PDA

Visualizza Versione Completa : CDB o Auto Check System...



biko
16-01-2010, 15:46
Salve volevo sapere se è possibile installare il computer di bordo sull mia A3 attraction?Che cosa si deve fare?Grazie mille.:dry:

cadutoqua
16-01-2010, 18:05
se non hai il tacho predisposto oltre alla leva che serve a entrare nei vari menu devi sostituire il thacho completo con uno che lo sia il cdb non è nella leva ma nel cruscotto....la leva serve solo per cambiare menu e resettare . . .
se è solo per la leva costa circa 80 euro in conce più la codifica necessaria e istallazione, se devi sostituire anche il tachimetro completo penso ci vogliano almeno 5/600 euro per lo strumento piu le codifiche....

per il montaggio va tolto il volante l anello antagonista la leva vecchia inserisci la nuova ecc ecc poi devi codificare il cruscotto....

io sulla mia l ho fatto da solo ma sulla a4 modello precedente il tacho era predisposto...

ah poi sarebbe da aggiungere il sensore acqua sulla vaschetta del liquido dei tergi senn hai l avviso perchè altrimenti ti rimane perennemente acceso oppure devi mettere a massa un filo....

biko
18-01-2010, 13:41
innanzitutto grazie mille per la tempestiva risposta...beh se mi permetti ne approvitterei per farti altre domandine....:biggrin:
Dunque per cambiare il tacho..ne avrei trovati diversi su ebay..ci vuole un modello specifico?Cè qualche numero di serie da tenere presente?L'installazione dovrebbe essere semplice esatto?Va codificata immagino......i km che sono sulò cruscotto rimangono quelli o cè modo di fargli ripèrendere gli originali attuali?....fatto un po troppe domande?? :cry:

Alexander
29-09-2010, 17:55
salve, anche io vorrei installare sulla mia audi a3 8p del dicembre 2003 il quadro strumenti con CDB la cosa è fattibile?

cadutoqua
30-09-2010, 09:44
si può tutto se lo fai in audi ti fanno arrivare un conta km nuovo o rigenerato e quando lo codificano mettono i km della tua vettura certificandoli.

fatto fare fuori dalla rete ufficiale si fa. . . .ma devi trovare chi è in grado ...

Alexander
30-09-2010, 12:28
le officine audi sono da escludere poichè non fanno alcun tipo di modifica, cioè se io ho il tacho senza cdb o rimetto lo stesso come il mio o niente, quindi qualcuno mi sà consigliare? io il tacho di secondamano con CDB già l'ho trovato ora mi servirebbe qualcuno disposto ad installarmelo anzi per meglio dire ricodificarlo con le mie chiavi, chi mi sà consigliare?

djshinee
23-10-2010, 15:30
Ciao, ho un' audi a3 attraction s line, sono andato in un' officina audi ma mi hanno detto che è impossibile montare il coputer di bordo, è vero??? si può montare da un' altra parte???

simots
10-11-2010, 13:39
ciao ragazzi,proprio in questi giorni sto sostituendo dalla mia audi a3 2.0 tdi settembre 03 il quadro strumenti senza cdb con uno di a3 del 2005 con cdb.Dunque vi spiego un pochino cosa ho fatto sin' ora e non ho finito poi vi spiego perchè.Innanzitutto occorre quadro con cdb leva destra per i comandi le due chiavi della propria auto per la codifica e la parte elettrica della pompa gasolio perchè altrimenti non segna il livello carburante...ieri mi hanno codificato il quadro con le mie chiavi e funziona tutto tranne appunto livello gasolio perchè l'ho smontato stamane dall'altra auto e non mi funzionano i tastini della leva destra per entrare sul menu..all audi mi hanno detto che è solo un problema di codifica da fare alla centralina sotto sterzo(ieri non hanno fatto in tempo) mi hanno detto che probabilmente se con la mia centralina non è possibile devo prendere quella del'altra auto...domani mattina la devo riportare e vi aggiorno!

simots
13-11-2010, 11:45
eccomi...montato il galleggiante dell'altra audi,speso altri 50 euro e non ho ancora risolto il problema,infatti dal mio connettore sia del quadro che dal connettore della pompa ci dovrebbe essere un cavo in meno rispetto a quella del mio amico che montava il cdb...mi hanno chiesto se potevo tagliare i connettori dl qudro della pompa e della centralina sotto sterzo(quest'ultima perchè con la mia mi dava il problema della spia del volante cioè dell'angolo di sterzata)martedì sarà di nuovo in volkswagen..saranno altri 90 euro e sarò a quota 300 :( speriamo si risolva del tutto perchè sta diventando un calvario..

alex audi
24-11-2010, 09:55
salve a tutti,anche io vorrei montare il cdb sulla mia a3 attraction!sapete se c'è qualcuno di napoli che mi potrebbe fare questo lavoro?grazie

cadutoqua
25-11-2010, 10:14
premesso che a3 la conosco poco ma..... tra a3 del 2003 e a3 del 2005 credo che a livello di elettronica di differenze ce ne siano a bizzeffe.

detto questo, nn esistono quadri completi piu anziani col cdb?

mi pare assurdo dover trapiantare mezza car su di un altra per far funzionare dei componenti.... la storia del galleggiante poi mi pare bizzarrissima....

non avete sotto mano il famoso sofware con manuali e tutto per controllare a livello di pin dei connettori le differenze di posizione tra 2003 e 2005?

se riuscite a trovare le differenze, potere arrivare anche in conce se nn lo fate voi il lavoro cosnapevoli di quello che va fatto ed evitare sorprese da 50 100 euro a botta.... perchè ho come l impressione che ci mangino un po su...

gia solo il fatto di averti detto che se nn va la leva anche codificandola probabile si debba campiare la centralina mi pare una minchiata bella e buona... e io dico, codificare il cdb è un lavoro da 2/3 minuti non hanno avuto tempo?.....

alex audi
25-11-2010, 17:43
Poco fa sono passato in audi per chiedere se mi potevano montare il cdb la mia e un a3 attraction 2006,mi hanno risposto tu sei pazzo,non si puo fare!

alex audi
20-12-2010, 23:58
qulcuno che ha montato il cdb e mi puo aiutare??grazie