Visualizza Versione Completa : Catene da neve
Ciao a tutti ,nessuno ha messo su le catene ? ho visto che una nota ditta le fabbrica anche per la q5 . In audi me le hanno sconsigliate e bla bla bla tante raccomandazioni ed alla fine le hanno di un modello che non sono proprio catene ma tipo ragno di cui personalmente non mi fido .:smile:
Giampy66
28-01-2010, 19:32
Ciao a tutti ,nessuno ha messo su le catene ? ho visto che una nota ditta le fabbrica anche per la q5 . In audi me le hanno sconsigliate e bla bla bla tante raccomandazioni ed alla fine le hanno di un modello che non sono proprio catene ma tipo ragno di cui personalmente non mi fido .:smile:
Un mio amico ha preso quelle tipo ragno x la sua Audi A3 e mi ha detto che sono molto facili da mettere ed efficaci, l'unico neo e che il prezzo e maggiore delle classiche, poi vedi te, ciao:wink:
gianky66
29-01-2010, 13:47
Se ne parlava (di catene) in un 3d dedicato. Le Track forse le migliori....
hicrodus
30-01-2010, 01:37
io da un po' di anni assieme alle invernali metto gli spyder.
da quanto ricordo io ho ancora un modello vecchio: monti sopra i bulloni una piastra rotonda e per la marcia normale una copertura di plastica.
In caso di necessità togli la plastica e incastri una struttura in plastica con ramponi. http://www.spikes-spider.it/
ci sono dei modelli più nuovi che mi sembra non abbiano bisogno della piastra, in pratica si fissano eccentricamente ad un solo bullone e con un movimento tipo ombrello vanno a posizionarsi sul battistrada, ma non mi ricordo la marca
Ragazzi, fidatevi, la Q5 non ha bisogno delle catene...:rolleyess: basta un bel treno di gomme termiche e non la si ferma più!!!:w00t::w00t:
Grazie a tutti per le risposte,faccio pochi km all'anno da quando mi è arrivata a luglio sono a circa 7000 e vado a fare una settimana bianca all'anno per quello non volevo affrontare la spesa per le termiche ed un leva e metti per me alquanto inutile ,sono convinto che salga anche sul ghiaccio con le ruote normali ad una andatura giusta ma per passare ad alcuni valici la stradale vuole le catene a bordo ,premesso che si possano anche solo far vedere e via ho visto quella della konig dedicate al q5 per le mie ruote 235/60 r18 di spessore 12mm qualcuno le ha provate? per quello che costano mi sembra sui 150€ mi toglierebbero dall'impiccio Ciao
Ti assicuro che le gomme normali, nè sulla neve nè sul ghiaccio, offrono una buona tenuta....vai dritto alla prima curva, sbatti e nella migliori delle ipotesi fai 1000€ di danni...:sad:
Il treno di termiche lo potevi pagare circa 600€ e usare per qualche anno...:cooool:
Poi, fate voi.....:biggrin:
visitorss
31-01-2010, 11:35
Grazie a tutti per le risposte,faccio pochi km all'anno da quando mi è arrivata a luglio sono a circa 7000 e vado a fare una settimana bianca all'anno per quello non volevo affrontare la spesa per le termiche ed un leva e metti per me alquanto inutile ,sono convinto che salga anche sul ghiaccio con le ruote normali ad una andatura giusta ma per passare ad alcuni valici la stradale vuole le catene a bordo ,premesso che si possano anche solo far vedere e via ho visto quella della konig dedicate al q5 per le mie ruote 235/60 r18 di spessore 12mm qualcuno le ha provate? per quello che costano mi sembra sui 150€ mi toglierebbero dall'impiccio Ciao
vai di TERMICHE...dai retta!!!!!
Anni fa tornavo dall'abetone con una Golf ed arrivato ad una curva l'auto mi è andata adritto causa 2 cm di neve. Per un millimetro non ho distrutto l'auto e mi son giurato di mettere le termiche!!!!! Anche a Firenze hanno senso!!!! Le moderne hanno le caratteristiche oramai delle estive (confort e tenuta) ma tidanno una sicurezza d'inverno (non solo sulla neve!!!!) unica. Con 6/700€ le compri e ci guadagni in quanto hai due treni di gomme...........Le catene sono soldi buttati..........:wink:
Verissimo con neanche 600€ metto le termiche, ma che leva e metti :maad:,al massimo vado in versilia la domenica :wacko:le catene era solo per evitare che la stradale non mi facesse passare in caso eccezionale. per andare ad Pila (Aosta) penso che non ci siano problemi neanche in caso di glaciazione,ma la legge .dura lex! Non volevo essere proprio il primo a catenare il q5:laugh::laugh:non infamatemi!!!