PDA

Visualizza Versione Completa : Fari xenon e NEBBIA



sanmazz
20-01-2010, 11:43
ciao a tutti, io ho la nuova A4 con fari xenon. come sapete si regolano da soli in profondità... ma come fare se c'è nebbia? il faro non si può abbassare e quindi mi vedo un muro davanti fastidioso e pericoloso.
Ho trovato nei menù del MMI la possibilità di abbassare i proiettori per guida all'esterno ma si può fare solo con auto ferma.

qualcuno di voi ha soluzioni?
grazie

leellah
20-01-2010, 22:09
Alcuni sostengono che si può viaggiare con fendi e posizioni escludendo gli anabbaglianti.

aquila-uno
20-01-2010, 23:30
sono 3 gironi che dalle mie parti la sera c'è una nebbia da tagliare ocn in machete, e devo dire che xenon più fendinebbia si compartano egregiamente. Rispetto alla mia vecchia Passat la visibilità è decisamente migliore.

sanmazz
21-01-2010, 15:08
Aquila-uno, ma come fai ad abbassarli? o con i fari ad altezza normale ci vedi bene?

aquila-uno
21-01-2010, 17:15
Aquila-uno, ma come fai ad abbassarli? o con i fari ad altezza normale ci vedi bene?

io ci vedo bene .. e considera che sono miope, quindi la notte e con la nebbia, dovrei essere pure in maggiore difficoltà.
Potrebbe anche essere che l'abitudine ai fendi della Passat (assolutamente inadeguati integrati nel faro) mi faccia credere di avere degli antinebbia ottimi.

Proprio ora guardo fuori e vedo un bel nebbione :sad: