PDA

Visualizza Versione Completa : Sensori di parcheggio magnetici



type a3
24-01-2010, 18:53
ciao raga
ci sono sensori parcheggio a striscia che si mettono sotto il paraurti senza forare niente.
che ne dite funzionano avete esperienze??

InterNik
25-01-2010, 00:00
ciao raga
ci sono sensori parcheggio a striscia che si mettono sotto il paraurti senza forare niente.
che ne dite funzionano avete esperienze??
li avevo montati qualche anno fa.
sensibilità discreta, ma decisamente meglio quelli "normali"

sporting86
25-01-2010, 08:17
ciao raga
ci sono sensori parcheggio a striscia che si mettono sotto il paraurti senza forare niente.
che ne dite funzionano avete esperienze??

ciao!
io li ho attualmente montati e mi trovo molto bene!
iniziano a rilevare da 70-80 cm fino a 5-10 cm con tre livelli di avviso...
posso dirmi più che soddisfatto! :smile:

digjom
25-01-2010, 09:28
ciao!
io li ho attualmente montati e mi trovo molto bene!
iniziano a rilevare da 70-80 cm fino a 5-10 cm con tre livelli di avviso...
posso dirmi più che soddisfatto! :smile:

Confermo! Montati da molto tempo e vanno alla grande!!! L'unica cosa fai molta attenzione a non prendere prodotti troppo economici... NON FUNZIONANO!!!! :wink:

damiano1983
25-01-2010, 09:38
Bisogna stare attenti xò che quando piove sono inutilizzabili...poichè suonano in continuo...

sporting86
25-01-2010, 11:26
Bisogna stare attenti xò che quando piove sono inutilizzabili...poichè suonano in continuo...

il modello che ho io quando piove riduce il tipo di suono solamente all'ultimo livello cioè quando l'ostacolo è a 10-15 cm, eliminando gli altri che possono essere confusi con l'acqua che scende lungo il paraurti.
i miei sono di questa marca:
PROXEL (http://www.sensorediparcheggio.it/index.htm)

i tuoi di che marca sono?

damiano1983
25-01-2010, 11:30
il modello che ho io quando piove riduce il tipo di suono solamente all'ultimo livello cioè quando l'ostacolo è a 10-15 cm, eliminando gli altri che possono essere confusi con l'acqua che scende lungo il paraurti.
i miei sono di questa marca:
PROXEL (http://www.sensorediparcheggio.it/index.htm)

i tuoi di che marca sono?

A dirti la verità non ricordo....cmq non è che faccio + di tanto caso ai sensori..avendo la telecamera posteriore... :biggrin:

sporting86
25-01-2010, 11:32
A dirti la verità non ricordo....cmq non è che faccio + di tanto caso ai sensori..avendo la telecamera posteriore... :biggrin:

ahhhhhhh ecco!quella è ancora meglio!!! :tongue:

giuliolorenz
25-01-2010, 20:10
damiano scusa la domanda ma la telecamera ho visto dove l hai posizionata ma non ho capito come l hai fissata??ne hai presa un a di quelle che vendono in internet??

damiano1983
25-01-2010, 20:32
No....avevo preso il listello originale (quello dove ci sono le 2 luci targa + la maniglia x il portellone) con l'alloggiamento x la telecamera...e all'interno ho preso una minitelecamera presa su ebay...cmq se adesso dovessi rifarlo prenderei quelle da mettere al posto della luce targa (e che include anche dei led x luce targa)....

giuliolorenz
25-01-2010, 20:57
ho capito ma quale telecamera su ebay hai preso??'non ricordi x caso il venditore??grazie

type a3
25-01-2010, 20:59
ciao raga!
caspita quanti casi sono indeciso....
certo che quando piove è un problema poi......
io sapevo che l unica marca che li fa è PROXEL
chi si è trovato bene può mettere la marca cortesemente?
avete dovuto togliere il para o siete riusciti a metterlo cmq?

damiano1983
25-01-2010, 21:03
ho capito ma quale telecamera su ebay hai preso??'non ricordi x caso il venditore??grazie

La telecamera l'ho presa un bel po di tempo fa....cmq sono quelle piccoline con guscio stagno tipo questa x farti capire http://cgi.ebay.it/TELECAMERA-RETROCAMERA-RETROMARCIA-A-COLORI-AUTO-CAMPER_W0QQitemZ330396921588QQcmdZViewItemQQptZRic ambi_automobili?hash=item4ced30eef4 e dopo l'ho "aperta" togliendo sia il guscio sia gli infrarossi...altrimento non ci stava nell'alloggiamento...


ciao raga!
caspita quanti casi sono indeciso....
certo che quando piove è un problema poi......
io sapevo che l unica marca che li fa è PROXEL
chi si è trovato bene può mettere la marca cortesemente?
avete dovuto togliere il para o siete riusciti a metterlo cmq?

io sono riuscito a mettere la striscia senza togliere il paraurti, ma togliendo solo una paratia di plastica...cmq x fare un bel lavoro ma soprattutto x essere sicuro di metterli bene sarebbe il caso di levar via il paraurti..

giuliolorenz
25-01-2010, 21:12
perfetto avevo visto anche io una cosa del genere ma volevo essere sicuro

sporting86
26-01-2010, 10:45
ciao raga!
caspita quanti casi sono indeciso....
certo che quando piove è un problema poi......
io sapevo che l unica marca che li fa è PROXEL
chi si è trovato bene può mettere la marca cortesemente?
avete dovuto togliere il para o siete riusciti a metterlo cmq?

io il paraurti l'ho smontato...anche perchè si riesce a lavorare e fissarlo molto meglio! :smile:

valio
31-10-2013, 07:15
Ciao, non so se hai già risolto il tuo problema, diversamente leggi qui http://forum.audirsclub.it/showthread.php?52504-Installazione-sensore-di-parcheggio-elettromagnetico-Proxel-EPS-DUAL-2.0&highlight=proxel