PDA

Visualizza Versione Completa : SOSTITUZIONE PARAURTI ANTERIORE A6 4F CON NUOVO RESTYLING S-LINE

ippo030601
02-02-2010, 23:32
Ciao a tutti ragazzi,
sapete se sia possibile sostituire un vecchio paraurti di una Audi A6 4F con il nuovo paraurti S line Restilyng 2009 senza modificare attacchi?
I fendinebbia dovrebbero essere i medesimi (sono tondi), mentre quelli della versione no s-line restyling, sono rettangolari. I parafanghi, sono i medesimi, a parte la mancanza della freccia che è posta sullo specchietto laterale.
Sentite se avete sentito qualcuno che ha provato a fare la modifica, o avete esperienza diretta.
Ciao

Johnny_Mnemonic
08-02-2010, 18:29
Ciao a tutti ragazzi,
sapete se sia possibile sostituire un vecchio paraurti di una Audi A6 4F con il nuovo paraurti S line Restilyng 2009 senza modificare attacchi?
I fendinebbia dovrebbero essere i medesimi (sono tondi), mentre quelli della versione no s-line restyling, sono rettangolari. I parafanghi, sono i medesimi, a parte la mancanza della freccia che è posta sullo specchietto laterale.
Sentite se avete sentito qualcuno che ha provato a fare la modifica, o avete esperienza diretta.
Ciao

Secondo me si può fare. Ho già chiesto in AUDI e mi hanno detto: "Forse si". L'unico mio dubbio è per la pompa lavafari: mi devo ancora informare se sia identica a quella delle versioni precedenti al 2009. Il dubbio mi è venuto perchè, se ci fai caso, la finestrella del paraurti da dove fuoriesce la pompetta lavafaro è differente nelle due versioni (s line precedente ed s line 2009). Ti tengo aggiornato.
Ciao.

ippo030601
28-02-2010, 16:33
Secondo me si può fare. Ho già chiesto in AUDI e mi hanno detto: "Forse si". L'unico mio dubbio è per la pompa lavafari: mi devo ancora informare se sia identica a quella delle versioni precedenti al 2009. Il dubbio mi è venuto perchè, se ci fai caso, la finestrella del paraurti da dove fuoriesce la pompetta lavafaro è differente nelle due versioni (s line precedente ed s line 2009). Ti tengo aggiornato.
Ciao.

Grandissimo Johnny, anche secondo me si può fare, ma in Audi come al solito non mi danno risposte. Il mio dubbio erano gli attacchi del paraurti.
Per quanto riguarda la finestra del lavafari, mi hanno detto che viene cambiata con quella del nuovo paraurti. La ponpetta forse dovrebbe essere uguale.
Hai news? Ti hanno dato il prezzo indicativo dell'operazione ed i pezzi da cambiare?
Attendo tua risposta.
Ciao:biggrin:

Johnny_Mnemonic
01-03-2010, 16:30
Grandissimo Johnny, anche secondo me si può fare, ma in Audi come al solito non mi danno risposte. Il mio dubbio erano gli attacchi del paraurti.
Per quanto riguarda la finestra del lavafari, mi hanno detto che viene cambiata con quella del nuovo paraurti. La ponpetta forse dovrebbe essere uguale.
Hai news? Ti hanno dato il prezzo indicativo dell'operazione ed i pezzi da cambiare?
Attendo tua risposta.
Ciao:biggrin:

Eccomi qui. Allora, in AUDI continuano a fare i vaghi: "Deve cambiare il cofano, i parafanghi e l'OSSATURA davanti (sic !!!)". Quando gli ho fatto notare che era praticamente tutto uguale, mi hanno detto "Ci lasci il cell. e le faremo sapere". Allo stato dell'arte la situazione è questa:

- la griglia nuova (quella senza il portatarga per intenderci) è adattabile. Ho già postato un intervento al riguardo di un sito inglese dove, con tanto di foto e di descrizioni dettagliate step by step, spiegano come fare. La griglia costa circa 300 euro iva inclusa;

- il paraurti s line 2009 costa circa 330 euro iva inclusa. Secondo me, come ho già detto, è adattabile alle s line precedenti. Potrebbero aver cambiato solo gli agganci, ma questo è un problema che credo di aver risolto rivolgendomi ad un preparatore tuning il quale mi ha assicurato che è in grado di rifare tutti gli agganci per adattarli alla mia auto;

- i fari sono identici nella s line 2009 e nelle precedenti, salvo i LED. Ciò lo deduco dal fatto che in questo forum ho letto di altri utenti che hanno montato i fari a LED sulle 4f che inizialmente non ne erano dotate. L'unico problema riferito non era certo l'alloggiamento o gli agganci dei fari, bensì il fatto che i led non funzionassero.

MIA DEDUZIONE: se fari e griglia 2009 sono montabili nella 4f costruita prima del 2009, cofano e parafanghi DEVONO necessariamente essere uguali nelle due versioni di auto.

Ho deciso quindi di procedere in questo modo:

- acquisterò SOLO il paraurti S LINE 2009, verificando con il carrozziere se è in grado di montare il paraurti e se può adattare i fendi già presenti sulla mia auto (nelle due versioni sono sempre rotondi, con l'unica differenza che nella versione 2009 hanno il contorno cromato, ma questo dipende dalle griglie fendi che ordinerò in un secondo tempo). In caso gli agganci del paraurti dovessero risultare diversi, allora mi rivolgerò al preparatore di tuning.

Il carrozziere mi ha chiesto 200 euro per la verniciatura e per il montaggio del paraurti.

Ricapitolando, quindi, al momento i costi da sostenere sono:

- 330 euro circa per il paraurti;
- 300 euro circa per la griglia;
- 300 euro circa per il carrozziere (verniciatura paraurti e montaggio paraurti e griglia single frame);
Per un totale di circa 900 euro. A questo poi si dovra aggiungere il costo delle griglie fendi (circa 40 euro la coppia) e, EVENTUALMENTE, il costo dei fendi qualora quelli già presenti non fossero adattabili.

Il problema dei led dei fari lo affronterò dopo.

Vi terrò aggiornati sull'esito dell'operazione e dei costi che effettivamente sosterrò.

Johnny_Mnemonic
01-03-2010, 23:06
Posto la prima novità.
Nel tardo pomeriggio di oggi sono stato presso la concessionaria Audi Autogamma di Foligno, in provincia di Perugia, dove, è incredibile, ma è avvenuto una specie di miracolo. Dopo aver girato varie concessionarie i cui magazzinieri mi hanno dato le risposte più disparate (v. i miei precedenti post), a Foligno ho trovato un responsabile del settore ricambi gentilissimo, ma, soprattutto, paziente ... molto paziente. Prima si è seduto al PC ed ha confrontato, codice per codice, pezzo per pezzo tutti i ricambi che compongono la parte frontale dell'A6 S LINE versione 2009 e versioni 2005-2006. Responso: le due versioni hanno il COFANO MOTORE IDENTICO. Per i parafanghi ed i fari le cose, però, cambiano, nel senso che hanno codici differenti nelle due versioni. Ciò potrebbe esser dovuto al fatto che gli agganci potrebbero non corrispondere, anche se il disegno dei parafanghi è lo stesso, mentre per i fari, beh, lo sappiamo, nella nuova versione sono a led. Ad ogni modo ho fatto il primo passo, cioè ho ordinato il paraurti, che mi è costato esattamente 370 euro (Audi ha ritoccato i listini), IVA compresa. Non appena arriva, fra circa due giorni mi è stato riferito, potrò dirvi qualcosa di più.
Alla fine, più o meno, questo è il risultato che spero di ottenere:

http://www.dieselstation.com/pics/Audi-A6-2009-pictures.jpg

ippo030601
02-03-2010, 23:26
Posto la prima novità.
Nel tardo pomeriggio di oggi sono stato presso la concessionaria Audi Autogamma di Foligno, in provincia di Perugia, dove, è incredibile, ma è avvenuto una specie di miracolo. Dopo aver girato varie concessionarie i cui magazzinieri mi hanno dato le risposte più disparate (v. i miei precedenti post), a Foligno ho trovato un responsabile del settore ricambi gentilissimo, ma, soprattutto, paziente ... molto paziente. Prima si è seduto al PC ed ha confrontato, codice per codice, pezzo per pezzo tutti i ricambi che compongono la parte frontale dell'A6 S LINE versione 2009 e versioni 2005-2006. Responso: le due versioni hanno il COFANO MOTORE IDENTICO. Per i parafanghi ed i fari le cose, però, cambiano, nel senso che hanno codici differenti nelle due versioni. Ciò potrebbe esser dovuto al fatto che gli agganci potrebbero non corrispondere, anche se il disegno dei parafanghi è lo stesso, mentre per i fari, beh, lo sappiamo, nella nuova versione sono a led. Ad ogni modo ho fatto il primo passo, cioè ho ordinato il paraurti, che mi è costato esattamente 370 euro (Audi ha ritoccato i listini), IVA compresa. Non appena arriva, fra circa due giorni mi è stato riferito, potrò dirvi qualcosa di più.
Alla fine, più o meno, questo è il risultato che spero di ottenere:

http://www.dieselstation.com/pics/Audi-A6-2009-pictures.jpg
Perfetto Johnny_Mnemonic, anch'io mi sto informando in questi giorni, ma sempre con grande difficoltà.
Appena hai news dimmi. Riamngo ad orecchie ed occhi spalancati su questo post.
Non riesco a capire se gli agganci del paraurti sono uguali, ma mi consigliano di sostituire:

Paraurti con fondo applicato
2 Griglie ventilazione per fendi
porta targa
supporto antiurto
supporto paraurti
2 fendinebbia (i ns. sembrano non essere compatibili)
relativi contatti
Griglia single frame.

Per i fari a led tutti non si sbilanciano e non si capisce se si può fare o no???
Teniamoci informati. Sto diventando pazzo.
:wacko::blink:

Ah Johnny_Mnemonic, non di menticare di chiedere per il problema dei lavafari (se i coperchi sono inclusi) e se funzionano normalmente con il nuovo paraurti, ed i sensori parcheggio se vanno bene quelli vecchi.

Johnny_Mnemonic
06-03-2010, 16:11
Eccomi qui, ippo030601. Dunque, c'è un primo intoppo. Ieri mattina mi hanno chiamato per dirmi che il paraurti era finalmente arrivato. Nel pomeriggio sono andato quindi a ritirarlo ma, ahimè, la prima sorpresa negativa. Non era quello della foto di cui sopra ma quello con i fendinebbia rettangolari. Il problema è che se non vai lì con un telaio di un'A6 che monta quello specifico paraurti, rischi quello che è accaduto a me. Ad ogni modo il fin troppo paziente magazziniere, con la sua consueta gentilezza, mi ha detto che non c'erano problemi e se lo sarebbero tenuto loro come scorta di magazzino, però ha lasciato a me, a questo punto, giustamente, l'onere di trovare un'auto A6 S LINE Exterior 2009 per poi, col nr. di telaio di quest'ultima, effettuare il nuovo ordine.
Ad ogni modo ho visto come si aggancia il paraurti in questione ed in effetti gli agganci sono diversi, ma credo che il problema sia superabile. Ti aggiorno appena ho novità, Ippo.

Johnny_Mnemonic
12-03-2010, 09:49
Rieccomi qui. Dopo giri e giri di varie concessionarie finalmente sono riuscito a trovare un'A6 S LINE 2009 e quindi mi son fatto dare il relativo nr. di telaio col quale poi ho rifatto l'ordine del paraurti. Dovrebbe arrivarmi entro lunedi 15 marzo. Le S LINE 2009 sono veramente rare e questo mi ha ancor più motivato ad effettuare la modifica. Il problema, ora, è rappresentato dal fatto che mi è saltato il turno dal carrozziere. Giustamente non poteva attendere che io trovassi il paraurti giusto e così ha iniziato altri lavori che aveva in pendenza. Spero però che nel giro di pochi giorni possa mettere le mani sulla mia A6.
A presto con le novità allora.

Johnny_Mnemonic
15-03-2010, 16:26
Finalmente ho buone nuove !!!

E' arrivato il paraurti. Sono andato a ritirarlo e mi hanno pure fatto un ottimo sconto. Comunque veniamo agli aspetti tecnici. Sto facendo la modifica perchè, forse non l'ho detto prima, ho avuto un piccolo incidente stradale il cui urto mi ha danneggiato oltre che il paraurti anche il parafango destro. Avevo quindi già acquistato il parafango (originale per la mia A6 del 2006) e quindi, giunto a casa con il paraurti S LINE 2009, ho provato ad assemblarli. Ebbene, il risultato mi ha incoraggiato. Direi che sono proprio sulla buona strada. Coincide tutto alla perfezione, anche gli agganci.
Vi posto le foto delle prove che ho fatto. Il buco dele frecce sui parafanghi, in seguito, lo coprirò con il marchio S LINE, proprio come nella nuova serie.
Comunque posto le foto. Al più presto spero di poter assemblare il tutto dal carrozziere. Dimenticavo, mi sono informato anche sulla griglia Single Frame S LINE 2009 e costa 137 euro iva inclusa.
Ciao.

Ragà, non riesco ad inserire le foto perchè quando clicco su "allega foto", mi apre una finestra dove devo inserire l'URL della foto da caricare. Ma le mie foto non si trovano su internet, si trovano sul mio PC, quindi non so come fare a postarvi le mie foto.

Pirandello
16-03-2010, 19:51
Finalmente ho buone nuove !!!

E' arrivato il paraurti. Sono andato a ritirarlo e mi hanno pure fatto un ottimo sconto. Comunque veniamo agli aspetti tecnici. Sto facendo la modifica perchè, forse non l'ho detto prima, ho avuto un piccolo incidente stradale il cui urto mi ha danneggiato oltre che il paraurti anche il parafango destro. Avevo quindi già acquistato il parafango (originale per la mia A6 del 2006) e quindi, giunto a casa con il paraurti S LINE 2009, ho provato ad assemblarli. Ebbene, il risultato mi ha incoraggiato. Direi che sono proprio sulla buona strada. Coincide tutto alla perfezione, anche gli agganci.
Vi posto le foto delle prove che ho fatto. Il buco dele frecce sui parafanghi, in seguito, lo coprirò con il marchio S LINE, proprio come nella nuova serie.
Comunque posto le foto. Al più presto spero di poter assemblare il tutto dal carrozziere. Dimenticavo, mi sono informato anche sulla griglia Single Frame S LINE 2009 e costa 137 euro iva inclusa.
Ciao.

Ragà, non riesco ad inserire le foto perchè quando clicco su "allega foto", mi apre una finestra dove devo inserire l'URL della foto da caricare. Ma le mie foto non si trovano su internet, si trovano sul mio PC, quindi non so come fare a postarvi le mie foto.

Vai su www.imageshack.us,carica l'immagine dal browser,scegli la dimensione dell'immagine da inserire (max 640x480),carica e poi copia/incolla l'URL da "CODICE FORUM" direttamente dove vuoi l'immagine :wink:

Johnny_Mnemonic
17-03-2010, 09:16
Vai su www.imageshack.us,carica l'immagine dal browser,scegli la dimensione dell'immagine da inserire (max 640x480),carica e poi copia/incolla l'URL da "CODICE FORUM" direttamente dove vuoi l'immagine :wink:

Grazie PIRANDELLO !!!

Posto le foto dell'assemblaggio fatto in casa:

http://img35.imageshack.us/img35/1070/15604124.jpg (http://img35.imageshack.us/i/15604124.jpg/)

http://img300.imageshack.us/img300/7698/93109872.jpg (http://img300.imageshack.us/i/93109872.jpg/)

Allora, che ne pensate?

dario
21-03-2010, 15:31
johnny mnemonic per caso ti è arrivato il mio messaggio?
ho provato in un paio di modi a spedirtelo ma non so se è andato a buon fine...
comunque ti chiedevo se potresti prestarmi il nr. di telaio di quella s-line che hai usato per ordinare il paraurti, perchè io non riesco a trovarne e ne avrei bisogno (devo cambiarlo anch'io con urgenza). ovviamente se non è un problema per te!
mi risolveresti il problema!
grazie mille!!:biggrin:

Johnny_Mnemonic
22-03-2010, 17:35
johnny mnemonic per caso ti è arrivato il mio messaggio?
ho provato in un paio di modi a spedirtelo ma non so se è andato a buon fine...
comunque ti chiedevo se potresti prestarmi il nr. di telaio di quella s-line che hai usato per ordinare il paraurti, perchè io non riesco a trovarne e ne avrei bisogno (devo cambiarlo anch'io con urgenza). ovviamente se non è un problema per te!
mi risolveresti il problema!
grazie mille!!:biggrin:

Ciao Dario. Ho risposto al tuo messaggio. Intanto, a beneficio di tutti coloro che sono interessati alla modifica, vi dico che ho portato la mia A6 del 2006 al carrozziere il quale, a prima vista, mi ha detto che, oltre agli agganci, coincide anche il posizionamento dei lavafari. Non sto più nella pelle di vedere il lavoro finito, tanto più per il fatto che in questi giorni mi sono accorto che le S LINE 2009 sono una vera e propria rarità.

dario
22-03-2010, 20:19
grazie ancora johnny!
mi hai risolto il problema!
domani do il via al mio carrozziere e ci sentiamo per gli aggiornamenti in parallelo...

Johnny_Mnemonic
26-03-2010, 00:09
Fatto: ho lasciato la mia A6 dal carrozziere. Entro sabato mattina saprò se effettivamente il paraurti S LINE 2009 è ben adattabile ad un'A6 S LINE 2006. Incrociate le dita !!!

Johnny_Mnemonic
26-03-2010, 17:24
Ragazzi è arrivato il responso del carrozziere: il paraurti S LINE 2009 calza alla perfezione, quindi senza dover fare nessuna modifica, sulla mia A6 S LINE 2006. Le pompette lavafari però sembrerebbero essere diverse. Quelle del modello 2006 sono leggermente più corte. Stiamo vedendo ora se è possibile adattarle, magari applicando qualcosa che faccia spessore. Male che vada comprerò le due pompette del 2009 (160 euro circa la coppia, IVA compresa).

P.S.: mi chiedevo: ma COSA E' SUCCESSO AL FORUM? Appare in una veste strana ed è complicato entrarci.

dario
28-03-2010, 23:30
Ragazzi è arrivato il responso del carrozziere: il paraurti S LINE 2009 calza alla perfezione, quindi senza dover fare nessuna modifica, sulla mia A6 S LINE 2006. Le pompette lavafari però sembrerebbero essere diverse. Quelle del modello 2006 sono leggermente più corte. Stiamo vedendo ora se è possibile adattarle, magari applicando qualcosa che faccia spessore. Male che vada comprerò le due pompette del 2009 (160 euro circa la coppia, IVA compresa).

P.S.: mi chiedevo: ma COSA E' SUCCESSO AL FORUM? Appare in una veste strana ed è complicato entrarci.

benissimo otima notizia! ll mio carrozziere invece mi ha rimandato a dopo pasqua, ne approfitta perchè dice che tanto non ho fretta, non avendo danni all'auto ed essendo un capriccio... vorrei ucciderlo!
a presto per aggiornamenti ed eventuali foto di avanzamento lavori!

Johnny_Mnemonic
29-03-2010, 17:03
Ok, DARIO

io intanto mi sto portando avanti col lavoro. Le due novità sono che devono essere cambiate le due pompette lavafari ed anche i fendi, perchè hanno cambiato gli agganci. Per le pompette ho già postato il prezzo (160 euro iva inclusa), per i fendi mercoledi vado in AUDI così poi ti faccio sapere. Posto lo stato di avanzamento dei lavori:

http://img28.imageshack.us/img28/5965/imag0356b.jpg (http://img28.imageshack.us/i/imag0356b.jpg/)

http://img248.imageshack.us/img248/9141/imag0363b.jpg (http://img248.imageshack.us/i/imag0363b.jpg/)

dario
30-03-2010, 16:38
bene dai, peccato per le spese extra!

per le pompette ok, mentre per i fendi quasi quasi pensavo, a questo punto, di mettere i led tipo S6..
li avrei già, quelli tedeschi identici all'originale, con centralina dedicata, che si trovano su ebay, così anche risparmio gli xenon! (le luci diurne sono inguardabili!!).
ho anche già chiesto (ai tedeschi) se ci vanno su questo paraurti e mi hanno detto di sì..
...non voglio fare una finta S6, però mi piacciono molto (più che quelli nuovi integrati nel faro) e dopotutto sarebbero l'unica cosa un po' azzardata fuori serie..

dario
07-04-2010, 15:33
Johnny_Mnemonic come procede allora il lavoro? hai altre novità? .....foto?
qualche novità? io ho finalmente preso accordi col carrozziere e finalmente mi ha detto che settimana prossima può iniziare il lavoro...speriamo bene!

ippo030601
13-04-2010, 13:34
Perfetto, ho visto i passi da gigante che sei riuscito a fare. Sto spingendo anch'io in Audi per recuperare il tutto ed avere una cifra definitiva dei pezzi, ma non ne vengo a capo.
Riesci a postare i codici dei pezzi da sostituire ed indicativamente il loro costo?
Sarebbe bello vedere il tuo capolavoro.
Non ci sto più nella pelle. Lo devo fare anch'io.
Rimango in attesa.:wacko:

Johnny_Mnemonic
16-04-2010, 11:19
Perfetto, ho visto i passi da gigante che sei riuscito a fare. Sto spingendo anch'io in Audi per recuperare il tutto ed avere una cifra definitiva dei pezzi, ma non ne vengo a capo.
Riesci a postare i codici dei pezzi da sostituire ed indicativamente il loro costo?
Sarebbe bello vedere il tuo capolavoro.
Non ci sto più nella pelle. Lo devo fare anch'io.
Rimango in attesa.:wacko:

Ragazzi, scusatemi se mi sono assentato un po' dal forum ma ho avuto molti impegni di lavoro. Allora, i lavori stanno procedendo bene, anche se un po' a rilento perchè il carrozziere sta vedendo, man mano che procede, quali sono i pezzi che vanno cambiati e quali invece si possono riutilizzare. Premetto che io ho deciso di fare le cose per bene, nel senso che a lavoro ultimato la mia A6 S LINE 2006 sembrerà in tutto e per tutto una S LINE 2009, però ognuno di voi poi potrà decidere di personalizzare la propria auto come meglio preferisce. Intanto vi faccio una sintesi di quello che occorre:
- paraurti: 335 euro circa;
- fendinebbia: 130 euro circa la coppia;
- spinotti nuovi fendinebbia: 30 euro circa la coppia;
- griglia fendi: 50 euro circa la coppia;
- convogliatori aria per intercooler: 45 euro circa la coppia;
- pompette lavafari: 170 euro circa la coppia;
- coperchi pompette lavafari: 28 euro circa la coppia;
- calandra (griglia single frame): 220 euro circa;
- calotta specchietto con alloggiamento freccia: 170 euro circa la coppia;
- specchio esterno: 90 euro circa la coppia;
- gemma freccia da specchietto: 60 euro circa la coppia;
- sottospecchietto (sarebbe la parte sottostante lo specchietto, quella dove ci sono i led di cortesia che illuminano la strada quando si scende dall'auto): 70 euro circa la coppia;

Infine per rendere il lavoro certosino:

- fanali anteriori bixeno a led trovati su EBAY.DE: 795 euro la coppia;
- fanali posteriori a led trovati su EBAY.DE: 400 euro circa la coppia;
- paraurti posteriore: 335 euro circa;

Per i parafanghi anteriori il carrozziere ha proceduto così: ha tappato i buchi delle frecce saldando su ogni buco una piastrina metallica poi stuccata. Una volta verniciato il parafango vi ha applicato la piastrina S LINE (45 euro la coppia).

Per lo scarico, poi, avete 2 alternative: comprare un MILLTEK da 1000 euro che migliora anche le prestazioni ed il sound, oppure far tagliare con una tagliatubi la parte finale dei due scarichi ed aggiungervi i terminali che trovate a pochi euro in tutti i negozi di tuning auto.
A breve posterò le foto del lavoro terminato.

Un saluto a tutti.

(p.s.: io non vedo l'ora di ritirare la mia A6: vi posso garantire che l'emozione è pari a quando si ritira l'auto dalla concessionaria).

Johnny_Mnemonic
21-04-2010, 00:06
Posto qualche altra foto sulla nuova calandra, i convogliatori d'aria e su come è stato chiuso l'alloggiamento della freccia sul parafango:

http://img163.imageshack.us/img163/57/imag0386.jpg (http://img163.imageshack.us/i/imag0386.jpg/)

http://img693.imageshack.us/img693/9496/imag0388.jpg (http://img693.imageshack.us/i/imag0388.jpg/)

http://img121.imageshack.us/img121/7874/imag0390m.jpg (http://img121.imageshack.us/i/imag0390m.jpg/)

ippo030601
21-04-2010, 20:32
Perfetto Johnny Mnemonic, troppo bello.....
ma appena hai un attimo riesci a postare i vari codici dei pezzi utilizzati
saresti infinitamente d'aiuto.

.... il lavoro della fiancata è perfetto.

A presto

Johnny_Mnemonic
22-04-2010, 09:33
Certo ippo030301.

Se trovo un attimo libero lo farò già oggi stesso, nel pomeriggio.

P.S.: questa nuova calandra, vista dal vivo è stupenda. Quasi quasi me ne compro un'altra da appendere al muro, in ufficio !!! :-D

Ciao e grazie per i complimenti.

ippo030601
22-04-2010, 20:55
Si, in effetti la calandra nero lucido è bella da paura.
Cosè quel buco in basso sulla calandra?
Hai il sensore di distanza

Dai, ho pazienza, quando riesci mi faresti una grandissima cortesia.

Grandissimo "il single frame" appeso in ufficio !!!! Quasi, quasi.....
Ciao.

ippo030601
01-05-2010, 14:03
Certo ippo030301.

Se trovo un attimo libero lo farò già oggi stesso, nel pomeriggio.

P.S.: questa nuova calandra, vista dal vivo è stupenda. Quasi quasi me ne compro un'altra da appendere al muro, in ufficio !!! :-D

Ciao e grazie per i complimenti.

Ciao Johnny_Mnemonic, non ho visto più niente....
Se trovi qualche secondo per aiutarmi.
Buon 1 maggio.

ippo030601
05-05-2010, 23:02
Non ti abbiamo più sentito.....sei passato ad altro forum?

Ciao sono curioso dei codici, e delle foto della tua Audona 6

Johnny_Mnemonic
06-05-2010, 11:56
Ragazzi, scusate se non mi sono più fato sentire ma in questi giorni ho avuto un sacco da fare.

Il buco nella calandra è dovuto al fatto che la mia A6 ha l'ACC, ossia l'Adaptive Cruise Control. In quel piccolo spazio va inserito, infatti, il sensore che poi ha una sua griglietta a parte che si uniforma a quella della calandra.
In settimana dovrei riprendere la mia A6, anche se devo sistemare la questione dei fari anteriori, di quelli posteriori e delle frecce sugli specchietti, ma è ormai questione di giorni. Per quanto riguarda le frecce, provvisoriamente, ho acquistato dei led adesivi che si applicano sugli specchietti, sono molto discreti e imitano grosso modo gli originali. Vi posto il link dove li ho trovati. Ripeto però che è solo una cosa provvisoria.
Comunque in settimana pubblichero le foto e posterò i codici.

Un saluto a tutti voi e a presto.

http://cgi.ebay.de/LED-Blinker-Spiegel-BMW-Audi-VW-OPEL-Golf-tuning-M3-NEU-/180394286053?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item2a00565be5#payId

ippo030601
06-05-2010, 13:05
Grazie Johnny per la tua precisazione sull'ACC. La tua A6 e Avanti alla Grande!!! Bello strumento, la mia non lo ha.
Ma hai avuto problemi con gli attacchi del paraurti?
E le pompette dei lavafari come è andata?
Dai comunque non ti preoccupare per i codici e le foto, anche settimana prox va bene.
Pesavo che avevi cambiato Forum?!
Attendiamo con ansia tutti, ma penso comunque mai quanto te, tutti con i "radar" accesi aspettando tue news.
Ciao ed a presto.

---------- Post added at 13.05.11 ---------- Previous post was at 13.01.08 ----------

Ahhhh dimenticavo, ho aperto una discussione già da qualche mese che ha ricevuto + di 7.000 consultazioni sotto Forum A6; tratta appunto di Fari a led anteriori (restyling 2009) per le ns. A6 4F pre restyling, ed Audiman è riuscito a farsi montare da Navshop i fari che postavi tu prima. Il lavoro è uno spettacolo.
Se ti interessa dai pure un'occhiata.
Ciao

Johnny_Mnemonic
07-05-2010, 14:10
Grazie Johnny per la tua precisazione sull'ACC. La tua A6 e Avanti alla Grande!!! Bello strumento, la mia non lo ha.
Ma hai avuto problemi con gli attacchi del paraurti?
E le pompette dei lavafari come è andata?
Dai comunque non ti preoccupare per i codici e le foto, anche settimana prox va bene.
Pesavo che avevi cambiato Forum?!
Attendiamo con ansia tutti, ma penso comunque mai quanto te, tutti con i "radar" accesi aspettando tue news.
Ciao ed a presto.

---------- Post added at 13.05.11 ---------- Previous post was at 13.01.08 ----------

Ahhhh dimenticavo, ho aperto una discussione già da qualche mese che ha ricevuto + di 7.000 consultazioni sotto Forum A6; tratta appunto di Fari a led anteriori (restyling 2009) per le ns. A6 4F pre restyling, ed Audiman è riuscito a farsi montare da Navshop i fari che postavi tu prima. Il lavoro è uno spettacolo.
Se ti interessa dai pure un'occhiata.
Ciao

Ciao ippo030601

dunque, è filato tutto liscio. L'unico problema, come ho scritto, al momento è rappresentato solo dagli specchietti, ma sto cercando di risolverlo ricorrendo alla provvidenziale Germania, tramite ebay.de, dove hanno veramente di tutto e di più per le nostre A6 4F. Per le pompete lavafari devi acquistare quelle adatte al nuovo paraurti, le trovi in AUDI a 160 euro la coppia IVA compresa.
Stamattina sono passato dal carrozziere e ha fatto un lavoro veramente stupefacente. Mi sono quasi commosso, specie quando ho visto le due borchie s line sui parafanghi :laugh:
Grazie per l'informazione dei fari ippo, ci vado subito a vedere.
Nel fine settimana vi posto tutti i codici, fate però attenzione a quando ordinate la calandra, non vorrei che vi arrivasse con il buco ACC. SPECIFICATELO al magazziniere che la calandra la volete SENZA alloggiamento ACC, a meno che la vostra auto, ovviamente, non ce l'abbia all'origine.
A presto allora, e grazie ancora Ippo.

ippo030601
07-05-2010, 21:21
Ciao Johnny Mnemonic,
grazie ancora per il chiarimento sulle pompette. Appena riuscirai a postare i codici mi interesserò anch'io per il paraurti s line 2009. Utilissima anche la segnalazione per il buco ACC. Questo sicuramente è ovviabile. La mia A6 Avant 4 F ne è sprovvista purtroppo.
Ma i sensori parcheggio anteriori posti sul paraurti vecchio vicino alla targa (i miei sono color antracite e la macchina è nero perla) li hai potuti riutilizzare? Nei nuovo paraurti mi sembra che siano dello stesso colore della carrozzeria. Come hai ovviato?
Grazie di cosa? Il mio spirito, e penso quello di tutti noi del forum, è quello di aiutarsi a scambiarsi delle dritte, consigli, suggerimenti, esperienze.
Buona serata anche a te.
Ciao

ippo030601
14-05-2010, 22:00
Ciao, hai avuto news?
Buona serata

Johnny_Mnemonic
15-05-2010, 12:11
Ippo, ti ho inviato un messaggio con tutto quello che occorre.

Ciao e buona domenica.

Johnny_Mnemonic
15-05-2010, 17:28
... dimenticavo: per quanto riguarda i sensori parcheggio puoi riutilizzare tranquillamente i tuoi. L'unico problema, facilmente ovviabile, riguarda i due sensori sul portatarga. Nel nuovo paraurti, questi due sensori sono posizionati leggermente più esterni. Devi quindi fare una prolunga di pochi centimetri (5 o 6). Ciao.

dario
19-05-2010, 21:30
Ciao Johnny Mnemonic, sono stato un po' assente dal pc...finito allora l'opera? com'è venuta?
a me è arrivato due giorni fa il paraurti dal carrozziere..finalmente!
però non ha ordinato le altre cose tipo pompette lavafari, fendinebbia, spinotti x fendi, griglie fendi e convogliatori.
potresti gentilmente mandarmi, se riesci, i codici? penso tu li abbia mandati nel messaggio a Ippo...
grazie!
(se hai foto del lavoro finito inseriscile che sono troppo curioso!)

steste13
21-05-2010, 11:35
Ciao ragazzi,volevo sottoporvi la mia 3.0 tdi con modifica integrale S6

http://img696.imageshack.us/img696/1510/immagine052d.jpg (http://img696.imageshack.us/i/immagine052d.jpg/)

Grazie.
Stefano

Johnny_Mnemonic
23-05-2010, 14:50
Ciao STEFANO, complimentissimi. Molto bella !!! Inizialmente anche io avevo pensato di fare la stessa cosa. Poi però ho preferito il restyling 2009 della S LINE perchè mi son detto: è un'A6 e voglio che rimanga tale, anche se rinnovata nell'estetica. Prima di pubblicare le foto, DARIO, sto aspettando due cose: lo spoilerino anteriore che, udite udite, mi vien da ridere a dirlo, NON ESISTE nei listini AUDI. Comunque la concessionaria a cui mi sono affidato a chiesto lumi via mail alla casa madre e stiamo tuttora aspettando la risposta. Infine i fari davanti, quelli a 6 led. Li ho presi da ebay.de a 795 euro la coppia (in AUDI costano 600 euro l'uno) e dovrebbero arrivarmi la settimana prossima. Tanto, almeno un faro lo avrei dovuto cambiare comunque perchè si era un po' opacizzato. Per il posteriore non ci ho messo ancora mani ma lo farò subito dopo terminato il discoso dei fari e dello spoilerino. Ad ogni modo dietro va cambiato il paraurti, tagliati gli scarichi per renderli dritti e applicare i finali in acciaio inox cromati e, infine, per chi come me ha già i fari posteriori a led, cambiata la plastica esterna del faro (si trovano anche di concorrenza).
Per DARIO: siccome non ho salvato il messaggio che ho inviato ad IPPO con tutti i codici che ti servono, puoi chiedere a lui di girartelo. Se dovessi avere problemi a contattare IPPO, cosa improbabile visto che è molto presente su questo forum, fammelo sapere che ti ritrascrivo tutti i codici.
Buona domenica a tutti ed ancora complimenti a STEFANO per la sua A6/S6.

dario
24-05-2010, 21:11
Grazie mille Johnny! in effetti è vero che anche il paraurti arrivatomi è senza lo spoilerino, e nemmeno il carrozziere ne sapeva nulla...boh ..speriamo bene! che non ci si blocchi tutto per un pezzettino di plastica!!
in teoria comunque dovrebbe montarmi tutto questa settimana, spero....... tranne lo spoilerino, a questo punto!
Una curiosità: cosa intendi che va cambiata la plastica esterna del faro posteriore?

per Stefano: complimenti anche da parte mia!

Johnny_Mnemonic
28-05-2010, 19:02
DARIO, intendo il fanale esterno, mentre il portalampada puoi lasciare quello che è già presente sulla tua A6, a patto che abbia i led. Unica accortezza, devi cambiare la lampadina della freccia, ossia metterne una arancione, perchè sulla nuova A6 la freccia nel fanale è bianca, quindi occorre la lampadina che emette luce arancione.

Ciao.

dario
05-06-2010, 23:44
grazie johnny!
(scusa se rispondo solo ora ma sempre stato "lontano" dal pc!)
come procede la tua opera?

ippo030601
07-06-2010, 17:12
Ciao STEFANO, complimentissimi. Molto bella !!! Inizialmente anche io avevo pensato di fare la stessa cosa. Poi però ho preferito il restyling 2009 della S LINE perchè mi son detto: è un'A6 e voglio che rimanga tale, anche se rinnovata nell'estetica. Prima di pubblicare le foto, DARIO, sto aspettando due cose: lo spoilerino anteriore che, udite udite, mi vien da ridere a dirlo, NON ESISTE nei listini AUDI. Comunque la concessionaria a cui mi sono affidato a chiesto lumi via mail alla casa madre e stiamo tuttora aspettando la risposta. Infine i fari davanti, quelli a 6 led. Li ho presi da ebay.de a 795 euro la coppia (in AUDI costano 600 euro l'uno) e dovrebbero arrivarmi la settimana prossima. Tanto, almeno un faro lo avrei dovuto cambiare comunque perchè si era un po' opacizzato. Per il posteriore non ci ho messo ancora mani ma lo farò subito dopo terminato il discoso dei fari e dello spoilerino. Ad ogni modo dietro va cambiato il paraurti, tagliati gli scarichi per renderli dritti e applicare i finali in acciaio inox cromati e, infine, per chi come me ha già i fari posteriori a led, cambiata la plastica esterna del faro (si trovano anche di concorrenza).
Per DARIO: siccome non ho salvato il messaggio che ho inviato ad IPPO con tutti i codici che ti servono, puoi chiedere a lui di girartelo. Se dovessi avere problemi a contattare IPPO, cosa improbabile visto che è molto presente su questo forum, fammelo sapere che ti ritrascrivo tutti i codici.

Ciao Johnny_Mnemonic, hai trovato la barra sotto paraurti per finire il tuo lavoro?
L'ho vista sabato scorso su una sline nera. Fantastica.
Ciao.

Johnny_Mnemonic
09-06-2010, 16:23
Ragazzi io ho quasi finito. Ho preso ma non ancora montato i fari a led originali Audi. Lo spoilerino ancora niente. Spero di poter pubblicare qualche foto la settimana prossima.
Un saluto a tutti.

ippo030601
16-06-2010, 13:22
Ragazzi io ho quasi finito. Ho preso ma non ancora montato i fari a led originali Audi. Lo spoilerino ancora niente. Spero di poter pubblicare qualche foto la settimana prossima.
Un saluto a tutti.

Ottimo, sono curiosissimo.
Ciao

ippo030601
06-07-2010, 13:23
Ciao STEFANO, complimentissimi. Molto bella !!! Inizialmente anche io avevo pensato di fare la stessa cosa. Poi però ho preferito il restyling 2009 della S LINE perchè mi son detto: è un'A6 e voglio che rimanga tale, anche se rinnovata nell'estetica. Prima di pubblicare le foto, DARIO, sto aspettando due cose: lo spoilerino anteriore che, udite udite, mi vien da ridere a dirlo, NON ESISTE nei listini AUDI. Comunque la concessionaria a cui mi sono affidato a chiesto lumi via mail alla casa madre e stiamo tuttora aspettando la risposta. Infine i fari davanti, quelli a 6 led. Li ho presi da ebay.de a 795 euro la coppia (in AUDI costano 600 euro l'uno) e dovrebbero arrivarmi la settimana prossima. Tanto, almeno un faro lo avrei dovuto cambiare comunque perchè si era un po' opacizzato. Per il posteriore non ci ho messo ancora mani ma lo farò subito dopo terminato il discoso dei fari e dello spoilerino. Ad ogni modo dietro va cambiato il paraurti, tagliati gli scarichi per renderli dritti e applicare i finali in acciaio inox cromati e, infine, per chi come me ha già i fari posteriori a led, cambiata la plastica esterna del faro (si trovano anche di concorrenza).Per DARIO: siccome non ho salvato il messaggio che ho inviato ad IPPO con tutti i codici che ti servono, puoi chiedere a lui di girartelo. Se dovessi avere problemi a contattare IPPO, cosa improbabile visto che è molto presente su questo forum, fammelo sapere che ti ritrascrivo tutti i codici.

Ciao Johnny, dove gai trovato le plastiche posteriori dei fari a LED della A6 4F Avant 2009? Sono interessato anch'io!!!
Le hai pagate parecchio?
Come hai fatto a montarle?
E' Difficile?
Sono preso anch'io da questa piccola modifica.
Devo farla al più presto. Mi dai qualche indirizzo dove trovarle?
Ciao e Buona Giornata.

Ps. Hai già qualche fotina?
:biggrin:

marioaudia6
17-07-2010, 17:04
ciao a tutti mi sono appena iscritto perche ho tante domande da porvi, la mia audi a6 4f 2007 monta dei fari xeno ora vorrei mettere quelli dell' ultimo tipo, cioe' con la fascia di led, ne ho trovati di vario tipo anche bi xeno io li potrei montare sulla mia audi?

ROBERTOA6
17-07-2010, 20:56
ciao e benvenuto c'è un post dedicato a questa modifica sotto il profilo a6

marioaudia6
18-07-2010, 14:51
grazie vado subito a controllare

marioaudia6
19-07-2010, 09:46
ciao anche io vorrei montare il paraurti della s line 2009 con faretti rotondi, pero nessuno mi da i codici del prodotto in audi sono cosi pur troppo!
potresti in viarmeli tutti i codici dei pezzi che hai comprato come paraurti faretti e griglie copri faretti
perche tutto il resto fari , griglia, non ho problemi li ho comprati in germania ebay.de devono arrivare pero' speriamo bene ecc ok
per favore rispondete mi serve un aiuto grazie

ippo030601
19-07-2010, 22:20
ciao a tutti mi sono appena iscritto perche ho tante domande da porvi, la mia audi a6 4f 2007 monta dei fari xeno ora vorrei mettere quelli dell' ultimo tipo, cioe' con la fascia di led, ne ho trovati di vario tipo anche bi xeno io li potrei montare sulla mia audi?

Trovi il tutto sotto A6 - kit luci diurne a led. Ho aperto la discussione io qualche tempo fa.
Ciao e ben arrivato.

ippo030601
28-09-2010, 13:46
Un saluto a tutti.

Johnny èun pò che non ti si vede più sul Forum.
Tutto Ok?
A che punto sei con il paraurti ?
attendiamo tue news.
ciao

ippo030601
01-11-2010, 13:04
Johnny èun pò che non ti si vede più sul Forum.
Tutto Ok?
A che punto sei con il paraurti ?
attendiamo tue news.
ciao

Niente Johnny???
Ciao ed a presto

littleboy
23-02-2015, 16:24
Ciao a tutti, riesumo questa discussione per sapere se avete i codici del paraurti anteriore dell'a6 sport line restyling e della griglia nera lucida, il tutto con predisposizione di sensori di parcheggio...

ringrazio in anticipo!

salvo75
05-03-2015, 21:13
Ciao....peccato che non riesca a vedere neanche una foto di quelle postate anch'io vorrei procedere con la modifica se potreste postare i codici grazie