PDA

Visualizza Versione Completa : cosa ne pensate di questa?

tommytommy84
26-01-2010, 14:36
ciao a tutti.ero alla ricerca di una macchina perchè mi sono stufato del mio bmw e ho trovato questa che sembra parecchio interessante.qualcuno conosce il concessionario?c'è da fidarsi?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169860032

pesciolino
26-01-2010, 17:40
Sembra molto bella.
Fatti mostrare il libretto dei tagliandi dal concessionario, se te lo mostra in teoria la macchina è a posto (almeno per quanto riguarda i km).

tommytommy84
26-01-2010, 18:26
anche a me sembra ben tenuta..l'unica cosa che mi spaventa è il cambio e i km...poi vorrei riuscire a fare un cambio alla pari con la mia...cabrio è davvero bella...altra cosa...un'a4 avant del 2006 con 130000 km è affidabile o può avere qualche problema con quei km?perchè il mio bmw ne ha 72000 e non vorrei prendere qualcosa che abbia dei casini...

tommytommy84
26-01-2010, 21:09
ah la seconda audi di cui stavo parlando è del 2005 e vogliono 18500 euro...mi sembra tanto cara...:unsure:

Utente (cancellato) 1
26-01-2010, 21:29
Bhè dalle foto sembra tenuta bene... anche se bisognerebbe vederla dal vivo.... :blink::blink:
Buono anche il prezzo..... bisogna vedere se i 106 mila km sono originali :wacko::wacko:

tommytommy84
26-01-2010, 22:34
si lo spero davvero...se il tempo migliorasse andrei a fare un giro ma oggi qui da me nevica...secondo me i 106000 km sono veritieri perchè poi il cabrio non è una macchina che si prende per giare molto come una sw...almeno io la penso così...:happy:

Utente (cancellato) 1
26-01-2010, 22:38
si lo spero davvero...se il tempo migliorasse andrei a fare un giro ma oggi qui da me nevica...secondo me i 106000 km sono veritieri perchè poi il cabrio non è una macchina che si prende per giare molto come una sw...almeno io la penso così...:happy:

Sarebbe l'ideale andarla a vedere....... :wink::wink:

MAFioKiZo
26-01-2010, 22:41
non sono troppi 106mila km?
chi ti da la garanzia dei chilometri reali?

Utente (cancellato) 1
26-01-2010, 22:44

Bhè... intanto ti prendi quella di un anno del conce.... poi incroci le dita.... :wink::wink:

tommytommy84
26-01-2010, 23:50

in teoria se sono onesti ti rilasciano la certificazione che i km sono quelli...e se poi scopro che non è vero sono tutti fatti loro...:smile:

Bhè... intanto ti prendi quella di un anno del conce.... poi incroci le dita.... :wink::wink:

il mio bmw in un'anno non ha mai dato problemi e i km erano reali...poi quella ha tutto quello che mi interessa....cabrio quest'estate c'è da godersela...:cooool::cooool:

pesciolino
27-01-2010, 10:12
Ciao Tommy, se ti può aiutare io ho avuto un' Audi A3 1900 105 CV con centralina rimappata, ho percorso circa 180000 km senza mai aver visto l' officina se non per manutenzioni di routine. Al contrario ho venduto in questi giorni la mia bmw 320 163 cv con 100000 km, quest' ultima è stata un disastro. Quindi, secondo me per l' esperienza che ho avuto l' Audi va da dio en dura nel tempo. Infatti ne stò aspettando una.
Ciao ciao

KILLER QUEEN
27-01-2010, 10:37
i 2.0d bmw sono assolutamente performanti sopra gli altri, hanno consumi contenuti, ma non sono esenti da difetti.
anzi.
come tutti i diesel dell ultima generazione si punta a superprestazioni a discapito dell affidabilita', tanto c'e' sempre il cliente scemo che paga per loro.
il 105cv vw era un bel mulo, ma anche quello nn era un santo, ho sentito anche li di tante turbine saltate e di debimetri a gogo.
così come gli odierni 140 e 170cv hanno problemi risaputi.
c'e' un motivo se una volta facevano i 2,5 con 90cv e facevano un milione di km solo con tagliandi, ed ora fanno i 2.0 con 200cv ed hanno rogne ogni 2x3.

pesciolino
27-01-2010, 14:00
Ciao Tommy, ma quel concessionario ti ha mostrato il libretto dei tagliandi?
Se poi lo conosci, o qualcuno lo conosce per te fatti dire se quella cabrio era l' unica auto di famiglia oppure se era la 2^.
Anche da li riesci a capire quanto è stata usata.
Quando ho consegnato la mia a3 per prendere la bmw feci vedere al concessionario il libretto dei tagliandi con relative ricevute e lui le strappò davanti a me, gli avrei tolto gli occhi, poco dopo seppi che abbassò i km, e di parecchio anche. però sta tranquillo, non è della tua zona.

quindi punta sul fatto del libretto tagliandi.

perlupo
27-01-2010, 14:35
è sempre un terno al lotto con le auto usate
rischi sempre di trovare dei LADRI (come nell'esempio di pesciolino)
l'unica cosa è proprio il libretto dei tagliandi (timbrati ... magari con inchiostri diversi :) e firmati)

KILLER QUEEN
27-01-2010, 18:08
Se poi lo conosci, o qualcuno lo conosce per te fatti dire se quella cabrio era l' unica auto di famiglia oppure se era la 2^.
Quando ho consegnato la mia a3 per prendere la bmw feci vedere al concessionario il libretto dei tagliandi con relative ricevute e lui le strappò davanti a me, gli avrei tolto gli occhi, poco dopo seppi che abbassò i km, e di parecchio anche. però sta tranquillo, non è della tua zona.

denuncia immediata, altro che storie.
se tu hai il nr km della tua ex auto scritto sul contratto (e dovete sempre farvelo mettere!) immediata telefonata alla gdf , per due motivi:

1)se viene fuori che qualcuno scopre i km taroccati magari loro scaricano la colpa su di te
2)ti piacerebbe essere tu l acquirente della tua auto?

molte volte ci si lamenta ma quando non si e' colpiti direttamente si gira la testa, classica storia italiana:maad:

andri.can
27-01-2010, 18:48
Ciao Tommy, a giudicare dai segni di usura dei sedili, volante, tappetini ecc. potrebbero essere reali considerando anche il fatto che non sembra neanche accuratamente ripulita e preparata per nascondere qualche magagna. Anche il prezzo mi sembra onesto. Comunque prima di decidere proverei bene il cambio automatico e se non hai esperienze precedenti, mi porterei un amico con esperienza di cambi automatici (non si sa mai). Per i km sono daccordo con gli altri sul rilascio di certificato di conformità con indicati i km al momento della vendita, e poi appena fuori una bella vaggata sulla centralina.

tommytommy84
27-01-2010, 19:05

no il concessionario non lo conosco...perchè purtroppo è lontano da me e non sono riuscito ad andarci ancora...appena ho un giorno di ferie ci vado..una volta ci sono passato davanti e ne ha tantissime...poi la maggiorparte hanno dai 100000 km in su...il mio bmw non mi ha convinto per niente..plastiche che fanno schifo e poi ho un rumore strano alle sospensioni davanti quando prendo i dossi...ma dovrebbero essere i silent block...

Ciao Tommy, a giudicare dai segni di usura dei sedili, volante, tappetini ecc. potrebbero essere reali considerando anche il fatto che non sembra neanche accuratamente ripulita e preparata per nascondere qualche magagna. Anche il prezzo mi sembra onesto. Comunque prima di decidere proverei bene il cambio automatico e se non hai esperienze precedenti, mi porterei un amico con esperienza di cambi automatici (non si sa mai). Per i km sono daccordo con gli altri sul rilascio di certificato di conformità con indicati i km al momento della vendita, e poi appena fuori una bella vaggata sulla centralina.

bene o male a forza di provarne di macchine ho esperienza....però ho un'amico che ne ha una identica automatica però il 1.8 t così mi da consigli sul cambio..a un mio amico hanno venduto una macchina che aveva 6000 km e invece erano 30000 ma poi è andato dall'avvocato e il concesionario gli ha pagato il bollo per 2 anni e 8000 euro o di più...:biggrin:

ho traovato anche questa che mi sembra ottima come prezzo,accessori e km...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166404875
invece dove ho preso il mio bmw ne hanno un'altra che vogliono 18500 euro con 130000 km...non è un pò esagerato come prezzo?

marcodf81
27-01-2010, 19:33
occhio al multitronic sul 2.5 v6 tdi....il cambio se nn ben tagliandato è a rischio rottura...specialmente su quel motore che ha una coppia esagerata

A4-180
27-01-2010, 20:08
occhio al multitronic sul 2.5 v6 tdi....il cambio se nn ben tagliandato è a rischio rottura...specialmente su quel motore che ha una coppia esagerata

Quoto!

tommytommy84
27-01-2010, 20:52

infatti un tagliando è d'obbligo...e ho parua lo stesso per colpa della coppia..forse sarebbe meglio cercare il 140 cv..

Quoto!

la tua s line dove l'hai trovata?sarebbe il mio sogno con i 18...:rolleyess::rolleyess:

Utente (cancellato) 1
28-01-2010, 23:24
Tommy hai le idee un pò confuse???
Mi passi dal cabrio ad un Avant!!! :blink::blink::blink::wink:

tommytommy84
29-01-2010, 00:58
Tommy hai le idee un pò confuse???
Mi passi dal cabrio ad un Avant!!! :blink::blink::blink::wink:

l'avant è sempre stato il mio sogno...è da quando è uscita la b6 che la voglio...il cabrio mi ha sempre fatto gola e sopratutto per l'estate...

se trovassi un'a4 avant nera,tetto apribile,pelle,xenon,s line,navigatore,automatica ovviamente potrei vendere un rene per averla...:wub::wub::biggrin:

tommytommy84
08-02-2010, 22:45
tiro fuori di nuovo questa discussione perchè domani sera volevo andare a vedere questa a4..il prezzo era 19500 ma l'hanno abbassata 15900 per fortuna...del concessionario mi fido perchè ho acquistato li il mio bmw.avendo 130000 km che problemi potrebbe avere?mi preoccupa un pò quando l'andrè a rivendere..

questa è la macchina: http://www.autosupermarket.it/auto-usata/audi-a4-emilia-romagna-diesel-15900-euro-6576904.html

Utente (cancellato) 1
08-02-2010, 23:44
Non male..... ma secondo me a quel prezzo ne trovi con meno km e meglio accessoriate...... :wink::wink:

tommytommy84
09-02-2010, 18:52
Non male..... ma secondo me a quel prezzo ne trovi con meno km e meglio accessoriate...... :wink::wink:

infatti sto guardando in giro e c'è ne sono molte...solo che questa è proprio dietro casa e lo conosco bene il concessionario..perciò per qualsiasi problema andrei li..oltre a fare un tagliando al cambio che problemi potrei avere?è il suo prezzo oppure posso farlo calare ancora?

perlupo
09-02-2010, 20:06
130mila sono tantini
qualcosa import germania no???
autoscout24
imho

Il cocchiere
09-02-2010, 20:16
se trovassi un'a4 avant nera,tetto apribile,pelle,xenon,s line,navigatore,automatica ovviamente potrei vendere un rene per averla...:wub::wub::biggrin:
Eh a chi lo dici.....farei a meno del tetto e magari opterei per il manuale...

tommytommy84
09-02-2010, 20:50
130mila sono tantini
qualcosa import germania no???
autoscout24
imho

quando la cercavo anni fa ho guardato spesso in germania ma per portarla qui volevano un pacco di soldi..io farò 10000 km all'anno..perciò se la rivendo fra 2 anni ne avrei al massimo massimo 160000...

dopo do un'occhiata su autoscout 24...:wink:

Eh a chi lo dici.....farei a meno del tetto e magari opterei per il manuale...

io manuale non ne voglio più sapere...sono proprio stufo di cambiare...:sick::sick:

Il cocchiere
10-02-2010, 11:51
OT ON
già che se ne parla ma il Multitronic...è settemarce?
OT OFF

tommytommy84
10-02-2010, 13:20
OT ON
già che se ne parla ma il Multitronic...è settemarce?
OT OFF

sai che non lo so...penso 6 però....:unsure:

appena fa bello la vado a vedere questa e intanto cerco in giro...anche il cabrio che ho messo una pagina fa mi piae ma volevo abbassare i costi di gestione che con la mia sono davvero troppo alti...

pesciolino
10-02-2010, 15:11
sai che non lo so...penso 6 però....:unsure:

appena fa bello la vado a vedere questa e intanto cerco in giro...anche il cabrio che ho messo una pagina fa mi piae ma volevo abbassare i costi di gestione che con la mia sono davvero troppo alti...

Ciao Tommy, ma Audi ogni quanto tempo aggiunge marce, io ho provato una Audi multitroni in sequenziale, ho inserito 8 marce.

tommytommy84
10-02-2010, 18:52
Ciao Tommy, ma Audi ogni quanto tempo aggiunge marce, io ho provato una Audi multitroni in sequenziale, ho inserito 8 marce.

addirittura 8 marce...appena la vado a provare guardo quante marce ha...

ho trovato anche questa che è interessante...però è un pò più lontana da casa..

kanaglia
10-02-2010, 22:14
il consiglio che di posso dare io è di controllore che il cambio abbia eseguito la manutenzione prevista dalla casa e non che te lo tagliandino alla consegna :wink:

pesciolino
10-02-2010, 23:09
addirittura 8 marce...appena la vado a provare guardo quante marce ha...

ho trovato anche questa che è interessante...però è un pò più lontana da casa..

si 8 marce, però ti parlo del modello a4 b8

tommytommy84
10-02-2010, 23:13
il consiglio che di posso dare io è di controllore che il cambio abbia eseguito la manutenzione prevista dalla casa e non che te lo tagliandino alla consegna :wink:

nella garanzia che ho del bmw è coperto anche il cambio automatico...però conviene che la porti io direttamente..

ma motore,sospensioni a quel chilometraggio potrebbero avere problemi?
visto che la mia ha 72000 km non vorrei cambiare in peggio...

kanaglia
11-02-2010, 06:13
il motore credo sia la parte più affidabile, le sospensioni sono come i freni... dipende dall'uso e dalle strade. Alla mia ho cambiato i post intorno a 100.000km e credo che sono arrivati anche gli anteriori. Ripeto il cambio è molto delicato, se decidi per la cabrio controlla bene capotte e lunotto. Altra spesa importante è la distribuzione che si effettua a 120.000km

tommytommy84
11-02-2010, 13:00
il motore credo sia la parte più affidabile, le sospensioni sono come i freni... dipende dall'uso e dalle strade. Alla mia ho cambiato i post intorno a 100.000km e credo che sono arrivati anche gli anteriori. Ripeto il cambio è molto delicato, se decidi per la cabrio controlla bene capotte e lunotto. Altra spesa importante è la distribuzione che si effettua a 120.000km

ero più per l'avant per i minori costi di gestione e anche proprio per il cambio...con la minor coppia del 2.0 dovrebbe resistere meglio...se non gli hanno ancora fatto la distribuzione gliela lascio li e prendo qualcosa con meno km....appena si mette a posto il tempo per il cabrio vado a vederlo...:smile:

tommytommy84
11-02-2010, 21:48
il prezzo posso tirarlo giù o la sua valutazione è quella?

kanaglia
12-02-2010, 09:11
l'ultima è sicuramente meglio accessoriata: navi, pelle, cambio al volante ecc... la cosa da verificare attentamente sono i km

tommytommy84
12-02-2010, 13:34
l'ultima è sicuramente meglio accessoriata: navi, pelle, cambio al volante ecc... la cosa da verificare attentamente sono i km

in bmw con la chiave te li dicono..per l'audi c'è un modo apparte vedere l'usura generale?

addirittura su un sito dice che l'a4 con quei km è valutata 17000 euro...non è troppo??

perlupo
12-02-2010, 14:08
quale sito?

tommytommy84
12-02-2010, 21:46
quale sito?

www.motorbox.com

kanaglia
13-02-2010, 15:30
cmq 18.000 eurozzi non sono pochi per una macchina uscita di produzione...

considera che questa mattina sono andato a ritirare l'assicurazione e per la valutazione incendio e furto ha inserito per sbaglio una avant 2.5tdi del 2003 e il valore era 8.300€ :blink: daccordo che è cambiato il modello e 2 anni ma 10.000€ differenza sono troppi, secondo me la b7 avrà un crollo a breve e a 15.000€ sarebbe pagata abbastanza. Senza navi, pelle ecc anche meno

tommytommy84
13-02-2010, 18:57
cmq 18.000 eurozzi non sono pochi per una macchina uscita di produzione...

considera che questa mattina sono andato a ritirare l'assicurazione e per la valutazione incendio e furto ha inserito per sbaglio una avant 2.5tdi del 2003 e il valore era 8.300€ :blink: daccordo che è cambiato il modello e 2 anni ma 10.000€ differenza sono troppi, secondo me la b7 avrà un crollo a breve e a 15.000€ sarebbe pagata abbastanza. Senza navi, pelle ecc anche meno

quella con 130000 km infatti l'hanno abbassata a 15000 euro..si 18000 euro non sono pochi però di km non ne ha tantissimi...l'unica è trattare con direttamente...le loro macchine sono sempre valutate e non scendono di un'euro invece le nostre non valgono niente...:maad::maad:

kanaglia
13-02-2010, 19:38
quella con 130000 km infatti l'hanno abbassata a 15000 euro..si 18000 euro non sono pochi però di km non ne ha tantissimi...l'unica è trattare con direttamente...le loro macchine sono sempre valutate e non scendono di un'euro invece le nostre non valgono niente...:maad::maad:

se fai una ricerca noterai che A4 del 2005 con chilometraggio tra 60.000 e 90.000km si trovano da 12.000€ in su, si arriva anche ai 18.000€ ma a mio parere devono essere perfette, uniprò con cerchi 17 magari tetto e tagliandate solo in audi ma non mi fiderei del libretto tagliandi. Secondo me a questo punto si possono anche spendere i 18.000€ ma la realtà è che queste macchine spesso provengono da flotte

tommytommy84
15-02-2010, 22:16
se fai una ricerca noterai che A4 del 2005 con chilometraggio tra 60.000 e 90.000km si trovano da 12.000€ in su, si arriva anche ai 18.000€ ma a mio parere devono essere perfette, uniprò con cerchi 17 magari tetto e tagliandate solo in audi ma non mi fiderei del libretto tagliandi. Secondo me a questo punto si possono anche spendere i 18.000€ ma la realtà è che queste macchine spesso provengono da flotte

il mio problema è che la voglio solo automatica e se ne trovano poche...se la volessi manuale ne avrei molta più scelta purtroppo..

si con 13000 euro se ne trovano con più di 100.000 km in effetti...oggi ne ho trovata una del 2007 con 115000 km a 21500...troppo secondo me...domani finalmente la provo quella dell'annuncio poi vedo quanto mi danno della mia...perchè in alcuni posti mi vogliono dare 13000 euro..ma sono matti??

Il cocchiere
16-02-2010, 12:38
Ma tu che auto hai da vendere?..scusa ma non ricordo

tommytommy84
16-02-2010, 13:09
Ma tu che auto hai da vendere?..scusa ma non ricordo

bmw 325i e90 del 2005...questa precisamente
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171061333

maledetto quel giorno che ho preso una macchina a benzina...ho fatto 100 euro di benzina in 2 giorni...:maad::maad:

tommytommy84
17-02-2010, 14:03
provata ieri quella da 130000 km...dentro e fuori è messa benissimo...mi è piaciuto molto il fatto che è sempre stata tagliandata e gli hanno pure cambiato l'olio del cambio e già fatto la distribuzione.2 cose che non mi sono piaciute...il pulsante del cambio automatico non si riesce a spingere perchè si vede che è partita la molla e l'apertura del bracciolo è rotta ma è un problema da poco.ha anche le gomme nuove.il cambio tira bene,ha pure il navigatore piccolo.

stamattina invece ne ho provata un'altra con 91000 km che non mi è piaciuta per niente.molto segnata e il venditore dice che il portatarga davanti con 20 euro si cambia perchè ha quello tedesco e il cassetto portaoggetti rotto e si spendono 40 euro...ci credo molto molto poco..

poi dice che ha il dsg?non lo monta mica l'a4 vecchia...?però ha 7 marce...:huh: