PDA

Visualizza Versione Completa : Devioluci e luce accendi sigari che si spengono



Raptor
01-02-2010, 19:09
Ciao a tutti,
oggi ho notato una piccola anomalia sul devioluci.
Dopo aver acceso i fari, alcune luci del devioluci si spengono come anche la luce "circolare" dell' accendino.

Per farvi capire un po meglio ho prelevato una foto sul forum ed ho segnato con una X le luci che si spengono dopo circa 3 secondi dall' accenzione.
non ricordo però se le luci delle 2 rotelline si spengono.. Quella che non si spegne sicuro è quella della manopola

http://img24.imageshack.us/img24/7587/dscn6972e2.jpg

Non credo sia un problema di fusibili perchè a quest' ora non si sarebbero accesi, forse a causa della pioggia?? (quindi si risistemerà sola) ?
PS non ho fatto modifiche elettriche quindi non ho combinato nulla.....

Fatemi sapere se a qualcuno di voi è capitato e come ha risolto

grazia

Audia32
01-02-2010, 19:14
Molto probabilmente la schedina interna non fa bene contatto.......
Nella foto sono evidenziati i punti di contatto sul omando luci della mia macchina(grosso modo sono gli stessi sulla tua)

http://img714.imageshack.us/img714/1571/43152467kr1.jpg (http://img714.imageshack.us/i/43152467kr1.jpg/)

Raptor
01-02-2010, 19:16
Hai una risposta per tutto :), potrebbe anche essere però perchè si spegne pure quella dell' accendino???

Raptor
27-02-2010, 19:34
Allora ragazzi tanto per non lasciare in sospeso la discussione è dare una risposta a chi magari ha avuto o avrà il mio stesso problema vi dico la causa e come risolvere il problema (molto semplice)

Lo spegnimento del devioluci era causato dallo spegnimento dei led sulle luci di posizione... avevo i led dell' angel eyes spenti dal lato passeggero, mi sopportavo la odiosa spia e continuavo a vivere.... poi mi sono accorto dello spegnimento totale del devio luci quando mi hanno salutato i led del lato guida.... (il check contro appena la tensione è inferiore ai 5w non fa passare + corrente) quando si spegnevano i led, in contemporanea le luci del devioluci e dell' accendisaigari (l' anello) si disattivavano.

Problema risolto tramite delle semplicissime resistenze. Appena sono state montate, le odiose luci gialle del cdb si sono spente e si sono riaccesi i led in entrambi i fari.

Spero di esservi stato d' aiuto

ciao

Audia32
28-02-2010, 02:46
Possibile che il problema del devioluci dipenda dalle posizioni anteriori????

Raptor
28-02-2010, 02:55
credo proprio di si xkè quando avevo entrambi le posizioni spente anche il devioluci era spento...... appena ho ripristinato il lato dx le luci del devioluci non si sono + spente.... quindi presumo che le luci di posizione siano collegate in parallelo rispetto al circuito che alimenta anche le luci del devioluci e dell accendi sigari..... fino a quando si spegne 1 posizione (essendo in parallelo) tutto funziona.... se saltano invece tutti e 2 il devioluci mi saluta :)

cadutoqua
28-02-2010, 03:04
ma...... allora sulla audi prodotte fino a qualche anno fa era un difetto comune e le soluzioni possibili erano due, sostituzione dell interruttore (se in garanzia) oppure se si è capaci sostituzione dei led, sladatore e via led da 3mm ..... iniziavano uno per volta a lampeggiare fino poi a nn funzionare piu.

questo per il comando luci, magari il problema è il medesimo.. per la luce accendisigari, ma essendoci un led pure li potrebbe essere stanco anche lui.... oppure c'è un contatto da qualche parte che nn fa il suo dovere...

Raptor
28-02-2010, 03:09
be onestamente non saprei dirti..... fatto sta che adesso funziona tutto alla normalità e alla fine qul che conta è questo :)