PDA

Visualizza Versione Completa : assicurazione q5

romoletto1927
01-02-2010, 10:11
Posso sapere di media quanto costa assicurare una q5 e se provvisto di viasat quanto si può risparmiare?

Zeus82
01-02-2010, 13:29
Mh, allora...io ho fatto un giro x diverse assicurazione e il prezzo più basso che mi hanno proposto, con la mia categoria (1c), sono 900 euri l'anno...all' INA. Furto e incendio incluso. Poi anche io avevo chiesto al conce del viasat ma lei mi ha sconsigliato, piuttosto, mi ha detto, "facci un furto e incendio"...:blink: mah, valli a capire!!:smile:

visitorss
01-02-2010, 13:36
Mh, allora...io ho fatto un giro x diverse assicurazione e il prezzo più basso che mi hanno proposto, con la mia categoria (1c), sono 900 euri l'anno...all' INA. Furto e incendio incluso. Poi anche io avevo chiesto al conce del viasat ma lei mi ha sconsigliato, piuttosto, mi ha detto, "facci un furto e incendio"...:blink: mah, valli a capire!!:smile:

SOLO????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
furto incendio...RC.....atti vandalici eventi atmosf..........900?????????????

rena64
01-02-2010, 14:48
SOLO????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
furto incendio...RC.....atti vandalici eventi atmosf..........900?????????????
anche meno...con genialloid.:wink:

mirkob
02-02-2010, 12:52
io in sesta classe ho un preventivo di 1900€.
mi farò fare un preventivo dalle vostre!!

alex86
02-02-2010, 13:00
anche meno...con genialloid.:wink:

io ho fatto il preventivo con genialloid e viene più di 2000 euro...

hicrodus
02-02-2010, 13:14
senza offendere nessuno ma riportare i prezzi così non serve a niente e nessuno.
Passi per la provincia/comune di residenza che si può vedere dal profilo, conta molto l'età e la classe.
Detto questo bisogna specificare se si ha cristalli, danni, incendio,furto (con franchigia o meno e per quanto: i prezzi del Q5 variano da 35 a 80mila euro) e soprattutto se si ha la kasko e se si ha l'antifurto satellitare e/o la centralina dell'assicurazione. Con queste informazioni i preventivi diventano leggibili e confrontabili altrimenti facciamo la solita cosa all'italiana che quando si racconta delle vacanze e dei viaggi si è sempre stati in posti dove portano pesce a volontà buonissimo e si paga 20 euro, poi quando ci vai tu mangi due gamberi congelati e paghi il triplo.
Aggiungo che bisognerebbe anche indicare vagamente lo sconto che ti fanno, io per esempio all'INA ho le polizze vita e pensione integrativa, quindi mi farebbero il 30% (solo sull'RC), però sposta magari di 100 euro il preventivo. quando dovrò assicurarmi (spero presto) prometto di scrivere tutto :)

rena64
02-02-2010, 13:33
io ho fatto il preventivo con genialloid e viene più di 2000 euro...

sicuramente varia molto dall'area, classe, anni, provincia e modello auto.
comunque c'è il sito assicurazionionline che in pochi minuti ti fa il preventivo di molte assicurazioni on line...e li vedi delle belle sorprese:w00t:
se volevo solo rc base...ne n'era una che spendevo la metà...ma con il furto incendio costava di più...e dunque l'unica è inserire cio che vuoi e vedere chi fa meglio.

Zeus82
02-02-2010, 13:41
senza offendere nessuno ma riportare i prezzi così non serve a niente e nessuno.
Passi per la provincia/comune di residenza che si può vedere dal profilo, conta molto l'età e la classe.
Detto questo bisogna specificare se si ha cristalli, danni, incendio,furto (con franchigia o meno e per quanto: i prezzi del Q5 variano da 35 a 80mila euro) e soprattutto se si ha la kasko e se si ha l'antifurto satellitare e/o la centralina dell'assicurazione. Con queste informazioni i preventivi diventano leggibili e confrontabili altrimenti facciamo la solita cosa all'italiana che quando si racconta delle vacanze e dei viaggi si è sempre stati in posti dove portano pesce a volontà buonissimo e si paga 20 euro, poi quando ci vai tu mangi due gamberi congelati e paghi il triplo.
Aggiungo che bisognerebbe anche indicare vagamente lo sconto che ti fanno, io per esempio all'INA ho le polizze vita e pensione integrativa, quindi mi farebbero il 30% (solo sull'RC), però sposta magari di 100 euro il preventivo. quando dovrò assicurarmi (spero presto) prometto di scrivere tutto :)

si ma infatti lui mica si deve assicurare domattina!! mi sembra che abbia scritto "di media"...si farà un'idea e andrà a farsi un giro x assicurazioni!! comunque io ancora non ho la macchina, ma se preferisci la precisione te scrivo ogni cosa dettagliatamente, come l'hanno proposta a me:

Q5 2.0 TDI 143 cv F.AP. quattro (Valore auto = 43.000 euro)
polizza assicurativa comprensiva di:
- furto e incendio
- atti vandalici, eventi atmosferici.
- SENZA satellitare.
- SENZA restrizione conducente
Massimale 4 milioni di euro.
ANNI 28
CLASSE 1c
premio annuale 900 E trattabili
è sufficiente??

piso65
02-02-2010, 14:12
Ciao Zeus82, certo che comunque la tua deve essere una proncia a bassissimo rischio perchè il prezzo è veramente basso....
Pensa che io e ALIASWAVEFRONT abbiamo ritirato la macchina (Q5 3.0 TDI - Valore 63.000 io e 63.800 lui) praticamente a tre giorni di distanza l'uno dall'altro. Fatto fare il preventivo in AUDI per IF e tutti i corollari vari, senza RC e senza KASKO. Il risultato è che lui in provincia di RE spende poco più di 800 euro ed io in provincia di BS poco meno del doppio: la zona ha un importanza fondamentale nn solo per la RC ma anche per l'IF e i paragoni a questo punto diventa un po' difficile farli perchè le variabili in gioco sono tante...Comunque tieniti stretto chi ti fa quel prezzo perchè mi sembra davvero competitivo... Ciao

alex86
02-02-2010, 14:30
sicuramente varia molto dall'area, classe, anni, provincia e modello auto.
comunque c'è il sito assicurazionionline che in pochi minuti ti fa il preventivo di molte assicurazioni on line...e li vedi delle belle sorprese:w00t:
se volevo solo rc base...ne n'era una che spendevo la metà...ma con il furto incendio costava di più...e dunque l'unica è inserire cio che vuoi e vedere chi fa meglio.

ho rifatto un preventivo, il problema è il modello
per un 3.0tdi viene sui 2000 euro
per un 2.0 tfsi viene sui 950 euro

ecco tutta la differenza di prezzo

Javelin
02-02-2010, 14:44
Per la mia futura Q5 tfsi 211 cv ( sono in 1^ classe ), con UNIPOL, 1750,00 euro annuali con queste caratteristiche :
RCA massimale 6.000.000
Incendio e furto senza scoperto ( valore assicurato 47.500 )
Atti vandalici con 100,00 euro di scoperto ( Valore assicurato 47.500 )
Eventi atmosferici con 250,00 euro di scoperto ( valore assicurato 4.200 )
Minikasko con rimborso sino a 3.000 euro senza scoperto
Tutela legale

Molto dipende dalla franchigia applicata ma se troppo alta rischi di pagarti di tasca i piccoli danni:ohmy:

erantucci
03-02-2010, 12:25
Assicurazione.it funziona bene... ma ha certamente degli accordi con qualche assicurazione... per poterle mettere nei primi posti della classifica

Avendo già assicurato auto di mia moglie e fatto varie prova per il Q5 (che spero arrivi presto) consiglio la seguente procedura....

1) fare preventivo con ASSICURAZIONE.IT
2) scegliere 3 o 4 assicurazioni (vuol dire rifare 3 o 4 volte lo stesso preventivo)
3) confermare il preventivo da ASSICURAZIONE.IT (così conservi lo sconto) :smile:
4) andare sul sito di ogni singola assicurazione così scelta e modificare le opzioni del preventivo proveniente da Assicrazione.it, personalizzando ad uso.

solo così sono VERAMENTE confrontabili...

Altro consiglio... leggete i contratti!!! sui servizi di Kasko, Indennità Conducente, Soccorso Stradale e Furto non sono affatto tutti uguali!!