PDA

Visualizza Versione Completa : Rottura semiasse??



checcoTTS
25-01-2010, 18:05
Ciao ragazzi vi spiego cosa mi è successo: l'altro giorno ho preso con la ruota anteriore dx un marciapiede (20 cm) a velocità considerevole (almeno 70 km/h) perchè ho stretto troppo una curva...

Risultato: a parte un bel segno sul cerchio, quando sterzo a destra in velocità, sento una vibrazione, e se do gas il rumore del motore sembra come "amplificato". Se invece sterzo da fermo o a basse velocità nada... Cosa potrebbe essere?

DeNoN
26-01-2010, 12:49
Ciao ragazzi vi spiego cosa mi è successo: l'altro giorno ho preso con la ruota anteriore dx un marciapiede (20 cm) a velocità considerevole (almeno 70 km/h) perchè ho stretto troppo una curva...

Risultato: a parte un bel segno sul cerchio, quando sterzo a destra in velocità, sento una vibrazione, e se do gas il rumore del motore sembra come "amplificato". Se invece sterzo da fermo o a basse velocità nada... Cosa potrebbe essere?

Forse e dico forse potresti aver danneggiato il braccetto dello sterzo destro...prova a metterla su un ponte e a dargli un occhiatta, se non ti va di andare dal meccanico te lo vede anche un gommista. Potrebbe essere anche necessario riquilibrare il cerchio (oltre che a ripararlo) e ad eseguire una convergenza.

KILLER QUEEN
26-01-2010, 12:54
da alzare sul ponte.
ci sara' cerchio piegato, poi da vedere tutto: semiasse, braccetto sterzo, tiranti, fino alla scatola dello sterzo.

Adriano
26-01-2010, 14:10
il semiasse non credo, il braccetto come già qualcuno ha ipotizzato è più plausibile

claudio.vrs
26-01-2010, 21:23
da alzare sul ponte.
ci sara' cerchio piegato, poi da vedere tutto: semiasse, braccetto sterzo, tiranti, fino alla scatola dello sterzo.

STRAQUOTO!

checcoTTS
26-01-2010, 21:51
portata in audi e messa sul ponte.. i meccanici hanno detto che dovrebbe bastare cambiare cerchio e convergenza! Speriamo!!!

mura
26-01-2010, 22:40
una volta presi una botta simile... solo piu veloce...dovetti cambiare braccetto e ponte e cerchio..manodopera compresa circa 3,5mila euros!!! tutto all'audi!!!

checcoTTS
27-01-2010, 13:49
spero proprio di non essere nella tua situazione!!! cmq non penso.. almeno così hanno detto..!

KILLER QUEEN
27-01-2010, 18:12
portata in audi e messa sul ponte.. i meccanici hanno detto che dovrebbe bastare cambiare cerchio e convergenza! Speriamo!!!
il cerchio non si cambia, il cerchio si rettifica, si raddrizza. 45 euro, 75 con verniciatura, tre giorni lavorativi.
non fatevi prendere per il deretano, ragazzi.a meno che non abbiate il portafoglio a fisarmonica, in tal caso....muovete l economia:biggrin:

checcoTTS
27-01-2010, 22:21
il cerchio non si cambia, il cerchio si rettifica, si raddrizza. 45 euro, 75 con verniciatura, tre giorni lavorativi.
non fatevi prendere per il deretano, ragazzi.a meno che non abbiate il portafoglio a fisarmonica, in tal caso....muovete l economia:biggrin:

da chi si porta a rettificare??

mura
27-01-2010, 22:34
l'audi non rettifica i cerchi... parole loro... non possono farlo... se ti dicono che devi cambiare tutto cambi tutto e basta... quando il cerchio prende una botta a 70 orari si fa un bel danno... è meglio cambiarlo...

KILLER QUEEN
28-01-2010, 00:20
la storia dell orso. loro non lo fanno perche' gli conviene farti spendere 500 euro per un cerchio.
i cerchi si riparano, fino ad un certo livello di rottura (e questo e' moooolto elevato).
ho visto cerchi quadrati ritornare perfetti.
ribadisco, ti stanno via tre giorni, da me se lo porti merc te lo tornano ven, se ven te lo portano merc.
poi fate come volete, sono soldi vostri. ma credo che nessuno, nemmeno voi, ami essere preso in giro: i forum servono anche a questo.


da chi si porta a rettificare??
http://www.maxpianetaruote.com/
questo e' quello della mia citta',. ma con il furgone fa il giro in vari punti d italia, e penso avra' colleghi lungo tutta italia.
li porta direttamente in fonderia a latina dove fanno cerchi in lega anche originali per tante case.
ho fatto rifare per amici due treni di cerchi m3 e36 (3.0 e 3,2 a canale differenziato), uno da 19 m3e46 diamantati, e ancora un treno ma non ricordo quali. tutti perfetti, drizzati perfettamente, verniciatura perfetta.

piedepesante
28-01-2010, 08:49
Ciao, hai controllato i giunti, spesso in questo tipo di botte sono i primi che si danneggiano!

Il rumore è più forte se stai sterzando??

checcoTTS
28-01-2010, 13:23
Ciao, hai controllato i giunti, spesso in questo tipo di botte sono i primi che si danneggiano!

Il rumore è più forte se stai sterzando??

il rumore si sente solo se sterzo in modo deciso per fare una curva sinistra!

checcoTTS
02-02-2010, 21:11
ritirata la car dopo convergenza.. come prevedevo non hanno risolto il problema, la macchina non ha anomalia in una guida normale-allegra, ma senza controlli e portata al limite si ripresenta il rumore accentuato (sembra come se grattasse lo scarico) e la vibrazione... Incomincio a temere che sia il braccetto di sterzo!

KILLER QUEEN
04-02-2010, 21:49
be, a 70 all ora speravi di cavartela con una semplice convergenza??
gia' ti han raccontato la storia dell orso col fatto che i cerchi non si drizzano...fossi in te cambierei di corsa officina. ma di corsa, prima di far ulteriori danni girando così o ancora peggio di subire rotture piu' gravi mentre sei con l auto in movimento.

peppeleon
04-02-2010, 21:54
STRAQUOTO!

riquoto!

dan_87
13-02-2010, 22:01
la storia dell orso. loro non lo fanno perche' gli conviene farti spendere 500 euro per un cerchio.
i cerchi si riparano, fino ad un certo livello di rottura (e questo e' moooolto elevato).
ho visto cerchi quadrati ritornare perfetti.
ribadisco, ti stanno via tre giorni, da me se lo porti merc te lo tornano ven, se ven te lo portano merc.
poi fate come volete, sono soldi vostri. ma credo che nessuno, nemmeno voi, ami essere preso in giro: i forum servono anche a questo.


http://www.maxpianetaruote.com/
questo e' quello della mia citta',. ma con il furgone fa il giro in vari punti d italia, e penso avra' colleghi lungo tutta italia.
li porta direttamente in fonderia a latina dove fanno cerchi in lega anche originali per tante case.
ho fatto rifare per amici due treni di cerchi m3 e36 (3.0 e 3,2 a canale differenziato), uno da 19 m3e46 diamantati, e ancora un treno ma non ricordo quali. tutti perfetti, drizzati perfettamente, verniciatura perfetta.

ti confermo che la fonderia è a Latina!! è il mio gommista e da lui gli arrivano i cerchi di tutta Italia concessionarie bmw mini audi mercedes ecc ecc comprese.. però fà lavori paurosi con ottimi risultati! si chiama Rigenera Futura!