PDA

Visualizza Versione Completa : Volante Multifunzione



wolfpack
18-01-2010, 01:32
Ciao a tutti sono Christian, da pochi minuti iscritto a questo forum.
Possiedo una A3 Sportback 2.0 TDI facelift. Il volante è il classico 3 razze in pelle che monta l'Ambition, e proprio poche ore fa sono riuscito a rovinarlo con il cinturino dell'orologio. Non che sia una cosa gravissima, si vede appena, ma al tatto è fastidioso e naturalmente non vorrei ricordare ogni giorno questo malcapitato evento :)
Vengo al dunque: vorrei cambiare il volante (pensiero che ho da tempo a prescindere dai graffi) e montare quello con in più i comandi, il multifunzione. Preciso che non mi interessa, anche se bellissimo, quello del modello S3, ma semplicemente quello a 3 razze in pelle con in più i tasti ai lati del clacson. Ho dunque letto che il prezzo si aggira sui 250 Euro, ma anche che probabilmente servono altri accorgimenti. Volevo sapere se questo cambio comporta anche la dovuta sostituzione del cavo airbag / airbag, come nell'evidente caso del volante S3/TT, o basta solo cambiare il volante e fare le connessioni del caso per i nuovi comandi sullo sterzo?
Vi ringrazio e spero di non aver aperto un thread già discusso, perchè non l'ho trovato
c.