PDA

Visualizza Versione Completa : Coilovers



Luca
20-01-2010, 10:57
Salve a tutti, dopo avervi "infestato" :shifty: il forum con la mia A3 8p tuning, vorrei apire questo thread parlando di assetto. Per la mia auto ho scelto i coilovers KW Var 3 (regolazione altezza da terra, compressione ed estensione della'ammortizzatore), perchč me permette di avere una modulabilitą quasi totale sia nell'altezza (da -25 a -65) sia nella risposta dell'ammortizzatore. Ho preferito questa soluzione (ed infatti nel mio negozio sono rivenditore dei prodotti KW), perchč in passato mi sono trovato male con l'accoppiata bilstein/eibach, molle troppo dure per una trazione anteriore tutto avanti, ed ammortizzatori a mio parere scarsini oltre che non regolabili. Mi ero trovato meglio con l'accoppiata koni Sport/weiss, assetto meno esremo ma pił lineare in risposta, pił adatto secondo me alla mia auto, poi mi sono lasciato tentare da questo prodotto, il coilover, e devo dire che il maggior costo rispetto al compound classico molla+ammortizzatore, ha ripagato in pieno le aspettative; anche se mi sentirei di consigliarlo solo a chi magari si trovasse ad aver bisogno di un vasto campo di modifica ed adattabilitą dell'assetto.