Visualizza Versione Completa : vi posso chiedere un consiglio e delle informazioni???
ciao raga...sn mario...volevo chiedervi qlk informazione xke volevo mettere la centralina alla mia macchina...io ho una "AUDI A3 1.9 105CV" e volevo mettergli una centralina...voi che marca di centralina mi consigliereste?..quali sono le più buone sul mercato?...e sopratutto quanti cavalli mi conviene aggiungergli?....portano dei difetti al motore le centraline???...ve ne sarò grato se mi date le risposte alle domande ke vi ho chiesto xke sn un pò ignorante in materia lo ammetto....ciaaaooo
ciao raga...sn mario...volevo chiedervi qlk informazione xke volevo mettere la centralina alla mia macchina...io ho una "AUDI A3 1.9 105CV" e volevo mettergli una centralina...voi che marca di centralina mi consigliereste?..quali sono le più buone sul mercato?...e sopratutto quanti cavalli mi conviene aggiungergli?....portano dei difetti al motore le centraline???...ve ne sarò grato se mi date le risposte alle domande ke vi ho chiesto xke sn un pò ignorante in materia lo ammetto....ciaaaooo
"Volevi mettere la centralina"......, mmm.....ma la tua macchina non ce l'ha?!?
Scherzo! Io ti consiglio di farla rimappare casomai......,lascia perdere i moduli aggiuntivi(credo ti riferisci a quelli, quando dici:"vorrei mettere la centralina"...).
Per il discorso dei cavalli, vedrai che un buon preparatore ti dira' di andare con una 30ina di cavalli in piu'.
Io l'ho fatta rimappare due mesi fa e devo dire che la differenza si sente......
scusate x mettere la centralina intendevo fare la riammappatura....
S3-Diego
15-01-2010, 19:29
mmm forse intendevi "modulo" anzicchè "centralina"...
Parlavi di marche....
Cmq ti sconsiglio i moduli, quindi vai da un bravo preparatore, che saprà darti tanti cavalli in più in tutta sicurezza!
ma a qnt vedo nessuno si lamenta della riammappatura anke xke io volevo far sviluppare al motore al massimo una trentina di cavalli in più...
audista s-line
16-01-2010, 00:25
ma a qnt vedo nessuno si lamenta della riammappatura anke xke io volevo far sviluppare al motore al massimo una trentina di cavalli in più...
però attenzione a chi la fa..perchè se fatta male nascono seri problemi....
frantik3
16-01-2010, 09:35
30cv su quella macchina e facile raggiungerli con una buona mappatura
io682001mi
16-01-2010, 13:25
Ciao forse vado controcorrente ma non credo che 30 cavalli in piu' ti possano regalare grandi emozioni. Io ho avito per un anno la tua stessa auto e ti garantisco che è un motore ottimo e i 105 cv e i 280 nm che la spingono sono davvero soddisfacenti. Le mappature anzitutto fanno scadere le garanzie e come diceva audista-sline nel post di prima se non fatte a regola d'arte danno un sacco di problemi che poi nessuno ti risolve.
La tua macchina fa 195Km/h e accelera da zero a cento in meno di 10 secondi, se benci pensi anche dandole 30 cv in piu' puoi guadagnare un secondo in piu' in accelerazione e qualche cosa in velocità, ma per andare dove? Se ti piacciono le auto sportive devi puntare su una 170 Cv o una A3 S per avere vere emozioni, arrivare con la tua a 130 cv non ti regala emozioni diverse da quelle che hai già con la tua 105CV, credimi.
Paolo
Gabry_90
16-01-2010, 14:18
però attenzione a chi la fa..perchè se fatta male nascono seri problemi....
Quoto...
A causa della mappatura che non è stata fatta a "regola d'arte" mi si è rotta la turbina....
La macchina aveva solo 28.000 km di vita...:cry::cry:
Ciao forse vado controcorrente ma non credo che 30 cavalli in piu' ti possano regalare grandi emozioni. Io ho avito per un anno la tua stessa auto e ti garantisco che è un motore ottimo e i 105 cv e i 280 nm che la spingono sono davvero soddisfacenti. Le mappature anzitutto fanno scadere le garanzie e come diceva audista-sline nel post di prima se non fatte a regola d'arte danno un sacco di problemi che poi nessuno ti risolve.
La tua macchina fa 195Km/h e accelera da zero a cento in meno di 10 secondi, se benci pensi anche dandole 30 cv in piu' puoi guadagnare un secondo in piu' in accelerazione e qualche cosa in velocità, ma per andare dove? Se ti piacciono le auto sportive devi puntare su una 170 Cv o una A3 S per avere vere emozioni, arrivare con la tua a 130 cv non ti regala emozioni diverse da quelle che hai già con la tua 105CV, credimi.
Paolo
Innanzitutto ha "250 Nm" di coppia, fa "187km/h", e va da 0-100 in "11.4 sec.".
Per quanto riguarda le prestazioni, comunque sono daccordo con te,visto che gia' da originale ti puoi togliere qualche sfizio. Poi con un eventuale rimappatura e 30 cavalli in piu', ti garantisco che sara' un'altra cosa(la mia ce l'ha...). Non e' assolutamente vero che 30 cavalli non si sentono!!!
in qst discussione avete ragggione entrambi.....è vero penso ke se viene ftt bene i problemi possano essere rari...ma se viene fatta come si dice dalle mie parti:" a ***** d cane", penso sia normalissimo ritrovare dei problemi anke xke qst sn motori mlt delicati...cmq ora mi informo su chi possa essere uno bravo nella mia zona e gli vado a chiedere delle informazioni... qlcn è di catanzaro x caso?..se si conoscete qlk elettrauto bravo?
Quoto...
A causa della mappatura che non è stata fatta a "regola d'arte" mi si è rotta la turbina....
La macchina aveva solo 28.000 km di vita...:cry::cry:
la stessa mia sorte sugli stessi km. a 28.000 km turbina in pappa appena una settimana dopo la mappa.. coincidenza si.. coincidenza no.. la turbina è andata cmq..
Dt.psycho
19-01-2010, 17:26
Se fossi in te non rischierei...scusa è una macchina bellissima dalla foto sembra nuova di pacca...qnt kilometri hai fatto???
Se fossi in te prima della mappa mi concentrerei sugl'interni e la renderei full full full e ancora full optional...:) a mio parere la mapp è una ******* ti spompa il motore e ti fa perdere l'assicuraz e la sicurezza del motore....
x me avere un 1.9 sarebbe già il top dato che ho una grande punto frusta 1.3tdi...
Se fossi in te non rischierei...scusa è una macchina bellissima dalla foto sembra nuova di pacca...qnt kilometri hai fatto???
Se fossi in te prima della mappa mi concentrerei sugl'interni e la renderei full full full e ancora full optional...:) a mio parere la mapp è una ******* ti spompa il motore e ti fa perdere l'assicuraz e la sicurezza del motore....
x me avere un 1.9 sarebbe già il top dato che ho una grande punto frusta 1.3tdi...
Scusa "conterraneo", ma la mappa non ti "spompa" proprio niente se fatta da chi di dovere,anzi ti rendera' il motore mooolto piu' pronto sia in ripresa che nell'allungo,e non ti fa perdere l'assicurazione.....,semmai la garanzia(ma devono accorgersene prima...). Per quanto riguarda la "sicurezza del motore"(forse volevi dire l'affidabilita'...),ti garantisco che io ho viaggiato e viaggio tutt'ora su auto rimappate!!! Ps.,sulla vecchia Golf IV 1.9 tdi 130, l'avevo fatta appena presa, nel lontano 2001, e tutt'ora viaggia che e' un "amore"(ce l'ha un mio amico...).
TTerribile
20-01-2010, 19:14
Io conosco auto rimappate con 40.000 km e che ora ne hanno 250.000 e ancora vanno benone..
La reputazione sulle mappe la rovinano i "macellai".
Piede pesante84
26-01-2010, 23:29
Io conosco auto rimappate con 40.000 km e che ora ne hanno 250.000 e ancora vanno benone..
La reputazione sulle mappe la rovinano i "macellai".
ti quoto in tutto e per tutto
hai la mia stessa identica auto. Gran motore, ti consiglio di rimappare la tua originale ed al massimo di aggiungerci anche il modulo programmabile, ovviamente mettendo anche un filtro in cotone in luogo a quello originale. Poi se vuoi puoi anche levare il catalizzatore dello scarico.