PDA

Visualizza Versione Completa : Ritirato TTrs dalla SS



Dandi
28-01-2010, 15:45
Eccoci qua, finalmente giunti al termine del lavoro per la sostituzione completa dello scarico alla SuperSprint....
Innanzitutto dico che sono più che soddisfatto per il loro lavoro e per la loro professionalità :icon_pray:

Cmq, mi hanno sostituito lo scarico completo nel seguente modo:

inizialmente avevo 2 kat x cui due tubi che partivano dal downpipe di sezione 60mm l'uno, credo di avere avuto inizialmente anche un centrale x silenziare e mediante il tasto sport aprivo la valvola x far si che si aprissero tutti e due i terminali(altrimenti funzionava solo quello di dx).

ora invece ho lo scarico cosi composto:

un tubo unico da 76mm x cui un sl kat da 100 , nn ho più il centrale e i terminali sono sempre tutti e due in funzione....

il suono è molto piacevole e vi assicuro che la differenza si sente anche quando attivavo il tasto sport.

veniamo al dunque, parliamo di cv..... :biggrin:
allora ho guadagnato 11cv e 10Nm di coppia....

Xò ho una domanda da farvi xche il loro banco prova rispetto a quello da cui ero andato io prima di fare la modifica mi segna meno cavalli?

Paky
28-01-2010, 17:50
complimenti per i risultati ottenuti :D. per i banchi prova.. se fai la prova su 100 banchi diversi vedrai 100 risultati diversi. diciamo che facendo la prova prima e dopo sullo stesso banco ti fai una idea di come sia "migliorata la macchina". non puoi paragonare dei risultati di banchi diversi..

quei 11 cv e 10 nm sono stati rilevati con la rullata prima e dopo la modifica sullo stesso banco?

o paragoni la rullata vecchia fatto sul primo banco senza scarico con la rullata nuova con lo scarico fatta sull'altro banco? in questo secondo caso determinare l'effetivo incremento è impossibile dato che i banchi sono diversi

b1k3
28-01-2010, 18:04
video video :w00t:

claudio.vrs
28-01-2010, 19:18
Eccoci qua, finalmente giunti al termine del lavoro per la sostituzione completa dello scarico alla SuperSprint....
Innanzitutto dico che sono più che soddisfatto per il loro lavoro e per la loro professionalità :icon_pray:

Cmq, mi hanno sostituito lo scarico completo nel seguente modo:

inizialmente avevo 2 kat x cui due tubi che partivano dal downpipe di sezione 60mm l'uno, credo di avere avuto inizialmente anche un centrale x silenziare e mediante il tasto sport aprivo la valvola x far si che si aprissero tutti e due i terminali(altrimenti funzionava solo quello di dx).

ora invece ho lo scarico cosi composto:

un tubo unico da 76mm x cui un sl kat da 100 , nn ho più il centrale e i terminali sono sempre tutti e due in funzione....

il suono è molto piacevole e vi assicuro che la differenza si sente anche quando attivavo il tasto sport.

veniamo al dunque, parliamo di cv..... :biggrin:
allora ho guadagnato 11cv e 10Nm di coppia....

Xò ho una domanda da farvi xche il loro banco prova rispetto a quello da cui ero andato io prima di fare la modifica mi segna meno cavalli?


quindi di per se , su una macchina da 340cv e 450nm di coppia... significa che già di serie ha un ottimo impianto di scarico.. calcolando che togliendo due kat e un silenziatore... si sono ottenuti solo 11 cv e 10nm di coppia.. meno di quanto la stessa SS ottiene su 2.0 tfsi! mi sa che questo indica la necessità di mappare.. per adeguare la linea di scarico...

InterNik
28-01-2010, 19:42
quindi di per se , su una macchina da 340cv e 450nm di coppia... significa che già di serie ha un ottimo impianto di scarico.. calcolando che togliendo due kat e un silenziatore... si sono ottenuti solo 11 cv e 10nm di coppia.. meno di quanto la stessa SS ottiene su 2.0 tfsi! mi sa che questo indica la necessità di mappare.. per adeguare la linea di scarico...Come "solo" 11cv?

Sono un'enormità (se fossero effettivamente confermati) :cry:

Andrea_88
28-01-2010, 21:50
video video :w00t:

complimenti...!!
per quanto riguarda parte tecnica lascio parlare gli altri, e mi limito a leggere...
pero quoto b1k3 dai facci sentire ruggisce..!

Sterbo
29-01-2010, 01:05
beh 11cv sono pochini x un 2.5 così... io avevo preso 13cv solamente aprendo i cat e facendoli ttt e due 200celle l'uno, sull'a3 2.0tfsi... non capisco come lui avendone tolti ha prso solo 11cv... cioè sono buni ma pensavo qualcosina in più... una cosa mi viene in mente... prova a rullarla ancora tra circa 100km... xkè si adatta la mappa originale... sec me qualcosina di più lo acquisti

Dandi
29-01-2010, 10:18
La prova su banco è stata fatta da SS prima e dopo la modifica e da lì hanno riscontrato appunto l'incremento di potenza.....

InterNik
29-01-2010, 10:18
beh 11cv sono pochini x un 2.5 così... io avevo preso 13cv solamente aprendo i cat e facendoli ttt e due 200celle l'uno, sull'a3 2.0tfsi... :blink: 13cv?????

quattrosport
29-01-2010, 15:07
veniamo al dunque, parliamo di cv..... :biggrin:
allora ho guadagnato 11cv e 10Nm di coppia....



Come "solo" 11cv?

Sono un'enormità (se fossero effettivamente confermati) :cry:

Avrei preferito commentare i log ottenuti via Vag-Com di alcuni parametri particolarmente significativi per giudicare la reale portata delle modifiche apportate; parlo, in particolare, dei valori di MAF (mass air flow) e boost.
Almeno sarebbe stato interessante poter disporre del grafico della prova al banco, per poter farsi un'idea della curva di erogazione ai vari regimi.
Ad esempio, il "nostro" Daniel85, ha mirabilmente evidenziato che cosa succede sostituendo aspirazione e scarico sul 2.0 TFSI, evidenziando che la reale portata degli interventi va ben oltre la decina di cv.
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=8266&page=7

D'accordo, il motore in questione è completamente diverso, potrebbe essere che la linea di scarico originale offra già un'efficienza particolarmente significativa (sarebbe interessante, ripeto, disporre dei log di alcuni importanti parametri prima e dopo la cura), ma stante l'assoluta insufficienza dei dati da commentare, il sospetto è, comunque, che si possano cogliere appieno i vantaggi della nuova soluzione, dopo aver provveduto a rimappare...

Terror
29-01-2010, 16:38
Concordo,é inutile sbandierare incrementi ai livelli del 2.0 tfsi visti i risultati ottenuti solo dopo molta esperienza dei preparatori e degli elettronici.Nei turbo i margini di miglioramento sono sempre a un passo.Più che i cv mi stupisce il valore di coppia misero,ma si vedrà dopo che avrai fatto più km e una mappata seria.Tra 6 mesi di questo motore si saprà già tutto e vedremo di quello che è capace.

Dandi
29-01-2010, 17:26
La SS mi ha lasciato i grafici, provvedrò Lunedi a pubblicarli e vediamo cosa capire voi xchè io nn ci capisco un fico secco....

Sterbo
29-01-2010, 18:54
:blink: 13cv?????

si rullata pima e dopo... più o meno avevo fatto pure io la stessa faccia xkè ne aspettavo meno..

Dandi
01-02-2010, 18:02
Ecco a Voi il grafico richiesto, c'è la cvomparazione fra originale e con scarico

Sareste cosi gentili da spiegarmi il grafico, del tipo:

Pnorm?
Pmot?
Prad?
Pschlepp?

Cosa sono tutte queste sigle?

grazie ciao ciao

http://img130.imageshack.us/img130/5745/scansione0001n.pdf

Rick
01-02-2010, 18:10
mot
cavalli all'albero
rad
cavalli alla ruota
norm
cavalli all'albero a "norma" Din (25°C e non ricordo i dati di pressione e umidità)
pschlepp
potenza dissipata dagli attriti

Nicholas
02-02-2010, 15:38
va bhè quindi in definitiva hai solo 348cv all'albero?e 331 alle ruote.
con quello che hai speso sec me son molto pochi...

Dandi
02-02-2010, 17:02
va bhè quindi in definitiva hai solo 348cv all'albero?e 331 alle ruote.
con quello che hai speso sec me son molto pochi...

Parli di spesa iniziale dell' auto o come spesa x fare lo scarico?
xchè lo scarico non l'ho pagato nulla, invece se ti riferisci al costo della macchina direi che trovare una macchina con queste prestazioni a poco piu di 60 mila....ti sfido....

lupo17
02-02-2010, 18:50
Parli di spesa iniziale dell' auto o come spesa x fare lo scarico?
xchè lo scarico non l'ho pagato nulla, invece se ti riferisci al costo della macchina direi che trovare una macchina con queste prestazioni a poco piu di 60 mila....ti sfido....


be con molti meno soldi hai una evo e ha piu prestazioni......oppure potresti prendere una gtr 34 e avresti ugualmente prestazioni migliori:rolleyess::rolleyess:

Sterbo
02-02-2010, 20:05
be con molti meno soldi hai una evo e ha piu prestazioni......oppure potresti prendere una gtr 34 e avresti ugualmente prestazioni migliori:rolleyess::rolleyess:

85 milae un r35 full optional... :wub: prossimo acquisto... :biggrin:


Parli di spesa iniziale dell' auto o come spesa x fare lo scarico?
xchè lo scarico non l'ho pagato nulla, invece se ti riferisci al costo della macchina direi che trovare una macchina con queste prestazioni a poco piu di 60 mila....ti sfido....

Ok tu non lo hai pagato ma x chi lo pagherà sarà una spesa quasi inutile x 4cv o quel che sono... xkè scarico completo lo paghi caro...

Dandi
03-02-2010, 16:21
Noooo......niente Giapu, in una macchina guado anche che sia un minimo elegante.

Invece discorso scarico, credo che chi vuole fare una bella mappa, la sostituzione del downpipe sia una cosa indispensabile x abbassare i gradi della turbina

stefano
03-02-2010, 19:42
diciamo che oltre ad abbassare le temperature (ed è una cosa ottima) un downpipe fatto bene permette di ottimizzare al meglio l'erogazione sai del motore di serie e sia del motore con mappa rivista.
In tal modo si va a sfruttare al 100% la spesa sostenuta avendo il massimo delle prestazioni possibili in quella configurazione, senza inntaccare in alcun modo l'affidabilità del motore ;)

Sterbo
03-02-2010, 23:57
diciamo che oltre ad abbassare le temperature (ed è una cosa ottima) un downpipe fatto bene permette di ottimizzare al meglio l'erogazione sai del motore di serie e sia del motore con mappa rivista.
In tal modo si va a sfruttare al 100% la spesa sostenuta avendo il massimo delle prestazioni possibili in quella configurazione, senza inntaccare in alcun modo l'affidabilità del motore ;)

Io nella mia ho visto che con il decat le temp dell'olio restano moooooooooooolto più basse a parità di utilizzo e poi si raffredda più facilmente

Supersprint
04-02-2010, 09:57
Un saluto ad Andrea, ed un ringraziamento per averci messo a disposizione la sua TT RS. Ci ha offerto un contributo veramente prezioso ed indispensabile alla nostra attività di ricerca e sviluppo.
Vorrei fare un minimo di chiarezza sulle prestazioni della TT RS; sia in configurazione di serie, che con lo scarico completo Supersprint che abbiamo da poco studiato, sviluppato e testato.
I dati rilevati al nostro banco Maha 4x4 frenato sono estremanente precisi e reali, sia in termini relativi che assoluti.
Ricordo che il banco Maha 4x4 è lo strumento di misurazione ufficiale di tutte le case costruttrici, Audi / VW, BMW, Mercedes, Porsche, etc.
Esistono in commercio banchi prova anche di altre marche, del tipo inerziale o frenato, ma i loro risultati sono molto poco attendibili, ed in ogni caso non sono assolutamente confrontabili con quelli rilevati su un qualsiasi banco Maha. Possono avere una valenza, seppure molto limitata, per effettuare prove comparative sullo stesso esemplare di vettura, ma i risultati risultano comunque estremamente aleatori.
Le case costruttrici utilizano esclusivamente banchi prova frenati Maha. Non esistono alternative.
Perciò il primo dubbio che riguarda le prestazioni reali della nuova TT RS (in particolare l'esemplare di Andrea), è ben presto fugato.
La potenza motore, corretta in base alle condizioni ambientali della prova secondo norme CEE (che da circa 10 anni hanno per legge sostituito lo standard DIN, non più utilizzato) è di 321,5 CV @ 6675 G/min, e la coppia è 449,2 Nm @ 2275 G/min, con carburante 100 ottani.
Il discostamento dalle prestazioni dichiarate dalla casa ha una entità piuttosto elevata, ma è comunque contenuto entro il margine di tolleranza del +5%, -5%, consentito dalle leggi comunitarie, e dalla tolleranza sulle misurazioni, previsto nel valore di +- 1%.
In realtà i banchi Maha hanno una precisione superiore, ma per legge viene comunque applicato, ad una qualsiasi misurazione di questo tipo, un margine di errore di +- 1% dovuto a tolleranze nel "grado di precisione" delle strumentazioni.
Alcuni modelli precedenti di Audi si discostavano in misura nettamenmte superiore al margine di cui sopra, e per questo la Casa ha dovuto risponderne, in varie sedi legali. Anche modelli di altre case automobilistiche hanno avuto lo stesso tipo di problema.
I modelli più recenti invece sono in genere molto fedeli ai valori dichiarati, ed il problema sembra essere stato eliminato definitivamente.
Perciò, nel caso della TT RS di Andrea, le prestazioni del motore di serie, rilevate con il banco Maha, sono postati di seguito.
A titolo di riferimento, le prove della stessa TT RS, fatte eseguite da Andrea su di un altro tipo di banco, non sono assolutamente attendibili (354.9 cv e 508,5 Nm), nè tantomeno confrontabili.
Si tratta probabilmente di un banco inerziale, dove la fase di accelerazione della ha una durata molto breve. Lo si può dedurre dai valori Lambda e temperatura aria aspirata, ma è solamente una supposizione.
Alessandro Gilli
Supersprint

Dandi
04-02-2010, 11:10
Un saluto ad Andrea, ed un ringraziamento per averci messo a disposizione la sua TT RS. Ci ha offerto un contributo veramente prezioso ed indispensabile alla nostra attività di ricerca e sviluppo.
Vorrei fare un minimo di chiarezza sulle prestazioni della TT RS; sia in configurazione di serie, che con lo scarico completo Supersprint che abbiamo da poco studiato, sviluppato e testato.
I dati rilevati al nostro banco Maha 4x4 frenato sono estremanente precisi e reali, sia in termini relativi che assoluti.
Ricordo che il banco Maha 4x4 è lo strumento di misurazione ufficiale di tutte le case costruttrici, Audi / VW, BMW, Mercedes, Porsche, etc.
Esistono in commercio banchi prova anche di altre marche, del tipo inerziale o frenato, ma i loro risultati sono molto poco attendibili, ed in ogni caso non sono assolutamente confrontabili con quelli rilevati su un qualsiasi banco Maha. Possono avere una valenza, seppure molto limitata, per effettuare prove comparative sullo stesso esemplare di vettura, ma i risultati risultano comunque estremamente aleatori.
Le case costruttrici utilizano esclusivamente banchi prova frenati Maha. Non esistono alternative.
Perciò il primo dubbio che riguarda le prestazioni reali della nuova TT RS (in particolare l'esemplare di Andrea), è ben presto fugato.
La potenza motore, corretta in base alle condizioni ambientali della prova secondo norme CEE (che da circa 10 anni hanno per legge sostituito lo standard DIN, non più utilizzato) è di 321,5 CV @ 6675 G/min, e la coppia è 449,2 Nm @ 2275 G/min, con carburante 100 ottani.
Il discostamento dalle prestazioni dichiarate dalla casa ha una entità piuttosto elevata, ma è comunque contenuto entro il margine di tolleranza del +5%, -5%, consentito dalle leggi comunitarie, e dalla tolleranza sulle misurazioni, previsto nel valore di +- 1%.
In realtà i banchi Maha hanno una precisione superiore, ma per legge viene comunque applicato, ad una qualsiasi misurazione di questo tipo, un margine di errore di +- 1% dovuto a tolleranze nel "grado di precisione" delle strumentazioni.
Alcuni modelli precedenti di Audi si discostavano in misura nettamenmte superiore al margine di cui sopra, e per questo la Casa ha dovuto risponderne, in varie sedi legali. Anche modelli di altre case automobilistiche hanno avuto lo stesso tipo di problema.
I modelli più recenti invece sono in genere molto fedeli ai valori dichiarati, ed il problema sembra essere stato eliminato definitivamente.
Perciò, nel caso della TT RS di Andrea, le prestazioni del motore di serie, rilevate con il banco Maha, sono postati di seguito.
A titolo di riferimento, le prove della stessa TT RS, fatte eseguite da Andrea su di un altro tipo di banco, non sono assolutamente attendibili (354.9 cv e 508,5 Nm), nè tantomeno confrontabili.
Si tratta probabilmente di un banco inerziale, dove la fase di accelerazione della ha una durata molto breve. Lo si può dedurre dai valori Lambda e temperatura aria aspirata, ma è solamente una supposizione.
Alessandro Gilli
Supersprint

Grazie a Voi per la serietà e cortesia!!!!

Cmq confermo...gran bel sound adesso....e qualche cavallo in più non guasta mai :biggrin:

Supersprint
04-02-2010, 13:51
Di seguito i grafici di potenza relativi all'Audi TT RS di Andrea..

http://www.megaupload.com/?d=9PWPST1C
http://www.megaupload.com/?d=ISOC7LP5

Nicholas
04-02-2010, 14:00
Un saluto ad Andrea, ed un ringraziamento per averci messo a disposizione la sua TT RS. Ci ha offerto un contributo veramente prezioso ed indispensabile alla nostra attività di ricerca e sviluppo.
Vorrei fare un minimo di chiarezza sulle prestazioni della TT RS; sia in configurazione di serie, che con lo scarico completo Supersprint che abbiamo da poco studiato, sviluppato e testato.
I dati rilevati al nostro banco Maha 4x4 frenato sono estremanente precisi e reali, sia in termini relativi che assoluti.
Ricordo che il banco Maha 4x4 è lo strumento di misurazione ufficiale di tutte le case costruttrici, Audi / VW, BMW, Mercedes, Porsche, etc.
Esistono in commercio banchi prova anche di altre marche, del tipo inerziale o frenato, ma i loro risultati sono molto poco attendibili, ed in ogni caso non sono assolutamente confrontabili con quelli rilevati su un qualsiasi banco Maha. Possono avere una valenza, seppure molto limitata, per effettuare prove comparative sullo stesso esemplare di vettura, ma i risultati risultano comunque estremamente aleatori.
Le case costruttrici utilizano esclusivamente banchi prova frenati Maha. Non esistono alternative.
Perciò il primo dubbio che riguarda le prestazioni reali della nuova TT RS (in particolare l'esemplare di Andrea), è ben presto fugato.
La potenza motore, corretta in base alle condizioni ambientali della prova secondo norme CEE (che da circa 10 anni hanno per legge sostituito lo standard DIN, non più utilizzato) è di 321,5 CV @ 6675 G/min, e la coppia è 449,2 Nm @ 2275 G/min, con carburante 100 ottani.
Il discostamento dalle prestazioni dichiarate dalla casa ha una entità piuttosto elevata, ma è comunque contenuto entro il margine di tolleranza del +5%, -5%, consentito dalle leggi comunitarie, e dalla tolleranza sulle misurazioni, previsto nel valore di +- 1%.
In realtà i banchi Maha hanno una precisione superiore, ma per legge viene comunque applicato, ad una qualsiasi misurazione di questo tipo, un margine di errore di +- 1% dovuto a tolleranze nel "grado di precisione" delle strumentazioni.
Alcuni modelli precedenti di Audi si discostavano in misura nettamenmte superiore al margine di cui sopra, e per questo la Casa ha dovuto risponderne, in varie sedi legali. Anche modelli di altre case automobilistiche hanno avuto lo stesso tipo di problema.
I modelli più recenti invece sono in genere molto fedeli ai valori dichiarati, ed il problema sembra essere stato eliminato definitivamente.
Perciò, nel caso della TT RS di Andrea, le prestazioni del motore di serie, rilevate con il banco Maha, sono postati di seguito.
A titolo di riferimento, le prove della stessa TT RS, fatte eseguite da Andrea su di un altro tipo di banco, non sono assolutamente attendibili (354.9 cv e 508,5 Nm), nè tantomeno confrontabili.
Si tratta probabilmente di un banco inerziale, dove la fase di accelerazione della ha una durata molto breve. Lo si può dedurre dai valori Lambda e temperatura aria aspirata, ma è solamente una supposizione.
Alessandro Gilli
Supersprint


Noi abbiamo un banco maha frenato,
t porto all'esempio la bmw 335i bi-turbo,a voi segne 325cv se non sbaglio da noi 318 col din,senza din 303.
Sarebbe anche accettabile dato che nessuna macchine è identica,ma è la vurva della dissipazione che non mi convince.


Parli di spesa iniziale dell' auto o come spesa x fare lo scarico?
xchè lo scarico non l'ho pagato nulla, invece se ti riferisci al costo della macchina direi che trovare una macchina con queste prestazioni a poco piu di 60 mila....ti sfido....

io mi riferivo alla spesa dello scarico.
Per il discorso Skyline,ok ha prestazioni paura e tecnologia da porsche se non di più,esternamente è da seghe,ma dentro sembra un carroarmato della seconda guerra mondiale,internamente non vale nemmeno un tt normale.....

Supersprint
04-02-2010, 14:55
[QUOTE][/QNoi abbiamo un banco maha frenato,
t porto all'esempio la bmw 335i bi-turbo,a voi segne 325cv se non sbaglio da noi 318 col din,senza din 303.
Sarebbe anche accettabile dato che nessuna macchine è identica,ma è la vurva della dissipazione che non mi convince.
UOTE]
Perchè dovresti avere dei dubbi sulla potenza dissipata? Se possiedi un banco Maha, e conosci come funziona, immagino che lo saprai anche usare correttamente, e non ti dovresti porre domande di questo tipo.
L'entità della potenza dissipata dipende dal rapporto inserito per la prova, dalla sezione e dal tipo di pneumatici, dalla pressione di gonfiaggio, ed altro.
Il valore di potenza alle ruote e potenza dissipata è strettamente legato a queste variabili, ma il risultato della potenza motore rimane sempre lo stesso, quando ad esempio viene provato lo stesso esemplare di vettura, con marce differenti. Di solito si usa il penultimo rapporto, per comodità, ma non è indispensabile farlo sempre.
In altre parole, cambiano gli addendi, ma la somma totale è la stessa.
Evidentemente la BMW 335i che abbiamo provato da noi aveva 323,4 cv, e quella provata da voi 318; anzi, a parità di standard di correzione selezionati (CEE invece che DIN, ormai abbandonato e superato), probabilmente sarebbero stati 315, o giù di lì, al posto di 318.
E' un fatto del tutto normale, abbiamo provato anche altri esemplari dello stesso modello 335i, e la potenza era differente. Abbiamo provato anche BMW 135i, Z4 35i, tutti motori per i quali BMW dichiara gli stessi 306 cv, e un certo discostamento lo abbiamo sempre riscontrato (in questo caso mai in difetto). Non c'è niente di strano od anomalo.
Anche le BMW E92 M3, o le Audi S3 8P non sono tutte uguali una all'altra.
Alessandro Gilli
Supersprint

Nicholas
04-02-2010, 15:04
[QUOTE][/QNoi abbiamo un banco maha frenato,
t porto all'esempio la bmw 335i bi-turbo,a voi segne 325cv se non sbaglio da noi 318 col din,senza din 303.
Sarebbe anche accettabile dato che nessuna macchine è identica,ma è la vurva della dissipazione che non mi convince.
UOTE]
Perchè dovresti avere dei dubbi sulla potenza dissipata? Se possiedi un banco Maha, e conosci come funziona, immagino che lo saprai anche usare correttamente, e non ti dovresti porre domande di questo tipo.
L'entità della potenza dissipata dipende dal rapporto inserito per la prova, dalla sezione e dal tipo di pneumatici, dalla pressione di gonfiaggio, ed altro.
Il valore di potenza alle ruote e potenza dissipata è strettamente legato a queste variabili, ma il risultato della potenza motore rimane sempre lo stesso, quando ad esempio viene provato lo stesso esemplare di vettura, con marce differenti. Di solito si usa il penultimo rapporto, per comodità, ma non è indispensabile farlo sempre.
In altre parole, cambiano gli addendi, ma la somma totale è la stessa.
Evidentemente la BMW 335i che abbiamo provato da noi aveva 323,4 cv, e quella provata da voi 318; anzi, a parità di standard di correzione selezionati (CEE invece che DIN, ormai abbandonato e superato), probabilmente sarebbero stati 315, o giù di lì, al posto di 318.
E' un fatto del tutto normale, abbiamo provato anche altri esemplari dello stesso modello 335i, e la potenza era differente. Abbiamo provato anche BMW 135i, Z4 35i, tutti motori per i quali BMW dichiara gli stessi 306 cv, e un certo discostamento lo abbiamo sempre riscontrato (in questo caso mai in difetto). Non c'è niente di strano od anomalo.
Anche le BMW E92 M3, o le Audi S3 8P non sono tutte uguali una all'altra.
Alessandro Gilli
Supersprint

Certamente,ma comunque non ho assolutamente detto che avete un banco starato,sia chiaro!

Supersprint
04-02-2010, 16:47
[quote=Supersprint;347132]

Certamente,ma comunque non ho assolutamente detto che avete un banco starato,sia chiaro!

Ok, allora qual'è la sintesi del tuo discorso?
Non ho ancora capito se sai come funziona un banco Maha. Siamo sicuri che ne hai davvero uno, e che lo utilizzi?

Sterbo
04-02-2010, 20:07
Per il discorso Skyline,ok ha prestazioni paura e tecnologia da porsche se non di più,esternamente è da seghe,ma dentro sembra un carroarmato della seconda guerra mondiale,internamente non vale nemmeno un tt normale.....

Beh comincio col dire che un tt normale non ha niente di meno del nostro tts... xkè tt tts e tt-rs sono identiche dentro... Poi chi prende un evo x gli interni? nessuno... ecco la risp... la GTR avrà pure interni brutti (l'ho vista dal vero e non è vero), xò tu spendi 85mila euro ed hai un auto che va di brutto... più di un porsche turbo... si il porsche turbo è più bello dentro... ma x avere gli interni belli lo paghi pure 45mila euro in più se il turbo lo prendi base e cmq va meno del GTR, secondo te gli interni di un turbo valgono 45mila euro? no xkè con meno sbudello la gtr e la faccio più bella del turbo... Audi fa degli ottimi interni... ma li paghi... prendi l'a3 2.0tfsi e la gti, uguali in praticamente tutto xò gli interi audi sono più belli, ed infatti l'a3 costa più del gti... audi non te li regala gli interni belli, te li fa pagar, dunque nissan per farti pagare 85mila euro un auto che batte una da 135mila, da qualche parte deve aver risparmiato... ed è un bene che lo abbia fatto sugli interni piuttosto che sulla mecccanica... Comunque ognuno scegli la macchina che più gli piace come è giusto che sia... I gusti son gusti... xò qui si parlava di prestazioni... e la gtr in un rapporto prezzo/prestazioni mangia in testa a chiunque... Io ho preso il TTS x vari motivi ma di certo non l'ho preso x come era dentro... sono il primo a dire che è una favola dentro... xò a me se mi danno un evo o un gtr me le prendo alla grande... non faccio lo schifato... c'è gente che gli piace avere bello intorno e basta e pagarla 130mila euro invece io preferisco avere un pò meno bello intorno ma molta più sostanza sotto il cofano... Io come molti sanno avevo il dodge ram srt10, dentro faceva pena... ma io l'ho preso x quel 8.3 V10 che aveva sotto il cofano che portava quel cosa da 32quintali da 0-100 in poco più di 5,5sec... Io preferisco così xkè mica ci abito dentro l'auto... x avere qualcosa di bello intorno mi arredo bene casa... X me l'auto deve essere un auto non una stanza con pelle ovunque... se dentro è vuota poco importa... W la lotus exige S che i vetri elettrici sono optional...
P.S ripeto: Gusti sono gusti...

b1k3
04-02-2010, 20:43
che dire complimenti ad andrea e supersprint

ps sto ancora viaggiando con il vostro anti-fap e nn me ne pento:w00t:

Nicholas
05-02-2010, 14:32
[quote=Nicholas;347142]

Ok, allora qual'è la sintesi del tuo discorso?
Non ho ancora capito se sai come funziona un banco Maha. Siamo sicuri che ne hai davvero uno, e che lo utilizzi?


Non è nuovissimo nè 4x4 sincronizzato,ma è un maha frenato.
Chiedi anche allo sterbo.
http://img24.imageshack.us/img24/7774/006rp.jpg (http://img24.imageshack.us/i/006rp.jpg/)