Visualizza Versione Completa : ATK Step 1 e S-tronic
IlPunitore
22-01-2010, 11:33
Sempre più tentato dallo step 1 di ATK (downpipe con 200 celle + filtro + centralina): il risultato dovrebbe portare a circa 300CV
La mia unica preoccupazione è il cambio S-Tronic: regge? Si tratta in fondo di un incremento del 10%.. troppo?
C'è qualcuno che lo ha già fatto su di una S-tronic?!?
:unsure:
peppeleon
22-01-2010, 12:52
Sempre più tentato dallo step 1 di ATK (downpipe con 200 celle + filtro + centralina): il risultato dovrebbe portare a circa 300CV
La mia unica preoccupazione è il cambio S-Tronic: regge? Si tratta in fondo di un incremento del 10%.. troppo?
C'è qualcuno che lo ha già fatto su di una S-tronic?!?
:unsure:
regge regge al contrario di quello che si dice e il manuale che non regge o meglio i volani!
raul0880
30-01-2010, 23:06
il punitore vorrei farlo anch io e ho la tua stessa paura...chi fa da cavia ? :)
Guardate che c'è un utente del forum che ha fatto mappa e scarico sul proprio TTS e ha l'Stronic e non ha avuto nessun problema..
quindi.. ;)
raul0880
30-01-2010, 23:15
grazie lupin ;) allora vedrò di prendere appuntamento,al 99 % credo atk..scarico milltek mappa piu filtro ..e forse la pompa di mandata della benza
chiedi ad Andrea, titolare di ATK, ha la GTI ovviamente elaborata col DSG quindi penso saprà risponderti in modo esaudiente!! ;);)
grazie lupin ;) allora vedrò di prendere appuntamento,al 99 % credo atk..scarico milltek mappa piu filtro ..e forse la pompa di mandata della benza
attenzione, pompa benzina non so..
so di per certo che con scarico e mappa non rischi nulla, oltre non so
chiedi al preparatore da cui andrai maggiori info..:)
raul0880
30-01-2010, 23:31
si si l avevo sentito, io la pompa della benzina volevo modificarla solo perchè dopo una mappatura ,scarico etc potrebbe risentirne l originale...o almeno sulla gti che avevo mi lasciò per strada proprio la pompa....onde evitare stavolta si modifica o cambia..non so cmq mi faccio consigliare bene
si si l avevo sentito, io la pompa della benzina volevo modificarla solo perchè dopo una mappatura ,scarico etc potrebbe risentirne l originale...o almeno sulla gti che avevo mi lasciò per strada proprio la pompa....onde evitare stavolta si modifica o cambia..non so cmq mi faccio consigliare bene
ma cosa succede all'auto quando si rompe la pompa benzina?
ha altri problemi connessi poi?
raul0880
30-01-2010, 23:54
no no,mi ricordo solo che mi si blocco improvvisamente per strada...tipo collassata :) dovetti chiamare il carroattrezzi e mi fecero pagare in vw un 250 euro se non sbaglio..o cmq una bella cifra. Riguardo allo scarico cosa mi consigliate tra silenziato e non? sia in termini di rumore che di prestazioni..avevo letto da qualche parte che per una questione di compressione milltek consigliava il silenziato..può essere? da youtube purtroppo non si capisce molto e il sound cmq fa la sua parte
IlPunitore
31-01-2010, 01:25
Guardate che c'è un utente del forum che ha fatto mappa e scarico sul proprio TTS e ha l'Stronic e non ha avuto nessun problema..
quindi.. ;)
E' quello che mi hanno detto in ATK (hanno fatto già un paio di TTS automatiche).. il fatto è che certi problemi vengono fuori dopo un bel po' di chilometri.. la mia preoccupazione è che, a lungo andare, l'S-Tronic non regga la coppia in più sviluppata con la mappa..
Forse però uno step 1 non è abbastanza spinto da poter usurare il cambio, ci vorrebbe una testimonianza di uno che ha già fatto decine di migliaia di chilometri (cosa non facile considerato la relativa novità dell'automatico sul TFSI da 270 CV)
Il fatto è che per me è l'auto da lavoro e circa 20.000 km. l'anno, non posso permettermi troppi problemi di affidabilità.. :sleep:
eh va bè... al massimo usi il 430 x lavorare!!! :tongue:
IlPunitore
31-01-2010, 09:36
eh va bè... al massimo usi il 430 x lavorare!!! :tongue:
Un po' scomodo :cry:
A proposito.. per chi fosse interessato alla mia F355 GTS: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171072470
che bella... foto della 430?....
IlPunitore
31-01-2010, 11:14
foto della 430?....
Per quelle dobbiamo aspettare ancora qualche mese.. :sad:
the stig
31-01-2010, 11:31
per quanto ne so io i cambi automatici sono molto più resistenti agli sforzi di un cambio manuale con frizione..
Sonny S3
31-01-2010, 12:04
Si e no...il manuale ha piu resistenza per quanto riguarda gli organi del cambio,pero frizione volano ecc ne risentono molto perche essendo usati manualmente puo capitare magari di essere in 5 marcia e apriamo tutto,la coppia incide molto su determinati organi in situazioni X...cio e il pro del automatico...se affondi automaticamente lui ti scala marcia senza far prendere picchi di coppia assurdi a detti organi pero un auomatico regge molta meno coppia rispetto a un manuale...
Per quelle dobbiamo aspettare ancora qualche mese.. :sad:
OT
l'hai ordinata nuova? è ancora ordinabile? nonostante ci sia già il 458 italia?
fine OT
IlPunitore
31-01-2010, 16:27
OT
l'hai ordinata nuova? è ancora ordinabile? nonostante ci sia già il 458 italia?
fine OT
Non è più ordinabile la F430 Coupè, la Spider è ancora in produzione
La 458 Spider è prevista per il 2011
IlPunitore
10-02-2010, 14:59
Sentito oggi Andrea di ATK.
Al telefono mi ha fatto un'ottima impressione: preciso, preparato e molto disponibile.
Lunedì prendo l'appuntamento :wink:
Vi tengo aggiornati sulla (forse) prima S3 Sportback con S-Tronic che fa lo step 1
Sentito oggi Andrea di ATK.
Al telefono mi ha fatto un'ottima impressione: preciso, preparato e molto disponibile.
Lunedì prendo l'appuntamento :wink:
Vi tengo aggiornati sulla (forse) prima S3 Sportback con S-Tronic che fa lo step 1
tienici informati! e se lo fai subito impressioni e video!! so gia che dopo nn resisto
IlPunitore
25-02-2010, 16:11
Appuntamento fissato per la seconda settimana di Marzo.. non vedo l'ora :rolleyess:
-Sergio-
26-02-2010, 11:45
Appuntamento fissato per la seconda settimana di Marzo.. non vedo l'ora :rolleyess:
Aspettiamo fiduciosi...
checcoTTS
26-02-2010, 20:20
io ho fatto step1 da ATK con TTS s-tronic, a distanza di 8000km, nessun inconveniente (toccatina), ma uno 0-100 in 4,7 ;)
raul0880
26-02-2010, 20:52
Anch io ho s tronic , quanti cv hai guadagnato
checco? Mi dici dove sono intervenuti? Grazie
IlPunitore
11-03-2010, 18:03
Rientrato adesso da Pistoia.. mi prendo qualche giorno per valutare il tutto e lasciare adattare bene la centralina e poi vi dico..
Per il momento la mia faccia è così: :biggrin:
P.S. Un grazie ai ragazzi di ATK, in particolare Andrea, per il lavoro fatto a regola d'arte (ho assistito a tutta la "procedura") e per il pranzo offerto..
anche la neve nn ti ha fermato! adesso dicci come va e poi videozzo mi raccomando!
IlPunitore
11-03-2010, 18:30
anche la neve nn ti ha fermato! adesso dicci come va e poi videozzo mi raccomando!
A parte un po' di nevischio (minimo) sull'appennino, per il resto strade perfette da Milano a Pistoia :wink:
- Black Hawk -
11-03-2010, 20:23
Hai fatto lo step1? DP da quanti mm?
IlPunitore
11-03-2010, 20:54
Hai fatto lo step1? DP da quanti mm?
Step 1 con DP da 65mm. con catalizzatore 200 celle
- Black Hawk -
11-03-2010, 21:00
Allora è da 63,5 mm (2.5").. ;)
Cmq, piccolezze a parte, è cambiata molto la macchina?
Ho pensato molte volte a questo step1, ma mi spaventa la tenuta del gruppo frizione/volano.. inoltre vorrei aspetta almeno i 20000 km...
Ciao
ps: fischia molto di più la turbina agli alti?
IlPunitore
11-03-2010, 21:25
Allora è da 63,5 mm (2.5").. ;)
Cmq, piccolezze a parte, è cambiata molto la macchina?
Sì scusami, non ricordavo la misura esatta :tongue:
Aspetto qualche giorno per esprimermi compiutamente (la centralina ha bisogno di un po' di cicli di utilizzo per ottimizzarsi) ma ti posso già dire che la differenza si sente eccome.. :wink:
Sound più cupo, motore decisamente più pronto e maggior facilità nel prendere giri e velocità..
raul0880
11-03-2010, 21:54
wow...se solo abitassi un po piu vicino a pistoia l avrei fatto da tempo sto step :cry: aspetto allora un aggiornamento ilpunitore
il centrale l'hai lasciato originale o l'hai messo libero?
comunque.. appena passano un po' di giorni che vedi che la centralina si assesta, se ci facessi un videino non ci dispiacerebbe.. tanto per avere un'idea :)
graazie
ma cosa vuol dire la centralina si assesta? Lo leggo spesso, ma secondo me è una cosa senza senso!! La centralina ha dei parametri che vengono variati quando si mappa quelli sono e quelli rimangono.... forse è la macchina che si deve assestare alla nuova centralina.. sbaglio?
IlPunitore
12-03-2010, 10:39
ma cosa vuol dire la centralina si assesta? Lo leggo spesso, ma secondo me è una cosa senza senso!! La centralina ha dei parametri che vengono variati quando si mappa quelli sono e quelli rimangono.... forse è la macchina che si deve assestare alla nuova centralina.. sbaglio?
No, è proprio la centralina..
Ogni volta che si inserisce una nuova mappa (o si fa un aggiornamento) il sistema si deve parametrare con migliaia di input e sensori sparsi in tutta la macchina.. solo dopo 2/3 pieni di benzina, la centralina è in grado di acquisire tutti i paramentri del caso per funzionare al 100% :wink:
il centrale l'hai lasciato originale o l'hai messo libero?
Originale
Ah ho capito grazie mille per il chiarimento! ;)
raul0880
12-03-2010, 13:17
immagino data la misura del diametro del dp che tu abbia preferito una maggior coppia ai bassi...sarei proprio curioso di sentire il botto nelle marce basse in cambiata dato che hai come me l s tronic :) avresti il tempo di fare un breve video? graziee
mi sa che con lo step 1 si sta divertendo da pazzi! nn ci fara mai un videozzo 0-top speed hahaha....
raul0880
15-03-2010, 11:29
ehh mi sa anche a me...:sleep:
mi sa che con lo step 1 si sta divertendo da pazzi! nn ci fara mai un videozzo 0-top speed hahaha....
... o ha fuso :tongue:
... o ha fuso :tongue:
toccata di 00
ragazzi ,indicativamente cosa viene a costare uno step 1?
IlPunitore
15-03-2010, 20:37
Calma ragazzi, datemi tempo di provarla per bene :biggrin:
P.S. Per il video non sono molto ben attrezzato :cry:
raul0880
16-03-2010, 13:18
ilpunitore ancora un po ed esce l s3 nuova:smile:
Calma ragazzi, datemi tempo di provarla per bene :biggrin:
P.S. Per il video non sono molto ben attrezzato :cry:
basta un celllll!
IlPunitore
16-03-2010, 18:06
Innanzitutto faccio i miei complimenti ai ragazzi di Autotecnica ed in particolare ad Andrea: ho avuto modo di seguire dal vivo, passo dopo passo, tutto il processo di preparazione e devo dire che la loro serietà, competenza e disponibilità sono davvero notevoli..
Anzi, per esperienza personale, posso dire che Andrea ne sa di più sul 2.0 TFSI dell'assistenza Audi ufficiale: caldamente raccomandato!!
Per quanto concerne la macchina, devo dire che va meglio in tutto!
Io ho fatto lo step 1 classico (rimappatura centralina, dowpipe da 63,5mm. con catalizzatore 200 celle e filtro aria a pannello BMC)
Il motore gira meglio, è più fluido in basso e molto più rabbioso in alto. Il bello è che la risposta è molto sensibile (giustamente) alla pressione dell'acceleratore: con poca pressione si ha una spinta comunque importante ma fluida e costante, che ti consente di andare in giro in tutta tranquillità.. se però schiacci tutto, l'auto balza in avanti con una cattiveria prima sconosciuta.
Non sono il tipo che si mette a cronometrarsi o a fare video, ma vi assicuro che la percezione è chiara: le velocità si raggiungono con molta più facilità di prima ed è evidente come l'S3 sia più veloce e rapida a prendere giri..
Il tutto condito da una colonna sonora perfetta: sound appena più cupo dello stock in basso e ad acceleratore parziale, un bel rombo grintoso quando metti tutto giù.. tra l'altro, adesso, gli scoppiettii in rilascio e durante le cambiate sono autentici tuoni :w00t:
Dovrebbe uscire così dalla fabbrica..
Per quanto mi riguarda sono assolutamente contento e raccomando senza riserve il lavoro di Andrea e soci.. :wink:
- Black Hawk -
16-03-2010, 18:09
Ti hanno fatto la prova su strada con Powerscan per vedere l'incremento di coppia/potenza che c'è stato?
Cmq complimenti, da Atk si sà che lavorano molto bene e ne sono rimasto entusiasta pure io!
IlPunitore
16-03-2010, 18:16
Ti hanno fatto la prova su strada con Powerscan per vedere l'incremento di coppia/potenza che c'è stato?
Cmq complimenti, da Atk si sà che lavorano molto bene e ne sono rimasto entusiasta pure io!
Non io, Andrea ha fatto parecchie uscite per ottimizzare la mappa con il portatile collegato alla centralina.. probabilmente lo sa lui..
Onestamente non so se siano 300, 305, 310CV e nenche mi interessa più di tanto.. ti assicuro però che la differenza è talmente evidente che sapere i cavalli precisi non è certo un problema :tongue:
- Black Hawk -
16-03-2010, 18:29
Bene dai, son contento per te.. Goditela! :)
Innanzitutto faccio i miei complimenti ai ragazzi di Autotecnica ed in particolare ad Andrea: ho avuto modo di seguire dal vivo, passo dopo passo, tutto il processo di preparazione e devo dire che la loro serietà, competenza e disponibilità sono davvero notevoli..
Anzi, per esperienza personale, posso dire che Andrea ne sa di più sul 2.0 TFSI dell'assistenza Audi ufficiale: caldamente raccomandato!!
Per quanto concerne la macchina, devo dire che va meglio in tutto!
Io ho fatto lo step 1 classico (rimappatura centralina, dowpipe da 63,5mm. con catalizzatore 200 celle e filtro aria a pannello BMC)
Il motore gira meglio, è più fluido in basso e molto più rabbioso in alto. Il bello è che la risposta è molto sensibile (giustamente) alla pressione dell'acceleratore: con poca pressione si ha una spinta comunque importante ma fluida e costante, che ti consente di andare in giro in tutta tranquillità.. se però schiacci tutto, l'auto balza in avanti con una cattiveria prima sconosciuta.
Non sono il tipo che si mette a cronometrarsi o a fare video, ma vi assicuro che la percezione è chiara: le velocità si raggiungono con molta più facilità di prima ed è evidente come l'S3 sia più veloce e rapida a prendere giri..
Il tutto condito da una colonna sonora perfetta: sound appena più cupo dello stock in basso e ad acceleratore parziale, un bel rombo grintoso quando metti tutto giù.. tra l'altro, adesso, gli scoppiettii in rilascio e durante le cambiate sono autentici tuoni :w00t:
Dovrebbe uscire così dalla fabbrica..
Per quanto mi riguarda sono assolutamente contento e raccomando senza riserve il lavoro di Andrea e soci.. :wink:
con quello che ho letto...fai venire voglia per questo step:wink:
raul0880
17-03-2010, 12:48
grazie ilpunitore,sono sempre piu convinto..prima dell estate farò un salto a pistoia :biggrin:
come ho ripetuto in altri post avevo gia' deciso di fare il primo step di preparazione,ma ora che ho letto il post di il punitore e stato cosi' esaudiente e chiaro nello spiegare l'erogazione di potenza che praticamente partirei ora per farmi fare la preparazione senza ripensamenti di correre il rischio di perdere la garanzia..............................tanto entro il 15 giugno io realizzero' questa preparazione:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
cassina1
11-05-2010, 08:11
ciao Punitore
tanto per sapere quanto ti hanno chiesto per tutto l'intervento??
e quanto ci hanno messo?
te lo chiedo xchè essendo di Torino potrei fare un salto e ritorno in giornata.
fammi sapere
grazie
IlPunitore
11-05-2010, 09:37
ciao Punitore
tanto per sapere quanto ti hanno chiesto per tutto l'intervento??
e quanto ci hanno messo?
te lo chiedo xchè essendo di Torino potrei fare un salto e ritorno in giornata.
fammi sapere
grazie
Ciao, per correttezza preferisco che siano loro a darti le informazioni economiche del caso.. basta una telefonata (chiedi di Andrea) ed in un attimo sai tutto quello che c'è bisogno di sapere :wink:
Lo step 1 si fa in giornata.
Si comincia con il montaggio del nuovo downpipe, poi il filtro, quindi upload della nuova mappa.. si mangia un panino insieme e poi scatta la taratura della centralina che prevede un po' di uscite su strada, con notebook attaccato, per verificare i dati e ottimizzare i parametri...
Io sono arrivato a Pistoia alle 09:00 del mattino (da Milano sono 3 ore scarse) e alle 16:00 sono ripartito per tornare su...
Massi T5
11-05-2010, 12:22
Non io, Andrea ha fatto parecchie uscite per ottimizzare la mappa
Onestamente non so se siano 300, 305, 310CV e nenche mi interessa più di tanto.. ti assicuro però che la differenza è talmente evidente che sapere i cavalli precisi non è certo un problema :tongue:
bravoooo!!
la penso allo stesso modo!
non è il cv in più o in meno che conta, sono le emozioni in più!!
azz.. mi gira per la città un'S3 più tuonante del solito quindi.. come farò a resistere fino a febbraio 2012?? :wacko:
IlPunitore
11-05-2010, 21:09
come farò a resistere fino a febbraio 2012?? :wacko:
Cosa succede a Febbraio 2012?!? :unsure:
cassina1
12-05-2010, 11:21
Grazie !!
Senti ora che sono passati un bel po' di giorni, sei in grado di fare una stima sul consumo?
Ovvero è aumentato considerevolmente oppure no??
Te lo chiedo perchè sono molto tentato dallo Step 1 ma siccome uso la mia S3 per lavoro non vorrei poi esagerare!!
Grazie ancora
Ciao
IlPunitore
12-05-2010, 12:35
Grazie !!
Senti ora che sono passati un bel po' di giorni, sei in grado di fare una stima sul consumo?
Ovvero è aumentato considerevolmente oppure no??
Te lo chiedo perchè sono molto tentato dallo Step 1 ma siccome uso la mia S3 per lavoro non vorrei poi esagerare!!
Grazie ancora
Ciao
Facevo i 7,8km/l di media prima, ora sono a 7,7km/l ma sicuramente tendo a schiacciare un po' di più.. a velocità costante consuma addirittura un filo di meno..
cassina1
12-05-2010, 15:11
Facevo i 7,8km/l di media prima, ora sono a 7,7km/l ma sicuramente tendo a schiacciare un po' di più.. a velocità costante consuma addirittura un filo di meno..
Quindi una bazzeccola tenendo presente che "affondi" pure di più!!!!! La faccenda si sta facendo molto interessante!!!!
Ti chiedo un'ultima cosa poi prometto che non ti stresso più: da quando ho acquistato la mia S3 ho notato un unico difetto, ovvero quel piccolo ritardo che c'è tra pressione dell'accelleratore e l'effettiva erogazione (soprattutto con il cambio in D e con partenza da fermo), ritieni che dopo lo Step 1 questo ritardo (ammesso che l'avessi riscontrato anche te) sia ancora presente oppure è stato ridotto??
PS. Sto valutando anche un'altra offerta fattami dalla ditta Dimsport Technology (sono in provincia di Alessandria) ovviamente per una questione di ubicazione, mi sono sembrati seri e molto competenti. Pensa che (sicuri del fatto loro) ti comprendono anche un' assicurazione per 2 anni sul motore e su tutte le parti interessate alla modifica.
Ti faccio poi sapere e ti ringrazio ancora.
Andrea
Massi T5
12-05-2010, 17:38
Cosa succede a Febbraio 2012?!? :unsure:
finisce il periodo di garanzia!
..naturalmente, previsioni maya permettendo.. :tongue:
..naturalmente, previsioni maya permettendo.. :tongue:
esatto.... ;)
IlPunitore
13-05-2010, 09:09
da quando ho acquistato la mia S3 ho notato un unico difetto, ovvero quel piccolo ritardo che c'è tra pressione dell'accelleratore e l'effettiva erogazione (soprattutto con il cambio in D e con partenza da fermo), ritieni che dopo lo Step 1 questo ritardo (ammesso che l'avessi riscontrato anche te) sia ancora presente oppure è stato ridotto??
In D ed in partenza un po' rimarrà sempre, perchè in D viene selezionata comunque una mappatura più "morbida" e soft, con taratura specifica della risposta dell'acceleratore che dà questa sensazione iniziale di scarsa reattività.. in partenza poi si sconta un po' il cambio a doppia frizione che non è comunque prontissimo (è fatto apposta per consentire a tutti di non avere problemi in partenza, troppo pronto potrebbe creare problemi ai guidatori meno smaliziati) a meno che non si usi il launch control...
La D serve solo in caso di autostrada, code prolungate o guida molto soft e rilassata..
In D ed in partenza un po' rimarrà sempre, perchè in D viene selezionata comunque una mappatura più "morbida" e soft, con taratura specifica della risposta dell'acceleratore che dà questa sensazione iniziale di scarsa reattività.. in partenza poi si sconta un po' il cambio a doppia frizione che non è comunque prontissimo (è fatto apposta per consentire a tutti di non avere problemi in partenza, troppo pronto potrebbe creare problemi ai guidatori meno smaliziati) a meno che non si usi il launch control...
La D serve solo in caso di autostrada, code prolungate o guida molto soft e rilassata..
esatto,infatti lo stò notando proprio in questi giorni di rodaggio sul percorso misto ma trafficato.
da questo punto di vista è perfetto.
certe volte in "D" c'è proprio da incazzarsi
trovarsi in 6a a 70km/h è davvero strano...sembra si debba spegnere il motore.
eh eh eh..vero ,pero cosi fai quei famosi 11 kml:wink:
(il mio cdb segna 7,2 kml)
cassina1
25-05-2010, 11:59
alla faccia !!!!
io faccio fatica ad arrivare ai 7 km/l forse sarà che sto sempre in "s" salvo le code.!!!!
alla faccia !!!!
io faccio fatica ad arrivare ai 7 km/l forse sarà che sto sempre in "s" salvo le code.!!!!
E te credo.... :)
io sempre in D...S solo quando voglio tirarla un pò oppure per fare sorpassi in momenti più critici..
Il manuale al volante fino ad ora l'ho usato veramente poco.
alla faccia !!!!
normalissimo! io uso al 90% la auto in citta e faccio 6,7 km l
onestamente vado in D o in manuale ...la s mi stressa un poco
raul0880
25-05-2010, 15:27
io 90 % in d, 5% in s e 5 manuale..praticamente zero i paddle al volante
io 90 % in d, 5% in s e 5 manuale..praticamente zero i paddle al volante
preciso io....
raul0880
03-09-2010, 15:28
Preso appuntamento a pistoia per metà ottobre, si va di step one :wub:
non vedo l ora...poi prima della prossima estate step 2 :wink:
sto pensando di ordinare pure un twin intercooler della forge
IlPunitore
03-09-2010, 18:14
Preso appuntamento a pistoia per metà ottobre, si va di step one :wub:
non vedo l ora...
Non te ne pentirai...
michelone
05-09-2010, 18:37
mamma mia che voglia che mi state facendo venire pure a me.... il problema è che ho solo 6000 km e mi preoccupa un bel po il fatto della garanzia, devo trovare un officina audi che chiuda un occhio per le modifiche e poi mi faccio uno step 1 pure io!
@ilPunitore, come ti trovi a distanza di qualche mese con lo step 1? hai avuto qualche problema?
IlPunitore
05-09-2010, 19:37
@ilPunitore, come ti trovi a distanza di qualche mese con lo step 1? hai avuto qualche problema?
Mi trovo benissimo, dopo 12.000km nessun problema, anzi... se non passo alla RS3 mi faccio anche lo step 2 :wink:
mamma mia che voglia che mi state facendo venire pure a me.... il problema è che ho solo 6000 km e mi preoccupa un bel po il fatto della garanzia, devo trovare un officina audi che chiuda un occhio per le modifiche e poi mi faccio uno step 1 pure io!
che palle sta storia della garanzia nn so come si possa risolvere!!
michelone
06-09-2010, 10:08
che palle sta storia della garanzia nn so come si possa risolvere!!
io pensavo di allungare una mancia al capo officina.... vediamo se funziona..
---------- Post added at 10.08.37 ---------- Previous post was at 10.06.20 ----------
Mi trovo benissimo, dopo 12.000km nessun problema, anzi... se non passo alla RS3 mi faccio anche lo step 2 :wink:
secondo me ti conviene fare uno step 2 piuttosto che spendere un sacco di soldi per la rs3...
io a 7000km ho fattoo lo step 1 e sapete di cosa mii sono pentito? di non averr fatto direttamente lo step2:BangHead::BangHead::BangHead::BangHead::Bang Head::BangHead::BangHead:
con l'eliminazione dei cat oltre a far defluire i gas di scarico piu' velocemente,non si anno stress termici,quindi una durata maggiore delle parti interessate:wink::wink::wink:
michelone
06-09-2010, 16:31
io a 7000km ho fattoo lo step 1 e sapete di cosa mii sono pentito? di non averr fatto direttamente lo step2:BangHead::BangHead::BangHead::BangHead::Bang Head::BangHead::BangHead:
con l'eliminazione dei cat oltre a far defluire i gas di scarico piu' velocemente,non si anno stress termici,quindi una durata maggiore delle parti interessate:wink::wink::wink:
ma in cosa consiste lo step 2 oltre alle modifiche dello step 1 e la pompa di benzina? e a quanti cv si arriva?
Ma è veramente necessaria la sostituzione della pompa? Con la turbina di serie lavora già vicino al limite fisico di portata?
ma in cosa consiste lo step 2 oltre alle modifiche dello step 1 e la pompa di benzina? e a quanti cv si arriva?
intorno ai 350 ;)
cassina1
08-10-2010, 15:49
Messaggio per Il Punitore:
Come procede con tua S3 con Step 1 ??
Tutto a posto ??
Consumi medi ??
Sto per prenotare da ATK!!!!!
Grazie
Ciao
IlPunitore
08-10-2010, 16:57
Messaggio per Il Punitore:
Come procede con tua S3 con Step 1 ??
Tutto a posto ??
Consumi medi ??
Sto per prenotare da ATK!!!!!
Grazie
Ciao
Tutto a posto.. Vai tranquillo :wink:
Consumo medio 50% autostrada 50% città' : 7,8km/l
Rivolto agli utenti con l'S3 restyle EURO5 mappati.
Come avete risolto il problema della spia sul tacho con lo scarico elaborato?
Danke!
IlPunitore
09-10-2010, 23:39
Danke!
Modifica alla centralina per bypassare il controllo sui gas di scarico...
raul0880
10-10-2010, 10:03
Io venerdi saró a Pistoia da atk :) una sfacchinata di cui son certo valga la pena
Modifica alla centralina per bypassare il controllo sui gas di scarico...
Ah ottimo! questo bypass viene modificato nella fase di mappatura o c'è qualche altra modifica hardware?
La spia motore resta inalterata per qualunque altro problema o viene completamente disabilitata?
Grazie!!
IlPunitore
10-10-2010, 20:47
Ah ottimo! questo bypass viene modificato nella fase di mappatura o c'è qualche altra modifica hardware?
La spia motore resta inalterata per qualunque altro problema o viene completamente disabilitata?
Grazie!!
La modifica avviene in fase di mappatura (meglio chiederlo esplicitamente al preparatore) e riguarda solo questo particolare...
Ottimo! Grazie mille :wink:
lucaingegnere
10-10-2010, 22:35
http://www.autoweek.nl/forum/read.php?6,4248764,4341078
Se leggete questa discussione, vedrete quanto valgono i 310 CV dichiarati da ABT su S3, Cupra,TTS, ecc...: poco più di 280 CV veri (banco frenato serio) e una curva di coppia molto poco lineare...pessimo. Lasciate perdere, come al solito Peppeleon ha ragione: non è detto che, siccome è ABT, MTM, ecc..., le macchine vanno forte; oltretutto, non credo neanche che siano più affidabili. Senza contare che, se ve la fate portare ufficiale dalla Germania da ABT Italia già omologata, paghereste 310 CV di bollo per averne molti di meno.
Come sempre, meditate, gente, meditate.
---------- Post added at 22.35.41 ---------- Previous post was at 22.28.27 ----------
Danke!
Caro Valerio, con la mia, ho fatto circa 5.000 km con i catalizzatori modificati e la spia è sempre stata spenta; anche con benzina da 95 RON e andatura da pensionato (difatti, in Sardegna, era mio padre che girava con la S3, non io). Tra l'altro, da diagnosi fatta in audi con strumentazione apposita, è risultato che la macchina non ha alcun problema di emissione; e il mio capofficina (che sapeva dell'upgrade) si è complimentato perchè "credimi, non si vede veramente niente e io sono andato a cercare il pelo nell'uovo perchè lo sapevo" (testuali parole).
cassina1
11-10-2010, 08:17
Io venerdi saró a Pistoia da atk :) una sfacchinata di cui son certo valga la pena
Sono sicuro che ci terrai aggiornato!!
Ovviamente quando rientri ci devi lasciare le tue impressioni....magari qualche foto delle modifiche!!!
Grazie
Ciao
Caro Valerio, con la mia, ho fatto circa 5.000 km con i catalizzatori modificati e la spia è sempre stata spenta; anche con benzina da 95 RON e andatura da pensionato (difatti, in Sardegna, era mio padre che girava con la S3, non io). Tra l'altro, da diagnosi fatta in audi con strumentazione apposita, è risultato che la macchina non ha alcun problema di emissione; e il mio capofficina (che sapeva dell'upgrade) si è complimentato perchè "credimi, non si vede veramente niente e io sono andato a cercare il pelo nell'uovo perchè lo sapevo" (testuali parole).
Ti ringrazio per l'info, ma la tua soluzione è un po' diversa da quella prevista da me.
Per quanto sia poco legale, mi sono convinto di prendere uno scarico di tipo milltek senza prekat e con un solo kat sportivo 200cell, in previsione di un elaborazione di almeno 310cv.
Ho letto un po' ovunque nel web che in molti con l'euro5 hanno avuto problemi di spie già dopo un migliaio di km con questo scarico.
Ciau!
IlPunitore
11-10-2010, 16:24
Ti ringrazio per l'info, ma la tua soluzione è un po' diversa da quella prevista da me.
Per quanto sia poco legale, mi sono convinto di prendere uno scarico di tipo milltek senza prekat e con un solo kat sportivo 200cell, in previsione di un elaborazione di almeno 310cv.
Ho letto un po' ovunque nel web che in molti con l'euro5 hanno avuto problemi di spie già dopo un migliaio di km con questo scarico.
Ciau!
L'S3 euro 5 è molto rognosa.. obbligatorio l'intervento sulla mappa per inibire la spia dei gas di scarico, se no ti si accende garantito al 99%..
raul0880
11-10-2010, 21:23
cassina1 ci puoi contare ;)
cassina1
12-10-2010, 08:33
cassina1 ci puoi contare ;)
Grande!!!!
Quest' estate sono stato dalle tue parti per un mesetto, ero a Cannigione. Che terra mitica!!
Solo che avevo la Multipla :maad::maad::maad:!!!
Ciao
raul0880
13-10-2010, 18:01
eheheh allora fortuna che non t ho visto con la multipla altrimenti :sick:
p.s scherzo :wink: oggi ho sentito Andrea e domani sera salvo imprevisti di forza maggiore salperò sulla moby diretto in quel di Pistoia :wub:
raul0880
14-10-2010, 18:25
Si parte per la Toscana , destinazione ATK :)
raul0880
15-10-2010, 11:04
La mia bestiolina sta sotto i ferri... Dp in corso, intanto alla sua destra c è la belva di uno ... Ehm molto conosciuto nel forum :)
michelone
15-10-2010, 11:51
La mia bestiolina sta sotto i ferri... Dp in corso, intanto alla sua destra c è la belva di uno ... Ehm molto conosciuto nel forum :)
Mamma mia che goduria dev'essere vedere la propria macchinina sotto i ferri dei ragazzi di ATK!
già che sei li digli di leggere le mail che ne ho mandata una ieri! :-P
---------- Post added at 11.51.13 ---------- Previous post was at 11.40.58 ----------
P.s. Se puoi fai un po di foto!!!!!!
raul0880
15-10-2010, 12:27
Ragazzi operazione conclusa, poche parole... Questi ragazzi sono dei maghi!!! Andrea è uscito per l ultimo test e l auto emetteva a un po di distanza autentici TUONI!!
- Black Hawk -
15-10-2010, 15:22
Benissimo... Ottimo lavoro.. Hai fatto la mappa ottimizzata per la 98/100 ottani o 95?
raul0880
15-10-2010, 16:27
Alla fine l ho fatta fare per la 98, mi devo impegnare a fare solo 98... Altrimenti avrei dovuto accettare il compromesso di averne "solo" 305 , ovvero una decina di meno. Sono molto contento del risultato tanto che ho intenzione tra qualche mese
Di tornar su e fare lo step 2 , non tanto per i 50 cv in più che ti tiran fuori ma per un ottimizzazione generale dello step 1
---------- Post added at 16.27.03 ---------- Previous post was at 16.23.22 ----------
Ho fatto un pieno di vpower a 1,6 a litro, che è cara ma Cmq ti cambia completamente l erogazione dei cavalli, magari ci fosse in sardegna
crazyF@R S3
16-10-2010, 16:08
Ragazzi consumi medi con step 1? rimangono invariati ad andature normali?
raul0880
16-10-2010, 17:22
per ora non ho constatato differenze,domani devo fare 500 km(vado al sant elia a tifare la beneamata :)) ),cercherò di controllare il consumo medio
- Black Hawk -
16-10-2010, 21:46
A quanto chilometri l'hai fatto lo step 1 raul?
raul0880
16-10-2010, 22:19
17 mila black
dai racconta un po come va....differenze???dai...
raul0880
17-10-2010, 04:42
Differenze da stock diverse , ora ti tiene la marcia maggiormente rispetto a prima che era un continuo scalare in drive, lo scarico come detto è finalmente degno di un auto sportiva! Quando giro in paese o città son costretto ad andare a bassi giri perché una cambiata sopra i 2500 giri può significare per un passante un atto terroristico con Atk annesso :)))) ho fatto ieri una prova di partenza con launch control attivando il cronometro di bordo e un amico controllava con un suo strumento, dovrei essere sui 5 netti sullo 0-100, ora faró un video sti giorni. Capitolo consumi.. Beh qualcosina credo abbia
peggiorato ma .... Non si può pretendere la botte piena e la moglie ubriaca :) conclusione finale : ora ho la sensazione che l auto sia più libera.. Come dire stappata e ovviamente da gioa vedere il contagiri salire con una velocità e fluidità sconosciute prima e contemporaneamente accorgersi che in pochi sec si è già in zona ritiro patente. A breve potenzierò il sistema frenante , avendo fatto mettere i tubi in treccia ora voglio procurare le EBC yellow e un olio dot 4, se da stock era consigliato ora è indispensabile. Ringrazio ancora pubblicamente i ragazzi di Atk, mi hanno fatto veramente felice e di conseguenza rinviare una possibile vendita dell s3 a data da destinarsi, ora è come se avessi acquistato un altra auto.
cavolo allora quando ti viene l idea di venderla ora devi fare lo step2??????????????'ihihihihih
raul0880
20-10-2010, 22:27
Ma penso la terró a sto punto :)
El_Dandi
23-10-2010, 14:11
Questa è una S3 con i controcazzi :w00t: !!!!!!!!!!! Altro che le paure di rompere il cambio.... resiste... non resiste..... :shifty:
Il cambio S-Tronic mantiene oltre 500nm di coppia e inutile che vi sbattete... i cambi che sono fragili sono quelli con il convertitore di coppia... S-Tronic, DSG, PDK, DCT ecc ecc sono cambi manuali solo che hanno 2 frizioni e sono attuati elettronicamente.... quelli elettroattuati però con 1 frizione tipo R-Tronic, Superfast 1 e 2, e-gear ecc ecc sono + sensibili poichè quando viene premuto il paddle al volante il rapporto viene inserito in quel momento con tutte le sollecitazioni del caso quindi con una maggior coppia viene tutto sollecitato di + in maniera + violenta cosa che non capita nel doppia frizione perchè il rapporto viene "preparato" delicatamente e senza violenze... quando si preme il paddle non si passa da un rapporto ad un altro... non s'inserisce il rapporto in quel momento, ma si passa da una frizione ad un altra... :cooool:
"TWO CLUTCHS IS MEGL' CHE ONE" :biggrin:
http://www.youtube.com/watch?v=DUKqpO3WUKU&feature=mfu_in_order&playnext=1&videos=eBx5JEgKs6E
The_Eddy89
26-10-2010, 01:46
Atk una garanzia e io che gli avrei a meno di 5 km di distanza da casa mia... Mi ricordo che quando avevo 19 anni andai da loro per chiedergli una rimappa su un aspirato non sapendo che si potevano al massimo tirare fuori 6 7 cv da quel tipo di motori e gli chiesi info... Loro gentilmente mi dissero gurada il gioco non vale la resa risparmiati quei soldi e ripassa quando hai un motore turbo.... Sn in gambissima un mio amico ha fatto la mappa al tts s tronic va che e' una meraviglia...
raul0880
26-10-2010, 12:30
Sai x caso se ha fatto anche lo step 2 il tuo amico?
The_Eddy89
26-10-2010, 12:44
Non ancora lo step2 intendi la pompa benzina??lui aspetta e intanto macina un po' di km con la mappa poi nn so se la fara' ho visto che l hai fatta anche te da poco.... Aspetta ancora perché nonostante la loro competenza di s tronic nn ne hanno fatti molti.... e di riscontri certi a lungo andare non c e ne sono un granché io pazienterei un annetto e mi divertirei con lo step1 poi ti rifai vivo e gli richiedi info sul 2 ( pareri personali ovviamente) perché successivamente avresti all inca. 330 - 340 cv con una coppia bene o male vicina ai 500 nm e io so che quel cambio rende bene e senza problemi fino ai 500 appunto ma io nn mi avvicinerei...
scusa se mi sono dilungato....
Edoardo
---------- Post added at 12.44.13 ---------- Previous post was at 12.43.40 ----------
Non ancora lo step2 intendi la pompa benzina??lui aspetta e intanto macina un po' di km con la mappa poi nn so se la fara' ho visto che l hai fatta anche te da poco.... Aspetta ancora perché nonostante la loro competenza di s tronic nn ne hanno fatti molti.... e di riscontri certi a lungo andare non c e ne sono un granché io pazienterei un annetto e mi divertirei con lo step1 poi ti rifai vivo e gli richiedi info sul 2 ( pareri personali ovviamente) perché successivamente avresti all inca. 330 - 340 cv con una coppia bene o male vicina ai 500 nm e io so che quel cambio rende bene e senza problemi fino ai 500 appunto ma io nn mi avvicinerei...
scusa se mi sono dilungato....
Edoardo
raul0880
26-10-2010, 14:34
Tranquillo, anzi ti ringrazio! Chiesi già ad Andrea riguardo lo step 2 ( che cmq si avvicina ai 360 cv) e mi disse che un certo bostrom x il tts s tronic lo ha fatto e va benissimo l auto..
The_Eddy89
26-10-2010, 19:33
no il mio amico nn è del forum cmq fai bene a fare lo step 2 se per te non è un problema di soldi o di tempo,mi sembra che ti ci vogliono almeno 2 giorni previa appuntamento,nn cè la fanno in una giornata..........
raul0880
26-10-2010, 21:47
Beh chiaro che qualche "garanzia" la vorrei, nel senso che aspetto qualche mese per vedere se qualcuno l ha già fatta e come sta rispondendo l auto, il cambio etc.. Tanto non ho fretta, la paura maggiore riguarda il cambio, nella GTI lo bruciai e mi chiesero per ripararlo 4500 euro
Per RauL:
Sono riusciti in ATK a sbloccarti il limitatore di velocità??
tempo fa parlai con Andrea e mi disse che l'S tronic ha una noia che non gli permette significativi incrementi di velocità max.
Hai notizie nuove???
presto (tempo permettendo)farò anche io un salto a Pistoia
raul0880
27-10-2010, 11:01
Ad essere sincero non ho chiesto di levare il limitatore, avendo qui nessuna strada percorribile anche oltre i 230 km /h non m è manco venuto in mente..infatti anche un eventuale step 2 lo farei solo per ulteriore coppia ai bassi
Ad essere sincero non ho chiesto di levare il limitatore, avendo qui nessuna strada percorribile anche oltre i 230 km /h non m è manco venuto in mente..infatti anche un eventuale step 2 lo farei solo per ulteriore coppia ai bassi
OK capisco,
se ti capita puoi chiedere ad Andrea qualche cosa in merito?
grazie
The_Eddy89
27-10-2010, 11:34
Azzz appunto 4500 euro... Aspetta aspetta che dopo senno' moccoli o meglio RI-moccoli..... Per il limitatore nn lo sapevo che s tronic aveva questo fastidioso problema a maggior ragione optero' per il manuale...
Azzz appunto 4500 euro... Aspetta aspetta che dopo senno' moccoli o meglio RI-moccoli..... Per il limitatore nn lo sapevo che s tronic aveva questo fastidioso problema a maggior ragione optero' per il manuale...
allora metti in conto il volano nuovo
The_Eddy89
27-10-2010, 11:49
mettiamo caso che si rompa anche il volano te la cavi MOLTO meglio rispetto a cambiare praticamente 2 cambi in linea distrutti...e credo sia più affidabile a lungo andare ma nn vorrei azzardare ipotesi cosi' campate in aria
se qualcuno e' a conoscenza di ragazzi che dopo vari step hanno distrutto scatola cambio me lo dica così posso trarre le mie conclusioni al riguardo....
raul0880
27-10-2010, 12:16
Beh credo che ci siano un paio di accorgimenti da rispettare prima di azzardare questi interventi ( benché un po di rischio vada cmq preventivato) ad esempio sapere i nm limite x quanto riguarda la centralina del cambio e non sforare.. Poi appurato questo accontentarsi di qualche cv in meno e si va un po più tranquilli, se poi ci affidiamo non al primo preparatore che s incontra ma a chi possiede un bel po di feedback positivi dovremmo raggiungere un buon risultato, poi il condizionale è sempre d obbligo :)
The_Eddy89
27-10-2010, 12:24
Quoto!!
secondo me il limitatore si toglie, il problema è che l'stronic ha le marce piu corte
secondo me il limitatore si toglie, il problema è che l'stronic ha le marce piu corte
per modifiche tipo step1 o 2 i l rapporto della quinta non è un problema....
nel senso che non riesce a tirare tutti i giri per via della ridotta potenza
cassina1
09-11-2010, 17:06
per ora non ho constatato differenze,domani devo fare 500 km(vado al sant elia a tifare la beneamata :)) ),cercherò di controllare il consumo medio
Ciao raul0880
dopo circa un mesetto dal tuo step avresti voglia di descriverci come la senti ora??
i consumi su che valore si sono attestati?
se hai voglia tienici aggiornati.
grazie
peppeleon
09-11-2010, 22:46
ma guarda che non ce nessun problema su s-tronic, si toglie facilamente il limitatore di velocita'! a me ha una 6a da 274kmh effettivi, eppure li fa tutti! per quanto riguarda il cambio non ho mai sentito nessuno che ha avuto problemi, basta non andare oltre 1.65 1.7 di picco, io ci giro da 58000km quasi e mai nessun problema, eppure non ho il piede pesante ma il masso di cemento!
emilianos3
09-11-2010, 23:02
ciao, ma che filtro aria monti?
---------- Post added at 23.02.46 ---------- Previous post was at 23.00.04 ----------
è vero o falso che col filtro aria stock non si può andare più di tanto in allungo?
Probabilmente non si rompe nulla perché c'è il limitatore di coppia dell'Stronic che frena, dato che sta impostato a 350Nm...
In germania i preparatori più noti alzano anche il limite della centralina s-tronic a 500Nm per poter sfruttare appieno la potenza del motore.
Probabilmente non si rompe nulla perché c'è il limitatore di coppia dell'Stronic che frena, dato che sta impostato a 350Nm...
In germania i preparatori più noti alzano anche il limite della centralina s-tronic a 500Nm per poter sfruttare appieno la potenza del motore.
Secondo me non funziona cosi, l's-tronic regge 350Nm di coppia, infatti l'S3 ha da origianle una coppia da 350Nm, ma se si mappa e si raggiungono per ipotesi 450Nm si ha piu probabilità di avere problemi perchè la centralina del cambio non puo certo limitare la coppia del motore, vero è che si puo "rimappare" "riprogrammare" l'stronic per alzare il limite di Nm supportati e si parla proprio di 500NM sopportati dopo la riprogrammazione...
peppeleon
10-11-2010, 14:56
e poi triti il cambio! anche se e tarato a 350nm fa picchi alti cmq ma poi non la mantiene come il manuale.
---------- Post added at 14.56.31 ---------- Previous post was at 14.54.11 ----------
l s-tronic se vede troppa coppia fa slittare le frizioni, non rompi niente, se alzi a 500nm tramite software cambio, non slittano ma la coppia puo rompere gli ingranaggi, se l hanno limitato a 350 ci sara un motivo! ecco perche il 7 marce non lo fanno per s3, ha solo 250nm di limite!
la storia della limitazione di velocità nel s tronic me l'hanno detta quelli di Atk e pare che stiano studiando come agirare il limite,per quanto riguarda il limitatore di coppia pare che agisca facendo slittare la frizione(notizia riportata ma non appurata)
Domanda stupida: come si fa a rilevare la coppia, che tipo di sensore si usa? O si basa sulla pressione turbina? Secondo me non è che rileva la coppia e alza la frizione, semplicemente c'è un valore preimpostato oltre il quale non ti lascia andare in funzione dei giri, della pressione del turbo e della velocità...
peppeleon
10-11-2010, 18:52
si, ma il limitatore si toglie facilmente, ce una cosa da toccare! :-)
The_Eddy89
10-11-2010, 22:51
Secondo me non funziona cosi, l's-tronic regge 350Nm di coppia, infatti l'S3 ha da origianle una coppia da 350Nm, ma se si mappa e si raggiungono per ipotesi 450Nm si ha piu probabilità di avere problemi perchè la centralina del cambio non puo certo limitare la coppia del motore, vero è che si puo "rimappare" "riprogrammare" l'stronic per alzare il limite di Nm supportati e si parla proprio di 500NM sopportati dopo la riprogrammazione...
quoto.... per ora e' rischioso elaborare s tronic o si va leggero o senno meglio manuale....se si riesce a modificare il limitatore s tronic e portarlo a 500 nm si distruggerebbe letteralmente i manuali...
...non è la stessa cosa ma l'altra sera ho provato una VW Eos e con turbo K04 e IC della S3 a 1,7 bar di picco andava perennemente in protezione il cambio. Prima provava a slittare ma poi andava in protezione. Per non farla andare in protezione si è dovuti stare su circa 1.5 di picco ma cmq avere una trazione anteriore con cosi tanti cavalli e coppia con un assetto da barca, beh è proprio uno schifo e c'è pure da averci paura ad andare in giro :cry:
peppe a quale limitatore ti riferisci??
coppia o velocità??
The_Eddy89
11-11-2010, 10:47
Velocita' credo....
...peppe, la mappatura viene eseguita a regola d'arte se sblocchi il cambio,non si trita nulla, leggendo i forum crucchi pare sia stabile sbloccare il dsg fino a 420nm, nessuno ha mai rotto nulla e la differenza pare sia abnorme dopo lo sblocco!
Dopotutto sono i stessi ingegneri che progettano il dsg a collaborare con i tuner più rinomati.
Tra l'altro ho visto che hanno anche la centralina race per l'haldex HPP4!
The_Eddy89
11-11-2010, 13:13
Si va bene ma chi può fare questo sblocco...atk no per ora chi altro??
peppeleon
11-11-2010, 13:17
la macchina ci mette di piu a partire perche si scarica il rail, ha difficolta a rimanere in moto e scoppia allo scarico e dopo i 4000 non va neanche, non funziona piu l alta pressione! su s3 tts ed30 e cupra io non la metto neanche la pompa perche non ce bisogno, e molto piu affidabile l originale della mod!
Si va bene ma chi può fare questo sblocco...atk no per ora chi altro??
In italia credo nessuno!
...se non ho capito male, serve un apposito cavo per modificare la centralina s-tronic/dsg.
raul0880
11-11-2010, 18:39
Scusa Peppe ma se non metti la pompa modificata dopo lo step 2 come fai? O non lo fai proprio...? Perché sapevo che per il 2 necessita assolutamente della pompa
peppeleon
12-11-2010, 01:49
io ho fatto un ed30 dsg del golf club, 1.7 di picco, 1.5 fino a 6500 e 1.3 a limitatore, la macchina e carburata benissimo e non fa nessun tipo di difetto, addirittura un pochino fuma, si chiam lasus, domanda! lui ha ic s3, dp 70 con cat 200celle, dovrebbe avere 310 315cv circa, la mappa non la voleva molto spinta, quindi mi sono mantenuto! io su 230 240 265 270 non ne uso pompe benzina, poi non so gli altri!
io ho fatto un ed30 dsg del golf club, 1.7 di picco, 1.5 fino a 6500 e 1.3 a limitatore, la macchina e carburata benissimo e non fa nessun tipo di difetto, addirittura un pochino fuma, si chiam lasus, domanda! lui ha ic s3, dp 70 con cat 200celle, dovrebbe avere 310 315cv circa, la mappa non la voleva molto spinta, quindi mi sono mantenuto! io su 230 240 265 270 non ne uso pompe benzina, poi non so gli altri!
...perchè tu sei riuscito a crescere la pressione turbo via mappa senza l'utilizzo della pompa benzina grossa :wink:. Sicuramente è un'operazione che non è nota a tanti preparatori e solo chi ha fatto diverse mappe con diversa esperienza può riuscire in questa direzione. Bravo Peppe :thumbsup::thumbsup::thumbsup:
peppeleon
12-11-2010, 12:59
grazie enrico, ma io come dicono in altri forum sono solo un appassionato e non un professionista che investe tanti soldi, eppure ho tanta roba in officina da far inpallidire autogerma! ma se essere professionisti significa far spendere soldi per la pompa benzina, io preferisco rimanere appassionato!! :-)
emilianos3
12-11-2010, 13:14
grazie enrico, ma io come dicono in altri forum sono solo un appassionato e non un professionista che investe tanti soldi, eppure ho tanta roba in officina da far inpallidire autogerma! ma se essere professionisti significa far spendere soldi per la pompa benzina, io preferisco rimanere appassionato!! :-)
Penso che sia normale mantenere la pompa origin. se non si vuole una mappa spinta! infatti la pompa alta pressione serve proprio per chi come me vuole andare oltre!
lo sai bene com'è andata tra me e quel ragazzo con la golf edition 30
---------- Post added at 13.14.39 ---------- Previous post was at 13.09.53 ----------
Non metto in dubbio la tua bravura assolutamente ma è come dico io perchè quella origin. più di lì non và. anche se l's3 2009 in poi ne monta già una maggiore.
peppeleon
12-11-2010, 13:48
infatti lo so come e andata tra te e quel ragazzo con l ed30, che lui ha solo mappa da 280-290cv, le candelle alle pezze e sta da fare un tagliando, perche va meno di altri che ho fatto, e tu 340cv con tutte cose e non c era nessuna differenza "eclatante", anzi in ripresa ti teneva testa (pompa orig con 70000km), se io gli metto le cose che hai tu a quell ed30 e gli faccio un tagliando se ne vola, poi tu hai 4 ruote motrici e riesci a scaricare, tanto se vai ad ikea lo ritrovi, gli ho mandato ic s3 e sta facendo il tagliando e dp 70, oltre certe potenze non vai perche non ce la fa il turbo non per la pompa! oltre che intendi? 1.8 fino a 5500 per spaccare poi il turbo? a che serve? oltre certi valori la k04 va fuori rendimento! ce una bella differenza tra quantita benzina e pressione benzina, la pressione ti da solo piu risposta, cv non te ne da, io a chi dice 350-360cv con k04 non ci credo manco morto, infatti io ne avro max 330 credo eppure ho le stesse cose tue!
emilianos3
12-11-2010, 14:17
Forse ti sei scordato che la differenza di peso non è poca
peppeleon
12-11-2010, 14:28
io lho messa per compensare un po la coppia sotto perche giro con 1.55 1.6 max di picco. quindi pressione affidabile x il turbo e x il motore! fare picchi altissimi con anticipi elevati non ha senso, poi la macchina da mancate accensioni! tornassi indietro non metterei neanche gli iniettori s3 perche sul 200 non servono a niente! ora io sto sperimentando questi:
http://img203.imageshack.us/gal.php?g=10112010010e.jpg
a differenza della pompa costano assai, 1200 euro, ma sono cose che dovrebbero rendere bene! gruppo N 246/252, vi tengo aggiornati!
---------- Post added at 14.28.42 ---------- Previous post was at 14.19.54 ----------
indubbiamenti ma anche 50-60cv di differenza non sono poca cosa! lui avra poco piu di 420nm sopra penso che tu con 330cv di atk te ne avranno dati 470-480 se non di piu e i conti come sempre non mi tornano! poi ti ripeto quell ed30 gia da stock non andava come dovrebbe, ce da fare tagliando e candele visto che hanno 70000km ma tutto sommato va bene cmq!
emilianos3
12-11-2010, 14:32
infatti lo so come e andata tra te e quel ragazzo con l ed30, che lui ha solo mappa da 280-290cv, le candelle alle pezze e sta da fare un tagliando, perche va meno di altri che ho fatto, e tu 340cv con tutte cose e non c era nessuna differenza "eclatante", anzi in ripresa ti teneva testa (pompa orig con 70000km), se io gli metto le cose che hai tu a quell ed30 e gli faccio un tagliando se ne vola, poi tu hai 4 ruote motrici e riesci a scaricare, tanto se vai ad ikea lo ritrovi, gli ho mandato ic s3 e sta facendo il tagliando e dp 70, oltre certe potenze non vai perche non ce la fa il turbo non per la pompa! oltre che intendi? 1.8 fino a 5500 per spaccare poi il turbo? a che serve? oltre certi valori la k04 va fuori rendimento! ce una bella differenza tra quantita benzina e pressione benzina, la pressione ti da solo piu risposta, cv non te ne da, io a chi dice 350-360cv con k04 non ci credo manco morto, infatti io ne avro max 330 credo eppure ho le stesse cose tue!
io parlo per quello che so comunque a parità di cose è normale che lui se ne vola perchè pesa di meno io poi ho una sb non 3 porte
peppeleon
12-11-2010, 14:58
d accordo, ma con le cose che hai tu lo dovevi uccidere e non in scia tra l altro!
emilianos3
12-11-2010, 17:00
Allora non hai capito niente!! Se c'era spazio gli davo i km, altro che SCIA come dici tu e forse lui!!!!!!! FATTELE RACCONTARE BENE LE COSE. E comunque modificala bene e poi chiamatemi!!
peppeleon
12-11-2010, 17:20
e certo che ti chiamo! non manchero'! ;-) anzi quando vengo a roma di nuovo con la mia ti avviso!
El_Dandi
13-11-2010, 02:40
ma guarda che non ce nessun problema su s-tronic, si toglie facilamente il limitatore di velocita'! a me ha una 6a da 274kmh effettivi, eppure li fa tutti! per quanto riguarda il cambio non ho mai sentito nessuno che ha avuto problemi, basta non andare oltre 1.65 1.7 di picco, io ci giro da 58000km quasi e mai nessun problema, eppure non ho il piede pesante ma il masso di cemento!
anche secondo me è meglio l'S-Tronic, quindi c'è da togliere solo il limitatore di velocità ? una cosa facilmente fattibile ?
e poi triti il cambio! anche se e tarato a 350nm fa picchi alti cmq ma poi non la mantiene come il manuale.
picchi di quanti nm a parer tuo ?
quindi con gl ingranaggi di serie non è possibile andare oltre i 350nm di coppia ? e come mai Giopanet che ha (o aveva) una A3 3.2 modificata a 408cv circa aveva 500nm di coppia e mi disse che gli avevano solo aumentato il limitatore di giri... nessuna modifica hardware o chissà quale software... ci ha fatto oltre 40000km e nessun problema con annessi launch control e massi sull'acceleratore... ??!!
---------- Post added at 14.56.31 ---------- Previous post was at 14.54.11 ----------
l s-tronic se vede troppa coppia fa slittare le frizioni, non rompi niente, se alzi a 500nm tramite software cambio, non slittano ma la coppia puo rompere gli ingranaggi, se l hanno limitato a 350 ci sara un motivo! ecco perche il 7 marce non lo fanno per s3, ha solo 250nm di limite!
e se slittano non si bruciano ?
il 7 marce che montano sulla TT RS che ha 450nm allora ? come fà ad avere 250nm di limite ?
che poi non capisco... nel 6 marce S le frizioni sono in bagno d'olio, nel 7 marce RS sono a secco... non vengono sollecitate e consumate di + quelle RS ? xkè non sono "oliate" ?
limitatore di giri o di velocità ?
perchè per andare + veloci ci vuole quello di giri... e solo in America (HPA) o in Inghilterra (Revo) sono capaci di spostare il limitatore di giri, togliere il kick down in manuale e aumentare i giri nella modalità LC... tu sei capace ?
quoto.... per ora e' rischioso elaborare s tronic o si va leggero o senno meglio manuale....se si riesce a modificare il limitatore s tronic e portarlo a 500 nm si distruggerebbe letteralmente i manuali...
qualche post fà ho postato un link di una S3 con una marea di cv e con S-Tronic.... beh io credo che il manuale si può stare a casa se vogliamo parlare di massimo rendimento del motore... se invece parliamo di sentirsi nonni con S-Tronic o di voler fare tutto manualmente allora ok..
la macchina ci mette di piu a partire perche si scarica il rail, ha difficolta a rimanere in moto e scoppia allo scarico e dopo i 4000 non va neanche, non funziona piu l alta pressione! su s3 tts ed30 e cupra io non la metto neanche la pompa perche non ce bisogno, e molto piu affidabile l originale della mod!
la MTM la pompa la metteva solo sullo step da 380cv....ora è uscito da poco un nuovo step da 350cv e in + allo step da 330cv (filtro aria, mappa e scarico completo) prevede anche il turbo e la pompa alta pressione... tu che ne pensi ?
310cv con solo mappa, ic e dp ? e non è molto spinta ?? alla faccia :-D
tu quanti cv tiri massimo da un 265cv con sola mappa la + spinta (ed affidabile) che puoi fare ?
...perchè tu sei riuscito a crescere la pressione turbo via mappa senza l'utilizzo della pompa benzina grossa :wink:. Sicuramente è un'operazione che non è nota a tanti preparatori e solo chi ha fatto diverse mappe con diversa esperienza può riuscire in questa direzione. Bravo Peppe :thumbsup::thumbsup::thumbsup:
d accordo, ma con le cose che hai tu lo dovevi uccidere e non in scia tra l altro!
si ma alzando la pressione turbo non si rischia di romperlo ? cioè agendo solo sul turbo... forse è meglio cambiarli tutt e due... no ?
Peppe secondo te che velocità effettiva riesce a fare una S3 3 porte S-Tronic con: mappa, filtro, scarico completo, turbo e pompa alta pressione ?
lo sblocco del limitatore di velocità avviene tramite la centralina motore ?
lo sblocco del limitatore di coppia avviene tramite la centralina Mechatronik ?
il TFSI quanti giri in + riesce a sopportare in affidabilità ? (cambiando solo la roba che ho scritto sopra) ?
...solo in America (HPA) o in Inghilterra (Revo) sono capaci di spostare il limitatore di giri, togliere il kick down in manuale e aumentare i giri nella modalità LC...
Puoi anche aumentare la velocità di cambiata.
In germania ci sono diversi preparatori che fanno questa modifica :wink:
El_Dandi
13-11-2010, 13:03
Puoi anche aumentare la velocità di cambiata.
In germania ci sono diversi preparatori che fanno questa modifica :wink:
Si scusami mi sono dimenticato di aggiungerlo ;-) ma in Germania chi è che lo fà ?
peppeleon
13-11-2010, 16:36
quello ttrs non lo conosco, proprio perche e a secco non supporta piu di 250nm (1.4), il tfsi puo sopportare 7150giri, oltre le molle valvole non lavorano piu bene, le frizioni slittano per 2-300 gri per abbassare la coppia, quella che dici tu e la centralina al cambio e non la fa solo la hpa, ma anche unitronic giac ecc, io tolgo il limitatore di velocita, la mia fa 6900 giri, non vedo perche non dovrebbe farli anche la vostra a parita di potenza. per la centralina al cambio ci vuole un calaggio specifico, non mi sono mai interessato perche sec me non vale la pena per 150 giri spostare il limit di giri o incrementare la coppia per poi rompere tutto! sinceramente come mappa mtm non mi piace e poco nervosa, poi de gustibus, anche apr da la pompa orig per 370cv, quella preparata ti da piu coppia ai medi giri e ai bassi ma stressi di piu la frizione, sui manuali se spinti come mappe partono come niente i volani! sec me si fanno 320 cv senza pompa, poi anche oettinger da il loro step per 330cv ma ti poss assicurare che non li ha perche se no io ne ho 400, lho provata e sotto e morta e sopra non allunga benissimo. sul 265 di sola mappa se ne tirano 310 circa ed e affidabile al 100% spintatiri anche qualcosa di piu. il tfsi con k04 se mappato bene tira 6700 giri pieni senza cali, il limitatore di velocita e sulla centralina motore pero se non tocchi alcune cose non lo togli! io faccio 274 di gps a 6900 giri e ho tutto sopra! anche se sec me li fa anche senza pompa perche il gti ed30 di lasus del golf club e arrivato a 300 e ha lasciato, poi e anche vero che il gti segna di piu, ma portava 272 di gps!
---------- Post added at 16.36.42 ---------- Previous post was at 16.30.51 ----------
http://www.xs4all.nl/~jdengine/chiplijst05/dsg.html
http://www.hpamotorsports.com/dsg.htm
http://www.unitronic-chipped.com/main/en/txt/104_official_release_-=unitronic_dsg_transmission_flashes_=-.html
http://www.revotechnik.com/index.php?mod=product
http://www.giacusa.com/programs.php?mpid=121
El_Dandi
13-11-2010, 17:12
quello ttrs non lo conosco, proprio perche e a secco non supporta piu di 250nm (1.4), il tfsi puo sopportare 7150giri, oltre le molle valvole non lavorano piu bene, le frizioni slittano per 2-300 gri per abbassare la coppia, quella che dici tu e la centralina al cambio e non la fa solo la hpa, ma anche unitronic giac ecc, io tolgo il limitatore di velocita, la mia fa 6900 giri, non vedo perche non dovrebbe farli anche la vostra a parita di potenza. per la centralina al cambio ci vuole un calaggio specifico, non mi sono mai interessato perche sec me non vale la pena per 150 giri spostare il limit di giri o incrementare la coppia per poi rompere tutto! sinceramente come mappa mtm non mi piace e poco nervosa, poi de gustibus, anche apr da la pompa orig per 370cv, quella preparata ti da piu coppia ai medi giri e ai bassi ma stressi di piu la frizione, sui manuali se spinti come mappe partono come niente i volani! sec me si fanno 320 cv senza pompa, poi anche oettinger da il loro step per 330cv ma ti poss assicurare che non li ha perche se no io ne ho 400, lho provata e sotto e morta e sopra non allunga benissimo. sul 265 di sola mappa se ne tirano 310 circa ed e affidabile al 100% spintatiri anche qualcosa di piu. il tfsi con k04 se mappato bene tira 6700 giri pieni senza cali, il limitatore di velocita e sulla centralina motore pero se non tocchi alcune cose non lo togli! io faccio 274 di gps a 6900 giri e ho tutto sopra! anche se sec me li fa anche senza pompa perche il gti ed30 di lasus del golf club e arrivato a 300 e ha lasciato, poi e anche vero che il gti segna di piu, ma portava 272 di gps!
---------- Post added at 16.36.42 ---------- Previous post was at 16.30.51 ----------
http://www.xs4all.nl/~jdengine/chiplijst05/dsg.html
http://www.hpamotorsports.com/dsg.htm
http://www.unitronic-chipped.com/main/en/txt/104_official_release_-=unitronic_dsg_transmission_flashes_=-.html
http://www.revotechnik.com/index.php?mod=product
http://www.giacusa.com/programs.php?mpid=121
Quindi slittando solo per circa 300giri non succede niente ?
Il cambio S-Tronic sulla TT-RS che ha 450nm è a secco...allora come fà se cmq si sollecitano di + le frizioni ? :huh:
Quindi già con i giri che può fare l'auto può andare + veloce... ok ma se a 6800 (tachimetro) interviene il limitatore di giri che passa al rapporto successivo come fai a tirarla a 6900 (effettivi se ho capito bene) ? e poi se il 2.0TFSI supporto 7150 giri mantenendo tutto originale in termini di bielle, pistoni ecc poichè la Revo per esempio la spreme a 7600(tachimetro) giusto ?
Quindi tu non sei attrezzato per eliminare la cambiata automatica ed il resto ?!
Quindi i cv che dichiara la MTM 330 (a me hanno spedito un grafico su banco Maha con 336cv quindi + del dichiarato) sono falsi ? cioè non è vero che sono 330 ma max sono 320 ? chiedo solo un tuo parere in merito per destreggiarmi :wink:
Anche se cmq loro si tengono sui tuoi standard visto che come hai detto tu dopo per andare veloci ci vuole un turbo + grosso e infatti loro nello step da 350 lo forniscono insieme alla pompa.... meglio forse se ci sono tutt e due dopo i 330cv per maggiore affidabilità... no ?
Anche la MTM dice di tirar fuori 310cv di solo ed esclusiva rimappatura... quanti ne offri tu giusto ?
peppeleon
13-11-2010, 18:32
Quindi slittando solo per circa 300giri non succede niente ?
Il cambio S-Tronic sulla TT-RS che ha 450nm è a secco...allora come fà se cmq si sollecitano di + le frizioni ? :huh:
Quindi già con i giri che può fare l'auto può andare + veloce... ok ma se a 6800 (tachimetro) interviene il limitatore di giri che passa al rapporto successivo come fai a tirarla a 6900 (effettivi se ho capito bene) ? e poi se il 2.0TFSI supporto 7150 giri mantenendo tutto originale in termini di bielle, pistoni ecc poichè la Revo per esempio la spreme a 7600(tachimetro) giusto ?
Quindi tu non sei attrezzato per eliminare la cambiata automatica ed il resto ?!
Quindi i cv che dichiara la MTM 330 (a me hanno spedito un grafico su banco Maha con 336cv quindi + del dichiarato) sono falsi ? cioè non è vero che sono 330 ma max sono 320 ? chiedo solo un tuo parere in merito per destreggiarmi :wink:
Anche se cmq loro si tengono sui tuoi standard visto che come hai detto tu dopo per andare veloci ci vuole un turbo + grosso e infatti loro nello step da 350 lo forniscono insieme alla pompa.... meglio forse se ci sono tutt e due dopo i 330cv per maggiore affidabilità... no ?
Anche la MTM dice di tirar fuori 310cv di solo ed esclusiva rimappatura... quanti ne offri tu giusto ?
io ti dico 7150 giri come la da la seat sport! la leon lo porta a 7000 il limitatore di serie, il gti 6800, non sono attrezzato perche e piu affidabile cosi, per non fare fuorigiri o rotture, i risultati sui banchi lasciano il tempo che trovano, capace che sono 330 ma non mi piacciono come erogazione come mappa, 310 li tiri tranq, anche 315, dopo 6700 servono camme e turbo piu grosso, ma il gioc sec me non vale la candela, prendere 30-40cv sopra per perdene 100 sotto, poi ti mando un video se hai un email! piu ti spingi come giri e piu perdi affidabilita'!
non succede niente se slittano! a me slittavano ho dovuto abbassare il picco!
El_Dandi
17-11-2010, 15:15
io ti dico 7150 giri come la da la seat sport! la leon lo porta a 7000 il limitatore di serie, il gti 6800, non sono attrezzato perche e piu affidabile cosi, per non fare fuorigiri o rotture, i risultati sui banchi lasciano il tempo che trovano, capace che sono 330 ma non mi piacciono come erogazione come mappa, 310 li tiri tranq, anche 315, dopo 6700 servono camme e turbo piu grosso, ma il gioc sec me non vale la candela, prendere 30-40cv sopra per perdene 100 sotto, poi ti mando un video se hai un email! piu ti spingi come giri e piu perdi affidabilita'!
non succede niente se slittano! a me slittavano ho dovuto abbassare il picco!
quindi con 350cv con turbo e pompa maggiorati a parer tuo poi si perde sotto rispetto ai soli 330cv che si hanno con scarico, mappa e filtro ? cioè con turbo grosso e pompa maggiorata si perde sotto ? se si perchè ?
cmq tanto per chi diceva che il DSG non è affidabile ed ecc. ecc.
ecco uno che una bella S3 SB S-Tronic con 385cv e 500nm di coppia senza modificare nè la mappatura elettronica della Mechatronik nè ingranaggi meccanici del cambio doppia frizione !!! 0-100km/h= 4,58s e 400mt= 12,7s....non male...
http://www.youtube.com/watch?v=-tPWSH3tyM4
quest altra S3 manuale della REVO 450cv circa invece i 400mt li fà in 11,5s
e varie supercar gli fanno un baffo :w00t:
http://www.youtube.com/watch?v=hKmEZ7mvR4M&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=jwFxt5AsUYw&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=0K357399m2k&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=Hc00n3uD2BM&feature=related
peppeleon
17-11-2010, 16:20
con le camme e il turbo perde ai bassi! calcola che una macchina come quella di revo a 3000 giri fa circa 120cv, una k04 ne fa 200, magari fai meglio sui 400m, ma hai un erogazione piu morta sotto! poi tu ti fidi a fare 425cv con le bielle e i pistoni originali? lo sai quanto feci io con k03 a pisticci sui 400m? solo mappa filtro e scarico 12.8, con 385 cv e la trazione che io non ho il tempo e sui 12, calcola che jonnyc (americano) con un gti ed30 k04 dsg tutto svuotato fece 13 con 370cv che sec me neanche aveva!
http://www.youtube.com/watch?v=3uZh7mnZDKo
s3 gt3071r 425cv revo, il gti k04 dsg
http://www.andyoram.co.uk/Stealth/Welcome.html
---------- Post added at 16.20.44 ---------- Previous post was at 16.11.03 ----------
http://www.youtube.com/watch?v=DUKqpO3WUKU
quindi con 350cv con turbo e pompa maggiorati a parer tuo poi si perde sotto rispetto ai soli 330cv che si hanno con scarico, mappa e filtro ? cioè con turbo grosso e pompa maggiorata si perde sotto ? se si perchè ?
cmq tanto per chi diceva che il DSG non è affidabile ed ecc. ecc.
ecco uno che una bella S3 SB S-Tronic con 385cv e 500nm di coppia senza modificare nè la mappatura elettronica della Mechatronik nè ingranaggi meccanici del cambio doppia frizione !!! 0-100km/h= 4,58s e 400mt= 12,7s....non male...
http://www.youtube.com/watch?v=-tPWSH3tyM4
quest altra S3 manuale della REVO 450cv circa invece i 400mt li fà in 11,5s
e varie supercar gli fanno un baffo :w00t:
http://www.youtube.com/watch?v=hKmEZ7mvR4M&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=jwFxt5AsUYw&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=0K357399m2k&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=Hc00n3uD2BM&feature=related
...chi ti dice che questo che ha 380cvcon l's tronic non si porta il cambio di scorta??
io ho tirato 31 cv su una vespa 125 la misi su you tube e dopo qualche mese esplose
su una moto 1200 japan ho fatto circa 240 cv molti l'hanno saputo ma pochi hanno visto il pistone che è partito per il cielo con tutta la biella
A F F I D A B I L I T A' parola grande eheh
The_Eddy89
17-11-2010, 22:51
...chi ti dice che questo che ha 380cvcon l's tronic non si porta il cambio di scorta??
io ho tirato 31 cv su una vespa 125 la misi su you tube e dopo qualche mese esplose
su una moto 1200 japan ho fatto circa 240 cv molti l'hanno saputo ma pochi hanno visto il pistone che è partito per il cielo con tutta la biella
A F F I D A B I L I T A' parola grande eheh
quoto...
---------- Post added at 22.51.36 ---------- Previous post was at 22.39.00 ----------
Caspita dar via ad un turbo nn e' roba da poco...chissà quanto gli dura pero'.....
peppeleon
18-11-2010, 07:59
eppure i manuali rompono, i dsg no!
The_Eddy89
18-11-2010, 12:18
Su che base dici cio'? Un utente di questo forum con la 30 th edition dsg con mappa e qualcos altro aveva tritato il cambio... Per un tot. di 4500,00€ di danno.
peppeleon
18-11-2010, 14:05
sulle basi che ho 3-4 cambi all officina, tutti usurati il primario con il differenziale, cupra, 200 ecc, non ti dico i volani, io ho 58000km e gli do la morte, certe voltwe metto anche la prima in movimento e mai rotto niente! sara stato sfortunato!
The_Eddy89
18-11-2010, 16:17
Si ok ma possono essere casi...e' come se un meccanico si vede arrivare in officina tre golf in un giorno e su quella base la reputa una macchina difettosa... cmq il danno per i manuale sara' sicuramente minore in termini di soldi rispetto ad un robotizzato (4500 €)e su questo nn ci sono dubbi...
peppeleon
18-11-2010, 16:53
ma il problema e che con troppa coppia cedono, non perche non sono buoni!
The_Eddy89
18-11-2010, 18:46
Ma mi sbaglio o qui ci sono + S3 manuale elaborate che s tronic?? O sbaglio? E che io sappia ora come ora non si sono certo lamentati per il cambio distrutto...vabe' poi ognuno ha la sua idea io in previsione del mio futuro acquisto la prendo manuale gennaio non e' troppo lontano dai....
Ciao
peppeleon
19-11-2010, 02:33
ognuno e libero di scegliere quello che vuole, ma se la frizione non slitta coppia non ce ne!
ognuno e libero di scegliere quello che vuole, ma se la frizione non slitta coppia non ce ne!
quoto
The_Eddy89
19-11-2010, 10:56
Ciao scusatemi l off topic mi dite che diff. c'e tra il dp da 70 e quello da 63,5 di atk cioe' oltre al diametro cambiano le prestazione o si sceglie solo preventivando un futuro acquisto di uno scarico racing...
Grazie.
peppeleon
19-11-2010, 23:19
cambiano le prestazioni!
The_Eddy89
20-11-2010, 01:55
Grazie!se mi potresti dire i vantaggi/svantaggi dell uno e dell altro te ne sarei grato...
Grazie
Edoardo
Io ultimamente mi sto provando sulla mia S3 diverse configurazioni con misura delle contropressioni per ogni soluzione ovviamente tutto paragonato allo scarico originale.
Mi sto facendo delle idee molto chiare su cosa convenga montare a seconda dell'erogazione che uno desidera e dello step che si vuole raggiongere.
Finora ho provato
1- solo downpipe libero con silenziatore + centrale libero e finale con valvola pierburg
2- solo downpipe libero con silenziatore + centrale libero e finale omologato con rete passante da 70
3- solo downpipe libero con silenziatore + centrale e finale originale
4- solo downpipe con kat 200cc e resto originale
5- downpipe con kat 200cc centrale libero e finale omologato
Tra tutte queste mi sono fatto delle idee precise, misurando le contropressioni, di come va la macchina e dove abbia una erogazione migliore. :smile:
Ora so cosa fare per la mia ma le prove non finiscono qui.... :wink:
peppeleon
20-11-2010, 16:36
con un 63.5 hai una coppia spalmata meglio su tutto l aroco di giri fino a limitatore, con il 70 hai meno coppia del 63,5 su tutto l arco ma hai piu potenza sopra i 5500, se con il 63,5 hai 15cv in alto per esempio con il 70 ne hai 20, poca cosa cmq! poi dipende se hai il cat o meno, con il cat tira meglio ai medio bassi, senza tira meglio agli alti!
The_Eddy89
20-11-2010, 18:22
Ahh ok un po' cm la coperta troppo corta....grazie mille per la delucidazione..
---------- Post added at 18.22.42 ---------- Previous post was at 18.04.42 ----------
Ahh ok un po' cm la coperta troppo corta....grazie mille per la delucidazione..
claudio.vrs
20-11-2010, 21:02
Io ultimamente mi sto provando sulla mia S3 diverse configurazioni con misura delle contropressioni per ogni soluzione ovviamente tutto paragonato allo scarico originale.
Mi sto facendo delle idee molto chiare su cosa convenga montare a seconda dell'erogazione che uno desidera e dello step che si vuole raggiongere.
Finora ho provato
1- solo downpipe libero con silenziatore + centrale libero e finale con valvola pierburg
2- solo downpipe libero con silenziatore + centrale libero e finale omologato con rete passante da 70
3- solo downpipe libero con silenziatore + centrale e finale originale
4- solo downpipe con kat 200cc e resto originale
5- downpipe con kat 200cc centrale libero e finale omologato
Tra tutte queste mi sono fatto delle idee precise, misurando le contropressioni, di come va la macchina e dove abbia una erogazione migliore. :smile:
Ora so cosa fare per la mia ma le prove non finiscono qui.... :wink:
prima che vado via da verona.. ci dobbiamo vedere.... mi farebbe piacere farmi un aperitivo insieme...... ( tranquillo me piacciono le donne! hahahahahha)
peppeleon
21-11-2010, 02:40
non ci credere enri'! hahaahhaahahahahah :biggrin:
....molto volentieri :wink::wink::thumbsup:
...provvederò a stare con le spalle al muro per sicurezza :toothy12::toothy12::toothy12:
....molto volentieri :wink::wink::thumbsup:
...provvederò a stare con le spalle al muro per sicurezza :toothy12::toothy12::toothy12:
cos è?? una gay chat??:tongue:
AUDI RS GAY CLUB
io mi dissocio eheh
The_Eddy89
22-11-2010, 00:11
Allora che fai prendi l rs3 o non la vendi più la bimba...
peppeleon
22-11-2010, 01:52
:laugh: idem!