Visualizza Versione Completa : mtm o digital tuning?
Ho un'A3 quattro 2.0 tdi 140 del dicembre 2009, 1550 Km, vorrei rimappare e sono indeciso tra MTM e Digital Tuning (sono al momento in Svizzera). Qualcuno conosce e ha esperienza delle due officine? Inoltre ho una garanzia ulteriore triennale dell'importatore svizzero (amag) e non vorrei trovarmi a perderla perche' si accorgono della rimappatura. grazie
Pierky81
13-01-2010, 23:28
non ho esperienza diretta ma MTM è MTM...
Ho un'A3 quattro 2.0 tdi 140 del dicembre 2009, 1550 Km, vorrei rimappare e sono indeciso tra MTM e Digital Tuning (sono al momento in Svizzera). Qualcuno conosce e ha esperienza delle due officine? Inoltre ho una garanzia ulteriore triennale dell'importatore svizzero (amag) e non vorrei trovarmi a perderla perche' si accorgono della rimappatura. grazie
Quando fai la rimappa l'ultima cosa che si pensa e' se poi si accorgono della stessa.....
Chiaro che se vogliono se ne accorgono! Basta che ti fanno un semplice aggiornamento del software della centralina, e oltre che te la cancellano(la rimappa...) si accorgono pure che ce l'avevi....
mario2000
14-01-2010, 13:17
Veramente piu' di qualcuno sul forum ha detto che se la rimappa è fatta con il giusto software per la concessionaria non c'è possibilita' di scoprirla....
Veramente piu' di qualcuno sul forum ha detto che se la rimappa è fatta con il giusto software per la concessionaria non c'è possibilita' di scoprirla....
Ripeto: se in officina/concessionaria vogliono vedere se hai la mappa, lo scoprono eccome! Basta una semplice diagnosi della centralina con il loro computer, e vedono il tipo di software caricato. Chiaro e',che ad un semplice tagliando non andranno a verificare, a meno che la centralina non necissiti di un aggiornamento, e a quel punto sono dolori!!!
Dt.psycho
19-01-2010, 18:04
mtm che io sappia è da paura....io ti consiglio di lasciar perdere pero 1500 e rotti chilom son davvero pochi cavolo....aspetta a mappare almeno a 10000 goditela finchè è nuova....
marandod
19-01-2010, 19:50
mappa mtm
saettino
19-01-2010, 22:37
ragazzi piccolo piccolo OT visto che siamo in tema..ho lo stesso dubbio x il mio 2000tfsi..
ma con la mappa MTM..se dovessi montare un downpipe con kat200 celle con diametri originali..avrei dei problemi x voi??magari la mappa MTM è studiata per kat di serie??grazie!cmq anche io sono x MTM!
Mtm è mtm, ma un po caruccia, un mio amico ha portato alla DT 2 auto e mai dato problemi, ma sono pochi 1500km, io aspetterei un pò, poi non so se rimani in svizzera x molto tempo, ma io leggo che hai la residenza a Livorno, e diciamo che Pistoia è molto a portata di mano se fosse così, con la cognizione che ci vuoi andare tutte le volte che vorrai.
Comunque aspetterei un pochino, giusto per vedere se la macchina ha dei "problemi" o se devi fare riparazioni in garanzia i primi periodi!
marandod
20-01-2010, 09:43
ragazzi piccolo piccolo OT visto che siamo in tema..ho lo stesso dubbio x il mio 2000tfsi..
ma con la mappa MTM..se dovessi montare un downpipe con kat200 celle con diametri originali..avrei dei problemi x voi??magari la mappa MTM è studiata per kat di serie??grazie!cmq anche io sono x MTM!
in tal caso meglio una mappatura diciamo così classica, mappe preconfezionate con downpipe decat o kat sportivo non renderebbero al 100%
Io di digital tuning non ne ho sentito parlare benissimo, poi penso che siano mappe già fatte e a questo punto andrebbe bene anche un modulo allora...mtm vai sul sicuro ma costa un botto e per me non ne vale la pena, ci sono molti preparatori bravi con cui spendi la metà e per me è la soluzione migliore.