PDA

Visualizza Versione Completa : Montaggio sensori di parcheggio



Hiaggy
17-01-2010, 16:56
Ho da poco acquistato una A4 Avant Advanced '08, mi chiedevo se è possibile, e quanto verrei a spendere, per montare dei sensori di parcheggio anteriori e posteriori con segnale acustico e visivo nello schermo MMI?
Grazie :smile:

fiorello
17-01-2010, 18:30
Ho da poco acquistato una A4 Avant Advanced '08, mi chiedevo se è possibile, e quanto verrei a spendere, per montare dei sensori di parcheggio anteriori e posteriori con segnale acustico e visivo nello schermo MMI?
Grazie :smile:
prova a usare google e vedrai sicuramente qualche risposta con tanto di prezzi anche da fornitori italiani.Ciao!

pesciolino
18-01-2010, 21:22
Prova ad andare sul sito di navistore, sono dei maghi sul mondo audi, loro te lo montano ad opera d' arte.
ciao ciao

Hiaggy
19-01-2010, 11:22
Ma così tanto per farmi un'idea, quanto si verrà a spendere per sensori+manodopera? (con collegamento audio+video)

Utente (cancellato) 1
19-01-2010, 11:44
Ma così tanto per farmi un'idea, quanto si verrà a spendere per sensori+manodopera? (con collegamento audio+video)

Se vai sul sito di Navistore, come ti hanno detto, c'è il prezzo dei pezzi... Poi devi metterci ancora il costo della manodopera!!!
Al max scrivigli un e-mail.... (come avevo fatto io) e ti levi qualsiasi dubbio.....:wink::wink:

Pirandello
19-01-2010, 14:03
Ma così tanto per farmi un'idea, quanto si verrà a spendere per sensori+manodopera? (con collegamento audio+video)

A me per montare 4 semplicissimi sensori posteriori avevano chiesto 3/400 euro :blink:
Mi sa che ant. + post. ufficiali con collegamenti vari spendi come minimo 1000 euro,cioè 4 riverniciate di paraurti di bonus!!!:biggrin:

Intrepid84
19-01-2010, 17:37
Ma dai che te ne fai dei sensori nn sono mica precisi.e poi quando devi parcheggiare in colonna suona che è una rogna....

Hiaggy
19-01-2010, 18:09
Ok tutto chiaro! Grazie :smile:

carmin72
19-01-2010, 18:54
una bella retrocamera no??

Hiaggy
20-01-2010, 17:54
Mha, mi sembra un pò eccessivo la videocamera, io mi accontenterei di trovare un kit anche solo sonoro fronte/retro da stare sugli euro 600/700 montato.
Appena ho un'attimo sento il mio meccanico di fiducia e poi vi so dire.. :smile:

perlupo
20-01-2010, 18:24
c'era un kit con una fascia adesiva all'interno del paraurti
se cerchi sul forum trovi la discussione
ne parlavano bene
:)

carmin72
20-01-2010, 19:37
ci sono kit audi che costano circa 250 euro:
Cmq la rear camera è eccezionale, specie sulla tua car poi....

neroambition
20-01-2010, 21:44
c'era un kit con una fascia adesiva all'interno del paraurti
se cerchi sul forum trovi la discussione
ne parlavano bene
:)

Non la cosiglio. L'avevo installata nel paraurti della mia precedente A3 e non andava affatto bene. Suonava anche con le goccie di acqua che scorrevano sul paraurti quando pioveva.

perlupo
20-01-2010, 22:22
Non la cosiglio. L'avevo installata nel paraurti della mia precedente A3 e non andava affatto bene. Suonava anche con le goccie di acqua che scorrevano sul paraurti quando pioveva.

:blink::blink::blink:
Terribile...allora è robaccia da non comprare
grazie dell'intervento:dry:

ukio
21-01-2010, 09:12
Io ho avuto per tre anni quelli da montare alla targa: costano la metà di quelli nel paraurti e facevano esattamente la stessa funzione. Anche l'angolo di sensibilità è uguale (vedevano benissimo anche gli ostacoli laterali): nessuna differenza con quelli al paraurti che avevo sulla precedente e che ho sull'A4 di ora. E in più si può anche regolare la sensibilità.
In aftermarket, ti consiglio assolutamente questo genere di sensori: io li avevo presi al ricambista Audi-VW-Skoda, che mi aveva consigliato questi. Ed è stato un ottimo consiglio... :D

neroambition
22-01-2010, 23:27
Io ho avuto per tre anni quelli da montare alla targa: costano la metà di quelli nel paraurti e facevano esattamente la stessa funzione. Anche l'angolo di sensibilità è uguale (vedevano benissimo anche gli ostacoli laterali): nessuna differenza con quelli al paraurti che avevo sulla precedente e che ho sull'A4 di ora. E in più si può anche regolare la sensibilità.
In aftermarket, ti consiglio assolutamente questo genere di sensori: io li avevo presi al ricambista Audi-VW-Skoda, che mi aveva consigliato questi. Ed è stato un ottimo consiglio... :D
Pienamente d'accordo con quello che dici. Li ho montati successivamente a quelli con la striscia interna e si sono rivelati efficaci nei parcheggi. Ovviamente non puoi pretendere molto negli angoli posteriori, ma fanno egregiamente il loro lavoro. Diciamo che sono una buona sostituzione degli originali installati nel paraurti. Purtroppo mi ero abituato a quelli, adesso con questi originali audi nel paraurti appena faccio manovra suonano sia angolarmente che posteriormente. A volte per parcheggi elementari sono una vera tortura.

barbiere
23-01-2010, 17:54
se puo' interessare sono andato ieri in conc e ho chiesto:
sensori post montati e finiti con verniciatura 440 euro, ti faccio 400 !!!!!
ah solo con beeper senza visualizzazione grafica!

perlupo
23-01-2010, 18:21
se puo' interessare sono andato ieri in conc e ho chiesto:
sensori post montati e finiti con verniciatura 440 euro, ti faccio 400 !!!!!
ah solo con beeper senza visualizzazione grafica!

i parking plus sono quelli avanti dietro con visualizzazione grafica, se non ricordo male da configuratore costavano 900euro o giù di li....non oso pensare in aftermarket
:wacko::wacko::wacko:

mitia
23-01-2010, 19:32
i parking plus sono quelli avanti dietro con visualizzazione grafica, se non ricordo male da configuratore costavano 900euro o giù di li....non oso pensare in aftermarket
:wacko::wacko::wacko:

Penso che montarli aftermarket costi attorno ai 1000 euro

matteo1981
17-05-2010, 10:20
a me hanno chiesto 1050 ma senza visualizzazioe grafica

priamo
17-05-2010, 16:14
io mi sono accontentato dei sensori posteriori (quattro) collegati ad un piccolo display che indica la distanza a partire da 1,5 metri e suona, con esclusione sonoro. ho acquistato il kit su ebay spendendo circa 40 euro, un'anno fa.... ora costano la metà. il montaggio fa ridere, l'ho fatto io che non sono carrozziere e devo dire che fanno egregiamente il loro dovere.

kooka701
31-05-2010, 13:36
Ho il sensore di parcheggio PLUS anteriore e posteriore,usato la prima settimana ....
E' impreciso ed è pure una rottura di scatole sentirlo suonare sempre.
Ti scosiglio di spendere dei soldi per installarlo.

By_virgilio
31-05-2010, 20:05
ma io dico nn sei buono a fa retromarcia devi spendere 600/700 euro secondo me monta quelli comerciali 80 euro

kora
31-05-2010, 20:09
Quoto pienamente

robertina68
31-05-2010, 22:31
Scusatemi ma è vero che se si smonta il paraurto si trovano gia le predisposizione dei fori ,quindi non c'è pericolo di farli piu sopra o piu sotto?
(A4 B6)

zioaceto
31-05-2010, 22:49
così dicono.....

giango5
30-06-2010, 15:05
Pensavo di metterli su anch'io. Lunedì devo portare la macchina in concessionaria per un altro difetto, allora pensavo di metterli su. 1 mese e mezzo fa ero andato a farmi fare un preventivo e mi avevano sparato 320€..300€ fatto bene con verniciatura e tutto. Leggendo questi post vedo che molti li sconsigliano o dicono che son soldi buttati via, come mai? Ho tempo fino a lunedì per cambiare idea. Non sono comodi nei parcheggi "stile scuola guida"? Sono davvero imprecisi? Illuminatemi!

perlupo
30-06-2010, 15:16
Ho il sensore di parcheggio PLUS anteriore e posteriore,usato la prima settimana ....
E' impreciso ed è pure una rottura di scatole sentirlo suonare sempre.
Ti scosiglio di spendere dei soldi per installarlo.

è la prima volta che leggo un commeto di questo tipo sui Park Plus
:blink::blink::blink:
io coi posteriori mi trovo divinamente:icon_mrgreen:

aquila-uno
30-06-2010, 15:22
io li ho anteriori + posteriori con indicazioni sonore e sul display MMI ... sinceramente non li avevo cercati durante la scelta della vettura dalla germania, ma li ho trovati montati. Pensavo fossero superflui, ma devo ammettere che sono utilissimi!!!! dopo un po' ci fai la mano e si riescono a fare parcheggi incredibili senza toccare le altre macchine. Per non parlare dei pedoni che ti passano dietro la vettura senza guardare mentre esci dai parcheggi dei supermercati ...

Joker_funn1
30-06-2010, 19:43
io ho preso i plus è spero di trovarmi bene quando mi arriverà la macchina :P

steves71
30-06-2010, 19:51
io li ho anteriori + posteriori con indicazioni sonore e sul display MMI ... sinceramente non li avevo cercati durante la scelta della vettura dalla germania, ma li ho trovati montati. Pensavo fossero superflui, ma devo ammettere che sono utilissimi!!!! dopo un po' ci fai la mano e si riescono a fare parcheggi incredibili senza toccare le altre macchine. Per non parlare dei pedoni che ti passano dietro la vettura senza guardare mentre esci dai parcheggi dei supermercati ...

stra quoto...
in piu se hai la retrocamera posteriore ti accorgi anche di eventuali bambini o animali che transitano dietro la tua auto a tua insaputa...utilissimi direi...

aquila-uno
01-07-2010, 00:34
io ho preso i plus è spero di trovarmi bene quando mi arriverà la macchina :P

secondo me hai fatto bene ... avevo solo i posgteriori sulla passat e la differenza è enorme.