PDA

Visualizza Versione Completa : Modulo video per A4 B8 8K MY2010



Pagine : 1 [2]

MatriX68X
17-05-2010, 12:36
Finalmente ho finitooo!!!!:toothy9:
:wav:
Ora ho montato tutto compreso la telecamera posteriore, pensavo fosse più problematico passare i cavi invece, piano, piano, ci sono riuscito.:shifty:

Ecco il mio nuovo video;

http://img175.imageshack.us/img175/165/file22159e.mp4

Buona visione a tuttiii!!!!!!! :tongue:

nuovoeden
17-05-2010, 12:43
Bravissimo e complimenti! Sbaglio o la telecamera posteriore parte in automatico quando inserisci la retromarcia (minuto 4,46 del filmato)?

MatriX68X
17-05-2010, 12:48
[/COLOR]
Ciao, seguo con interesse i vostri lavori. Posso chiederti se questa telecamera posteriore è facile da montare? Dopo montata si visualizza sul monitor in dotazione (a4 B8 Advanced 2010)? Basta la telecamera o occorre qualche altro componente? Entra in funzione con l'inserimento della retromarcia?

Troppe domande.
Grazie per la tua risposta

saluti bruno

Ciao Bruno

Se non hai almeno le basi di elettronica e tanta pazienza e manualità non ci provare nemmeno, è un consiglio...:wink:

Forse sono stato troppo brusco? :tongue:
Ma mi devi capire, senza offesa, ho smontato mezza macchina e mi sono fatto un :bootyshake: cosi per collegare tutto e te mi chiedi se basta mettere la telecamera!:wacko:

TurboK2010
17-05-2010, 14:34
Finalmente ho finitooo!!!!:toothy9:
:wav:
Ora ho montato tutto compreso la telecamera posteriore, pensavo fosse più problematico passare i cavi invece, piano, piano, ci sono riuscito.:shifty:

Ecco il mio nuovo video;

http://img175.imageshack.us/img175/165/file22159e.mp4

Buona visione a tuttiii!!!!!!! :tongue:

Complimenti!
E' esattamente quello che vorrei fare io e che forse tra un po realizzero'. Ero incerto su quale interfaccia usare ma penso mi buttero' sull'xcarlink e sul bluetooth fiscon. Secondo te c'e' la possibilita' che in un prossimo futuro esca un interfaccia integrata che integri oltre all' AV un modulo BT come il Fiscon e cioe' che ricalchi il funzionamento di quello originale?
Nel video che hai postato non si vede una cosa: se sei sulla schermata "Originale" Audi ed innesti la retro cambia automaticamente l'input per la retrocamera?

Ciao!

MatriX68X
17-05-2010, 14:47
:thumbsup:
Complimenti!
E' esattamente quello che vorrei fare io e che forse tra un po realizzero'. Ero incerto su quale interfaccia usare ma penso mi buttero' sull'xcarlink e sul bluetooth fiscon. Secondo te c'e' la possibilita' che in un prossimo futuro esca un interfaccia integrata che integri oltre all' AV un modulo BT come il Fiscon e cioe' che ricalchi il funzionamento di quello originale?
Nel video che hai postato non si vede una cosa: se sei sulla schermata "Originale" Audi ed innesti la retro cambia automaticamente l'input per la retrocamera?

Ciao!

Probabilmente in futuro arriveranno altri prodotti ancora migliori, ma al momento quello che più si intergra con i comandi originali e Xcarlink..
A quadro acceso, quando inserisci la retro marcia, qualsiasi immagine ci sia appare la visione della retrocamera... :thumbsup:

emmeemme
17-05-2010, 17:01
Salve sono un nuovo arrivato, avrei problemi con le sigle tecniche delle A4 (B8 K8/8K) e modelli di Sistemi multimediali:
Ho una A4 2.0 avant 2010 sline con radio Sinfony (caricatore 6 cd/lettore sd) con schermo a colori sulla plancia e schermino a colori sul contachilometri, inoltre ho il sistema bluetooth originale con comandi vocali....volante multifunzioni.
Che sigla ha il mio impianto?
che sigla ha la mia auto?
Prima di cominciare a fare le dovute modifiche vorrei sapere con certezza che tipo di interfaccia serve per il mio impianto.
Grazie e a tutti

Non c'è nessuno che potrebbe darmi le informazioni richieste....ad un nuovo arrivato!

---------- Post added at 17.01.43 ---------- Previous post was at 16.59.15 ----------


Non c'è nessuno che potrebbe darmi le informazioni richieste....ad un nuovo arrivato!
Avendo il monitor con radio sinfony e vivavoce bluetoth con comandi al volante, che tipo di centralina dovrei scegliere, nel senso che mi rimane il vivavoce originale?
grazie

Robin80
17-05-2010, 17:33
la tua è un A4 avant b8 8k....e la centralina di matrix è perfetta per te :wink: oppure anche questa

http://cgi.ebay.it/INTERFACCIA-AUDIO-VIDEO-DVD-AUDI-CONCERT-SYMPHONY-RADIO-/390194558488?cmd=ViewItem&pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item5ad9687618

m3rl1n0
17-05-2010, 18:01
scusate, ho letto tutta la discussione. Quello che non mi è chiaro, riguardo il modulo della XCarLink è se collegando l'ipod, questo debba essere "comandato" dal lettore o direttamente dai comandi dell'autoradio., per lo scorrimento dei brani, delle playlist, etc

MatriX68X
17-05-2010, 18:15
scusate, ho letto tutta la discussione. Quello che non mi è chiaro, riguardo il modulo della XCarLink è se collegando l'ipod, questo debba essere "comandato" dal lettore o direttamente dai comandi dell'autoradio., per lo scorrimento dei brani, delle playlist, etc

Il modulo abilita lo schermo dell'audi alle fonti esterne, quindi una volta collegato una fonte la puoi "vedere e sentire" ma non puoi interagire con lei salvo che con il volume...
Se ad esempio metti un modulo TV devi per forza usare il telecomando per cambiare canale ecc...

m3rl1n0
17-05-2010, 19:33
Il modulo abilita lo schermo dell'audi alle fonti esterne, quindi una volta collegato una fonte la puoi "vedere e sentire" ma non puoi interagire con lei salvo che con il volume...
Se ad esempio metti un modulo TV devi per forza usare il telecomando per cambiare canale ecc...

Grazie! Quindi di fatto la possibilità di gestire un ipod con quella interfaccia non ha senso (video a parte) perché di fatto non sostituisce l'interfaccia originale. Perfetto. Grazie ancora per l'info

aquila-uno
18-05-2010, 08:40
per gestire l'Ipod il massimo è la AMI originale Audi. gestisci tutto con i comandi al volante.

MatriX68X
18-05-2010, 09:21
per gestire l'Ipod il massimo è la AMI originale Audi. gestisci tutto con i comandi al volante.

Forse non conosco bene le qualità dell'Ipod, ma se nella nuova A4 c'è la possibilità della scheda SD (fino a 32G) dove immagazzinare tanta musica da dover diventare "vecchio" prima di riuscire ad ascortarla tutta, esattamente a che serve? :huh:
Pensate nella confezione del modulo video Xcarlink c'è il cavo Ipod e non l'ho installato..:tongue:

perlupo
18-05-2010, 09:27
Quoto Matrix,
la schedina SD da 32Gb sulla mia A4 è "forse" una delle cose a cui difficilmente rinuncerei!

ps: Mauro, ho visto solo ora il cambio avatar...che artista!!!
:)

m3rl1n0
18-05-2010, 09:29
Forse non conosco bene le qualità dell'Ipod, ma se nella nuova A4 c'è la possibilità della scheda SD (fino a 32G) dove immagazzinare tanta musica da dover diventare "vecchio" prima di riuscire ad ascortarla tutta, esattamente a che serve? :huh:
Pensate nella confezione del modulo video Xcarlink c'è il cavo Ipod e non l'ho installato..:tongue:
(probabilmente con il cavo Ipod si può a mezzo telecomando interagire)

A proposito di SD. IO ho fatto aggiornare la mia Audi A4 di provenienza tedesca, con il display a colori e ho montato il Concert al posto del Chorus. Le informazioni che sto cercando sono:
a) il lettore cd, legge anche cd Mp3?
b) Nella SD card posso organizzare i files in cartelle? Ad un primo tentativo mi dice "impossibile leggere" o qualcosa del genere, ma la SD mi risulta leggibile sia da MAC che da PC. Idee?

Aiutatemi che sono in una fase delicata :p

perlupo
18-05-2010, 09:31
a) sì
b) sì

è una SD o una micro SD con adattatore? .... se no non funge

m3rl1n0
18-05-2010, 10:08
a) sì
b) sì

è una SD o una micro SD con adattatore? .... se non non funge

è una banale SD da 1Gb usata per test. Non mi legge né la SD né il CD Mp3, ma i CD "normali" si. Idee?

perlupo
18-05-2010, 10:50
Finalmente ho finitooo!!!!:toothy9:
:wav:
Ora ho montato tutto compreso la telecamera posteriore, pensavo fosse più problematico passare i cavi invece, piano, piano, ci sono riuscito.:shifty:

Ecco il mio nuovo video;

http://img175.imageshack.us/img175/165/file22159e.mp4

Buona visione a tuttiii!!!!!!! :tongue:

Ho visto il video solo ora
SPETTACOLARE
Complimenti davvero
:)

m3rl1n0
18-05-2010, 11:10
Perlupo non ho capito se deve essere una SD o una McroSD con adattatore (ma immagino la prima) :)

perlupo
18-05-2010, 11:24
solo SD
tutti gli adattatori non funzionano o funzionano male

m3rl1n0
18-05-2010, 11:35
solo SD
tutti gli adattatori non funzionano o funzionano male

Ok, l'unica cosa che mi viene in mente è: caratteri quali trattini, parentesi, caratteri accentati nel nome del file ne impediscono la lettura?

m3rl1n0
20-05-2010, 12:16
Strane cose. Con una Sandisk non va. Con una Dikom si. E tutto ad un tratto si è messo a leggere anche i cd mp3. Vi assicuro che non sono un newbie. :D

ale1970
20-05-2010, 17:14
Ciao Mauro,
Io ho: Tanta pazienza e manualità, ma che intendi per basi di elettronica?
saluti

m3rl1n0
24-05-2010, 10:15
l'hanno montato sotto al volante vicino alla presa diagnosi, ottimo non interferisce col microfono del bluetooth e si sente bene

Il bluetooth è opzionale o fa parte del pacchetto? Che tipo di video supporta? é legato al lettore utilizzato? che tipii di ingressi ha?


Grazie:happy:

marandod
24-05-2010, 11:29
il bluetooth è integrato nel kit che ho installato io, è molto semplice nulla di particolare gestisci chiamate in entrata e in uscita tramite il monitor centrale via touch screen, ma non puoi gestire la rubrica!
il resto della domanda non l'ho capita............spiegati meglio please :)

m3rl1n0
24-05-2010, 11:30
il bluetooth è integrato nel kit che ho installato io, è molto semplice nulla di particolare gestisci chiamate in entrata e in uscita tramite il monitor centrale via touch screen, ma non puoi gestire la rubrica!
il resto della domanda non l'ho capita............spiegati meglio please :)

Scusami, sono stato poco chiaro.

Mi chiedevo se l'interfaccia video ha dei codec integrati, oppure è semplicemente un input al quale si può collegare qualunque sorgente video. :)

marandod
24-05-2010, 18:52
l'interfaccia video ha 2 ingressi uno per un dvd (eventualmente anche dvx usb sd ecc ecc) e l'altro per la tv digitale entrambi sono gestibili via touch ammesso che la sorgente collegata abbia il riconoscimento touch screen

guitor
24-05-2010, 18:54
solo SD
tutti gli adattatori non funzionano o funzionano male

Io ho una microSD con adattatore e funziona bene.
Il sistema non ha mai avuto incertezze di sorta ne leggere cartelle o file audio.
Unica pecca.... il mio sistema non legge le SDHC!!!! :cry::cry:

ivan75blu
25-05-2010, 22:02
ciao a tutti. anche io sto x insallare l'interfaccia video... ho solo un dubbio: l' alimentazione dell' interfaccia da dove la prendo? grazie mille.

MatriX68X
26-05-2010, 10:50
ciao a tutti. anche io sto x insallare l'interfaccia video... ho solo un dubbio: l' alimentazione dell' interfaccia da dove la prendo? grazie mille.

Quale interfaccia video? :huh:
Per quanto riguarda Xcarlink, se non ricordo male, non ha bisogno di collegamenti aggiuntivi per l'alimentazione..

ivan75blu
10-06-2010, 20:10
ciao,mi hanno regalato il modulo video con touch screen...sono poco pratico e non voglio installarlo. qualcuno lo vuole?? nuovo di pacca.

ioschi2003
10-06-2010, 23:27
ciao,mi hanno regalato il modulo video con touch screen...sono poco pratico e non voglio installarlo. qualcuno lo vuole?? nuovo di pacca.

ciao mi manderesti foto e prezzo richiesto.
Grazie

---------- Post added at 23.27.08 ---------- Previous post was at 23.26.07 ----------

questo è un modulo che va bene su MMI 3G versione con schermo da 6.5"

http://www.xcarlink.co.uk/product.php?productid=103&cat=4&page=1

Ciao

aric19
14-06-2010, 11:45
salve dopo circa un mese mi è arrivata la retrocamera ,vorrei chiederti se il filo bianco che esce dall'interfaccia va collegato alla luce posteriore della retromarcia se no, dove....inoltre dall'interfaccia esce un filo blu con scritto pdc+12v dove lo collego e qual'è la sua funzione ? grazie e scusa ancora ......

MatriX68X
14-06-2010, 15:12
salve dopo circa un mese mi è arrivata la retrocamera ,vorrei chiederti se il filo bianco che esce dall'interfaccia va collegato alla luce posteriore della retromarcia se no, dove....inoltre dall'interfaccia esce un filo blu con scritto pdc+12v dove lo collego e qual'è la sua funzione ? grazie e scusa ancora ......

Auguri...
Si confermo il bianco alla luce della retromarcia il blu non serve, isolalo....

aric19
14-06-2010, 20:24
se per il vag impiegano tanto ,ci vedremo a fine estate .ricordati che verrò a trovarti........

Robin80
07-07-2010, 22:10
ciao mi manderesti foto e prezzo richiesto.
Grazie

---------- Post added at 23.27.08 ---------- Previous post was at 23.26.07 ----------

questo è un modulo che va bene su MMI 3G versione con schermo da 6.5"

ioschi...ma per cambiare av1/av2/av3 c'è un tasto e un telecomando vero? :wink:

http://www.xcarlink.co.uk/product.php?productid=103&cat=4&page=1

Ciao


ioschi...ma per cambiare av1/av2/av3 c'è un tasto e un telecomando vero? come va come interfaccia?

ioschi2003
07-07-2010, 22:54
ioschi...ma per cambiare av1/av2/av3 c'è un tasto e un telecomando vero? come va come interfaccia?


si utilizza la manopola del MMI selezionando le sorgenti disponibili.
No telecomando
Io non l'ho messa ma ho visto che ne parlano molto bene
Ciao

MatriX68X
07-07-2010, 23:12
si utilizza la manopola del MMI selezionando le sorgenti disponibili.
No telecomando
Io non l'ho messa ma ho visto che ne parlano molto bene
Ciao

Per cambiare av1 av2 ecc si utilizza probabilmente i comandi MMI, ma per vedere la TV serve un modulo DVB che sicuramente si comanda con un telecomando, per cambiare canale ecc..

DavidVE
15-07-2010, 18:30
ciao mi manderesti foto e prezzo richiesto.
Grazie

---------- Post added at 23.27.08 ---------- Previous post was at 23.26.07 ----------

questo è un modulo che va bene su MMI 3G versione con schermo da 6.5"

http://www.xcarlink.co.uk/product.php?productid=103&cat=4&page=1

Ciao

Scusate ma sono nuovo e sto cercando di capire l'enorme lavoro fatto da Matrix - con il quale mi congratulo.
La domanda mia è:
ho l'MMI 2G (cartografia 2D per intendersi), il modulo sopra citato va bene anche con il mio sistema? Infine il modulo DVB-T in vendita su xcarlink mi dà la possibilità di collegarci successivamente un DVD esterno?

Grazie atutti coloro che mi "illumineranno".

Un lampeggio!

MatriX68X
16-07-2010, 11:21
Scusate ma sono nuovo e sto cercando di capire l'enorme lavoro fatto da Matrix - con il quale mi congratulo.
La domanda mia è:
ho l'MMI 2G (cartografia 2D per intendersi), il modulo sopra citato va bene anche con il mio sistema? Infine il modulo DVB-T in vendita su xcarlink mi dà la possibilità di collegarci successivamente un DVD esterno?

Grazie atutti coloro che mi "illumineranno".

Un lampeggio!

Ciao
Il modulo video Xcarlik è una cosa il DVB-T è un'altra cosa..
Il modulo video Xcarlink serve ad abilitare lo schemo della tua Audi a ricevere sorgenti video che possono essere un DVB-T (TV) o un lettore DVD o una CAM posteriore ecc. ecc.
Per quanto riguarda se il modulo video che hai postato è giusto per te, ti conviene chiederlo direttamente a loro cosi sei sicuro...

zeker74
05-08-2010, 10:26
Bene mi è arrivato il bluetooth originale (80 euro compresa la spedizione) e l'ho già montato in provvisorio, funziona benissimo (con richiamo vocale e una figata).:tongue:
Ora mi manca la scatola che lo contiene ( arrivata oggi in Audi Pisa, visto che a Livorno è fallita) da posizionare sotto la moquette lato passeggero.
Sono in attesa del modulo TV digitale terrestre CAR 12v nonchè lettore SD e USB (JPEG), sempre acqustato in germania.
Mi manca l'antenna TV della phonocar che comprerò per ultimo e poi rimonterò il tutto e vedremo il risultato.
Naturalmente più spendi più risultati avrai, per poter vedere la TV in movimento serve un modulo TV buono e quattro antenne, una per lato della macchina.:huh:
Il modulo che ho preso io mi permette di vedere i film caricati su una penna USB o scheda SD e eventualmente la TV da fermo, ma l'ho pagato 60 euro.:biggrin:
Comunque il lavoro più grosso era quello di montare il modulo interfaccia video poi dopo uno può mettere tutto quello che vuole.

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e mi sto cimentando anche io nell'upgrade della mia A4 con l'interfaccia Xlink ordinata via internet. Ringrazio tutti per i preziosi suggerimenti ma volevo chiedere a MatriX68X un dettaglio relativo al suo mess che quoto: puoi darmi qualche riferimento al modulo tv con usb che hai installato? lo sto cercando anche io e visto che tu hai già sperimentato... approfitto :-)

Grazie mille!

Zag

MatriX68X
05-08-2010, 15:56
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e mi sto cimentando anche io nell'upgrade della mia A4 con l'interfaccia Xlink ordinata via internet. Ringrazio tutti per i preziosi suggerimenti ma volevo chiedere a MatriX68X un dettaglio relativo al suo mess che quoto: puoi darmi qualche riferimento al modulo tv con usb che hai installato? lo sto cercando anche io e visto che tu hai già sperimentato... approfitto :-)

Grazie mille!

Zag

Ciao
Mi dispiace ma il mio modulo TV con SD e USB non è più in vendita dove l'ho comprato (peccato perché funziona benissimo) comunque ho trovato questi;

http://cgi.ebay.de/KFZ-AUTO-DVB-T-DIVERSITY-TV-DIGITAL-RECEIVER-2-ANTENNEN-/320565137177?cmd=ViewItem&pt=Auto_TFT_Monitore&hash=item4aa32bcf19

http://cgi.ebay.it/Car-Digital-TV-DVB-T-Receiver-Video-Audio-OUT-/220560542068?cmd=ViewItem&pt=AU_Car_Parts_Accessories&hash=item335a6ec974

http://cgi.ebay.it/DVB-T-TV-Receiver-Box-Car-Freeview-Digital-SD-USB-slote-/150422790146?cmd=ViewItem&pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2305e5a002

TurboK2010
16-09-2010, 09:10
Ma secondo voi se volessi installare il modulo XcarLink e il blutooth Fiscon potrei farlo? Entrambi usano un connettore plug and play che"sdoppia" quello dell'autoradio; cioe' vorrei capire se questi connettori p&p si possono mettere "in cascata"
Alternativamente dovrei mettere il BT originale come ha fatto Matrix68x sempre che questo non si debba comunque collegare al connettore della radio...

Grazie

MatriX68X
16-09-2010, 10:33
Ma secondo voi se volessi installare il modulo XcarLink e il blutooth Fiscon potrei farlo? Entrambi usano un connettore plug and play che"sdoppia" quello dell'autoradio; cioe' vorrei capire se questi connettori p&p si possono mettere "in cascata"
Alternativamente dovrei mettere il BT originale come ha fatto Matrix68x sempre che questo non si debba comunque collegare al connettore della radio...

Grazie

Certo che va collegato alla radio, comunque puoi innestare direttamente i fili nel connettore.
Se compri il cavo BT della Kufatec ti danno anche le istruzioni per il montaggio...:wink:

ioschi2003
16-09-2010, 19:31
Se vi può interessare io ho montato questa interfaccia per in Video-In su MMI 3G HD e funziona perfettamente


http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24568-E-in-arrivo-il-modulo-che-simula-TV-su-MMI-3G-Plus

Ciao
Rob

---------- Post added at 19.31.19 ---------- Previous post was at 19.28.41 ----------

Anche qui una nuova proposta interessante

http://naviservice.com.pl/?item=182&lang=en

Ciao
Rob

aquila-uno
16-09-2010, 23:28
sembra carino il modulo TV che hai postato .... sono mesi che medito sul dafarsi ... e Matrix ne sa qualcosa!!!

Potrebbe essere un buon lavoretto da fare durante le vacanze di natale .... io ho un MMI 2G, ma ho visto che va bene ugualmente.

perlupo
17-09-2010, 08:13
a Natale scendi a BSS?

aquila-uno
17-09-2010, 09:13
solitamente no.
A natale la mia meta è la splendida Val Badia! almeno 4-5 giorni a Piccolino di S.Martino ai piedi della superba nera di PICULIN .... anche se quest'anno, con i disastri che ho combinato a febbraio, sarebbe meglio la calda liguria. Magari una stanzetta nella La residenza “HUMANITAS” o ex Colonia Vanoni sarebbe più indicata.

Però quando inizia il freddo, il demone dello sci inizia a possedermi ed è la fine. Ed allora come una nuova "Reminiscenza" tipo Hightlander, sono irrimediabilmente attratto da:

ostaria posta (http://www.ostariaposta.com)

scusate l'OT!!

perlupo
17-09-2010, 09:20
:) :) :)

Simpanax
03-10-2010, 23:57
Ciao a tutti...
come scrissi parecchio tempo fa, ho comprato da Ef-eletroniks un'interfaccia navi-touch.
Purtroppo nonostante i solleciti non mi è mai arrivato il cablaggio della retrocamera. Il venditore ( disonesto) ha tirato le cose alle lugnghe e così non posso più far ricorso con payplal.
sareste così gentili da pèostare una foto del connettore della retrocamera? quello che va alla cnetralina per intendersi...

chrispazz
18-10-2010, 17:31
Nessuno ha utilizzato un kit wireless per collegare la telecamera all'unità centrale? ci si risparmia il passaggio dei cavi lungo l'auto.....

aquila-uno
18-10-2010, 17:37
:icon_eyes::icon_eyes::icon_eyes:

Kit Wireless? esiste davvero o stai ipotizzando?

chrispazz
18-10-2010, 17:40
scherzi, la A4 mi deve ancora arrivare ma sono uno smanettone!!!

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/WIRELESS-Module-for-Car-Reverse-Rear-View-Backup-Camera-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem335fab9724QQitemZ22064 8412964QQptZCarQ5fAudioQ5fVideo

So che li usano sui camper ma non sono mai riuscito a recuperare info sulla qualità di trasmissione.....

aquila-uno
18-10-2010, 17:59
WOW!!! SPETTACOLARE!
Prima o poi monterò il modulo video, ma avevo rinunciato a prescindere alla retrocamera ... ora si aprono scenari nuovi!

MatriX68X
17-11-2010, 13:48
Ragazzi!
Ho trovato un Cinese, con il quale ho fatto degli acquisti fuori ebay, che si è proposto per fornirmi quello che voglio..
Le interfaccia video con GPS vengono prodotte in Cina naturalmente a prezzi molto competitivi, esempio questo ;

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270483391406&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Sto contrattando per sapere i costi e lui mi ha detto che secondo il quantitativo il prezzo cala, c'è qualcuno interessato?

Questa è la fabbrica del modulo;

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=zh-CN&u=http://www.audimms.com/a4lv21ic.htm&ei=J2_ZTOOlOMOOswbvvtThBw&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=1&ved=0CBkQ7gEwAA&prev=/search%3Fq%3Dhttp://audimms.no27.cuttle.com.cn/a4lv21ic.htm%26hl%3Dit%26sa%3DG

Poi gli chiderò per le griglie con anello cromato....

perlupo
17-11-2010, 14:08
Ragazzi!
Ho trovato un Cinese, ............
Poi gli chiderò per le griglie con anello cromato....

ho trovato un cinese!!! :smile: :smile: :smile:
le griglie cromo possono interessarmi!

aquila-uno
17-11-2010, 17:46
ho trovato un cinese!!!!

solo uno? :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

a me interessa moltissimo l'interfaccia video. leggendo la traduzione che hai postato, sembra che si possano comandare le funzioni dai comandi MMI originali.
vorrei implementare interfaccia video, lettore DVD con ingresso per SD o USB e TV digitale.
Poi se esiste la possibilità di inserire un navi da affiancare a quello originale, sarebbe il massimo.
ma che prezzi girano? comunque tienimi informato che voglio farlo prima o poi

marandod
17-11-2010, 18:32
è il modulo che monto io

MatriX68X
17-11-2010, 18:47
è il modulo che monto io

Si ho avuto modo di vederlo e provarlo e sinceramente è molto funzionale il touch sullo schermo principalmente per il Navi..
Naturalmente il prezzo essendo molto più alto di quello montato da me l'avevo scartato a priori, ma ora se riesco ad ottenerlo a un prezzo ragionevole lo compro molto volentieri...:tongue:

guitor
17-11-2010, 19:29
Ragazzi!
Ho trovato un Cinese, con il quale ho fatto degli acquisti fuori ebay, che si è proposto per fornirmi quello che voglio..
Le interfaccia video con GPS vengono prodotte in Cina naturalmente a prezzi molto competitivi, esempio questo ;

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270483391406&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Sto contrattando per sapere i costi e lui mi ha detto che secondo il quantitativo il prezzo cala, c'è qualcuno interessato?

Questa è la fabbrica del modulo;

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=zh-CN&u=http://www.audimms.com/a4lv21ic.htm&ei=J2_ZTOOlOMOOswbvvtThBw&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=1&ved=0CBkQ7gEwAA&prev=/search%3Fq%3Dhttp://audimms.no27.cuttle.com.cn/a4lv21ic.htm%26hl%3Dit%26sa%3DG

Poi gli chiderò per le griglie con anello cromato....

Il modulo video lo avevo visto su e-bay ma sono molto indeciso se prenderlo o meno, sarebbe interessante se ci fosse la possibilità di metterci sù il TOM TOM.

Griglie con anello cromato: molto interessato! :laugh::laugh:

kora
17-11-2010, 21:27
Ragazzi!
Ho trovato un Cinese, con il quale ho fatto degli acquisti fuori ebay, che si è proposto per fornirmi quello che voglio..
Le interfaccia video con GPS vengono prodotte in Cina naturalmente a prezzi molto competitivi, esempio questo ;

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270483391406&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Sto contrattando per sapere i costi e lui mi ha detto che secondo il quantitativo il prezzo cala, c'è qualcuno interessato?

Questa è la fabbrica del modulo;

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=zh-CN&u=http://www.audimms.com/a4lv21ic.htm&ei=J2_ZTOOlOMOOswbvvtThBw&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=1&ved=0CBkQ7gEwAA&prev=/search%3Fq%3Dhttp://audimms.no27.cuttle.com.cn/a4lv21ic.htm%26hl%3Dit%26sa%3DG

Poi gli chiderò per le griglie con anello cromato....

Io sono interessato all'interfaccia video.....ma poi per il montaggio sarei nella cacc* ....:cry:

MatriX68X
17-11-2010, 21:49
Il modulo video lo avevo visto su e-bay ma sono molto indeciso se prenderlo o meno, sarebbe interessante se ci fosse la possibilità di metterci sù il TOM TOM.

Griglie con anello cromato: molto interessato! :laugh::laugh:

In teoria si può installate anche il tom tom...
Ma bisogna averlo per provare...:dry:

aquila-uno
17-11-2010, 23:47
quello di ebay non posso montarlo, perchè non è adatto al sistema MMI2G che ho io.
Quello del link cinese, credo non sia la stessa cosa. E' quello che mi interessa. Matrix, puoi chedere maggiori informazioni sul secondo modulo? se funziona per MMI2g e soprtutto se sfrutta i comandi originali?

MatriX68X
18-11-2010, 10:55
quello di ebay non posso montarlo, perchè non è adatto al sistema MMI2G che ho io.
Quello del link cinese, credo non sia la stessa cosa. E' quello che mi interessa. Matrix, puoi chedere maggiori informazioni sul secondo modulo? se funziona per MMI2g e soprtutto se sfrutta i comandi originali?

No caro, i due moduli sono identici (questa è proprio la fabbrica che produce questo modello) e quindi non va bene per te..
Ma sicuramente in cina ci sono altre interfacce giuste per la tua versione, ma se ti interessa dovresti trovare il modello giusto e dopo si sente il cinese se te lo può acquistare e spedire.
Il problema e che le fabbriche cinesi vendono solo un minimo di 10 pezzi all'estero, e inoltre bisogna tener conto che il costo di spedizione con corriere e sempre lo stesso sia per un pezzo che per dieci di conseguenza più pezzi ordini meno spendi..

Brizio83
18-11-2010, 11:15
quello di ebay non posso montarlo, perchè non è adatto al sistema MMI2G che ho io.
Quello del link cinese, credo non sia la stessa cosa. E' quello che mi interessa. Matrix, puoi chedere maggiori informazioni sul secondo modulo? se funziona per MMI2g e soprtutto se sfrutta i comandi originali?

Gianluca tu hai bisogno di questo giusto?

http://www.navistore.it/prodotto-143106/Video-In-Adapter---Audi-A4-8K-A5-8T-A6-4F-A8-4E-Q7-4L-con-sistema-MMI-2G.aspx

aquila-uno
18-11-2010, 23:52
più o meno ... sono alla ricerca di qualcosa che sia comandabile dal volante o dai tasti MMI attorno al cambio.

perlupo
19-11-2010, 08:58
più o meno ... sono alla ricerca di qualcosa che sia comandabile dal volante o dai tasti MMI attorno al cambio.

facile no????

aquila-uno
19-11-2010, 11:24
banale direi .... qui a BS mi direbbero di andare a farmelo fare su misura a Botticino, in marmo partendo dal blocco pieno. :biggrin: :biggrin: :biggrin:

perlupo
19-11-2010, 11:27
:smile:

enry68
20-11-2010, 11:26
Tranquillo Gianluca(aquila-uno) appena sarà il momento ci monteremo anche questo modulo e tu sai che il lavoro verrà come AUDI lo avrebbe progettato .... ;)

kora
20-11-2010, 12:32
ci sono novità ?????

ioschi2003
20-11-2010, 13:47
sulla mia Q5 con Navi MMI 3G HD ho montato questo e funziona perfettamente.

http://www.naviservice.com.pl/?action=prev&item=43&lang=en

Montaggio banalissimo
Nessun settaggio

http://www.youtube.com/watch?v=9Frbbz2xWhA


Con ingresso Audio/Video funziona anche l'iphone con il tom tom installato ( utilizzando cavo uscita TV per Iphone)

Personalmente lo uso con HD mutimedia gestito da telecomando pieno di film ... anzi cartoni per i bimbi

Hanno anche quello per il 2G

http://www.naviservice.com.pl/?item=42&action=prev&t=1290257365


Ciao
Roberto

PS vedi anche qui
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?22988-DIVX-e-TV-DVB-T-per-MMI-3G-%28upgrade-aftermarket%29&highlight=TV+TUNER+MMI

kora
20-11-2010, 14:28
sembra facile ma non alla mia portata...............prezzo contenuto
p.s. di chi è la musica in sottofondo ?????

MatriX68X
20-11-2010, 16:09
sembra facile ma non alla mia portata...............prezzo contenuto
p.s. di chi è la musica in sottofondo ?????

Ma la tua ha il navi o no? :huh:

kora
20-11-2010, 18:24
No navi

---------- Post added at 18.24.36 ---------- Previous post was at 18.14.25 ----------


Ma la tua ha il navi o no? :huh:



Tienimi aggiornato su come procedi........sono interessato assai :wink:

MatriX68X
20-11-2010, 18:38
No navi[COLOR="Silver"]



Allora ti serve il modulo che ho io (Xcarlink) o quello che vorrei prendere in cina con il touchscreen, non quello descritto sopra...

kora
20-11-2010, 18:52
BBBravo mi parli in italcinese................

aquila-uno
21-11-2010, 14:02
mamma aiuto! non ci ci capisco più un tubo!
Matrix ti prego, devi aiutarmi e chiarirmi le idee per bene. sono un meccanico e l'elettronica non è proprio il mio forte. se le cifre che girano son queste, fore per natale potrei installarlo. Ho le ferie fino al 9 gennaio e a parte qualche sano giorno di montagan, starò a casa. Quale occasione migliore? però sinceramente la confusione è tanta.
Ricapitolando quelloc he cerco:
Motulo video per MMI2G.
vorrei avere sinto TV lettore DVD e SD/USB
uscita video/audio per monitor aggiuntivo da mettere dietro.
Però il problema è capire realmente quale sia il prodotto giusto.

kora
21-11-2010, 14:13
quoto in tutto anche sulle ferie :wink:
il problema è capire realmente quale sia il prodotto giusto e quanto viene a costare..:unsure:

MatriX68X
21-11-2010, 14:25
Caro Aquila-uno in teoria (dico in teoria perchè nn testato da me) quello che ha postato ioschi2003 è perfetto per te, poi metti semplicemente un modulino Tv e sei dei nostri...

odradek
21-11-2010, 14:30
Per sfruttare invece lo schermo cm lettore dvd (audio/video) che modulo dovrei prendere? Premetto che ho l MMI 3g (quello senza Hdd).
Grazie per le eventuali risposte.

guitor
21-11-2010, 17:56
Caro Aquila-uno in teoria (dico in teoria perchè nn testato da me) quello che ha postato ioschi2003 è perfetto per te, poi metti semplicemente un modulino Tv e sei dei nostri...

Occorrerebbe però sapere se il modulo MMI installato ha l'input "FBAS", come da dicitura del sito:
"Tv Tuner Simulator requires MMI module with FBAS Input (Green plug on MMI Driver). Our company is able to add FBAS Input for 100 euros. "
Te che hai fatto il lavoro hai fatto caso se il tuo lo aveva?

ioschi2003
21-11-2010, 21:14
Occorrerebbe però sapere se il modulo MMI installato ha l'input "FBAS", come da dicitura del sito:
"Tv Tuner Simulator requires MMI module with FBAS Input (Green plug on MMI Driver). Our company is able to add FBAS Input for 100 euros. "
Te che hai fatto il lavoro hai fatto caso se il tuo lo aveva?

Occhio che l'ingresso FBAS ovvero ( Video-In con connettore Giallo) è presente sul modulo MMI 3G 3D HDD ( plus) non è presente sul modulo MMI 3G DVD e non so dirvi sul 2 G ma andando su **** si può verificare.
ciao
Roberto

guitor
22-11-2010, 08:40
Occhio che l'ingresso FBAS ovvero ( Video-In con connettore Giallo) è presente sul modulo MMI 3G 3D HDD ( plus) non è presente sul modulo MMI 3G DVD e non so dirvi sul 2 G ma andando su **** si può verificare.
ciao
Roberto

su "*****" :huh::huh:

s@ndro
22-11-2010, 09:08
*******=E-L-S-A-W-I-N

perlupo
22-11-2010, 15:27
*******=E-L-S-A-W-I-N

per molti ma non per tutti!

ioschi2003
22-11-2010, 15:40
per molti ma non per tutti!

Se posti il codice AUDI del tuo MMI vediamo che connessioni hai disponibili

Ciao
R.

s@ndro
22-11-2010, 15:56
La rete ne è piena con aggiornamenti abbastanza frequenti unica pecca oltre 8Gb di dati per ogni marchio basta scaricarlo giusto per consultare schemi elettrici, manutenzioni, come si smonta e si rimonta qualsiasi parte dell'auto che sia carrozzeria, cruscotto oh pannelli vari con tanto di esploso a colori, ma in stand alone visto che per avere informazioni dirette bisogna avere nome e pasword per accedere.
S@ndro

MatriX68X
31-01-2011, 21:30
:director:
ATTENZIONE!
per chi ha montato il modulo XcarlinK..
Ho constatato che il modulo è sempre acceso causando un abbassamento della carica della batteria dopo alcuni giorni di inutilizzo della macchina...:sad:
Sono stato costretto a cambiare la fonte di alimentazione con quella della plafoniera a tempo...:maad:

marandod
31-01-2011, 21:50
si anche il mio è così! rimane permanentemente alimentato, non va in sleep mode!
alla prima occasione faccio la modifica all'alimentazione anche io! però quella della plafoniera non mi convince, altre idee?

MatriX68X
31-01-2011, 22:32
E' l'unica fonte che alimenta anche dopo aver tolto le chiavi dal quadro per un certo tempo, se poi uno chiude con la centralizzata si interrompe immediatamente.
Di conseguenza puoi continuare a vedere l'immagini anche a quadro spento con gli stessi tempi della radio...

marandod
31-01-2011, 22:43
E' l'unica fonte che alimenta anche dopo aver tolto le chiavi dal quadro per un certo tempo se poi uno chiude con la centralizzata si interrompe immediatamente.
Di conseguenza puoi continuare a vedere l'immagini anche a quadro spento con gli stessi tempi della radio...
capisco quindi per l'alimentazione come hai fatto? mica avrai fatto passare un filo dalla plafoniera fino a dietro il cruscotto, oppure si?

MatriX68X
31-01-2011, 22:45
Per ora direttamente dalla plafoniera...

aquila-uno
31-01-2011, 23:41
non è che sia una bella cosa però .... ci sarà pur un metodo più "pulito".

marandod
01-02-2011, 07:56
non è che sia una bella cosa però .... ci sarà pur un metodo più "pulito".

sicuramente, magari anche sotto chiave, l'importante è che si spenga quando si sfili la chiave e non quando si spenga il motore

ioschi2003
01-02-2011, 08:17
sicuramente, magari anche sotto chiave, l'importante è che si spenga quando si sfili la chiave e non quando si spenga il motore

perchè non prendete l'alimentazione del sistema centrale per MMI ?

Ciao
R.

marandod
01-02-2011, 18:45
io mi ritrovo sempre l'errore in diagnosi di errore comunicazione can a causa del fatto che la mia centralina video aggiuntiva non riesce ad andare in sleep mode, evidentemente non è alimentata dal sistema centrale mmi, dico bene?
mi puoi indicare dove prenderlo così lo dico all'installatore? grazie

ioschi2003
01-02-2011, 18:57
io mi ritrovo sempre l'errore in diagnosi di errore comunicazione can a causa del fatto che la mia centralina video aggiuntiva non riesce ad andare in sleep mode, evidentemente non è alimentata dal sistema centrale mmi, dico bene?
mi puoi indicare dove prenderlo così lo dico all'installatore? grazie

devo vedere sugli schemi in E-L-S-A ma che configurazioen hai ? che dispositivi sul cruscotto, il cavo che porta il positivo al MMI dovrebbe andare bene, Se hai MMI prova con il tester o digli all'installatore di misurare la tensione dietro al MMI.

Ciao
R.

MatriX68X
01-02-2011, 19:27
devo vedere sugli schemi in E-L-S-A ma che configurazioen hai ? che dispositivi sul cruscotto, il cavo che porta il positivo al MMI dovrebbe andare bene, Se hai MMI prova con il tester o digli all'installatore di misurare la tensione dietro al MMI.

Ciao
R.

Veramente il mio modulo video prende già la corrente da dietro l'autoradio, ma mentre il sistema va da solo in sleep mode il modulo no...

marandod
01-02-2011, 20:19
Veramente il mio modulo video prende già la corrente da dietro l'autoradio, ma mentre il sistema va da solo in sleep mode il modulo no...

esattamente come il mio................ forse ioschi si riferisce a qualche altro filo?

MatriX68X
02-02-2011, 14:44
Guardate che lavoretto fatto bene;

http://www.youtube.com/user/VNSNAVISERVICE#p/a/u/0/PBQqTk-R2zc

perlupo
02-02-2011, 15:00
Guardate che lavoretto fatto bene;

http://www.youtube.com/user/VNSNAVISERVICE#p/a/u/0/PBQqTk-R2zc

che professionisti!
come non mi piacciono gli interni chiari

pripripri
02-02-2011, 19:51
Ma scusate esiste questo modulo per chi ha il navi 3G con DVD senza HD..??

ioschi2003
03-02-2011, 13:07
Ma scusate esiste questo modulo per chi ha il navi 3G con DVD senza HD..??

SI esiste vedi sul loro sito.
Ciao

elcograf
07-03-2011, 12:40
Salve a tutti, scusate ma ancora non ho capito bene come ci si presenta!!appena posso lo faccio.
sono nuovo del forum. Ho installato sulla mia A4 B8 un modulo di quelli china made (all in one) navigatore+dvd+ingressi video+controllo ipod
ho solo un problema con il software del navigatore=IGO8.
qualcuno ha delle idee??
grazie a tutti!!

marandod
07-03-2011, 20:48
Salve a tutti, scusate ma ancora non ho capito bene come ci si presenta!!appena posso lo faccio.
sono nuovo del forum. Ho installato sulla mia A4 B8 un modulo di quelli china made (all in one) navigatore+dvd+ingressi video+controllo ipod
ho solo un problema con il software del navigatore=IGO8.
qualcuno ha delle idee??
grazie a tutti!!

che problema hai?

ispanico1991
27-04-2011, 16:08
@MatriX68X Bello l'orologio che hai in firma... Dove l'hai scovato? Avrei bisogno di una delucidazione sul tuo lavoretto, riguardo al collegamento dell'antenna: mi dicono che per usarne due si dovrebbe avere apposito ricevitore, visto che nel tuo video di qualche post fa, sembra tu abbia un ricevitore con un ingresso solo... potresti spiegarmi come le hai collegate?
Grazie
(non ho mandato MP, perchè pare tu abbia casella piena...)

MatriX68X
27-04-2011, 17:08
@MatriX68X Bello l'orologio che hai in firma... Dove l'hai scovato? Avrei bisogno di una delucidazione sul tuo lavoretto, riguardo al collegamento dell'antenna: mi dicono che per usarne due si dovrebbe avere apposito ricevitore, visto che nel tuo video di qualche post fa, sembra tu abbia un ricevitore con un ingresso solo... potresti spiegarmi come le hai collegate?
Grazie
(non ho mandato MP, perchè pare tu abbia casella piena...)

L'ho messe in parallelo prima dell'amplificatore di segnale, ma la TV funziona bene solo da fermo.:dry:
Bisognerebbe provare il modulo TV del link che ti ho mandato...:icon_scratch:
Grazie ora pulisco la casella di posta...:wacko:

Giamba
30-04-2011, 21:11
Ciao a tutti,

leggendo questa discussione e vi ringrazio, mi sono deciso ad acquistare l' interfaccia di Matrix
ora però ho un dubbio, invece di mettere il lettore dvd volevo mettere un hard disk multimediale. secondi voi come posso collegare l'alimentazione? per il video e l'audio no problem ma ho dei dubbi per la corrente. voi mi potete consigliere cosa acquistare?

Grazie mille per le future risposte

saluti

Giamba

marandod
01-05-2011, 11:19
Ciao a tutti,

leggendo questa discussione e vi ringrazio, mi sono deciso ad acquistare l' interfaccia di Matrix
ora però ho un dubbio, invece di mettere il lettore dvd volevo mettere un hard disk multimediale. secondi voi come posso collegare l'alimentazione? per il video e l'audio no problem ma ho dei dubbi per la corrente. voi mi potete consigliere cosa acquistare?



Grazie mille per le future risposte

saluti

Giamba

una cosa tipo questa:
http://cgi.ebay.it/HD-HARD-DISK-HARDISK-2-5-200-GB-AUTO-SD-USB-VM006-/250497801482?pt=Altro_Car_Audio&hash=item3a52d51d0a#ht_5866wt_1009

albert75
02-07-2011, 21:24
Ho visto le foto della procedura di smontaggio della radio ed ho notato nella foto del posteriore della radio una coppia di rca....
Confermi MatriX68X?

ciao Mario, posso chiederti dove hai trovato le foto per lo smontaggio della radio? (o qualcuno me lo può gentilmente segnalare)...ho bisogno di smontare e rimontare in quanto ho notato che chi ha installato il Parrot poi l'ha rimontata male e si nota un leggero scalino tra il modulo radio e il modulo del climatizzatore...
Dalla foto si capisce che il lavoro è stato fatto in fretta...ciao e grazie


http://img94.imageshack.us/img94/8632/immagine015mod.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/94/immagine015mod.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

MatriX68X
02-07-2011, 23:09
ciao Mario, posso chiederti dove hai trovato le foto per lo smontaggio della radio? (o qualcuno me lo può gentilmente segnalare)...ho bisogno di smontare e rimontare in quanto ho notato che chi ha installato il Parrot poi l'ha rimontata male e si nota un leggero scalino tra il modulo radio e il modulo del climatizzatore...
Dalla foto si capisce che il lavoro è stato fatto in fretta...ciao e grazie


http://img94.imageshack.us/img94/8632/immagine015mod.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/94/immagine015mod.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://video.google.com/videoplay?docid=5583893065111078050#

albert75
05-07-2011, 21:29
ciao Matrix, grazie infinite..in 5 minuti, usando due chiavi a brugola saldate a T, ho smontato tutto, clima, bocchette aria e cd changer...poi invece per sistemare i cavi e fili vari e rimontare tutto c'ho messo 2 ore....ora è perfetto...grazie tante ancora...
ALberto

MatriX68X
05-07-2011, 22:31
:thumbsup: Ok!

albert75
06-07-2011, 21:46
cia Matrix, dimenticavo di dirti che prima di smontare mi era balenata l'idea di togliere il Parrot ed aggiungere il bluethoot originale o qualche modulo aggiuntivo, poi visto il groviglio di fili e connettori che mi sono ritrovato, mi è passata la voglia di fare...certo che il BT originale ho letto che è una bella figata...vedi chi ti chiama e la rubrica del cell...eccezzionale!!, ma per ora va bene cosi!...ciao e grazie ancora...Alberto

MatriX68X
07-07-2011, 10:09
cia Matrix, dimenticavo di dirti che prima di smontare mi era balenata l'idea di togliere il Parrot ed aggiungere il bluethoot originale o qualche modulo aggiuntivo, poi visto il groviglio di fili e connettori che mi sono ritrovato, mi è passata la voglia di fare...certo che il BT originale ho letto che è una bella figata...vedi chi ti chiama e la rubrica del cell...eccezzionale!!, ma per ora va bene cosi!...ciao e grazie ancora...Alberto

Il Fiscon nn è male, ha le stesse funzioni dell'originale e il montaggio è semplice (l'unica cosa è il VAG x la codifica)

survivors
16-07-2011, 23:10
una cosa tipo questa:
http://cgi.ebay.it/HD-HARD-DISK-HARDISK-2-5-200-GB-AUTO-SD-USB-VM006-/250497801482?pt=Altro_Car_Audio&hash=item3a52d51d0a#ht_5866wt_1009

Ciao, avendo tra poco la mia a4 con navi MMI 3G BASIC (quindi senza possibilità di vedere file video....) collegando questo hard disk multimediale......cambia qualcosa? Cioè posso vedere dei filmati?
Oppure qual'è la soluzione + economica (senza fare modifiche altamente tecniche) per poter vedere file video (io avrò anche L'AMI)
Grazie

pitty
23-10-2011, 23:17
Ragazzi, ma se io ho un MMI 2G high per integrare un ingresso video devo necessariamente acquistare una nuova centralina MMI con FBAS video in (in pratica il tanto acclamato attacco verde) o c'è qualche altra soluzione?
Ho letto sul sito naviservice che esistono simulatori per ciò, ma è quello che serve a me? in pratica simulano su un MMI senza video in questo ingresso? io Ho già il fiscube e per farlo funzionare necessito del video in....

gigen1979
24-10-2011, 14:00
Per il solo ingresso video, ti basta un'interfaccia tipo questa:
http://www.navistore.it/prodotto-143106/Video-In-Adapter---Audi-con-sistema-MMI-2G-High.aspx
Per il fiscube devi avere necessariamente il connettore FBAS...

pitty
24-10-2011, 15:25
Per il solo ingresso video, ti basta un'interfaccia tipo questa:
http://www.navistore.it/prodotto-143106/Video-In-Adapter---Audi-con-sistema-MMI-2G-High.aspx
Per il fiscube devi avere necessariamente il connettore FBAS...

Ciao gigen1979,

ho letto la tua risp. Io praticamente ho già il fiscube, ma volevo vedere di poter integrarlo con un adattatore della xcarlink che mi abilita un ingresso video. Il problema che mi sono posto e che penso possa esserci è questo: se il FBAS video in dell'MMI gestisce solo il video secondo me andrebbe bene l'adattatore, cosa contraria se invece oltre al video manda qualche altro segnale alla centrale mmi magari per il suono o cambiare schermate automaticamente o cose del genere. Io avevo pensato che con l'adattatore, il fiscube lo collego alla centralina dietro al bagagliaio, lo controllo così direttamente dai comandi dell'MMI e l'attacco per il video lo collego a questo famoso adattatore della xcarlink che abilita anche il cambio schermata automatico. Il mio dubbio è che se appena questo adattatore mi fa comparire il video del fiscube, il suono ce l'ho ancora o mi verrà a mancare?

Boooo...

avevo pensato intanto di montare il fiscube e di provarlo senza video, cioè vedere cosa accade appena attivo la tv ad esempio, se ho l'audio senza video penso che si possa fare...

benedetto saccullo
24-01-2013, 20:56
ciao a tutti sono un nuovo iscritto houn AUDI A4 09 con audi synphony e vorrei montare un navigatore,una retrocamera ecc.
ho letto un po di su audi rs ma ho solo le idee confuse, c'è qualcuno che può aiutarmi? ho visto questi due prodotti
1)http://www.ebay.it/itm/181020703280?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_7718wt_1271
2)http://www.audicom.it/product.asp?pid=899

gigen1979
24-01-2013, 23:39
il primo che hai linkato lascialo perdere, il secondo non è male... Comunque guarda anche il prodotto linkato in questa discussione:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?45009-symphony/page2

benedetto saccullo
25-01-2013, 14:26
Ciao gigen1979 grazie mille per avermi risp. Cmq tu parli del dynavin d99.
Vediamo se riesco a sapere di più su questo articolo

gigen1979
25-01-2013, 21:33
Si parlo del d99... Se hai notizie postale :-)

benedetto saccullo
29-01-2013, 11:29
ciao a tutti qualcuno ha questo prodotto? http://www.dynavinshop.it/1670/1670/ sapete come va?

pierfrancesco
07-02-2013, 16:07
ciao a tutti!!! ho dato un occhiata a questa bellissima discussione iniziata da matrix68x...io avrei delle domande da fargli; possiedo un audi A4 avant mod.2011 ho il navigotore cartografico con sistema Audi multimedia mmi. Ho già i sensori di parcheggio e hointenzione di installare una telecamera posteriore per la retromarcia; girando su internet ho trovato questa:

http://www.ebay.it/itm/TELECAMERA-WIRELESS-RETROCAMERA-SPECIFICA-PER-AUDI-A3-A4-A5-A6-A8-Q7-/261116299160?pt=Ricambi_automobili&hash=item3ccbbe8798&_uhb=1#ht_5736wt_1186

però non so se è buona o no. Poi leggendo questa discussione mi è piaciuta l'idea della tv, sapete dirmi come fare e cosa comprare per installarla??
Un ultima domanda: il sistema audi multimedia che ho nell'auto non ho mai capito se mi consente di vedere i Dvd o no, perchè andando su "Media" mi dice inserire dvd-rom ma poi ogni volta che ne inserisco uno mi dice che non lo può leggere!
Scusate la mia ignoranza in materia :( e grazie mille qualora vogliate aiutarmi!!!

sfelix
24-05-2013, 15:17
Riprendo questo vecchio post senza aprirne un altro qualcuno di voi ha montato questo modulo???

http://www.xcarlink.co.uk/skin1/images/Diagram-audi-1.jpg

Se si volevo sapere se ne vale la pena, il mio intento è di visualizzare il mio iphone sullo schermo e acquistare un modulo TV tipo questo:
http://www.eonon.com/UserFiles/image/V0018-01.jpg
e per finire anche la telecamera posteriore

http://imgs.inkfrog.com/pix/sunway888/IMG_1779.jpg

Vedendo un po di video su youtube sembra che funzioni bene vorrei qualche vostro parere se ne vale la pena prima di procedere all'acquisto se qualcuno di voi ha già il modulo della xcarlink .

tturbo
24-05-2013, 20:13
Andrà benissimo,ma non farti molte illusioni..perderai moltissima risoluzione dal tuo iPhone al monitor..io ne ho montato uno simile (tanto sono tutti uguali,secondo me il cinesi o che li fa é sempre quello) ti do il link dove lo ho preso se vuoi...è ps in più il mio fa diventare touch il monitor e da li governi anche il navi incluso nel kit..è ti dirò funziona molto bene,poi alla centralina video attacchi ciò che vuoi,retrocamera,DVD,dvbt..ecc

Pirandello
24-05-2013, 20:16
Mi accodo per qualche dritta su dove e quale prendere come modulo TV,e magari la retrocamera se non è un casino...............
Parto da un MMi Navi 2g high

sfelix
24-05-2013, 21:16
x la retro ho preso questa a soli 17,00€
http://www.ebay.it/itm/251031842578?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Ale-S3
25-05-2013, 08:51
Ma l hai collegata all interfaccia oppure ?

sfelix
25-05-2013, 11:04
Ma l hai collegata all interfaccia oppure ?
E' ovvio che poi la colleghero' al modulo audio/video ma non ho ancora deciso quale acquistare, penso quello della xcarlink, che e' il piu' economico meno di 200€ e funzionale tanto sono tutti uguali!!!

Pirandello
25-05-2013, 12:32
Quindi con poco più di 200 euro TV e retrrocamera giusto?
L'installazione è semplice o cosa.............?

sfelix
25-05-2013, 12:38
Devi calcolare sui 350 modulo audio/video modulo tv e retrocamera escluso installazione!

utente (cancellato) 4
25-05-2013, 12:46
E' ovvio che poi la colleghero' al modulo audio/video ma non ho ancora deciso quale acquistare, penso quello della xcarlink, che e' il piu' economico meno di 200€ e funzionale tanto sono tutti uguali!!!

Sfelix, ma tu hai un mmi 3g o 2g???

sfelix
25-05-2013, 13:35
ho un 2g xche'???

---------- Post added at 13:35 ---------- Previous post was at 13:26 ----------

Almeno credo, ho il display a colori senza navi!!!
Pero' occhio Pirandello vedo che hai la pinna sulla tua macchina, quindi presumo che hai il navigatore, se e' cosi devi prendere un altro modulo audio/video.

fraioppo
25-05-2013, 15:57
[/URL]

Ciao
La tua versione di A4 ha il navi o no?
Se è senza navi allora il modulo che ho preso io va bene e ti posso assicurare che non è presente nessun dispositivo che sembra un modulatore FM, (ammonochè non ti riferisci all'interruttore in dotazione per cambiare sorgente per chi non ha il volante multifunzione), per cambiare sorgente (DVD, TV, NAVI ecc.) bisogna semplicemente pigiare il tasto MODE sul volante, dopo aver posizionato sul MMI la fonte AUX per sentire ciò che si vede.
In pratica l'audio può essere diverso da ciò che si vede sullo schermo, esempio: puoi vedere il TOM TOM ma continuare a sentire la radio....


http://yfrog.us/5nfile22066z

http://www.audizine.com/forum/showthread.php?311795-Xcarlink-MMI-video-interface-install

http://www.xcarlink.co.uk/product.php?productid=63&cat=4&page=1

http://www.xcarlink.co.uk/helpdesk/index.php?pid=tutorials&cmd=viewentclient&id=13

Ciao matrix la mia a4 11/2009 ha il navi e bt di serie, hai una soluzione x vedere la tv o video ecc... ecc..??

ffxfede
25-05-2013, 17:50
Scusate la domanda forse stupida, ma io avendo la telecamera per la retro di serie quindi monto già il modulo video? Ho anche l'ami, ma i video nella chiavetta non li riconosce

Ale-S3
25-05-2013, 17:58
Se non hai il navi non hai il 2g !

Pirandello
25-05-2013, 18:40
ho un 2g xche'???

---------- Post added at 13:35 ---------- Previous post was at 13:26 ----------

Almeno credo, ho il display a colori senza navi!!!
Pero' occhio Pirandello vedo che hai la pinna sulla tua macchina, quindi presumo che hai il navigatore, se e' cosi devi prendere un altro modulo audio/video.

Si,ho il navi di serie,cosa dovrei prendere quindi?

sfelix
25-05-2013, 21:47
Scusate la domanda forse stupida, ma io avendo la telecamera per la retro di serie quindi monto già il modulo video? Ho anche l'ami, ma i video nella chiavetta non li riconosce
Qui stiamo parlando di cavi audio/video e non di supporti come il tuo caso, sono due cose diverse!

---------- Post added at 21:47 ---------- Previous post was at 21:46 ----------


Si,ho il navi di serie,cosa dovrei prendere quindi?

Dovresti prendere il modulo in base a quello che hai o il 2g o 3g

sfelix
29-05-2013, 12:35
Si,ho il navi di serie,cosa dovrei prendere quindi?
Questi sono i Moduli Video della Xcarlink

(No navi con schermo a colori 6,5) (http://www.xcarlink.co.uk/product.php?productid=63&cat=17&page=1)

(2G High) (http://www.xcarlink.co.uk/product.php?productid=58&cat=17&page=1)

(3G) (http://www.xcarlink.co.uk/product.php?productid=103&cat=17&page=)

(3G HIGH) (http://www.xcarlink.co.uk/product.php?productid=181&cat=17&page=)

Mimmo y1.2
30-05-2013, 17:33
Ciao ragazzi io ho a4 B8 11/2008 con mmi 2g con navigatore,comandi al volante (a 3 razze) ma non ho il bluethoot,se volessi montarlo cosa dovrei comprare?grazie

---------- Post added at 17.33.39 ---------- Previous post was at 17.30.33 ----------


Ciao ragazzi io ho a4 B8 11/2008 con mmi 2g con navigatore,comandi al volante (a 3 razze) ma non ho il bluethoot,se volessi montarlo cosa dovrei comprare?grazie ho anche in aux originale nel bracciolo,ma quando piggio il bottone comandi vocale sul display esce comando disabilitato,ciò mi fa capire k non ho bluethoot.

utente (cancellato) 5
30-05-2013, 17:36
Ciao tutti io ho un mmi 3g hdd bisogna smontare anche il cruscotto per mettere su l'interfaccia audio video per poterci collegare un hd per vedere i dvix??

sfelix
30-05-2013, 17:46
Qui si parla di moduli Audio Video, alla fine avrete degli spinotti RCA dove potete collegarci che volete......nel caso tuo lelebuono per vedere i divx dovresti collegarci un supporto che ha attacchi rca e che legge i divx.. e non direttamente l'hd che ha la presa usb non so se mi sono spiegato........

---------- Post added at 17.45.04 ---------- Previous post was at 17.40.40 ----------


Ciao ragazzi io ho a4 B8 11/2008 con mmi 2g con navigatore,comandi al volante (a 3 razze) ma non ho il bluethoot,se volessi montarlo cosa dovrei comprare?grazie

---------- Post added at 17.33.39 ---------- Previous post was at 17.30.33 ----------

ho anche in aux originale nel bracciolo,ma quando piggio il bottone comandi vocale sul display esce comando disabilitato,ciò mi fa capire k non ho bluethoot.

Stessa cosa vale anche per te se vuoi il bluethoot devi prendere un altro modulo tipo questo:
http://www.xcarlink.co.uk/product.php?productid=158&cat=24&page=1

---------- Post added at 17.46.20 ---------- Previous post was at 17.45.04 ----------

Sempre se hai la radio Symphony III (Non-MMi)

utente (cancellato) 5
30-05-2013, 18:52
é una operazione complessa per la mia audi??
cioè c'è da smontare il cruscotto
Qui si parla di moduli Audio Video, alla fine avrete degli spinotti RCA dove potete collegarci che volete......nel caso tuo lelebuono per vedere i divx dovresti collegarci un supporto che ha attacchi rca e che legge i divx.. e non direttamente l'hd che ha la presa usb non so se mi sono spiegato........

---------- Post added at 17.45.04 ---------- Previous post was at 17.40.40 ----------



Stessa cosa vale anche per te se vuoi il bluethoot devi prendere un altro modulo tipo questo:
http://www.xcarlink.co.uk/product.php?productid=158&cat=24&page=1

---------- Post added at 17.46.20 ---------- Previous post was at 17.45.04 ----------

Sempre se hai la radio Symphony III (Non-MMi)

sfelix
30-05-2013, 21:24
Esatto devi smontare tutto il blocco, modulo radio/dvd e aria condizionata, collegare il modulo e smontare anche il portaoggetti per far uscire solo gli rca!

Ale-S3
30-05-2013, 22:28
Mi hanno chiamato oggi per un inserzione su subito e cosi parlando questo mi ha sconsigliato queste interfacce della x carlink in quanto dopo qualche tempo salta la gateway ?

sfelix
30-05-2013, 23:27
che sarebbe la gateway???

utente (cancellato) 5
31-05-2013, 07:09
Allora lascio stare non mi metto a smontare il tutto, credo andrò alla vavistore qui a 50 km e lo faccio fare a loro
Esatto devi smontare tutto il blocco, modulo radio/dvd e aria condizionata, collegare il modulo e smontare anche il portaoggetti per far uscire solo gli rca!

Ale-S3
31-05-2013, 11:32
La gateway è la centralina rete di bordo .

utente (cancellato) 5
31-05-2013, 11:50
e chi è bieri
La gateway è la centralina rete di bieri.

sfelix
03-07-2013, 11:21
La gateway è la centralina rete di bieri.

e chi è bieri

Scusate mi fate capire che cosè sta centralina:unsure::unsure:?????

Ale-S3
03-07-2013, 11:30
Ero con il cel , rete di bordo .

sfelix
03-07-2013, 11:34
Solo quella della Xcarlink provoca questo problema oppure tutte in generale, possono causare danni alla gateway ???

fedelando86
03-07-2013, 12:23
Ma se lo volessi fare io che ho il 3g dvd con il navi e il monitor da 6, 5 cosa mi serve?! Costo?

fedelando86
05-07-2013, 21:13
nessuno mi aiuta?

sfelix
05-07-2013, 22:01
Questi sono i Moduli Video della Xcarlink

(No navi con schermo a colori 6,5) (http://www.xcarlink.co.uk/product.php?productid=63&cat=17&page=1)

(2G High) (http://www.xcarlink.co.uk/product.php?productid=58&cat=17&page=1)

(3G) (http://www.xcarlink.co.uk/product.php?productid=103&cat=17&page=)

(3G HIGH) (http://www.xcarlink.co.uk/product.php?productid=181&cat=17&page=)

Ale-S3
05-07-2013, 22:18
Solo quella della Xcarlink provoca questo problema oppure tutte in generale, possono causare danni alla gateway ???



Anche me interessa .

sfelix
05-07-2013, 22:38
Qui solo MatriX68X puo' essere di aiuto visto che ce l'ha da 3/4 anni!!

Ale-S3
05-07-2013, 22:53
Vediamo che dice .

Bot
03-12-2013, 18:50
Recupero questa discussione per sapere se è possibile farlo sulla facelift navi base. Grazie

---------- Post added at 18.50.34 ---------- Previous post was at 18.49.16 ----------

Oppure qualcuno disponibile a fare il lavoro...