scrivi? Io ho avuto lo stesso problema, ma cambiando le lampade ho risolto... :rolleyess:

demoni86
18-01-2010, 13:02
scusa, non è un pò contraddittorio ciò che scrivi? Io ho avuto lo stesso problema, ma cambiando le lampade ho risolto... :rolleyess:

speriamo sia così appena ho tempo passa in Audi e faccio controllare tutto....

:smile: