PDA

Visualizza Versione Completa : Parola agli esperti

Pagine : 1 [2]

AleRS3
30-01-2013, 20:13
si bhe ovviamente i domorace sono qualitá e plug and play , pero volevo sapere le misure di qlc che ha montato un ic frontale senza modificare la barra proprio per poterlo mettere frontale senza doverla tagliare....
bhe cmq il litraggio degli originali quanto è?

3,1l x2 gli originali
4,83l x2 i domorace

Audia32
30-01-2013, 21:15
Sapete quanto costano???? Ci sono modifiche da fare??

AleRS3
30-01-2013, 21:35
Sapete quanto costano???? Ci sono modifiche da fare??

i domorace, mi sembra che nell'apposita discussione, l'interessato perlava di un migliaio di euri...
gli originali dovrebbero essere sui 300eurini l'uno...
per il frontale, mi ricordo un migliaio di euri per il kit forge...............se ancora disponibile!!

Audia32
30-01-2013, 23:36
Un pò troppo....:cry:

brian2084
31-03-2013, 20:51
se dovessi sostituire una lambda o diciamo tutte e due, due di queste andrebbero bene?

http://www.ebay.de/itm/1x-ORIGINAL-BOSCH-LAMBDASONDE-0258010032-AUDI-A3-8L-1-6-1-8-T-S3-/400448556726?pt=DE_Autoteile&fits=Platform%3A8L1%7CType%3AS3+quattro&hash=item5d3c980eb6

quelle piu economiche sono affidabili o si rompono subito? tipo queste due:

http://www.ebay.de/itm/LAMBDASONDE-VW-BORA-1-4-16-1-6-16V-GOLF-4-1J-1-4-16-1-6-16V-1-8-T-/300876214251?pt=DE_Autoteile&fits=Platform%3A8L1%7CType%3AS3+quattro&hash=item460d9eafeb

anche un parere mi basta

nikbrei
04-04-2013, 10:47
Ciao,
per quanto riguarda l'erogazione, mi capitava quando la turbina originale aveva finito di vivere. A pedale pieno balbettava come se affogasse. Da una diagnosi del meccanico, prima di arrivare alla turbina, i problemi potevano essere vari:
-Misuratore massa d'aria (debimetro) sporco o rotto.
-Sonda lambda andata
-Candele sporche.
-Bobine andate.
-Filtro aspirazione sporco (un po' improbabile, ma vale la pena controllare).

L'impianto Bose mi ha fatto schifo, l'ho eliminato subitissimo. Per le auto la Bose fa costruire l'impianto da altre marche e lo firma solamente. Infatti non ha NULLA a che vedere con gli eccezionali impianti per casa. Non hai neanche la possibilità di cambiare autoradio e lasciare le casse originali perchè i signori costruttori hanno deciso di non usare cavi e adattatori universali, per cui se forzi il collegamento con una nuova autoradio, otterrai solamente fischi e distorsioni del suono. Il subwoofer in teoria c'è, si trova nel portabagagli, sportello a sinistra. Ma aprendolo vedrai che è un semplicissimo woofer che ha il "ruolo" di suonare solamente i suoni più bassi (ecco perchè giustamente non ti piacciono i bassi dell'impianto). Ti consiglio vivamente di sradicare il tutto e sostituire il finto Bose con qualcosa di serio, soprattutto se ti piace la musica in macchina. Posso darti dei consigli in merito se vuoi.

Il 1.8 di per sè non consuma molto, il problema è la turbina! Quando gira, il portafogli e il serbatoio dimagriscono :P Hai sotto di te una signora macchina che divora la strada. Quei consumi sono normalissimi, se rimappi o fai modifiche ti ci allontani sempre di più.

Per quanto riguarda il tergicristallo posteriore... vorrei toglierlo anche io, ma basta davvero poco per far sporcare il lunotto. Magari lo tengo per l'utilità :)

Auguri e complimenti per la scelta!

Nicolò

brian2084
04-04-2013, 22:24
No in verità non sono amante della musica in macchina mi basta un volume normalissimo ed una qualità medio decente ehehe.
mi è bastato cambiare autoradio per aver la quantità di bassi di cui avevo bisogno ,ed il subwoofer proprio non c'`il precedente proprietario sicuro l'avra venduto per metterne uno tamarro che poi si sarà a sua volta venduto prima di darmi la macchina.
I problemi di erogazione li ho risolti...smontando qua e la ho trovato un sacco di tubi rotti crepati e cotti. ho sostituito tutto quello che trovavo semplificando anche il circuito di recupero dei vapori dell'olio(tutto l'ambaradam sotto i collettori) ho cambiato anche le bobine con le relative candele,ho cambiato il filtro e pulito e regolato la farfalla ed i collettori cambiandogli la guarnizione ed i tubi intercooler,
cambiato la n75 la valvola di ricircolo del turbo e quella di ricircolo dei vapori olio,il tubo a tre vie e sicuramente mi dimentico qlcs heheheh:tongue:
Adesso devo risolvere il problema di errore che mi da (catalyst sitem bank1: Efficienty Below Threshold P0420-35-00) e quello della pressione turbo dopo i 5000 che da 0.9 mi scende a 0.5 per rimanerci fino ai 6500.:cry:
ancora devo capire se è normale anche se prima questo problema non ce l'aveva.
Per l'errore credo siano le sonde o per lo meno una.
per la pressione turbo solo mi manca da provare a cambiare :
-il regolatore
-la pompa benz
-la valvola wastgate
pero davvero che non so....:cry:
grazie per la risposta:wink:

marcob_s3
05-04-2013, 10:01
Ciao brian.
tutti i tubicini che hai sostituito sotto il collettore di aspirazione, sono tubicini semplici telati o cè un kit da ordinare che comprende tutti i tubicini da sostituire?? cosa hai smontato per trovare i tubicini rorri in questione??

brian2084
05-04-2013, 17:07
no no tutti i tubicini in questione sono finiti nello sgabuzzino. adesso c'è solo un tubo che dal monoblocco va al tre vie.Per trovare i tubi rotti ho smontato il collettore d'aspirazione,poi ci sono stati quelli del servofreno che fanno il giro in alto a sinistra per poi passare a destra,poi ci sono state le valvole monodirezzionale che ce ne devono essere tre o quattro sparse qua e la,il tubo grosso del filtro era bucato,il tre vie del coperchio punterie rotto etc etc..........

---------- Post added at 16.07.54 ---------- Previous post was at 15.59.43 ----------

se dovessi sostituire una lambda o diciamo tutte e due, due di queste andrebbero bene?

http://www.ebay.de/itm/1x-ORIGINAL-BOSCH-LAMBDASONDE-0258010032-AUDI-A3-8L-1-6-1-8-T-S3-/400448556726?pt=DE_Autoteile&fits=Platform%3A8L1%7CType%3AS3+quattro&hash=item5d3c980eb6

quelle piu economiche sono affidabili o si rompono subito? tipo queste due:

http://www.ebay.de/itm/LAMBDASONDE-VW-BORA-1-4-16-1-6-16V-GOLF-4-1J-1-4-16-1-6-16V-1-8-T-/300876214251?pt=DE_Autoteile&fits=Platform%3A8L1%7CType%3AS3+quattro&hash=item460d9eafeb

anche un parere mi basta

nessuno sa dirmi se queste vanno bene?
qlc che le abbia gia comprate...

marcob_s3
05-04-2013, 23:03
[QUOTE=brian2084;922673]no no tutti i tubicini in questione sono finiti nello sgabuzzino. adesso c'è solo un tubo che dal monoblocco va al tre vie.Per trovare i tubi rotti ho smontato il collettore d'aspirazione,poi ci sono stati quelli del servofreno che fanno il giro in alto a sinistra per poi passare a destra,poi ci sono state le valvole monodirezzionale che ce ne devono essere tre o quattro sparse qua e la,il tubo grosso del filtro era bucato,il tre vie del coperchio punterie rotto etc etc..........

---------- Post added at 16.07.54 ---------- Previous post was at 15.59.43 ----------

ma la maggior parte sono semplici tubi in gomma, telati all'esterno??

brian2084
06-04-2013, 17:49
no per niente la maggiorparte sono tubi in silicone resistenti alle temperature molto alte di tubi in gomma telati mi sembrano ce ne siano un paio (tipo regolatore pressione benzina,ed un altro che è da troppo vedo che non vedo nel mio cofano e non me lo ricordo)

marcob_s3
08-04-2013, 13:10
ma la sostituzione dei tubicini la hai fatta tu o la hai fatta fare? volevo sostituirli anche io, ma non so che tubo prendere e di che diametro..

brian2084
08-04-2013, 20:29
ascolta se vuoi sostituirli tu allora la cosa migliore è che smonti il paraurti anteriore prendi un calibro e ti misuri il diametro di ogni tubetto che vuoi sostituire.
perchè una volta smontato il collettore di aspirazione dovrai cambiare la guarnizione per rimontarlo(l'ideale per lavorare la sotto sarebbe smontare quest'ultimo).
probabilmente cambiando i tubetti dovrai cambiare anche i vari raccordi di plastica che ci sono la sotto insieme a uno a "T" ed una valvola mono direzionale che con il passare del tempo sicuro si sono cotti.

brian2084
12-04-2013, 11:32
qualcuno sa dirmi come si toglie la pompa del serbatoio del lavacristalli?

ho un altro problema non mi si accendono le luci della retro,ho cambiato le lampadine e niente.
cosa puo essere?

Marlon
12-04-2013, 22:26
Se cambiando lampadine non hai risolto (del resto è decisamente improbabile che si brucino entrambe...) le cause possono essere due: o non funziona l'interruttore sul cambio, oppure si sono tagliati i fili sul connettore del sensore stesso (succede più spesso di quanto si possa credere)

brian2084
13-04-2013, 18:11
ok se parli dell interruttore sula scatola del cambio l'ho gia preso ,per cambiarlo, ma non so dove sta sto sensore sinceramente....

un'altra cosa ,in audi non mi hanno saputo dire se la scatola del cambio è di magnesio o di alluminio,perchè se cambia quest'ultima cambia anche l'interruttore.....qlc sa di che materiale è?

AleRS3
13-04-2013, 18:37
ok se parli dell interruttore sula scatola del cambio l'ho gia preso ,per cambiarlo, ma non so dove sta sto sensore sinceramente....

un'altra cosa ,in audi non mi hanno saputo dire se la scatola del cambio è di magnesio o di alluminio,perchè se cambia quest'ultima cambia anche l'interruttore.....qlc sa di che materiale è?

quando ho rifatto la frizione l'anno scorso e perlandone col meccanico del mio BAM, mi ha detto alluminio, ma non saprei...........aspetta l'asperto di turno che confermera' il tutto!!

brian2084
14-04-2013, 15:54
e la pompa del liquido lavacristalli?
a pressione?
ho gia comprato la guarnizione devo solo tirarla fuori ma ho paura a tirare se non è dentro a pressione va a finire che devo cambiare pure quella....

Ommy
14-04-2013, 16:04
il cambio normalmente é una lega di alluminio (non ricordo se AlSi10Mg o AlSi12MnMg) normalmente una di queste sigle é stampata sulla campana del cambio.

per la pompetta é inserita solo a pressione

brian2084
14-04-2013, 17:57
:icon_pray:danke shon:icon_pray:

brian2084
16-04-2013, 23:53
ciao ragazzi è venuta l'ora di cambiargli le guarnizioni della testa e quella del variatore di fase

qualcuno ha fatto il cambio ?
apparte le guarnizioni mi serve qualche pasta per le stesse?
(visto che son guarnizioni di gomma non sono sicuro che vadano impastate)

ho visto un video su you tube di un tipo che la cambia e lui non cambia niente ne viti ne bulloni...voi cosa dite?
sapete quanto sono le misure per stringere i bulloni con la dinamometrica?
:help::help::help::help::help::help::help::help::h elp::help::help::help::help::help::help:

marcob_s3
19-04-2013, 13:06
per la guarnizione coperchio punterie lo puoi fare anche te. la guarnizione di testa fossi in te lo farei fare a un tecnico..sulla guarnizione di testa ci puoi mettere un pò di pasta ma appena su spigoli ed angoli.. le viti vanno SEMPRE cambiate, perchè col tempo si allungano ( di poco ) ma è meglio cambiarle.. se vuoi guardo a quanto vanno tirate le viti della testa.. miraccomando da quella via fai anche la cinghia di distribuzione nuova..

brian2084
29-04-2013, 18:57
Per mettere un IC frontale senza dover tagliare la barra antiurto ne toglierla,che misure dovrebbe avere un intercooler che migliori le capacità degli originali?

AleRS3
30-04-2013, 12:45
Per mettere un IC frontale senza dover tagliare la barra antiurto ne toglierla,che misure dovrebbe avere un intercooler che migliori le capacità degli originali?

e aggiungo anche questo particolare............
si puo' anodizzare un intercooler visto che la maggior parte sono grezzi, o chiedo troppo??