Visualizza Versione Completa : assicurazione q5
romoletto1927
01-02-2010, 10:11
Posso sapere di media quanto costa assicurare una q5 e se provvisto di viasat quanto si può risparmiare?
Mh, allora...io ho fatto un giro x diverse assicurazione e il prezzo più basso che mi hanno proposto, con la mia categoria (1c), sono 900 euri l'anno...all' INA. Furto e incendio incluso. Poi anche io avevo chiesto al conce del viasat ma lei mi ha sconsigliato, piuttosto, mi ha detto, "facci un furto e incendio"...:blink: mah, valli a capire!!:smile:
visitorss
01-02-2010, 13:36
Mh, allora...io ho fatto un giro x diverse assicurazione e il prezzo più basso che mi hanno proposto, con la mia categoria (1c), sono 900 euri l'anno...all' INA. Furto e incendio incluso. Poi anche io avevo chiesto al conce del viasat ma lei mi ha sconsigliato, piuttosto, mi ha detto, "facci un furto e incendio"...:blink: mah, valli a capire!!:smile:
SOLO????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
furto incendio...RC.....atti vandalici eventi atmosf..........900?????????????
SOLO????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
furto incendio...RC.....atti vandalici eventi atmosf..........900?????????????
anche meno...con genialloid.:wink:
io in sesta classe ho un preventivo di 1900€.
mi farò fare un preventivo dalle vostre!!
anche meno...con genialloid.:wink:
io ho fatto il preventivo con genialloid e viene più di 2000 euro...
hicrodus
02-02-2010, 13:14
senza offendere nessuno ma riportare i prezzi così non serve a niente e nessuno.
Passi per la provincia/comune di residenza che si può vedere dal profilo, conta molto l'età e la classe.
Detto questo bisogna specificare se si ha cristalli, danni, incendio,furto (con franchigia o meno e per quanto: i prezzi del Q5 variano da 35 a 80mila euro) e soprattutto se si ha la kasko e se si ha l'antifurto satellitare e/o la centralina dell'assicurazione. Con queste informazioni i preventivi diventano leggibili e confrontabili altrimenti facciamo la solita cosa all'italiana che quando si racconta delle vacanze e dei viaggi si è sempre stati in posti dove portano pesce a volontà buonissimo e si paga 20 euro, poi quando ci vai tu mangi due gamberi congelati e paghi il triplo.
Aggiungo che bisognerebbe anche indicare vagamente lo sconto che ti fanno, io per esempio all'INA ho le polizze vita e pensione integrativa, quindi mi farebbero il 30% (solo sull'RC), però sposta magari di 100 euro il preventivo. quando dovrò assicurarmi (spero presto) prometto di scrivere tutto :)
io ho fatto il preventivo con genialloid e viene più di 2000 euro...
sicuramente varia molto dall'area, classe, anni, provincia e modello auto.
comunque c'è il sito assicurazionionline che in pochi minuti ti fa il preventivo di molte assicurazioni on line...e li vedi delle belle sorprese:w00t:
se volevo solo rc base...ne n'era una che spendevo la metà...ma con il furto incendio costava di più...e dunque l'unica è inserire cio che vuoi e vedere chi fa meglio.
senza offendere nessuno ma riportare i prezzi così non serve a niente e nessuno.
Passi per la provincia/comune di residenza che si può vedere dal profilo, conta molto l'età e la classe.
Detto questo bisogna specificare se si ha cristalli, danni, incendio,furto (con franchigia o meno e per quanto: i prezzi del Q5 variano da 35 a 80mila euro) e soprattutto se si ha la kasko e se si ha l'antifurto satellitare e/o la centralina dell'assicurazione. Con queste informazioni i preventivi diventano leggibili e confrontabili altrimenti facciamo la solita cosa all'italiana che quando si racconta delle vacanze e dei viaggi si è sempre stati in posti dove portano pesce a volontà buonissimo e si paga 20 euro, poi quando ci vai tu mangi due gamberi congelati e paghi il triplo.
Aggiungo che bisognerebbe anche indicare vagamente lo sconto che ti fanno, io per esempio all'INA ho le polizze vita e pensione integrativa, quindi mi farebbero il 30% (solo sull'RC), però sposta magari di 100 euro il preventivo. quando dovrò assicurarmi (spero presto) prometto di scrivere tutto :)
si ma infatti lui mica si deve assicurare domattina!! mi sembra che abbia scritto "di media"...si farà un'idea e andrà a farsi un giro x assicurazioni!! comunque io ancora non ho la macchina, ma se preferisci la precisione te scrivo ogni cosa dettagliatamente, come l'hanno proposta a me:
Q5 2.0 TDI 143 cv F.AP. quattro (Valore auto = 43.000 euro)
polizza assicurativa comprensiva di:
- furto e incendio
- atti vandalici, eventi atmosferici.
- SENZA satellitare.
- SENZA restrizione conducente
Massimale 4 milioni di euro.
ANNI 28
CLASSE 1c
premio annuale 900 E trattabili
è sufficiente??
Ciao Zeus82, certo che comunque la tua deve essere una proncia a bassissimo rischio perchè il prezzo è veramente basso....
Pensa che io e ALIASWAVEFRONT abbiamo ritirato la macchina (Q5 3.0 TDI - Valore 63.000 io e 63.800 lui) praticamente a tre giorni di distanza l'uno dall'altro. Fatto fare il preventivo in AUDI per IF e tutti i corollari vari, senza RC e senza KASKO. Il risultato è che lui in provincia di RE spende poco più di 800 euro ed io in provincia di BS poco meno del doppio: la zona ha un importanza fondamentale nn solo per la RC ma anche per l'IF e i paragoni a questo punto diventa un po' difficile farli perchè le variabili in gioco sono tante...Comunque tieniti stretto chi ti fa quel prezzo perchè mi sembra davvero competitivo... Ciao
sicuramente varia molto dall'area, classe, anni, provincia e modello auto.
comunque c'è il sito assicurazionionline che in pochi minuti ti fa il preventivo di molte assicurazioni on line...e li vedi delle belle sorprese:w00t:
se volevo solo rc base...ne n'era una che spendevo la metà...ma con il furto incendio costava di più...e dunque l'unica è inserire cio che vuoi e vedere chi fa meglio.
ho rifatto un preventivo, il problema è il modello
per un 3.0tdi viene sui 2000 euro
per un 2.0 tfsi viene sui 950 euro
ecco tutta la differenza di prezzo
Per la mia futura Q5 tfsi 211 cv ( sono in 1^ classe ), con UNIPOL, 1750,00 euro annuali con queste caratteristiche :
RCA massimale 6.000.000
Incendio e furto senza scoperto ( valore assicurato 47.500 )
Atti vandalici con 100,00 euro di scoperto ( Valore assicurato 47.500 )
Eventi atmosferici con 250,00 euro di scoperto ( valore assicurato 4.200 )
Minikasko con rimborso sino a 3.000 euro senza scoperto
Tutela legale
Molto dipende dalla franchigia applicata ma se troppo alta rischi di pagarti di tasca i piccoli danni:ohmy:
erantucci
03-02-2010, 12:25
Assicurazione.it funziona bene... ma ha certamente degli accordi con qualche assicurazione... per poterle mettere nei primi posti della classifica
Avendo già assicurato auto di mia moglie e fatto varie prova per il Q5 (che spero arrivi presto) consiglio la seguente procedura....
1) fare preventivo con ASSICURAZIONE.IT
2) scegliere 3 o 4 assicurazioni (vuol dire rifare 3 o 4 volte lo stesso preventivo)
3) confermare il preventivo da ASSICURAZIONE.IT (così conservi lo sconto) :smile:
4) andare sul sito di ogni singola assicurazione così scelta e modificare le opzioni del preventivo proveniente da Assicrazione.it, personalizzando ad uso.
solo così sono VERAMENTE confrontabili...
Altro consiglio... leggete i contratti!!! sui servizi di Kasko, Indennità Conducente, Soccorso Stradale e Furto non sono affatto tutti uguali!!