Visualizza Versione Completa : Devioluci e luce accendi sigari che si spengono
Ciao a tutti,
oggi ho notato una piccola anomalia sul devioluci.
Dopo aver acceso i fari, alcune luci del devioluci si spengono come anche la luce "circolare" dell' accendino.
Per farvi capire un po meglio ho prelevato una foto sul forum ed ho segnato con una X le luci che si spengono dopo circa 3 secondi dall' accenzione.
non ricordo però se le luci delle 2 rotelline si spengono.. Quella che non si spegne sicuro è quella della manopola
http://img24.imageshack.us/img24/7587/dscn6972e2.jpg
Non credo sia un problema di fusibili perchè a quest' ora non si sarebbero accesi, forse a causa della pioggia?? (quindi si risistemerà sola) ?
PS non ho fatto modifiche elettriche quindi non ho combinato nulla.....
Fatemi sapere se a qualcuno di voi è capitato e come ha risolto
grazia
Molto probabilmente la schedina interna non fa bene contatto.......
Nella foto sono evidenziati i punti di contatto sul omando luci della mia macchina(grosso modo sono gli stessi sulla tua)
http://img714.imageshack.us/img714/1571/43152467kr1.jpg (http://img714.imageshack.us/i/43152467kr1.jpg/)
Hai una risposta per tutto :), potrebbe anche essere però perchè si spegne pure quella dell' accendino???
Allora ragazzi tanto per non lasciare in sospeso la discussione è dare una risposta a chi magari ha avuto o avrà il mio stesso problema vi dico la causa e come risolvere il problema (molto semplice)
Lo spegnimento del devioluci era causato dallo spegnimento dei led sulle luci di posizione... avevo i led dell' angel eyes spenti dal lato passeggero, mi sopportavo la odiosa spia e continuavo a vivere.... poi mi sono accorto dello spegnimento totale del devio luci quando mi hanno salutato i led del lato guida.... (il check contro appena la tensione è inferiore ai 5w non fa passare + corrente) quando si spegnevano i led, in contemporanea le luci del devioluci e dell' accendisaigari (l' anello) si disattivavano.
Problema risolto tramite delle semplicissime resistenze. Appena sono state montate, le odiose luci gialle del cdb si sono spente e si sono riaccesi i led in entrambi i fari.
Spero di esservi stato d' aiuto
ciao
Possibile che il problema del devioluci dipenda dalle posizioni anteriori????
credo proprio di si xkè quando avevo entrambi le posizioni spente anche il devioluci era spento...... appena ho ripristinato il lato dx le luci del devioluci non si sono + spente.... quindi presumo che le luci di posizione siano collegate in parallelo rispetto al circuito che alimenta anche le luci del devioluci e dell accendi sigari..... fino a quando si spegne 1 posizione (essendo in parallelo) tutto funziona.... se saltano invece tutti e 2 il devioluci mi saluta :)
cadutoqua
28-02-2010, 03:04
ma...... allora sulla audi prodotte fino a qualche anno fa era un difetto comune e le soluzioni possibili erano due, sostituzione dell interruttore (se in garanzia) oppure se si è capaci sostituzione dei led, sladatore e via led da 3mm ..... iniziavano uno per volta a lampeggiare fino poi a nn funzionare piu.
questo per il comando luci, magari il problema è il medesimo.. per la luce accendisigari, ma essendoci un led pure li potrebbe essere stanco anche lui.... oppure c'è un contatto da qualche parte che nn fa il suo dovere...
be onestamente non saprei dirti..... fatto sta che adesso funziona tutto alla normalità e alla fine qul che conta è questo :)