PDA

Visualizza Versione Completa : consolle restyling su pre-restyling



Lupen6
10-06-2008, 23:44
Allora ragazzi chi di voi grande profeti mi riesce a dire come montare la consolle restyling in una A3 8L pre-restyling, tentando di inserire anche i bottoni degli scaldasedili e dello sbrina lunotto? nonchè il climatizzatore?
oggi ci abbiamo provato e forse abbandoniamo la strada per lasciarla com'è..... ma prima di gettare la spunga mi rivolgo a voi sperando in una risposta.... help please.....:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry ::cry::cry:

Audia32
11-06-2008, 00:06
Intendi l'operazione fatta da DiegoS3?

Lupen6
11-06-2008, 00:12
no Ale, Diego ha usato la consolle pre restyling con i suoi tasti, io invece volevo schiaffarci tutta quella restyling, quindi con porta bibite, cassettino sotto il clima, ma non esiste una mascherina adatta, oggi abbiamo provato ad assemblare ma viene un pastrocchio, e la cosa sta scemando... quindi o qualcuno di voi mi salva o rivendo le 2 consolle che ho preso, una restyling e una pre restyling...
avevo anche scartavetrato tutti i particolari per riverniciarli in maniera perfetta.....

Audia32
11-06-2008, 01:17
Ahhhh... Mi sa tanto che dovrai desistere...:sad:

Lupen6
11-06-2008, 17:26
infatti ieri abbiamo fatto prove ma viene una pecionata... e la cosa non ci piace.... che palle...

Audia32
11-06-2008, 20:45
Lo credo che ti dispiace......:sad:

Lupen6
12-06-2008, 01:06
mi sono consolato riverniciando la mascherina di nuovo in maniera da fare un bel lavoro e pssarci sopra il trasparente... domani rimontiamo e amen...:cry::cry:
mi consolerò con gli xeno...

S3-Diego
12-06-2008, 08:51
Lupen... già te l'avevo detto mettere la centralina clima restyling su una prerestyling è quasi impossibile... per il semplice fatto che sono completamente differenti di cablaggio....
Qui non si parla di mettere un positivo e un negativo, qui si parla di Can-bus... sostituire la centralina vuol dire mandare in palla il sistema can-bus che chiaramente hanno due tipi di aggiornamenti differenti... puoi riuscire a fare tutto... ma per la centralina la vedo un impresa che non vale la candela. :cry: eddai che anche la centralina oldstyle non è poi così male :happy:

http://farm3.static.flickr.com/2290/2479746851_7fe7f0a02b.jpg?v=0
http://www.playartitalia.com/foto7.jpg

Audia32
12-06-2008, 08:58
L'unico a poter riusire a quest'impresa potrebbe essere il mitico Claz! E' un enio quell'uomo! Ma ,secondo me,non lo farebbe neanche se fosse sua la macchina!!!!!:laugh:

S3-Diego
12-06-2008, 09:29
Appunto... ho avuto una consulenza con il grande Claz... gli feci vedere gli schemi elettrici, e fu lui a sconsigliarmi nettamente l'impresa... appunto per i motivi sopra descritti!

Lupen6
12-06-2008, 13:33
forse avete capito male.. io volevo mettere solo la consolle restyling, lasciando il clima vecchio modello, vabè che voglio sempre provare a fare ma mica so scemo, me l'avete detto più di una volta..:tongue::tongue:

ma si alla fine ci si accontenta dai... adesso che è tutta bella verniciata e lucida mi accontento....:wub:


per farvi capire, anche se sto parlando con 2 luminari

http://img181.imageshack.us/img181/4154/10062008003js1.th.jpg (http://img181.imageshack.us/my.php?image=10062008003js1.jpg)

nella mia macchinuccia......

Audia32
12-06-2008, 14:15
Mi sa che sto rimbecillendo!:tongue:
Ma vuoi o meglio volevi fare il lavoro che ha fatto Diego?Sulla consolle restyling ha installato il clima pre-restyling.

S3-Diego
12-06-2008, 15:13
più che luminare.... sò fulminato!!!

Ho capito lupen...
Vuoi mettere la consolle restyling 1 din con cassettino porta oggetti + clima pre-restyling!

1) Posso dirti che stai facendo una cazz...ta? a questo punto metti il 2 din e ci schiaffi un RNS (D o E)
2) perchè fermarti? se vuoi hai tutto lo spazio per posizionare il clima con il motorino del sensore temperatura interna
3) forse l'unico problema sarà la mascherina, infatti alzando un pò il clima, il taglio della mascherina sarà più piccolo del nuovo alloggiamento restyling!

Se è per 2 staffe, non ti fermare... se non ti va di smadonnare con la mascherina, hai però piena comprensione!

Paolone
12-06-2008, 15:27
E se ti serve un RNS-D chiedi pure...:rolleyess:

Lupen6
12-06-2008, 17:05
bravo Diego, il problema è la mascherina.. siccome è una parte particolarmente in vista, non mi avevano spaventato i pulsanti da cambiare o il clima da addrizzare, che però non è assolutamente semplice.. era la amscherina che non si adattava e quindi veniva un mezzo accrocco... c'ho provato dai... ciao belli e grazie

S3-Diego
12-06-2008, 17:53
Scusa è... hai fatto 30... fai 31...
metti il doppio DIN... la mascherina si adatta... te lo giuro :cooool: e metti un bel RNS-D... vuoi mettere con stereo after market?

Audia32
13-06-2008, 00:31
Ecco il brutto del forum qual'è...... Ti invitano a spendere sempre soldi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!fm c

mastaro
13-06-2008, 00:59
tu stai zitto

Lupen6
13-06-2008, 10:13
Ecco il brutto del forum qual'è...... Ti invitano a spendere sempre soldi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ANYWORD:fgtr

ci stavo giusto pensando ora...:tongue::tongue:
cmq al rns d preferisco un doppiodin alpine o pioneer, e visto che il gioco non vale la candela, sta bene così.... poi vedremo....:cry::cry:

gufolink
10-10-2008, 13:13
Scusate mi trovo a riesumare questo topic qui perchè io e enoyr stiamo facendo esattamente questo:
montare la console doppio din restyling con navi+ pulsanti nuovi +clima pre. Visto che diego l'ha fatto volevo chiedergli una cosa (una, per ora): qualche dritta o consiglio o cosa da non fare quando metto la parte inferiore (quella del clima) della mascherina pre sulla console nuova? avere dei consigli da chi l'ha già fatto penso che faccia sempre bene quindi ...:biggrin:

S3-Diego
10-10-2008, 13:59
Avrete problemi a mettere i pulsanti nuovi... ti spiego perchè....
Se avete la sfortuna (fortuna in questo caso) di non avere gli scalda sedili, avete comunque il pulsante dello sbrinalunotto, che sul restyling è alloggiato nel clima... quindi dovrete "re-inventare" un pulsante...
Per quanto riguarda il fissaggio del clima, beh... sembra fatta apposta la misura in altezza del clima + il convogliatorino dell'aria aspirata dal motorino..... Insomma si mettono ad incastro in altezza...
Dovete creare 2 L di metallo invece per sistemare il clima, forarle e metterci quelle grappette che hanno l'impanatura giusta per le viti Audi....
NB: le viti del clima hanno sopra 2 graffette, servono a reggere la mascherina.... sono di primaria importanza... mettetele...! :cooool:
Per altre domande chiedete pure!

gufolink
10-10-2008, 15:38
Grazie di avermi risposto subito, allora:
Per il pulsante avevamo in mente di collegare i fili al tasto esp oppure di usare un pulsante neutro senza simboli visto che comunque dovremo comprare un altro pulsante che impiegheremo forse per fare una porcata e fare in modo che premendolo funzioni da telecomando per aprire il cancello del box :biggrin:
Per il clima abbiamo già fatto le staffette (come da suggerimento che ci aveva dato brian,che ci aveva già spiegato un sacco di cose, direi una valanga anzi ) ma non so enoyr come ha risolto questa cosa dell'impanatura e vedrò anche questa cosa delle graffette.
Grazie dei consigli preziosi :smile: tieniti pronto perchè se ci saranno momenti critici nella preparazione ti romperò di nuovo le scatole...ah dimenticavo: mi piace tantissimo come hai verniciato la mascherina :wub:

S3-Diego
10-10-2008, 15:58
La mascherina non è verniciata... è quello che resta della vecchia mascherina nero pianoforte tipica dell'S3 (pre-restyling)

PS: se voi, ogni tanto veniste a qualche uscita, vi levereste non si sa quanta sete di informazioni.... :wink: in più potreste guardare con i vostri occhi le diavolerie che si inventano i ragazzi che partecipano agli incontri....
Io ve l'ho detto... poi non starò a pregarvi!!! :sleep:

gufolink
10-10-2008, 16:07
Non avevo mai avuto occasione di vederla allora...:huh:
Per gli incontri: io che ne so il forum, personalmente, l'ho frequentato pochissimo finora!! :blink:
Allora, benissimo, propongo un incontro: tutti al box di enoyr, pezzi e utensili li forniamo noi voi ci date una dimostrazione pratica di quel che si può fare, se qualcuno vuole portare qualche pezzo da casa può anche farlo, mentre voi lavor...ehm vi confrontate l'un l'altro noi vi guardaremo e so che impareremo taaaaante cose, quando avete finito ovviamente c'è da rimettere i ferri apposto se no niente merenda...:shifty:


ps: la merenda è una crostatina, un succo di frutta del discount e una bottiglietta di acqua del rubinetto.:biggrin:

Audia32
10-10-2008, 19:09
Stai certo che vengono allora!!!!!!fm c fm c fm c

enoyr
11-10-2008, 14:25
e se fate i buoni anche una torta fatta in casa:laugh:

gufolink
11-10-2008, 15:00
mo non ci allarghiamo troppo la crostata montebovi al massimo:sick: