Visualizza Versione Completa : A3 8P tuning by Luca
Salve a tutti, come annunciato nel mio thread di presentazione, ecco la mia bimba, completamente rivista in ogni componente (anche le frecce ;-)). In dettaglio per esempio le guaine dei montanti porta (versione 3p) in fibra di carbonio vera, di mia invenzione, in luogo a quelle in metalli nero satinato ;-)
Buona visione
http://img191.imageshack.us/img191/2797/immag016a.jpg
http://img191.imageshack.us/img191/2007/immag059.jpg
http://img191.imageshack.us/img191/7666/immag056b.jpg
http://img689.imageshack.us/img689/4363/immag061m.jpg
http://img682.imageshack.us/img682/2480/immag068.jpg
http://img22.imageshack.us/img22/4949/immag069oc.jpg
ciao complimenti per la macchina anche se a me piace un tuning piu leggero,
comunque mi piace molto il montante in carbonio, i cerchi come le hai verniciati? dal carroziere con la vernice classica o a polvere?
damiano1983
19-01-2010, 14:05
Salve a tutti, come annunciato nel mio thread di presentazione, ecco la mia bimba, completamente rivista in ogni componente (anche le frecce ;-)). In dettaglio per esempio le guaine dei montanti porta (versione 3p) in fibra di carbonio vera, di mia invenzione, in luogo a quelle in metalli nero satinato ;-)
Buona visione
http://img191.imageshack.us/img191/2797/immag016a.jpg (http://img191.imageshack.us/img191/2797/immag016a.jpg")
http://img191.imageshack.us/img191/2007/immag059.jpg (http://img191.imageshack.us/img191/2007/immag059.jpg")
http://img191.imageshack.us/img191/7666/immag056b.jpg (http://img191.imageshack.us/img191/7666/immag056b.jpg")
http://img689.imageshack.us/img689/4363/immag061m.jpg (http://img689.imageshack.us/img689/4363/immag061m.jpg")
http://img682.imageshack.us/img682/2480/immag068.jpg (http://img682.imageshack.us/img682/2480/immag068.jpg")
http://img22.imageshack.us/img22/4949/immag069oc.jpg (http://img22.imageshack.us/img22/4949/immag069oc.jpg")
...alla faccia del tuning.....:biggrin: bel lavoretto.... e gli interni??
PS: ti ho messo visibili le foto direttamente, senza link... :wink:
anche se non mi piace molto questo tipo di tuning però devo farti i complimenti.
è venuto un bel lavoro.
sarebbe stata più bella con un single frame davanti.. ;-)
ciao complimenti per la macchina anche se a me piace un tuning piu leggero,
comunque mi piace molto il montante in carbonio, i cerchi come le hai verniciati? dal carroziere con la vernice classica o a polvere?
Grazie! bhe alla fine la mia sembra molto più hard solo per la colorazione, anche contando che sono tutte modifiche ai paraurti originali, posso essere catalogato come soft tuning anche se completo; il tocco hard è solo il bicolor :-)
Cerchi verniciati con la vernice in polvere, dello stesso colore del retro dell'auto
...alla faccia del tuning.....:biggrin: bel lavoretto.... e gli interni??
PS: ti ho messo visibili le foto direttamente, senza link... :wink:
bhe ci vorrebbero altre foto ma poi intaso il forum ;-). Interni ho cambiato pedaliera e tutti gli inserti porta davanti e dietro, aerografia al cruscotto lato passeggero e pomello sempre aerografato e realizzato su mio progetto. Ho lasciato i sedili ed il volante originali
anche se non mi piace molto questo tipo di tuning però devo farti i complimenti.
è venuto un bel lavoro.
sarebbe stata più bella con un single frame davanti.. ;-)
grazie mille! come ho detto sopra, calotte specchi e bi-color sembrano esagerare molto l'elaborazione, ma ti assicuro che senza quegli "orpelli" sarebbe una cosa più soft, anche perchè sono tutte modifiche ai paraurti originali.
Naaaa ho comprato apposta un paraurti come quello, quando sono partito con l'elaborazione, perchè il "plasticone nero" single frame proprio non lo sopporto :cooool: de gustibus
marcodf81
19-01-2010, 15:48
AArg cosa hai fatto a quella povera a3!
Se cambi:
- paraurti anteriore,
- posteriore,
- rivernici in un solo colore (magari il blu della parte dietro),
- i cerchi;
- l'alettone fast & furious
viene una bellissima macchina.
Senza offesa è un mio parere che non vale una cicca....ognuno coi suoi soldi fa quel che vuole....
Se cambi:
- paraurti anteriore,
- posteriore,
- i cerchi;
Senza offesa è un mio parere che non vale una cicca....ognuno coi suoi soldi fa quel che vuole....
hehe se cambio le cose che dici tu, viene la solita A3 anonima come ce ne sono milioni in giro x il mondo ;-). Quella invece l'ho fatta io pezzo su pezzo ed è solo mia.
Il tuo parere vale per me perchè sennò non avrei postato le foto in un forum pubblico
purtroppo nemmeno a me piace, questione di gusti
marcodf81
19-01-2010, 16:40
hehe se cambio le cose che dici tu, viene la solita A3 anonima come ce ne sono milioni in giro x il mondo ;-). Quella invece l'ho fatta io pezzo su pezzo ed è solo mia.
Il tuo parere vale per me perchè sennò non avrei postato le foto in un forum pubblico
Si si ok ma ci sono tanti piccoli accorgimenti che rendono un'auto speciale, magari meno visibili...per un progetto come questo io avrei optato per una giapponese tipo supra o eclipse...poi ripeto senza offesa, io cmq rispetto le tue scelte, siamo qui in amicizia :wink:
ma le jappo, tranne pochi esemplari, non hanno personalità, io adoravo l'audi A3 e la volevo rendere unica, ed anche sapendo che pochi avrebbero modificato una a3 8p radicalmente quando me, non ci ho pensato sopra ;-).
Tra l'altro dato che l'ho fatta io non ho speso granchè, sennò mi prendevo la S3
Ho postato le foto qui apposta per vedere le reazioni che suscitava, quindi vai tranqui che sono in super amicizia con tutti, purchè audi eh :-)
marcodf81
19-01-2010, 16:52
Bè se l'hai fatta tu complimenti alla manualità :biggrin:
Non hai pensato ad oscurare i vetri posteriori?
audista s-line
19-01-2010, 16:54
ma le jappo, tranne pochi esemplari, non hanno personalità, io adoravo l'audi A3 e la volevo rendere unica, ed anche sapendo che pochi avrebbero modificato una a3 8p radicalmente quando me, non ci ho pensato sopra ;-).
Tra l'altro dato che l'ho fatta io non ho speso granchè, sennò mi prendevo la S3
Ho postato le foto qui apposta per vedere le reazioni che suscitava, quindi vai tranqui che sono in super amicizia con tutti, purchè audi eh :-)
fatta molto bene....complimenti!!
Sono appassionato di tuning, ma non di quello estremo, ma devo dire che ne hai fatti tanti di lavoretti, e a pensare mi viene da piangere dei soldi che ti è costata visto che lo ricordo molto bene!
underpressure
19-01-2010, 18:01
Si si ok ma ci sono tanti piccoli accorgimenti che rendono un'auto speciale, magari meno visibili...per un progetto come questo io avrei optato per una giapponese tipo supra o eclipse...poi ripeto senza offesa, io cmq rispetto le tue scelte, siamo qui in amicizia :wink:
Concordo:) Però complimenti ai lavori che hai fatto quindi...come già detto alla tua manualità :biggrin:
andrea-a3
19-01-2010, 18:12
a me non piace proprio...però devo roconoscere che le modifiche sono fatte per bene...mi piacerebbe vedere gli interni....
crazyF@R S3
19-01-2010, 18:54
A me non piace, pero ti faccio i complimenti per la cura del minimo dettaglio.
Ricky #90
19-01-2010, 18:57
ottimo lavoro...
complimenti...
io sn appassionato d tuning e questa devo dire ke è fatta veramente bene...
secondo il mio parere, se è una spesa ke hai previsto, se cambi il colore della carrozzeria cambi la macchina da cosi a cosi...
cmq complimenti ancora...
Non hai pensato ad oscurare i vetri posteriori?
Non mi piace il fatto che poi quelli davanti restino (per legge) chiari....solo quelli dietro scuro mi fa molto "auto da rappresentanza", con tutto il rispetto per i rappresentanti e per le loro auto. Ma se emigrerò in germeni li farò oscurare tutti ;-)
Sono appassionato di tuning, ma non di quello estremo, ma devo dire che ne hai fatti tanti di lavoretti, e a pensare mi viene da piangere dei soldi che ti è costata visto che lo ricordo molto bene!
mi è costata poco perchè l'ho fatta io :rolleyess:. Giusto i materiali, anche perchè i fanali li ho ricevuti omaggio quando ho sponsorizzato con il mio negozio la ditta tedesca da cui mi fornisco :ph34r:
ottimo lavoro...
complimenti...
io sn appassionato d tuning e questa devo dire ke è fatta veramente bene...
secondo il mio parere, se è una spesa ke hai previsto, se cambi il colore della carrozzeria cambi la macchina da cosi a cosi...
cmq complimenti ancora...
non posso scrivere qui come ho fatto a cambiare il colore dell'auto senza spendere soldi, comunque la volevo bi-color da quando l'ho comprata :w00t:. E devo dire che le impressioni sono cambiate radicalmente, come giustamente dici tu, nonostante fosse già tutta completa com'è ora ma solo ed interamente dell'Akoia silver originale. L'abito FA il monaco
grazie a tutti gli altri che non ho quotato per i complimenti e non, ed anzi, sono qui per condividere proprio per accettare critiche e suggerimenti
Vaccaboia che tamarrata!!!........ma contento te....:wink:
ti faccio i miei complimenti per i lavori che hai fatto...ma alcune cose non mi piacciono...tipo l'alettone..troppo sproporzionato..ce ne sono di vari tipi ma un pò più piccoli di quello:smile:..poi avrei modificato il paraurti singleframe e non quello che hai tu...e per il posteriore sono carini gli scarichi...ma non mi piace la parte inferiore del paraurti...(quella che hai fatto resinare al paraurti originale)..non mi piace il bicolor...ma perchè non hai fatto un bel bianco perlato oppure tutta di quel blu che hai fatto metà macchina?rimaneva un pò più elegante secondo me..così è tamarra:laugh:
i cerchi verniciati di quel colore non mi dicono tanto:sad:
poi io con una modifica del genere avrei cambiato o rivestito i sedili....e messo un bell'impianto audio...ma per gli interni aspetto a commentare...quando vedrò le foto:smile:..
invece mi piacciono fanali,fari..il montante in carbonio..e gli scarichi..
io ero molto appassionato di tuning ma crescendo ho messo la testa a posto:biggrin::biggrin:..ora la modifico la mia a3 ma quasi sempre con accessori originali..e mai eccedendo:smile:..
ti posto la foto della mia vecchia car almeno capisci:wink:
http://img689.imageshack.us/img689/7585/pict0095m.jpg
prendi tutto come consigli e come un parere personale...per la tua manualità e passione a fare queste modifiche complimenti veramente:smile:
Naa dovresti vederla dal vivo, dalle foto sembra più grande, ma nella realtà sta anche dentro i limiti di sagoma appunto, l'ho fatto così apposta perchè in commercio ci sono solo alettoni da tetto classici (profilino che allunga il tetto o mezzaluna) e non mi piacevano.
La single frame con l'orribile plasticone nero sotto la targa non la sopporto, quindi anche questa è stata una scelta dettata dal mio gusto personale :wink:.
Per il paraurti dietro volevo creare un DTM look con anche l'estrattore in carbonio, variazione sul tema rispetto ai kit vari che ci sono in giro.
Il bicolor l'ho scelto perchè mi piaceva l'accostamento di quei 2 colori e volevo dare l'idea di un cielo che si rannuvola...bianco perla? BOCCIATO, ormai la macchina bianca o simil gira da sola, sono tutte bianche!!! :ohmy:, quindi volevo una cosa diversa, non seguire la moda. L'eleganza non mi interessa, mi interessa solo appagare il mio gusto personale, se volevo la macchina elegante facevo come TUTTI che si comprano il pacchettino S-line e tanti saluti (parer mio) :laugh:.
I sedili mi piacevano così, come anche i volante, ho cambiato i profili interno porta mettendoli in alluminio ed il pomello, oltre che una piccola aerografia sul cruscotto passeggero (prima o poi posterò le foto, perchè per ora ne ho già messe troppe!), mentre l'impianto stereo non mi interessa in quanto prediligo le prestazioni, assieme all'estetica, e saarebbe stato tutto peso in più, oltre che le varie migliaia di euro ho preferito spenderle appunto per il motore piuttosto che l'impianto audio, ma quelle sono scelte di tuning appunto, a seconda di dove uno vuole intervenire (sono tamarro a metà ismnomma :laugh:).
Eh no i pezzi originali sono solo altre cose di serie che spacciano come modifiche, ma sono praticamente altri componenti che "illudono" la vera personalizzazione (tipo i vari gadgets mini e 500), ma messi fuori dalle case solo per fare più soldi, quindi io me ne tengo alla larga e me li cerco/produco io i miei pezzi :biggrin:, anche perchè quelli originali (per esempio i cerchi) peccano assai nel rapporto qualità prezzo.
Volevo poi farti i complimenti per la tua MG (gli OZ 35 anniversary però non mi paciono :rolleyess:), un bel tuning ricercato e curato, come piace a me, bravo! devi riconvertirti a com'eri allora, altrochè!!!
Grazie anche per i suggerimenti e la chiacchierata, 6 stato esaustivo e preciso!
ti faccio i miei complimenti per i lavori che hai fatto...ma alcune cose non mi piacciono...tipo l'alettone..troppo sproporzionato..ce ne sono di vari tipi ma un pò più piccoli di quello:smile:..poi avrei modificato il paraurti singleframe e non quello che hai tu...e per il posteriore sono carini gli scarichi...ma non mi piace la parte inferiore del paraurti...(quella che hai fatto resinare al paraurti originale)..non mi piace il bicolor...ma perchè non hai fatto un bel bianco perlato oppure tutta di quel blu che hai fatto metà macchina?rimaneva un pò più elegante secondo me..così è tamarra:laugh:
i cerchi verniciati di quel colore non mi dicono tanto:sad:
poi io con una modifica del genere avrei cambiato o rivestito i sedili....e messo un bell'impianto audio...ma per gli interni aspetto a commentare...quando vedrò le foto:smile:..
invece mi piacciono fanali,fari..il montante in carbonio..e gli scarichi..
io ero molto appassionato di tuning ma crescendo ho messo la testa a posto:biggrin::biggrin:..ora la modifico la mia a3 ma quasi sempre con accessori originali..e mai eccedendo:smile:..
ti posto la foto della mia vecchia car almeno capisci:wink:
http://img689.imageshack.us/img689/7585/pict0095m.jpg
prendi tutto come consigli e come un parere personale...per la tua manualità e passione a fare queste modifiche complimenti veramente:smile:
Dt.psycho
20-01-2010, 12:02
plimenti.....la parte posteriore mi piace veramente uno sproposito....pure i bbs blu....fan pandamXD....
l'alettone qnt ti è costato???? mi piacerebbe montarlo pure a me ma ho paura che sia troppo azzardato avendo solo parti originali.....
Grazie! Bho non saprei dipende dai gusti, l'alettone l'ho fatto in modo da essere diverso da tutti quelli che ci sono in commercio, staccato dal tetto quindi, con le staffe in alluminio regolabile in inclinazione in 3 posizioni (nella foto lo sto tenendo in basso). Non l'ho pagato nulla perchè li produco e vendo io come il resto dei pezzi della macchina; comunque da listino costa 195€ già ivato.
Tra l'altro ora per la mia lo sto facendo uguale ma anche in carbonio vero, come i copri-montanti, quindi a breve lo metterò a catalogo pure in questo materiale.
Comunque sembra sporgere molto nelle foto, dalla macchina, ma dato che è omologato, vuol dire che sta dentro ai limiti di sagoma. Però o piace o non piace lì è una questione di gusti, come del resto tutta la macchina :wink:
plimenti.....la parte posteriore mi piace veramente uno sproposito....pure i bbs blu....fan pandamXD....
l'alettone qnt ti è costato???? mi piacerebbe montarlo pure a me ma ho paura che sia troppo azzardato avendo solo parti originali.....
Utente cancellato 5
20-01-2010, 16:54
be sicuro un bel lavoro anche se nn amo moltissimo il tuning così accentuato forse perchè con la mia punto ero una tamarra di prima categoria e ora cerco di essere un pò più tranquilla hahahahaha
diciamo che l'audi mi sa più di macchina composta diciamo nn mi sembra adatta a questo tipo di modifiche anche se devo dire che il bicolor ci sta molto bene forse avrei optato per un mille razze come cerchi ad esempio i tsw pace o i toora
io mi limito ad assetto e cerchi e forse distanziali ma nulla di più
però come dicevi tu è giusto che tu soddisfi il tuo gusto personale io ho solo dato un mio parere ;)
Diegocampy
20-01-2010, 18:38
Se cambi:
- paraurti anteriore,
- posteriore,
- i cerchi;
"Purtroppo" la vedo come marco, ma senza offesa mi raccomando.
E te lo dice uno che prima aveva una Puma Supertuning, vedi www.Diegocampy.tk con la puma era diversa, ma la A3 non me la vedo tuning così, non so, non mi convince, la preferisco anonima magari, ma con piccoli accorgimenti che solo un occhio esperto nota :wink:
complimenti per il carbonio, quello me gusta
IronAndrew
20-01-2010, 20:12
Complimenti Luca dei lavori!!! per chi ama il tuning sicuramente non la può non notare..io per la A3 son più del parere di Diego, perchè la vedo come una macchina poco adatta al tuning, e premetto che a me il tuning piace, solo che per questione di soldi non mi ci sono mai avvicinato.
Solo il mio piccolo appunto, ma io avrei fatto l'areografia degli specchi con la bandiera della germania, perchè ok che siamo italiani, ma la car è tedesca!...poi forse io sono di parte perchè io adoro la germania dopo il periodo, seppur breve, di lavoro/vita là!
Ho notato che hai cambiato anche i dischi freno,
hai fatto un kit maggiorato o hai cambiato gli originali
con quelli forati?
raccontaci raccontaci :tongue:
SirAndrew
20-01-2010, 21:06
senza offesa ma secondo me è il migliore dei modi per rovinare un'opera d'arte........ribadisco senza offesa ma poi se hai messo le foto sarai pronto anche a questo tipo di giudizi :wink:
LELE POP-OFF
20-01-2010, 21:09
quoto jany....:ohmy::ohmy:
Ti do ragione, ma vedi era questa la sfida per me, l'andare controcorrente modificando un'auto di stile e blasone, dandone uno mio, che non fosse solo e semplicemente creare un soprammobile, ma un'auto da poter girare e divertirsi.
Come detto aggredisce molto il bi-color, perchè fidati che quando era di un solo colore, e magari cambiando alettone, pochi sapevano distinguerla da un modello "tirato" uscito direttamente dall'audi, tipo la R32 rispetto alla golf normale. E' stato per me uno sfogo di passione ed un esercizio di stile :cooool:
Il millerazze non me lo vedo sulla mia, e la TSW-MAK è una marca di cerchi scadente per i miei gusti (e per la mia esperienza). Ho i BBS solo perchè li ho "vinti", ma questa è un'altra storia ancora :shifty:
P.S. evita i distanziali e piuttosto gioca su canale ed offset, perchè sono fuorilegge e la polizia li caccia come le streghe.
Grazie per il tuo parere, come a tutti gli altri :w00t:
be sicuro un bel lavoro anche se nn amo moltissimo il tuning così accentuato forse perchè con la mia punto ero una tamarra di prima categoria e ora cerco di essere un pò più tranquilla hahahahaha
diciamo che l'audi mi sa più di macchina composta diciamo nn mi sembra adatta a questo tipo di modifiche anche se devo dire che il bicolor ci sta molto bene forse avrei optato per un mille razze come cerchi ad esempio i tsw pace o i toora
io mi limito ad assetto e cerchi e forse distanziali ma nulla di più
però come dicevi tu è giusto che tu soddisfi il tuo gusto personale io ho solo dato un mio parere ;)
Complimenti Luca dei lavori!!! per chi ama il tuning sicuramente non la può non notare..io per la A3 son più del parere di Diego, perchè la vedo come una macchina poco adatta al tuning, e premetto che a me il tuning piace, solo che per questione di soldi non mi ci sono mai avvicinato.
Solo il mio piccolo appunto, ma io avrei fatto l'areografia degli specchi con la bandiera della germania, perchè ok che siamo italiani, ma la car è tedesca!...poi forse io sono di parte perchè io adoro la germania dopo il periodo, seppur breve, di lavoro/vita là!
ecco finalmente qualcuno l'ha notata la bandiera italiana invece che quella tedesca!!!! BRAVOOOO
ma infatti....avevo quella tedesca ma sai che è successo? mi hanno sfregiato gli specchietti...L'ho trovata così quando l'avevo lasciata parcheggiata in zona universitaria....quindi ho messo quella italiana e non mi sono più successi inconvenienti...
bello eh?
senza offesa ma secondo me è il migliore dei modi per rovinare un'opera d'arte........ribadisco senza offesa ma poi se hai messo le foto sarai pronto anche a questo tipo di giudizi :wink:
Secondo me non esistono opere d'arte vendute in serie... ;) Ecco perchè ho creato la mia macchina
Ho profondamente modificato anche la meccanica dell'auto, ed i dischi freno ovviamente non sono stati esentati da ciò, in questi giorni sto cambiando di nuovo per montare l'impianto maggiorato. I dischi me li faccio fare su mio disegno perchè non trovo "furbe" (per esperienza diretta) nè le soluzioni del disco tutto baffato, nè del baffato-forato, nè del forato ad evolvente singola che viene proposta di solito dalle ditte produttrici di dischi; comunque ne ho parlato appunto nella sezione "Dischi freno". Pure dei miei coilovers per l'assetto, sempre nell'apposita sezione su questo forum ;)
LELE POP-OFF
21-01-2010, 17:43
secondo me il bicolore e una delle cose piu brutte che si possano fare su un auto....:(
Secondo me la più originale. Sempre meglio che il grigiume (come colore infatti, nel vero senso della parola) che c'è in giro :biggrin:
secondo me il bicolore e una delle cose piu brutte che si possano fare su un auto....:(
IronAndrew
21-01-2010, 18:52
ecco finalmente qualcuno l'ha notata la bandiera italiana invece che quella tedesca!!!! BRAVOOOO
ma infatti....avevo quella tedesca ma sai che è successo? mi hanno sfregiato gli specchietti...L'ho trovata così quando l'avevo lasciata parcheggiata in zona universitaria....quindi ho messo quella italiana e non mi sono più successi inconvenienti...
I soliti bastardi....
SirAndrew
21-01-2010, 18:58
l'andare controcorrente modificando un'auto di stile e blasone, dandone uno mio, che non fosse solo e semplicemente creare un soprammobile, ma un'auto da poter girare e divertirsi......
Secondo me non esistono opere d'arte vendute in serie... ;) Ecco perchè ho creato la mia macchina
Soprammobile?........proprio no e comunque anche io con la mia ( poco personalizzata ) ci giro e mi ci diverto........ma poi ovvio ognuno ha il proprio modo di divertirsi e godersi la propria auto, ed è giusto che sia cosi.
Ad ogni modo non parlavo di "opere d'arte in serie" ma di "opere d'arte DI serie"....che poi per carita', come ripeto sono gusti, e ci mancherebbe che ti piace........senno' non l'avresti fatta cosi'.
Resto comunque del mio parere, e mi raccomandosenza offesa:wink:
LELE POP-OFF
21-01-2010, 20:25
Secondo me la più originale. Sempre meglio che il grigiume (come colore infatti, nel vero senso della parola) che c'è in giro :biggrin:
contento tu.....:wacko:
non mi piace il tuning...amo le auto originali (giusto 4 ritocchi per renderla piu bella..sopratutto l'A3)..il tuning lo apprezzo solo su auto di basso rango..non so perche ma è una mia fissazione ovvero che un auto gia bella come l'audi A3 non va toccata)
per il resto..lavoro stupendo..auto molto bella (a me non piace..ma l'auto è bellissima e c'è differenza tra le due cose)..come ti ho gia scritto, lavoro stupendo, auto curata nei minimi dettagli, tanti tanti complimenti ;)
Luca, bè, complimenti per la passione che ci metti...
Il tuning può piacere come non, quindi non sarò io a dirti che hai fatto bene o male, però, in base al tuning semi-hard che hai fatto ci vedrei bene un cerchio più grande abbinato ad un assetto più spinto...non so perchè ma agli amanti del tuning è l'ultima cosa che viene in mente...si comincia con alettoni, sotto-spoiler e quant'altro e si lascia l'assetto standard con cerchi non esagerati...
Sai, ero anch'io membro di un tuning club a cosenza e queste cose le vedevo...ora mi sono convertito ad una sportività più elegante...
No sono io che ho detto: non esistono opere d'arte vendute in serie, nel senso che secondo me, nessuna macchina fatta in serie, è catalogabile per me come opera d'arte...lo diventa solo se resa unica in qualche modo; perchè le opere d'arte sono uniche :biggrin:
Molti fanne macchine come la mia, ma non le usano o le portano solo in fiera, mentre io ho cercato di fare una via di mezzo.
Ma va là che offesa, sapevo cosa avrei dovuto affrontare quando mi sono iscvritto qui postando le foto della mia macchina, e lo faccio con piacere perchè mi piace confrontarmi con tutti, anzi grazie dei tuoi pareri e del tempo che mi dedichi :rolleyess:
Soprammobile?........proprio no e comunque anche io con la mia ( poco personalizzata ) ci giro e mi ci diverto........ma poi ovvio ognuno ha il proprio modo di divertirsi e godersi la propria auto, ed è giusto che sia cosi.
Ad ogni modo non parlavo di "opere d'arte in serie" ma di "opere d'arte DI serie"....che poi per carita', come ripeto sono gusti, e ci mancherebbe che ti piace........senno' non l'avresti fatta cosi'.
Resto comunque del mio parere, e mi raccomandosenza offesa:wink:
sì me lo hai già detto, ed infatti ho gà risposto che sono contento, grazie dell'interessamento :shifty:
Andrea_88
22-01-2010, 16:34
sinceramente a me non piace... veramente estrema... poi il bicolor... cmq l'importante è che piaccia a te.! e complimenti per il lavoro che hai fatto, per i soldi e il tempo spesi..!
Grazie per le osservazioni, ma devo puntualizzare alcune cose appunto, l'assetto è regolabile su ghiere, io lo tengo a -40 davanti e dietro perchè sennò per strada non giro, ma potrei anche tenerlo a -60.
I cerchi vanno bene di quel diametro perchè con il tipo di assetto che ho fatto (coilovers regolabili), e dove mi piace girare (sulle strade in montagna), ho bisogno di avere una spalla della gomma più alta per copiare meglio l'asfalto ed assorbirne le asperità quali buche e crepe.
Non è quindi vero che non mi è venuto in mente di farlo, mi è venuto in mente ma è sbagliato per le mie esigenze :smile:
Ho cambiato anche l'impianto frenante e buona parte della meccanica comunque, ma questa è un'altra storia (anche se non si vede in foto)
Luca, bè, complimenti per la passione che ci metti...
Il tuning può piacere come non, quindi non sarò io a dirti che hai fatto bene o male, però, in base al tuning semi-hard che hai fatto ci vedrei bene un cerchio più grande abbinato ad un assetto più spinto...non so perchè ma agli amanti del tuning è l'ultima cosa che viene in mente...si comincia con alettoni, sotto-spoiler e quant'altro e si lascia l'assetto standard con cerchi non esagerati...
Sai, ero anch'io membro di un tuning club a cosenza e queste cose le vedevo...ora mi sono convertito ad una sportività più elegante...
dalle foto non sembra molto più bassa di un'ambition, che già ha 1,5 cm di meno se non sbaglio...così a occhio sembra un cm o un cm e mezzo più basso dell'ambition, non di più...
poi ripeto, con il contesto "pistaiolo" che è proprio del tuning, l'assetto, che già non è mai troppo su un'auto "normale", a maggior ragione su un'auto tunizzata si nota di meno...la stessa cosa i cerchi.
Intendo: se la carrozzeria è estrema, lo stesso devono essere assetto e cerchi (e a maggior ragione direi)
Il mio è un ragionamento generale, non tanto per la tua auto: ma se uno mette l'alettone fast and furious (c'è a chi piace e a chi no), non può avere gli stessi cerchi e le stesse gomme di una normale ambition!
dal calibro invece segna così come ho scritto...ma poi essendo un assetto regolabile cambia poco del resto, perchè la tengo alta o bassa seconda mia necessità.
"Contesto pistaiolo" non c'entra nulla con contesto tuning (e dato che lo faccio come lavoro da anni, ne ho una certa cognizione di causa), come Tuning ci sono tante correnti di pensiero, ma solitamente le auto tuning più estreme non hanno nulla a che vedere con auto da pista, le quali per incisa montano quasi sempre cerchi da 17 o 18 (al massimo la spalla è ribassata). Gli assetti delle auto da pista poi sono più spinti perchè le piste sono dei tagieri, non le strade.
Se poi leggi ciò che ho scritto, noterai che la mia volontà è stata quella di copiare meglio un'auto in configurazione rally che pista (se proprio vogliamo trovare una ispirazione al tipo di tuning applicato) per quanto riguarda l'assetto.
Ho anche scritto che ho privlegiato allo stesso modo meccanica ed estetica nella scelta degli interventi, perchè "estremizzando" e basta si creano dei soprammobili che non girano per le strade, ma solo sui carrelli, per questo nel tuning non ci sono regole, ma solo punti di vista e gusto personale.
Sono daccordo con te sul modificare in modo globale (e magari partendo proprio da ciò che sta più vicino all'asfalto) l'auto, se proprio uno deve modificarla infatti (c'è a chi piace ed a chi no), ma dato che avevi destinato questo appunto erroneamente a me, avevo semplicemente spiegato che nel mio caso appunto, non è stato trascurato nulla anche se magari in foto non si vede.
dalle foto non sembra molto più bassa di un'ambition, che già ha 1,5 cm di meno se non sbaglio...così a occhio sembra un cm o un cm e mezzo più basso dell'ambition, non di più...
poi ripeto, con il contesto "pistaiolo" che è proprio del tuning, l'assetto, che già non è mai troppo su un'auto "normale", a maggior ragione su un'auto tunizzata si nota di meno...la stessa cosa i cerchi.
Intendo: se la carrozzeria è estrema, lo stesso devono essere assetto e cerchi (e a maggior ragione direi)
Il mio è un ragionamento generale, non tanto per la tua auto: ma se uno mette l'alettone fast and furious (c'è a chi piace e a chi no), non può avere gli stessi cerchi e le stesse gomme di una normale ambition!
ok, ok...la mia non era una critica ma solo un ragionamenro generale...
comunque, parlando da ignorante nel campo quale sono, se posso permettermi un appunto, in un "contesto" dove ci sono alettoni smisurati, prese d'aria, alla tua vedevo anche gli sponsor in stile auto da corsa...bè, non mi sembra che un'auto con del tuning sia ispirata all'auto di barbie...voglio dire...fai 2 + 2 e vedi che il tuning si ispira in generale alle corse.
poi sempre disposto a cambiare parere se mi spieghi un pò...
invece sono venuto qui proprio per le critiche e per "testare" il polso anche agli appassionati audi come me appunto "particolari", cioè pure affetti dalla malattia del tuning :wink:.
Allora gli sponsor sulle fiancate non li ho ancora messi perchè sto aspettando prima di siglare alcuni contratti con i fornitori, quindi dato che dovrò un pò "sfoltire" l'attuale gruppo, e la mia è anche una demo car, devo deidere insomma quali metterci, per ora ho lasciato solo sui vetri quelli della mia ditta e basta, quindi work in progress :ph34r:
Le auto da tuning sono ispirate anche alle auto di barbie (sembra impossibile ma ce ne sono anche così...) ed a tutto ciò che uno immagina sia più bello per la propria auto...non ci sono auto da corsa con i carchi cromati da 19 che strisciano in terra, eppure ci sono tante auto da tuning fatte così. Non ci sono auto da corsa con gli impianti stereo e le casse anche sui pedali tra un pò, e le lucine dappertutto, ma nel tuning invece queste soluzioni spopolano. Ho notato che si sceglie di mettere i cerchi più larghi e l'assetto spinto per rendere l'auto più aggressiva all'occhio, più che per spirito emulativo di auto da corsa, anche se come detto, quando uno inizia a modificare, si ispira un pò a ciò che vuole naturalmente. Io anche alle auto da corsa (lascia stare il bicolor e le calotte degli specchi, quelle sono esigenze pubblicitarie), quindi trovo molto interessante scambiare pareri con te appunto che vedo ragioni in questa direzione da me condivisa :laugh:
ok, ok...la mia non era una critica ma solo un ragionamenro generale...
comunque, parlando da ignorante nel campo quale sono, se posso permettermi un appunto, in un "contesto" dove ci sono alettoni smisurati, prese d'aria, alla tua vedevo anche gli sponsor in stile auto da corsa...bè, non mi sembra che un'auto con del tuning sia ispirata all'auto di barbie...voglio dire...fai 2 + 2 e vedi che il tuning si ispira in generale alle corse.
poi sempre disposto a cambiare parere se mi spieghi un pò...
Guardando bene gli sponsor non li hai infatti, mi confondevo con qualcun'altra di macchina...ma non mi dire che devi metterti daccordo con un marchio che vuoi esporre sull'auto! mi sembrerebbe eccessivo, pensavo che uno vuole attaccare, che ne so, pincopallino, prende un adesivo di pincopallino e lo attacca. stop...
per quanto riguarda i vari tuning, effettivamente mi hai fatto ricredere, non sono tutti "pistaioli", ne avevo visti certi che la mia battuta precedente sulle barbie ci cascherebbe a pennello...anche se sono gusti un po discutibili.
ma non stiamo parlando solo io e te in questa discussione?
sinceramente a me non piace... veramente estrema... poi il bicolor... cmq l'importante è che piaccia a te.! e complimenti per il lavoro che hai fatto, per i soldi e il tempo spesi..!
quoto nn mi piace proprio :wacko:
No allora a norma di legge tu puoi mettere gli adesivi che ti vanno, come infatti hai detto. Solo se superi TOT cm quadri di superficie coperta dagli adesivi delle pubblicità ti possono fare delle storie, ma non ricordo esattamente quanti.
Il mio discorso è diverso perchè semplicemente molte cose che ho sopra la macchina, mi sono state "donate" o comunque date a prezzo di super favore, da aziende che però mi hanno soddisfatto poco, o che ho sostituito con altre, o comunque che non ho più interesse a pubblicizzare ecc ecc... ed essendo la mia anche una demo-car della mia attività, devo prestare attenzione a cosa pubblicizzo, tutto qui :wink:
Sì al di là dei vari pareri sulla mia auto, stiamo parlando solo io e te; evidentemente i possessori di A3 (generalizzando) sfagiolano poco con il tuning in generale, che non sia il pacchettino Sline, un paio di adesivi od i cerchi neri, ma pazienza, pochi ma buoni come si dice in questi casi :happy:
Guardando bene gli sponsor non li hai infatti, mi confondevo con qualcun'altra di macchina...ma non mi dire che devi metterti daccordo con un marchio che vuoi esporre sull'auto! mi sembrerebbe eccessivo, pensavo che uno vuole attaccare, che ne so, pincopallino, prende un adesivo di pincopallino e lo attacca. stop...
per quanto riguarda i vari tuning, effettivamente mi hai fatto ricredere, non sono tutti "pistaioli", ne avevo visti certi che la mia battuta precedente sulle barbie ci cascherebbe a pennello...anche se sono gusti un po discutibili.
ma non stiamo parlando solo io e te in questa discussione?
Se cambi:
- paraurti anteriore,
- posteriore,
- i cerchi;
purtroppo nemmeno a me piace, questione di gusti
quoto jany....:ohmy::ohmy:
quoto nn mi piace proprio :wacko:
"non mi piace affatto!"
Secondo me e troppo semplicistico chiudere un dialogo con questa affermazione (molti hanno fatto così)
non pensatevi che a me piace il tuning, io tra un'a3 base ed una tunizzata sceglierei quella base senza pensarci...solo che a me piace discutere con chi semplicemente la pensa diversamente da me, e non avete nemmeno idea di quante cose si riescono ad imparare da questo (anche e soprattutto nella vita quotidiana)
vedo che nel forum le auto con tuning vengono subito etichettate con un "non mi piace affatto!" e questo è un pò triste non trovate?
voglio dire, ci mancherebbe che sono io a dirvi cosa vi deve piacere e cosa non (e chi lo può fare?) però vedo troppa chiusura nei confronti di uno "diverso" anche solo nei gusti mentre poi è facilissimo dialogare con chi la pensa come noi...
In un forum come nella vita io prediligo lo scambio di opinioni con uno che la pensa diversamente da me e non con uno che ha i miei stessi pareri e gusti (è fin troppo facile così) perchè in quest'ultimo non c'è nessun miglioramento.
prendetela come una provocazione, ok, ma non come un'offesa...
Non è un problema clAudi , sono abituato per il mestiere che faccio, "all'apertura" mentale degli italiani in generale sull'universo automobile. Per questo (come su tante altre cose) siamo distanti anni luce per esempio dai tedeschi, dato che si parla di Audi... Anche chi magari compra ed adora le loro auto, naturalmente, in questo caso vale davvero il detto "l'abito non fa il monaco" ;)
Che mestiere fai, se mi è lecito...
Ho una ditta che produce e vende componenti per auto, sia tuning sia racing, che da 1 annetto ho implementato anche con un piccolo punto vendita di accessori auto in generale.
Che mestiere fai, se mi è lecito...
Utente cancellato 5
27-01-2010, 18:47
invece sono venuto qui proprio per le critiche e per "testare" il polso anche agli appassionati audi come me appunto "particolari", cioè pure affetti dalla malattia del tuning :wink:.
Allora gli sponsor sulle fiancate non li ho ancora messi perchè sto aspettando prima di siglare alcuni contratti con i fornitori, quindi dato che dovrò un pò "sfoltire" l'attuale gruppo, e la mia è anche una demo car, devo deidere insomma quali metterci, per ora ho lasciato solo sui vetri quelli della mia ditta e basta, quindi work in progress :ph34r:
Le auto da tuning sono ispirate anche alle auto di barbie (sembra impossibile ma ce ne sono anche così...) ed a tutto ciò che uno immagina sia più bello per la propria auto...non ci sono auto da corsa con i carchi cromati da 19 che strisciano in terra, eppure ci sono tante auto da tuning fatte così. Non ci sono auto da corsa con gli impianti stereo e le casse anche sui pedali tra un pò, e le lucine dappertutto, ma nel tuning invece queste soluzioni spopolano. Ho notato che si sceglie di mettere i cerchi più larghi e l'assetto spinto per rendere l'auto più aggressiva all'occhio, più che per spirito emulativo di auto da corsa, anche se come detto, quando uno inizia a modificare, si ispira un pò a ciò che vuole naturalmente. Io anche alle auto da corsa (lascia stare il bicolor e le calotte degli specchi, quelle sono esigenze pubblicitarie), quindi trovo molto interessante scambiare pareri con te appunto che vedo ragioni in questa direzione da me condivisa :laugh:
mi è piaciuto molto questo intervento che hai fatto :)
io frequentavo quei posti diciamo di persone che usavano modificare completamente una macchina ,addirittura da una punto ne ho visto uscire un muso di una golf e il sedere di una bmw :)
trovo che il tuning sia un modo di poter esprimere il proprio ego un pò come l'abbigliamento che uno indossa e trovo che possa piacere come no...
e come hai detto prima il tuning si ispira a HELLO KITTY barbie è passata :laugh:
e alle corse infatti spesso si parla di hard tuning e soft tuning e penso che il soft tuning sia da associate ad auto da pista visto che le modifiche estetiche sono abbastanza relative e si spazia molto di più su quelle meccaniche... :wink:
Ricky #90
27-01-2010, 19:44
fia allora la sai lunga sui pezzi d ricambio e cm adattare i pezzi...
bellissimo cm lavoro...te lo invidio...
Grazie, ma è proprio così, il tuning è limitato solo da budget e codice della strada.
Allora diciamo che le differenze di categoria tra hard e soft tuning, risiede esclusivamente nella quantità e tipo di componenti sostituiti; ad esempio la mia auto se si esclude il bicolor è considerata soft perchè grosso modo la base è rimasta tale, ha cerchi da 17 e presenta modifiche ai paraurti di serie (senza stravolgimenti alle forme, allargamenti, apertura porte lsd ecc ecc). Una delle auto invece che dicevi tu, che davanti è una punto e dietro è una bmw, è hard tuning perchè è stata stravolta anche la base dell'auto; comunque nelle gare la distinzione è circa questa che ti ho elencato :wink:
Poi è chiaro che ci sono varie categorie, ad esempio il tuning degli interni e del car audio, oppure quello delle prestazioni, tutte categorie diverse da quello prettamente estetico. Per quello che mi riguarda ho cercato di privilegiare in egual misura estetica e meccanica, con qualche piccolo accorgimento per gli interni, anche perchè più estremizzi, più ti trovi con un soprammobile piuttosto che con un'auto da tutti i giorni :rolleyess:
mi è piaciuto molto questo intervento che hai fatto :)
io frequentavo quei posti diciamo di persone che usavano modificare completamente una macchina ,addirittura da una punto ne ho visto uscire un muso di una golf e il sedere di una bmw :)
trovo che il tuning sia un modo di poter esprimere il proprio ego un pò come l'abbigliamento che uno indossa e trovo che possa piacere come no...
e come hai detto prima il tuning si ispira a HELLO KITTY barbie è passata :laugh:
e alle corse infatti spesso si parla di hard tuning e soft tuning e penso che il soft tuning sia da associate ad auto da pista visto che le modifiche estetiche sono abbastanza relative e si spazia molto di più su quelle meccaniche... :wink:
Ci provo dai, vivo per le auto ed il loro mondo da sempre, quindi cerc di essere sempre nel vivo :tongue:
Grazie per i complimenti
fia allora la sai lunga sui pezzi d ricambio e cm adattare i pezzi...
bellissimo cm lavoro...te lo invidio...
Utente cancellato 5
28-01-2010, 16:44
Grazie, ma è proprio così, il tuning è limitato solo da budget e codice della strada.
Allora diciamo che le differenze di categoria tra hard e soft tuning, risiede esclusivamente nella quantità e tipo di componenti sostituiti; ad esempio la mia auto se si esclude il bicolor è considerata soft perchè grosso modo la base è rimasta tale, ha cerchi da 17 e presenta modifiche ai paraurti di serie (senza stravolgimenti alle forme, allargamenti, apertura porte lsd ecc ecc). Una delle auto invece che dicevi tu, che davanti è una punto e dietro è una bmw, è hard tuning perchè è stata stravolta anche la base dell'auto; comunque nelle gare la distinzione è circa questa che ti ho elencato :wink:
Poi è chiaro che ci sono varie categorie, ad esempio il tuning degli interni e del car audio, oppure quello delle prestazioni, tutte categorie diverse da quello prettamente estetico. Per quello che mi riguarda ho cercato di privilegiare in egual misura estetica e meccanica, con qualche piccolo accorgimento per gli interni, anche perchè più estremizzi, più ti trovi con un soprammobile piuttosto che con un'auto da tutti i giorni :rolleyess:
Ci provo dai, vivo per le auto ed il loro mondo da sempre, quindi cerc di essere sempre nel vivo :tongue:
Grazie per i complimenti
concordo assolutamente con te poi diventa impossibile da portare in giro :wink: