PDA

Visualizza Versione Completa : Info Cerchi Replica



battiluca
26-01-2010, 13:25
Ciao Ragazzi, avrei bisogno di sapere se qualcuno ha informazioni utili sui cerchi replica dell'audi. Piu precisamente mi servirebbe sapere se è vero che i cerchi che vendono su ebay (misura 18") venduti a 500€ all'incirca (4 cerchi) sono di importazione dalla cina e non conformi alle specifiche di spessore e validita. Il mio gommista di fiducia mi ha fatto vedere un catalogo di un'azienda italiana che fa i replica a 400€ cadauno, si parla sempre di 18", però sono made in italy e mi ha specificato che sono IDENTICI in tutto per tutto agli originali, escluso ovviamente la stampigliatura audi all'interno.

Qualcuno che ha gia compiuto questa operazione che consigli mi puo dare? Grazie:smile:

dagibrusb
26-01-2010, 15:41
Su ebay trovi anche cerchi replica audi prodotti in Italia, ovviamante il mercato cinese è molto vasto è spesso puoi trovarne molti, bisogna saper riconoscere se un cerchio è cinese o Italiano...per quanto riguarda i cerchi replica Audi del tuo gommista a 400€ l'uno penso che sia una gran fregatura, perchè con 400€ a cerchio vai in Audi ci aggiungi un centone o forse meno e te ne esci con dei cerchi originali...i cerchi italiani devono essere marchiati Made in Italy e avere lo stemma di omologazione TUV all' interno...sulle replice cinesi il marchio di omologazione tuv è quasi sempre all'esterno...e un simbolo molto simile ad una "m". Comunque per esperienza personale posso dirti che con i cerchi replica devi avere un po di "culo" scusate il termine, io ho avuto modo di cambiarne svariati modelli sia made in Italy che cinesi ma spesso la garanzia della produzione in Italia non è sinonimo di precisione è utilizzo di buon materiale!

battiluca
26-01-2010, 16:11
mmm... capisco. Secondo me il mio gommista ha sbagliato a darmi il prezzo, nel senso che i 400/450 euro erano sui 4 cerchi. E impossibile un prezzo del genere sui dei replica (fatti in italia). Su ebay ho trovato un rivenditore che certifica sui suoi replica il made in italy ed ha scritto una piccola recensione che allego:

Salve, vista l'enorme confusione ed il rischio di "fregature" pubblichiamo questa guida per aiutare i clienti all'acquisto dei cerchi in lega specialmente in riferimento ai CERCHI REPLICA.

I cerchi definiti "replica" sono ruote in lega che imitano nella forma e nell'estetica le ruote in lega di serie fornite dalle case automobilistiche, questi cerchi vengono venduti per ripristinare o modificare l'aspetto originale della vettura.
I cerchi Replica hanno delle misure di interasse ed ET fisse e normalmente vanno montati sull'auto specifica ma in alcuni casi sono intercambiabili all'interno dello stesso gruppo, ad esempio alcuni cerchi della VW possono andare bene sull'Audi, Seat e Skoda o viceversa perché fanno parte del gruppo VW e nella progettazione dell’auto sono stati usati particolari comuni.

Ci sono vari tipi di cerchi Replica, fino a 2/3 anni fa i cerchi erano esclusivamente Made In Italy (nei cerchi in lega l'Italia è sempre stata sinonimo di stile e qualità), tuttavia con la differenza tra Euro e Dollaro e l'apertura di nuovi mercati hanno incominciato ad essere importati cerchi di produzione estera, la qualità in alcuni casi è buona ed in altri è pessima, l'importante è dare la giusta valutazione alla merce acquistata e non pagare cerchi di produzione estera (che costano meno) come cerchi Made In Italy.

Tutti i prodotti che si vendono in Italia, da legge, devono avere l'indicazione del paese di origine ma in molti casi i produttori stranieri non osservano questa regola, per esperienza personale possiamo quindi dire che se abbiamo davanti cerchi senza indicazione del paese di origine questi cerchi probabilmente non sono Italiani (sui cerchi prodotti in Italia c'è il MADE IN ITALY stampato sul retro del cerchio).
Ad esempio i cerchi di produzione Cinese hanno un costo minore rispetto a quelli Italiani quindi se acquistiamo 4 cerchi ed il venditore ci dice che sono Italiani possiamo verificare quanto indicato controllando il retro del cerchio (deve essere stampato il Made In Italy).

La qualità non è il solo fattore rilevante, sui cerchi stranieri ci puù essere anche il problema della continuità di fornitura, se un cliente acquista 4 cerchi in lega e dopo un po’ di tempo ne rompe uno, sui cerchi Made In Italy ha buona probabilità di trovare il cerchio di ricambio identico anche dopo 1/2 anni, su quelli di produzione estera la probabilità di trovarlo uguale è bassa già dopo 1/2 mesi ed è quasi nulla dopo 3/4 mesi.

Dato che, quasi tutti i modelli Replica usciti dal 2007 in poi e le novità 2008 sono Made In China, consigliamo particolare attenzione nei confronti dei venditori che vendono cerchi di ultimo tipo con l’indicazione Made In Italy.

Con la speranza di essere stati di aiuto,
saluti dalla FAAM WHEELS.

ilPoli
26-01-2010, 16:21
Ti do qualche link:

http://shop.cerchi-inlega.com/?p=productsList&iCategory=39

http://www.mlv.be/Wheels/Wheels-audi-a3_5

Pirandello
27-01-2010, 10:59
mmm... capisco. Secondo me il mio gommista ha sbagliato a darmi il prezzo, nel senso che i 400/450 euro erano sui 4 cerchi. E impossibile un prezzo del genere sui dei replica (fatti in italia). Su ebay ho trovato un rivenditore che certifica sui suoi replica il made in italy ed ha scritto una piccola recensione che allego:

Salve, vista l'enorme confusione ed il rischio di "fregature" pubblichiamo questa guida per aiutare i clienti all'acquisto dei cerchi in lega specialmente in riferimento ai CERCHI REPLICA.

I cerchi definiti "replica" sono ruote in lega che imitano nella forma e nell'estetica le ruote in lega di serie fornite dalle case automobilistiche, questi cerchi vengono venduti per ripristinare o modificare l'aspetto originale della vettura.
I cerchi Replica hanno delle misure di interasse ed ET fisse e normalmente vanno montati sull'auto specifica ma in alcuni casi sono intercambiabili all'interno dello stesso gruppo, ad esempio alcuni cerchi della VW possono andare bene sull'Audi, Seat e Skoda o viceversa perché fanno parte del gruppo VW e nella progettazione dell’auto sono stati usati particolari comuni.

Ci sono vari tipi di cerchi Replica, fino a 2/3 anni fa i cerchi erano esclusivamente Made In Italy (nei cerchi in lega l'Italia è sempre stata sinonimo di stile e qualità), tuttavia con la differenza tra Euro e Dollaro e l'apertura di nuovi mercati hanno incominciato ad essere importati cerchi di produzione estera, la qualità in alcuni casi è buona ed in altri è pessima, l'importante è dare la giusta valutazione alla merce acquistata e non pagare cerchi di produzione estera (che costano meno) come cerchi Made In Italy.

Tutti i prodotti che si vendono in Italia, da legge, devono avere l'indicazione del paese di origine ma in molti casi i produttori stranieri non osservano questa regola, per esperienza personale possiamo quindi dire che se abbiamo davanti cerchi senza indicazione del paese di origine questi cerchi probabilmente non sono Italiani (sui cerchi prodotti in Italia c'è il MADE IN ITALY stampato sul retro del cerchio).
Ad esempio i cerchi di produzione Cinese hanno un costo minore rispetto a quelli Italiani quindi se acquistiamo 4 cerchi ed il venditore ci dice che sono Italiani possiamo verificare quanto indicato controllando il retro del cerchio (deve essere stampato il Made In Italy).

La qualità non è il solo fattore rilevante, sui cerchi stranieri ci puù essere anche il problema della continuità di fornitura, se un cliente acquista 4 cerchi in lega e dopo un po’ di tempo ne rompe uno, sui cerchi Made In Italy ha buona probabilità di trovare il cerchio di ricambio identico anche dopo 1/2 anni, su quelli di produzione estera la probabilità di trovarlo uguale è bassa già dopo 1/2 mesi ed è quasi nulla dopo 3/4 mesi.

Dato che, quasi tutti i modelli Replica usciti dal 2007 in poi e le novità 2008 sono Made In China, consigliamo particolare attenzione nei confronti dei venditori che vendono cerchi di ultimo tipo con l’indicazione Made In Italy.

Con la speranza di essere stati di aiuto,
saluti dalla FAAM WHEELS.

I miei li ho presi proprio da Faam Wheels,made in China,perchè nessuno,lui compreso, mi aveva assicurato che gli italiani fossero migliori,comunque,bei cerchi e nessun problema.

perlupo
27-01-2010, 20:19
Io dei replica non mi fido!
I cerchi sono troppo importanti, rischi di prendere una fregatura e se si rompono i danni sono tanti!!!
Meglio marche note

Marco
27-01-2010, 21:29
salve mi accodo a questa discussione perche anche io vorrei prendere in quest'anno dei cerchi nuovi per la mia sportback ho avuto una pessima esperienza con i cerchi replica (forse cinesi li controllerò sabato quando farò l'inversione).Su 4 cerchi 3 di sicuro sono ovalizzati e presentano anche segni di scrostature e perdita di colore...insomma una vera schifezza!
Mi chiedo ora cosa monto? dei replica made in italy e presto più attenzione a buche stradali ed al loro lavaggio? avrei pensato dei MAK ma nn sono sicuro della loro qualita perche mio cognato ne ha uno piegato...
ma è normale anche i migliori cerchi al mondo si piegano...
Quindi vi chiedo un consiglio anche in termini di aspetto perche non vorrei rendere tamarra la mia piccola ;) voglio sempre una cosa che sia anche elegante....aspetto vostri commenti! ciao e grazie!

AudiSaki
28-01-2010, 00:47
Ciao Ragazzi, avrei bisogno di sapere se qualcuno ha informazioni utili sui cerchi replica dell'audi. Piu precisamente mi servirebbe sapere se è vero che i cerchi che vendono su ebay (misura 18") venduti a 500€ all'incirca (4 cerchi) sono di importazione dalla cina e non conformi alle specifiche di spessore e validita. Il mio gommista di fiducia mi ha fatto vedere un catalogo di un'azienda italiana che fa i replica a 400€ cadauno, si parla sempre di 18", però sono made in italy e mi ha specificato che sono IDENTICI in tutto per tutto agli originali, escluso ovviamente la stampigliatura audi all'interno.

Qualcuno che ha gia compiuto questa operazione che consigli mi puo dare? Grazie:smile:

ciao io ho appena comprato questi replica da 18 e non trovo problemi...certo non sono made in cina, ma secondo me sono tutti uguali....su e-bay ottimo venditore...disponibile e se ne storto 1 mi ha detto di portarglielo che me lo sistema....
http://img687.imageshack.us/img687/9872/26012010129.jpg

http://img109.imageshack.us/img109/2079/26012010128.th.jpg (http://img109.imageshack.us/i/26012010128.jpg/)

perlupo
28-01-2010, 08:17
Io mi fido di questi:
http://www.alcar-italia.it/4281_IT
certificazione TUV TUE
AEZ DOTZ DESENT ENZO
Ripeto dei replica non mi fido per i problemi che avete letto anche da altri forumisti
:)

dagibrusb
28-01-2010, 16:19
Spesso e nella maggior parte dei casi i cerchi replica sia Made in China o esteri che Made in Italy lasciano a desiderare...purtroppo spesso alcuni disegni in originale non sono disponibili nelle misure da noi ricercate e non voglio dire che ognuno di noi si ritenga "forzato" ad acquistare i replica ma potrebbe anche essere...io ho cambiato molti cerchi replica...Made in CHINA, in ITALY e di vari paesi esteri e mio malgrado rimango sempre della convinzione che i cerchi replica provenienti da qualsiasi Stato mettono in pericolo la vita delle persone ma in casi minimi rovinano la tecnica delle vetture, con conseguenze tecniche su mozzi, braccetti, ponti e via dicendo; per non parlare della tenuta di strada che è inferiore al 60% dei cerchi originali...il mese scorso su quattroruote se non sbaglio c'èra un articolo propruio in merito ai cerchi replica e secondo loro e chi li a testati lasciano davvero a desiderare...io dopo molto tempo opterò per cerchi originali! Spendi prima un botto ma eviti di spendere 450€ (cifra approsimata) ogni 24 mesi per dei replica! Pian piano arrivi alla somma dei cerchi originali...

perlupo
28-01-2010, 16:25
Spesso e nella maggior parte dei casi i cerchi replica sia Made in China o esteri che Made in Italy lasciano a desiderare...purtroppo spesso alcuni disegni in originale non sono disponibili nelle misure da noi ricercate e non voglio dire che ognuno di noi si ritenga "forzato" ad acquistare i replica ma potrebbe anche essere...io ho cambiato molti cerchi replica...Made in CHINA, in ITALY e di vari paesi esteri e mio malgrado rimango sempre della convinzione che i cerchi replica provenienti da qualsiasi Stato mettono in pericolo la vita delle persone ma in casi minimi rovinano la tecnica delle vetture, con conseguenze tecniche su mozzi, braccetti, ponti e via dicendo; per non parlare della tenuta di strada che è inferiore al 60% dei cerchi originali...il mese scorso su quattroruote se non sbaglio c'èra un articolo propruio in merito ai cerchi replica e secondo loro e chi li a testati lasciano davvero a desiderare...io dopo molto tempo opterò per cerchi originali! Spendi prima un botto ma eviti di spendere 450€ (cifra approsimata) ogni 24 mesi per dei replica! Pian piano arrivi alla somma dei cerchi originali...

Bravo!!!
Quoto il tuo intervento al 100%
:smile:

Marco
28-01-2010, 17:07
voi ke ne dite di quella marca di cui vi ho parlato? ci sono alcuni modelli simili a quelli audi...voi dite che sono meglio di quelli replica??

CiopTSI
28-01-2010, 17:17
L'importante innanzitutto è rispettare il canale e l'et della casa... (non esagerare)

Replica si e replica no, non si può fare di tutta un'erba un fascio. Ne esistono anche di buoni.

perlupo
28-01-2010, 17:30
L'importante innanzitutto è rispettare il canale e l'et della casa... (non esagerare)

Replica si e replica no, non si può fare di tutta un'erba un fascio. Ne esistono anche di buoni.

Il punto è come distinguerli!!!

dagibrusb
28-01-2010, 18:07
anch'io sono convinto di tutto questo ma spiegami perchè possono andare a intaccare l'aspetto tecnico e la tenuta...

Cosa ne pensi sul fatto che mamma Audi abbia progettato dei cerchi originali per a3 da 17 con ET56 e da 18 con ET54??

Se si potevano montare senza incorrere in problemi quelli con ET maggiore perchè non sarebbe stato fatto in origine??

Non so se conosci il principio della leva, ma per quanto ne so io più si aumenta la lunghezza è più la forza aumenta...se metti un cerchio con Et 56 originale testato per una forza massima ammissibile su un braccetto non rischi di spezzarlo appunto perchè la distanza che intercorre tra il giunto ed il cerchio è meno lunga, se pur di qualche centimetro, se metti un cerchio limite con ET40 vai ad infierire di 1,4 cm che sembrano pochi, ma rapportati alla lunghezza dal punto estremo del cerchio al punto estremo del braccetto vedrai che la forza che andrai a scaricare sul cerchio aumenterà e non di poco...

per non parlare dello squallido materiale utilizzato per realizzarli, urtando un cerchio o storcendolo non infierisci solo sul cerchio ma anche sulle parti ad esso collegate! Gli ammortizzatori subbiscono maggiori sollecitazioni e da scricchiolii fastidiosi finirai per sostituirli, sempre a lungo termine, ma se fai il resoconto dei danni a lungo termine ti rendi conto da solo!

Per non parlare del ponte posteriore che non avendo capacità di rotazione e fungendo da leva per entrambi i cerchi, potrebbe salutarti.

Poi per la stabilità, non c'è paragone...masta un millesimo di millimetro tra mozzo è cerchio per farti saltellare la car, avvolte in valori minimi quasi inpercettibili al uomo ma molto dannosi alle vatture!

Cerchi replica c'è ne sono tanti, saperli scegliere ed avvicinarsi più alle caratteristiche degli originali e da pochi (pura fortuna o botta di culo)!

Pirandello
28-01-2010, 21:31
Cosa ne pensi sul fatto che mamma Audi abbia progettato dei cerchi originali per a3 da 17 con ET56 e da 18 con ET54??

Se si potevano montare senza incorrere in problemi quelli con ET maggiore perchè non sarebbe stato fatto in origine??

Non so se conosci il principio della leva, ma per quanto ne so io più si aumenta la lunghezza è più la forza aumenta...se metti un cerchio con Et 56 originale testato per una forza massima ammissibile su un braccetto non rischi di spezzarlo appunto perchè la distanza che intercorre tra il giunto ed il cerchio è meno lunga, se pur di qualche centimetro, se metti un cerchio limite con ET40 vai ad infierire di 1,4 cm che sembrano pochi, ma rapportati alla lunghezza dal punto estremo del cerchio al punto estremo del braccetto vedrai che la forza che andrai a scaricare sul cerchio aumenterà e non di poco...

per non parlare dello squallido materiale utilizzato per realizzarli, urtando un cerchio o storcendolo non infierisci solo sul cerchio ma anche sulle parti ad esso collegate! Gli ammortizzatori subbiscono maggiori sollecitazioni e da scricchiolii fastidiosi finirai per sostituirli, sempre a lungo termine, ma se fai il resoconto dei danni a lungo termine ti rendi conto da solo!
Per non parlare del ponte posteriore che non avendo capacità di rotazione e fungendo da leva per entrambi i cerchi, potrebbe salutarti.

Poi per la stabilità, non c'è paragone...masta un millesimo di millimetro tra mozzo è cerchio per farti saltellare la car, avvolte in valori minimi quasi inpercettibili al uomo ma molto dannosi alle vatture!

Cerchi replica c'è ne sono tanti, saperli scegliere ed avvicinarsi più alle caratteristiche degli originali e da pochi (pura fortuna o botta di culo)!

Beh,l'ET te lo scegli sui replica,quindi il concetto non mi pare valido,eventualmente di questo discorso fanno parte i distanziali o roba varia.
Per quanto riguarda la robustezza invece,se i cerchi sono morbidi e si piegano forse fai meno danni alle altre parti meccaniche piuttosto che rovinarle prima.
Quello che potrebbe essere negativo è il peso,ma allora il discorso vale anche per chi passa dai cerchi in lamiera a quelli in lega spesso più pesanti.
Per quanto riguarda accoppiamenti e stabilità,beh,li se c'è qualcosa che non va te ne accorgi subito e lo metti a posto o te lo fai sostituire,hanno anche loro la garanzia.
Ah,dimenticavo,diversi gommisti mi hanno riferito di aver smontato cerchi nuovi dalle Audi ed aver letto MADE IN CINA :ohmy:
Con questo non voglio dire che i cerchi replica siano i migliori,ma a parte che di esperienze negative ne ho sentite a decine anche con cerchi di marca,ed anche sul discorso Cina nessuno ripeto mi ha mai rassicurato sul fatto che sono meglio o peggio degli altri,d'altro canto in Cina producono spesso in fabbriche moderne e su specifiche di costruttori importanti.

dagibrusb
28-01-2010, 21:45
Beh,l'ET te lo scegli sui replica,quindi il concetto non mi pare valido,eventualmente di questo discorso fanno parte i distanziali o roba varia..

Secondo te avere un cerchio con et 56 con un distanziale da 1.4 centimetri non significa avere un cerchio replica con ET 42?? O mi sbaglio?!...In ogni modo o con distanziale o con cerchio replica con ET diverso vai a modificare ciò che dovrebbe essere sicuro a livello tecnico, lo fai in due modi diversi ma sostanzialmente fai sempre la stessa cosa...

Cerchio originale ET56 + distanziale da 1.4 cm = ET42

Cerchio originale ET56 + distanziale da 1.4 cm = ET42 Cerchio replica ET 42

Pirandello
28-01-2010, 22:38
Secondo te avere un cerchio con et 56 con un distanziale da 1.4 centimetri non significa avere un cerchio replica con ET 42?? O mi sbaglio?!...In ogni modo o con distanziale o con cerchio replica con ET diverso vai a modificare ciò che dovrebbe essere sicuro a livello tecnico, lo fai in due modi diversi ma sostanzialmente fai sempre la stessa cosa...

Cerchio originale ET56 + distanziale da 1.4 cm = ET42

Cerchio originale ET56 + distanziale da 1.4 cm = ET42 Cerchio replica ET 42

Ed io cosa avevo detto........:blink:

dagibrusb
28-01-2010, 23:23
Ed io cosa avevo detto........:blink:

Si ho capito, ma tu hai mai visto o acquistato un cerchio replica con ET uguale all'originale...:dry:

scupetta
29-01-2010, 01:54
scusate se mi intrometto, ma a breve dovrei acquistare anche io dei cerchi replica modello s5 per la mia a3, consiglio il marchio wsp italy con omologazione tuv e garaniza 12 mesi li hanno tutti i gommisti tali cataloghi, la cosa che vorrei sapere io che et bisogna prendere per non avere problemi di strusci vari e avere un bell'aspetto?considerate che la mia è un 105cv che monta disco 16 grazie 1000

dagibrusb
29-01-2010, 08:31
scusate se mi intrometto, ma a breve dovrei acquistare anche io dei cerchi replica modello s5 per la mia a3, consiglio il ...

Io penso che un ET42 sia già di gran lunga molto soddisfacente, stai quasi a margine dei parafanghi e senti bene la stabilità. Gli ET35 escono un po di più, potresti incorrere in verbali per la sporgenza eccessiva, se hai sportback nell'anteriore non hai problemi ma nel posteriore negli avvallamenti ti tocca sotto le scocche ed il paraurti! Se hai una 3 porte 8P considerando una maggiore rigidità dell'assetto potresti montare gli ET35, avresti un risultato estetico positivo ma il rischio di verbali emminenti! Io consiglio gli ET42 o ET40 se riesci a trovarli!

scupetta
29-01-2010, 11:13
Io penso che un ET42 sia già di gran lunga molto soddisfacente, stai quasi a margine dei parafanghi e senti bene la stabilità. Gli ET35 escono un po di più, potresti incorrere in verbali per la sporgenza eccessiva, se hai sportback nell'anteriore non hai problemi ma nel posteriore negli avvallamenti ti tocca sotto le scocche ed il paraurti! Se hai una 3 porte 8P considerando una maggiore rigidità dell'assetto potresti montare gli ET35, avresti un risultato estetico positivo ma il rischio di verbali emminenti! Io consiglio gli ET42 o ET40 se riesci a trovarli!

grazie mille, opetrò per et42 allora, ultima cosa cosa ne pensi degli STYLE WHEELS rispetto a wsp?

GiacomoFSI
29-01-2010, 11:33
Se la macchina ti va storta solo con le gomme invernali dubito che sia un problema di cerchi... probabilmente sarà un problema di gomme.. che è sempre il solito discorso Made in Italy o Made in China.. la differenza è spesso evidende e si sente!:)

dagibrusb
29-01-2010, 11:36
Per gli style wheels non so proprio cosa dire perchè non ho mai avuto la possibilità di testarli, per quanto riguarda la wps girano alcune voci che esportino cerchi made in cina...posso darti la conferma leggendo qui (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=158946) !

scupetta
29-01-2010, 18:10
Per gli style wheels non so proprio cosa dire perchè non ho mai avuto la possibilità di testarli, per quanto riguarda la wps girano alcune voci che esportino cerchi made in cina...posso darti la conferma leggendo qui (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=158946) !

con mio grande dispiacere leggevo pure io quella discussione ieri notte!
oggi ho trovato un ragazzo della mia città che è passato a disco 18 e leva i suoi disci originali audi anno 2009 complete di gomme dunlop circa 40% di usura e sono la nuovaversione che monta audi di serie, ne vuole 400€ quasi quasi ci faccio un pensierino considerando che sono originali audi e non sono gli affetta salami ma quelli a 5 razze

InterNik
30-01-2010, 12:15
uno spunto di riflessione.
qualcuno crede ancora in babbo natale?

ossia che ci sia chi "regala" cerchi, trasportati per 10.000km, al 20%-30% del prezzo di quelli "indigeni"?

Che le case lucrino grandemente sui ricambi è cosa nota, ma qui si passa da un estremo all'altro.

---
personalmente:
- cerchi originali, con ET e canale "giusti", in tutti i casi
- SOLO in vagamente presa considerazione (sempre con ET e canale "giusti") dei cerchi di primarie case italiane a livello mondiale (es. OZ), NON acquistati su ebay [lì ti becchi facilmente la replica della replica]

perlupo
30-01-2010, 14:18
uno spunto di riflessione.
qualcuno crede ancora in babbo natale?

ossia che ci sia chi "regala" cerchi, trasportati per 10.000km, al 20%-30% del prezzo di quelli "indigeni"?

Che le case lucrino grandemente sui ricambi è cosa nota, ma qui si passa da un estremo all'altro.

---
personalmente:
- cerchi originali, con ET e canale "giusti", in tutti i casi
- SOLO in vagamente presa considerazione (sempre con ET e canale "giusti") dei cerchi di primarie case italiane a livello mondiale (es. OZ), NON acquistati su ebay [lì ti becchi facilmente la replica della replica]


Condivido il tuo pensiero al 100%:wink:
A parte OZ quali altri marchi (magari anche Europei) ti senti di consigliare coma alternativa agli originali?
:smile:

InterNik
30-01-2010, 15:35
Condivido il tuo pensiero al 100%:wink:
A parte OZ quali altri marchi (magari anche Europei) ti senti di consigliare coma alternativa agli originali?
:smile:A grandissima distanza Fondmetal e MOMO

Marco
30-01-2010, 16:06
raga ve lo chiesto forse gia due volte...che ne pensate di questi mak? della mak fanno parte anche gli ms motorsport e i wts....ci sono gli che mi richiamano un diesgno audi...ma non ricordo quale...http://www.makwheels.it/public/images/7593.jpg o anche altri sempre molto belli....
tipo questi
http://www.makwheels.it/public/images/6681.jpg
http://www.makwheels.it/public/images/1443.jpg

questi mi piacciono molto...ma costano troppo per le mie tasche....
http://www.makwheels.it/public/images/7197.jpg

sto insistendo tanto perché ho la possibilità di prenderli a prezzo di rivenditore....

InterNik
30-01-2010, 16:11
r
http://www.makwheels.it/public/images/1443.jpg

quelli che preferisco tra la tua selezione

Marco
30-01-2010, 16:16
internik questo è l'effetto che fanno sotto un audi....
http://www.makwheels.it/public/images/5115.jpg

invece quelli che ho scelto io sono cosi...
http://www.makwheels.it/public/images/7640.jpg


tieni conto che la mia audina è grigio chiaro...quindi dovrei scegliere un colore abbinabile...io ero per i bicolore cromati...ma nn so....nn vorrei far tammarate....vorrei che mantenesse sempre la sua classe....

InterNik
30-01-2010, 17:15
i cerchi sono come le cravatte: sostanzialmente inutile dare consigli.

Scegli quelli che piacciono più a te ... e fregatene del resto.

questo il mio suggerimento

dagibrusb
30-01-2010, 19:27
Non dimentichiamoci dell'usato audi...spesso si trovano bei cerchi a buon prezzo nel mercato europeo internet!

perlupo
31-01-2010, 07:59
Non dimentichiamoci dell'usato audi...spesso si trovano bei cerchi a buon prezzo nel mercato europeo internet!

non considerando ebay hai dei link???
:smile:

leellah
31-01-2010, 08:12
SOLO in vagamente presa considerazione (sempre con ET e canale "giusti") dei cerchi di primarie case italiane a livello mondiale (es. OZ)

Conosco un paio di persone che hanno a che fare con OZ (il mercato delle presse non è enorme e noi facciamo presse), so per certo che la OZ è in fortissima crisi (sono tutti in CIG) e hanno esternalizzato la produzione dei cerchi pressofusi in Cina, a Cittadella restano le presse per i forgiati e il montaggio degli scomponibili...


NON acquistati su ebay [lì ti becchi facilmente la replica della replica]

Non è vero, specie se acquisti in Germania. Se scrivono "look" o "style" o "design" lo sai che sono replica.


Condivido il tuo pensiero al 100%:wink:
A parte OZ quali altri marchi (magari anche Europei) ti senti di consigliare coma alternativa agli originali?
:smile:

Un po' di marchi:
BBS, ETA Beta, Otto Fuchs (tutti high end), Ronal, Borbet, CMS.


Non dimentichiamoci dell'usato audi...spesso si trovano bei cerchi a buon prezzo nel mercato europeo internet!

Posso confermare, a meta 2008 acquistai i 18" RS6 old sulla baia tedesca, originali Audi (prodotti da Ronal in Polonia) a 450€+SS. Li ho riverniciati per eliminare i graffietti che uno dei 4 aveva...


non considerando ebay hai dei link???
:smile:

Bah, si potrebbe provare nei mercatini dei forum (a3-freunde.de, a4-freunde.de, audi4ever.at ecc.), i prezzi sono interessanti e la disponibilità buona, anche se spesso bisogna un po' vincere la normale diffidenza del tedesco (italiano=truffatore)....

http://www.a3-freunde.de/markt/
http://www.a4-freunde.com/teilemarkt/page,show_category/catid,2/

Se invece si vuole restare sul nuovo (con prezzi più alti chiaramente, ma sempre dimezzati rispetto al costo dei ricambi in concessionario), consiglio di contattare global-trade-germany.com. Hanno a disposizione buoni stock di cerchi, generalmente si tratta di cerchi nuovi ma con difetti di verniciatura/strisci dovuti a stoccaggio improprio, molto spesso difficilmente visibili a distanze superiori al metro...

http://www.global-trade-germany.com/
http://www.s-mobile.ch/w2d/index.html


Quanto a me... ho un treno di S4 da 19" OEM comprati direttamente alla Speedline (anche questa in grave difficoltà), che però non mi pare produca per l'aftermarket.
Chissà quando riuscirò a montarli...:huh::cry:

Marco
31-01-2010, 11:11
raga ma questi cerchi mica sono audi???? si intravede una scritta sotto la valvola ma non capisco cosa sia....sono davvero carini...o no? http://www.a3-freunde.de/DATA/000/0822137001231244476.jpg

perlupo
31-01-2010, 14:10
io ci leggo (dopo un lavoretto con PS) X3A 46760

Marco
31-01-2010, 16:53
peccato però che con google nn ho trovato niente...nessuno sa niente? sono davvero carini...

perlupo
31-01-2010, 19:32
peccato però che con google nn ho trovato niente...nessuno sa niente? sono davvero carini...

supponendo che il codice letto sia corretto...non è un buon segno :dry::dry::dry:

dagibrusb
31-01-2010, 19:42
supponendo che il codice letto sia corretto...non è un buon segno :dry::dry::dry:

Sono originali Audi, il codice non è quello, in Italia non vengono ne prodotti ne venduti sotto le car, io ne discutevo l'altro giorno con un amico in Belgio, che a notato diversi modelli di cerchi nei paesi esteri rispetto l'Italia! Se riesco posto il codice!

enrico84
31-01-2010, 20:22
ciao qualcuno di voi sa se i cerchi che si trovano su shop.cerchi-in lega.com(cè il link nella prima pagina di questa discussione)sono italiani o cinesi?qualcuno ha comprato dei cerchi da loro?

perlupo
31-01-2010, 22:26
Sono originali Audi, il codice non è quello, in Italia non vengono ne prodotti ne venduti sotto le car, io ne discutevo l'altro giorno con un amico in Belgio, che a notato diversi modelli di cerchi nei paesi esteri rispetto l'Italia! Se riesco posto il codice!

ottimo
facci sapere
:smile:

Marco
11-02-2010, 15:28
raga mio cognato mi ha fatto un guaio..... mi ha ordinato ad un prezzo di rivenditore dei cerchi arcasting K11..che gia nn mi convinco tanto per il loro disegno cioè questo http://www.majergumi.hu/alufelni/arcasting/kepek/K11.jpg

e poi se ho capito bene sono 8x17 et 42! il grossista gli ha detto nn ti preoccupare montano sotto tutte le a3.


voi ke ne pensate???

Seba
11-02-2010, 18:01
belin ragazzi allora con ste cinesate dite che non ne vale la pena?
Per strada,quando becco qualche buco tonante penso sempre ''alè qui ho piegato il cerchio''!..e ho su gli originali.

perlupo
11-02-2010, 18:42
Ciao conregionale :)
io sui replica non mi sono mai fidato...è davvero un terno al lotto.
Se non posso comprare originali compro marche strasicure e strafidate...non necessariamente OZ
In più non si sa chi li produce, come vengono fatti, controllati etc
Per me i cerchi sono troppo importanti
Io ho comprato dei Dezent mod RB
Guarda il sito della Alcar... ditta serissima!
se veghemmu!
:)

Marco
12-02-2010, 22:39
raga nessuno mi sa dire cosa cambia da dei cerchi 7x17 o 8x17?? non è ke nn posso più montare le 225/45 r17??? Oppure mi escono i cerchi da fuori il passa ruota??

leellah
12-02-2010, 23:42
raga nessuno mi sa dire cosa cambia da dei cerchi 7x17 o 8x17?? non è ke nn posso più montare le 225/45 r17??? Oppure mi escono i cerchi da fuori il passa ruota??

Di che ti preoccupi? Provali!
Saranno un po' "abbondantini" davanti, ma se ti sono venuti a basso costo o non li hai comprati tu... perchè disperare???

Non sono nemmeno brutti!

perlupo
13-02-2010, 09:16
Leellah, lui li prova, li monta e ci fa un po' di strada...e se prede una curva un po' allegra e gli parte la ruota dai cerchi perchè il canale è troppo largo che fa?

leellah
13-02-2010, 10:45
Mah, ci sono incoscienti in giro (...:ph34r:...) che girano col canale da 9 sui 225...

dagibrusb
13-02-2010, 11:29
IL 7.5j e l'8j a livello di sicurezza su una gomma 225 sono ammissibili,non rischi di rimanere a ferro osservando la gomma che ti saluta...l'8.5 è a limite ma personalmente non lo proverei, gli altri per le 225 sono da incoscienti a meno che non si decide di tenere l'auto sempre in garage e non guidarla mai!
In un altra discussione già era riportato questo valore con le misure giuste cerchio/gomma!

perlupo
13-02-2010, 12:24
Mah, ci sono incoscienti in giro (...:ph34r:...) che girano col canale da 9 sui 225...

...auguri!!!
:dry:

leellah
13-02-2010, 14:10
...auguri!!!
:dry:

Non sono io!!!!!!!!!

perlupo
13-02-2010, 14:47
Non sono io!!!!!!!!!

:thumbsup::thumbsup::thumbsup:

Marco
14-02-2010, 20:47
grazie per la considerazione della mia pelle!!!
il rivenditore mi ha venduto anche un kit bulloni proprio per i suddetti cerchi, ma ci vuole ancora un po di tempo perchè quando li ho aperti ho notato dei difetti di verniciatura... :( cmq sono et45 quindi dite ke dovrebbero essere un po piu sporgenti? come se fossero et42 o 35?

leellah
14-02-2010, 22:15
grazie per la considerazione della mia pelle!!!
il rivenditore mi ha venduto anche un kit bulloni proprio per i suddetti cerchi, ma ci vuole ancora un po di tempo perchè quando li ho aperti ho notato dei difetti di verniciatura... :( cmq sono et45 quindi dite ke dovrebbero essere un po piu sporgenti? come se fossero et42 o 35?

Vanno benissimo così

audista s-line
16-02-2010, 15:41
cavolo mi ero appena deciso a comprare i replica s-line 5 razze da 18" ma dopo aver letto questa discussione lascio perdere...

Audia32
16-02-2010, 16:49
Ci gira tutto il mondo con i replica!Basta saperli scegliere e non prendere cinesate!!! Normale che gli originale siano migliori,costano per 4 volte!!!

Pol
23-02-2010, 21:51
Lavoro in un concessionario.. lavoro con gommisti, carrozieri e concessionari... spesso (non sempre, ma diciamo che la maggior parte di coloro che hanno a catalogo i replica) i cerchi replica non sono delle repliche... ma sono gli stessi identici cerchi delle case madri.. semplicemente non sono marchiati, ma la ditta che li produce è la stessa... il fatto che costano 4 volte tanto non significa nulla.. anche le candele, se le compri in Audi le paghi il doppio che da un ricambista.. e la candela è della stessa marca e dello stesso codice! lo stesso con molti altri pezzi di ricambio! dei miei clienti con i cerchi replica, nessuno ha mai avuto problemi (nessuno ha mai preso quelli cinesi però)

dagibrusb
23-02-2010, 23:50
Lavoro in un concessionario..nessuno ha mai avuto problemi (nessuno ha mai preso quelli cinesi però)


Questa affermazione delle stesse caratteristiche tra i cerchi replica e quelli audi può essere credibile quando lo stesso cerchio originale( come stesso cerchio intendo stessa misura es. 17, 18, 19 ecc..) e riprodotto fedelmente con le stesse caratteristiche, e nelle stesse misure ovviamente! Non credo che un cerchio da 19" pollici marchiato audi sia identico per caratteristiche e materiali, incluso designe, con lo stesso tipo (disegno) di cerchio ma replica con minor pollici es. 17". Non sono proprio consone a quanto è stato affermato. Io monto dei cerchi replica A5 da 17" ma delle caratteristiche strutturali e della precisione sferica e designe del cerchio originale da 19" non ne vedo nemmeno la scia!

Pol
24-02-2010, 19:40
ovvio che cambiando misura il cerchio non è lo stesso.. ma anche se lo produce l'audi stessa... i cerchi non sono prodotti fedelmente.. ma fanno parte della stessa produzione.. (sottolineo il mio "spesso" che significa NON SEMPRE)..non è l'audi che li produce i cerchi... e il luogo in cui siano prodotti i cerchi è relativo.. se il cerchio è prodotto in cina, ma verniciato in italia, può essere venduto come made in italy.. un esempio sono le vespe px.. la LML le produceva per il mercato asiatico e africano grazie ad una join venture... cessata quest'ultima, le ha vendute col proprio marchio.. ma il prodotto è sempre lo stesso... sono poche ormai le case che continuano a produrre i cerchi nei propri paesi.. e, ricordando sempre di non fare di orgi erba un fascio, spesso se metti affianco una replica con uno originale, non noti la differenza

leellah
24-02-2010, 20:41
Eccovi qualche produttore di cerchi originali Audi:

BBS
Otto Fuchs
Ronal
Speedline

alessandro1980
02-03-2010, 17:26
oggi ho tolto le termiche per montare dei 17 replica già acquistati ,
a leggere qui sembra siano pericolosi , mi ero preoccupato perciò
ho espresso il tutto al gommista, che mi ha però rassicurato che sono
buoni poichè ne ha montati a bizzeffe, convinto un po' per curiosità
ho guardato dentro il 16 originale e li la sorpresa ....
---CHINA--- non repliche orignali , per cui penso non si possa fare di un erba un fascio ...

perlupo
02-03-2010, 20:07
fammi capire!
sui tuoi cerchi da 16 originali Audi (presumo 8K0601025F) della tu A4 MY2010...cioè questi:
http://img.kijiji.it/ae/ee/aeee3519b2551cbec1ba523470611e5f_big.jpg

c'era la dicitura CHINA?
mi pare francamente impossibile!

alessandro1980
02-03-2010, 20:32
io leggo solo CHINA neanche made in.
i replica sono più raffinati con un bel Made IN PRC , che è
un po' più chic
ciao

ecco le foto :


http://img402.imageshack.us/i/cimg3498u.jpg/

http://img697.imageshack.us/i/cimg3497.jpg/

dagibrusb
02-03-2010, 20:49
Se pur marchiato china, penso che il materiale sia lo stesso di quelli prodotti in Italia, ovviamente i leader automobilistici oggi cercano la manodopera a minor costo per ottenere un maggior risultato economico sui pezzi di ricambio e sulle vetture. Per me il materiale è lo stesso di quelli prodotti in Europa e solo che da noi audi paga tanto per farli mentre li sicuro meno della metà del costo europeo.

perlupo
03-03-2010, 08:26
é pazzesco!
mai avrei pensato una cosa simile...roba da matti!
i miei sono GERMANY e le marchature sono uguali
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=19853

alessandro1980
03-03-2010, 13:54
no è la globalizzazione ...
il ruotino monta pneumatici hankook ....
:tongue:

Pirandello
03-03-2010, 14:25
Beh,l'ET te lo scegli sui replica,quindi il concetto non mi pare valido,eventualmente di questo discorso fanno parte i distanziali o roba varia.
Per quanto riguarda la robustezza invece,se i cerchi sono morbidi e si piegano forse fai meno danni alle altre parti meccaniche piuttosto che rovinarle prima.
Quello che potrebbe essere negativo è il peso,ma allora il discorso vale anche per chi passa dai cerchi in lamiera a quelli in lega spesso più pesanti.
Per quanto riguarda accoppiamenti e stabilità,beh,li se c'è qualcosa che non va te ne accorgi subito e lo metti a posto o te lo fai sostituire,hanno anche loro la garanzia.
Ah,dimenticavo,diversi gommisti mi hanno riferito di aver smontato cerchi nuovi dalle Audi ed aver letto MADE IN CINA :ohmy:
Con questo non voglio dire che i cerchi replica siano i migliori,ma a parte che di esperienze negative ne ho sentite a decine anche con cerchi di marca,ed anche sul discorso Cina nessuno ripeto mi ha mai rassicurato sul fatto che sono meglio o peggio degli altri,d'altro canto in Cina producono spesso in fabbriche moderne e su specifiche di costruttori importanti.

Ed io cosa avevo detto diverse pagine fa? Lo so,nessuno mi aveva creduto :sleep:

perlupo
03-03-2010, 15:03
no è la globalizzazione ...
il ruotino monta pneumatici hankook ....
:tongue:

...sai il ruotino ha poca rilevanza in confronto di un cerchio che dovrebbe essere "Made in Germany"!
:smile:

Pol
03-03-2010, 19:42
oggi mi sono arrivati i replica della wsp... ditta italiana, made in china ma... come fattura sono davvero ottimi.. io ho molti cllienti con cerchi replica e tutti si trovano benissimo.. per quanto riguarda la robustezza, vi segnalo un mio cliente che ha appena piegato un cerchio da 20 pollici della Rs6... originale..

perlupo
03-03-2010, 19:46
non è particolaremente difficile piegare un cerchio originale e non...basta trattarlo male!
:) :) :)
hai molti clienti?
cosa vendi?

non è particolaremente difficile piegare un cerchio originale e non...basta trattarlo male!
:) :) :)
hai molti clienti?
cosa vendi?

Pol
03-03-2010, 20:07
esatto! intendevo dire che non è tanto importante che tipo di cerchio è, ma come lo tratti! ovvio che possono più o meno robusti.. ma se sono omologati Tuv e certificati Iso beh..
ho molti clienti, io in realtà mi occupo della gestione del parco e non della parte commerciale.. siamo multimarche, ma principalmente trattiamo Audi, Vw, Porsche, Ferrari, Lamborghini, Bentley... marchi "importanti" diciamo.. e soprattutto lavoriamo direttamente con la Germania e Audi Ag

perlupo
03-03-2010, 20:35
buona a sapersi
:)

PalettoneV6
08-03-2010, 18:07
Chiedo ai più esperti....come li vedete questi rs4?
http://cgi.ebay.it/8x18-AUDI-NEW-RS4-Cerchi-nuovi-Made-In-Italy_W0QQitemZ110492025354QQcmdZViewItemQQptZCerc hi?hash=item19b9d6820a

dagibrusb
08-03-2010, 18:43
Il rivenditore è serio e disponibile i prodotti in media sono di buone caratteristiche tecniche ed estetiche!

StileAppiani
09-03-2010, 12:12
Che ne pensate di questi su S3

http://i22.ebayimg.com/07/i/001/7e/c4/7fa1_10.JPG

in particolare il modello AU539D

dagibrusb
09-03-2010, 13:08
Che ne pensate di questi su S3
in particolare il modello AU539D

I miei preferiti! Per me da 18 starebbero bene! Occhio però alcuni disegni sono imprecisi e non sono mai come in foto!

StileAppiani
09-03-2010, 15:22
volendo ho trovato pure gli S5 da 18 neri, ma senza bordino cromato come gli AU539D

dagibrusb
09-03-2010, 15:49
volendo ho trovato pure gli S5 da 18 neri, ma senza bordino cromato come gli AU539D

Allora dai un occhiata qui (http://www.autoexclusive.com/exemples.php?id_marque=2&id_modele=2&id_jante=107&nm_jante=179&copie_de=0)

Sono le foto reali, su quella bianca non stanno niente male!

StileAppiani
09-03-2010, 16:09
Carini pure quasti neri......Il negozio mi ha detto che AU539D escono a fine aprile!!!!!

Antobros66
09-03-2010, 18:01
Eccovi qualche produttore di cerchi originali Audi:

BBS
Otto Fuchs
Ronal
Speedline
Aggiungo Dicastal (China)

leellah
09-03-2010, 21:12
io leggo solo CHINA neanche made in.
i replica sono più raffinati con un bel Made IN PRC , che è
un po' più chic
ciao

ecco le foto :


http://img402.imageshack.us/i/cimg3498u.jpg/

http://img697.imageshack.us/i/cimg3497.jpg/

Io non mi scandalizzerei, l'importante è il controllo di qualità, che possa garantire prodotti affidabili e sicuri. Detto questo, i cerchi per me li possono fare pure in Lesotho...


Ed io cosa avevo detto diverse pagine fa? Lo so,nessuno mi aveva creduto :sleep:

Ben detto!!!


...sai il ruotino ha poca rilevanza in confronto di un cerchio che dovrebbe essere "Made in Germany"!
:smile:

Beh, ti dirò, mi capita spesso di acquistare ricambi Audi... e devo dire che ho trovato di tutto: Japan, Spain, Thailand, Tunisia, Turkey... Per restare sui cerchi... i miei RS6 old originali da 18" sono made in Poland, i 19" RS6 new (che non ho ancora montato) sono della Speedline (Venezia).


Aggiungo Dicastal (China)

Infatti, sui cerchi di alessandro1980 si vede chiaramente la scritta "DICA".

PalettoneV6
09-03-2010, 23:55
Ho sempre meno le idee chiare...voi che dite,li prendo replica o no?

orione
10-03-2010, 09:43
ciao raga
vorrei procedere con l' acquisto che ne dite?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170451354839&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

dagibrusb
10-03-2010, 14:37
ciao raga
vorrei procedere con l' acquisto che ne dite?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170451354839&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Se sono quelli in foto le rifiniture sono molto precise.

StileAppiani
10-03-2010, 17:48
dagibru, hai lo stesso nome di un negozi on line su ebay di cerchi

underpressure
10-03-2010, 19:13
Se sono quelli in foto le rifiniture sono molto precise.
a dire il vero hai lo stesso nome della persona dalla quale ho comprato il paraurti posteriore e sottoparaurti s line:):blink::blink::blink:
Non è che sei tu? :biggrin::biggrin::biggrin::w00t::w00t::w00t:

Comunque io li ho acquistati qui, ha certificazione iso e tuv.
http://stores.shop.ebay.it/FAAMWHEELS__W0QQ_armrsZ1

dagibrusb
10-03-2010, 19:17
Certo che sono io...ho almeno penso...cavolo mi avete sgamato...ed io che volevo truffare un po di gente! Scherzo...the max è stato mio cliente, lui può dirvi se sono serio o no! :icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgreen:


a dire il vero hai lo stesso nome della persona dalla quale ho comprato il paraurti posteriore e sottoparaurti s line:):blink::blink::blink:
Non è che sei tu? :biggrin::biggrin::biggrin::w00t::w00t::w00t:

Comunque io li ho acquistati qui, ha certificazione iso e tuv.
http://stores.shop.ebay.it/FAAMWHEELS__W0QQ_armrsZ1

Si. Avalini è uno dei migliori. Persona molto gentile e disponibile!

underpressure
10-03-2010, 19:22
Certo che sono io...ho almeno penso...cavolo mi avete sgamato...ed io che volevo truffare un po di gente! Scherzo...the max è stato mio cliente, lui può dirvi se sono serio o no! :icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgreen:



Si. Avalini è uno dei migliori. Persona molto gentile e disponibile!
Ma dai :w00t::w00t::w00t:
che forte:) Sono in attesa del paraurti :wub::wub::wub:
ma allora sei un audista:)
Avalini è un ottimo rivenditore ragazzi, la disponibilità di questa persona è incredibile.

StileAppiani
10-03-2010, 20:03
Allora dagibru procurami i cerchi...eheehehheeeh

dagibrusb
10-03-2010, 20:22
Allora dagibru procurami i cerchi...eheehehheeeh

Quali vuoi??

:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Io sono particolarmente innamorato di questi

http://img408.imageshack.us/img408/4836/newlu.jpg

orione
11-03-2010, 00:05
facci vedere il tuo negozio!!

dagibrusb
11-03-2010, 00:10
facci vedere il tuo negozio!!

Dai magari un negozio. Io non vendo chi sa poi quanta roba! Se qualcuno mi chiede procuro, altrimenti mi limito a vendere cio che riesco a reperire a prezzo basso per poi rivendere a prezzo aggevolato a chi mi chiede!

StileAppiani
11-03-2010, 08:03
IO ero interessato a quelli che ti ho fatto vedere in foto...sarebbero quelli della A5 bruniti ma con canale cromato AU539D

dagibrusb
11-03-2010, 08:16
IO ero interessato a quelli che ti ho fatto vedere in foto...sarebbero quelli della A5 bruniti ma con canale cromato AU539D

Io monto i cerchi A5 da un bel po. Quel disegno brunito c'è da tanto sul mercato, mi sono informato ma mai nessuno a saputo farmeli vedere dal vivo. Infatti temo che per produrli ce ne voglia ancora! Io mi ero fissato con questi qua che sono cromati:
http://img684.imageshack.us/img684/1469/a5b.jpg

http://img684.imageshack.us/img684/9587/audia35.jpg

Peccato non poterli montare per via dell'ET35 troppo sporgente!

orione
11-03-2010, 11:05
ciao ragazzi qualcuno ha la possibilità di fotografare per vedere la sporgenza dei cerchi con ET45?

StileAppiani
11-03-2010, 16:16
Cromati scuri ci vuole una macchina alla FAST and FURIUS!!!!! Oggi ho cambiato le gomme e ho visto il modello S5 color antracite nell'espositore!!!!STUPENDO..mi ha sparato 700 euro peròòòòò

Armya4
11-03-2010, 17:07
Quali vuoi??

:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Io sono particolarmente innamorato di questi

http://img408.imageshack.us/img408/4836/newlu.jpg

secondo te potrebbero stare bene su un'A4 B8 berlina?

underpressure
11-03-2010, 17:36
secondo te potrebbero stare bene su un'A4 B8 berlina?

Sono bellissimi:) Ci starebbero divinamente:)

dagibrusb
11-03-2010, 18:55
Cromati scuri ci vuole una macchina alla FAST and FURIUS!!!!! Oggi ho cambiato le gomme e ho visto il modello S5 color antracite nell'espositore!!!!STUPENDO..mi ha sparato 700 euro peròòòòò

Azz...sono proprio cari dalle tue zone eh!!


secondo te potrebbero stare bene su un'A4 B8 berlina?

E un disegno particolare, ci vorrebbe un bel fotoshop, ma per me starebbero bene!

StileAppiani
12-03-2010, 09:32
Azz...sono proprio cari dalle tue zone eh!

il magico ebay li offre a 445 euro!!!!

orione
12-03-2010, 12:08
ciao ragazzi

ho conosciuto un tipo che vende cerchi su ebay a prezzi interessanti è molto gentile e disponibile... visto che non è poi così tanto distante domani ci incontriamo di persona per l'acquisto così se faccio tutto fuori da ebay mi fa anche un pò di sconticino :wink:

vi farò sapere!!

dagibrusb
12-03-2010, 13:52
ciao ragazzi

ho conosciuto un tipo che vende cerchi su ebay a prezzi interessanti è molto gentile e disponibile... visto che non è poi così tanto distante domani ci incontriamo di persona per l'acquisto così se faccio tutto fuori da ebay mi fa anche un pò di sconticino :wink:

vi farò sapere!!

Ottimo! Meglio di persona, mi raccomando nella scelta dei cerchi migliori!

fighter-s4
12-03-2010, 16:29
Vorrei segnalare questo vendotore ebay, "santig60", che vende diversi cerchi originali sia nuovi che usati. Qualcuno ha già acquistato da lui?

dagibrusb
12-03-2010, 18:51
Vorrei segnalare questo vendotore ebay, "santig60", che vende diversi cerchi originali sia nuovi che usati. Qualcuno ha già acquistato da lui?

Mai sentito. postaci un link!

leellah
12-03-2010, 21:31
Mai sentito. postaci un link!

http://shop.ebay.it/merchant/santig60?_nkw=audi&_nd1=0&_trksid=p3911.m270.l1313&_odkw=&_osacat=0

Davvero interessante...

fighter-s4
13-03-2010, 11:18
Mai sentito. postaci un link!

Questo è il link della pagina Audi del suo negozio

http://stores.shop.ebay.it/SANTI-GOMME-E-CERCHI-ORIGINALI_OCCASIONI-CERCHI-AUDI_W0QQ_fsubZ712348014QQ_sidZ704867064QQ_trksidZ p4634Q2ec0Q2em322

rena64
13-03-2010, 11:58
Questo è il link della pagina Audi del suo negozio

http://stores.shop.ebay.it/SANTI-GOMME-E-CERCHI-ORIGINALI_OCCASIONI-CERCHI-AUDI_W0QQ_fsubZ712348014QQ_sidZ704867064QQ_trksidZ p4634Q2ec0Q2em322

si...sono gli originali ( dice lui ) ma costano il doppio che 4 cerchi identici replica che spesso sono fatti dalla stessa azienda che li fa per audi:sleep:
insomma ...tutto da verificare.

leellah
13-03-2010, 14:11
si...sono gli originali ( dice lui ) ma costano il doppio che 4 cerchi identici replica che spesso sono fatti dalla stessa azienda che li fa per audi:sleep:
insomma ...tutto da verificare.

Te ne accorgi subito se i cerchi non sono originali: ET e canale non corrispondono mai esattamente; in questo caso la corrispondenza è perfetta.
Tra l'altro i cerchi originali hanno la marchiatura Audi (oltre a quella del produttore) e riportano sempre il codice: è praticamente impossibile che chi produce i replica si prenda l'onere di mettere sul mercato dei cerchi con il p/n Audi, se non altro per evitare rogne legali su copyright o su questioni legate alla sicurezza.

Sarà pure caro per i tuoi gusti, ma 800 euro per 4 cerchi da 18" originali e nuovi rappresentano comunque la metà/un terzo di quello che ti chiedono in concessionario. Ho dato un occhio agli RS4 old per la mia: in concessioario costano 456 €+ IVA l'uno...

rena64
15-03-2010, 11:06
Te ne accorgi subito se i cerchi non sono originali: ET e canale non corrispondono mai esattamente; in questo caso la corrispondenza è perfetta.
Tra l'altro i cerchi originali hanno la marchiatura Audi (oltre a quella del produttore) e riportano sempre il codice: è praticamente impossibile che chi produce i replica si prenda l'onere di mettere sul mercato dei cerchi con il p/n Audi, se non altro per evitare rogne legali su copyright o su questioni legate alla sicurezza.

Sarà pure caro per i tuoi gusti, ma 800 euro per 4 cerchi da 18" originali e nuovi rappresentano comunque la metà/un terzo di quello che ti chiedono in concessionario. Ho dato un occhio agli RS4 old per la mia: in concessioario costano 456 €+ IVA l'uno...

se sono veri originali...allora ti do ragione. è un'affare certamente.

underpressure
15-03-2010, 15:23
Ragazzi io ho acquistato da Avalini Racing che ha il negozio su ebay, 4 cerchi da 17 new rs4 nero opaco.Mi sono arrivati (li ho gà fatti montare) sono made in italy e il mio gommista ha detto che sono di ottima qualità.

uploader
18-03-2010, 14:17
Ragazzi io ho acquistato da Avalini Racing che ha il negozio su ebay, 4 cerchi da 17 new rs4 nero opaco.Mi sono arrivati (li ho gà fatti montare) sono made in italy e il mio gommista ha detto che sono di ottima qualità.

Che poi sarebbe Faam Wheels ........... :smile:

dagibrusb
18-03-2010, 19:30
Oggi il mio rifornitore a portato una novita Made in Germany, il nome è 18" R8 V10 AUDI (8.0 x 18" ET 38 5x112) ovviamente omologazione TUV e garanzia ufficiale Germany.
Un po di foto....

http://img511.imageshack.us/img511/9657/dscn5126k.jpg

http://img511.imageshack.us/img511/382/dscn5128.jpg

http://img511.imageshack.us/img511/9992/dscn5129c.jpg

http://img511.imageshack.us/img511/7280/dscn5155j.jpg

http://img511.imageshack.us/img511/1575/dscn5162.jpg

Cosa ne pensate??

StileAppiani
18-03-2010, 20:50
Prezzo????
Carini ma dal vivo quanto rendono da 18???Peccato per Et troppo basso, se era 42 sarebbe stato meglio!!!Riesci ad appogiarli alla tua A3 per vedere l'effetto e fare una foto?

leellah
18-03-2010, 21:25
Oggi il mio rifornitore a portato una novita Made in Germany, il nome è 18" R8 V10 AUDI (8.0 x 18" ET 38 5x112) ovviamente omologazione TUV e garanzia ufficiale Germany.
Un po di foto....


Cosa ne pensate??

Non sono malvagi, forse un po' troppo crucchi...

StileAppiani
19-03-2010, 09:22
Allora dai un occhiata qui (http://www.autoexclusive.com/exemples.php?id_marque=2&id_modele=2&id_jante=107&nm_jante=179&copie_de=0)

Sono le foto reali, su quella bianca non stanno niente male!

Quel sito www.autoexclusive.com vende il modello S5 titanio, ma diverso da come lo trovi in Italia. In foto su quella bianca in particolare sembra più scuro e lucido. Infati lo chiamano modello 179 mentre su ebay lo trovi nominato 555 ed nonostante siano tutti e due in titanio hanno una tonalità diversa...almeno mi pare...

dagibrusb
19-03-2010, 13:35
Prezzo????
Carini ma dal vivo quanto rendono da 18???Peccato per Et troppo basso, se era 42 sarebbe stato meglio!!!Riesci ad appogiarli alla tua A3 per vedere l'effetto e fare una foto?

Per il prezzo ancora niente, non ne ho discusso, comunque dovrei montarli a breve sulla macchina, ho convinto il tipo a farmeli tenere un po sotto mano ma al momento manca la misura delle gomme e devo aspettare che ne trovi usate, giusto per provarle un giorno. Speriamo non cambi idea. Non ho mai testato dei cerchi replica made in germany, comincio ad immaginare già le mie impressioni...:smile:

StileAppiani
19-03-2010, 14:06
dagibru sai mica in quante bruniture è disponibile il modelli s5? Silver e Titano ok, ma dopo??

dagibrusb
19-03-2010, 15:06
dagibru sai mica in quante bruniture è disponibile il modelli s5? Silver e Titano ok, ma dopo??

Silver, titanio, ed Antracite tipo com'è l'interno dei cerchi che ho postato quelli R8. E uscito il modello originale cromato ma non penso ci siano gia le repliche.

Sta mattina però un altra fotina a questi...

http://img697.imageshack.us/img697/8642/960722969.jpg

http://img697.imageshack.us/img697/5820/9607229691.jpg

http://img697.imageshack.us/img697/3246/9607229692.jpg

Perdonataemi la data regressa della fotocamera. La misura per questi è
18" x 8" ET: 45 66,6/57,1

enrico84
22-03-2010, 20:41
bellissimi gli r8 v10 antracite diamantati non si sa neancora il prezzo?

StefanoS4
27-04-2010, 00:00
Oggi il mio rifornitore a portato una novita Made in Germany, il nome è 18" R8 V10 AUDI (8.0 x 18" ET 38 5x112) ovviamente omologazione TUV e garanzia ufficiale Germany.
Un po di foto....

http://img511.imageshack.us/img511/9657/dscn5126k.jpg

http://img511.imageshack.us/img511/382/dscn5128.jpg

http://img511.imageshack.us/img511/9992/dscn5129c.jpg

http://img511.imageshack.us/img511/7280/dscn5155j.jpg

http://img511.imageshack.us/img511/1575/dscn5162.jpg

Cosa ne pensate??
stupendi!! costo??

dancatth
13-05-2010, 11:54
Ciao a Tutti, Presto arriverà la mia Nuova A3 1.6 TDI 105Cv Ambition con assetto S-Line, Volevo sostituire i cerchi Originali con i "Replica S4", però nonostante abbia letto Tutte le pagine precedenti, non ho ancora le idee ben Chiare!....
Vi Chiedo la Cortesia di Aiutarmi a Prendere la Decisione Giusta e Definitiva, indicandomi, nel limite del possibile....il Prodotto, ma Soprattutto il Venditore più "Serio".
Abito in Prov. di MILANO e qui in "Zona" ho trovato questi 2 Rivenditori:

1. http://www.elite-sportwheels.it/contatti.asp
(Contattato Telefonicamente il Sig. Amato il quale mi ha Confermato che la Provenienza è Assolutamente "MADE IN ITALY" ) :shifty:

2. http://www.rrs-tuning.com/Tuning.asp
[Contattato Tel. lo Staff (Pier Giorgio), mi ha detto che il Prodotto è "MADE IN CHINA" Per il Semplice fatto che in ITALIA NON ESISTE NESSUNA AZIENDA CHE PRODUCE CERCHI REPLICA] :iconeek: :uh: :wacko:

Questi invece Trovati sul WEB:

3. http://www.cerchigomme.it/home/home.aspx

4. http://shop.cerchi-inlega.com/?p=productsList&iCategory=39&iPage=2

5. http://www.wspitaly.com/

6. http://www.italgommepneumatici.com/product_info.php?cPath=28_43&products_id=10546

Venditori Piattaforma ebay:

7. http://cgi.ebay.it/7-5x17-AUDI-NEW-RS4-Cerchi-nuovi-MADE-IN-ITALY-/110518842927?cmd=ViewItem&pt=Cerchi&hash=item19bb6fb62f

8. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360258202187&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Leggendo i Vostri Post. mi è Sembrato di Capire che il "Giusto Compromesso" per EVITARE di montare i "Distanziali" Sarebbe quello di Montare dei Cerchi aventi un ET pari a 42...
Secondo Voi, Considerando il fatto che ho l' assetto S-Line, mettendo i Cerchi con ET da 35 sarebbero Troppo Larghi?...con la Conseguenza che poi Toccherebbero INEVITABILMENTE i Passaruota? L' alternativa dei Cerchi "REPLICA S4" sarebbero quelli con ET da 45 (WSPITALIA) in questo caso Non sarebbero "Troppo Stretti"??

Detto questo, che Tipo di cerchi è il piu' Idoneo? e Soprattutto, Da chi Acquisto sti Benedetti Cerchi?:biggrin::wink:

Ringrazio TUTTI in Anticipo...per le Risposte che Vorrete Darmi!

Un' Abbraccio...Forte!

Dan

Zemon
14-05-2010, 15:33
Ciao a Tutti, Presto arriverà la mia Nuova A3 1.6 TDI 105Cv Ambition con assetto S-Line, Volevo sostituire i cerchi Originali con i "Replica S4", però nonostante abbia letto Tutte le pagine precedenti, non ho ancora le idee ben Chiare!....
Vi Chiedo la Cortesia di Aiutarmi a Prendere la Decisione Giusta e Definitiva, indicandomi, nel limite del possibile....il Prodotto, ma Soprattutto il Venditore più "Serio".
Abito in Prov. di MILANO e qui in "Zona" ho trovato questi 2 Rivenditori:

1. http://www.elite-sportwheels.it/contatti.asp
(Contattato Telefonicamente il Sig. Amato il quale mi ha Confermato che la Provenienza è Assolutamente "MADE IN ITALY" ) :shifty:

2. http://www.rrs-tuning.com/Tuning.asp
[Contattato Tel. lo Staff (Pier Giorgio), mi ha detto che il Prodotto è "MADE IN CHINA" Per il Semplice fatto che in ITALIA NON ESISTE NESSUNA AZIENDA CHE PRODUCE CERCHI REPLICA] :iconeek: :uh: :wacko:

Questi invece Trovati sul WEB:

3. http://www.cerchigomme.it/home/home.aspx

4. http://shop.cerchi-inlega.com/?p=productsList&iCategory=39&iPage=2

5. http://www.wspitaly.com/

6. http://www.italgommepneumatici.com/product_info.php?cPath=28_43&products_id=10546

Venditori Piattaforma ebay:

7. http://cgi.ebay.it/7-5x17-AUDI-NEW-RS4-Cerchi-nuovi-MADE-IN-ITALY-/110518842927?cmd=ViewItem&pt=Cerchi&hash=item19bb6fb62f

8. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360258202187&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Leggendo i Vostri Post. mi è Sembrato di Capire che il "Giusto Compromesso" per EVITARE di montare i "Distanziali" Sarebbe quello di Montare dei Cerchi aventi un ET pari a 42...
Secondo Voi, Considerando il fatto che ho l' assetto S-Line, mettendo i Cerchi con ET da 35 sarebbero Troppo Larghi?...con la Conseguenza che poi Toccherebbero INEVITABILMENTE i Passaruota? L' alternativa dei Cerchi "REPLICA S4" sarebbero quelli con ET da 45 (WSPITALIA) in questo caso Non sarebbero "Troppo Stretti"??

Detto questo, che Tipo di cerchi è il piu' Idoneo? e Soprattutto, Da chi Acquisto sti Benedetti Cerchi?:biggrin::wink:

Ringrazio TUTTI in Anticipo...per le Risposte che Vorrete Darmi!

Un' Abbraccio...Forte!

Dan

Ciao Dan,
io li ho acquistati proprio da Luca Amato a Paderno Dugnano (Mi). Ho scelto elitesportwheels
dietro consiglio..Sono andato a vederli, a mio parere sono fatti bene..esteticamente praticamente
uguali agli originali..marchio Made in Italy e con garanzia..e competitivi come prezzo.
Unico problema l'attuale tempo di attesa, causa scarsa produzione: li ho ordinanti a marzo,
la prima volta sono arrivati "diamantati" (li ho ordianti "titanio""), la seconda ne sono arrivati 3
invece che 4, per un fraintendimento durante l'ordine!
Morale: arrivano (spero) il 25 giugno!
Comunque Luca è molto gentile, pensa che mi ha imprestato 4 cerchi (usati..ok..della AEZ..
tamarrissimi) per evitare di farmi girare con le invernali da aprile a giugno!

dancatth
14-05-2010, 18:47
Ciao Dan,
io li ho acquistati proprio da Luca Amato a Paderno Dugnano (Mi). Ho scelto elitesportwheels
dietro consiglio..Sono andato a vederli, a mio parere sono fatti bene..esteticamente praticamente
uguali agli originali..marchio Made in Italy e con garanzia..e competitivi come prezzo.
Unico problema l'attuale tempo di attesa, causa scarsa produzione: li ho ordinanti a marzo,
la prima volta sono arrivati "diamantati" (li ho ordianti "titanio""), la seconda ne sono arrivati 3
invece che 4, per un fraintendimento durante l'ordine!
Morale: arrivano (spero) il 25 giugno!
Comunque Luca è molto gentile, pensa che mi ha imprestato 4 cerchi (usati..ok..della AEZ..
tamarrissimi) per evitare di farmi girare con le invernali da aprile a giugno!


Ciao Zemon!

Non sò Proprio Come ringraziarti....Sei Stato Davvero Gentile!....
Grazie 1.000, la Tua Risposta è IMPORTANTISSIMA!
Detto questo,Spero che i tuoi Cerchi Arrivino...Presto e Soprattutto "GIUSTI".
Visto che è Praticamente in "Zona", Penso che farò un salto a Trovare il Sig. AMATO....anche perchè al Telefono è Stato davvero Gentilissimo....e la Tua Risposta mi ha Dato la Conferma che oltre ad essere un Professionista è anche una Brava persona....e di questi Tempi, tali Persone, Sono SEMPRE MENO!......Purtroppo!

Grazie ancora di Tutto.......Buon Week-End!

Un' Abbraccio FORTE!
Dan

Zemon
17-05-2010, 10:10
Figurati!
Facendo i dovuti scongiuri, dovrei andare a Paderno a montarli venerdi 25 [Giugno :sad:] nel
pomeriggio, se sei in zona fai un salto e vedi come stanno montati!
A presto!

GRS3
17-07-2010, 00:06
allora sti cerchi replica come va?
chi li monta ha avuto problemi?

Fabio_A3
23-07-2010, 15:17
Qualcuno è a conoscenza di un azienda che produce repliche di rs6 made in italy???Sono pressoche introvabili,mi hanno detto che ancora nn vengono prodotti qui ma solo in cina!! possibile??

leellah
23-07-2010, 22:14
Qualcuno è a conoscenza di un azienda che produce repliche di rs6 made in italy???Sono pressoche introvabili,mi hanno detto che ancora nn vengono prodotti qui ma solo in cina!! possibile??

In Italia fanno gli originali!!!

niche
20-08-2010, 01:11
In Italia fanno gli originali!!!

Io ho acquistato gli orginali RS4 per la mia A4 8k e all'interno di ogni cerchio c'era un bel adesivo SPEEDLINE - MADE IN ITALY.

I cerchi replica valgono quello ke costano: solitamente hanno canale o et differente dagli originali e, se uno ha un pò okkio e se ne intende, riconosce un replica da un originale abbastanza facilmente dalla finitura (ke sui cerki originali non esiste)

Audia32
20-08-2010, 12:32
Qualcuno è a conoscenza di un azienda che produce repliche di rs6 made in italy???Sono pressoche introvabili,mi hanno detto che ancora nn vengono prodotti qui ma solo in cina!! possibile??

Io ho acquistato gli RS6 da 18 da Elite sportwheels. Ottimo prezzo e ottimo prodotto!Luca è stato molto gentile,te lo consiglio!!!!!

dj100s
04-09-2010, 01:50
non so se lo sapete, ma se piegate un cerchio la legge prevede che sia chi ve lo ha venduto (il gommista con fattura; ebay con fattura paypal..) a darvi la GARANZIA che in Europa è 2 anni se non diversamente specificato. Quindi replica o no si va dal gommista..

Audia32
04-09-2010, 01:59
Seeee,troppo bello così! Scaricheranno le colpe al non perfetto stato delle nostre strade(e hanno pure ragione)!

Fabio_A3
04-09-2010, 17:08
Io ho acquistato gli RS6 da 18 da Elite sportwheels. Ottimo prezzo e ottimo prodotto!Luca è stato molto gentile,te lo consiglio!!!!!

Gli rs6 sono proprio quelli che voglio mettere anche io,se non riesco a risolvere col mio gommista con cui sono in parola contattero loro..comunque grazie mille:wink:

P.s.Ma sono cinesi???

perlupo
06-09-2010, 08:28
Seeee,troppo bello così! Scaricheranno le colpe al non perfetto stato delle nostre strade(e hanno pure ragione)!

quoto!
la vedo dura...una favola in pratica!

eprom23
09-03-2011, 13:16
ragazzi navigando in rete mi sono imbattuto su questa foto http://www.motortribe.it/community/forum/f41/attenti-ai-cerchi-cinesi-26222/ posto l'indirizzo non so come fare ad iserire la foto direttamente sul forum

Audia32
09-03-2011, 15:42
Ho letto la discussione e non si è capito se alla fine è vera o e stata realizzata con photoshop.....
Comunque dubito che anche un cerchio cinese possa arrivare a rompersi in questo modo.Si storcerà ma mai così!!!!!!!!
A meno di non incappare in un fosso di 30 cm(e lì si spaccherebbero anche gli originali).

XOMARX
09-03-2011, 16:48
Io ho chiesto a un venditore su ebay se sn cinesi gli Rs6 che vende e mi ha detto che li ha disponibili anke made in italy e costano circa 50 euro di piu (4 cerchi)

eprom23
09-03-2011, 19:32
in effetti sembra strano pure a me che cedono le razze tutte insieme,dalla foto non sembra che abbia preso una buca perche' i bordi sono integri

albetdi
10-03-2011, 12:53
Non vi fidate delle repliche, sono fati con materiale di fusione non di buona qualità... poi all' attimo di vendita dovrebbero avere le certificazioni del caso, che non ho visto fin' ora a nessuno...aspettate e trovate degli orig come hann fatto tutti, se son rovinati.... ovviamente si trtta sul prezzo e caso mai si fan rifare a nuovo, io a 50€ cad torneranno come nuovi, li ho portati alla Ver car, lavoro da professionisti.

XOMARX
10-03-2011, 17:04
Bhe ma trovare dei new RS6 usati non è facile anzi direi impossibile, comunque io vedo un sacco di gente che li monta replica e di problemi non ne ha mai avuti.

dagibrusb
10-03-2011, 22:08
Non vi fidate delle repliche, sono fati con materiale di fusione non di buona qualità... poi all' attimo di vendita dovrebbero avere le certificazioni del caso, che non ho visto fin' ora a nessuno...aspettate e trovate degli orig come hann fatto tutti, se son rovinati.... ovviamente si trtta sul prezzo e caso mai si fan rifare a nuovo, io a 50€ cad torneranno come nuovi, li ho portati alla Ver car, lavoro da professionisti.

Sante parole!!!

Audia32
10-03-2011, 23:14
Basta prenderli da aziende serie!!!Io li ho presi anni fa,da 18 con assetto e non se ne è piegato nemeno uno nonostante le strade facciano pena dalle mie parti!

eprom23
11-03-2011, 19:53
io sulla mia vecchia a3 montavo i replica rs4 sono made in italy qualche problema di vibrazione ,equilibratura difficile da fare adesso la guida mio padre ancora reggono,sulla a4 avevo i rs6 replica presi su e-bay da faamwhells,sono cinesi ma ben fatti adesso per ottenere il nulla osta ho dovuto comprare gli originali modello caressa, non sono tanto belli infatti mi trovo nel dubbio se rimontare i replica con tutti i dubbi ,o montare lasciare gli originali anche se non sono il massimo per estetica e non farmi le seghe mentali del tipo cedimento strutturale del cerchio con le relative conseguenze.se mi dite come si fa ad inserire le foto direttamente nella discusione vi posto un po' di foto

rs6avant
14-03-2011, 18:56
io ho trovato dei 19 rs4 bruniti made in italy a 153€l'uno .... secondo voi è una buona scelta ?

eprom23
14-03-2011, 22:25
io ho trovato dei 19 rs4 bruniti made in italy a 153€l'uno .... secondo voi è una buona scelta ?

scusa ma tu vuoi togliere gli originali rs6 per le copie rs4?

rs6avant
15-03-2011, 10:16
no assolutamente , ho una a4 che porta i 19 da libretto e ho preso questi rs4

maci70
15-03-2011, 10:27
Per la mia Sportback mi sono affidato ai Mak Rapide Mat Black..esteticamente una bomba e assolutamente affidabili.. :wink:
Ora tra l'altro è uscita anche l'applicazione per l'i-phone di Makwheel..puoi configurare la tua auto con ogni tipo di cerchio in lega..

Pirandello
15-03-2011, 19:18
Per la mia Sportback mi sono affidato ai Mak Rapide Mat Black..esteticamente una bomba e assolutamente affidabili.. :wink:
Ora tra l'altro è uscita anche l'applicazione per l'i-phone di Makwheel..puoi configurare la tua auto con ogni tipo di cerchio in lega..

Ed allora vogliamo le foto.........
Misura?

eprom23
15-03-2011, 22:18
ragazzi avete mai visto queste sigle http://img836.imageshack.us/g/dscn3194z.jpg/

rs6avant
16-03-2011, 11:48
i kg sono il carico massimo per ogni ruota , via jwl è una certificazione come anche pct

eprom23
16-03-2011, 17:32
i kg sono il carico massimo per ogni ruota , via jwl è una certificazione come anche pct
grazie non mi era chiaro il pct la sigla "via" presumo che sia una marca i cerchi sono made in cina che anche se la scritta made in cina e' stata fresata,per le certificazioni saranno vere?

albetdi
19-03-2011, 17:37
Mah...sanno solo copiare, le certificazioni e omologazioni dovrebbero esser a corredo,poi che sian vere... hanno falsificato anche il marchio "CE".
Per rs6avant, se ti interessano cerchi da 19 orig. rs4, li ha da vendere reiki....

eprom23
20-03-2011, 14:28
si e' vero che sanno copiare ma dei prodotti sono buoni,io ho avuto modo di smontare telefonini,interfaccie per programmare le centraline e devo dire che la componentistica in alcuni casi e' la stessa degli originali,certo non investono per la progettazione copiano,e li gia' e' un bel risparmio,pultroppo per quanto riquarda i cerchi bisogna limitarsi solo a vedere se sono fatti bene come disegno e verniciatura per la lega usata riesci a capire poco se si quarda l'interno del cerchio sul mozzo si vede che l'alluminio e' piu' lucido nei originali e meno poroso,poi se sono presenti delle bolle d'aria o cricche all'interno della fusione e' impossibile vederle se non si ha l'attrezzatura adatta.spesso pero' ci si affaccia sulle repliche perche' si vuole un disegno in particolare che originale non trovi per la tua auto perche' magari ha dei valori di et troppo alti o bassi,anche wsp non hai molta scelta viaggia spesso su et 35 e 45

FabriS3_SBK
12-07-2012, 18:56
Salve
leggendo sui vari forum i pareri contrastanti tra gli utenti ho pensato di fare un po di chiarezza sui cerchi in lega di produzione made in Cina.

Caratteristiche e Qualità delle ruote prodotte in Cina

La qualità delle ruote prodotte in Cina è sicuramente comparabile e comunque non inferiore a quella delle ruote prodotte in Europa per il settore dell’after market o replica come si può dedurre da quanto illustrato nei punti seguenti :

I principali produttori Cinesi , sono certificati ISO TS 16949 . Questa certificazione , che deve essere rinnovata ogni anno , viene rilasciata ad un produttore solo se tutte le fasi del processo di fabbricazione sono controllate costantemente secondo rigidi piani di collaudo ed i relativi risultati sono registrati ed archiviati per qualsiasi verifica si rendesse necessaria a causa di reclamo su uno o più prodotti nel tempo ( i dati sono archiviati per 10 anni ). Questo tipo di certificazione è , per esempio , richiesta dalle case automobilistiche come condizione minima per qualsiasi proprio fornitore

La tecnologia utilizzata dai produttori cinesi è prevelentemente quella della bassa pressione ed in casi di volumi di produzioni limitati viene utilizzata anche la colata in gravità . Entrambe queste tecnologie corrispondono a quanto utilizzato in europa per la produzione di ruote

Le ruote cinesi sono tutte prodotte utilizzando una lega GalSi 7 ( A356 ) con trattamento termico (T6) , che assicura alle ruote caratteristiche meccaniche ca. 30% superiori rispetto alla lega GalSi11 normalmente utilizzata in europa nel settore after market.

Le ruote sono realizzate in generale su macchine di precisione a controllo numerico in modo da garantire la precisione dimensionale della ruota finita . Il profilo del canale , per garantire il regolare montaggio del pneumatico, è realizzato in conformità alle norme di standardizzazione ETRTO.

La verniciatura della ruote è realizzata con processi e prodotti , spesso di produzione europea , in grado di assicurare la qualità del rivestimento per prevenire danneggiamenti della verniciatura durante l’utilizzo su strada . Per le ruote diamantate esistono però limiti della garanzia (massimo 1 anno come in europa ) essendo questo tipo di finitura , anche se esteticamente più appezzabile , più sensibile all’azione degli agenti corrosivi presenti su strada , soprattutto nei mesi invernali . Infatti le ruote completamente verniciate arrivano ad avere un rivestimento composto da 3 strati di vernice per uno spessore normalmente superiore a 160 micron , contro un solo strato di 20\40 micron del rivestimento trasparente sulle zone diamantate .

Le ruote prodotte in Cina oltre ad utilizzare una lega di alluminio ad alta resisitenza ( vedi punto 3 ) sono progettate e dimensionate con l’ausilio del calcolo strutturale per garantire la sicurezza ed affidabilità delle ruote . Le ruote sono in ogni caso sottoposte a test di resistenza in laboratorio secondo le normative internazionali JWL\VIA (Giapponese ) o SAE ( americana ) che sono del tutto equivalenti alle norme europee TUEV o ECE UN 124. Quindi Tutte le ruote commercializzate che hanno stampate le sigle JWL e VIA ne certificano l’idoneità della ruota ad essere utilizzata senza inconvenienti sulle vetture per le quali sono state progettate

littleboy
09-08-2012, 22:57
E' sicuramente un post utile, tuttavia parlare di ruote prodotte genericamente in "cina" e in "europa" mi sembra un po vago.
In cina si fanno prodotti di altissima qualita, come se ne fanno di bassa qualita in europa, e viceversa.

Io credo che il piu grande "difetto" dei cerchi replica, e' l estrema difficolta, se non l impossibilita per gli acquirenti di capire se sono prodotto di qualita o meno.

_-G.Marco-_
10-08-2012, 18:13
ho una richiesta da fare!!!!! c

Chi sa dirmi se esistono e dove trovarli questi cerchi repliche.

Sportec Mono 10

http://img685.imageshack.us/img685/8777/70134208.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/685/70134208.jpg/)

MTM Bimoto

http://img534.imageshack.us/img534/3316/0709epcp06z2008audittmt.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/534/0709epcp06z2008audittmt.jpg/)

endy87
10-08-2012, 18:37
ho una richiesta da fare!!!!! c

Chi sa dirmi se esistono e dove trovarli questi cerchi repliche.

Sportec Mono 10

http://img685.imageshack.us/img685/8777/70134208.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/685/70134208.jpg/)

MTM Bimoto

http://img534.imageshack.us/img534/3316/0709epcp06z2008audittmt.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/534/0709epcp06z2008audittmt.jpg/)

gli unici veramente simili agli Sportec, sono i Binno, fai una buona ricerca su google e troverai qualcosa di interessante sicuramente :sisi::sisi::tongue:

niche
12-02-2013, 01:19
Comprare un cerchio replica alla propria auto è come regalare una Louis Vuitton alla propria ragazza/moglie...

mrwhite
12-02-2013, 11:29
si ma presa dal negretto sotto casa :tongue::tongue::tongue:

no scherzi a parte non ho capito che intendi: molti non sono proprio favorevoli ai replica diciamo...

niche
13-02-2013, 01:23
la borsa come i cerchi replica sembrano uguali agli originali ma non lo sono, si vede ad occhio nudo... crederete mica che tutti quei bbs che vedete sulle auto elaborate siano veri?!? si vede lontano 1km che le viti sono finte, così come tanti altri cerchi in lega...

il fatto della certificazione iso ts 16949 vuol dir tutto e niente perchè per vendere in campo automotive è necessaria!
E' come per un vino esser Docg: anche quello che ti regalano in tv lo è e magari costa anche poco, ma quello che compri in cantina costa d + ma è molto + buono.

FabriS3_SBK
13-02-2013, 18:19
la borsa come i cerchi replica sembrano uguali agli originali ma non lo sono, si vede ad occhio nudo... crederete mica che tutti quei bbs che vedete sulle auto elaborate siano veri?!? si vede lontano 1km che le viti sono finte, così come tanti altri cerchi in lega...

il fatto della certificazione iso ts 16949 vuol dir tutto e niente perchè per vendere in campo automotive è necessaria!
E' come per un vino esser Docg: anche quello che ti regalano in tv lo è e magari costa anche poco, ma quello che compri in cantina costa d + ma è molto + buono.
si ma non le regalano mica le certificazioni,sopratutto quando si parla di sicurezza....se il produttore cè l ha vuol dire che sono conformi ;)

niche
15-02-2013, 00:46
Certo che non le regalano le certificazioni e so' benissimo cosa comporta avere una certificazione iso ts 16949 (e non parla certo di sicurezza!): serve per controllare i propri processi interni (non solo quelli dedicati allo sviluppo prodotti) e per monitorare i processi (logistica, gestione cartacea dei documenti, tracciabilità, ecc...).
Combina una serie di standard di qualità per i produttori di auto e original equipment manufacturer (OEM) in una sola certificazione applicabile a tutta la catena di fornitura legata al mondo automotive, con esclusione delle attività di fabbricazione di prodotti destinati al mercato dei ricambi...

Tornando al vino, probabilmente anche il tavernello e il ronco saranno docg, ma quando bevi un montepulciano o un nebbiolo docg sono un'altra cosa...

coki73
16-02-2013, 18:19
Ho comprato repliche da poco e per ora tutto ok mi trovo bene non vibrano e hanno un bel aspetto. Preferisco nuovi ma replica che usati ma originali Audi ci lucra non poco

FabriS3_SBK
18-02-2013, 11:30
Certo che non le regalano le certificazioni e so' benissimo cosa comporta avere una certificazione iso ts 16949 (e non parla certo di sicurezza!): serve per controllare i propri processi interni (non solo quelli dedicati allo sviluppo prodotti) e per monitorare i processi (logistica, gestione cartacea dei documenti, tracciabilità, ecc...).
Combina una serie di standard di qualità per i produttori di auto e original equipment manufacturer (OEM) in una sola certificazione applicabile a tutta la catena di fornitura legata al mondo automotive, con esclusione delle attività di fabbricazione di prodotti destinati al mercato dei ricambi...

Tornando al vino, probabilmente anche il tavernello e il ronco saranno docg, ma quando bevi un montepulciano o un nebbiolo docg sono un'altra cosa...
io non credo che si possa paragonare il vino ai cerchi in lega poichè il vino prende il sapore, gradazione ecc dalle terre di provenienza e tipi di vigneto... I cerchi in lega sono fatti tutti in alluminio e devo rispettare degli standard di fusione non è che si fanno con il legno o cemento e se quelli fatti in italia cina polonia romania sono diversi tra loro xche respirano aria buona o hanno le fonderie costruite in legno di rovere... dai sù :)

coki73
18-02-2013, 19:54
Come non quotarti

niche
26-02-2013, 22:17
Ripeto, la iso ts 16949 riguarda la fasi produttive, non la qualità del prodotto...

ilMarci
07-06-2013, 16:37
Ragazzi se volessi prendere in considerazione dei replica old rs4 look che cerchi mi consigliereste? Che et e canale sarebbe più corretto per la mia a3 sportback 2009 ?

Grazie!

---------- Post added at 16.37.38 ---------- Previous post was at 16.35.42 ----------

considerando che gli originali hanno et 52 e canale 9 conviene stare su questi valori? grazie

albanomax
18-04-2014, 18:17
ragazzi in attesa che si sblocchi la situazione sto' cercando dei replica 19" r8 ma 5x100!si trovano ??

grazie max

smecca
29-06-2015, 11:09
Ragazzi buongiorno ho preso dei replica a5 da 18 per metterli sulla mia a4 avant ora all'interno del cerchio c'è scritto Made in italiy non originale et35 8x18 e vicino c'è uno strano simbolo sembra una strana M rovesciata in corsivo che altro devo controllare e che mantengono 720kg
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cpdA3
29-06-2015, 12:03
..... I cerchi in lega sono fatti tutti in alluminio e devo rispettare degli standard di fusione non è che si fanno con il legno o cemento e se quelli fatti in italia cina polonia romania sono diversi tra loro xche respirano aria buona o hanno le fonderie costruite in legno di rovere... dai sù :)

l'alluminio non è tutto uguale in tutte le fonderie.
in cina magari ha una elevata % di scorie e vario "materiale estraneo".
Buttano dentro rottami di ogni sorta negli altiforni: mi son fatto l'idea che non curano molto le materie prime. (Stesso discorso delle vernici tossiche sui giocattoli cinesi ecc).
I cerchi orginali hanno dentro anche Si e Mg (simboli chimici, stampati all'interno delle razze), quindi è una lega più "nobile", probabilmente più rigida e solida.

Poi l'alluminio, anche se "buono" come lega/minerali, può essere più sottile (e quindi il cerchio diventa fragile. Alla prima buca stradale, te ne accorgi...).
I cerchi cinesi magari costano meno semplicemente perché c'è meno materiale dentro...

Insomma, io sono molto scettico sui cerchi "cinesi" (alcuni amici li hanno storti subito, in pochi km).

smecca
30-06-2015, 18:35
Ragazzi buongiorno ho preso dei replica a5 da 18 per metterli sulla mia a4 avant ora all'interno del cerchio c'è scritto Made in italiy non originale et35 8x18 e vicino c'è uno strano simbolo sembra una strana M rovesciata in corsivo che altro devo controllare e che mantengono 720kg
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Più che una M sembra un jwl che significa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

niche
06-07-2015, 00:29
"JWL" (Japan Light Wheel Alloy) is a compilation of standards defined by the Japanese Government to ensure the vehicle's safety for aluminum road wheels. Every wheel put to market must be tested to meet JWL standards before a wheel can be put out to market in Japan.

smecca
06-07-2015, 08:49
X capire se sono buoni cosa devo vedere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pirandello
06-07-2015, 22:21
Smecca,senza un marchio di fabbrica, senza sapere chi li ha costruiti o venduti come si fa a stabilire se sono buoni?
Il simbolo jwl ed il made in italy potrebbero deporre a tuo favore, ma senza alcuna garanzia.
Te lo dirà il tempo....

cpdA3
07-07-2015, 01:20
..... Che et e canale sarebbe più corretto per la mia a3 sportback 2009 ?
considerando che gli originali hanno et 52 e canale 9 conviene stare su questi valori? grazie

controlla bene le misure originali sui manuali di bordo.
La mia A3 8p ha cerchi originali da 17 con canale 7.5, ed et 56, se non ricordo male.
Come fai tu ad avere canale da 9??
La differenza di 1.5 pollici, vuol dire che son larghi quasi 4cm in più...
Credo che toccano nel passaruota! O peggio, toccano nel lato interno, danneggiando l'ammortizzatore o braccetti ecc.
Che allestimento/assetto hai?

(so già di non ottenere risposta, il tuo post è vecchio di 2 anni. Magari adesso hai cambiato macchina e non segui più il forum audi. Ma sarei proprio curioso di capire bene quelle misure dei cerchi!).

Pirandello
07-07-2015, 19:29
9 et 52 sono i cerchi della TT

cpdA3
07-07-2015, 20:29
9 et 52 sono i cerchi della TT

ok. Però ilmarci dice che li monta nella sua a3 sportback 2009.
Secondo te vanno bene? A me sembra impossibile, la differenza è troppa

maci70
24-09-2015, 10:48
Su questo argomento chiedevo, il gommista mi ha consigliato di guardare queste della mak, sono ruote dedicate all'Audi con un design studiato apposta, tutt'altro che repliche ma piuttosto ruote di alta gamma con materiali di qualità, a un prezzo però non inaccessibile. Li conoscete?
I caps volendo si possono anche sostituire con quelli originali con il logo audi http://www.makwheels.it/it-it/ruote-dedicate-audi-1.aspx

I ringe li trovo veramente belli. Se costano meno degli originali vale la pena.

valto
20-12-2015, 16:24
Buona sera a tutti,vorrei acquistare dei cerchi Avus AF6 da 19 per la mia Allroad.
Premesso che non conosco l'ET dei cerchi originali ma mi è stato riferito da un gommista che dovrebbe essere 43,se acquistassi la misura 8x19 con ET 35 c'è la probabilità che toccano da qualche parte?
e quale sarebbero le differenze sostanziali tra questi e gli originali che da quanto ho letto sulla brochure Audi il canale dei 19 è 8,5 e non 8 come gli Avus.
Grazie a chi mi aiuta.

alonso2007
21-12-2015, 22:46
Buona sera a tutti,vorrei acquistare dei cerchi Avus AF6 da 19 per la mia Allroad.
Premesso che non conosco l'ET dei cerchi originali ma mi è stato riferito da un gommista che dovrebbe essere 43,se acquistassi la misura 8x19 con ET 35 c'è la probabilità che toccano da qualche parte?
e quale sarebbero le differenze sostanziali tra questi e gli originali che da quanto ho letto sulla brochure Audi il canale dei 19 è 8,5 e non 8 come gli Avus.
Grazie a chi mi aiuta.

Ciao valto,
credo che la configurazione da te proposta non sia conforme agli standards di omologazione.
Per un model year 2015 dovrebbe essere: 255/45 100 Y 8,50X19 43,00
Per aver conferma delle misure che puoi installare, verifica sul seguente sito:

http://www.wspitaly.com/configuratore

Scegli il model year in base ai cavalli e poi verifica le specifiche

Ciao

valto
22-12-2015, 13:15
La mia è il modello 4g del 2012,non è il restyling.
Avevo già visto questi modelli WSP ma non mi piacevano.....
Ma poi questi cerchi sono a norma con le nuove omologazioni?



Dal mio telefono.....

alonso2007
22-12-2015, 14:24
La mia è il modello 4g del 2012,non è il restyling.
Avevo già visto questi modelli WSP ma non mi piacevano.....
Ma poi questi cerchi sono a norma con le nuove omologazioni?



Dal mio telefono.....


Ciao,
il link che ti ho girato ti consente di verificare quali sono le specifiche di omologazione ufficiali della casa. Anche altri produttori offrono il medesimo servizio (p.e. O.Z.).
Sul sito WSP i cerchi conformi alla nuova normativa recano il riferimento al certificato di omologazione (Approval number: xxxxxxxxx).
Se ti attieni alle misure della casa, non hai bisogno di fare particolari trafile per aggiornare la carta di circolazione (così almeno mi pare di avere capito).

Comunque i W560 POMPEI e W563 SEATTLE, a mio modo di vedere, non sono poi così male :)

valto
29-12-2015, 17:21
Secondo voi qual'è il rischio a cui andrei incontro montando questi cerchi rispetto a quelli indicati dal libretto?
in sostanza cambia solo ET che non dovrebbe crearmi problemi sulla mia auto che dovrebbe essere 43 questi sono 45.......correggetemi se sbaglio
http://www.oponeo.it/cerchi-in-lega/avus-racing-af6-hyper-silver-8-50x19-5x112-00-et45-00#15560001

kevin#34
30-12-2015, 21:31
l'ET non e' indicato a libretto quindi sei libero di variarlo, fermo restando l'obbligo di rimanere nei passaruota (ma non mi pare il tuo caso, vista la differenza di soli 2mm)

valto
21-01-2016, 16:25
Ho ricevuto oggi i cerchi Avus AF6 Silver per la mia Allroad,a prima vista mi sento di dire che sono fatti bene,leggeri verniciati alla perfezione e veramente belli,piu dal vivo che in foto.
Quando li monterò vi darò le mie impressioni estetiche anche perchè quelle tecniche non so se sarò in grado di capirle......
spero di essere stato utile a qualcuno.

LucaAudi
08-03-2016, 12:05
Ma non ho capito bene io che ho i 18 a libretto posso montare qualsiasi tipo di 18" purche stua in sagoma? Grazie

roberto.to
15-07-2016, 10:13
Vorrei aggiungere un esperienza personale audi a6 2008 cerchi replica da 17" probabilmente made in cina zero problemi

bmw serie 5 cerchi originali 3 cerchi crepati , ho comprato dei replica per sostituirli e non spendere un salasso sono fatti benissimo made in turchia, oramai vanno per la maggiore.

a breve dovro prendere dei 19" per la nuova audi a6 per le gomme invernali e comprerò al 99% dei replica con et corretto.

Forse va a frotuna non lo so per ora a me con i replica è andata bene

vittocecco
15-07-2016, 10:47
Ma non ho capito bene io che ho i 18 a libretto posso montare qualsiasi tipo di 18" purche stua in sagoma? Grazie
In teoria dovrebbero avere un ET tale da generare un valore di carreggiata compreso nel range indicato nella fiche di omologazione della vettura...

Sberl@
03-08-2016, 17:27
Si possono montare i cerchi della R8 da 19 su una TTS Coupé '09 ?

Giulio V6
04-08-2016, 09:35
I cerchi WSP Italy sono tutti omologati R124 o in fase di omologazione... li conosco e ne so qualcosa visto che alcuni test li stiamo seguendo noi...

andryone77
30-09-2016, 14:48
Buon giorno ragazzi
riprendo questo thread per chiedervi un consiglio sulla misura espressa in ET da considerare per l'acquisto dei cerchi.

La mia A5 del 2010 ha degli Sline originali da 18 con ET che suppongo sia di 39 o 42, non saprei:
1) prima domanda come faccio a capire l'ET che montano i cerchi originali? Sapete come leggere anche il canale credo sia 8,5 o 8?

Lunedi acquisto dei cerchi aftermarket made in Italy, della XTR wheels da 19" con ET 33
2) seconda domanda, ipotizzando che oggi i miei originali siano ET 39, montando un ET33 scenderei di 6mm portando la ruota piu sporgente verso il filo del passaruota, corretto?

Grazie per l'attenzione e collaborazione
AndreA :) :)

DMan
30-09-2016, 18:43
Andryone77, i cerchi S Line dell'A5 hanno le seguenti misure: 8,5 x 18 ET 29 (dove 8,5 è il canale). Andando a conprare un cerchio con ET 33, a parità di canale, rientrerà di 3mm x parte.

andryone77
30-09-2016, 23:56
Grazie Dman
Quindi mi tocca prendere dei distanziali.
Pensi che da 13mm vadano bene? O sono troppo sporgenti?
Grazie mille
Andrea

Liunel193c
01-10-2016, 01:17
I cerchi da 19 della a5 hanno canale da 9 ed ET 33 ! ...quindi 19X9 ET33.

Repliche con canale da 9 non se ne trovano ...e anche per i cerchi di "marca" è un canale non molto comune.
Presupponendo (come è probabile) che quei cerchi di cui parli abbiano canale da 8,5 ed ET33 rimarrebbero più in dentro di 7mm rispetto agli originali...ti linko questo sito: http://www.rimsntires.com/specspro.jsp per fare tutte le prove del caso...per stare più a filo ti sconsiglio per ovvi motivi dei distanziali...piuttosto cerca di acquistare cerchi con un ET più basso.

L'ET del cerchio di solito è scritto all'interno delle razze.

andryone77
03-10-2016, 16:26
Okay capito, ma quindi posso valutre dei cerchi con canale da 8,5? Come ET credo un 25 dovrebbe fare al caso

Grazie Mille Liunell


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andryone77
13-01-2017, 08:46
I cerchi da 19 della a5 hanno canale da 9 ed ET 33 ! ...quindi 19X9 ET33.

Repliche con canale da 9 non se ne trovano ...e anche per i cerchi di "marca" è un canale non molto comune.
Presupponendo (come è probabile) che quei cerchi di cui parli abbiano canale da 8,5 ed ET33 rimarrebbero più in dentro di 7mm rispetto agli originali...ti linko questo sito: http://www.rimsntires.com/specspro.jsp per fare tutte le prove del caso...per stare più a filo ti sconsiglio per ovvi motivi dei distanziali...piuttosto cerca di acquistare cerchi con un ET più basso.

L'ET del cerchio di solito è scritto all'interno delle razze.


Ciao
Ho trovato dei Rotor da 19" con canale da 8,5 con ET 25

Quanto sarebbe la differenza con gli originali: da 18 con canale 9 ed ET 33?

Riesco ad avvicinarmi al
Passaruota? Oppure siamo li?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kevin#34
13-01-2017, 16:21
perdi mezzo pollice di canale (12,7 mm) e guadagni 8 mm di off-set, in pratica ci vai a rimettere...

andryone77
13-01-2017, 17:41
perdi mezzo pollice di canale (12,7 mm) e guadagni 8 mm di off-set, in pratica ci vai a rimettere...

Scusate ma a parte spendere 4k di cerchi originali audi
per andare a filo cosa bisogna fare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Liunel193c
13-01-2017, 18:23
gli originali mica sono a filo eh !...comunque usati in buone condizioni si trovano a 1/4 del prezzo che hai detto tu. E per a5 non sono così difficili da reperire

kevin#34
14-01-2017, 23:31
se diminuisci il canale ti complichi ulteriormente le cose... prendili con canale come originale e cerca di lavorare sull'off-set..


Scusate ma a parte spendere 4k di cerchi originali audi
per andare a filo cosa bisogna fare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andryone77
22-01-2017, 16:29
Ragazzi ottimo ho trovato dei replica Rotor da 19 con Canale 9 ed ET25, direi che ci siamo no [emoji3]
buona domenica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gabi89
03-02-2017, 19:41
Ciao a tutti.. volevo chiedere un info ai più esperti di me in materia cerchi.. volevo montare dei cerchi aftermarket da 18 con canale 9,5 ed ET40 sulla mia A4 avant quattro restyling.. la cosa è fattibile o striscio nei passaruota?
Premetto che ho impianto frenante e assetto di serie.
Grazie a chi risponderà [emoji112]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vittocecco
04-02-2017, 18:37
La larghezza del canale è ininfluente sul posizionamento del battistrada rispetto al passaruota...

CEF911RS
06-02-2017, 01:15
si...sono gli originali ( dice lui ) ma costano il doppio che 4 cerchi identici replica che spesso sono fatti dalla stessa azienda che li fa per audi:sleep:
insomma ...tutto da verificare.

Mi sono imbattuto qui per caso. Sto cercando info su cerchi e/o rigenerazione.
E' particolare quello che ho trovato sul suo negozio
http://www.ebay.it/itm/Cerchi-in-lega-Audi-A3-A4-A5-S3-S4-S5-Q3-da-17-Nuovi-Offerta-S-LINE-MSW-26/251159363757?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%2 6asc%3D20140620091323%26meid%3D3adcf22ee0ab4911a39 050855d7ebc6f%26pid%3D100005%26rk%3D6%26rkt%3D6%26 mehot%3Dpp%26sd%3D252452660072

Visto il costo pensavo fossero da 18, invece sono da 17.
Preso il modello e andato sul sito OZ, brand MSW, cercato per MSW 26, da 17 che però non esiste per la A3 (solo 16 e 18).

I costi sono altissimi se paragono il suo 17 con il nuovissimo set originale di cerchi AUDI Accessori per la A3 2017, gli splendidi “Cerchio in lega d'alluminio con design Velum a 5 razze antracite, tornito a specchio, 7,5 J x 18”, Costo Shops.audi.com: €384 ivato. Totale: €1.536.
https://shops.audi.com/it_IT/web/accessories_it/p/cerchio-in-lega-d'alluminio-con-design-velum-a-5-razze-8v0071498--4ee-14
Il suo set MSW da 17: costa €2.120 + spese per la spedizione assicurata.
Mi sbaglierò sicuramente ma potrebbero essere dei wsp sui quali non ho sentito solo pareri favorevoli