PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su centraline MTM...



linusmars
25-01-2010, 20:00
Navigando ho letto che la MTM è una ditta top anche per la prerparazione..curiosando sono andato nella sezione aumento prestazione motore e per la mia auto(vedi firma) è uscito fuori una (credo) centralina preparata da sositutire(?) a quella originale con tanto di garanzia etc etc..

Qualcuno che ne sa qualcosa o esperienze?

grazie

linusmars
27-01-2010, 11:48
nessuno??

saettino
27-01-2010, 20:20
non sostituiscono nulla..è una mappatura come tante altre..si effettua solo da Federacing e loro comunicano in sede (germania) il tuo numero di telaio..da li mtm acquisisce i tuoi dati e manda la mappa modificata..in base alla tua preparazione esistono vari step di mappe..tutto qua..so che sono il top..ma anche come prezzo!!!

linusmars
27-01-2010, 20:36
e se la centralina è gia stata rimappata fa differenza?

CHECCOA3
28-01-2010, 11:35
nessuno perkè la mappa viene sovrascritta alla tua, non vanno a modificare i parametri gia esistenti ma vanno a mettere il loro!

sharkrunner
28-01-2010, 11:44
costa caro ma li vale (quasi) tutti ;)

geodo
28-01-2010, 12:48
Quindi c'è un contatto italiano che fà da tramite per fare questa modifica..
Ma alla fine il prezzo di tutto quanto è??
In più ti danno una garanzia, di quanto aumentano i cv??

andream88
28-01-2010, 13:50
Lasciate stare MTM ragazzi......mappature standard a oltre 1000€ sono furti legalizzati ;)

MykyA3
28-01-2010, 14:42
Quindi c'è un contatto italiano che fà da tramite per fare questa modifica..
Ma alla fine il prezzo di tutto quanto è??
In più ti danno una garanzia, di quanto aumentano i cv??


Da Federacing a roma dovrebbe costare sui mille euro c'è la garanzia e i cavalli aumentano di molto ad esempio la mia che è un 2.0 tfsi 200cv stock arriva a 245cv con la mappa di mtm

sharkrunner
28-01-2010, 15:03
andate a vedere quanto costa la mappa per R8 V10

auuauauauua

6000 euro!!!!!!! di solo software

CHECCOA3
28-01-2010, 15:44
c'è un utente del forum che l'ha fatta per la sua nuova S4 b8, modifica che la porta a 431cv ed è molto soddisfatto! mi pare 1900 eurini.

linusmars
29-01-2010, 10:00
ho chiesto il preventivo da Federacing, per la mia A4 B7 140hp DPF --->176CV (DICONO)... 800 € ma devo andare a Roma.

gerazzo
02-02-2010, 14:32
per la mia TTS Federacing mi ha chiesto 1000 Euro e 312 CV... fine mese gliela porto!

xfra185
02-02-2010, 18:00
Non c'è nessuna mappatura ragazzi.

Io mi sono informato dagli ex Vixen, preparatori ufficiali audi sport e poi mtm, ora chiusi per incompatibilità con audisport, e mi hanno confermato che sono i migliori.

E detto da loro mi fido. Anche i prezzi sono alti, ma c'è la garanzia di un lavoro fatto alla perfezione.

Non c'è nessuna mappatura in quanto è una centralina aggiuntiva collegata a ponte con quella originale.

I prezzi di listino del sito mtm lasciateli perdere, se andate da federaciong, unico distributore per l'italia, vi farà lo sconto.

La garanzia esiste solo in germania, non in italia. Pensate che in germania mtm è a 1 km dalla sede audi.

I 100 cv che promettono, almeno per la mia auto (s5 cabrio) sono reali. Loro essendo a stretto contatto con audi ne sanno molto di più.

Come dire che abbiamo un armadio con 10 cassetti da mettere a posto.
Un normale preparatore ne riesce ad aprire solo 4.... Uno come mtm o abt, lavorando a stretto contatto con audi, ne apre 9.
E le differenze ci sono !

linusmars
02-02-2010, 19:38
Non c'è nessuna mappatura ragazzi.

Io mi sono informato dagli ex Vixen, preparatori ufficiali audi sport e poi mtm, ora chiusi per incompatibilità con audisport, e mi hanno confermato che sono i migliori.

E detto da loro mi fido. Anche i prezzi sono alti, ma c'è la garanzia di un lavoro fatto alla perfezione.

Non c'è nessuna mappatura in quanto è una centralina aggiuntiva collegata a ponte con quella originale.

I prezzi di listino del sito mtm lasciateli perdere, se andate da federaciong, unico distributore per l'italia, vi farà lo sconto.

La garanzia esiste solo in germania, non in italia. Pensate che in germania mtm è a 1 km dalla sede audi.

I 100 cv che promettono, almeno per la mia auto (s5 cabrio) sono reali. Loro essendo a stretto contatto con audi ne sanno molto di più.

Come dire che abbiamo un armadio con 10 cassetti da mettere a posto.
Un normale preparatore ne riesce ad aprire solo 4.... Uno come mtm o abt, lavorando a stretto contatto con audi, ne apre 9.
E le differenze ci sono !

Non so chi sia il tuo amico dell'amico dell'amico..cmq ho ricevuto la mail da FEDERACING che risponde alla mia domanda: " si sostituisce la centralina originale o si mappa ?" ,e dice (cito testuali parole):"la centralina originale viene aggiornata con il programma MTM per arrivare a 176 CV"...:huh:

AGGIORNAMENTO: mi hanno specificato che la centralina deve essere originale e non mappata....

xfra185
05-02-2010, 11:09
Probabilmnte per la tua auto è diverso.

Non è il mio amico informatore, ho letto sul sito di mtm, è ben specificato, si chiama CANTRONIC ed è una centralina agiuntia che viene collegata a ponte con quella originale, c'è anche un video su yutube se scrivi cantronic.

Probabilmente per la tua auto è diverso.

Franco

frantik3
05-02-2010, 21:46
1000 euro 700 euro ma son pazzi

teoturo
08-02-2010, 15:34
1000 euro 700 euro ma son pazzi

Sono fuori di testa... ma se c'è chi li paga, fanno gran bene :tongue:

linusmars
22-02-2010, 00:06
io ho deciso...mi tengo la mia mappa con 20-25 cv in piu...e con 800€ ci faccio un viaggio.. :)

Defalk
24-02-2010, 18:19
sotto vostro consiglio e visto che sono di roma oggi ho chiamato federacing per la centralina mi ha suggerito scarico completo filtro e centralina . io vorrei iniziare solo con la centralina e ci sono 2 possibilità usare la loro 720.00 € che da 40 cv oppure quella MTM 1.200 che fa arrivare l's3 a 310 cv . due domande anzitutto un consiglio sulla centralina ?quanle delle due ? altra domanda ma le prestazioni sono riportate da qualche parte cioe' mi danno un foglio con la prova a banco che la macchina raggiunge tali prestazioni ??? ultima domanda ma se poi vado a vare il service all'audi si vede la centralina ? che succede ?

stefano
25-02-2010, 00:03
Non c'è nessuna mappatura ragazzi.

Io mi sono informato dagli ex Vixen, preparatori ufficiali audi sport e poi mtm, ora chiusi per incompatibilità con audisport, e mi hanno confermato che sono i migliori.

E detto da loro mi fido. Anche i prezzi sono alti, ma c'è la garanzia di un lavoro fatto alla perfezione.

Non c'è nessuna mappatura in quanto è una centralina aggiuntiva collegata a ponte con quella originale.

I prezzi di listino del sito mtm lasciateli perdere, se andate da federaciong, unico distributore per l'italia, vi farà lo sconto.

La garanzia esiste solo in germania, non in italia. Pensate che in germania mtm è a 1 km dalla sede audi.

I 100 cv che promettono, almeno per la mia auto (s5 cabrio) sono reali. Loro essendo a stretto contatto con audi ne sanno molto di più.

Come dire che abbiamo un armadio con 10 cassetti da mettere a posto.
Un normale preparatore ne riesce ad aprire solo 4.... Uno come mtm o abt, lavorando a stretto contatto con audi, ne apre 9.
E le differenze ci sono !

cacchio io che sono stato in MTM noi sono accorto che erano così vicini ad Audi . . chissà perchè MTM era in un paese , tra l'altro molto bello, e Audi a ca. 20 km in una altra cittadina di nome Ingolstadt . . .

non avrò mica sbagliato sede. . ? . . . ..

premesso che MTM credo sia una delle aziende leader a livelllo mondiale per quanto riguarda le prepazraizoni per le vetture VAG, e premesso che so che il Sig, Mayer è stato nel team di progetto della trazione quattro e della audi quattro sport ecc ecc, premesso che vi è da parte mia un grand eintresse per il marchio MTM e per i loro prodotti, non posso non fare una considerazione :

Allora MTM dichiara che con il cantronic su una s4 b8 si ottiene un incremento di ca. 90 cv.
Bon allora i casi sono due o MTM ha scoperto l'arcano mistreo di gestione elettronica motore o AUDI sa fare molto bene marketing ma non altrettanto i suoi motori .. . .

Ora la verità sta nel mezzo, nel senso che MTM da sicuramente un incremento ma, non tiene conto del valore reale di potenza ma di quello dichiarato, e non potrebbe essere diversamente.

Per cui i prodotti, ci sono, sono molto validi ma, per il mecrato italiano dove, ad oggi non si possono nemmeno omologare, credo siano fuori luogo.
Ora, senza fare moralismi inutili ma, credo che 1000 euro per un software standard caricato su auna vettura, ritengo siano tanti . . non entro nel merito ne di chi decide di optare per una cosa del genere ne di chi la installa ma, obiettivamente sono tanti . . . ;)

Defalk
25-02-2010, 09:33
sotto vostro consiglio e visto che sono di roma oggi ho chiamato federacing per la centralina mi ha suggerito scarico completo filtro e centralina . io vorrei iniziare solo con la centralina e ci sono 2 possibilità usare la loro 720.00 € che da 40 cv oppure quella MTM 1.200 che fa arrivare l's3 a 310 cv . due domande anzitutto un consiglio sulla centralina ?quanle delle due ? altra domanda ma le prestazioni sono riportate da qualche parte cioe' mi danno un foglio con la prova a banco che la macchina raggiunge tali prestazioni ??? ultima domanda ma se poi vado a vare il service all'audi si vede la centralina ? che succede ?


chi mi aiuta ?!

giancarlo
25-02-2010, 10:46
Allora MTM dichiara che con il cantronic su una s4 b8 si ottiene un incremento di ca. 90 cv.
Bon allora i casi sono due o MTM ha scoperto l'arcano mistreo di gestione elettronica motore o AUDI sa fare molto bene marketing ma non altrettanto i suoi motori .. . .

Credo che il 3000 tfsi possa dare benissimo 450 hp e lo scopriremo presto nella versione RS

Defalk
25-02-2010, 15:07
sotto vostro consiglio e visto che sono di roma oggi ho chiamato federacing per la centralina mi ha suggerito scarico completo filtro e centralina . io vorrei iniziare solo con la centralina e ci sono 2 possibilità usare la loro 720.00 € che da 40 cv oppure quella MTM 1.200 che fa arrivare l's3 a 310 cv . due domande anzitutto un consiglio sulla centralina ?quanle delle due ? altra domanda ma le prestazioni sono riportate da qualche parte cioe' mi danno un foglio con la prova a banco che la macchina raggiunge tali prestazioni ??? ultima domanda ma se poi vado a vare il service all'audi si vede la centralina ? che succede ?

oggi ho anche parlato con il noto preparatore l. mondello . che mi a detto l'intervento della centralina costa 460.00 e si rimappa l'originale . non si aggiunge nulla (non sa di preciso di qunto aumenta la potenza).

secondo voi e meglio la soluzione mtm oppure l. mondello ?

Oreste
05-10-2010, 23:47
riesumo la discussione in quanto novellino...com'è andata a finire?!

una breve considerazione: non conosco il mondo audi ma un motore 4t funzione sempre nella solita maniera; ho avuto per 10anni in mano motori turbo e di maghi dell'elettronica ne ho visti a decine; qua sento parlare di cifre intorno ai 1000 e passa euro fino a 6000€ per un r8 :wacko:...gente che ti spedisce "mappature" in base al telaio dell'auto...voi siete impazziti :ph34r:

la mappatura di un'auto si fa su un banco rulli e poi strada, altro non esiste...soprattutto su un turbo: se volete 40cv in più sulla vostra s3, tts etc. comprate 27€ di componenti per fare un fermo aps o al massimo lo comprate già fatto a 60/70€ (quello che i "mappatori" chiamano centralina aggiuntiva e ve la rifilano a €400 più manodopera), un misuratore rapporto stechiometrico con wide-band e alzate la pressione STOP!
non conosco le protezioni dell'ECU audi e le varie licenze software che ci sono dietro per sbloccarle (potrebbero costare anche €500 solo quelle come nel mondo subaru e qui giustificherrebbero IN PARTE i €1000) ma ad ogni modo uno che vi spedisce una mappa e vi chiede una cifra simile è solo un truffatore :icon_dho:

sostituzione centralina discorso a parte

scusate lo sfogo, non ce l'ho con nessun utente anzi... a vedere gente truffata vado fuori di testa

Stefanus321
25-10-2010, 19:49
Io ho fatto centralina Mtm sul mio 2.0 tfsi 180cv (audi A5) da Federacing è dichiarata 270cv (in maniera molto ottimistica) ho speso quello che ho speso..tra l'altro loro sono persone estremamente in gamba e simpatici e con la mappa non c'è che dire.. mi trovo bene. Ho passato con buona agilità una Giulietta quadrifoglio verde 235cv.. quindi l'aumento di cv c'è sicuramente.. e anche se fossero 55cv ... MI CONSENTA.........

michelone
25-10-2010, 21:10
passare da 180 cv a 270cv con solo la centralina mi sembra veramente impossibile....

Stefanus321
25-10-2010, 22:27
passare da 180 cv a 270cv con solo la centralina mi sembra veramente impossibile....

Sono d'accordo... ma l'unica prova che ho fatto è stata quella del "culometro" e il quadrifoglio verde è andato DIETRO. Avrà 240cv la mia auto.. cmq se non sbaglio loro garantiscono quelle cavallerie con benzine 100 ottani.

OfficinaTorelli
26-10-2010, 08:36
passare da 180cv a 270cv significa incrementare la potenza del 50%; di sola mappa la vedo un pò dura...
In ogni caso, se l'auto va bene, meglio così...
Goditela ;-)