PDA

Visualizza Versione Completa : Quanti comprerebbero una R8???



DrakePerformance
14-01-2010, 17:07
discutendo con un amico é saltato fuori questo discorso....
ammettendo di avere fondi adeguati all'acquisto di una R8(sia V8 che V10) quindi variando dai 120 ai 170 mila euro circa....
CHI COMPREREBBE UNA R8????

a quel preyyo ci sono ferrari,lamborghini,porsche,aston e chi piu ne ha piu ne metta.....vale davvero i soldi che costa?? o meglio,se uno spende da 200 a oltre 300 milioni delle vecchie lire vuole un'auto esclusiva,ed effettivamente una R8 di fianco a una lambo,ferrari o porsche "giusta" fa una magra figura,sicuramente un'auto "low profile"....ma chi vuole un'auto "low profile" se spende quei soldi???
io personalmente per que soldi voglio un'auto supersonica,con un suono che spacca i vetri nel raggio di 5Km e che a ogni istante mi regali emozioni uniche(sia per la guida,la potenza,il suond,il marchio ecc ecc)

fatevi sotto!!!!

Adriano
14-01-2010, 17:09
GT3 RS, e basta.

tweety-s-
14-01-2010, 17:13
Che domande!!! :wacko::blink::rolleyess:

Nissan GT-R... risparmio e ci vado in 4 con valige!!!

KILLER QUEEN
14-01-2010, 17:19
MAI E POIMAI.
macchina indiscutibilmente bella, ma mi da l idea di lambo dei poveri o auto da aperitivo (pur avendo cmq grandi prestazioni).
tutta la vita una corvette, una gt3rs, una ferrari di un paio d anni di vita, una aston o simile a quei soldi. o una gtr a 80k euri.
anche se sinceramente con 120k euro mi compro almeno 5/6 maccihne invece di una. ma questo e' un altro discorso.

la grande svalutazione che sta subendo e' un segnale inequivocabile del feedback che ha.
e' un po' come la m3 per la bmw, il furbo e' chi la compra con un anno di vita e una manciata di km al 35% in meno di listino MINIMO.
la differenza e' che l m3 ha un orda di appassionati che aspettano che arrivi ad un certo prezzo per accaparrarsela, quindi la botta forte la prende il primo anno e mezzo due, poila calata sara' sempre meno forte.
l r8 vuoi che non ha un passato e quindi uno zoccolo di fans, vuoi che e' naturalmente meno fruibile per tutti i giorni, vuoi che da l idea di supercar dai costi di gestione/ricambi altissimo magari viene (a volte ingiustamente ) messa da parte.
io la metto da parte semplicemente perche' amo le auto ignoranti (e infatti non mi prenderei nemmeno la nuova m3 our essendo un fan bmw).

per fare un paragone, ho paura che con gli anni possa fare la fine della bmw850, una supercar che nei primi anni 90 costava piu' di una ferrari ed aveva soluzioni tecniche avanzatisisme. ora, causa ricambi degni di una limousine, costi di gestione altissimi, e un eta' avanzata (ma non ancora tanto vecchia da esser asi)costa un tozzo dipane, ne trovi ben messe anche a 6k euro.
e' un auto ancora dall enorme fascino, ma anche amici collezionisti di bmw la guardano con dubbio a causa di coti di gestione spropositati.

Daniel85
14-01-2010, 17:27
Sicuramente un'altra auto!

DrakePerformance
14-01-2010, 18:16
non mi sbagliavo...sta R8 non la vuole nessuno:tongue::tongue:
con quei soldi, una F430 la si compra praticamente nuova,una gallardo pure,un GT3 nuovo....ecc....
a parer mio,la R8 non sembra un'auto "da poco" pero' le manca il fascino...audi é un gran marchio,ha vinto dappertutto pero' non é marchio da supercar...credo che se avesse avviato un marchio parallelo(immaginando che non esista il conflitto di interessi con lambo...) che ne so chiamandolo "Le Mans R" o una ******* simile e avessi buttato fuori un mezzo davvero esclusivo e cattivo....la R8 avrebbe molta piu fortuna.
guardate la Zonda,nata dal nulla,senza storia ecc....eppure ora é una delle auto piu blasonate e desiderate del mondo:blink:

Dr.Vazzo
14-01-2010, 18:18
io l'R8 la compreri subito se avessi i soldi adeguati ad un'auto di quel tipo: anzi secondo me, proprio perchè è meno spinta ed appariscente di lamborghini e ferrari, trovo che sia il giusto compromesso tra sportività, unicità e discrezione. poi il fatto che non ha avuto successo e ce ne siano così poche in giro mi spinge ancora di più a desiderarla prima di altre auto: se ce l'hanno in molti che gusto c'è poi? :laugh:

forse è l'unica auto sportiva due posti che comprerei, considerato che le sportive due posti non mi hanno mai fatto strappare i capelli...

di solito sbavezzo quando vedo una aston martin v12 vantage!! che figata di auto...insomma per me l'auto deve essere sportiva ma anche super elegante proprio come quelle di 007...bah lasciamo stare sto incominciando a sognare...:wacko::sad:

Giulio84
14-01-2010, 18:22
o Ferrari F430 F1 o Lamborghini Gallardo lp 560 ...altro che R8!

Paky
14-01-2010, 18:23
la r8 è stupenda però se avessi davvero quei soldi da spendere su una macchina forse non la prenderei. la f430 è stupenda però manca qualcosa.. mi sa che mi butterei su una lambo gallardo RIGOROSAMENTE arancione :D

azz giulio.. abbiamo gli stessi gusti :D

DrakePerformance
14-01-2010, 18:24
io l'R8 la compreri subito se avessi i soldi adeguati ad un'auto di quel tipo: anzi secondo me, proprio perchè è meno spinta ed appariscente di lamborghini e ferrari, trovo che sia il giusto compromesso tra sportività, unicità e discrezione. poi il fatto che non ha avuto successo e ce ne siano così poche in giro mi spinge ancora di più a desiderarla prima di altre auto: se ce l'hanno in molti che gusto c'è poi? :laugh:

forse è l'unica auto sportiva due posti che comprerei, considerato che le sportive due posti non mi hanno mai fatto strappare i capelli...

di solito sbavezzo quando vedo una aston martin v12 vantage!! che figata di auto...insomma per me l'auto deve essere sportiva ma anche super elegante proprio come quelle di 007...bah lasciamo stare sto incominciando a sognare...:wacko::sad:

allora dagli un voto a sta povera R8....mi sa che ne uscira un po malconcia da questo sondaggio:sleep:
Dr.Vazzo quello che intendo io(non tu sia scemo:tongue::tongue: ma vorrei farti un esempio) é che la R8 non "trasuda" esclusività,un Phantom anche se non troppo vistosa(a parte che é grande come un bus) ha linee un po anonime ma fa capire subito che tipo di auto é...alla R8 questo manca....
non é solo il numero a fare l'esclusività,ma il fascino che sprigiona,un C3 V8 in esemplare unico....farebbe :sick::sick::sick: in qualsiasi salsa

Dr.Vazzo
14-01-2010, 18:35
allora dagli un voto a sta povera R8....mi sa che ne uscira un po malconcia da questo sondaggio:sleep:
Dr.Vazzo quello che intendo io(non tu sia scemo:tongue::tongue: ma vorrei farti un esempio) é che la R8 non "trasuda" esclusività,un Phantom anche se non troppo vistosa(a parte che é grande come un bus) ha linee un po anonime ma fa capire subito che tipo di auto é...alla R8 questo manca....
non é solo il numero a fare l'esclusività,ma il fascino che sprigiona,un C3 V8 in esemplare unico....farebbe :sick::sick::sick: in qualsiasi salsa

eh in effetti....concordo che anche io la prima volta che ho visto una r8 ho pensato che come linee avrebbero potuto fare di meglio...l'anteriore mi ricorda free willie (il delfino...) eppure ha qualcosa da fighetto che cattura il mio interesse...mumble mumble...cavolo drake, mi stai convincendo...forse forse comprerei una v12 vantage ( ma mi sa che costicchia un pelo di più)...

o sennò una C3 v8 :w00t::w00t::w00t:

Ege67
14-01-2010, 18:42
Bella domanda.
Sinceramente sarei combattuto tra una Gallardo e una R8
Ai quei livelli, o cerchi la prestazione a tutti i costi e allora ha senso l'esclusione dell'audi nella scelta, oppure vuoi ANCHE altre cose e allora la R8 ci può stare.

Personalmente trovo il design della R8 straordinario, e più interessante di quello della F430. Ha un eleganza e al contempo una sobrietà (parlando sempre di design di supercar) che Ferrari non ha (de gustibus…).

Comunque ci penserei e la scelta non sarebbe facile.
Per intenderci: se non ci fosse la Gallardo (parlo sempre di design), la scelta cadrebbe sicuramente sulla R8.:rolleyess:

cupitt
14-01-2010, 18:42
io la comprerei sinceramente, ma mi farebbe paura la svalutazione,

a parità di capitale iniziale speso , una r8 svaluta molto più che una ferrari, porsche, aston martin o lamborghini.

e hai un marchio inferiore,
ma le auto io le intendo come assoluto piacere, e lo stile audi mi ha sempre affascinato, mi rispecchia molto...

la avrebbero dovuta fare un po più esclusiva, davvero il volante e i sedili identici alla tt non vanno proprio bene

DrakePerformance
14-01-2010, 19:07
l'anteriore mi ricorda free willie (il delfino...)

o sennò una C3 v8

dopo queste tue osservazioni potrei rivalutare la mia:

(non che tu sia scemo:tongue::tongue:
Free Willy era un'orca!!!

:tongue::tongue::tongue::tongue: mhuhauhauhauhauhaahahah

la linea della R8 non si discude,é un'auto molto bella,ma a parer mio gli manca il fascino....non so,a pelle non mi emoziona come una 360 challenge(per esempio)

Giulio84
14-01-2010, 19:12
la r8 è stupenda però se avessi davvero quei soldi da spendere su una macchina forse non la prenderei. la f430 è stupenda però manca qualcosa.. mi sa che mi butterei su una lambo gallardo RIGOROSAMENTE arancione :D

azz giulio.. abbiamo gli stessi gusti :D

eh si paky|!!!:tongue::tongue:

se lr8 costasse moooolto di meno allora uno la puo valutare ma a parità di prezzo assolutamente no, poi si svaluta troppo!

ilPoli
14-01-2010, 19:20
Sono l'unico che ha votato R8 tutta la vita... non mi importa del giudizio degli altri e non mi importa della svalutazione. Come da premessa se ho i soldi certo non mi preoccupo della perdita di valore e personalmente la R8 mi piace un sacco e mi emoziona con le sue linee.
L'erroneo vincolo a storia, blasone e tempi in pista miete più vittime di quanto credessi.

EDIT: siamo in 2 :D

Dr.Vazzo
14-01-2010, 19:26
dopo queste tue osservazioni potrei rivalutare la mia:

Free Willy era un'orca!!!


orca, delfino, che differenza fa: sempre di uccelli rapaci si tratta...:shifty::shifty:

scherzoooo...però un po' scemo lo sono :laugh:

Mark-A3
14-01-2010, 19:55
se io avessi i soldi comprerei per tutta la vita una Lamborghini...per me quelle auto hanno un fascino che nessun altro marchio hanno...magari non sono le migliori come qualita e prestazioni ma quando passa una Lambo si girano pure gli alberi...:biggrin:

DrakePerformance
14-01-2010, 20:01
Sono l'unico che ha votato R8 tutta la vita... non mi importa del giudizio degli altri e non mi importa della svalutazione. Come da premessa se ho i soldi certo non mi preoccupo della perdita di valore e personalmente la R8 mi piace un sacco e mi emoziona con le sue linee.
L'erroneo vincolo a storia, blasone e tempi in pista miete più vittime di quanto credessi.

EDIT: siamo in 2 :D

fai bene a fregartene del giudizio degli altri....deve emozionarti...se ci riesce è l'auto giusta:wink:


...però un po' scemo lo sono

Edit: siamo in 2:tongue::tongue:

Rick
14-01-2010, 20:03
l'r8 (e solo v10) la comprerei come supercar di scorta quando ho lp560 in officina


il fatto è che...con quello che costa...subito mi lancerei sulla lp560. L'R8 è più comoda per girare sempre? Mi compro una turbona restyling...

lucachd
14-01-2010, 20:14
bè dipende se si parla del 4.2 o del 5.2

il 4.2 parte da 111k euro
il 5.2 da 145k euro
il 560 da 157k ? euro?......

non è detto che se ne spendi 111 puoi tranquillamente spenderne 157 per la lambo...
ci sono 46.000€ di diffenza ovvero un'altra S3 di mezzo......

perchè il discorso di molti è:
'bè se ne spendi 100.000 allora puoi anche spenderne 150.000 e prenderti X'......
ma non sempre è così.

sul prezzo del 4.2 allora ok, scelgo l'r8.

sul prezzo di 160.000 allora scelgo lambo! :wub:

sta di fatto che come hanno già detto se hai una lamborghini o anche un porsche boxter l'ignoranza fa girare tutti a guardarla...perchè il nome è il nome, e appunto per questo avrei anche un pò paura ad arrivare a casa e parcheggiarla una macchina così vistosa, scendere e poi vedersi un tipo losco con un bell'arnese puntato in faccia.....:sad: non è una bella cosa.....

magari chissà con l'r8 che è 'meno vistosa' rischio di meno! :biggrin:

segne mentali che fortunatamente o sfortunatamente non mi posso permettere di fare! :happy:

Sp@
14-01-2010, 20:18
io la volevo prendere prima della Rs4,ma poi x vari motivi(famiglia inclusa) ho optato x quella ke ho,ma x me rimane un gran mezzo,molto bello e dalle buone prestazioni...poi una macchina non è come la moglie..2 anni e la si cambia...l'importante è quando ci si riesce...toglierci lo sfizio..
ora come ora famiglia a parte la prenderei subito..ma quella dopo di sicuro e pui' amata sarebbe il Gallardo..molto piu' estrema e.......:ph34r::ph34r: tutto quello ke si vuole...un sogno da realizzare....

InterNik
14-01-2010, 21:33
Scusate, ma ritengo che nel 99% dei casi ci siano opinioni basate... sul nulla.

Sia per quanto riguarda l'R8 (cosa è e cosa non è), sia per quanto riguarda Porsche GT3 (cosa sono e cosa non sono), ancor più per lamborghini e ferrari.

Sono mondi completamente diversi, certo bisogna averle guidate, per capirlo.

Guardando le riviste o la carta (... o leggendo i forum :biggrin:) si rischia di andare completamente fuoristrada.

Una Gallardo, ed ancor più una F430, è del tutto improponibile come auto casa-ufficio.

Improponibile per un qualsiasi viaggio autostradale.

Improponibile per girare in mezzo al traffico incasinato delle città odierne.

Provare per credere.
---
Porsche GT3, GT2, GT3 RS men che meno.

Sono belle, bellissime, divertentissime... ma per girarci nel week end per cazzeggiare un po'.

Un viaggetto non gigantesco, diciamo 200-300 km in un giorno ve lo sognate (o meglio, il giorno dopo vi ritrovate stesi sul letto a cercare un chiropratico per sistemare la schiena)
---
Corvette & Aston non so, non le ho mai provate
---
L'aspetto peculiare della R8, per la quale ritengo ci siano solo 3 auto simili, ossia M3, Porsche 997S, GT-R (ma non l'ho mai provata), è che
SI PUO' girare in città
Si PUO' fare un viaggetto (in realtà la schiena ne risente lo stesso, pure coi magnetic ride)
PUOI girare una mattinata senza ritrovarti coi i crampi alle braccia per lo sforzo.

... praticamente... è come un'A3 o un'A4 ma che arriva a 300km/h effettivi.

Chi si aspetta qualcosa di puro-e-duro (tipicamente un giovincello nella fascia 15-25 anni) rimarrà amaramente deluso.

Veramente è della tipologia della 997S e, in questo confronto, a mio parere è 10 volte più bella.

Così come lo è, ritengo, rispetto a M3.

Risibile paragonarla ad una LP540, ad esempio.
Basta salirci sopra e fare 10 minuti
---
Un commento finale sui prezzi.

Come è noto ci sono "un po'" di optional da metterci sopra (l'equivalente ad esempio di una A3, o anche di più).

Questo vale anche per Porsche, anche per Lambo.

Attenzione quindi che i prezzi "di quattroruote" sono parecchio lontani dalla realtà

KILLER QUEEN
14-01-2010, 21:41
dire che la r8 e' un a3 da 300 all ora mi pare quantomeno azzardato.
e non puo' nemmeno essere paragonata ad un m3/997s o gt3, tre auto profondamente diverse e profondamente (soprattutto la prima se non la si imbomba di optional)piu' econome.
la bmw dal suo canto ha il favore della solita fantastica meccanica e telaistica bmw unite al fatto che ci sono 4 posti veri e puo' essere discretamente comoda.
la nissan e' un vero missile, una lama infinita che lascia al palo ato che costano il doppio, ma anche se le dimensioni esterne sono imponenti in realta' i posti davanti sono giusti e quelli dietro semplici trapuntini.l unica grave pecca di quest auto e' che i talgiandi possono essere fatti solo in 5/6 concessionarie in europa (parigi, londra, poi non ricordo).ma e' una lama DEVASTANTE.
la porsche e' la porsche, con i pro e contro che tutti conosciamo. c'e' chi la usa anche tutti i giorni (infatti a differenza di ferrari ed altre e' normale trovarne di -BEN kilometrate) ma e' tutto tranne un auto comoda.
la r8 e' un auto a se, la classica auto della domenica, e quindi paragonabile alle auto che io e tanti abbiamo citato.


alla fine della fiera, ognuno ha i propri gusti.
io che sono ignorante dentro (e come scritto mi farei altre auto, vedi exige, z3m, z4m, m3 e36gt, e villanie simili:D) penso che questo gif/battuta sia ben esplicativo del pensiero di tanti anche qui:D:D
http://img263.imageshack.us/img263/427/audiok.gif

leellah
14-01-2010, 22:03
Il succo del discorso è... li spenderei diciamo 140k euro per una macchina NON sboronica??? In quest'ottica il plebiscito assume connotazioni meno "devastanti"...
Quanto al fatto che la R8 sia un'auto da tutti i giorni, chi lo dice non sa cosa vuol dire fare 100-150 km al giorno tutti i giorni. Ci ho fatto un giretto e la sensazione di "budella che traballano" non mi ha mai abbandonato, insomma, alle persone "normali" fa venire il vomito...
Se devo soffrire... beh, mi prendo la F430... che non è affatto diversa come confort. Che dite la trovo se no una SL65 AMG per quei soldi?

Utente cancellato 5
14-01-2010, 22:07
Scusate, ma ritengo che nel 99% dei casi ci siano opinioni basate... sul nulla.

Sia per quanto riguarda l'R8 (cosa è e cosa non è), sia per quanto riguarda Porsche GT3 (cosa sono e cosa non sono), ancor più per lamborghini e ferrari.

Sono mondi completamente diversi, certo bisogna averle guidate, per capirlo.

Guardando le riviste o la carta (... o leggendo i forum :biggrin:) si rischia di andare completamente fuoristrada.

Una Gallardo, ed ancor più una F430, è del tutto improponibile come auto casa-ufficio.

Improponibile per un qualsiasi viaggio autostradale.

Improponibile per girare in mezzo al traffico incasinato delle città odierne.

Provare per credere.
---
Porsche GT3, GT2, GT3 RS men che meno.

Sono belle, bellissime, divertentissime... ma per girarci nel week end per cazzeggiare un po'.

Un viaggetto non gigantesco, diciamo 200-300 km in un giorno ve lo sognate (o meglio, il giorno dopo vi ritrovate stesi sul letto a cercare un chiropratico per sistemare la schiena)
---
Corvette & Aston non so, non le ho mai provate
---
L'aspetto peculiare della R8, per la quale ritengo ci siano solo 3 auto simili, ossia M3, Porsche 997S, GT-R (ma non l'ho mai provata), è che
SI PUO' girare in città
Si PUO' fare un viaggetto (in realtà la schiena ne risente lo stesso, pure coi magnetic ride)
PUOI girare una mattinata senza ritrovarti coi i crampi alle braccia per lo sforzo.

... praticamente... è come un'A3 o un'A4 ma che arriva a 300km/h effettivi.

Chi si aspetta qualcosa di puro-e-duro (tipicamente un giovincello nella fascia 15-25 anni) rimarrà amaramente deluso.

Veramente è della tipologia della 997S e, in questo confronto, a mio parere è 10 volte più bella.

Così come lo è, ritengo, rispetto a M3.

Risibile paragonarla ad una LP540, ad esempio.
Basta salirci sopra e fare 10 minuti
---
Un commento finale sui prezzi.

Come è noto ci sono "un po'" di optional da metterci sopra (l'equivalente ad esempio di una A3, o anche di più).

Questo vale anche per Porsche, anche per Lambo.

Attenzione quindi che i prezzi "di quattroruote" sono parecchio lontani dalla realtà

mi riferisco alla frase che ho sottolineato: penso che se avessi tutti quei soldi il lavoro manco lo vedo ahahahha
però cercando di essere obbiettivi l'R8 per quanto è una macchina che quando la vedi ti giri a guardarla nn è una macchina che vale tutti quei soldi..
almeno secondo me
e poi se avessi a disposizione quelle cifre io opteri per un'investimento nettamente differente e intelligente poichè una macchina del genere una volta che ti sei "stufato" a chi la vendi e soprattuto quanti soldi ci hai perso...
però se prorpio dovessi comprare un'auto di questa portata opterei sicuro per una lamborghini e a qualcosa meno anche una diablo però per quanto appassionata di motori trovo che le auto siano un netto disinvestimento ;)

InterNik
14-01-2010, 22:15
Quanto al fatto che la R8 sia un'auto da tutti i giorni, chi lo dice non sa cosa vuol dire fare 100-150 km al giornoMacchè 150Km al giorno.
Diciamo 30-40Km si fanno tranquillamente

Prova a farne 30 con una GT3 RS e, paradossalmente, la R8 ti sembrerà un letto di piume.

Occorre fare attenzione: il "metro" deve essere quello delle prestazioni.

Ossia se è più o meno utilizzabile rispetto ad auto di prestazioni (più o meno) uguali.

Non ha un gran senso confrontarla con una Q7. 1000000 volte più comoda quest'ultima


dire che la r8 e' un a3 da 300 all ora mi pare quantomeno azzardato.... e invece no...

non puo' nemmeno essere paragonata ad un m3/997s E invece a mio parere SI', sono proprio le più simili filosoficamente


profondamente (soprattutto la prima se non la si imbomba di optional)piu' econome.è un aspetto secondario


la porsche e' la porsche, con i pro e contro che tutti conosciamo. c'e' chi la usa anche tutti i giorni (infatti a differenza di ferrari ed altre e' normale trovarne di -BEN kilometrate) ma e' tutto tranne un auto comoda.Se per "porsche" intendi la 997S non sono minimamente d'accordo.
E' della stessa tipologia "usereccia" della R8 (e lo dico con cognizione di causa).

GT2-3-RS-cazzi-e-mazzi lo ribadisco sono altra cosa


mi riferisco alla frase che ho sottolineato: penso che se avessi tutti quei soldi il lavoro manco lo vedo ahahahhaBhè non tutti sono "figli di...".
C'è anche chi se la compra lavorando.
Magari il doppio di tanti altri.

e poi se avessi a disposizione quelle cifre io opteri per un'investimento nettamente differente e intelligente poichè una macchina del genere una volta che ti sei "stufato" a chi la vendi...E' la filosofia (non offenderti) di chi non è nella fascia di questo tipo di auto.

Sono TUTTE una perdita immane di soldi (... un po' come una moglie...)

Non è che compri qualcosa del genere per investire, o perderci poco.

Ti compri una multipla o una yaris.

Al pari di una moglie/morosa SAI GIA' che ti "succhierà" una caterva di soldi (... pasticche PCCB? 600 euro con mastercard...), tutto sta nel "godersela".

Sono giocattoloni per adulti, non certo investimenti

leellah
14-01-2010, 22:24
Macchè 150Km al giorno.
Diciamo 30-40Km si fanno tranquillamente


Ovvio... ma 30 li fai anche con una F430... provato...:wink:
Forse il motore Ferrari dopo 10 minuti rompe un po' più i c......i, ma siamo lì...

InterNik
14-01-2010, 22:28
Ovvio... ma 30 li fai anche con una F430... provato...:wink:
Forse il motore Ferrari dopo 10 minuti rompe un po' più i c......i, ma siamo lì...
Con una Scuderia (in prestito, purtroppo...) a Bologna mi son dovuto fermare per la disperazione, mi stavo ritrovando i pistoni sul sedile che mi battevano su una spalla dicendo... "ma che cavolo fai?" e i crampi per frenare.

Bisogna però dire che son vecchietto, quindi potrei essere "offuscato" (...anzi probabilmente lo sono...) :ph34r:

marcob89
14-01-2010, 22:43
MAI E POIMAI.
macchina indiscutibilmente bella, ma mi da l idea di lambo dei poveri o auto da aperitivo (pur avendo cmq grandi prestazioni).
tutta la vita una corvette, una gt3rs, una ferrari di un paio d anni di vita, una aston o simile a quei soldi. o una gtr a 80k euri.
anche se sinceramente con 120k euro mi compro almeno 5/6 maccihne invece di una. ma questo e' un altro discorso.

la grande svalutazione che sta subendo e' un segnale inequivocabile del feedback che ha.
e' un po' come la m3 per la bmw, il furbo e' chi la compra con un anno di vita e una manciata di km al 35% in meno di listino MINIMO.
la differenza e' che l m3 ha un orda di appassionati che aspettano che arrivi ad un certo prezzo per accaparrarsela, quindi la botta forte la prende il primo anno e mezzo due, poila calata sara' sempre meno forte.
l r8 vuoi che non ha un passato e quindi uno zoccolo di fans, vuoi che e' naturalmente meno fruibile per tutti i giorni, vuoi che da l idea di supercar dai costi di gestione/ricambi altissimo magari viene (a volte ingiustamente ) messa da parte.
io la metto da parte semplicemente perche' amo le auto ignoranti (e infatti non mi prenderei nemmeno la nuova m3 our essendo un fan bmw).

per fare un paragone, ho paura che con gli anni possa fare la fine della bmw850, una supercar che nei primi anni 90 costava piu' di una ferrari ed aveva soluzioni tecniche avanzatisisme. ora, causa ricambi degni di una limousine, costi di gestione altissimi, e un eta' avanzata (ma non ancora tanto vecchia da esser asi)costa un tozzo dipane, ne trovi ben messe anche a 6k euro.
e' un auto ancora dall enorme fascino, ma anche amici collezionisti di bmw la guardano con dubbio a causa di coti di gestione spropositati.

QUOTO AL 101% :laugh::laugh:
Poi, a me, esteticamente, l'R8 non piace. E alla guida non mi entusiasmato (troppo, troppo rigida, e il motore va sì, ma......). E da dentro l'RS4 v8 fa più rumore. :biggrin:

Io, con 120k-150k euro, se devo optare per una sola auto NUOVA, GTR pesantemente elabbborato (sì, sono un tamarro dentro :laugh:)

Se ragionassi normalmente, Gtr normale per tutti i giorni + 993 Turbo da usare ogni tanto con determinate condizioni atmosferische (sole, non troppo caldo, poco traffico). :ohmy::rolleyess:

ste77
14-01-2010, 22:50
boh io ho votato di si, tanto nn devo comprarla davvero :biggrin:, però tra quella ed una lambo (troppo appariscente seppure stupenda) dopo averle provate entrambe se mi ci trovo meglio prendo l'R8.

L'auto per tutti i gg invece è l'Aston Martin o un bel Bentley GT continental se si vuole il max confort :sleep::rolleyess:

leellah
14-01-2010, 23:03
Se ragionassi normalmente, Gtr normale per tutti i giorni + 993 Turbo da usare ogni tanto con determinate condizioni atmosferische (sole, non troppo caldo, poco traffico). :ohmy::rolleyess:

Io... no...

Veyron durante la settimana
CCXR per il WE












BUAUAAUAUAUAURGH...




:laugh::laugh::laugh:

:huh:

InterNik
14-01-2010, 23:08
Io... no...

Veyron durante la settimana
CCXR per il WE












BUAUAAUAUAUAURGH...




:laugh::laugh::laugh:

:huh:
allora a 'sto punto: Fiat 500... con autista.
Così si rompe i coglioni lui col parcheggio, le multe cazzi-e-mazzi, tiè :biggrin:

kaifka
14-01-2010, 23:22
comprerei meglio una nissan GT-R e con i soldi che avanzano installerei la modifica per portarla a 700 cv poi se dovessi incontrare una R8 al proprietario gli farei capire che spendendo di meno si ottengono prestazioni migliori!! :w00t:

DrakePerformance
14-01-2010, 23:52
Scusate, ma ritengo che nel 99% dei casi ci siano opinioni basate... sul nulla.

Sia per quanto riguarda l'R8 (cosa è e cosa non è), sia per quanto riguarda Porsche GT3 (cosa sono e cosa non sono), ancor più per lamborghini e ferrari.

Sono mondi completamente diversi, certo bisogna averle guidate, per capirlo.

Guardando le riviste o la carta (... o leggendo i forum ) si rischia di andare completamente fuoristrada.

Una Gallardo, ed ancor più una F430, è del tutto improponibile come auto casa-ufficio.

Improponibile per un qualsiasi viaggio autostradale.

Improponibile per girare in mezzo al traffico incasinato delle città odierne.

Provare per credere.


Ciao internik....faccio fatica a comprendere le tue riflessioni.
delle auto di cui sopra passo dire di averle provate bene o male tutte(GT3,GT2,997 turbo,gallardo,F360/360CH/430,R8 V8,aston V8) e sono tutte auto fantastiche,molto simili e molto diverse...ma l'unica voce fuori dal coro é la R8,a parte il 997 turbo e aston V8,le altre son tutte auto fin troppo estreme e i paragoni sono inutili.
chi compra un GT3,GT2,F360/430,gallardo ecc se ne sbatte della comodità,del tragitto casa ufficio(ma stiamo scherzando??se uno fa casa/ufficio su una GT3(o simili)...o ha i soldi solo per quella e non mangia...o ha dei problemi seri...) qualsiasi auto la si puo usare per andare in ufficio,ma di certo non tutti i giorni(sarebbe stupido)...e di certo sulla porta dell'ufficio non ci sarebbe scritto "Sig. Rossi elettricista":tongue::tongue:



Porsche GT3, GT2, GT3 RS men che meno.

Sono belle, bellissime, divertentissime... ma per girarci nel week end per cazzeggiare un po'.

Un viaggetto non gigantesco, diciamo 200-300 km in un giorno ve lo sognate (o meglio, il giorno dopo vi ritrovate stesi sul letto a cercare un chiropratico per sistemare la schiena)


a meno di non aver la schiena di pastafrolla 300km(pure il doppio) su un GT3/2 li si fa tranquilli,GARANTITO...e li fai col sorriso stampato in faccia!!!!!


Corvette & Aston non so, non le ho mai provate

Corvette é una poltrona(a parte la Z01...:ph34r::ph34r:) aston cosi cosi,ma ci fai il giro del mondo senza problemi...l'unico problema sarebbe dove depositare il container di premi "you and agip" accumulati:tongue::tongue::tongue:


L'aspetto peculiare della R8, per la quale ritengo ci siano solo 3 auto simili, ossia M3, Porsche 997S, GT-R (ma non l'ho mai provata), è che
SI PUO' girare in città
Si PUO' fare un viaggetto (in realtà la schiena ne risente lo stesso, pure coi magnetic ride)
PUOI girare una mattinata senza ritrovarti coi i crampi alle braccia per lo sforzo.


M3 5 posti
997S 2 posti
GT-R 4 posti farlocchi:tongue:
prestazioni,prestigio,target clientela, completamente diverse per tutte e tre....cosa centrano una con l'altra?
Se ti viene mal di schiena su una M3....e se ti fanno male le braccia guidando un'auto sportiva....scusa se mi permetto,non sono le auto ma sei tu che ha qualcosa che non va.


... praticamente... è come un'A3 o un'A4 ma che arriva a 300km/h effettivi.


questa evito di commentarla:dry:....dico solo...stai paragonando una punto a una F430(restando nel marchio fiat)




Chi si aspetta qualcosa di puro-e-duro (tipicamente un giovincello nella fascia 15-25 anni) rimarrà amaramente deluso.

Veramente è della tipologia della 997S e, in questo confronto, a mio parere è 10 volte più bella.

Così come lo è, ritengo, rispetto a M3.

Risibile paragonarla ad una LP540, ad esempio.
Basta salirci sopra e fare 10 minuti


me li vedi ingenieri e capi area marketing audi in una riunione sulla R8....
"il nostro obbiettivo é non far rimanere delusi i "giovincelli" di 15/25 anni,che come sappiamo bene é il nostro target di clientela per il progetto R8" MA DAI!!!

il paragone con la LP540 non ho capito uno dopo 10 minuti cosa deve aver capito.


E' la filosofia (non offenderti) di chi non è nella fascia di questo tipo di auto.

Sono TUTTE una perdita immane di soldi (... un po' come una moglie...)

Non è che compri qualcosa del genere per investire, o perderci poco.

Ti compri una multipla o una yaris.

Al pari di una moglie/morosa SAI GIA' che ti "succhierà" una caterva di soldi (... pasticche PCCB? 600 euro con mastercard...), tutto sta nel "godersela".

Sono giocattoloni per adulti, non certo investimenti

Fidati che chi è nella fascia D'acquisto di queste auto guarda pure quello...anzi,io magari me ne sbatto in nome della passione...certa gente invece spende 300'000 euro e poi guarda i centisimi.

"Ti compri una multipla..." questo si che è un investimento....una volta ho visto un venditore fiat con un cartello di cartone:
"ho tre filli,un a molie,devo mangiare...do 10eurro a chi porta via questa multippla":tongue::tongue:



scusa per la risposta secca ma alcuni tuoi modi mi hanno infastidito.

sprido
15-01-2010, 00:43
Onestamente non la comprerei mai, andrei dritto dritto su vere supersportive quali f430 scuderia, lambo, gt3rs... L'r8 è una bella auto ma nn è nè carne nè pesce per i miei gusti

runk
15-01-2010, 00:46
Jeremy Clarkson l'ha definita l'auto più divertente che abbia mai provato...e a giudicare dai traversoni che faceva sembra così!

Avere una supersportiva che dentro però è accogliente e piena di tencnologia non sarebbe male...io la comprerei assolutamente!

InterNik
15-01-2010, 08:51
...l'unica voce fuori dal coro é la R8,a parte il 997 turbo e aston V8,le altre son tutte auto fin troppo estreme e i paragoni sono inutili.Mi stai dando ragione.


chi compra un GT3,GT2,F360/430,gallardo ecc se ne sbatte della comodità,del tragitto casa ufficioMah... guarda... il 99% di quelli che conosco non è che siano figliocci di Rhorl. Sono figli di papà.
E casa-ufficio (nell'azienda di papi) lo fanno pure loro.


a meno di non aver la schiena di pastafrolla 300km(pure il doppio) su un GT3/2 li si fa tranquilli,GARANTITO...e li fai col sorriso stampato in faccia!!!!!L'ultima volta che li ho fatti (l'anno scorso) non è che poi fossi così "entusiasta" di rifare l'esperienza.
Sarà perchè son vecchietto...

M3 5 posti
997S 2 posti
GT-R 4 posti farlocchi:tongue:997 2+2. Ottimo come bagagliaio

prestazioni,prestigio,target clientela, completamente diverse per tutte e tre....cosa centrano una con l'altra? Ma dove prestazioni, prestigio, target diversi?
A mio parere R8 e 997S sono "cugine", tanto che qui da me è "normale" passare dalla porsche all'R8.
Così come è "normale" veder fare il tragitto casa-ufficio... con l'R8 (così come con la 997).

Di gente invece con la Lamborghini che la lascia parcheggiata praticamente sempre in giardino (e gira con chiaviche assurde di auto...) ... ne ho uno a 50 metri da me.

Sarà un caso


Se ti viene mal di schiena su una M3....e se ti fanno male le braccia guidando un'auto sportiva....scusa se mi permetto,non sono le auto ma sei tu che ha qualcosa che non va.Ma TU hai mai girato in un centro storico "incasinato" con una Ferrari, una 997 e R8 per una mattina intera?

me li vedi ingenieri e capi area marketing audi in una riunione sulla R8....Bhè io non sono nè ingegnere nè capo area marketing :biggrin:
GLi ingegneri normalmente girano con la Punto o al massimo la Golf :biggrin::biggrin:

il paragone con la LP540 non ho capito uno dopo 10 minuti cosa deve aver capito.Che è una tavola da stiro, con un motore che a bassi regimi patisce tantissimo.
Con freni faticosissimi.
Ti basta fare il giro dell'isolato per capire che NON ha nulla in comune (come utilizzabilità) con R8



Fidati che chi è nella fascia D'acquisto di queste auto guarda pure quello...anzi,io magari me ne sbatto in nome della passione...certa gente invece spende 300'000 euro e poi guarda i centisimi.Non ti so dire. Magari hai ragione. Io nel mio piccolo...no

"Ti compri una multipla..." questo si che è un investimento....una volta ho visto un venditore fiat con un cartello di cartone:
"ho tre filli,un a molie,devo mangiare...do 10eurro a chi porta via questa multippla":tongue::tongue:Bhè di sicuro ci perdi poco. Pochissimo.
Anche se la butti via... :biggrin:



scusa per la risposta secca ma alcuni tuoi modi mi hanno infastidito.pazienza :laugh:

KILLER QUEEN
15-01-2010, 09:34
Macchè 150Km al giorno.
Diciamo 30-40Km si fanno tranquillamente

Prova a farne 30 con una GT3 RS e, paradossalmente, la R8 ti sembrerà un letto di piume.

Occorre fare attenzione: il "metro" deve essere quello delle prestazioni.

Ossia se è più o meno utilizzabile rispetto ad auto di prestazioni (più o meno) uguali.

Non ha un gran senso confrontarla con una Q7. 1000000 volte più comoda quest'ultima

... e invece no...
E invece a mio parere SI', sono proprio le più simili filosoficamente

è un aspetto secondario

Se per "porsche" intendi la 997S non sono minimamente d'accordo.
E' della stessa tipologia "usereccia" della R8 (e lo dico con cognizione di causa).

GT2-3-RS-cazzi-e-mazzi lo ribadisco sono altra cosa

Bhè non tutti sono "figli di...".
C'è anche chi se la compra lavorando.
Magari il doppio di tanti altri.
E' la filosofia (non offenderti) di chi non è nella fascia di questo tipo di auto.

Sono TUTTE una perdita immane di soldi (... un po' come una moglie...)

Non è che compri qualcosa del genere per investire, o perderci poco.

Ti compri una multipla o una yaris.

Al pari di una moglie/morosa SAI GIA' che ti "succhierà" una caterva di soldi (... pasticche PCCB? 600 euro con mastercard...), tutto sta nel "godersela".

Sono giocattoloni per adulti, non certo investimenti




MI SPIACE, ma per me (come per altri, da come leggi) sbagli e di molto varie valutazioni.
se non tutte le auto che abbiamo citato, la stragrande maggioranza ho avuto il privilegio di provarla o almeno di viaggiarci su.
ribadisco, IL PRIVILEGIO (non erano auto mie, assolutamente).
e le valutazioni che faccio non sono basate su semplici (ed a volte ovvie, ma non per tutti) supposizioni o interpretazioni, ma anche sul "visto e provato".
La mia affermazione non e' un modo per bullarmi o altro, anzi, di mio posso dire di aver guidato decine e decine (se non un centinaio) di auto negli ultimi anni, fino ad oltre 500cv (per precisione 507), non sono un genio o un guru dell auto sportiva ma nemmeno un pischello:D
altresì ammetto CANDIDAMENTE di non saper guidare benissimo (alla fine faccio pochi km all anno) e di non essere assolutamente un pilota, anzi.
solo un semplice appassionato.

DrakePerformance
15-01-2010, 10:56
Ciao internik,mi fa piacere che non ti sei offeso/inacazz... per come ti ho risposto:wink:
rispondo ancora prendendo spunto dalla tua risposta:


Citazione:
Originalmente inviato da DrakePerformance
...l'unica voce fuori dal coro é la R8,a parte il 997 turbo e aston V8,le altre son tutte auto fin troppo estreme e i paragoni sono inutili.


Mi stai dando ragione.

forse mi sono spiegato male;
la 997 turbo (chi ha avuto il piacere di provarla lo sa bene) è un'auto tutt'altro che tranquilla,tutt'altro che "auto casa ufficio"...è un mostro disumano...ma ha la maschera da angiloletto,questa è una prerogativa dei modelli Porsche(praticamente tutti),anche un GT3 o GT2 possono essere usate ovunque(se avete coraggio:tongue: e cuore per farlo) ma il punto non è questo.

laVantage V8(che io reputo esteticamente molto piu riuscita del V12) è un'auto dalla classe infinita,a suo agio ovunque....chi la compra desidera un'auto di gran classe,un marchio che prestigioso è quasi avvilente,non ha al primo posto le prestazioni.ma il punto non è questo.

il punto della situazione è che la R8 è il TOP di gamma Audi ed è una supersportiva,la 997S(che tu affianchi alla R8) è praticamente la "entry level" della serie 997,il top di gamma porsche per le stradali è la 997 turbo,per le supersportive la GT2 e la punta di diamante la CarreraGT; 3 auto che sono di un altro pianeta se paragonate a una R8(sotto tutti i punti di vista) essendo per filosofia della stessa categoria (top di gamma/supersportive).



Citazione:
chi compra un GT3,GT2,F360/430,gallardo ecc se ne sbatte della comodità,del tragitto casa ufficio


Mah... guarda... il 99% di quelli che conosco non è che siano figliocci di Rhorl. Sono figli di papà.
E casa-ufficio (nell'azienda di papi) lo fanno pure loro.

lo hai detto tu, "figli di papà"....un appassionato di vestiti non compra le magliettine D&G o CK o un completo Armani...si fa fare un vestito artigianale da un sarto...perchè cerca qualcosa in particolare e "mirato".
stessa cosa per GT3,Gt2 ecc...l'appassionato(con la A maiuscola) cerca qualcosa di particolare,sceglie per le sue "doti" esclusive...il figlio di papà la sceglie "perche fa figo" si studia la scheda tecnica a memoria per "spararla agli amici al bar e spessissimo questi fenomeni non sentirebbero differenza a guidare una Mclaren F1 o un carrello della spesa.
La Continental (normale e GT),questa si è un'auto da casa ufficio.



Citazione:
a meno di non aver la schiena di pastafrolla 300km(pure il doppio) su un GT3/2 li si fa tranquilli,GARANTITO...e li fai col sorriso stampato in faccia!!!!!


L'ultima volta che li ho fatti (l'anno scorso) non è che poi fossi così "entusiasta" di rifare l'esperienza.
Sarà perchè son vecchietto...

:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
ci vuole il fisico:wink:

scherzo,comunque se uno ha problemi di schiena anche una S3 puo diventare un problema...ti assicuro che è piu scomoda(assorbimento asfalto e vibrazioni) una Z4 3.0i che una 997 turbo.


Citazione:
M3 5 posti
997S 2 posti
GT-R 4 posti farlocchi


997 2+2. Ottimo come bagagliaio

ho sempre letto 2+2 come : "ci avanzava un po di spazio e non sapendo cosa metterci ci abbiamo ficcato 2 sedili finti."
come dici tu,si puo usare SOLO come bagagliaio oppure per portare 1/2 bambino/i.....piccoli.



Citazione:
prestazioni,prestigio,target clientela, completamente diverse per tutte e tre....cosa centrano una con l'altra?
Ma dove prestazioni, prestigio, target diversi?
A mio parere R8 e 997S sono "cugine", tanto che qui da me è "normale" passare dalla porsche all'R8.
Così come è "normale" veder fare il tragitto casa-ufficio... con l'R8 (così come con la 997).

Di gente invece con la Lamborghini che la lascia parcheggiata praticamente sempre in giardino (e gira con chiaviche assurde di auto...) ... ne ho uno a 50 metri da me.

Sarà un caso

come ho scritto prima la R8 è un top di gamma supersportiva,la 997S è una entry level,non si possono paragonare;nemmeno prezzi/prestigio/target sono simili.

come prima,ci son 2 categorie distinte.
1-ho amici e clienti che guidano tutti i giorni auto comunissime ma con sacrificio hanno comprato auto prestigiose per il puro gusto di possederle e guidarle,e posso garantirti che l'80% dei loro conoscenti non sanno nemmeno di queste auto,NON sono state comprate per "sbronare".
2-auto assurda comprata PER "sboronare" al bar nel fine settimana e poi fa fatica ad arrivare a fine mese per colpa di un'auto che guida solo per apparire e che non gusterà mai....questa categoria mi fa pena(e ribrezzo)


Citazione:
Se ti viene mal di schiena su una M3....e se ti fanno male le braccia guidando un'auto sportiva....scusa se mi permetto,non sono le auto ma sei tu che ha qualcosa che non va.


Ma TU hai mai girato in un centro storico "incasinato" con una Ferrari, una 997 e R8 per una mattina intera?

IO...SI!!:tongue:
la 9974S fino al mese scorso era auto di famiglia,R8 l'ho guidata piu volte,ferrari....dipende quale:wink:
R8 e 997/S/4S si lasciano guidare ovunque come gattini affettuosi,no problem...Ferrari è un discorso a parte...dipende che ferrari.
per mia esperienza,una maranello o 612 non han problema alcuno,se passiamo a un 360 CH o 430 scuderia soffrono un po,ma il cambio automatico aiuta tantissimo,la cosa che rompre di piu delle ferrari in cittä è la frizione...in citta dà fastidio....ma non sono auto da città.



Citazione:
me li vedi ingenieri e capi area marketing audi in una riunione sulla R8....

Bhè io non sono nè ingegnere nè capo area marketing
GLi ingegneri normalmente girano con la Punto o al massimo la Golf

la mia era una battuta,di certo in audi non han pensato ai ragazzini quando progettavano la R8.
e che centra cosa guidano gli ingegneri? gliingegneri NASA mica vanno in giro con lo Shuttle :tongue::tongue:



Citazione:
il paragone con la LP540 non ho capito uno dopo 10 minuti cosa deve aver capito.

Che è una tavola da stiro, con un motore che a bassi regimi patisce tantissimo.
Con freni faticosissimi.
Ti basta fare il giro dell'isolato per capire che NON ha nulla in comune (come utilizzabilità) con R8


e grazie...sono come il diavolo e l'acqua santa...la LP540 non ha nulla di nulla in comune con la R8,non solo in termini di versatilità.


Citazione:
Fidati che chi è nella fascia D'acquisto di queste auto guarda pure quello...anzi,io magari me ne sbatto in nome della passione...certa gente invece spende 300'000 euro e poi guarda i centisimi.


Non ti so dire. Magari hai ragione. Io nel mio piccolo...no

ti assicuro che è cosi,un esempio? auto da oltre 200'000euro...per poi rompere le 00 per 1500 euro di costi di trasporto:blink::blink::blink:



mi fa sempre piacere uno scambio di idee,anche se cè da "arrabbiarsi";ovviamente nei limiti del vivere civile :wink:

p.s. non vorrei essere frainteso,non voglio assolutamente dire che la R8 è una macchina del cavolo,anzi,è un'auto eccellente...ma non la comprerei mai(nemmeno V10).
quello che mi lascia sconcertato è la sua tipologia atipica,una Supercar docile...fin troppo docile per la categoria a cui appartiene.

griso
15-01-2010, 11:03
BMW Z4 M Coupè.....non so perchè ma in sto periodo mi garba un sacco...
Certo avessi disponibilità economiche per una R8 forse punterei ad altro che alla Z....;)

LUPIN
15-01-2010, 11:16
premesso che la gente come si gira per un gallardo, si gira anche per un r8..

io personalmente la prenderei solo usata, sotto i100k €, hai una supercar ok non paragonabile all'f430 o gallardo per prestazioni ma comunque una supercar...

a 150/160 k € cominciano a venir dei dubbi.. e punterei sicuramente o ad un f430 o ad un gallardo

ovviamente imho una r8 è più da tutti i giorni, l'ho provata qualche giorno e non mi sembrava poi così scomoda.. e vengo da un S3.. quindi.. le altre due non le ho mai provate quindi non so dire.. ma per l'uso che ne farei io, a quella cifra punterei sicuramente alla lambo ;)

underpressure
15-01-2010, 11:28
discutendo con un amico é saltato fuori questo discorso....
ammettendo di avere fondi adeguati all'acquisto di una R8(sia V8 che V10) quindi variando dai 120 ai 170 mila euro circa....
CHI COMPREREBBE UNA R8????

a quel preyyo ci sono ferrari,lamborghini,porsche,aston e chi piu ne ha piu ne metta.....vale davvero i soldi che costa?? o meglio,se uno spende da 200 a oltre 300 milioni delle vecchie lire vuole un'auto esclusiva,ed effettivamente una R8 di fianco a una lambo,ferrari o porsche "giusta" fa una magra figura,sicuramente un'auto "low profile"....ma chi vuole un'auto "low profile" se spende quei soldi???
io personalmente per que soldi voglio un'auto supersonica,con un suono che spacca i vetri nel raggio di 5Km e che a ogni istante mi regali emozioni uniche(sia per la guida,la potenza,il suond,il marchio ecc ecc)

fatevi sotto!!!!

Mmm...non fai un ragionamento sbagliato...però credo che a chi piace davvero...la considera meglio di un ferrari o lambo. Parlo con persone che hanno proprio questo parere, vedono un ferrari ehhh siiii fa una scena esagerata ma ormai dai tempi dei tempi....nel senso che di ferrari lamborghini se ne vedono da un bel po'...invece per molti l'r8 è una ventata di freschezza, un marchio che produce un auto diversa...particolare nelle line e negli interni, diversa insomma... E quindi...perchè no...averceli quesi soldi...chi li ha si prende un ferrari per il lunedi e il materdi, una lambo per il mercoledi e il giovedi, un r8 per il venerdi e per il sabato e la domenica se ne va in barca :biggrin:

Io personalmente...la vorrei perchè mi piace molto e forse prenderei quella per distinguermi un po' o forse avessi i soldi penserei ad un'altra auto:) Facciamo cosi, prima trovo i soldi e poi te lo dico :biggrin::biggrin::biggrin:

runk
15-01-2010, 11:43
le prestazioni non sono nulla eh....il divertimento alla guida invece è tutto imho...non dobbiamo mica fare i campionati monomarca...il clarkson thriller mi ha insegnato questo...

bevi
15-01-2010, 13:34
emozioni... marchio... storia... umh...
tante cose ci sono in una macchina da valutare dipende uno cosa vuole!
boh io mi accontenterei di una bella macchina da tutti i giorni e un'altra da vero smanettone :ph34r:
una lotus exige cup da tirare fuori x andare a segare qualche babbo in pista non sarebbe male :D
dai tra 4-5 anni lavorando potrei farcela :\

runk
15-01-2010, 14:23
emozioni... marchio... storia... umh...
tante cose ci sono in una macchina da valutare dipende uno cosa vuole!
boh io mi accontenterei di una bella macchina da tutti i giorni e un'altra da vero smanettone :ph34r:
una lotus exige cup da tirare fuori x andare a segare qualche babbo in pista non sarebbe male :D
dai tra 4-5 anni lavorando potrei farcela :\

o una bella catheram...

la penso al 100% come te comunque...

griso
15-01-2010, 14:25
una lotus exige cup x andare a segare qualche babbo in pista non sarebbe male :D


a volte basta una Elise S1...

KILLER QUEEN
15-01-2010, 15:08
BMW Z4 M Coupè.....non so perchè ma in sto periodo mi garba un sacco...
Certo avessi disponibilità economiche per una R8 forse punterei ad altro che alla Z....;)
gran ferro, peccato per un design di interni imho orribile. la linea, come tutte le linee tese, un pochino sta invecchiando, ma ha un motore fantastico (e molto robusto, molto tanto), un gran telaio sempre sincero (naturalmente essendo a passo costo predilige certi tipi di piste ad altri), e in questo momento trovi delle auto di un anno o due di vita, con pochi km di vita a prezzi interessantissimi 25/35k euro).
io ho viaggiato una z4m roadster nera pelle rossa (la stessa in vendita a motorsport pd, sui 60k km, era di un carissimo amico;) ), veramente emoionante, tra l altro per un uso piacevole ma non di pista intensa il pacchetto ammo/freni va gia' piuu' che bene. unica nota imho dolente, un sound un po' troppo educato per un mezzo così passionale.

o una bella catheram...

la penso al 100% come te comunque...
spero che la prenda un mio amico presto!!!:D:D:D

runk
15-01-2010, 15:12
spero che la prenda un mio amico presto!!!:D:D:D

davvero?
ti ricorderesti di contattarmi se mai tu dovessi salirci su? vorrei foto, impressioni, magari un video...scusa se ti chiedo queste cose ma amo la catheram e non conosco nessun italiano che l'abbia! :wub:

DrakePerformance
15-01-2010, 15:20
dovre la compra il tuo amico la catheram? ...cosi giusto per sapere...:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

KILLER QUEEN
15-01-2010, 15:21
no problem!lunedi vende la sua splendida m3e46 smg2 (tenuta da dio, anche se non e' la mia preferita) ad un ragazzo sardo e poi andiamo a caccia...dobbiamo capire come muoverci. ma forse dovrei avere un contatto di un ragazzo che le importa (che tra l altro ha una bella z3coupeM).
spero proprio la porti a casa, inizialmente puntava su una porsche turbo, ma adesso ci siamo entrambi impizzati su questo mostriciattolo (naturalmente nella versione piu' spinta) e lo vedo ben ben indirizzato...

runk
15-01-2010, 15:50
su top gear (la rivista) ho letto che c'è un'importatore italiano di sole catheram, se vuoi controllo e ti faccio sapere...

KILLER QUEEN
15-01-2010, 16:21
ho gia' un paio di contatti, ma grazie cmq!!;)

InterNik
15-01-2010, 16:33
Ciao internik,mi fa piacere che non ti sei offeso/inacazz... per come ti ho risposto:wink:Per così poco? :biggrin:

forse mi sono spiegato male;la 997 turbo (chi ha avuto il piacere di provarla lo sa bene) è un'auto tutt'altro che tranquilla...Collaborando con un conce porsche ho provato praticamente tutti i modelli, tranne la GT, della quale una è passata in un service di un amico... ma no me l'ha fatta provare :)

laVantage V8...Mai provata, non posso dir nulla

il punto della situazione è che la R8 è il TOP di gamma Audi ed è una supersportiva,la 997S(che tu affianchi alla R8) è praticamente la "entry level" della serie 997Sono simili come prestazioni, prezzo, usabilità e target.
A mio parere la R8 NON è una supersportiva, nè vuole esserlo.


,il top di gamma porsche per le stradali è la 997 turbo,per le supersportive la GT2 e la punta di diamante la CarreraGTla GT non è in produzione da anni, la 997 turbo in realtà non è che mi abbia impressionato, anzi il lag del motore "castra" uno degli aspetti più interessanti.


lo hai detto tu, "figli di papà"....un appassionato di vestiti non compra le magliettine D&G o CK o un completo Armani...si fa fare un vestito artigianale da un sarto...Mah... guarda... di proprietari Porsche ne conosco parecchi... così come audi, lamborghini (e in misura minore) ferrari.
il 99% non distingue un differenziale da un ascensore.

Ci sono (pochi) veri intenditori/maniaci (spesso sono insospettabili, conosco un signore sui 60 anni, figli grandi etc.etc... a vederlo sembra un pensionato... che nel "tempo libero" corre e vince nei trofei monomarca bastonando pilotini con 1/3 dei suoi anni... chiusa parentesi).


scherzo,comunque se uno ha problemi di schiena...Non ho problemi specifici alla schiena. E' solo che ti vengono. A me un Bologna-Milano GT3 RS è bastato :tongue: (mica una parigi-dakar, tra l'altro)


ho sempre letto 2+2 come : "ci avanzava un po di spazio e non sapendo cosa metterci ci abbiamo ficcato 2 sedili finti."Io ci metto pezzi di computer

come ho scritto prima la R8 è un top di gamma supersportiva,la 997S è una entry level,non si possono paragonare;nemmeno prezzi/prestigio/target sono simili.Ma come no? boohhh... ho idee diametralmente opposte sul punto.


1-ho amici e clienti che guidano tutti i giorni auto ...
2-auto assurda comprata PER "sboronare" al bar nel fine settimana ...
Ce ne son tanti che si comprano la ppporrsccheee per fare lo sborrone.


la 9974S fino al mese scorso era auto di famiglia,R8 l'ho guidata piu voltePrima della R8 guidavo abitualmente una 997S...

...la cosa che rompre di piu delle ferrari in cittä è la frizione...in citta dà fastidio....ma non sono auto da città.A me in realtà paiono i freni, visto che ho sempre guidato auto con cambio robotizzato.

p.s. non vorrei essere frainteso,non voglio assolutamente dire che la R8 è una macchina del cavolo,anzi,è un'auto eccellente...ma non la comprerei mai(nemmeno V10).
quello che mi lascia sconcertato è la sua tipologia atipica,una Supercar docile...fin troppo docile per la categoria a cui appartiene.
Ma quale "docilità"?

Non è che un'auto per essere veloce deve essere (molto) scomoda. E' QUESTA la "novità" del progetto R8.

Una via di mezzo tra un'auto "normale" ed una "seria"

Bhè lo ripeto per l'ultima volta, sennò divento eccessivamente pesante.

Ci sono alcune leggende-metropolitane sulla R8

1) l'auto è rigida. non ci son cazzi. è rigida e basta. è come una bimbominkia-mobile-superassettata-supercazzi. Ossia rigida.
Questo fa sì che pensare che somigli, nell'uso, ad una familiare è volersi far del male

2) è RIGIDA in confronto ad un'auto "normale", ma NON lo è rispetto ad auto "serie" (GT2 e GT3 RS, ad esempio), e lo è MENO rispetto alle varie Porsche

3) è invece COMODISSIMA per tutto il resto: freni (non troppo pesanti da azionare), sterzo (non molto più pesante di una normale berlina), angolo di sterzo (ragionevole per il tipo di auto), rumorosità interna (forte, non c'è che dire, ma tollerabile). Docilità del motore (parlo del V8, il V10 non l'ho provato), "pastosità" e capacità di girare tranquillo ultra-sotto-coppia 2-3000 giri etc

4) (per r-tronic): non così buono, tocca tenerlo in D altrimenti in S è veramente da effetto-vomito

5) è bella. Almeno a me piace più di tutte le varie Porsche in tutte le varie declinazioni (è soggettivo, s'intende).

6) la puoi usare tranquillamente (io conosco un proprietario del genere) per andare a prendere i figli a scuola

7) ...praticamente è come un'A3 rigidissima o una super-TT...

8) irrealistico confrontarla con auto completamente diverse come obiettivo. paragonarla ad una lamborghini, ad esempio, è come confrontare un'A4 con una Q5. Anche se costassero uguali, con prestazioni simili blablabla rimarrebbero auto filosoficamente inconciliabili

9) per finire ribadisco che di auto da 300km/h che si possono usare non dico come un'utilitaria, ma non come auto di nicchia-del-week-end, ossia in pratica giornalmente (su tragitti non troppo lunghi) conosco solo Porsche 997 (rigorosamente ASPIRATA, la turbo ha un lag che non mi piace affatto). Ci metto pure M3 nell'ottica auto-gagliarda-ma-usabile. Aston, Nissan e cazzi vari mai salito sopra, non dico quindi nulla

10) queste, per finire, sono OPINIONI, non dati di fatto. Sono quindi soggette a valutazioni che possono essere condivise oppure no

Dipende tanto, anzi tantissimo, sia dalla possibilità di confrontare auto diverse sia dalle proprie esigenze.

per tornare all'esempio di prima, se si legge su 4R che ne so A4-3.0 6 secondi 0/100 e Q5 6,1 secondi, 50.000 euro entrambe, uno potrebbe pensare che siano in effetti "intercambiabili"?

:smile:

DrakePerformance
15-01-2010, 17:10
sembra beautiful de "noartri":tongue::tongue::tongue:

la mia idea della R8(provata,no leggendo i giornali) è che sia una supersportiva a metà,e questo è quanto(per i miei parametri),per avere una 2 posti,piccola,"scomoda"(alla fine non ho capito se la reputi dora...morbida...bho...) IO preferisco avere altro...IO non ho mica aperto questo post per mettere in croce chi prenderebbe una R8 :biggrin::biggrin::biggrin:

per i paragoni improponibile...sei tu che la paragoni a una 997...e secondo me non centra nulla...l'hai pure confrontata con una LP540...e qui vogliamo incrociare un maiale e una scimmia:tongue::tongue::tongue::tongue:

marcob89
15-01-2010, 17:16
le prestazioni non sono nulla eh....il divertimento alla guida invece è tutto imho...non dobbiamo mica fare i campionati monomarca...il clarkson thriller mi ha insegnato questo...

Scusa, ma clarkson thriller non metteva al primo posto la black series? :rolleyess:

runk
15-01-2010, 17:55
Scusa, ma clarkson thriller non metteva al primo posto la black series? :rolleyess:

si, infatti non ho detto che testava l'r8 ;)

Davidenos
15-01-2010, 20:04
Porsche gt3 rs o gt2, altro che r8.

leellah
15-01-2010, 22:47
dovre la compra il tuo amico la catheram? ...cosi giusto per sapere...:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Quante devi piazzarne???????

:laugh::laugh::laugh:


Bhè io non sono nè ingegnere nè capo area marketing :biggrin:
GLi ingegneri normalmente girano con la Punto o al massimo la Golf :biggrin::biggrin:

Come l'ing Dallara con la Punto a metano...:wink:

nicola_10
15-01-2010, 23:51
R8 V8 = si

R8 V10 = aggiungo 30,000 (tanto se ne posso spendere 170 arrivo ache a 200 (mila)) e vado di GALLARDO LP 560/4 con Carbo ceramici - E-Gear

Mark-A3
16-01-2010, 00:21
R8 V8 = no Lamborghini usata =si
R8 V10=no Lamborghini nuova=si

:biggrin::biggrin::biggrin:

nicola_10
16-01-2010, 16:06
R8 V8 = no Lamborghini usata =si
R8 V10=no Lamborghini nuova=si

:biggrin::biggrin::biggrin:

:tongue::tongue::tongue:

SigurRos
16-01-2010, 17:49
Sono piuttosto indeciso per natura, quindi non voterò...
L'idea è comunque che l'R8 è una delle supercar più belle dal punto di vista estetico in assoluto, per me. E anche dal punto di vista tecnico non ha nulla da invidiare a nessuno, ma proprio nessuno.
Rimane il fatto che, quando la vedo, mi da quell'idea di freddo che da una supercar non vorrei mai avere. Non l'ho mai guidata, quindi il mio giudizio è per forza di cose relativo, ma dubito che potrei rinunciare ad una GT3 RS o GT2 per lei.
C'è anche da dire che con la V10 questa mia sensazione personale sta scemando, e sempre più sta diventando una delle mie preferite. Vorrei provarla per cancellare o confermare questi miei pregiudizi.
Anche se tanto non me la potrei permettere, quindi... :P

Boxeur
16-01-2010, 19:24
Assolutamente no. Penso prenderei una Gallardo All Black.

mastaro
17-01-2010, 06:58
io ne ho guidata + di una, tenendola per una settimana, a parte i consumi è un'auto non da tutti i giorni e non per le nostre strade, anche ad andare piano ti viene il mal di mare. con un mio amico abbiamo fatto una ripresa dentro l'abitacolo a 40-50 Km/h sembra un terrermoto. se dovessi togliermi uno sfizio motore prenderei una tt rs e la pomperei un pò. credo che nn abbia nulla da temere con una r8 che secondo me i cv che gli danno non li ha.

Dr.Vazzo
07-02-2010, 01:27
io ne ho guidata + di una, tenendola per una settimana, a parte i consumi è un'auto non da tutti i giorni e non per le nostre strade, anche ad andare piano ti viene il mal di mare. con un mio amico abbiamo fatto una ripresa dentro l'abitacolo a 40-50 Km/h sembra un terrermoto. se dovessi togliermi uno sfizio motore prenderei una tt rs e la pomperei un pò. credo che nn abbia nulla da temere con una r8 che secondo me i cv che gli danno non li ha.

stavo in effetti rileggendo i vostri commenti e mi sono ricordato di un consiglio che mi ha dato un caro amico quando, l'anno scorso, gli raccontavo del mio desiderio, un giorno, di comprare una s6 (c5) usata: mi ha sconsigliato di prenderla come prima auto proprio per il ridotto comfort di guida. troppo rigida per macinare km (intendo almeno una 50ina al giorno).
in casa lui ha la fortuna di avere un maserati 4porte, una cl63 amg e una bmw m6 (più, chiaramente, altre auto di grossa cilindrata ma meno pompate da usare tutti i giorni). mi diceva che sono auto divertenti ma improponibili da usare quotidianamente: troppo rigide, troppo secche e rumorose.

ergo, al di là dei soldini che uno ha a disposizione, il discorso comfort di guida in rapporto all'uso che si vuol fare dell'auto è un aspetto importante.

io credo che se avessi i soldini mi terrei in garage una bella r8 per i w.e. e una bentley continental per tutti i giorni: et voilà :laugh::laugh:

ma perchè il mio karma mi ha fatto povero!!?!?!? :cry: :laugh::laugh:

ant02
07-02-2010, 02:09
stavo in effetti rileggendo i vostri commenti e mi sono ricordato di un consiglio che mi ha dato un caro amico quando, l'anno scorso, gli raccontavo del mio desiderio, un giorno, di comprare una s6 (c5) usata: mi ha sconsigliato di prenderla come prima auto proprio per il ridotto comfort di guida. troppo rigida per macinare km (intendo almeno una 50ina al giorno).
in casa lui ha la fortuna di avere un maserati 4porte, una cl63 amg e una bmw m6 (più, chiaramente, altre auto di grossa cilindrata ma meno pompate da usare tutti i giorni). mi diceva che sono auto divertenti ma improponibili da usare quotidianamente: troppo rigide, troppo secche e rumorose.

ergo, al di là dei soldini che uno ha a disposizione, il discorso comfort di guida in rapporto all'uso che si vuol fare dell'auto è un aspetto importante.

io credo che se avessi i soldini mi terrei in garage una bella r8 per i w.e. e una bentley continental per tutti i giorni: et voilà :laugh::laugh:

ma perchè il mio karma mi ha fatto povero!!?!?!? :cry: :laugh::laugh:

L'S6 troppo rigida? :huh:

Scusa ma cosa intendi per confort tu? Io con la S6 mi sono sparato viaggi di oltre 350km senza sosta (oltre la sosta serve per il carburante...) e non ho mai sentito nessun fastidio.

Se l'S6 per il tuo amico è rigida allora l'R8 è una trave con 4 ruote...

KECH
07-02-2010, 02:16
bella domanda......io sarei indeciso fra 911 ed R8...le uniche........
Difficile rispondere.......davvero....
La R8 la amo mi piace tantissimo però.....la 911 è un mito senza tempo......e quando vedo una bella 911 Turbo...wow......mi sa che alla fine dei giochi opterei per la PORSCHE....sarebbe bello avere paccate di soldi da potersi fare un bel garage...e allora tutte e 2 senza problemi insieme a Lambo,Ferrari etc.....
PS-->la R8 NON è un'auto da aperitivo,la fanno diventare i tordi che la comprano e la usano solo per parcheggiarla davanti al bar più cool.....
PPS-->Poi non so dove abitiate ma una R8 non passa assolutamente innosservata......anzi......ne girava una da me e vi dico gruppi di persone attorno......
Certo è meno "Eccentrica" rispetto ad una ferrari rossa o una Lambo verde acido.........però....non è una panda ecco....

Audia32
07-02-2010, 03:09
Che darei per dover scegliere davvero una R8 o una rivale.........:rolleyess:

LUPIN
07-02-2010, 05:12
stavo in effetti rileggendo i vostri commenti e mi sono ricordato di un consiglio che mi ha dato un caro amico quando, l'anno scorso, gli raccontavo del mio desiderio, un giorno, di comprare una s6 (c5) usata: mi ha sconsigliato di prenderla come prima auto proprio per il ridotto comfort di guida. troppo rigida per macinare km (intendo almeno una 50ina al giorno).
in casa lui ha la fortuna di avere un maserati 4porte, una cl63 amg e una bmw m6 (più, chiaramente, altre auto di grossa cilindrata ma meno pompate da usare tutti i giorni). mi diceva che sono auto divertenti ma improponibili da usare quotidianamente: troppo rigide, troppo secche e rumorose.

ergo, al di là dei soldini che uno ha a disposizione, il discorso comfort di guida in rapporto all'uso che si vuol fare dell'auto è un aspetto importante.

io credo che se avessi i soldini mi terrei in garage una bella r8 per i w.e. e una bentley continental per tutti i giorni: et voilà :laugh::laugh:

ma perchè il mio karma mi ha fatto povero!!?!?!? :cry: :laugh::laugh:

mamma mia il continental GT speed 230 mila euro di macchina ma che macchina.. è un salotto che corre! C O M O D I S S I M A

KILLER QUEEN
07-02-2010, 09:52
dire che l s6 non e' comoda....maaaa....
io ho viaggiato e guidato piu' volte un m5, mostro da 507cv, e basta settare gli ammo nella posizione preferita e diventa quasi come un normalissimo 530. la s6 sara' identica.
l m6 lo e' di sicuro, visto che ha un sistema di ammo regolabili che ha del fantastico.
quel signore che ti ha detto sta cosa (per di piu' per un tragitto da 50km al giorno!!) avra' mille auto ma ha detto na cagata!
se parliamo di z4m, z3m, m3e30, ok. ma gia' una m3 (quindi credo pure una s3/s5ecc) e46 ed e92 in assetto stock e' assolutamente accettabile.

non mi pronuncio sulla amg, perche' li i sembra dipenda dalla annata e modello, qualcuno mi diceva che un paio sono delle tavole. grande auto, soprattutto l ultima, che pero' non ha ancora un cambio all altezza.
le vecchie erano delle bestie paurose di motore (un amico ne aveva una portata a circa 450cv) con un cambio automatico di una tristezza immane. lento e turistico su un auto da pista, maaaa....
e' come se la raffaella fico, quando con papi mostra la passera in mutande, si girasse ballando e voi notaste che ha in realta' il pisello che gli spunta da dietro: tristissimo!

leellah
07-02-2010, 11:00
Se l'S6 per il tuo amico è rigida allora l'R8 è una trave con 4 ruote...

In effetti...

Dr.Vazzo
07-02-2010, 11:28
L'S6 troppo rigida? :huh:

Scusa ma cosa intendi per confort tu? Io con la S6 mi sono sparato viaggi di oltre 350km senza sosta (oltre la sosta serve per il carburante...) e non ho mai sentito nessun fastidio.

Se l'S6 per il tuo amico è rigida allora l'R8 è una trave con 4 ruote...

beh io trovo già rigida la mia a6: qui in emilia, soprattutto nella "bassa" che le strade fanno davvero caxare, già con la mia si sente tutto lo sconnesso: una vera rottura di balle. me la godo solo in autostrada.

il problema dalle nostre parti sono le strade.

il comfort per me è la continental gt!! :shifty:

poi ant02, sappiamo entrambi che mi comprerò una S6 (solo che riesca a trovare un lavoro) :tongue:

leellah
07-02-2010, 11:35
beh io trovo già rigida la mia a6: qui in emilia, soprattutto nella "bassa" che le strade fanno davvero caxare, già con la mia si sente tutto lo sconnesso: una vera rottura di balle. me la godo solo in autostrada.

il problema dalle nostre parti sono le strade.


No... il problema è la tua schiena... Ti dirò... ho una A4 con assetto S-line, sulle prime lo sentivo, ora mi sembra troppo morbido. Nel frattempo ho fatto 60 km con una R8 e in confronto è un asse da stiro (ho provato solo la posizione confort), tuttavia alla fine mi ci ero quasi assuefatto...
Tanto da salire sulla mia e trovarla molto "gommone fuoribordo"...

Dr.Vazzo
07-02-2010, 11:45
No... il problema è la tua schiena... Ti dirò... ho una A4 con assetto S-line, sulle prime lo sentivo, ora mi sembra troppo morbido. Nel frattempo ho fatto 60 km con una R8 e in confronto è un asse da stiro (ho provato solo la posizione confort), tuttavia alla fine mi ci ero quasi assuefatto...
Tanto da salire sulla mia e trovarla molto "gommone fuoribordo"...

io non mi ci sono ancora abituato. abbiamo sempre avuto dei barconi in casa mia, con assetti ultra morbidi!! sono salito sul bmw 530 del mio amico che mi sconsiglia auto troppo sportiveggianti e devo dire che pure la sua l'ho trovata molto rigida.
come comfort invece mi è piaciuta molto la mercedes classe s penultimo modello (320 cdi): comoda, silenziosa e morbidissima, per i miei gusti è perfetta. unico neo: il motore è un po' spompato per l'auto che è.

ant02
07-02-2010, 15:40
Vazzo vuoi dei budini, se l'A6 già ti sembra rigida allora o avete le strade così:

http://profile.ak.fbcdn.net/object3/924/26/n51011153597_1639.jpg

oppure hai gli ammo da cambiare...

Cmq sono sicuro che l'S6 la prenderai nonostante tutti ti diranno di non farlo, l'ho fatto anche io :tongue:...

Giusto per la cronaca io sto valutando di comprare un assetto perchè la reputo fin troppo morbida... :wink:

Dr.Vazzo
08-02-2010, 08:11
Vazzo vuoi dei budini, se l'A6 già ti sembra rigida allora o avete le strade così:
http://profile.ak.fbcdn.net/object3/924/26/n51011153597_1639.jpg
più o meno sono così le strade in effetti :laugh::sick:



Cmq sono sicuro che l'S6 la prenderai nonostante tutti ti diranno di non farlo, l'ho fatto anche io :tongue:...

esattamente...:asd::asd:

S6 forever: non dico che sia l'auto perfetta, ma di certo è l'auto perfetta per me. :toothy9::toothy9:

se poi fosse possibile: versione Limo, troppo originale!!!

DrakePerformance
08-02-2010, 09:12
non si possono fare 50 km al giorno con una S6/m3 e simili???
smettetela di dire caxate che vi regalo a tutti l'abbonamento ad "autoblog" hihihihhihi

Adriano
08-02-2010, 10:06
non si possono fare 50 km al giorno con una S6/m3 e simili???
smettetela di dire caxate che vi regalo a tutti l'abbonamento ad "autoblog" hihihihhihi

non ho capito se per te si possono fare o no, ma sono d'accordo :biggrin:

per me si possono fare, poi sul perchè uno debba farli è un altro discorso.

Mark-A3
08-02-2010, 12:08
Vazzo a te che serve una S6 che già con un 2.5 TDI non superi mai i 2000giri....:sleep:




:laugh::laugh::tongue::tongue:

Dr.Vazzo
08-02-2010, 13:24
Vazzo a te che serve una S6 che già con un 2.5 TDI non superi mai i 2000giri....:sleep:




:laugh::laugh::tongue::tongue:

che c'entra, la potenza è come il potere: sapere di averne è appagante quanto almeno farne uso.

idem per gli addominali scolpiti (ora sommersi da 5 dita di grasso nel mio caso :cry:): i miei genitori mi dicevano sempre: ma perchè fai tutti sti sacrifici per essere così asciutto? tanto nessuno li vede i tuoi addominali, se non un mese l'anno quando vai al mare!!!
io lo facevo per me, mica per gli altri!!

un bel 4.2 da 340 cv, con i limiti da codice stradale che ci sono è inutilizzabile: ma sai la soddisfazione di averlo lì bello pronto e scattante!? :w00t:
una bella soddisfazione psicologica!!

cmq per tornare al discorso comfort di marcia: fatevi un giro per le provinciali della bassa mantovana e poi ditemi com'è viaggiare costantemente con il cuxo che ti vibra e i ciocchi sotto il sedile del pianale....

poi, come dico sempre, sarà la mia auto che è vecchiotta ed è rumorosa, ma in linea di massima, quando l'asfalto è rovinato e dissestato, le auto con assetto un pelo corsaiolo e con cerchi da 17 minimo, non sono tutto sto piacere da guidare.

come dicevo prima, la mia a6 in autostrada è perfetta e anzi lo percepisco anche io che ha un assetto normale, o diciamo morbido (da berlina): ma per le strade comunali e provinciali delle mie parti è una bella rottura, perchè assorbe maluccio i colpi. stessa sensazione l'ho avuta girando con altre auto molto più nuove e costose.

ant02
08-02-2010, 16:22
che c'entra, la potenza è come il potere: sapere di averne è appagante quanto almeno farne uso.

idem per gli addominali scolpiti (ora sommersi da 5 dita di grasso nel mio caso :cry:): i miei genitori mi dicevano sempre: ma perchè fai tutti sti sacrifici per essere così asciutto? tanto nessuno li vede i tuoi addominali, se non un mese l'anno quando vai al mare!!!
io lo facevo per me, mica per gli altri!!

un bel 4.2 da 340 cv, con i limiti da codice stradale che ci sono è inutilizzabile: ma sai la soddisfazione di averlo lì bello pronto e scattante!? :w00t:
una bella soddisfazione psicologica!!

cmq per tornare al discorso comfort di marcia: fatevi un giro per le provinciali della bassa mantovana e poi ditemi com'è viaggiare costantemente con il cuxo che ti vibra e i ciocchi sotto il sedile del pianale....

poi, come dico sempre, sarà la mia auto che è vecchiotta ed è rumorosa, ma in linea di massima, quando l'asfalto è rovinato e dissestato, le auto con assetto un pelo corsaiolo e con cerchi da 17 minimo, non sono tutto sto piacere da guidare.

come dicevo prima, la mia a6 in autostrada è perfetta e anzi lo percepisco anche io che ha un assetto normale, o diciamo morbido (da berlina): ma per le strade comunali e provinciali delle mie parti è una bella rottura, perchè assorbe maluccio i colpi. stessa sensazione l'ho avuta girando con altre auto molto più nuove e costose.

Fai prima a cambiare residenza che trovare un'auto che soddisfi le tue necessità di morbidezza con quei crateri... :wink:

primaA3
08-02-2010, 16:58
R8 tutta la vita.. :wink:

Boxer_Bart
08-02-2010, 17:04
Io ho votato altro.
Nel senso che se volessi una sportiva o una granturismo guarderei, di sicuro, in altre Case (leggi Porsche, Maserati, Aston Martin o anche Corvette...), sia per un fatto di gusto (l'R8 proprio non mi piace), sia per un fatto economico (leggi: svalutazione).
Se volessi rimanere in Audi e mi dessero carta bianca, ad oggi, prenderei una RS6 senza ombra di dubbio.
Per me Audi= Sw... non ce la faccio proprio :rolleyess:

DrakePerformance
08-02-2010, 17:10
non ho capito se per te si possono fare o no, ma sono d'accordo :biggrin:

per me si possono fare, poi sul perchè uno debba farli è un altro discorso.

si fanno a occhi chiusi...hum no...pessimo modo di dire:tongue::tongue:...si possono fare sul velluto...ecco questo va bene:wink:

le auto DURE sono ben altre,se vi fare un giro su una Exige? una 430? un GT3/2? M coupè e Z4M......che fate vi viene un coccolone???:tongue::tongue::tongue: (per chi dice che M3/RS4/S6 ecc son scomode)
M3 RS4 S6 e compagnia sono berline sportive,di certo non sportive di razza...in configurazione standard mostrano solo in parte il loro vero potenziale,filtrato appunto dalla loro base concettuale: un'auto sportiva adatta a tutti e per tutti i giorni,lunghi viaggi ecc....
la mia percezione della R8 è che sia cascata in malo modo fra queste 2 tipologie sportiva VERA e Supercar....la differenza fra le 2 cat. è abissale


Se volessi rimanere in Audi e mi dessero carta bianca, ad oggi, prenderei una RS6 senza ombra di dubbio.

QUOTONE!!!
la RS6 è una supercar vestita da berlina....la R8 è una berlina sportiva vestita da supercar (passatemi il paragone)

Dr.Vazzo
08-02-2010, 17:18
Fai prima a cambiare residenza che trovare un'auto che soddisfi le tue necessità di morbidezza con quei crateri... :wink:

sappiamo entrambi che non sarà qualche cratere nell'asfalto a farmi desistere dallìacquisto di una S6...:shifty::tongue:

Boxer_Bart
08-02-2010, 17:30
Ah, comunque, per il discorso km...
Io, il primo anno che avevo l'RS, ci ho fatto 50.oookm e non è che mi siano pesati...

Mark-A3
08-02-2010, 20:18
che c'entra, la potenza è come il potere: sapere di averne è appagante quanto almeno farne uso.

idem per gli addominali scolpiti (ora sommersi da 5 dita di grasso nel mio caso :cry:): i miei genitori mi dicevano sempre: ma perchè fai tutti sti sacrifici per essere così asciutto? tanto nessuno li vede i tuoi addominali, se non un mese l'anno quando vai al mare!!!
io lo facevo per me, mica per gli altri!!

un bel 4.2 da 340 cv, con i limiti da codice stradale che ci sono è inutilizzabile: ma sai la soddisfazione di averlo lì bello pronto e scattante!? :w00t:
una bella soddisfazione psicologica!!

Vazzo i tuoi pensieri mi lasciano cosi...:ohmy: :laugh::laugh:
se ti faccio fare un giro sulla mia A3 assettata ti cadono i denti mi sa...:laugh::laugh:

Dr.Vazzo
08-02-2010, 20:28
se ti faccio fare un giro sulla mia A3 assettata ti cadono i denti mi sa...:laugh::laugh:

sicuro!! io in auto sono un fifone. a natale ho fatto un giro con un amico sulla sua delta integrale preparata da pista e mi sono caxato addosso!!! :ph34r::ph34r:

sicuramente 340 cv sotto il mio sedere sono sprecati, ma ciò non significa che prima o poi non ci finiranno!! :laugh::laugh:

poi non si sa mai: magari un giorno mi verrà voglia di andare in pista e scoprirò un lato sconosciuto del mio carattere pantofolaio :w00t::w00t:

Rick
01-05-2010, 23:13
Io penso che se volessi la comodità o comunque un mezzo del genere da usare tutti i giorni...beh ecco...punterei sul cavallino di stoccarda.

LUPIN
01-05-2010, 23:56
ma l'R8 mica era la gallardo dei poveri? :cooool:


:ph34r::biggrin::ph34r:

detro83
02-05-2010, 10:40
Ho letto qualche post e poi mi sono chiesto il perchè SPESSO si debbano paragonare auto nuove ad auto usate...
Mi spiego meglio. Si è detto che la R8 costa quanto una ferrari... e mi viene spontaneo dire: MA ANCHE NO!
La r8 di base costa 110mila mentre la California ne costa 180mila... Poi qualche post più in basso si legge che per quella cifra trovi un'ottima ferrari usata!
Ma se uno spende quella cifra è molto probabile che si voglia comprare una macchina nuova e se così non fosse allora facciamo un bellissimo paragone tra una r8 usata e una ferrari usata e vediamo che le cose cambiano!
Attenzione però che la mia riflessione nasce a prescindere dal fatto che sono macchine differenti e che sicuramente con una ferrari non giri in città... per la tipologia di motore forse nemmeno con la r8, che però mi sembra decisamente + agile come tipologia di auto!
CONCLUSIONE: secondo me si compra una piuttosto che l'altra (se vogliamo possiamo mettere dentro anche porche/lambo) non per i costi ma perchè realmente ti piace. Ad ogni modo tutti conoscono porche e ferrari e non dico che passano inosservate, ma la gente ci è quasi abituata! Invece ci sono pochissime r8 che girano ed effettivamente tantissimi non le conoscono e forse si apprezza maggiormente un'auto "diversa" dalla solita porche/ferrari/lambo

a4sline
25-06-2010, 15:10
bellissima però non per tutti, e nemmeno per me, comunque se zio paperone mi regala i soldi perchè no............

---------- Post added at 15.10.14 ---------- Previous post was at 15.06.05 ----------


non mi sbagliavo...sta R8 non la vuole nessuno:tongue::tongue:
con quei soldi, una F430 la si compra praticamente nuova,una gallardo pure,un GT3 nuovo....ecc....
a parer mio,la R8 non sembra un'auto "da poco" pero' le manca il fascino...audi é un gran marchio,ha vinto dappertutto pero' non é marchio da supercar...credo che se avesse avviato un marchio parallelo(immaginando che non esista il conflitto di interessi con lambo...) che ne so chiamandolo "Le Mans R" o una ******* simile e avessi buttato fuori un mezzo davvero esclusivo e cattivo....la R8 avrebbe molta piu fortuna.
guardate la Zonda,nata dal nulla,senza storia ecc....eppure ora é una delle auto piu blasonate e desiderate del mondo:blink:

decisamente f430

punkster
02-07-2010, 13:14
io la preferisco di gran lunga ad porsche di medio livello

cico78
02-07-2010, 13:18
discutendo con un amico é saltato fuori questo discorso....

io personalmente per que soldi voglio un'auto supersonica,con un suono che spacca i vetri nel raggio di 5Km e che a ogni istante mi regali emozioni uniche(sia per la guida,la potenza,il suond,il marchio ecc ecc)

fatevi sotto!!!!
Il mio tagliaerba senza scarico e con i travasi slargati da emozioni e vibrazioni anch e a 7 km,con 1 litro faccio 10 metri quadrati!

Dr.Vazzo
03-07-2010, 23:17
io personalmente per que soldi voglio un'auto supersonica,con un suono che spacca i vetri nel raggio di 5Km e che a ogni istante mi regali emozioni uniche(sia per la guida,la potenza,il suond,il marchio ecc ecc)

la mia risposta è sempre una:

la Delorean di Marty Mc Fly

MC FLY!!!!!!

cmq raga, tornando a fionda sul tema del 3d, io cambierei il titolo del topic da "chi si comprerebbe un R8?" a "chi si può permettere un R8?" perchè a me suona un po' come

"chi si tromberebbe Belen Rodriguez?"

mah...non saprei...dovrei pensarci un po'...forse non mi piace....seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeee!!!......figurarsi!!!

va là che se avessi 180mila euro, 150mila li destinerei senza grandi rimorsi per una bella R8, da buon audista quale sono. con gli altri 30mila organnizzerei un bel viaggio a Denver(portandomi dietro la mia bella ROttina per cercare in tutte le maniere di conoscere rachel cammon per riuscire nel secondo sogno della mia vita dopo l'R8..arf...arf!!! :asd::asd::asd:

http://img13.imageshack.us/img13/9373/r8front1immaginepopup.jpg

+

http://img269.imageshack.us/img269/4953/img54731.jpg

= NIRVANAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :shifty::shifty::shifty:

poi posso pure crepare....

primaaudi
04-07-2010, 00:04
Non mi piacciono mica le donne con gli addominali dottò. A me piace la donna imperfetta.

Audia32
04-07-2010, 02:21
Sono d'accordo Vito!!!I muscoli lasciamoli agli uomini,le donne devono avere le curve al posto giusto!

primaaudi
04-07-2010, 14:23
Vi invito a stare In Topic e anche a evitare di fare commenti di vario genere a sfondo sessuale o sessista.
Grazie.

Perdonaci l'OT Reika. Su quello hai ragione al 100 % ma non credo che il nostro commento possa considerarsi offensivo nei confronti delle donne (sessista). Nè tantomeno credo possa essere considerato a sfondo sessuale. Fine OT.
Io ho votato per la R8 perchè secondo me poche auto sportive sanno essere anche così eleganti.

Dr.Vazzo
04-07-2010, 16:49
Perdonaci l'OT Reika. Su quello hai ragione al 100 % ma non credo che il nostro commento possa considerarsi offensivo nei confronti delle donne (sessista). Nè tantomeno credo possa essere considerato a sfondo sessuale. Fine OT.
Io ho votato per la R8 perchè secondo me poche auto sportive sanno essere anche così eleganti.

ti quoto pienamente, aggiungendo poi che, per quanto concerne l'argomento R8, oltre ad essere elegante, originale, ricercata e discreta nella sua straordinarietà (tutte caratteristiche che contribuiscono a renderla un'auto non necessariamente da "sborone"), è e rimane pur sempre un'AUDI; questo non significa poco in un sondaggio fatto all'interno di un fan club dell'Audi.

voglio dire che, da buon Audista, fedele al marchio, pur consapevole dei suoi pregi e difetti, se potessi comprare un'auto sportiva di quel livello opterei proprio per l'R8 anche e soprattutto per quel senso di appartenenza che caratterizza la nostra "famiglia" allargata di appassionati del genere.

Comprare un'Audi non è solo una scelta di gusto, ma è un po' anche un principio che ci lega (se lo vogliamo e ci fa piacere chiaramente) al gusto di trovarci qui, tutti insieme, a parlare delle nostre auto, delle nostre Audi.

Se domani dovessi comprarmi una Ferrari...che verrei a raccontare a voi amici del forum? ma se comprassi una R8...quante cose avremmo di cui parlare :shifty::tongue::laugh:

non so se mi sono spiegato a dovere...vado a rileggermi e nel caso apporterò alcune modifiche

leellah
04-07-2010, 17:33
Ragazzi, giusto per chiarire, i verbi "potere" e "dovere" sono due strumenti pericolossissimi quando si scrive sui forum.
...perche' sono portatori di assolutismo. Sia in senso positivo (tu, leui, voi, loro DEVONO... ) che negativo (tu, leui, voi, loro NON POSSONO...) e pertanto dovrebbero essere usati con molta parsimonia e MAI quando si parla di persone o di gruppi altri dal se', a meno che non si voglia provocare o fare polemica (ma so' che non cosi in questo caso)

Quando io leggo "le donne devono" da parte di un maschietto e' altissimamente probabile che quello che segue sia sessista. Ed e' stato proprio cosi :smile:

Le donne NON devono niente... Le donne possono...
Possono essere basse, snelle, ciccione, atletiche, alte, possono essere tutte curve... o di una curva unica, sferiche... cilindriche... o secche come un bastoncino ...o anche coltivare la propria forza fisica o la propria assertivita' se ritengono che quello le faccia sentire meglio.

Molte scelgono di accontentare i maschi, in ragione del rapporto di sudditanza storico in vigore in questo paese, "provando" a essere curve, ma se non riescono o se scelgono altrimenti, son fatti loro. Giusto ?
Non sono meno donne, per quello.

Lo stesso ragionamento vale per qualunque altra categoria che sia identitaria a livello macroscopico. Sostituite il soggetto "donne" con la categoria che preferite (neri, meridionali, immigrati, omosessuali, grassi, bassi, calvi, poveri... ad libitum) e vedrete che prima che o poi troverete quella in cui cadete anche voi.
Provate a giocare con DEVONO e NON POSSONO e vedrete che capirete il senso di quello che ho scritto.

Ipsa dixit!!!

Dr.Vazzo
04-07-2010, 17:46
Ragazzi, giusto per chiarire, i verbi "potere" e "dovere" sono due strumenti pericolossissimi quando si scrive sui forum.
...perche' sono portatori di assolutismo. Sia in senso positivo (tu, leui, voi, loro DEVONO... ) che negativo (tu, leui, voi, loro NON POSSONO...) e pertanto dovrebbero essere usati con molta parsimonia e MAI quando si parla di persone o di gruppi altri dal se', a meno che non si voglia provocare o fare polemica (ma so' che non cosi in questo caso)

Quando io leggo "le donne devono" da parte di un maschietto e' altissimamente probabile che quello che segue sia sessista. Ed e' stato proprio cosi :smile:

Le donne NON devono niente... Le donne possono...
Possono essere basse, snelle, ciccione, atletiche, alte, possono essere tutte curve... o di una curva unica, sferiche... cilindriche... o secche come un bastoncino ...o anche coltivare la propria forza fisica o la propria assertivita' se ritengono che quello le faccia sentire meglio.

Molte scelgono di accontentare i maschi, in ragione del rapporto di sudditanza storico in vigore in questo paese, "provando" a essere curve, ma se non riescono o se scelgono altrimenti, son fatti loro. Giusto ?
Non sono meno donne, per quello.

Lo stesso ragionamento vale per qualunque altra categoria che sia identitaria a livello macroscopico. Sostituite il soggetto "donne" con la categoria che preferite (neri, meridionali, immigrati, omosessuali, grassi, bassi, calvi, poveri... ad libitum) e vedrete che prima che o poi troverete quella in cui cadete anche voi.
Provate a giocare con DEVONO e NON POSSONO e vedrete che capirete il senso di quello che ho scritto.


"devo" quotarti :)

concordo sul fatto che la libertà sia alla base di tutto....qualcuno diceva che l'essenza dell'umanità è la libertà.

in effetti anche io mi chiedo a volte perchè ci si aspetti dalle donne certe cose e magari non altre. a me le donne piacciono "addominalute" perchè (la donna che carica la panca piana con 80 kg di ghisa) mi da un senso di ribellione ai clichè in cui spesso le donne vengono educate ad autorelegarsi (con la gonnellina di pizzo a fare il soffritto) ma non deve essere una necessità o un gusto condiviso da tutti (anche perchè entriamo in gusti personali e dinamiche psicologiche un po' complesse: le mie).

credo però, e lo dico per correttezza nei confronti di chi ha detto "le donne devono....", che non ci fosse l'intenzione di dettare delle regole di forma o espressione nei confronti del gentil sesso, ma piuttosto la volontà di preservare la femminilità e delicatezza della donna che, al contrario, i miei "tipi femminili" possono al primo colpo d'occhio sembrar stravolgere e involgarire (in realtà è perfettamente il contrario).

evviva le donne, sotto la panca a menar ghisa (_metal)o a fare quello che vogliono e che le realizza pienamente!!!

scusate per l'aizzamento di OT: ogni tanto tendo a divagare...è purtroppo un mio modo di evadere le regole, stravolgerle. mi conterrò prossimamente

primaaudi
04-07-2010, 18:22
Non sarei mai riuscito a leggere il mio intervento come sei riuscita a leggerlo tu (non credo che questa interpretazione ti sia venuta spontanea ma penso che tu abbia fatto un piccolo sforzo) e non credo che tu ti sia sentita offesa dal mio intervento pur non avendo gli addominali (rispettando cioè il mio "imperativo").
Ci tengo a precisare che (come avrai capito) il mio devono significava che io le preferisco così.
Detto questo mi scuso con tutte le donne che si sono sentite offese da quell'infelice tempo verbale da me utilizzato..

Dr.Vazzo
04-07-2010, 18:37
Non sarei mai riuscito a leggere il mio intervento come sei riuscita a leggerlo tu (non credo che questa interpretazione ti sia venuta spontanea ma penso che tu abbia fatto un piccolo sforzo) e non credo che tu ti sia sentita offesa dal mio intervento pur non avendo gli addominali (rispettando cioè il mio "imperativo").
Ci tengo a precisare che (come avrai capito) il mio devono significava che io le preferisco così.
Detto questo mi scuso con tutte le donne che si sono sentite offese da quell'infelice tempo verbale da me utilizzato..


era proprio quello che tentavo di chiarire :)

primaaudi
04-07-2010, 18:45
era proprio quello che tentavo di chiarire :)

Beh ma credo che tutti (Reika inclusa) abbiano capito il senso del mio intervento. Solo che lei (da buon moderatore quale è) ha voluto cogliere il lato offensivo del mio intervento per farmi tornare sui miei passi spiegando ciò che intendevo esprimere in modo che non potesse risultare offensivo agli occhi di nessuno.

pacor
04-07-2010, 22:59
Se domani dovessi comprarmi una Ferrari...che verrei a raccontare a voi amici del forum?

Sbagliatissimo,a mio avviso prima ci lega una passione,comune,dopo il marchio!!:wink:
Pensa che,per farti un esempio molto calzante,due domeniche fa,ero ad un raduno,in provincia di Como,in occasione del centenario Alfa Romeo,ed indossavo il cappellino del club,ebbene ho fatto delle interessanti chiacchierate con molti proprietari,facendogli pure i complimenti per le loro auto.Addirittura,alcuni responsabili del Registro italiano,mi hanno proposto di fare un raduno insiemo,in futuro!!
Questo per me e' avere una passione in comune!!!:wub:

leellah
04-07-2010, 23:04
Vazzo... non mi hai ancora detto quanto fa la Rachel di panca Scott...

Dr.Vazzo
04-07-2010, 23:16
Vazzo... non mi hai ancora detto quanto fa la Rachel di panca Scott...

posso abbracciarti Lellah? :laugh:

finalmente qualcuno che asseconda le mie fisse :tongue:

Apro OT: secondo me Le, la Rachel fa tranquillamente un settantello di panca incluso bilancere!!! :ph34r::ph34r::ph34r: forza della natura!!!:wub::wub:
Chiuso OT

leellah
04-07-2010, 23:20
Apro OT: secondo me Le, la Rachel fa tranquillamente un settantello di panca incluso bilancere!!! :ph34r::ph34r::ph34r: forza della natura!!!:wub::wub:
Chiuso OT

:blink::blink::blink::blink:
Secondo me stai esagerando...

E chiudo (anche se siamo nel bar)...

Dr.Vazzo
04-07-2010, 23:22
:blink::blink::blink::blink:
Secondo me stai esagerando...

E chiudo (anche se siamo nel bar)...

uhm...forse hai ragione...ma di certo 60 li fa tranquillamente, anche perchè è 1 metro e 78 e di struttura ne ha.

..ok...ok...chiuso OT!!!

primaaudi
05-07-2010, 00:00
Simo non so se hai notato che Gabriele duante la discussione in cui sono stato ripreso per quell'imperativo messo nel posto sbagliato tentava di spostare la discussione sulla R8, ora che le acque si soo calmate lui quatto quatto si tuffa sul tuo prototipo di donna. Mamma mia, devo dire la verità, non sono mai stato così teso nello scrivere un post...........non vorrei aver sbagliato qualcos'altro............

Dr.Vazzo
05-07-2010, 00:12
Simo non so se hai notato che Gabriele duante la discussione in cui sono stato ripreso per quell'imperativo messo nel posto sbagliato tentava di spostare la discussione sulla R8, ora che le acque si soo calmate lui quatto quatto si tuffa sul tuo prototipo di donna. Mamma mia, devo dire la verità, non sono mai stato così teso nello scrivere un post...........non vorrei aver sbagliato qualcos'altro............

qualcuno vuole confonderci le idee Vito...:tongue::tongue:

beh...come però ha giustamente fatto notare, siamo nella sezione "bar": le regole sono necessarie perchè non si crei il caos, ma è anche evidente che possano crearsi dei "fuori tema". in fondo siamo qui a confrontarci e divertirci e quindi può capitare una breve divagazione.
poi magari non interessa a tutti quanto può caricare Rachel Cammon alla bench press...però...:laugh::laugh:

leellah
05-07-2010, 06:43
Grazie ragazzi... cerco solo di tagliare l'aria "pesante" che a volte si crea nei forum.
Non ho una grandissima esperienza, ma ormai ho capito che la mancanza di una relazione "immediata" tra gli interlocutori è spesso origine di dissapori e fraintendimenti.
E' vero, ci sono le faccine, qualcuno le ha inventate perché se ne sentiva la necessità, ma resto dell'idea che il tono di un intervento non possa essere mai inteso a fondo.
E poi conosciamo bene gli sviluppi "temporali" di questi dialoghi, oggi io scrivo, domani tu leggi e rispondi, dopodomani io replico... Per questo personalmente cerco sempre di rileggere un messaggio 2 o 3 volte prima di postarlo.

Quanto alle signorine IFBB, non mi entusiasmano particolarmente, anche se ciascuno è padrone del proprio corpo...

stefano
05-07-2010, 07:29
R8 tutta la vita !!!
Il resto non m'interessa o troppo estreme o troppo pacchaine o troppo gonfiate ...

R8 è spettacolo su 4 ruote !!

primaaudi
05-07-2010, 15:01
R8 tutta la vita !!!
Il resto non m'interessa o troppo estreme o troppo pacchaine o troppo gonfiate ...

R8 è spettacolo su 4 ruote !!

O troppo spartane. Qualcuno lo reputa un grande pregio, qualcuno le definisce auto ignoranti, beh, io la mia la vorrei plurilaureata allora !!!

Leo89
07-07-2010, 22:53
certo che la prenderei l'R8,magari il 5.2 FSI quattro con levette al volante

Dr.Vazzo
08-07-2010, 06:49
certo che la prenderei l'R8,magari il 5.2 FSI quattro con levette al volante

pure io!!! :asd::asd:

---------- Post added at 06.48.04 ---------- Previous post was at 06.43.59 ----------


R8 tutta la vita !!!
Il resto non m'interessa o troppo estreme o troppo pacchaine o troppo gonfiate ...


APPUNTO!!! altro motivo per cui anche io sceglierei l'R8. i gusti son gusti, ma la Ferrari per me è un po' troppo appariscente e maranza...per un bel completo Armani.

invece da un R8 puoi scendere in jeans o in smoking senza dare la sensazione di essere fuori luogo. Gran eleganza e gran sportività significa massimo dellla versatilità!!

ragazzi sempre rimanendo nel selciato dei gusti personali, perchè poi è tutto dire.

---------- Post added at 06.49.46 ---------- Previous post was at 06.48.04 ----------


qualcuno le definisce auto ignoranti, beh, io la mia la vorrei plurilaureata allora !!!

:sisi::sisi:

Leo89
08-07-2010, 11:36
Personalmente "tradirei" l'R8 solo per una Bentley Continental GT

tweety-s-
08-07-2010, 11:48
Io ho dei grossi dubbi perche' ho troppo un debole per questa linea:

http://img204.imageshack.us/img204/6056/maseratigranturismosautb.jpg

Dr.Vazzo
08-07-2010, 11:57
Io ho dei grossi dubbi perche' ho troppo un debole per questa linea:

http://img204.imageshack.us/img204/6056/maseratigranturismosautb.jpg

lavorando a 200 metri dalla maserati posso confermare che dal vivo è ancora meglio che in foto. le vengono a provare davanti al centro commerciale e noi poveri mortali soffriamo come cani...

primaaudi
08-07-2010, 14:18
Beh, la maserati è più spostata verso l'eleganza. E non a caso è tra i miei sogni. Che gran bel sound (quattroporte inclusa).

Dr.Vazzo
09-07-2010, 06:40
Beh, la maserati è più spostata verso l'eleganza. E non a caso è tra i miei sogni. Che gran bel sound (quattroporte inclusa).

la quattroporte è un sogno: stupenda e perfetta per chi, come me, vorrebbe un tre volumi con prestazioni da vera supercar: peccato solo che per le mie tasche sia troppo :(