PDA

Visualizza Versione Completa : olio motore...

Genny85
19-01-2010, 23:51
Ciao ragazzi volevo chiedervi se anche la vostra a4 b7 2.0tdi 140 cv mangia un pò di olio...tipo per ogni tagliando rabbocco un kg di olio...da premettere nn so se incide che la la mia auto fa un 70% autostrada e un buon 20% percorso di montagna con svariati pezzi di strada cn salite assurde.... ovviamente percorso urbano...
Inoltre che olio usate? quello che vi mettono in conce??
grazie.

gian1972
20-01-2010, 09:22
fin'ora (gratt gratt!!) la mia, che però è una B6 2.5 TDI, non ha mai consumato olio. Al cambio ritrovo esattamente la quantità che ho messo nel precedente tagliando.
Per quanto riguarda l'olio è da quando avevo la VW PAssat che uso esclusivamente Castrol Long Life 5w40, lo compro da me e lo porto in officina. Mi trovo talmente bene che ormai uso Castrol anche sulla moto...:wink:

Genny85
21-01-2010, 23:50
oggi per il rabbocco ho preso il Castrol Long Life 0w 40 mi hanno detto che perl la mia audi è quello il migliore....fra 4mila km gli metto tutto quello e vediamo come va...

maxProject
22-01-2010, 00:39
Io possiedo un A4 avant 2.0 TDI B7 del 2006 da settembre scorso ke all' acquisto aveva appena 20000km, comperata dall' amico sottocasa. Dopo una settimana ke correvo mi si era accesa la spia olio, non sapendolo mi ero preoccupato, avevo chiamato l' ex proprietario ke mi aveva detto ke è normale ke dopo circa 10000 sia da rabboccare. Infatti avevo aggiunto neanke mezzo litro e tutto è andato a posto. Un mese fa ho avuto la conferma, dopo aver percorso circa 10000km si è riaccesa e ho fatto nuovamente un piccolo rabbocco. Per essere sicuro di questa normalità di consumo d' olio sono andato da un amico ke è titolare di un' autofficina specializzata Audi e pure lui mi ha conferamato ke la spia può già accendersi dopo i 5000 km a seconda dell' uso dell' auto e mi ha consigliato il nuovo Castrol Edge 5W30.

Genny85
22-01-2010, 09:47
bisognerebbe parlare cn qualche capo off audi, vediamo che dicono....nn consuma un pò troppo olio??alla fine la mia ha appena 80mila km....vediamo un pò....teniamoci aggiornati...