PDA

Visualizza Versione Completa : Xenon plus - impianto lavafari

Princi77
14-01-2010, 10:32
Carissimi,
premetto che la vettura ritirata da circa 1 mese, tra i tanti optional è dotata di proiettori xenon plus, da qualche giorno mi sono accorto che sembra non sia dotata di nessun impianto lavafari!
da configuratore e depliant viene indicato "di serie in combinazione con i proiettori a scarica di gas xenon plus"...
Chi ha riscontrato il mio stesso prb?
Mi aiutate, magari avrò preso un abbaglio!
Grazie e buon q5 a tutti...

mauditorino
14-01-2010, 10:39
Ciao , se monti gli xenon per legge devono montare i lavafari integrati nel paraurti anteriore, con le luci accese aziona il lavatergicristallo vedrai che si azioneranno con due nuvole di acqua ad altissima pressione sui fari.

dax
14-01-2010, 10:43
Carissimi,
premetto che la vettura ritirata da circa 1 mese, tra i tanti optional è dotata di proiettori xenon plus, da qualche giorno mi sono accorto che sembra non sia dotata di nessun impianto lavafari!
da configuratore e depliant viene indicato "di serie in combinazione con i proiettori a scarica di gas xenon plus"...
Chi ha riscontrato il mio stesso prb?
Mi aiutate, magari avrò preso un abbaglio!
Grazie e buon q5 a tutti...

ciao, quarda bene sul paraurti anteriore subito stto al faro c'è un' asolina rettangolare, quando hai i fari accesi e spruzzi l'acqua sul parabrezza anteriore dal paraurti escono i due lavafari che spruzzano acqua sui fanali.

gatto910r
14-01-2010, 11:56
ti hanno già detto tutto.... non è poossibile che non li abbiano montati....

agostino81
16-01-2010, 21:51
salve a tutti, ma non esiste una qualche opzione regolabile in grado di usare i lavafari indipendentemente da quando aziono solo il movimento dei tergicristalli?

dax
17-01-2010, 14:52
salve a tutti, ma non esiste una qualche opzione regolabile in grado di usare i lavafari indipendentemente da quando aziono solo il movimento dei tergicristalli?

no purtroppo no:smile:

segnika
17-01-2010, 16:50
..ma perche non sempre, (azionando la leva) funziona?, qual'e' la loro "logica" di funzionamento?

gatto910r
17-01-2010, 17:51
si si funzionano sempre ogni volta che spruzzi credo....

Turbox
17-01-2010, 19:14
si si funzionano sempre ogni volta che spruzzi credo....

A luci accese ogni X volte che usi il lavavetro alla successiva pulisce anche i fari. Non mi ricordo esattamente ogni quante volte. Se leggi sul libretto di manutenzione c'è scritto.