Visualizza Versione Completa : consiglio luci fendinebbia
Ciao ragazzi..
volevo un consiglio, come sapete i fendinebbia fanno una luce giallastra,
volevo una luce più bianca, ho una A3 sb 2009 cosa mi consigliate? so che molti hanno già fatto questa modifica, penso che la mia monti le H11-12V-55W, se monto delle lampade con più w avrò una luce più bianca?
non volevo montare lampade a led perchè penso che mi dia degli errori.
apetto vostri consigli.
grazie.
damiano1983
02-02-2010, 17:17
La colorazione delle lampade non dipende dal "wattaggio"....e non puoi nemmeno mettere lampade con watt superiori...
Le soluzioni sono 2:
-monti lampade a led (l'auto non da alcun tipo di errore sui fendinebbia) col risultato di luce + bianca ma meno potente
-monti lampade alogene col vetro azzurrato che emettono luce + bianca rispetto alle alogene normali....
La colorazione delle lampade non dipende dal "wattaggio"....e non puoi nemmeno mettere lampade con watt superiori...
Le soluzioni sono 2:
-monti lampade a led (l'auto non da alcun tipo di errore sui fendinebbia) col risultato di luce + bianca ma meno potente
-monti lampade alogene col vetro azzurrato che emettono luce + bianca rispetto alle alogene normali....
Damiano sei sicuro del fatto che le lampade a led nei fendinebbia non diano errori al cdb? Te lo chiedo, perchè voglio acquistarle e mi hanno detto che ci vogliono le resistenze corazzate.
Boooooooo.
Ciao.
damiano1983
02-02-2010, 17:39
Damiano sei sicuro del fatto che le lampade a led nei fendinebbia non diano errori al cdb? Te lo chiedo, perchè voglio acquistarle e mi hanno detto che ci vogliono le resistenze corazzate.
Boooooooo.
Ciao.
Che io sappia non ci dovrebbe essere il check sui fendinebbia....cmq fai una prova semplice e veloce.....togli una lampadina fendinebbia e vedi se il cdb rombe le balle....:biggrin: :wink:
Che io sappia non ci dovrebbe essere il check sui fendinebbia....cmq fai una prova semplice e veloce.....togli una lampadina fendinebbia e vedi se il cdb rombe le balle....:biggrin: :wink:
Mi sa che è rompiballe anche la prova, dato che per accedervi da sotto, si deve smontare tutta la copertura che chiude il vano motore!:ph34r: Che sconforto!:cry:
Ciao e grazie per l'info.
Raffaele
omar1990
02-02-2010, 18:30
ma no non devi smontare tutto il sotto motore basta tirare verso di te la griglia fendi che è su a pressione dopo di che il fendinebbia ha tre viti ... le togli e operi con il fendi in mano ci vorranno due minuti sono le lampadine più facili da sostituire
ma no non devi smontare tutto il sotto motore basta tirare verso di te la griglia fendi che è su a pressione dopo di che il fendinebbia ha tre viti ... le togli e operi con il fendi in mano ci vorranno due minuti sono le lampadine più facili da sostituire
Benissimo, devo provare!
Grazie ancora.:cooool:
omar1990
02-02-2010, 20:04
figurati :cooool::biggrin:
Ragazzi vi dico con certezza che sui fendi il computer fa il check control xkè le ho già sostituite 2 volte e ogni volta spuntava l' odiosa spia gialla.
Ora bisognerebbe solamente vedere se con le luci a led da l errore oppure no.
ciao uragano prova a contattare il sito www.xenovision.it per le tue luci io mi sono trovato mooolto bene ho tute le luci interne bianche!!!!!!!!!più avanti metterò una foto
Certo, certo che anche ai fendi segnala il CDB, almeno la mia lo fa e l'ho verificato quando ho messo i xeno, avevo dimenticato a collegare una ballast e mi ha dato subito l'errore;
Consiglio mio, metti un buon Kit Xeno, io all'arrivo della car ho messo un DIGITAL PRO SLIM TOP LINE con tanto di adattamento alla car e aggiunta di ulteriori filtri anti flackering, ovviamente è di tipo CAN, non da alcun errore ne fastidi di alcun genere all'elettronica della car e con l'aggiunta dei filtri anti flackering, va bene anche col COMING/LEAVING HOME!
Eventualmente vedete nella sezione in cui ho postato!
confermo, anche la mia fa il check sui fendi purtroppo, quindi attento se acquisti lampade a led...
blueice82
17-01-2011, 17:46
riassumendo le soluzioni non sono solamente due ...ma sono:
1) lampade led on resistenza , fanno luce bianca ma saranno siuramente meno luminose ! le resistenze montale vicino a parti metalliche perche' scaldano parecchio e va fatto a modo altrimenti avrai errori sul CDB
2) lampade alogene con bulbo blue, il risultato puo' essere passabile se non hai xenon su anabbaglianti, altrimenti la differenza e' enorme ugualmente e onestamente non sono nulla di particolare, devi trovare proprio il modello e la marca giusta, altrimenti puoi tenerti le tue gialle ! risparmieresti
3) puoi eliminare il faretto fendinebbia ed escluderlo dal cdb con cavo vag e metterci due strisce led , tipo DRL... in quel modo sara' piu' aggressiva e' il colore sara' ottimo per impianti xenon e abbinate a lampade di posizione led poi i collegamenti li decidi tu ! se farli come DRL come fendi insieme alle posizioni ecc ecc...volendo c'e' anche un kit della dectane per le DRL altrimenti puoi farlo da solo con delle strisce led che trovi su ebay
4)Puoi montare un kit allo xenon ma meglio se sono a 35W con centraline slim e con ceck canbus, ci sono da tutti prezzi , li puoi trovre anche a 50 euro , in quesl modo se hai xenon basta prendere la stessa gradazione K ed avrai fendi uguali ad anabbaglianti !
poi ci sarebbe anche una 5) ma forse piu' complessa come soluzione, puoi trovare dei faretti gia' pronti ! in foto di audi UK e USA ho visto spesso faretti diversi montati su fendi. che appunto fanno una colorazione o proprio giallo giallo..oppure azzurrato o bianco , pero' trovare quei faretti non credo sia facilissimo, piu' che altro per renderli compatibili sulla car... pero' per esempio su audi rossa i faretti gialli come montavano diversi anni fa ci stanno davvero benissimo !
cmq facci sapere !