PDA

Visualizza Versione Completa : saltella

giotoma
25-01-2010, 19:39
salve, oggi nel tornare da scuola mi č successa una cosa mai provata prima d'ora, ero in terza a circa 1200 rpm, quando ad un certo punto la macchina ha iniziato a "saltellare" o meglio sembrava tremava, come se il motore strattonasse, non mi era mai capitato prima, secondo voi da cosa puņ dipendere?? io ho subito pensato ai dadi ruota allentati e mi sn fermato x dare una occhiata ma erano tutti belli serrati, devo anche dire che l'altro giorno per colpa di un altro automobilista ho letteralmente sentito la ruota "sotto il cofano": ero su una strada stretta, dove due macchine ci passano a malapena, e mi trovo questo tizio proveniente dal senso opposto che non accena ad andare in parte, allora per evitare l'incidente sono strato costretto a scendere dall'asfalto, e proprio in qiel punto c'č un avvallamento, anzi direi proprio una voragine profonda una ventina di centimetri ed ho paura di aver piegato qualche cosa, secondo voi puņ essere il cerchio storto o un braccino deformato??

Il cocchiere
26-01-2010, 09:45
Dovresti riuscir a capir se si tratta di un rumore meccanico e del motore...

Pirandello
26-01-2010, 10:25
salve, oggi nel tornare da scuola mi è successa una cosa mai provata prima d'ora, ero in terza a circa 1200 rpm, quando ad un certo punto la macchina ha iniziato a "saltellare" o meglio sembrava tremava, come se il motore strattonasse, non mi era mai capitato prima, secondo voi da cosa può dipendere?? io ho subito pensato ai dadi ruota allentati e mi sn fermato x dare una occhiata ma erano tutti belli serrati, devo anche dire che l'altro giorno per colpa di un altro automobilista ho letteralmente sentito la ruota "sotto il cofano": ero su una strada stretta, dove due macchine ci passano a malapena, e mi trovo questo tizio proveniente dal senso opposto che non accena ad andare in parte, allora per evitare l'incidente sono strato costretto a scendere dall'asfalto, e proprio in qiel punto c'è un avvallamento, anzi direi proprio una voragine profonda una ventina di centimetri ed ho paura di aver piegato qualche cosa, secondo voi può essere il cerchio storto o un braccino deformato??

Potrebbe essere,magari vai a farla controllare,in modo da eventualmente escludere quest'ipotesi

giotoma
26-01-2010, 18:06
Dovresti riuscir a capir se si tratta di un rumore meccanico e del motore...

non č un rumore, e proprio una sensazione, l'auto letteralmente saltella, e si presenta solo a quella velocita, oggi mi č risuccesso, perņ era molto meno accentuato...boh, settimana prossima vado a fare un giro in officina per farle dare una occhiata..

Il cocchiere
26-01-2010, 19:39
E se acceleri a fodno che succede?

giotoma
27-01-2010, 18:41
E se acceleri a fodno che succede?

nulla, tira come al solito