PDA

Visualizza Versione Completa : Dischi freni TTRS con pinze RS4 su tts



Andretts
01-02-2010, 13:20
Ciao raga! oggi ho montato il kit freni della ttrs sulla mia tts pero con una chicca al posto delle pinze della TTRS a 4 pompanti ho montato le pinze della RS4 a 8 pompanti!!!! ecco le foto:

http://img197.imageshack.us/i/foto0160g.jpg/
http://img688.imageshack.us/i/foto0159q.jpg/
http://img687.imageshack.us/i/foto0158o.jpg/
http://img13.imageshack.us/i/foto0157b.jpg/
http://img6.imageshack.us/i/foto0156hn.jpg/
http://img189.imageshack.us/i/foto0155j.jpg/

LUPIN
01-02-2010, 13:24
ottimo!

costo totale dell'operazione?

Andretts
01-02-2010, 13:29
Te lo dico tra un po lupin.....devo sempre pagare l'officina per il lavoro....cmq fai conto che ho dovuto mette anche i distanziali che la pinza toccava con il cerchio :)

Borgo79
01-02-2010, 13:30
Ciao Andre, ottimo lavoro! Anche i freni non bastano mai!

Andretts
01-02-2010, 13:32
Eh si borgo ora che ho i freni nn mi resta che fare un salto a pistoia da atk :)

LUPIN
01-02-2010, 13:32
Te lo dico tra un po lupin.....devo sempre pagare l'officina per il lavoro....cmq fai conto che ho dovuto mette anche i distanziali che la pinza toccava con il cerchio :)

ah sì? pensavo che non avrebbe toccato.. mica l'rs4 monta gli stessi 19'' del tts? magari cambia l'et...

Andretts
01-02-2010, 13:45
ah sì? pensavo che non avrebbe toccato.. mica l'rs4 monta gli stessi 19'' del tts? magari cambia l'et...

L'ho pensava anche io lupin perche l'rs4 ha li stessi cerchi che ho io....pero poi toccavano le pinze...

R-power
05-02-2010, 23:50
bellissimo lavoro, complimenti davvero.
domanda:
hai verificato i dischi del TT-rs?
sembrerebbero avere senso della baffatura non omogeneo tra destro e sinistro.
come se avessero usato 2 destri.
nei primi esemplari (ad esempio quello del salone di ginevra) anche l'alettatura era "sbagliato".Sicuramente hanno rimediato, ma un controllo conviene sempre.

Se a qualcuno può interessare ho un kit di rs4 con pinza a 8pot.
Ma il post non era il motivo di questa affermazione ma la curiosità per l'omogeneità dei dischi TT-rs.
bel lavoro davvero !!!

guido
06-02-2010, 01:01
Monta solo su 19 la pinza a 8 pompanti?

master.buga
11-02-2010, 11:07
Figata e quanto ti è costato il giochetto se si puà sapere, a lavoro finito intendo, compreso il montaggio!!!

Ci sono state grosse difficoltà o più o meno plug&play!!!

Grazie delle info, CIAO!!!

Mpower1
11-02-2010, 18:41
Meglio un kiT AP 5000+ o un Brembo GT-R...

MarcoAtk
12-02-2010, 10:01
Meglio un kiT AP 5000+ o un Brembo GT-R...

beh..in tutte le cose c'è sempre qualcosa di meglio..evidentemente avrà fatto i suoi conti

dany
01-04-2010, 23:36
Te lo dico tra un po lupin.....devo sempre pagare l'officina per il lavoro....cmq fai conto che ho dovuto mette anche i distanziali che la pinza toccava con il cerchio :)

vorrei montare lo stesso kit oltre ai distanziali di cui mi servirebbe conoscere lo spessore hai dovuto fare altre modifiche, su tt-shop parlano di spessori oltre ai distanziali x effettuare la centratura.ora che hai testato l impianto sapresti darmi un giudizio obiettivo,grazie

Andretts
02-04-2010, 00:11
vorrei montare lo stesso kit oltre ai distanziali di cui mi servirebbe conoscere lo spessore hai dovuto fare altre modifiche, su tt-shop parlano di spessori oltre ai distanziali x effettuare la centratura.ora che hai testato l impianto sapresti darmi un giudizio obiettivo,grazie

Allora giudizio super la frenata è tutta un altra cosa poi visto ke ora la mi ha 350 cavalli direi ottimo!!!! di sicuro con i cavalli che ho ora con i freni originali tts nn starei tanto tranquillo anche perchè penso che anche te ti sia accorto dei freni del tts....per quanto riguarda sulla mia ho i 19 rs4 e l'unica modifica che ho dovuto fare x montare l'impianto frenante è mettere i distanziali da 12 mm nient'altro....

dany
02-04-2010, 08:49
Allora giudizio super la frenata è tutta un altra cosa poi visto ke ora la mi ha 350 cavalli direi ottimo!!!! di sicuro con i cavalli che ho ora con i freni originali tts nn starei tanto tranquillo anche perchè penso che anche te ti sia accorto dei freni del tts....per quanto riguarda sulla mia ho i 19 rs4 e l'unica modifica che ho dovuto fare x montare l'impianto frenante è mettere i distanziali da 12 mm nient'altro....

grazie1000 Andre ti copierò pari pari ordinando distanziali, poi x i freni che già nn mi piacevano appena presa l auto ora con step 2 sono costretto a cambiarli, o faccio così o metto un paracadute dietro.un ultima cosa tu il kit freni dove l hai preso?ciao

Andretts
02-04-2010, 12:06
grazie1000 Andre ti copierò pari pari ordinando distanziali, poi x i freni che già nn mi piacevano appena presa l auto ora con step 2 sono costretto a cambiarli, o faccio così o metto un paracadute dietro.un ultima cosa tu il kit freni dove l hai preso?ciao

Qui http://cgi.ebay.de/Audi-TTRS-Bremsen-TT-RS-Bremsensatz-fuer-Audi-S3-TT-A3_W0QQitemZ380162263875QQcmdZViewItemQQptZAutotei le_Zubeh%C3%B6r?hash=item58836fcb43 :biggrin:

pagno"S"
05-04-2010, 13:24
ma questo è il solito inpianto frenante della tua, cioè è il 4 pompanti con il disco del tt-rs, giusto Andre???

Andretts
05-04-2010, 14:10
ma questo è il solito inpianto frenante della tua, cioè è il 4 pompanti con il disco del tt-rs, giusto Andre???

Si pero sn 8 pompanti, è il disco del tt-rs con le pinze del rs4/rs6

dany
06-04-2010, 22:21
Si pero sn 8 pompanti, è il disco del tt-rs con le pinze del rs4/rs6

Andre ho visto che la rs6 monta anche le brembo a 6 pistoncini che poi sono le stesse che propone direttamente la brembo x la tts, tu le conosci? io sn indeciso se mettere quella a 8 cm te o queste a 6? probabilmente si equivalgono la dfferenza sta nel num. di pastiglie x pinza,le tue ne hanno 4 le altre 2...ultima cosa credi che con distanziali da 10mm ci stiano lo stesso tu hai su i 12mm. grazie anticipatamente

Andretts
07-04-2010, 09:49
Andre ho visto che la rs6 monta anche le brembo a 6 pistoncini che poi sono le stesse che propone direttamente la brembo x la tts, tu le conosci? io sn indeciso se mettere quella a 8 cm te o queste a 6? probabilmente si equivalgono la dfferenza sta nel num. di pastiglie x pinza,le tue ne hanno 4 le altre 2...ultima cosa credi che con distanziali da 10mm ci stiano lo stesso tu hai su i 12mm. grazie anticipatamente

Il kit a 6 pistoni nn lo conosco...mentre per quanto riguarda i distanziali non lo so se quelli da 10 mm ti bastano.... ci sta di si come no andrebbe provato dany....

dany
09-04-2010, 16:03
Il kit a 6 pistoni nn lo conosco...mentre per quanto riguarda i distanziali non lo so se quelli da 10 mm ti bastano.... ci sta di si come no andrebbe provato dany....

ciao andre, scusami ma ho ancora una domanda:ho deciso di mettere le tue stesse pinze ma fatta eccezione x i distanziali da 12 mm nn c è bisogno di altre modifiche x il montaggio?c è chi parla di boccoline da mettere come spessore x centrare disco con pinza come dice tt-shop e sinceramente se cosi fosse la cosa nn mi farebbe impazzire...

Andretts
09-04-2010, 17:02
ciao andre, scusami ma ho ancora una domanda:ho deciso di mettere le tue stesse pinze ma fatta eccezione x i distanziali da 12 mm nn c è bisogno di altre modifiche x il montaggio?c è chi parla di boccoline da mettere come spessore x centrare disco con pinza come dice tt-shop e sinceramente se cosi fosse la cosa nn mi farebbe impazzire...

Te l'ho detto l'unica modifica ke ho fatto sono i distanziali...

dany
29-04-2010, 10:29
Allora giudizio super la frenata è tutta un altra cosa poi visto ke ora la mi ha 350 cavalli direi ottimo!!!! di sicuro con i cavalli che ho ora con i freni originali tts nn starei tanto tranquillo anche perchè penso che anche te ti sia accorto dei freni del tts....per quanto riguarda sulla mia ho i 19 rs4 e l'unica modifica che ho dovuto fare x montare l'impianto frenante è mettere i distanziali da 12 mm nient'altro....

anche la tua con distanziali da 12 mm ha le gomme che quasi sporgono dai parafanghi, non hai mai toccato? ciao

Massi_TTS
07-03-2014, 00:45
Si pero sn 8 pompanti, è il disco del tt-rs con le pinze del rs4/rs6
Ah ok quindi il "kit" te lo sei costruito tu!
Ma le pinze RS4/RS6 sono le uniche che montano sul TT? Serve una staffa di fissaggio oppure puoi montare la pinza cosi com è? Comunque davvero un ottimo lavoro...complimenti!

andre.fiume
07-03-2014, 08:17
la discussione è obsoleta e sono state dette tante cavolate... la pinza rs4 non monta disco da 370 della ttrs ma un 365 con spessore e ofset diversi

La pinza ttrs monta plug and play su tt ma servono distanziali da minimo 0,5 mm su rs4 e doppia stella

dany
29-03-2014, 22:23
la discussione è obsoleta e sono state dette tante cavolate... la pinza rs4 non monta disco da 370 della ttrs ma un 365 con spessore e ofset diversi

La pinza ttrs monta plug and play su tt ma servono distanziali da minimo 0,5 mm su rs4 e doppia stella

forse qualche cavolata può essere stata detta ma sei tu a non sapere che la pinza brembo 8 pot rs4 monta su TTRS/S perfettamente con disco 370x32 del TTRS, ce l ho da 2 anni con 2 trackday a Monza e il suo dovere lo fa egregiamente

andre.fiume
30-03-2014, 09:16
dubito perfettamente dato che il disco rs4 originale è più largo.

dany
31-03-2014, 13:35
dubito perfettamente dato che il disco rs4 originale è più largo.

lecito dubitare ma sbagli.
disco RS4 da 34mm quello TTRS da 32,la brembo non produce pinze x ogni variante di disco motivo x il quale i pistoncini hanno un range di lavoro compatibile con diversi spessori di disco e anche in previsione del consumo pastiglie. in germania è pieno di kit pinze rs4 e dischi TTRS e anche qui sul forum siamo in diversi a montarle

andre.fiume
31-03-2014, 22:58
Scusami sono da un po' sul forum e a parte te e chi ha aperto la discussione non ho mai sentito nessuno che utilizza il disco rs con pinza rs4 perchè non ha senso...Il disco rs4 ve benissimo mentre l' rs è troppo stretto per le dimensioni (5 mm più grosso di rs4) che ha per non parlare del richiamo che ha subito.
Parti già con 2 mm in meno con pastiglie nuove quando sarai verso la fine con servofreno originale tts dovrai avere un bel piede per frenare.

Sarà il parere personale di un ignorante ma penso che si dovrebbe adattare i dischi (che non sono nemmeno brembo) alle pinze (che hanno sicuramente un disco sul quale la loro resa è la migliore in assoluto) e non viceversa.

dany
01-04-2014, 13:18
Scusami sono da un po' sul forum e a parte te e chi ha aperto la discussione non ho mai sentito nessuno che utilizza il disco rs con pinza rs4 perchè non ha senso...Il disco rs4 ve benissimo mentre l' rs è troppo stretto per le dimensioni (5 mm più grosso di rs4) che ha per non parlare del richiamo che ha subito.
Parti già con 2 mm in meno con pastiglie nuove quando sarai verso la fine con servofreno originale tts dovrai avere un bel piede per frenare.

Sarà il parere personale di un ignorante ma penso che si dovrebbe adattare i dischi (che non sono nemmeno brembo) alle pinze (che hanno sicuramente un disco sul quale la loro resa è la migliore in assoluto) e non viceversa.

su quest aspetto ti do ragione infatti io le pastiglie le cambio con largo anticipo non portandole mai alla fine e adesso che dovrei cambiare dischi cercheró di metterli cin spessore 34. ora non so elencarti quanti montino questa combinazione potremmo anche tutti aver sbagliato io ho citato la cs solo x dimostrare che nessuno ha mai avuto finora problemi ovvio che il 34mm si sposi meglio.

andre.fiume
01-04-2014, 17:09
si tutto chiaro sicuramente è un up validissimo non volevo sminuire l'upgrade soprattutto paragonato a ciò che monta d'origine tts. Comunque se ti potesse interessare ai tempi avevo visto che o-brake produce dischi appositi 370 x 34 e infatti vende il kit pinza rs4 + disco 370 x 34. Se non ci formalizza sul costo potrebbero essere dei dischi molto validi. (anche se non ho mai potuto sperimentare direttamente la loro validità)

dany
02-04-2014, 13:26
si tutto chiaro sicuramente è un up validissimo non volevo sminuire l'upgrade soprattutto paragonato a ciò che monta d'origine tts. Comunque se ti potesse interessare ai tempi avevo visto che o-brake produce dischi appositi 370 x 34 e infatti vende il kit pinza rs4 + disco 370 x 34. Se non ci formalizza sul costo potrebbero essere dei dischi molto validi. (anche se non ho mai potuto sperimentare direttamente la loro validità)

grazie Andre andró a vedere, sto puntando anche loba/AP Raning flottante non vorrei dissanguarmi ma sui freni visto il riolo che ricoprono è meglio non lesinare

andre.fiume
02-04-2014, 20:42
grazie Andre andró a vedere, sto puntando anche loba/AP Raning flottante non vorrei dissanguarmi ma sui freni visto il riolo che ricoprono è meglio non lesinare

parole sante !