PDA

Visualizza Versione Completa : Koni Sport + H&R-35



Jany81
30-01-2010, 11:34
Ormai mi sono deciso e ho già preso tutto.....on-line ovviamente e ho speso veramente poco (480€ di tutto....nuovo)!!!:biggrin:

La settimana prossima mi metto in contatto con qualcuno per montarlo....non conosco nessuno dalle mie parti quindi credo che andrò da Montagna a Parma.
Qualche consiglio sulle regolazioni?
So che c'erano alcuni accorgimenti da tenere presente durante il montaggio, tipo stringere le viti a macchina giù dal ponte......suggerimenti?
L'Audi ha su 115K Km.....è meglio se cambio anche i silent block?
So che c'era una modifica da poter fare sui braccetti come quelli dell'S3....mi sembra che ne aveva parlato quattrosport ma non mi ricordo.....

Accettasi consigli:biggrin:

ciroTDI
08-02-2010, 18:57
Ormai mi sono deciso e ho già preso tutto.....on-line ovviamente e ho speso veramente poco (480€ di tutto....nuovo)!!!:biggrin:

La settimana prossima mi metto in contatto con qualcuno per montarlo....non conosco nessuno dalle mie parti quindi credo che andrò da Montagna a Parma.
Qualche consiglio sulle regolazioni?
So che c'erano alcuni accorgimenti da tenere presente durante il montaggio, tipo stringere le viti a macchina giù dal ponte......suggerimenti?
L'Audi ha su 115K Km.....è meglio se cambio anche i silent block?
So che c'era una modifica da poter fare sui braccetti come quelli dell'S3....mi sembra che ne aveva parlato quattrosport ma non mi ricordo.....

Accettasi consigli:biggrin:

ottima scelta..io monto la stessa accoppiata e ci ho percorcorso già 40.000km...per il montaggio vai già da chi monta assetti..per le modifiche sentiti con pietro..

Jany81
09-02-2010, 10:15
Come ti trovi?Come l'hai regolato?
Lo monterò sabato 20.....il posteriore so che può essere regolato solo da smontato mentre l'anteriore anche da montato con l'apposito pomello, immagino ci sia da bucare la griglia forata?!?
Di quanto si abbassa rispetto l'ambition?

ciroTDI
09-02-2010, 18:35
si esatto il posteriore si regola solo da smontato..cmq ti consiglio di settarlo a mettà..basta che conti i giri e dividi per due..all'anteriore lo setti come ti pare..io lo lasciato sempre a mettà e mi trovo bene..anche se da quando ho montato i 18'' le botte secche le senti cmq..x l'abbassamento dipende da che cerchi monti..io avevo l'assetto ambition e sono sceso di quasi 2,5cm con i 18''..posta delle foto quando lo monti:wink:

Jany81
09-02-2010, 21:18
Io li ho appena montati i 18 (S5) e sembra che si sia abbassata ma credo sia soltanto un effetto ottico...un pò mi sono pentito di averli montati....sembra che abbia perso 5HP:sad:
Certo che farò foto....li monterò all'officina di Montagna a Parma assieme a loro :wink:

http://www.racingmontagna.com/contents/it/Home-Page.htm

ciroTDI
12-02-2010, 20:32
eeehh si sente che si perde qualcosa..anche con una bella mappa si sente figurati..cmq è meglio perchè le marcie sono più lunghe:biggrin:

geodo
12-02-2010, 22:26
Attendiamo foto dell'assetto..

Jany81
13-02-2010, 11:02
eeehh si sente che si perde qualcosa..anche con una bella mappa si sente figurati..cmq è meglio perchè le marcie sono più lunghe:biggrin:

Le marce non sono più lunghe.....è la macchina che perde accelerazione:sad:
Quando spendi poco è così.....per ovviare a questo c'era da prendere degli ultraleggera o simili:wink:

ciroTDI
18-02-2010, 17:53
Le marce non sono più lunghe.....è la macchina che perde accelerazione:sad:
Quando spendi poco è così.....per ovviare a questo c'era da prendere degli ultraleggera o simili:wink:

se aumenti il diametro della ruota aumenta la velocità..richiedendo maggiore sforzo..credimi..in 5° adesso arrivo oltre i 220Km/h!!

geodo
18-02-2010, 18:29
Ciro, potresti postare qualche video per farci vedere come và la tua??

ciroTDI
18-02-2010, 18:38
Ciro, potresti postare qualche video per farci vedere come và la tua??

hhee si lo farò..devo ancora aprirmi un mio post!!:cry:

Jany81
20-02-2010, 18:49
Montato!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Direi che la prima sensazione in 50km è che......ammortizza!!!:biggrin:
Copia bene l'asfalto e le buche, non sento più tutti i tagli della strada, assorbe molto meglio dell'ambition!
Dietro è regolato 1/4 da tutto chiuso e davanti tutto chiuso quindi in versione stradale!Pensavo fosse molto più duro ma aspetto circa 300km e poi valuto se aprire un pò il dietro!Poi si farà convergenza e via....pronti per il vero test a Varano:biggrin:

Ora mi sto guardando attorno per le barre:tongue:

ciroTDI
20-02-2010, 18:55
contento dell'accoppiata..:biggrin:..in curva sono uno spettacolo:smile:
vedrai che si abbassa ancora un pelino..:wink:

geodo
20-02-2010, 19:04
Aprilo sto post ciruzzo...
Aspettiamo le foto dell'assetto...

Art@cK
20-02-2010, 19:36
Ormai mi sono deciso e ho già preso tutto.....on-line ovviamente e ho speso veramente poco (480€ di tutto....nuovo)!!!:biggrin:

La settimana prossima mi metto in contatto con qualcuno per montarlo....non conosco nessuno dalle mie parti quindi credo che andrò da Montagna a Parma.
Qualche consiglio sulle regolazioni?
So che c'erano alcuni accorgimenti da tenere presente durante il montaggio, tipo stringere le viti a macchina giù dal ponte......suggerimenti?
L'Audi ha su 115K Km.....è meglio se cambio anche i silent block?
So che c'era una modifica da poter fare sui braccetti come quelli dell'S3....mi sembra che ne aveva parlato quattrosport ma non mi ricordo.....

Accettasi consigli:biggrin:

ciao puoi linkarmi qualche sito per assetto completo A3 2.0 TDI sportback??
grazie

ciroTDI
20-02-2010, 19:41
ciao puoi linkarmi qualche sito per assetto completo A3 2.0 TDI sportback??
grazie

vai su ebay e trovi quello che voi ad ottimi prezzi:wink:
digita assetto audi a3

Jany81
20-02-2010, 21:05
esatto....io li stavo per comprare su e-bay.de ma poi ho trovato un'occasione su subito.it nuovi e ho fatto un superaffare!
Le molle le ho prese su autoteilmann.de tramite e-bay a 129€ spedite!


contento dell'accoppiata..:biggrin:..in curva sono uno spettacolo:smile:
vedrai che si abbassa ancora un pelino..:wink:
Si, ottima....pensavo di dover soffrire molto di più e invece lavorano benissimo!

Ringrazzio TEOINTEGRALE/QUATTROSPORT che mi hanno dato
le dritte giuste...anche se il lavoro non è ancora finito!

Alla fine per montare sti ammortizzatori sono stato in ballo un pacco di tempo.....stamattina in un un paio di ore ho montato il tutto da Montagna a Parma.....poi mentre torno a casa sento un campanellio già sentito quando una volta mi si era infilato un sassolino tra disco e carter disco!Lo sento pesantemente solo ai rallentamenti e mi viene in mente che quando abbiamo smontato gli ammo avevamo perso una vitina del supporto cavi e credevo fosse propio quella che era rimasta dentro.
Pranzo e corro subito dal mecca del paese per tirare giù la ruota e così proviamo a soffiare ma niente da fare....la vite non passa, proviamo con cacciaviti, calamite, fili di ferro ma la vite rimane incastrata li, nel mozzo del disco....dopo più di mezz'ora di tentativi decidiamo di smontare la pinza e così riusciamo a tirar fuori ste benedetta vite!Rimontiamo ma ci accorgiamo che il connettore cavo sensore pastiglie si è crepato così ci mettiamo a ripararlo con un pò d'attack e nastro e.....finalmente eccomi qua!!!:biggrin: