Visualizza Versione Completa : Adattatore Ipod-Usb per Navi BNS 5.0 "Audi A3"
mike83wg
21-01-2010, 11:23
Salve Ragazzi vorrei montare sulla mia A3 equipaggiata di un Navi BNS 5.0 un adattatore per poter collegare il mio Ipod o eventuale penna usb ho visto vari siti e qualcosa c'è ma sono incerto sulla funzionalita', sapreste indicarmi qualche modello affidabile o se qulcuno di voi lo ha già magari mi aiuta :D
Grazie a tutti in anticipo.....
mike83wg
21-01-2010, 15:28
Ho trovato questo modello Dension gateway 300 sapete qualcosa su questo apparecchio...???
Giulian_line
18-02-2010, 13:26
Ho trovato questo modello Dension gateway 300 sapete qualcosa su questo apparecchio...???
Ciao mike io ho il tuo stesso navigatore e sono pure io in cerca di un interfaccia, da tutte le ricerche anche io concludo che il migliore è il Dension gateway 300 trovato a 170€... mi aggiungo a te a chiedere se qualcuno sa di più... grassieeee :-o
Giulian_line
03-05-2010, 16:56
Ragazzi nessuno sa niente in merito????? :)
rickycol
03-05-2010, 17:22
Ciao ragazzi. Ultimamente mi sono informato parecchio su questo genere di interfaccie. La Dension offre delle soluzioni valide e la gateway 300 è tra queste a mio parere. Anche la xcarlink, avuta precedentemente da me su una toyota offre delle buone soluzioni e leggermente più economiche.
Guardate questo link della xcarlink http://www.xcarlink.it/caratteristiche_principali.html
Questa interfaccia si trova tranquillamente sulla baia per 100 euro, o da www.bortesi.it
Volendo si può anche aggiungere il modulo bluetooth con 50 euro, anche se a detta del venditore stesso non ha una qualità eccezionale...insomma va bene per chiamate sporadiche non per uso lavorativo.
La dension dovrebbe permettere la visualizzazione dei tagID3 dei file mp3 sull'autoradio, cosa che non sono sicuro l'xcarlink faccia al 100%. Basta chiedere a Bortesi cmq, sono molto gentili e professionali.
Saluti
Riccardo
---------- Post added at 17.22.50 ---------- Previous post was at 17.20.03 ----------
dimenticavo su www.bortesi.it c'è anche questa che a differenza della dension costa qualcosina meno e consente di collegare molteplici unità (ipod compreso) http://www.bortesi.it/interfacce-usb-ipod-sd-aux.htm ciao
Giulian_line
03-05-2010, 20:15
grazie riky io ho comprato la gateway lite perchè in sostanza mi serviva per USB e IPOD. L'unico problema è che sul BNS gli ID3 non si vedono al massimo avvolte sul coputer di bordo ma neanche idem dicono con la gateway 300. Ora ho rispedito tutto indietro da bortesi perche mi dava un problema allora chiedevo se avevate info, vedo che sei aggiornato perche sono le notizie più recenti...
Grazie 1000 sei stato gentilissimo come sempre :) anche a tuo avviso quindi meglio dension che xcarlink?
rickycol
03-05-2010, 22:09
capisco...io devo ancora prenderla...ma avendo la concert II devo rinunciare a qualsiasi tipo di testo sull'autoradio...dension è un pò meglio ma personalmente preferisco risparmiare quei 30 euro e mi butto sull' xcarlink che poi magari ci aggiungo il bluetooth più avanti.
Penso che piloterò tutto dall'iphone avendo trovato un supporto molto carino e minimal che non rovina l'estetica della plancia, questo qui: www.tetrax.it
Io però utilizzo solo l'ipod o l'iphone a seconda quindi non usb e dunque per me una gateway 300 sarebbe inutile, ma come qualità non credo ci sia nulla da obbiettare...
Giulian_line
04-05-2010, 00:10
Be ma allora potresti provare un gateway lite che ha in meno solo l'aux rispetto alla 300 oltre a poter gestire meno brani anche se 996 non sono pochi, logicamente xcarlink ha in più sd e aux... se mai opterari per xcarlink mi farai sapere come si sente... :) grazie
Giulian_line
26-05-2010, 23:58
ciao rickycol allora ho provato sia dension che xcarlink. A mio avviso? Molto meglio la xcarlink come qualità audio interfaccia con l'autoradio e lettura di file musicali. Alla fine le ho dovute comprare entrambe e sentire la differenza con le mie orecchie che sull'audio non mi abbandonano mai:wink: cmq ecco con questa nuova versione xcarlink II mi sono trovato bene l'ho inserita nel cassetto porta oggetti e poi ho preso una presa/prolunga usb da bortesi e l'ho inserita nel tunnel al posto dell'accendisigari... ciao bello :)
Ciao ragazzi sto cercando anche io un interfaccia che abbia usb sd o ipod per il bns 5.0.
Vorrei sapere se qualcuna di queste citate sopra legge i titoli delle canzoni (tag i3d)...
In audi mi hanno proposto l'interfaccia per l'ipod ma funziona male ( brani da 1a 99 all'infinito senza titoli)
Giulian_line
16-02-2011, 23:43
Il BNS con qualunque interfaccia non funzionano i titoli o nomi dei brani....
Ok grazie allora rinuncio così e inutile vado avanti a cd mp3 che così ho album titoli e autori...
O uso l'iPhone con l'aux...
Giulian_line
17-02-2011, 11:16
Si ti conviene io presi DENSION 300 e xcarlink per provare. Per qualità e quantità di cartelle che si possono gestire molto meglio XCARLINK.
Ciao ragazzi,
alla fine quindi quale interfaccia consigliate?
Grazie