PDA

Visualizza Versione Completa : TTS 325CV Esisterà mai?



armran
19-01-2010, 11:31
raga, tenendo in cosiderazione il quasi imminente Restyling del TT, tenendo anche in considerazione l'esistenza del 2.0 TFSI da 325CV che monteranno su SCIROCCO GT24 (http://www.omniauto.it/magazine/5355/volkswagen-scirocco-gt24), credete ci sia la possibilita che su TTS monteranno questo stesso motore entro fine anno?
se si abbandono l'idea di prenotare e apsettero il nuovo 2.0 da 325cv che sarebbe un motore ancor piu da brivido da brivido rispetto al gia amato 2.0TFSI 272CV!

Che sapete voi in merito?

Adriano
19-01-2010, 12:06
che sarà difficile già che lo monteranno sulla scirocco

Terror
19-01-2010, 14:33
Io non ci spererei più di tanto.Il TT-RS dovrebbe avere come minimo 370 cv dopo per stargli avanti

KILLER QUEEN
19-01-2010, 14:52
gia' non si sa quanto sulla lunga distanza il 2.0 (ricordo duemila) odierno iperpompato possa essere affidabile, pensarlo con oltre 300cv mi sembra quantomeno rischioso.

Adriano
19-01-2010, 15:00
grazie per averci ricordato che è 2.000

armran
19-01-2010, 15:30
devo ammettere che mi spaventa un po il retyling e dunque tutto cio che vedo mi fa pensare ad un probabile rinnovo anche di TTS;certo, se uscisse subito un motore 2.0 325CV per una "nuova" TTS, credo no mi dispiacerebbe, ma alla fine , tuttosommato, spero si mantengano le cose cosi per come stanno, perche effettivamente se volessi piu di 300CV andrei sull'RS che effettivamento evito, solo che in quel caso sarebbe bello perche si continuerebbe ad avere una cilindrata sempre di 2.0!
sulla Scirocco è probabile che esca visto che hanno fatto una "R" un po "penalizzata" rispetto al Golf, sia per quei 5CV, sia e sopratutto per l'assenza della trazione integrale, probabilmente il tutto lo restituiranno con gli interessi in quella che sarà la versione di punta ovvero il GT24, che a quanto pare non raggiungera anche il Golf!
Bha, c'è da impazzire all'andar dietro a tutte queste "strategie" di mercato!

Adriano
19-01-2010, 15:34
la tt-s non la cambiano prima di 2 anni

armran
19-01-2010, 15:50
praticamente quando dovrebbero uscire il nuovo TT giusto?

Adriano
19-01-2010, 16:07
praticamente quando dovrebbero uscire il nuovo TT giusto?

ma stai scherzando spero ?

a parte che siamo nell'area tecnica, ma comunque la sfera di cristallo non la ho, 2 tra 2 anni l'è longa....

KILLER QUEEN
19-01-2010, 16:39
grazie per averci ricordato che è 2.000

beh, penso che sia un qualcosa da sottolineare perche' importante!
parliamo di ben oltre 250cv ad oggi su un 2litri, dopato, gia' un grande risultato!
Onestamente gia' ad oggi non si hanno ancora riscontri di lunghe percorrenze, in quanto e' un progetto fresco, pensare d una base di due litri ocn 325cv....

non capisco comunque l utilita' del tuo post.

Adriano
19-01-2010, 16:49
stupirsi di 325cv su un motore 2000 che al momento non esiste, e che tantomeno verrà montato a breve mi sembra ancora meno utile, no ?


p.s. per cronaca il 2.0 tfsi, vedi anche in sezione S3 è abbondantemente sopra i 325...ma di molto molto :D

KILLER QUEEN
19-01-2010, 16:59
ah, in questo senso ti do ragione.
e sono a conoscenza della disreta facilita' di aumento cavalli su quel motore, come un po' su tutti i turbo.
quanto durino poi...quello e' un altro discorso:D (e vale con tutti i propulsori, 2.0 e non, ti posso fare tanti esempi di motori che prendono 100cv veri con neanche 1500 euro...sulla durata poi non ci metto mano:D)

armran
19-01-2010, 17:04
non capisco comunque l utilita' del tuo post.[/QUOTE]

niente, ho creato il post solo perche è noto a tutti ed è ufficiale l'uscita di un restyling e siccome ho visto che si parla in rete (ho postato il link) di una prossima SCIROCCO GT24 col famoso e attualissimo 2.0 TFSI ma da 325cv, mi son chiesto se per caso volessero montarlo anche sul TTS!

mura
19-01-2010, 17:16
secondo me un 2.0 da 325 cv nn lo monteranno sul tts restailing che dovra uscire chissa quando... se mi dici che lo monteranno sulla terza serie tt gia ci posso stare... anche se mi sembrano un po troppi cavalli....al massimo tocchera i 300....vedete le 911 turbo da 450 a 480 a 500 cv!!! in 10 anni.....

KILLER QUEEN
19-01-2010, 17:20
io comunque sta corsa al cavallo non riesco a comprenderla fino in fondo, ogni volta 50cv in piu' e 200kg di maggiorazione sul peso...non potrebbero cominciare a ritornare al vecchio stile, auto piu' leggere e quindi agili (e divertenti?).
io sinceramete la mia l ho venduta ANCHE perche' ero sincerametne stufo di pagare quasi 600 euri annui per 231cv, non ho preso un m3e36 perche non ne volevo pagare 800/1000, pero' vedo che tutti continuano ad aspettare piu' cv, sempre piu'... e i costi di gestione salgono inesorabilmente :(.

armran
19-01-2010, 18:00
io comunque sta corsa al cavallo non riesco a comprenderla fino in fondo, ogni volta 50cv in piu' e 200kg di maggiorazione sul peso...non potrebbero cominciare a ritornare al vecchio stile, auto piu' leggere e quindi agili (e divertenti?).
io sinceramete la mia l ho venduta ANCHE perche' ero sincerametne stufo di pagare quasi 600 euri annui per 231cv, non ho preso un m3e36 perche non ne volevo pagare 800/1000, pero' vedo che tutti continuano ad aspettare piu' cv, sempre piu'... e i costi di gestione salgono inesorabilmente :(.

effettivamente il tuo discorso non fa una piega,altrimenti mi sare "buttato" sul mitico TT-RS(per avere tutti quei CV, ma allo stesso tempo ci sarebbero voluti anche bei soldi in piu di gestione) il mio "problema" sarebbe nato solo come questionie di un NUOVO MODELLO con un NUOVO MOTORE ke magari avrebbe reso "vecchio" quello che da qui a breve intendo prenotare.....ma alla fine chi sene frega!

KILLER QUEEN
19-01-2010, 18:14
certo, da un punto di vista dell acquisto se ti ci perdi in restyling, agigornamenti ecc ad oggi non ne esci piu', tanto ogni anno cambiano qualcosa!poi chiedi in conce e non sanno nulla, dopo tre giorni han fuori il moello nuovo.
naturalmente uno che compra 350cv di auto soprattutto se nuova non va a vedere quanto beve, il mio discorso e' dato piu' che altro dai costi fissi: bolli dapanico, assicurazioni che salgono, tagliandi aumentati ecc.
naturalmente il mio e' il discorso di un ragazzo 31 enne con 1150 euri al mese, quindi molto piu' ridimensionato rispetto ad altri: ma penso che a nessuno vada di buttare via soldi, e posso dire che nemmeno il mio amico con l m5 e' felice di pagare 1500 e passa euri di bollo ogni anno.
sul fatto delle emozioni, ho gia' scritto che nella vita ho avuto il privilegio di provare auto fantastiche, con cavalli a non finire (anche oltre 500 aspirati, biturbo benza modificate ad oltre 400cv, ecc ecc ecc), auto splendide ma piu' moderne erano piu' perdevano in qualcosa, non so come spiegare, piu' filtrate, non so...bisogna provare per capire.
per la serie, alla fine dei conti mi divertivo piu' con la mia, oppure con un 320is(sulla carta, l ho guidato piu' di 10 anni fa!), o con un mx5, auto che di motore venivano asfaltate ma che avevano quel giusto grado di villania da farti divertire e sorridere gia' in traverso a 40 all ora.
Naturalmente questa e' una disamina basata sul mio gusto personale, quindi rimane soggettiva al massimo.

checcoTTS
19-01-2010, 22:04
in audi mi hanno detto che il nuovo restyling del TTS è previsto x il 2012

armran
19-01-2010, 22:50
in audi mi hanno detto che il nuovo restyling del TTS è previsto x il 2012

di lusso!:tongue: