Visualizza Versione Completa : Testata andata
Ebbene si, pensavo di essere esente dal famigerato problema, ma invece anche la mia testa sta dando i numeri..
Il bello è che, la mia è una marzo 2007, con 90000 km..:sad:
Aggiungo liquido ogni ogni 1000 km circa 500 cc..
Ho fatto mettere in pressione l'impianto, dicono che c'è una lieve perdita, ho fatto l'estensione della garanzia, però dicono che oltre alla testa devono cambiare per fare un buon lavoro anche il radiatore del ricircolo dei gas di scarico, il quale forse non mi passano in garanzia:maad:..
Datemi qualche info, chiedo a chi anche ha già effettuato l'intervento..
Grazie..
KILLER QUEEN
15-01-2010, 21:08
sia il gruppo vag che bmw non eccellono nei diesel.
o almeno eccellono in prestazioni, ma forse ci si dimentica che i diesel sono prima di tutto fatti per fare milioni di km senza avere rogne.
tutto il contrario di cio' che vedo succedere, soprattutto sulla cilindrata 2.0, la piu' venduta ed ultimamente la piu' pompata in rapporto cubatura/cv.
e poi ci si lamenta delle auto italiane, che alla fine della fiera invece sul diesel sono MOLTO piu' affidabili.
per dimostrare la mia onesta', appassionato bmwista vi dico di stare MOLTO attenti ai 320d 150cv/163cv, mentre sembrano avere meno rogne i 177cv ed i 204....ma comunque qualcuno che salta c'e' sempre:D.
il problema grave per me e' che spesso ci troviamo davanti a problemi seri se non gravissimi a volte(come quello delle alette per il 150cv) per la quale le case fan orecchie da mercante e, cosa assurda, questi problemi spesso si ripetono anche nelle successive evoluzioni!
e come diceva la vecchia pubblicita' "e io paago"
per tirarti su di morale, martedi ho parlato con un promoter che passa ogni tanto per il mio ufficio: golf gtd del 2008, motore ANDATO a 59k km un mese fa...e comunque anche se in garanzia ha dovuto cacciar fuori circa 1500 euro non so per cosa (oltre a non avere se non a pagamento un auto sostitutiva, e la golf e' stata ferma un mese, così mi ha raccontato)
Ebbene si, pensavo di essere esente dal famigerato problema, ma invece anche la mia testa sta dando i numeri..
Ho fatto mettere in pressione l'impianto, dicono che c'è una lieve perdita, ho fatto l'estensione della garanzia, però dicono che oltre alla testa devono cambiare per fare un buon lavoro anche il radiatore del ricircolo dei gas di scarico, il quale forse non mi passano in garanzia:maad:..
Grazie..
anche io un pò di mesi fà l'ho portata in concessionaria audi pensando che fosse la testata che era partita, invece mettendola in pressione e provandola mi dissero che si era rotto il radiatore di ricircolo dei gas di scarico, ho dovuto pagare l'intervento per intero pechè la mia auto è del 2003 e la garanzia di 2 anni è scaduta da molto e non l'ho mai estesa, comunque mi dissero anche che se nella malaugurata ipotesi dovesse rompersi anche la testata la prossima volta, loro non me l'avrebbero passata in garanzia anche se era un difetto accertato poichè erano passati molti anni dall'acquisto dell'auto.
aaah l mie adorate fiat come mi mancano!!!
per tirarti su di morale, martedi ho parlato con un promoter che passa ogni tanto per il mio ufficio: golf gtd del 2008, motore ANDATO a 59k km un mese fa...e comunque anche se in garanzia ha dovuto cacciar fuori circa 1500 euro non so per cosa (oltre a non avere se non a pagamento un auto sostitutiva, e la golf e' stata ferma un mese, così mi ha raccontato)
ma non scherzare....... :wacko:
Ragazzi chi posso contattare per avere info specifiche sui pezzi che mi passano in garanzia?
Ho fatto la car life plus, entro i 18 mesi dall'acquisto, sempre tagliandata..
Grazie datemi info..
Davidenos
16-01-2010, 20:07
Mi disp cavolo! Io ne ho 121.000 al mio BKD, ho da poco cambiato frizione volano turbina, ci manca la testa poi ho fatto il motore nuovo..hihihihih
KILLER QUEEN
16-01-2010, 23:15
non e' che ci sia troppo da ridere...soprattutto se pensi a quanto l hai pagata, e soprattutto tutto se pensi che cmq ci sono le skoda e seat che pur non raggiungendo i livelli di finitura e "bella figura al bar" dell audi costano MOLTO di meno e la base e' la stessa ;)
e come diceva la vecchia pubblicita' "e io paago"
Una vecchia pubblicità!?! :ohmy:
Ecco chi lo diceva...
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/S8JdwcDkwlI&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/S8JdwcDkwlI&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Scusate l'OT... :dry:
Davidenos
17-01-2010, 12:49
non e' che ci sia troppo da ridere...soprattutto se pensi a quanto l hai pagata, e soprattutto tutto se pensi che cmq ci sono le skoda e seat che pur non raggiungendo i livelli di finitura e "bella figura al bar" dell audi costano MOLTO di meno e la base e' la stessa ;)
Infatti i miei amici mi dicono: pori mat, 34.000 euro per una skoda. E io gli dico, va peggio chi ne spende 50 o 60 e poi ha una skoda.
Ragazzi chi posso contattare per avere info specifiche sui pezzi che mi passano in garanzia?
Ho fatto la car life plus, entro i 18 mesi dall'acquisto, sempre tagliandata..
Grazie datemi info..
il documento ufficiale dice che se tu hai fatto l'estensione in tempo, la garanzia copre TUTTI i problemi non dovuti a NATURALE usura. se invece l'estensione di garanzia la fai dopo la scadenza questa non copre certi particolari che non ricordo.
dovrei recuperare la brochure...
Grazie aspetto allora questo documento..
Ragazzi ho da 10 gg la macchina in concessionaria, sostituzion e testata e radiatore del ricircolo dei gas di scarico.."alla faccia delle teste modificate nel 2005 e la mia è 2007"
Ma secondo voi, siccome ancora sono senza macchina, possibile che ci vuole così tanto??
Ciao Domenico, solo oggi ho letto questo post.... azz brutta rogna che ti è capitato....
Per il tempo bisogna vedere se hanno i pezi di ricambio in magazzino, io quando ho rotto sia la turbina che il gruppo ventole del radiatore, se la sono tenuti circa 5 giorni (per tutti e 2 i casi) perchè non avevano il ricambio disponibile.
Sicuramente per la testata c è molto + lavoro ma ti consiglierei di passare o in officina o di chiamargli anche per capire a che punto sono
ananke69
03-02-2010, 07:30
Grazie..
GARANZIA:................ peccato che i venditori non conoscano questo termine e per ricordarglielo occorre sempre l'avvocato.
Cavolo mi spiace! Purtroppo il 140cv è nato male, ecco perchè sono andato dritto sul 170cv a suo tempo. Cmq nn dovresti pagare nulla avendo fatto la garanzia entro i 18 mesi che copre tutto senza limiti. Male che vada penso che spenderai un 200-300 euro per qualche cosa extra
Ho chiamato la Mondial Assistence che cura le garanzie, dice che non ci sono problemi. Passano tutto "speriamo", a patto di aver fatto sempre i tagliandi ecc ecc..
Al contrario di come diceva il conce, che all'inizio parlava di 70 % sulla testata, ed addirittura il radiatore dei gas di scarico era a spese mie..
Il problema è che 10 gg mi sembrano troppi..
Cmq ho chiamato, mi hanno detto che dopo aver smontato, accertato il danno, tra richiesta alla assicurazione, tempi loro, spediazioni e montaggio ci vogliono questi 10 gg..
Il mio timore è che la macchina non tornerà mai come prima..
Sto fatto di smontare componenti seri mi turba..
Mo aspetto con ansia, sperando che tutto si sistemi nel modo migliore..
Voglio tenerla il massimo che posso, la macchina mi piace tanto, non saprei cosa altro scegliere..
Sapevo dei difetti del 140, ma ho aspettato al 2007 per comprarla, non immaginavo che ancora si portasse doetro dofetti di gioventù cosi gravi..