PDA

Visualizza Versione Completa : adattamento potenziometro originale per strisce led ambiente



SIMO81
21-01-2010, 22:54
ciao ragazzi,tra poco metterò nei 2 vani piedi anteriori e sotto i 2 sedili 4 mezze strisce di led smd 5050 rossi..
vorrei poterne regolare l'intensità e quindi mi basterebbe collegarle al potenziometro originale....ma qui nasce il problema..le altre luci cruscotto,plancia ecc..mi piace tenerle al massimo e quindi se voglio abbassare le strisce si abbasserebbero pure le altre:sad:...
come posso fare ragazzi?io ho pensato che potrei collegare solo le strisce al potenziometro...e le altre staccandole rimangono al massimo come intensità?
non so come sia fatto il devio luce dietro..qualcuno mi può aiutare?
ho anche pensato che visto che compro il devioluci 2009 posso tenere il potenziometro vecchio con i vari collegamenti di ora..e al massimo come intensità per illuminare plancia e cruscotto..e lo metterei sotto il volante...dietro..tra i cablaggi e quindi non in vista..tanto non dovrei più toccarlo..e invece nel devioluci 2009 in quel potenziometro ci faccio arrivare solo i cavi delle 4 mezze strisce a led...
che ne pensate?è fattibile?cosa mi conviene fare?
più che altro secondo voi il potenziometro funzionerà per le strisce?riuscirà a alzare e a abassare la loro intensità?
aiutatemi ragazzi....non sono molto esperto in queste cose e ho bisogno del vostro aiuto:smile:
grazie:tongue:

Audia32
23-01-2010, 01:44
Certo che funziona!Non ricordo se sulla tua auto quel comando sia tuttuno con il comando luci;se lo è trova un comando luci di un'A3 8L così puoi smontarti solo quel potenziometro e fissartelo dove meglio credi!
Il cablaggio originale lascialo così com'è,è un consiglio!

SIMO81
24-01-2010, 01:00
intanto ti ringrazio per la tua pazienza e gentilezza:smile:...
farò come mi dici tu e appena farò la modifica(spero il prima possibile) posterò le foto che spero serviranno a altri utenti:tongue: