Visualizza Versione Completa : Climatizzatore
AliasWavefront
03-02-2010, 11:34
Domanda, io negli ultimi 10 anni guidando BMW mi sono abituato a lasciare sempre acceso il climatizzatore anche d'inverno.
Quando ho ritirato la Q5 il climatizzatore era spento. Dopo un paio di giorni l'ho acceso. Ma poi ho riflettuto che in realtà non avevo notato problemi di appannaggio dei vetri, allora ieri l'ho spento. Voi come vi comportate a riguardo? Lo accendete solo d'estate?
Marco749
03-02-2010, 11:37
Io lo accendo solo quando è caldo o quando i vetri si appannano,
in inverno, quando il suo utilizzo spesso non è necessario, lo tengo spento.
Comunque almeno una volta a settimana lo accendo per mantenerlo in esercizio (come scritto sul libretto isctruzioni).
;-)
damiano1983
03-02-2010, 11:45
Io che sia estate o inverno è sempre acceso e messo su AUTO...in inverno imposto la temperatura a 23 e in estate a 20... :smile:
sempre lasciato acceso con le bmw precedenti e credo che col q5 farò altrettanto.
d'inverno ti toglie umidità in eccesso e fa si che l'aria calda sia appunto alla giusta umidità oltre che temperatura, e inoltre filtra e purifica l'aria meglio.
hicrodus
03-02-2010, 17:48
io lo tengo su 21 tutto l'anno. solo le ragazze orchiclaste lo spostavano. (parlo del monozona dell'A2 ma questo è un discorso filosofico :)
anch'io sempre tenuto acceso con BMW e Audi precedenti.Consumera' un po' di piu ma tiene l'aria ben equilibrata.
Io l'ho sempre lasciato su auto e con AC acceso su tutte le macchine che ho avuto. Sulla Q5 che ho da 2 mesi ho provato il primo a lasciare i tasti accesi AUTO e AC e tutto ok, il secondo mese solo AUTO acceso e AC spento = se prima facevo un pieno ogni domenica, ora faccio il pieno la domenica e il successivo il mercoledi percorrendo quasi gli stessi Km... Non ho notato appannamenti vari ecc... D'ora in poi comunque lo accenderò soltanto quando piove e d'estate...
*andrea*
03-02-2010, 22:31
Se non c'è il problema dell'appannamento, trovo che sia un peccato usurare l'impianto e sporcare il filtro inutilmente. Inoltre, nel caso di fumi maleodoranti all'esterno, se non si inserisce prontamente il ricircolo, essi raggiungono immediatamente l'abitacolo.
Con BMW e Mercedes l'ho sempre lasciato acceso anche perchè non ho mai guidato con il vetro, lato guidatore abbassato. La qualità dell'aria con clima acceso, anche d'inverno, è migliore; piu' filtrata e meno umida.
Per la mia Q5 futura ho preso il trizona e con quello che costa credo faro' lo stesso. Consumi maggiori ? Ho preso il tfsi 211 cv !! Non ditemi nulla...:cry: