PDA

Visualizza Versione Completa : COME PROCEDONO LE CONSEGNE 2010/MODIFICHE?

Pagine : [1] 2 3 4 5

Alemarks
03-02-2010, 15:50
RAGAZZI SAPETE SE PER LE CONSEGNE DEL MESE DI GENNAIO SONO IN LINEA CON I TEMPI ...STANNO ANTICIPANDO ...O SONO IN RITARDO?? QUALCUNO HA SAPUTO SE LA PRODUZIONE 2010 HA SUBITO QUALCHE MODIFICA DI OPTIONIAL DI SERIE O AGGIRNAMENTI RISPETTO ALLE 2009?

tavo
03-02-2010, 15:57
RAGAZZI SAPETE SE PER LE CONSEGNE DEL MESE DI GENNAIO SONO IN LINEA CON I TEMPI ...STANNO ANTICIPANDO ...O SONO IN RITARDO?? QUALCUNO HA SAPUTO SE LA PRODUZIONE 2010 HA SUBITO QUALCHE MODIFICA DI OPTIONIAL DI SERIE O AGGIRNAMENTI RISPETTO ALLE 2009?

Nettamente in ritardo con me...di almeno un mese buono...ordinata il 21 settembre...ancora la macchina non è arrivata in concessionaria...:angry4::angry4::angry4::angry4:: angry4::cussing::cussing::cussing::cussing:

rena64
03-02-2010, 15:59

scrivi in minuscolo va':rolleyess:

versione my 2010 ha qualche modifica meccanica che risolve piccoli problemi di gioventù.
per le consegne...cambia nulla...sempre 100/120gg servono.
per la mia saranno 115...visto che ordinata a metà novembre e stima consegna metà marzo, visto che la faranno l'8 settimana.:cry:

hicrodus
03-02-2010, 17:43
io ordinata il 20 novembre o giù di lì, produzione confermata alla 6° settimana cioè iniziano a imbullonarla tra 5 giorni. Consegna stimata a novembre -> 15 marzo, magari anticipano di una settimana ma siamo lì...

Javelin
03-02-2010, 23:01
Q5 tfsi ordinata il 21 dicembre 2009, in produzione l'11^ settimana del 2010, consegna metà Aprile 2010. Il conce mi aveva promesso un fine Marzo per la consegna ma tutto sommato siamo in linea.
Attesa, snervante attesa, lunga, lunghissima attesa:cry::cry::cry:

nik82
03-02-2010, 23:40
Ordinata il 28 ottobre...me la consegnano domani!!!!!!!!! :w00t:

Ecco..oggi la mia può essere un riferimento: stanno consegnando gli ordini di quel periodo lì...a parte uno sfortunato utente che ha scritto qualche post fa.

visitorss
04-02-2010, 08:59
nuovi pacchetti "advance"...e "ambiente" anche per la Q5!!!
mi ha detto un venditore "amico" che a giorni usciranno sti pacchetti pure per la Q5 logicamente a prezzi vantaggiosi...........

nik82
04-02-2010, 09:57
mi ha detto un venditore "amico" che a giorni usciranno sti pacchetti pure per la Q5 logicamente a prezzi vantaggiosi...........

Tanto io da oggi pomeriggio in poi mi disinteresserò del listino del Q5! :smile:

ocnarf17
04-02-2010, 11:56
Ciao, ho appena ricevuto conferma della produzione della mia Q5, 9° settimana e consegna prevista per i primi di Aprile, ora vorrei sapere: quanto tempo prima verrò contattato per il saldo?, quali documenti occorre portare con se per il ritiro? ho necessità di sapere per organizzarmi il viaggio, l'albergo, l'assicurazione, l'eurotunnel ecc.
Vi prego aiutatemi con qualsiasi info dritta o consiglio di chi c'è già stato....
Grazie

gianky66
04-02-2010, 13:30

Era ora!!!!

luka74
05-02-2010, 10:49

in cosa consistono questi pacchetti?non sono come quelli "Style" e "Business" della A4?
Quando all'incirca dovrebbero comparire a listino?
Vi chiedo se è vera la notizia che già nel 2011 uscirà la nuova Q5.
Grazie

grandegas
05-02-2010, 21:34
Sono stato oggi in concessionaria per pagare la caparra (20% = 9000 euro). Visto che ho aggiunto il cambio automatico la consegna mi è slittata da fine febbraio / metà marzo a fine marzo!!!!

Non vedo l'ora di guidarla.... meglio non pensarci!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

Giampy66
05-02-2010, 23:29
Sono stato oggi in concessionaria per pagare la caparra (20% = 9000 euro). Visto che ho aggiunto il cambio automatico la consegna mi è slittata da fine febbraio / metà marzo a fine marzo!!!!

Non vedo l'ora di guidarla.... meglio non pensarci!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

Attesa ripagata, hai fatto bene a mettere S-Tronik, un'altro pianeta:wink:

Javelin
06-02-2010, 20:09

Ma la caparra nei contratti Audi non è 10 % ?

grandegas
06-02-2010, 23:34
La mia lo presa da un imporattore multimarca... dove avevo già qualche anno fà preso l'Audi A2 che ho attualmente,,,, però devo dire che il 20% mi è sembrato un pò tanto....

erantucci
07-02-2010, 07:50

in cosa consistono questi pacchetti?non sono come quelli "Style" e "Business" della A4?
Quando all'incirca dovrebbero comparire a listino?
Vi chiedo se è vera la notizia che già nel 2011 uscirà la nuova Q5.
Grazie

Ho letto un po' di post in giro qualche tempo fa
.... nel 2011 è prevista la Q5 ibrida! oltre ad un nuovo motore 2.7 TDI.. non credo che esca una nuova Q5 così presto!!

losciv
07-02-2010, 16:26
raga l'hanno appena fatta la Q5 e gia' parlate di nuova Q5.Ma non date retta a queste s......e.
Se mi parlate invece di qualche variante tipo ibrida o nuova motorizzazione ok.
La prossima Q5 la vedremo nel 2018.

Javelin
07-02-2010, 18:14
Ho letto un po' di post in giro qualche tempo fa
.... nel 2011 è prevista la Q5 ibrida! oltre ad un nuovo motore 2.7 TDI.. non credo che esca una nuova Q5 così presto!!

Quella della Q5 con motore 2.7 TDI è una storiella già ascoltata ( ce lo vedete voi un Q5 con cambio multitronic ? Prestazioni inferiori al 2.0 tdi s-tronic con consumi maggiori ); l'anno scorso il conce me la dava per imminente poi quest'anno ha corretto il tiro parlando di una versione 2.0 tdi da 200 cv ! Ormai quando entro in autosalone inserisco il firewall:biggrin:

Angelo Q5
07-02-2010, 18:20
Ordinata il 7 novembre ed iniziano a bullonarla da domani :D
Consegna verso la fine del mese. Penso di ritirarla oltre perchè vorrei far montare il Blockshaft.

errepuntoelle
08-02-2010, 22:42
Ordinata a fine settembre e anche per me non se ne parla fino a fine febbraio...e vabbeh!

rena64
09-02-2010, 20:57
Ordinata il 7 novembre ed iniziano a bullonarla da domani :D
Consegna verso la fine del mese. Penso di ritirarla oltre perchè vorrei far montare il Blockshaft.

la mia cominciano l'ultima settimana di febbraio...ordinata a metà novembre di un'anno fà:biggrin:

speriamo poi che in 15gg le consegnino. son esausto nell'aspettare:cry:

tavo
09-02-2010, 21:58
Ma come cxxxo è possibile che uno in un'altra sezione del forum abbia ordinato la macchina il il 21 dicembre e a fine settimana ritiri e io che l'ho ordinata il 21 settembre non se ne sa ancora nulla? mi girano da morire....soprattutto xkè è 4 mesi e mezzo che sono senza macchina...:angry9::angry9::angry9::mumum::mumum:: cussing::cussing::cussing:

Javelin
09-02-2010, 22:45
Ma come cxxxo è possibile che uno in un'altra sezione del forum abbia ordinato la macchina il il 21 dicembre e a fine settimana ritiri e io che l'ho ordinata il 21 settembre non se ne sa ancora nulla? mi girano da morire....soprattutto xkè è 4 mesi e mezzo che sono senza macchina...:angry9::angry9::angry9::mumum::mumum:: cussing::cussing::cussing:

Esperienza personale
Qualche anno addietro ho ordinato una Golf e dopo mese ancora non se ne sapeva nulla; poi ho scoperto che l'ordine non era mai stato evaso.
Consiglio : considerato che il conce dopo un mese circa riceve conferma ufficiale dal costruttore con indicazione della settimana di produzione, pretendi, dico pretendi, che ti forniscano questa informazione.
Se non te la danno scrivigli con raccomandata e per conoscenza ad Audi Italia; puoi sempre annullare il contratto una volta superato di 60 gg. il periodo di prevista consegna.
Certo fa rabbia ma meglio che perderci tempo e soldi:cry:

Angelo Q5
10-02-2010, 08:16

Dai non disperare. Piuttosto attivati per capire cosa è successo all'ordine.
Personalmente seguirei il consiglio di Javelin di contattare Audi Italia per capire come stanno le cose.
Se non erro di contratto hanno 180 gg max per consegnarti la macchina, dopodichè scatta la possibilità di recesso da parte dell'acquirente.
Non badare a chi ha ordinato il 21 dicembre, è raccomandato! Le consegne vanno per i 110-120 gg.

Mauro55
10-02-2010, 11:55
Io non sono raccomandato, ho ordinato il 12 gennaio e mi ha telefonato il concessionario che la mia 2.0 TDi e' in produzione la settimana 9

rena64
10-02-2010, 12:01
Io non sono raccomandato, ho ordinato il 12 gennaio e mi ha telefonato il concessionario che la mia 2.0 TDi e' in produzione la settimana 9

per una ufficiale italia credo sia una grande bufala.
o è una già in arrivo e hai avuto culo che la configurazione ti andava bene, o è import e anche li da vedere .
se la ordini come vuoi in tutti i particolari...a meno di 100/120gg te la sogni.

Mauro55
10-02-2010, 12:14
ma , non so , so solo che la concessionaria è ufficiale Audi di Torino , ll' ho richiesta con tanti optionals,tetto apr. xline dentro e fuori colore argento monza, specchi oscurabili, home link, cassetto con chiave tetto apr, climat 3 zone,blue tooth, lacca nera int. regolatore vel. parcheggio plus, contr pneum. sens pioggio , xeno, servotronic, manca solo il navigatore enon penso proprio che ce ne fosse una con tutto questo pronta, il contratto prevede 110 gg. , ma non mi sono mai sognato di sollecitare la consegna, sono loro che mi hanno chiamato confermandomi la data di produzione, si vedrà !!!!

fabione
10-02-2010, 21:51
io l'ho ordinata il 2 novembre e ieriè arrivata finalmente 100 giorni precisi..........ma lunghi quanto......................, spero che lunedì al massimo la immatricolano

visitorss
11-02-2010, 00:06
mettete caso un conc. ne abbia ordinate a settembre od ad ottobre......gli vengono assegnate a febbraio o marzo, se ne rimane una libera un mesetto prima della settimana di produzione magari si può ancora modificare e trac...il gioco è fatto!!!! A me stamani mi hanno proposto una 3.0 in produzione verso il 10 marzo, modificabile fino a domani.....consegna verso il 20 marzo...ordinata al buio dalla concessionaria a metà ottobre......

tavo
11-02-2010, 00:38
io l'ho ordinata il 2 novembre e ieriè arrivata finalmente 100 giorni precisi..........ma lunghi quanto......................, spero che lunedì al massimo la immatricolano

Mi riferivo a questo...io l'ho ordinata un mese e mezzo prima di te e ancora non si sa se sia a verona o se sia ancora in germania...Mah....

tavo
12-02-2010, 11:29
Ho fatto il calcolo...sono passati più di 140 gg dal giorno dell'ordine....con la prox settimana andremo a 150....a me non sembra una cosa normale...

rena64
15-02-2010, 14:41
raga...da quanto ti danno certa e effettiva la settimana di produzione ( era ipotizzato 8° settimana fino dall'inizio ma adesso il conce mi ha detto che nel sistema è passata veramente in effettiva produzione)...a quando l'auto arriva in conce...quanto può di media passare? a chi è già arrivata mi conferma che tempi servono?
dal baratro e sconforto per l'attesa...finalmente so di certo che la faranno...era ora. quasi 4 mesi:maad:

russo70
22-02-2010, 19:25
Ho fatto il calcolo...sono passati più di 140 gg dal giorno dell'ordine....con la prox settimana andremo a 150....a me non sembra una cosa normale...

Buonasera Tavo :biggrin: leggevo dei tuoi tempi di consegna con una certa apprensione!!!:unsure:
Spero che tu non abbia ordinato l'auto dal concessionario Audi di Cesena....altrimenti comincio già a preoccuparmi :sad:
Io l'ho ordinata solo da una settimana .....mi hanno promesso che in 100/110 giorni l'auto sarà sotto al mio sederino :rolleyess:... speremma!!!!:sad:
Saluti Andrea

tavo
22-02-2010, 19:45
Buonasera Tavo :biggrin: leggevo dei tuoi tempi di consegna con una certa apprensione!!!:unsure:
Spero che tu non abbia ordinato l'auto dal concessionario Audi di Cesena....altrimenti comincio già a preoccuparmi :sad:
Io l'ho ordinata solo da una settimana .....mi hanno promesso che in 100/110 giorni l'auto sarà sotto al mio sederino :rolleyess:... speremma!!!!:sad:
Saluti Andrea

Purtroppo per te sì...l'ho ordinata da Ricci a Cesena...però ci sono state anche molte feste di mezzo (Natale ecc) e credo che il mio ritardo sia dovuto anche al tipo di motorizzazione che al momento del mio ordine era nuova (intendo quella da 143cv)...ho letto da qualche parte che questa motorizzazione richiede un po' di tempo in più...poi io dopo un mesetto circa ho aggiunto due optional che avranno contribuito a far slittare il tutto...Non disperare a me 5 mesi sono passati in un lampo...

dante_58
22-02-2010, 20:06
CIAO a tutti!!
come potete vedere dal dialogo che ho avuto con il mio concessionario, non c'è più trippa per i gatti: :BangHead::help::sad2:

"Buongiorno Dante, mi dispiace dirle quello che la casa madre mi ha riferito via computer, ma questo è:

visto i moltissimi richiami di questi mesi e, fortunatamente, le grandissime richieste di questo modello, la sua Q5 andrà in produzione nella 19° settimana, cioè a dire dal 3 a 9 maggio, quindi la vedremo in salone a metà maggio, inizio giugno, dopo di che la porteremo alla Guida Simplex per le modifiche di cui ha bisogno e per ultima cosa o noi o lei dovremo portare l'autovettura alla motorizzazione per un nuovo collaudo." :angry4: :angry4: :pain10: :doh: :cussing:

COSA PENSATE DI QUESTA MIA SITUAZIONE???

russo70
22-02-2010, 20:51
Purtroppo per te sì...l'ho ordinata da Ricci a Cesena...però ci sono state anche molte feste di mezzo (Natale ecc) e credo che il mio ritardo sia dovuto anche al tipo di motorizzazione che al momento del mio ordine era nuova (intendo quella da 143cv)...ho letto da qualche parte che questa motorizzazione richiede un po' di tempo in più...poi io dopo un mesetto circa ho aggiunto due optional che avranno contribuito a far slittare il tutto...Non disperare a me 5 mesi sono passati in un lampo...

:sick:
Aho capoi....vado in ferie con la passat :-(
Anche se tu hai contribuito a farla tardare mi pare molto strano questo silenzio del concessionario :cry:
Saluti Andrea

silgue
22-02-2010, 21:45

Ciao hai news al riguardo dal tuo venditore? sai se ci sono novità anche riguardo l'uscita della versione euro 5? I venditori contattati nicchiano.

tavo
23-02-2010, 00:36
:sick:
Aho capoi....vado in ferie con la passat :-(
Anche se tu hai contribuito a farla tardare mi pare molto strano questo silenzio del concessionario :cry:
Saluti Andrea

No no...ma la macchina mi è arrivata:tongue::tongue::tongue:...è arrivata giovedì in concessionaria...e mercoledì dovrei portarla a casa (mi sono dimenticato di scriverlo qui)...l'ho scritto in un altro post e ci ho messo anche 2 o 3 foto...(quello dove parla del q5 143cv)...:biggrin::biggrin:

Mauro55
23-02-2010, 08:02
euro 5 fine anno risposta ufficiale dell Audi

russo70
23-02-2010, 08:21
Mi fa molto piacere per te... :wink:
Ora farò un salto a vedere le fotine :tongue:
Saluti

hicrodus
23-02-2010, 08:32
Ordinata 24 novembre, prodotta la 5', in arrivo questa settimana a Torino. È quasi ora...

varifabi
02-03-2010, 20:51
Qualcuno sa dirmi dopo quanto dalla firma del contratto, solitamente si ha conferma della settimana di produzione?
grazie a chi volesse gentilmente rispondermi

russo70
02-03-2010, 21:34
Qualcuno sa dirmi dopo quanto dalla firma del contratto, solitamente si ha conferma della settimana di produzione?
Ciao varifabi, proprio ieri ho incontrato in concessionaria un collega neo Q5sta e ci siamo messi a chiaccherare sull'auto e sugli accessori che avevamo scelto...lui era li per informazioni sulla consegna e per chiedere di aggiungere il tettuccio!
Ebbene il venditore, oltre alle altre info, gli ha comunicato davanti a me la settimana di produzione (20 esima) ... Considera che lui l'ha ordinata il 19 gennaio!!!
Tu quando l'hai ordinata?
Saluti Andrea

Javelin
02-03-2010, 21:58

In genere dopo un mesetto il conce dovrebbe saperlo.
Io ho firmato il contratto il 21.12.2009 ed il 21.01.2010 ho avuto la notizia della settimana di produzione : 11^ ovvero quella che inizia il 15.03.2010

Ciao varifabi, proprio ieri ho incontrato in concessionaria un collega neo Q5sta e ci siamo messi a chiaccherare sull'auto e sugli accessori che avevamo scelto...lui era li per informazioni sulla consegna e per chiedere di aggiungere il tettuccio!
Ebbene il venditore, oltre alle altre info, gli ha comunicato davanti a me la settimana di produzione (20 esima) ... Considera che lui l'ha ordinata il 19 gennaio!!!
Saluti Andrea

Scusate l'intromissione ma mi sembre che con per le consegne AUDI stia andando un po' oltre le promesse. Mi spiego, per un'auto ordinata il 19.01.2010 la settimana di produzione dovrebbe essere la 15^ esima con un attesa, pertanto, di 90 giorni per la produzione e 20 giorni per la consegna per un totale massimo, come ufficialmente comunicato dalla stessa AUDI, di 110 giorni di attesa. Se è vero quanto dici, e ci credo, per avere la Q5 sono 140 giorni di attesa. :cry: :cry:

varifabi
02-03-2010, 22:29
Saluti Andrea
Grazie Andrea io l'ho ordinata il 13 01 2010 e il concessionario continua a dirmi che non si sa ancora niente ,..devo cominciare a pensare che mi sta prendendo in giro?
saluti

russo70
03-03-2010, 05:09
Buongiorno Javelin...purtroppo e' tutto vero! :-(
Io l'ho ordinata il 15/02, e in cuor mio pensavo di riuscire ad andarci in ferie alla fine di giugno!!! :-( Ieri pomeriggio ho prenotato il traghettto trasmettendo le targhe della macchina attuale

gatto910r
03-03-2010, 13:33
4 mesi mi sembrano ragionevoli per la consegna... la mia l'anno scorso ordinata il 26 aprile arrivata il 28 agosto... poi io non c'ero e l'ho ritirata a settembre.....

merzouga
03-03-2010, 13:39

Ciao Varifabi, io ho fatto il contratto il 27/02 e il concessionario ha previsto la consegna per il 15/06 (100gg.). Mi ha detto che tra venti giorni mi comunicherà con precisione la settimana di produzione.

caio660
04-03-2010, 15:58
Ieri mi è arrivata la risposta alla email che avevo inviato un mese fà.Allego

facciamo seguito alla Sua e-mail e La ringraziamo per l'interesse dimostrato verso la nostra Marca.

La informiamo che per Audi Q5 sono previste le versioni Advanced ed Advanced Plus ma attualmente non abbiamo informazioni sulle tempistiche.

La invitiamo comunque a rimanere in contatto con la Concessionaria Audi della Sua zona, che non mancherà di aggiornarLa in merito.

Con l'occasione Le porgiamo i nostri migliori saluti.

M. Piovan M. Avanzini

Casella Postale 46 - 37137 Verona Interporto
Tel 800 283 45463
Fax 800 283 4329
Mail to: [email protected]
http: //www.audi.it

Se riuscite ad avere notizie in merito, qui sono molto stitici nelle risposte:huh::huh:

rena64
04-03-2010, 16:12
Ieri mi è arrivata la risposta alla email che avevo inviato un mese fà.Allego

facciamo seguito alla Sua e-mail e La ringraziamo per l'interesse dimostrato verso la nostra Marca.

La informiamo che per Audi Q5 sono previste le versioni Advanced ed Advanced Plus ma attualmente non abbiamo informazioni sulle tempistiche.

La invitiamo comunque a rimanere in contatto con la Concessionaria Audi della Sua zona, che non mancherà di aggiornarLa in merito.

Con l'occasione Le porgiamo i nostri migliori saluti.

M. Piovan M. Avanzini

Casella Postale 46 - 37137 Verona Interporto
Tel 800 283 45463
Fax 800 283 4329
Mail to: [email protected]
http: //www.audi.it

Se riuscite ad avere notizie in merito, qui sono molto stitici nelle risposte:huh::huh:

l'unica cosa certa è che dai primi di marzo è aumentata di 650 euro:wacko:
solo per chi la ordina adesso ovviamente:biggrin:

erantucci
04-03-2010, 16:33
Ordinata 24 novembre, prodotta la 5', in arrivo questa settimana a Torino. È quasi ora...

Beato te...!!
Io l'ho ordinata il 21 novembre e a me non hanno dato speranze se non dopo Pasqua.... :sad::sad::sad::sad:

rena64
04-03-2010, 16:52
Beato te...!!
Io l'ho ordinata il 21 novembre e a me non hanno dato speranze se non dopo Pasqua.... :sad::sad::sad::sad:

:huh:...io l'ho ordinata 8/10gg prima di te...e tra qualche giorno è in arrivo in conce. se va bene per fine settimana prossima me la danno targata.
strano che a te arrivi quasi un mese buono di più.

Angelo Q5
07-03-2010, 09:18
Ordinata il 7 novembre e la vado a ritirare Sabato prossimo.
E' arrivata in conce il 26/02 ed ho perso tempo per il pagamento (ero fuori sede), altrimento ci giravo già :D

Gimmy
09-03-2010, 20:33
Ordinata il 27 gennaio 2010...

Il mio concessionario aveva previsto fine aprile (ovvero 3 mesi)

Oggi ho chiamato il conce e mi ha detto che la mia piccolina non sarà nelle mie mani sino alla FINE DI MAGGIO :blink: (ovvero 4 mesi)

Ho chiamato Audi Italia al n. verde, e, nonostante io avessi sentito che i tempi medi di consegna fossero di ca. 100 gg, l'operatrice mi ha parlato di 150-180 gg :wacko: :sad: :cry:

Il titolare del mio conce ha detto che li hanno appena avvisati che le Q5 ordinate da lui a fine febbraio non arriveranno prima di 6 mesi :ohmy: e che io avrei anche avuto cu*o a ordinarla un mese prima e che quindi in 4 mesi me la dovrei cavare..............

Non ci capisco nulla!!! Ma quando arriverà sta Q5? :cry:

dekkar
10-03-2010, 11:32

Oggi ho chiamato il conce e mi ha detto che la mia piccolina non sarà nelle mie mani sino alla FINE DI MAGGIO :blink: (ovvero 4 mesi)

Ho chiamato Audi Italia al n. verde, e, nonostante io avessi sentito che i tempi medi di consegna fossero di ca. 100 gg, l'operatrice mi ha parlato di 150-180 gg :wacko: :sad: :cry:

Il titolare del mio conce ha detto che li hanno appena avvisati che le Q5 ordinate da lui a fine febbraio non arriveranno prima di 6 mesi :ohmy: e che io avrei anche avuto cu*o a ordinarla un mese prima e che quindi in 4 mesi me la dovrei cavare..............

non mi dire cosi :cry:
Ho appena lasciato la serie1 sotto la neve :_(
Io l'ho ordinata l'11 gennaio, non ho sentito piu il mio conce, ho paura a chiamarlo. Avevo ipotizzato l'arrivo per il 15 aprile, speriamo bene

merzouga
10-03-2010, 11:56

Chi è il tuo conce? Io l'ho ordinata a Firenze a fine febbraio, ma per ora non ho avuto notizie di ritardi rispetto ai 100gg. preventivati.

rena64
10-03-2010, 12:05
gira e rigira...ragazzi sempre quei 110/120gg servono.
ordinata al 14 novembre e arrivata fisicamente in conce l'8 marzo...pertanto sono 110/115gg. mettici poi quei due tre giorni per prepararla e targarla...e la siamo.

Gimmy
10-03-2010, 12:49
Chi è il tuo conce? Io l'ho ordinata a Firenze a fine febbraio, ma per ora non ho avuto notizie di ritardi rispetto ai 100gg. preventivati.

Il mio concessionario è Moreno Sani srl di Fucecchio (FI), ma non sarebbe rivenditore autorizzato, infatti per le vendite si appoggia a Audi Firenze. :sad:

Comunque anch'io non avevo avuto notizie di ritardi.. ho chiamato di mia iniziativa...

non mi dire cosi :cry:
Ho appena lasciato la serie1 sotto la neve :_(
Io l'ho ordinata l'11 gennaio, non ho sentito piu il mio conce, ho paura a chiamarlo. Avevo ipotizzato l'arrivo per il 15 aprile, speriamo bene

è doloroso... ma io proverei a chiamare il conce.... :unsure:

losciv
10-03-2010, 14:53
fate come me,invece di soffrire per alcuni mesi ,cercate per mari e monti qualche pronta consegna o gia' ordinata dal conce e accontentatevi.
Quando ho deciso di comprarla ho fatto cosi' e l'ho avuta in 20 gg.

mimmo83
10-03-2010, 14:55
ragazzi ma non erano previsti in uscita pacchetti tipo "ambiente" o simili per questo 2010?

dekkar
10-03-2010, 15:20
fate come me,invece di soffrire per alcuni mesi ,cercate per mari e monti qualche pronta consegna o gia' ordinata dal conce e accontentatevi.
Quando ho deciso di comprarla ho fatto cosi' e l'ho avuta in 20 gg.

il mio b&o merita l'attesa ;)

alex86
10-03-2010, 20:29
Ordinata il 23 dicembre 2009 oggi mi hanno detto che è confermata in produzione per l'ultima settimana di marzo, quindi consegna a metà aprile

Gimmy
10-03-2010, 20:51
il mio b&o merita l'attesa ;)

Stra quoto! :wink:

ragazzi ma non erano previsti in uscita pacchetti tipo "ambiente" o simili per questo 2010?

eh... le voci giravano... ma per ora nulla... :huh:

dekkar
11-03-2010, 09:06
Ordinata il 23 dicembre 2009 oggi mi hanno detto che è confermata in produzione per l'ultima settimana di marzo, quindi consegna a metà aprile

considerando che ci son state le feste ecc, teoricamente è come la mia. Incrociamo le dita

Valentino1971
17-03-2010, 22:49
Ordinata a fine novembre inizi dicembre in germania (ottimo sconto) arrivo previsto febbraio consegna slittata ad Aprile 2010. Mi sono già stufato dell'auto se a qualcuno interessa cedo volentieri la mia prenotazione. A richiesta posso inviare configurazione e prezzo.

Gimmy
18-03-2010, 09:57
Qui è un gran casi*o!!!

Il concessionario mi aveva stimato l'arrivo del Q5 a fine aprile primi di maggio...
ora siamo slittati a fine maggio primi di giugno...

Il concessionario mi ha detto che purtroppo ora tute le vettura ordinate da febbraio necessitano di 180gg di attesa...

Ho telefonato ad audi e mi ha risposto idem.

Ho scritto ad audi Italia e mi ha messo come termini medi di consegna 100 - 130 gg...

io non capisco più nulla. -.-

dekkar
18-03-2010, 10:34
Qui è un gran casi*o!!!

Il concessionario mi aveva stimato l'arrivo del Q5 a fine aprile primi di maggio...
ora siamo slittati a fine maggio primi di giugno...

Il concessionario mi ha detto che purtroppo ora tute le vettura ordinate da febbraio necessitano di 180gg di attesa...

Ho telefonato ad audi e mi ha risposto idem.

Ho scritto ad audi Italia e mi ha messo come termini medi di consegna 100 - 130 gg...

io non capisco più nulla. -.-

ordinata subito dopo natale (primi di gennaio). I primi d'aprile chiamo per sentire.
Teoricamente dovrebbe arrivare il 27 aprile

Zeus82
19-03-2010, 15:05
Io l'ho ordinata il 20 gennaio, con consegna fine aprile: giorni fa per curiosità sono andato dal concessionario per sapere un pò gli aggiornamenti...meglio se rimanevo a casa: produzione per la 16a settimana, consegna la 20a....ossia a FINE MAGGIO!!maledizione!!:maad::maad::maad::maad: ma mi ha detto che avere una data di consegna è già qualcosa in questo momento...ma comunque si, ad oggi per una consegna dal momento dell'ordine servono 180gg...:cry::cry::cry:

dekkar
19-03-2010, 15:16
Io l'ho ordinata il 20 gennaio, con consegna fine aprile: giorni fa per curiosità sono andato dal concessionario per sapere un pò gli aggiornamenti...meglio se rimanevo a casa: produzione per la 16a settimana, consegna la 20a....ossia a FINE MAGGIO!!maledizione!!:maad::maad::maad::maad: ma mi ha detto che avere una data di consegna è già qualcosa in questo momento...ma comunque si, ad oggi per una consegna dal momento dell'ordine servono 180gg...:cry::cry::cry:

bene vuol dire che la mia sarà la 15esima, io l'ho ordinata l11 :( ma ***** puttena

dekkar
20-03-2010, 12:49

SALVE SIG. **** LA SUA VETTURA E' PREVISTA PER LA 16° SETTIMANA GROSSO
MODO 1 MESE DA OGGI.
SALUTI

YUPPIDUUUU

erantucci
20-03-2010, 13:20
Ordinata a fine novembre inizi dicembre in germania (ottimo sconto) arrivo previsto febbraio consegna slittata ad Aprile 2010. Mi sono già stufato dell'auto se a qualcuno interessa cedo volentieri la mia prenotazione. A richiesta posso inviare configurazione e prezzo.

Valentino, sono nella tua stessa situazione.
Ormai arrivati fino a qui credo valga la pena aspettare. E' un auto che sta avendo molto successo ed anche usata varrà molto!

Valentino1971
23-03-2010, 22:08
Valentino, sono nella tua stessa situazione.
Ormai arrivati fino a qui credo valga la pena aspettare. E' un auto che sta avendo molto successo ed anche usata varrà molto!
Si hai ragione probabilmente non posso fare altro che aspettare, ma ogni tanto mi prende lo sconforto.

NON SI PUò ATTENDERE 4 MESI PER UNA MACCHINA!!!!!!! E' ASSURDO

SALUTI

lackland
23-03-2010, 23:52
Si hai ragione probabilmente non posso fare altro che aspettare, ma ogni tanto mi prende lo sconforto.

NON SI PUò ATTENDERE 4 MESI PER UNA MACCHINA!!!!!!! E' ASSURDO

SALUTI

se prende lo sconforto a voi... io che ho fatto l'ordine un mese dopo ... ancora non ho comunicazioni di produzione :cry: .... mi rincuoro leggendo i post dei fortunati che la ricevono e intanto ci descrivono le meraviglie (sperem....)

ciao.

merzouga
30-03-2010, 13:27
A un mese dall'ordine non ho ancora la conferma della data di produzione, ma solo una previsionale per la 19° settimana. Il concessionario mi ha detto che per contratti fatti ora si parla di consegna a settembre!!!!

russo70
31-03-2010, 18:33
Confermo i tempi indicati da merzouga ... ho appena sentito il concessionario e per la mia (ordinata il 15/02) è prevista (ma non ancora confermata):cry: la 21a settimana!!! Mi ha anche detto che dalla produzione all'arrivo in concessionaria passeranno circa 10 gg!
E' lunga.... altrochè se è lunga :sad:

capitanemo
31-03-2010, 22:52
salve, qualcuno sa quale settimana di produzione stanno consegnando adesso??
saluti

realogic
31-03-2010, 23:02
Ordinata il 16 Ottobre, in produzione la 18esima settimana, consegna a Giugno :(
Non disperate voi altri..

Harlock
31-03-2010, 23:30
Ordinata il 16 Ottobre, in produzione la 18esima settimana, consegna a Giugno :(
Non disperate voi altri..

Cavoli!!! e io che la ho orndinata il 18/3 quando mi arriverà?? a Natale??? mi sto un filino deprimendo....:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:: cry::help:

russo70
01-04-2010, 06:52
Porc.. vacca Realogic....ma cosa ci hai fatto montare per impiegarci 6 mesi e 1/2?????

Di la verita'....l'hai fatta placcare tutta d'oro???:laugh::tongue:
Comunque con produzione 18a settimana dovrebbe arrivarti i primi di maggio!!:happy:

varifabi
01-04-2010, 07:34
più aspettiamo e più abbiamo la possibilità di un euro 5 , se va avanti così ,di un euro 6

realogic
01-04-2010, 08:17
Niente di speciale, solo due o tre cosette :D :D :D :D
L'ho cmq ordinata in UK (piccolo dettaglio)
La 18esima settimana è quella che inizia il 6 maggio, quindi ne deduco che la consegna sia entro la prima settimana di Giugno

Model Q5 2.0 TDI quattro S line 7-speed S tronic 170PS
Exterior colour 6Y Daytona grey, pearl effect
Interior colour QE Black milano leather S line sports seats

S Line: Anti-theft - S Line pack int & ext - Xenon Plus
Factory-fitted options

3CX Net partition (build rule on all Q5's)

4A3 Heated front seats
PQF 20 x 8.5J '7-double-spoke' design, polished alloy wheels with 255/45 R20 tyres
3F1 Collapsible spare wheel
2H1,1BL Audi drive select with damper control
PNG,7X8,4E9 Technology pack – including HDD Satellite Navigation/MMI High,
upgrade to Audi Parking System Advanced and electric tailgate
UF7 Audi Music Interface (AMI)
9VK Bang & Olufsen Sound System
9ZX Mobile telephone preparation – Bluetooth interface
5KA Rear bench seat plus
UH2 Audi hill-hold assist
8N7 High-beam assist
7K6 Tyre pressure monitor
9AQ 3-zone climate control
8T1 Cruise control
QQ1 Interior light package
3FU Panoramic sunroof
5XF Sun visor, retractable
6XE Door mirrors, electrically adjustable, heated and folding
2Z0 Deletion of engine capacity and model designation
4KF Privacy glass
2ZQ 4-spoke multi-function steering wheel
PU2 Audi side assist and lane assist
4ZM Black styling pack

lackland
01-04-2010, 12:38
Cavoli!!! e io che la ho orndinata il 18/2 quando mi arriverà?? a Natale??? mi sto un filino deprimendo....:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:: cry::help:

Anche io l'ho ordinata nelli stessi giorni Harlock ...... ora vado a comprare un antidepressivo.

che amarezza!

thornic
09-04-2010, 13:08
Riscrivo qui il post inserito in un'altra discussione visto la pertinenza del tema....
Ho appena finito di parlare con il nostro referente Audi per le nostre auto aziendali:
SCANDALOSO!!!!
Il Q5 che ho ordinato il 28 gennaio si presume che mi venga consegnato....AD OTTOBRE!
Pare che siano contingentate, ogni paese ha un numero limitato di ordini a disposizione e l'Italia ha già superato da parecchio tempo il budget, quindi quelle ordinate da gennaio in poi slittano in coda a tutti gli ordini di tutta Europa.
Pare inoltre che le date di fabbricazione e consegna indicate anche nell'apposito sito Audi (quello a cui accedono i venditori) siano del tutto inattendibili (la mia "ufficialmente" dovrebbe andare in produzione a Maggio....).
Lui mi ha detto francamente di scordarmela per quella data e che se va bene arriva a Settembre ma è più probabile a Ottobre.
La cosa scandalosa è questa omertà da parte di Audi che, pur di prendere ordinazioni si comporta in modo fumoso riguardo i tempi di consegna al momento dell'ordine.
Mi sono già pentito di averla ordinata.

russo70
09-04-2010, 13:40
Temo purtroppo che dovremo aspettare meta'/fine maggio per verificare l'attendibilita' delle tue fonti!!! Solo allora dovrebbero essere consegnate quelle ordinate in gennaio!!!
Certo che se si rivelasse veritiera.....la cosa farebbe tirare indietro parecchi potenziali acquirenti!!! :-(

dekkar
09-04-2010, 14:23
Riscrivo qui il post inserito in un'altra discussione visto la pertinenza del tema....
Ho appena finito di parlare con il nostro referente Audi per le nostre auto aziendali:
SCANDALOSO!!!!
Il Q5 che ho ordinato il 28 gennaio si presume che mi venga consegnato....AD OTTOBRE!
Pare che siano contingentate, ogni paese ha un numero limitato di ordini a disposizione e l'Italia ha già superato da parecchio tempo il budget, quindi quelle ordinate da gennaio in poi slittano in coda a tutti gli ordini di tutta Europa.
Pare inoltre che le date di fabbricazione e consegna indicate anche nell'apposito sito Audi (quello a cui accedono i venditori) siano del tutto inattendibili (la mia "ufficialmente" dovrebbe andare in produzione a Maggio....).
Lui mi ha detto francamente di scordarmela per quella data e che se va bene arriva a Settembre ma è più probabile a Ottobre.
La cosa scandalosa è questa omertà da parte di Audi che, pur di prendere ordinazioni si comporta in modo fumoso riguardo i tempi di consegna al momento dell'ordine.
Mi sono già pentito di averla ordinata.

se fosse cosi come minimo di danno altri 5000euro di sconto altrimenti rivoglio l'anticipo :O

thornic
09-04-2010, 14:37
se fosse cosi come minimo di danno altri 5000euro di sconto altrimenti rivoglio l'anticipo :O

il problema è che essendo un'auto aziendale sconto e anticipo sono cose che non mi competono.
Inoltre non so nemmeno se nel contratto firmato dall'azienda per cui lavoro c'è scritta nero su bianco una data di consegna a cui appellarsi....

dekkar
09-04-2010, 15:15
il problema è che essendo un'auto aziendale sconto e anticipo sono cose che non mi competono.
Inoltre non so nemmeno se nel contratto firmato dall'azienda per cui lavoro c'è scritta nero su bianco una data di consegna a cui appellarsi....
Anche la mia è aziendale ma il contratto l'ho firmato io e trattato io, nel mio ce scritto nero su bianco con fotocopia, l'assegno che ho versato per l'anticipo una data (aprile) e il prezzo della mia auto usata.
Se non mi arriva per la prima sett di maggio io mi incazzo come una iena altro che. Non è accettabile aspettare 5 mesi per un auto

Gimmy
09-04-2010, 18:33
ah... io l'ho ordinata a gennaio... e se a maggio non ce l'ho sotto il culo, per prima cosa voglio l'annullamento del contratto e in seguito farò di tutto per farli sputar sangue!!!

FilippoTS
11-04-2010, 23:16

io non li ho ancora visti... voi???

Gimmy
13-04-2010, 14:09
nemmeno io...

Harlock
13-04-2010, 18:21
idem.....

merzouga
13-04-2010, 18:32
Qualcuno che ha ordinato a Febbraio ha già avuto conferma della settimana di produzione?

Harlock
13-04-2010, 18:35
Qualcuno che ha ordinato a Febbraio ha già avuto conferma della settimana di produzione?
io meta Marzo settimana prossima chiamo per sapere se sanno qualcosa (almeno una settimana di produzione preventiva....)

lackland
13-04-2010, 19:12

Ordinata metà febbraio, ancora nessuna conferma.

---------- Post added at 19.12.01 ---------- Previous post was at 19.09.17 ----------

mai sentito ne visto........

thornic
13-04-2010, 20:28
Di Viesto a Torino mi ha confermato il discorso della contingentazione.
Loro hanno già prenotate 6 Q5 con motorizzazioni definite e possibilità di scegliere l'allestimento che possono consegnare entro Agosto/Settembre.
Chi vuole motorizzazioni diverse si mette in coda e le consegne vanno da Ottobre in poi.
Comunque dai 6 mesi in su per la consegna.....
Assurdo.

d3a
13-04-2010, 21:29
Audi U.S. chief says product shortage hits sales

Automotive News Europe | April 12, 2010 06:01 CET

Audi is losing U.S. sales because inventory is too lean after a strong first quarter, says Audi of America President Johan de Nysschen. "We are short of everything," he says.

Audi has half the inventory it normally carries. To ease the shortage, Audi will get 3,000 units above its requested allocation for 2010, de Nysschen says. He says the shortage of Q5 and Q7 crossovers is particularly acute.

In the first quarter Audi sold 21,315 vehicles in the United States, up 35 percent from the same period in 2009. On April 1, Audi had a 29-day supply of vehicles. For comparison, the supply hit a recent peak of 88 days in February 2009.

Audi America's de Nysschen: An extra 3,000 units this year will bolster lean inventories.

The shortage was caused by the company's decision to cut the U.S. allocation for 2009 by 6,000 vehicles because of the U.S. sales meltdown, de Nysschen says. But sales were brisker than expected in late 2009 -- especially in December -- and the momentum continued through March, he says.

Looking on the bright side, de Nysschen says vehicles are selling quickly, cutting financing and other costs for dealers.

Audi also was able to keep incentive spending flat during the first quarter while the rest of the industry pumped money into spiffs to compete with beleaguered Toyota's deals. De Nysschen says Audi is using the incentive money primarily to boost residuals on leased cars.

Johan de Nysschen says shortages of two crossovers -- the Q5, shown, and Q7 -- are particularly acute.

dekkar
14-04-2010, 15:47
la mia che ho ordinato l 11 gennaio, produzione 16esima ancora non esiste consegna slittata di un mese. Yuppi
Mai più audi

Harlock
14-04-2010, 18:48
Audi U.S. chief says product shortage hits sales

Automotive News Europe | April 12, 2010 06:01 CET

Audi is losing U.S. sales because inventory is too lean after a strong first quarter, says Audi of America President Johan de Nysschen. "We are short of everything," he says.

Audi has half the inventory it normally carries. To ease the shortage, Audi will get 3,000 units above its requested allocation for 2010, de Nysschen says. He says the shortage of Q5 and Q7 crossovers is particularly acute.

In the first quarter Audi sold 21,315 vehicles in the United States, up 35 percent from the same period in 2009. On April 1, Audi had a 29-day supply of vehicles. For comparison, the supply hit a recent peak of 88 days in February 2009.

Audi America's de Nysschen: An extra 3,000 units this year will bolster lean inventories.

The shortage was caused by the company's decision to cut the U.S. allocation for 2009 by 6,000 vehicles because of the U.S. sales meltdown, de Nysschen says. But sales were brisker than expected in late 2009 -- especially in December -- and the momentum continued through March, he says.

Looking on the bright side, de Nysschen says vehicles are selling quickly, cutting financing and other costs for dealers.

Audi also was able to keep incentive spending flat during the first quarter while the rest of the industry pumped money into spiffs to compete with beleaguered Toyota's deals. De Nysschen says Audi is using the incentive money primarily to boost residuals on leased cars.

Johan de Nysschen says shortages of two crossovers -- the Q5, shown, and Q7 -- are particularly acute.

Non riesco proprio a capire perche l' Audi abbia assunto questo atteggiamento..... la gente a mio avviso è si disposta ad aspettare un pò per avere un prodotto di fascia alta (o premium) ma aspettare non vuol dire 6-8 mesi! Cavolo c' è gente che un po perchè ha soldi e passione un pò magari anche per nercessità ogni 6 mesi max un anno cambia macchina... che deve fare dal concessionario????

Già me lo vedo un discorso tipo:
"buona sera vorrei ordinare un Q5 full optional e gia che ci sono magari mi ordini anche una XXXX che ho bisogno della macchina per lavorare....":maad::maad:

Il mio vuole essere un discorso più per sdramattizare che per fare polemica... però in fondo in fondo... se non rispettano la data di luglio come promesso mi scoccerebbe abbastanza:cry::cry:

dekkar
14-04-2010, 19:40
io capisco che ce crisi e tutto ma cosa costava aumentare la produzione? La fiat riesce a darti un auto in 2 settimane, non credo che sia cosi difficile aumentare la produzione. Aspettare 3 mesi è un conto aspettare 1 anno è troppo imho rischi di perdere clienti

thornic
14-04-2010, 20:11
non vogliono assumere gente e se ne sbattono i coglioni se clienti aspettano.
Semplice.

dekkar
14-04-2010, 20:14
non vogliono assumere gente e se ne sbattono i coglioni se clienti aspettano.
Semplice.

ok ma non tutti aspettano, a saperlo prendevo una macchina usata in germania. altri faranno cosi boh si vede che a sto punto gli conviene davvero GG

glumas
14-04-2010, 21:12
Ma il problema attuale, mettendo che uno sia disposto ad aspettare X tempo, è che X è completamente ignoto :huh:
Io mi sono tenuto largo, infatti l'ho ordinata a metà febbraio perchè mi interessava averla per i primi di luglio...........adesso spero almeno di andarci in ferie per agosto :maad:

Turbox
14-04-2010, 22:15
Ordinata in UK a gennaio, in produzione questa settimana (15sima) e consegna a metà maggio.

Dimenticavo........ 31% in meno del listino Italia!!

dekkar
15-04-2010, 08:45
Ma il problema attuale, mettendo che uno sia disposto ad aspettare X tempo, è che X è completamente ignoto :huh:
Io mi sono tenuto largo, infatti l'ho ordinata a metà febbraio perchè mi interessava averla per i primi di luglio...........adesso spero almeno di andarci in ferie per agosto :maad:

sei molto al limite imho XD

erantucci
15-04-2010, 10:34
Ordinata il 17/12 consegna slittata a metà luglio!!!!
Sono inc......tissimo!!!

alex86
15-04-2010, 10:43
Sono inc......tissimo!!!

Ma come, io l'ho ordinata il 23/12 e l'hanno già prodotta

russo70
15-04-2010, 10:44
ops.....:ohmy::sad: dicembreeeeee? :sad: Spero che tu l'abbia presa in U.K.??? Vero??? :cry:
Ti prego dicci che è così???:smile:
Scusa per la domanda ma con il forum in ristrutturazione la funzione cerca non funzia granchè!!!:wacko:

Ps ...ho appena parlato con il customer service di Audi ...e per darmi info precise sulla produzione e consegna mi hanno detto di fare richiesta scritta con i miei dati, una copia del contratto e inviarla al loro fax... dopodichè verrà girato al marketing vendite e quando possibile sarà loro cura farmelo sapere.... no comment :maad:

dekkar
15-04-2010, 10:55
Sono inc......tissimo!!!

bene dai, non male. Quindi teoricamente la mia 1 mese dopo la tua ok a Natale arriva XD

erantucci
15-04-2010, 11:22
Ordinata in Italia a Milano! da grosso concessionario di cui non faccio il nome.. solo perchè sono un signore!
Hanno cmq ritardi pazzeschi! e non lo dicono.
Se recedi, gli fai quasi un favore, perchè si ritrovano auto che possono consegnare in 3 mesi anzichè il 6 o 7.
Cmq mi stanno proponendo auto sostitutiva "adeguata" nel frattempo a buon prezzo.

russo70
15-04-2010, 11:46
Ussignur....comincio a preoccuparmi sul serio:sad:

gianky66
15-04-2010, 12:23
Ma dei famosi pacchetti Audi (ambiente, advanced, etc.) non c'e' ancora nessuna notizia certa? Fortuna che dovavanbo uscire a breve....

erantucci
15-04-2010, 13:38
Ci mancano solo quelli ad incasinargli la pianificazione delle produzioni...

Cmq da Audi non ho mai avuto un trattamento così!!! 7-8 mesi per una macchina!!! Roba da matti!!
Vabbè che è un modello che ha successo però non è uscito sul mercato ieri mattina!!!

L'unica cosa positiva è che tutta sta richiesta e tutte ste attese, terrà alto il valore dell'usato.

E poi cmq nessuno mi toglie dalla testa che fanno dei giochetti con gli ordini e le assegnazioni, girando le macchine preordinate su clienti che conoscono, pagano meglio o chissà che altro ..... a sfavore di altri.. che aspettano ... e aspettano.... e aspettano... fino a quando ti dicono che la consegna ritarda... ma ormai hai già aspettato talmente tanto che non vale la pena rinunciare...

dekkar
15-04-2010, 14:06
Ci mancano solo quelli ad incasinargli la pianificazione delle produzioni...

Cmq da Audi non ho mai avuto un trattamento così!!! 7-8 mesi per una macchina!!! Roba da matti!!
Vabbè che è un modello che ha successo però non è uscito sul mercato ieri mattina!!!

L'unica cosa positiva è che tutta sta richiesta e tutte ste attese, terrà alto il valore dell'usato.

E poi cmq nessuno mi toglie dalla testa che fanno dei giochetti con gli ordini e le assegnazioni, girando le macchine preordinate su clienti che conoscono, pagano meglio o chissà che altro ..... a sfavore di altri.. che aspettano ... e aspettano.... e aspettano... fino a quando ti dicono che la consegna ritarda... ma ormai hai già aspettato talmente tanto che non vale la pena rinunciare...
faranno sicuramente cosi. PRima le auto le danno al milan e via via, finche non rimaniamo noi poveri cristi
Cosa ci vuoi fare è la vita

rena64
15-04-2010, 16:01
il problema produzione lenta è anche dato dal fatto che la stragrande quantità è ordinata col cambio s-tronik della ZF. e visto che lo stesso cambio ormai lo montano su tanti modelli del gruppo...stanno già facendo salti mortali alla ZF appunto per starci dietro la richiesta, poi ci si mette che probabilmente visto il periodo di crisi ( l'anno scorso) che le previsioni di vendita siano state sottostimate. di certo ormai non è che possono montare una nuova linea di produzione per un prodotto che magari fra due anni...finita la sbornia...ritorna a numeri "normai".
pazienza ci vuole..pazienza...ragazzi. ho venduto la bmw530 ai 4 novembre 2009 e per 4,5 mesi abbondanti ho girato o a piedi o col furgone che mi sembrava d'essere un barbone:biggrin:
ma adesso è una libidine:w00t:
oggi lavata e stirata da pignolo che sembra più luccicante di quando me l'anno consegnata.

thornic
16-04-2010, 10:40
il problema produzione lenta è anche dato dal fatto che la stragrande quantità è ordinata col cambio s-tronik della ZF. e visto che lo stesso cambio ormai lo montano su tanti modelli del gruppo...stanno già facendo salti mortali alla ZF appunto per starci dietro la richiesta, poi ci si mette che probabilmente visto il periodo di crisi ( l'anno scorso) che le previsioni di vendita siano state sottostimate. di certo ormai non è che possono montare una nuova linea di produzione per un prodotto che magari fra due anni...finita la sbornia...ritorna a numeri "normai".
pazienza ci vuole..pazienza...ragazzi. ho venduto la bmw530 ai 4 novembre 2009 e per 4,5 mesi abbondanti ho girato o a piedi o col furgone che mi sembrava d'essere un barbone:biggrin:
ma adesso è una libidine:w00t:
oggi lavata e stirata da pignolo che sembra più luccicante di quando me l'anno consegnata.

Bravo Rena...mi sembra che tu abbia centrato il punto.

MarcoQ5
18-04-2010, 01:42
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum e volevo dirvi che ho ordinato un Q5 il 19 Gennaio 2010, con consegna fine Aprile/inizio Maggio, be oggi il conce mi ha confermato che ci sono problemi in Audi e che la consegna è slittata a luglio con produzione 25° sett.!!! Attesa infinita!!!

Buon Q5 a tutti!!!

merzouga
18-04-2010, 08:50
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum e volevo dirvi che ho ordinato un Q5 il 19 Gennaio 2010, con consegna fine Aprile/inizio Maggio, be oggi il conce mi ha confermato che ci sono problemi in Audi e che la consegna è slittata a luglio con produzione 25° sett.!!! Attesa infinita!!!

Buon Q5 a tutti!!!

Per cercare di capire su quale motorizzazione e cambio ci sono i maggiori ritardi, te cosa hai ordinato?

erantucci
18-04-2010, 08:52

Buon Q5 a tutti!!!

Coincide (settimana più o meno) con quanto successo a me.
Conferma ordine del concessionario del 17/12
Produzione 22° settimana.

Harlock
18-04-2010, 10:30

Buon Q5 a tutti!!!

Coincide (settimana più o meno) con quanto successo a me.
Conferma ordine del concessionario del 17/12
Produzione 22° settimana.

Che motorizzazione e cambio avete scelto?? il vostro conce al momento dell' ordine vi aveva per caso accennato che le tempistiche potevano dilatarsi in questa maniera? terza ed ultima domanda avete fatto modifiche all' ordina una volta già inoltrato?

scusate ma a me dovrebbe arrivare a luglio ( ma la ho ordinata a metà marzo....) se si seguono queste tempistiche mi arriverebbe ad ottobre....

erantucci
18-04-2010, 11:54
Io ho ordinato una 2.0 TDI con STronik. Normalmente accessoriata, con nulla di particolare e di strano rispetto alla media.
Nessuna modifica in corso d'opera.
Al momento dell'ordine mi hanno data 4 mesi di consegna dalla conferma d'ordine avvenuta un paio di settimane dopo la firma.
A febbraio mi hanno detto che poteva esserci un po' di ritardo; ma non certo così tanto.
A parte l'arrabbiatura, il concessionario si sta comportando abbastanza bene. Mi stanno offrendo auto sostitutiva tipo A4 o A6 con un po' di sconto, in attesa del Q5.

Cmq è un problema di produzione. Troppi ordini.
Il Q5 ha cannibalizzato il mercato delle SW medie tipo A4.

MarcoQ5
18-04-2010, 12:47
Ciao anche io un 2.0 Tdi stronik, all'ordine mi dava per certo la consegna per fine aprile inizio maggio, poi purtroppo la brutta notizia di sabato!
Comunque è uno dei più grandi conce Audi di zona e anche loro non sanno cosa stia succedendo in Audi! Speriamo si risolva presto!

---------- Post added at 12.47.00 ---------- Previous post was at 12.44.25 ----------

Che motorizzazione e cambio avete scelto?? il vostro conce al momento dell' ordine vi aveva per caso accennato che le tempistiche potevano dilatarsi in questa maniera? terza ed ultima domanda avete fatto modifiche all' ordina una volta già inoltrato?

scusate ma a me dovrebbe arrivare a luglio ( ma la ho ordinata a metà marzo....) se si seguono queste tempistiche mi arriverebbe ad ottobre....

Altra cosa il venditore mi ha detto che chi ordina un q5 da adesso i tempi di consegna sono 180 gg attualmente!!

---------- Post added at 12.47.16 ---------- Previous post was at 12.47.00 ----------

Altra cosa il venditore mi ha detto che chi ordina un q5 da adesso i tempi di consegna sono 180 gg attualmente!!

Gimmy
18-04-2010, 14:36
Anche a me in concessionario hanno detto la stessa cosa... però mi hanno anche confermato che la mia (ordinata il 27 gennaio) con cambio manuale... verrà consegnata per metà maggio.. sarà vero? :S

Harlock
18-04-2010, 16:54
Ciao anche io un 2.0 Tdi stronik, all'ordine mi dava per certo la consegna per fine aprile inizio maggio, poi purtroppo la brutta notizia di sabato!
Comunque è uno dei più grandi conce Audi di zona e anche loro non sanno cosa stia succedendo in Audi! Speriamo si risolva presto![COLOR="Silver"]

Azz. speriamo bene...

dekkar
18-04-2010, 16:59
speriamo abbiano rallentamenti solo con i 2.0 :D io ho un 3.0 sta sett teoricamente va in produzione + 20 giorni ma non ci spero

markface69
19-04-2010, 13:05
Ordinata a fine Gennaio poi il 23 Marzo ho effettuato delle modifiche e la consegna da Maggio è slittata a Luglio almeno spero........Questo sta diventando il topic della speranza....e della sofferenza :)

thornic
19-04-2010, 15:14
Ordinata a fine Gennaio poi il 23 Marzo ho effettuato delle modifiche e la consegna da Maggio è slittata a Luglio almeno spero........Questo sta diventando il topic della speranza....e della sofferenza :)

Non per deluderti ma io anche l'ho prenotata a fine gennaio e mi hanno parlato di Settembre o Ottobre....

dekkar
19-04-2010, 15:18
Non per deluderti ma io anche l'ho prenotata a fine gennaio e mi hanno parlato di Settembre o Ottobre....

mi sembra piuttosto esagerato 9 mesi per un auto

markface69
19-04-2010, 15:40
Cribbio .....9 mesi d'attesa !!!!!....ma dove l'hai ordinata è un concessionario ufficiale Audi?

thornic
19-04-2010, 17:26
Cribbio .....9 mesi d'attesa !!!!!....ma dove l'hai ordinata è un concessionario ufficiale Audi?

Assolutamente si.
E' un'auto aziendale quindi l'ha ordinata il nostro ufficio acquisti ma questo non credo cambi le cose...
Ho provato a chiedere in un concessionario ufficiale come se volessi acquistare da privato ma anche lì mi hanno parlato di 7/8 mesi senza garantire nulla...

alex86
19-04-2010, 21:37
Io l'ho ordinata il 23 dicembre 2010 ed è arrivata oggi, quindi poco meno di 4 mesi

cucco
19-04-2010, 22:37
Ciao a Tutti, scrivo il mio primo post per chiedere a chi come me ha ordinato il q5 nel mese di marzo, se ha già avuto conferma della settimana di produzione.
Il mio ordine è stato inviato in data 08/03/2010 e ad oggi non ho ancora ricevuta nessuna conferma.
Secondo Voi quando avremo almeno una previsione di produzione???
Qualcuno ha già avuto conferma della settimana???

thornic
19-04-2010, 22:53
Ciao a Tutti, scrivo il mio primo post per chiedere a chi come me ha ordinato il q5 nel mese di marzo, se ha già avuto conferma della settimana di produzione.
Il mio ordine è stato inviato in data 08/03/2010 e ad oggi non ho ancora ricevuta nessuna conferma.
se provi a leggere la discussione a riguardo delle consegne poco più sotto vedrai che si parla di tempistiche dai 6 agli 8 mesi...meglio se ti siedi e ti rilassi. Mi sa che ti arriverà poco prima di Natale se non cambia nulla...

Harlock
19-04-2010, 22:57

Ciao domani provo a chiamare in conce e ti so dire.... io la ordinata il 18/3 speriamo bene:sad::sad:

fabmx
20-04-2010, 10:34
se provi a leggere la discussione a riguardo delle consegne poco più sotto vedrai che si parla di tempistiche dai 6 agli 8 mesi...meglio se ti siedi e ti rilassi. Mi sa che ti arriverà poco prima di Natale se non cambia nulla...

Allora io che l'ho ordinata il 31 marzo che facccio aspetto l'inizio dell'anno nuovo per immatricolarla!! Comunque ancora nessuna notizia della settimana di produzione. Mercedes sotto questo punto di vista è molto più attento alla customer satisfaction, infatti mi ricordo che dopo l'ordine ho ricevuto una racc con diecimila grazie e poi indicata la settimana di produzione. Audi ancora nulla. Al conc Audi ufficiale mi hanno detto che ci sarebbero voluti tra i 40/60gg per averla. Poi leggendo questo forum mi chiedo se le consegne dipendono anche dalle configurazione dell'auto anche perchè mi hanno già ritirato la permuta!! Speriamo siano di parola.

Gimmy
20-04-2010, 12:41

si poi? ahahahahah e a te va bene? penso ti renda conto che un'attesa così è un'insulsa offesa all'acquirente nonché un grande spreco di tempo e denaro. Fossi in te li chiamerei e li tratterei parecchio male :)

thornic
20-04-2010, 13:27
si poi? ahahahahah e a te va bene? penso ti renda conto che un'attesa così è un'insulsa offesa all'acquirente nonché un grande spreco di tempo e denaro. Fossi in te li chiamerei e li tratterei parecchio male :)

Ho avuto un faccia a faccia col venditore e glie ne ho dette di tutti i colori a lui e all'Audi...lui ha fatto la faccia da Charlie Brown, ha detto che anche lui non sapeva cosa dire e che quello che poteva fare era darmi un'A3 o un'A4 in preassegnazione a prezzi vantaggiosi....ora ho avuto altre indiscrezioni secondo le quali potrebbe arrivarmi a Giugno in quanto i venditori, vedendo la confusione che regna in Audi, sparano 7/8 mesi di consegna per evitare di fare brutte figure e dover continuamente rimandare. Per non illudere i clienti insomma...
Pensa che da noi hanno ordinato una A5 per il nostro boss e nonostante Audi sia uno dei nostri clienti principali (lavoro in Italdesign-Giugiaro) ci hanno dato 5 mesi di consegna...fa un po' te.

russo70
20-04-2010, 19:43
Oggi ad oltre 2 mesi dall'ordine ho avuto solo l'ennesima conferma della "presunta" settimana di produzione... 21a ... almeno non mi hanno comunicato slittamenti...per ora.
Ma a voi, dopo quanto tempo dall'ordine, hanno dato una data di produzione "confermata"??:rolleyess:

fabmx
20-04-2010, 20:21
Oggi ho chiamato il conc e mi ha confermato 21 settimana di prod considerando che è stata ordinata il 31/3 mi sembra che i tempi siano rispettati in pieno. Alla mia domanda se erano previsti slittamenti visto che avevo letto su questo forum di consegne lunghissime, anche 8 o 9 mesi, il venditore mi ha confermato che l'unico modello attualmente che richiede una tempistica maggiore, avvicinandosi ai 180gg, è il 3.0 con tetto. Quindi, ritengo che quando si parla di tempi di consegna sarebbe opportuno dire anche che optional si sono scelti. La mia sarà una 2.0 tdi 143cv euro5 bianco con pochi accessori come il sistema audio, il music interface, il volante 3 razze multif, cerchi da 18", ausilio park plus. In pratica il necessario.

merzouga
20-04-2010, 20:25
Oggi ad oltre 2 mesi dall'ordine ho avuto solo l'ennesima conferma della "presunta" settimana di produzione... 21a ... almeno non mi hanno comunicato slittamenti...per ora.
Ma a voi, dopo quanto tempo dall'ordine, hanno dato una data di produzione "confermata"??:rolleyess:

Da quello che ho letto in questi ultimi due mesi e anche da ciò che mi dice il mio concessionario non vengono confermate più le settimane di produzione se non pochi giorni prima della effettiva messa in produzione.

russo70
20-04-2010, 21:38
Questo conferma i miei sospetti....ma fa capire anche che la casa si e' fatta cogliere impreparata!!! Il cliente preferisce sicuramente una data certa più lontana ad un'incertezza fino all'ultima ora!!!

Immagino gia le facce dei veterani/gia' possessori nel leggere le nostre elugubrazioni sui tempi di consegna!! Hehehe

capitanemo
20-04-2010, 21:40
allarmato ho chiamato anch'io, mi ha confermato la 18^ settimana come da programma, secondo lui ci sono solo dei problemi x il 3.0 tdi e tfsi. bah non so che dire, ormai ci siamo, devo solo attendere la 2^ di maggio e sperare... .
Io ne ho presa una già in ordine dal concessionario ed ho comunicato le modifiche il 3 marzo.
Vedremo..

Harlock
20-04-2010, 22:09
Oggi ho chiamato il conc e mi ha confermato 21 settimana di prod considerando che è stata ordinata il 31/3 mi sembra che i tempi siano rispettati in pieno. Alla mia domanda se erano previsti slittamenti visto che avevo letto su questo forum di consegne lunghissime, anche 8 o 9 mesi, il venditore mi ha confermato che l'unico modello attualmente che richiede una tempistica maggiore, avvicinandosi ai 180gg, è il 3.0 con tetto. Quindi, ritengo che quando si parla di tempi di consegna sarebbe opportuno dire anche che optional si sono scelti. La mia sarà una 2.0 tdi 143cv euro5 bianco con pochi accessori come il sistema audio, il music interface, il volante 3 razze multif, cerchi da 18", ausilio park plus. In pratica il necessario.

io oggi ho chiamato (ordine 18/3) e non mi hanno saputo dire ancora niente.....:cry::cry::cry: se te la producono la 21 esima settimana (sarebbe l ultima di maggio no??) ci metterebbe "solo" due mesi e mezzo circa ad arrivarti a casa!!!!! WOW :w00t::w00t: chissà se si ricorderanno anche della mia!!!!

erantucci
20-04-2010, 23:10
Mercedes sotto questo punto di vista è molto più attento alla customer satisfaction, infatti mi ricordo che dopo l'ordine ho ricevuto una racc con diecimila grazie e poi indicata la settimana di produzione. Audi ancora nulla.

Basterebbe molto meno! Un bel numero di conferma d'ordine, che metti dentro in un bel sito web, clicck su invio, e (track)... ecco comparire tutte le info sulla tua auto!!
Non lo fanno perchè ci nascondono qualcosa! Ed intanto noi massacriamo il concessionario di telefonate che tanto conta come il 2 di picche!!

Harlock
20-04-2010, 23:27
Ciao domani provo a chiamare in conce e ti so dire.... io la ordinata il 18/3 speriamo bene:sad::sad:

oggi ho chiamato.... non sanno ancora niente...

thornic
20-04-2010, 23:49
Basterebbe molto meno! Un bel numero di conferma d'ordine, che metti dentro in un bel sito web, clicck su invio, e (track)... ecco comparire tutte le info sulla tua auto!!
Non lo fanno perchè ci nascondono qualcosa! Ed intanto noi massacriamo il concessionario di telefonate che tanto conta come il 2 di picche!!

Il nostro ufficio acquisti (la mia è una Q5 aziendale) ha la password per un sito Audi su cui puoi vedere i dati di ordini e consegne ma il venditore mi ha detto che se avessi controllato lì avrei trovato come data di consegna maggio mentre secondo lui per maggio potevo scordarmela...si parla di settembre/ottobre.
Come vedi un sito c'è ma non fa fede...è una sola.
Per ammissione dello stesso venditore.

dekkar
21-04-2010, 08:46
io oggi ho chiamato (ordine 18/3) e non mi hanno saputo dire ancora niente.....:cry::cry::cry: se te la producono la 21 esima settimana (sarebbe l ultima di maggio no??) ci metterebbe "solo" due mesi e mezzo circa ad arrivarti a casa!!!!! WOW :w00t::w00t: chissà se si ricorderanno anche della mia!!!!

sogna ercolino sogna XD

rena64
21-04-2010, 09:06

a me hanno confermato la data effettiva di costruzione ( e dunque non quella presunta) circa 3 settimane prima. e comunque hanno rispettato la data presunta. poi la consegna che era tra le due e tre settimane dopo...a me è arrivata in neanche 8gg lavorativi. li dipende tutto dal giro che ha la conce dove hai preso l'auto. cioè se devono fare un viaggio con la bisarca solo con la tua, preferiscono aspettare di riempirla prima.

iacolex75
21-04-2010, 09:24
racconto la mia.....dopo mille giri e avendo anke ordinato poi rescisso contratto per una BMW X1 "trovo" tramite un importatore di Roma una Q5 2.0 tdi tedesca nera con S Line interno quindi cerchi da 19",misto pelle/tessuto su sedili sportivi ecc ecc,s tronic,xeno,navigatore mmi normale cioè senza hd,vetri oscurati,parking ecc ecc da listino italia a piu' di 54K a 45K.
Versato caparra un mese fà...dopo 3 rinvii(era in produzione quando firmavo il contratto)giovedi sera me la caricano sulla bisarca in Germania ma non parte causa(dice il conc)macelli sulla rete autostradale per colpa di quel c***o di vulcano(mia moglie è una ragioniera presso una ditta in Italia di import/export proprio da li' e dice che effettivamente i ritardi loro li hanno).....bahhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!
Sto rosicando come un matto anke perchè la targa zoll è partita già dal 16 cm...ho avuto rassicurazioni che massimo sabato le mie leggiadre chiappe vi poseranno sopra..speriamo...

erantucci
21-04-2010, 12:16
Il nostro ufficio acquisti (la mia è una Q5 aziendale) ha la password per un sito Audi su cui puoi vedere i dati di ordini e consegne ma il venditore mi ha detto che se avessi controllato lì avrei trovato come data di consegna maggio mentre secondo lui per maggio potevo scordarmela...si parla di settembre/ottobre.
Come vedi un sito c'è ma non fa fede...è una sola.
Per ammissione dello stesso venditore.

Anche la mia è aziendale. Ma noi non abbiamo password :-(
Ma (non per farmi gli affari tuoi/vostri)... l'hai presa Noleggio Lungo Termine o Leasing???

thornic
21-04-2010, 13:20
Anche la mia è aziendale. Ma noi non abbiamo password :-(
Ma (non per farmi gli affari tuoi/vostri)... l'hai presa Noleggio Lungo Termine o Leasing???

Noleggio Lungo Termine (3 anni)

matt81
21-04-2010, 13:46
oggi ho chiamato.... non sanno ancora niente...
ciao, ho visto che sei di Genova, posso chiederti da chi l'hai ordinata?e se ti va che % sei riuscito ad ottenere? se è l'unico concessionario ufficiale audi di genova a livello di scontistica mi avevano fatto un preventivo scandaloso...per fortuna poi ho scoperto il post UK!!!!

russo70
21-04-2010, 13:48
Scusa thornic ma con la password in vs possesso potete vedere solo gli estremi delle vs auto, vero?
:blink:
Xche' se cosi' non fosse ...... Hehehe

Gimmy
21-04-2010, 13:53
Ho avuto un faccia a faccia col venditore e glie ne ho dette di tutti i colori a lui e all'Audi...lui ha fatto la faccia da Charlie Brown, ha detto che anche lui non sapeva cosa dire e che quello che poteva fare era darmi un'A3 o un'A4 in preassegnazione a prezzi vantaggiosi....ora ho avuto altre indiscrezioni secondo le quali potrebbe arrivarmi a Giugno in quanto i venditori, vedendo la confusione che regna in Audi, sparano 7/8 mesi di consegna per evitare di fare brutte figure e dover continuamente rimandare. Per non illudere i clienti insomma...
Pensa che da noi hanno ordinato una A5 per il nostro boss e nonostante Audi sia uno dei nostri clienti principali (lavoro in Italdesign-Giugiaro) ci hanno dato 5 mesi di consegna...fa un po' te.

Mamma mia O_O speriamo che a giugno ti arrivi ^^

---------- Post added at 13.51.20 ---------- Previous post was at 13.50.01 ----------

io nn ho mai avuto nemmeno una conferma di produzione... il venditore mi ha direttamente detto che la Q5 arriva intorno a metà maggio.......

---------- Post added at 13.53.45 ---------- Previous post was at 13.51.20 ----------

allarmato ho chiamato anch'io, mi ha confermato la 18^ settimana come da programma, secondo lui ci sono solo dei problemi x il 3.0 tdi e tfsi. bah non so che dire, ormai ci siamo, devo solo attendere la 2^ di maggio e sperare... .
Io ne ho presa una già in ordine dal concessionario ed ho comunicato le modifiche il 3 marzo.
Vedremo..

ahahah che strano... a me invece il venditore ha detto che i problemi riguardano... guarda caso (io ho il TFSI)... i TDI 2.0 e 3.0....... mamma mia nn sanno proprio più che dirci!

Harlock
21-04-2010, 13:55
ciao, ho visto che sei di Genova, posso chiederti da chi l'hai ordinata?e se ti va che % sei riuscito ad ottenere? se è l'unico concessionario ufficiale audi di genova a livello di scontistica mi avevano fatto un preventivo scandaloso...per fortuna poi ho scoperto il post UK!!!!

Ciao, io la ho ordinata da un multimarche a Sestri ponente dove mi sono sempre trovato benissimo! loro si appoggiano (come la maggioranza) su Auto Corsica. Io inizialmente cercavo un usato ma non ho trovato niente che mi soddisfacesse perciò alla fine mi sono buttato sul nuovo!
non ho guardato altri in giro perchè con loro siamo amici e mi hanno trattato davvero bene!
Per esperienza diretta un mio collega dal concessionario ufficiale di Genova come sconto è arrivato sui 1400 (rispetto quello di listino.....) un po poco secondo me, peò ripeto io non essendoci mai passato non so quanto sconto mi avrebbero fatto. Ciao

matt81
21-04-2010, 13:58
ah ok grazie per la risposta alla curiosità

MarcoQ5
21-04-2010, 14:07
Parlando con il conce mi ha precisato che i modelli più richiesti sono i 2.0 TDI, i ritardi maggiori riguardano questi modelli, ma di preciso non sanno niente!! Speriamo finisca presto tutto questo casino!!!

dekkar
21-04-2010, 15:30
haha ogniuno dice una cosa diversa XD

Harlock
21-04-2010, 18:37
haha ogniuno dice una cosa diversa XD

è pazzesco come i problemi siano variegati e personalizzabili so ognuno di noi....
hai il 2.0 TDI tranquillo, i problemi di ritardo mi h detto un mio "contatto personale" in Audi sono il 3.0 e il 2.0 tsfi... hai in ordine il 3.0 TDI il ritardo e solo sul 2.0 TDI perchè piu richiesto e sul tfsi perchè non pensavano di venderne così tanti.....stessa storia per il tfsi...

ok dico io..... allora vorrei ordinare il 3.2 FSI bordeaux....senza tetto panoramico perchè mi voglio godere il mio bel colore fino in fondo :icon_toilet:.(voglio vedere in EUROPA quante di queste hanno ordinato!)

rena64
21-04-2010, 18:56
è pazzesco come i problemi siano variegati e personalizzabili so ognuno di noi....
hai il 2.0 TDI tranquillo, i problemi di ritardo mi h detto un mio "contatto personale" in Audi sono il 3.0 e il 2.0 tsfi... hai in ordine il 3.0 TDI il ritardo e solo sul 2.0 TDI perchè piu richiesto e sul tfsi perchè non pensavano di venderne così tanti.....stessa storia per il tfsi...

ok dico io..... allora vorrei ordinare il 3.2 FSI bordeaux....senza tetto panoramico perchè mi voglio godere il mio bel colore fino in fondo :icon_toilet:.(voglio vedere in EUROPA quante di queste hanno ordinato!)

bè...una di sicuro di quel colore di m.... 1 in italia l'anno venduta:biggrin:. vista io due settimane fà. roba da matti.:sick: orrenda. disgustosa, non sembra neanche una q5.
e l'avrà aspettata anche di più credo e pagata quasi tutta in anticipo, in quanto quale conce sarebbe così pazzo da ordinare tale roba e farsi dare solo 4/5000 euro di caparra?:wacko:

thornic
21-04-2010, 19:39
secondo me si inventano una scusa personalizzata per ogni cliente. Pur di vendere.........E brava Audi!:ph34r:

Gimmy
21-04-2010, 20:05

aahaha bellissimo!! :P si io dico che ti trovano una scusa anche per quello... magari ti dicono che i costruttori ritarderanno nel produrla, poiché al momento della verniciatura si dovranno fermare ogni 5 minuti per andare in bagno a vomitare... mamma mia gente in che mani siamo.

---------- Post added at 20.05.06 ---------- Previous post was at 19.58.48 ----------

comunque ...

come sono contento!!!!!! :w00t: :w00t: :w00t:

Mi ha chiamato oggi pomeriggio il concessionario, dicendomi che la 16esima settimana di produzione (cioè la prossima) è confermata ! ! ! Quindi per il 15 maggio ho il mio gioiellinooo!!! :wub: :rolleyess:

Direi, avendola ordinata il 27 gennaio, abbastanza in linea coi tempi rispetto ai 5-6-7 mesi vergognosi di altri acquirenti.....

non vedo l'oraaa!!! appena ce l'ho vi posto tante foto! :tongue: :laugh:

dekkar
21-04-2010, 20:13
aahaha bellissimo!! :P si io dico che ti trovano una scusa anche per quello... magari ti dicono che i costruttori ritarderanno nel produrla, poiché al momento della verniciatura si dovranno fermare ogni 5 minuti per andare in bagno a vomitare... mamma mia gente in che mani siamo.

---------- Post added at 20.05.06 ---------- Previous post was at 19.58.48 ----------

comunque ...

Mi ha chiamato oggi pomeriggio il concessionario, dicendomi che la 16esima settimana di produzione (cioè la prossima) è confermata ! ! ! Quindi per il 15 maggio ho il mio gioiellinooo!!! :wub: :rolleyess:

Direi, avendola ordinata il 27 gennaio, abbastanza in linea coi tempi rispetto ai 5-6-7 mesi vergognosi di altri acquirenti.....

non vedo l'oraaa!!! appena ce l'ho vi posto tante foto! :tongue: :laugh:

la sedicesima dovrebbe essere questa!

merzouga
21-04-2010, 20:29
La sedicesima è questa settimana!! Complimenti e..... che c..o!!!

realogic
21-04-2010, 20:58
io, finchè il concessionario non dice che è stata prodotta, mi strofinerei le mani sui maroni..
:PPPPPpp

Harlock
21-04-2010, 21:51
[/COLOR]

comunque ...

non vedo l'oraaa!!! appena ce l'ho vi posto tante foto! :tongue: :laugh:[/QUOTE]

sono davvero contento per te!!! non vedo l' ora di vedere le foto!!

glumas
22-04-2010, 09:11
Miiiiii !!!!
Leggo il forum un giorno si e un giorno no, una volta leggo notizie incoraggianti sulle consegne, l'altra deprimenti:huh:
Non si capisce più una mazza all'Audi.
Ragazzi ma è vero che l'Audi non da più la data di presunta produzione e che i conce sono avvisati solo una decina di giorni prima di quella effettiva?
Dove l'ho presa io mi hanno detto così :cry:, ma non ho capito se era una scusa per non ricevere per un po le mie telefonate (una ogni 3/4 giorni :tongue:) di richiesta info
Ciao

Gimmy
22-04-2010, 10:17
azz è vero! la 16esima è questa.. avevo calcolato male :P ancora meglio! ^^ comunque sono d'accordo con realogic... io finchè non l'hanno sfornata incrocio le dita :P

Zeus82
22-04-2010, 21:56
ciao gente, son sempre vivo eh!! ho dei problemi con internet e purtroppo ancora non sono riuscito a risolverli...alluuura, io ho il bollo della golf in scadenza e ho chiamato il conce per sapere se posso fare l'esenzione in attesa del q5: lui mi ha detto che è confermata la consegna nella 20esima settimana...mah, speriamo in bene...fosse così andrebbe secondo previsioni...

SAX
23-04-2010, 00:03
Ragazzi incredibile!!!

ordinata l'11 febbraio mi avevano dato consegna primi/metà giugno.....stamattina mi chiama il venditore e mi dice che la mia macchina sta partendo dalla fabbrica e che a giorni arriverà qui!!!!

quasi 2 mesi di anticipo!! ma come è possibile???

dekkar
23-04-2010, 09:11
ma che culo avete? io sono l'unico sfigato :_(

alex86
23-04-2010, 09:14
Ieri il venditore mi ha detto che per gli ordini che stanno prendendo adesso le consegne sono previste per ottobre/novembre

realogic
23-04-2010, 09:31
Ragazzi incredibile!!!

ordinata l'11 febbraio mi avevano dato consegna primi/metà giugno.....stamattina mi chiama il venditore e mi dice che la mia macchina sta partendo dalla fabbrica e che a giorni arriverà qui!!!!

quasi 2 mesi di anticipo!! ma come è possibile???

Hai il cambio manuale?

russo70
23-04-2010, 09:53
No ha preso il 3.0 tdi Stronic..... dai speriamo che anticipino anche per noi!!! :w00t:
Fra l'altro, dai suoi messaggi, mi pare di capire che l'ha ordinata a metà febbraio esattamente come me....:cry::smile:

SAX
23-04-2010, 14:04
ORDINATA L'11 FEBBRAIO....3.0 TDI S-TRONIC NERO PERLA

CERCHI DA 20
S-LINE
S.LINE EXTERIOR
MMI PLUS
TETTO APRIBILE
XENON
USB
BLUETOOTH
PACCHETTO LUCI
FORSE HO DIMENTICATO QUALCOS'ALTRO....

CMQ AVEVO CONSEGNA META' GIUGNO INVECE PARE ESSERE GIA' IN VIAGGIO!!!

NON CI SI CAPISCE NULLA.... SPERIAMO CHE NON SIA UNA SOLA.... CHE MAGARI MANCA QUALCHE ACCESSORIO..... SE MANCA GLIELA MANDO INDIETRO!!!

benjio
23-04-2010, 14:32
Ragazzi, non è che sono le 3.0 tdi ad essere precise con le consegne, o addirittura in anticipo, e invece le 2.0 tdi hanno consegne fra i 5 e 7 mesi?:ohmy:
Ciao

dekkar
23-04-2010, 15:22
Ragazzi, non è che sono le 3.0 tdi ad essere precise con le consegne, o addirittura in anticipo, e invece le 2.0 tdi hanno consegne fra i 5 e 7 mesi?:ohmy:
Ciao

tranquillo ho un 3.0 tdi ed è in produzione questa sett (salvo sorprese positive o negative)

benjio
23-04-2010, 18:35
solo per curiosità.... quando l'hai ordinato?

dekkar
23-04-2010, 18:57
solo per curiosità.... quando l'hai ordinato?

11/01/10 produzione 16esima(questa quindi)

lackland
23-04-2010, 19:47
Oggi pomeriggio il conce mi ha confermato che la produzione della "mia" Q5 avverrà la prima settimana di giugno e la consegna fra il 14 e il 25 giugno (da contratto è il 14). Ordinata il 24/2, modificato ordine il 05/03.

Sperem!!!

Turbox
23-04-2010, 23:54
11/01/10 produzione 16esima(questa quindi)

Stessa data ordine e produzione 15esima settimana

dekkar
24-04-2010, 09:45
Stessa data ordine e produzione 15esima settimana
solito mio culo XD speriamo arrivi piuttosto!

olufsen78
24-04-2010, 20:57
bah, io l'ho ordinata il 13 marzo e l'altro ieri mi hanno confermato produzione ultima di agosto....3.0 tdi
la settimana specificata di produzione è slittata dalla metà di giugno all'ultima di agosto....

cucco
24-04-2010, 22:16
bah, io l'ho ordinata il 13 marzo e l'altro ieri mi hanno confermato produzione ultima di agosto....3.0 tdi
la settimana specificata di produzione è slittata dalla metà di giugno all'ultima di agosto....

Io l'ho ordinata l' 8 marzo, ad oggi non ho ancora ne la specifica ne la presunta settimana di produzione.

Harlock
24-04-2010, 22:23
Io l'ho ordinata l' 8 marzo, ad oggi non ho ancora ne la specifica ne la presunta settimana di produzione.

io il 18 Marzo e come te ancora niente...

varifabi
25-04-2010, 00:42
la settimana di produzione l'ho avuta dopo tre mesi dall'ordine , dal 13 gennaio (ordine) al 7 aprile ( comunicazione ) 26^settimana . sigh sigh

dekkar
25-04-2010, 10:27
la settimana di produzione l'ho avuta dopo tre mesi dall'ordine , dal 13 gennaio (ordine) al 7 aprile ( comunicazione ) 26^settimana . sigh sigh

cioe tu l'hai ordinata il 13 e ti han messo 26? e qualcosa che non va

merzouga
25-04-2010, 10:47

Ma hai fatto delle modifiche dopo l'ordine?

capitanemo
29-04-2010, 00:00
telefonato al conce oggi 2.0 TDI stronic confermata 18^ settimana ed ordinata il 3 marzo..previsione ritiro fine maggio...

dekkar
29-04-2010, 10:12
telefonato al conce oggi 2.0 TDI stronic confermata 18^ settimana ed ordinata il 3 marzo..previsione ritiro fine maggio...

o hai un culo esagerato o ce qlc che non va! hai 2 settimane dopo la mia e io l'ho ordinata a gennaio, quindi 2 mesi prima di te

glumas
29-04-2010, 10:32
o hai un culo esagerato o ce qlc che non va! hai 2 settimane dopo la mia e io l'ho ordinata a gennaio, quindi 2 mesi prima di te

Sicuramente era già in ordine da parte del conce.
Anche da Gabellini (Pesaro) fanno così, cioè il conce consapevole che minimo dieci Q5 le venderà quasi sicuramente, le mette in ordine un tot al mese a prescindere dalla effettiva vendita, poi quando il cliente la acquista non gli resta che modificare gli eventuali optional, colore, ecc...
Praticamente ai primi acquirenti dell'anno è in grado di consegnarla in 1 o 2 mesi, ma forte di questo vantaggio pratica una scontistica bassissima, tipo 4% :ohmy:.......ma se la vuoi senza patimenti questo è !!!
E' chiaro che solo i grandi concessionari possono permettersi un giochino del genere, i clienti tornano perchè soddisfatti e loro rimangono "grandi" concessionari.
Ciao

russo70
29-04-2010, 10:37
Infatti capitanemo ha preso una "preordinata" ...e ha avuto uno sconto un pò più basso rispetto alla media...se non ricordo male poco più del 7% :unsure:

vabbè almeno lui godrà fra poco!!!:wacko:

varifabi
29-04-2010, 20:45
Ma hai fatto delle modifiche dopo l'ordine?
nessuna modifica
26^ intendo dire ventiseiesima settimana di produzione , ossia dal 28 giugno al 4 luglio

josipas
29-04-2010, 23:08
Ordinata a febbraio, consegna prevista sull'ordine: ottobre. Ieri, dal conce risultava specificata per la trentesima settimana (l'ultima di luglio), il ritiro dopo il 10 settembre.

capitanemo
29-04-2010, 23:22
.. esatto era una preordinata, presa da Gabellini (Pesaro), con alcune modifiche...

russo70
30-04-2010, 06:23
Ordinata a febbraio, consegna prevista sull'ordine: ottobre. Ieri, dal conce risultava specificata per la trentesima settimana (l'ultima di luglio), il ritiro dopo il 10 settembre.

Scusa Josipass, ma hai ordinato a febbraio da un conc. Audi con consegna indicata ad Ottobre??
A febbraio tutti i conc indicavano tempi da 110 120 gg a scendere grazie ad una migliorata gestione della produzione...o il tuo e' un pessimista cronico oppure aveva qualche informazione sotto banco dalla casa!!:sad:

josipas
30-04-2010, 08:11
Anche in passato, per altre Audi popolari, coma la vecchia A4 Avant, questo venditore indicava le consegne molto pessimistiche, che poi venivano leggermente anticipate. Già nella proposta di acquisto (ho una copia pdf, è una macchina della socità - hinterland milanese) il "nostro" conc. Audi - VW ha scritto: consegna previstta: ottobre. Mi risulta che, conoscendomi e sapendo che la macchina che uso attualmente, anche se ha superato i 200.000 km, possa andare avanti per ulteriori 6-7 mesi, avesse chiesto alla VW Italia lo sconto da applicare e la consegna da garantire. Un altro conce, più vicino a casa, ma non gradito al nostro ufficio acquisti, mi indicava la consegna fine giugno.

russo70
30-04-2010, 08:30
Usti... A questo punto spero proprio che il tuo conce si sbagli visto che anche io ho ordinato a meta' febbraio e per la maggior parte degli amici del forum i tempi vengono rispettati!!! Sperema
Saluti Andrea

russo70
05-05-2010, 13:44
Se imparassi a starmene zitto....qualche volta!!!:cry:
Aggiornamento: prima di pranzo, premetto che e' stata un'ottima mattinata...lavorativamente parlando, mi viene la malaugurata idea di dare uno squillo all'amico venditore....ebbene alla mia precisa domanda sulla produzione (mancano 2 settimane alla data prevista), sento un certo imbarazzo nella sua voce...a questo punto accosto visto che stavo guidando e mi metto "tranquillo" ad ascoltare, :ph34r:
Lui: guarda non so come dirtelo ma ieri (e che caxxo aspetti a dirmelo ndr) abbiamo ricevuto conferma che le 4 Q5 ordinate insieme alla tua subiranno uno slittamento della produzione!!!!!!!!! Comincia allora una gran manfrina sui problemi, sull'inaspettato successo ecc. ma lo fermo subito....:maad: domanda secca...quale settimana? .....lui tartaglia 29esima (3a di luglio) ....apriti cielo....2 mesi in più dei gia' eterni 4 mesi! Il bello e' che e' sempre una data prevista...non definitiva!!! :sick:
A questo punto sorge il problema su che fare...lui mi ha chiesto quali intenzioni avessi (non ha incassato la caparra per preciso accordo).....che faccio cerco un pronta consegna adattandomi o mi metto in diligente attesa da buon pecorone italico???
Che amarezza... (dai su consigliatemi di mandarlo a dare via il chiul....cosi' almeno mi alleggerisco la coscienza...il venditore e' un amico da anni!!) Scusate lo sfogo
Saluti Andrea

thornic
05-05-2010, 14:16
Vedo che le previsioni catastrofiche da parte del mio venditore sulla consegna della mia, ordinata il 9 febbraio con consegna a ottobre, non erano poi così lontane dalla realtà...
Per inciso nel sito a cui ho accesso dove si può leggere lo stato del mio ordine non c'è ancora nessuna previsione di data di produzione.
Siamo messi malissimo.

dekkar
05-05-2010, 14:33
Se imparassi a starmene zitto....qualche volta!!!:cry:
Aggiornamento: prima di pranzo, premetto che e' stata un'ottima mattinata...lavorativamente parlando, mi viene la malaugurata idea di dare uno squillo all'amico venditore....ebbene alla mia precisa domanda sulla produzione (mancano 2 settimane alla data prevista), sento un certo imbarazzo nella sua voce...a questo punto accosto visto che stavo guidando e mi metto "tranquillo" ad ascoltare, :ph34r:
Lui: guarda non so come dirtelo ma ieri (e che caxxo aspetti a dirmelo ndr) abbiamo ricevuto conferma che le 4 Q5 ordinate insieme alla tua subiranno uno slittamento della produzione!!!!!!!!! Comincia allora una gran manfrina sui problemi, sull'inaspettato successo ecc. ma lo fermo subito....:maad: domanda secca...quale settimana? .....lui tartaglia 29esima (3a di luglio) ....apriti cielo....2 mesi in più dei gia' eterni 4 mesi! Il bello e' che e' sempre una data prevista...non definitiva!!! :sick:
A questo punto sorge il problema su che fare...lui mi ha chiesto quali intenzioni avessi (non ha incassato la caparra per preciso accordo).....che faccio cerco un pronta consegna adattandomi o mi metto in diligente attesa da buon pecorone italico???
Che amarezza... (dai su consigliatemi di mandarlo a dare via il chiul....cosi' almeno mi alleggerisco la coscienza...il venditore e' un amico da anni!!) Scusate lo sfogo
Saluti Andrea

dove l'hai comprata? visto che siamo dalle stesse parti?

russo70
05-05-2010, 16:10
Vedo che le previsioni catastrofiche da parte del mio venditore sulla consegna della mia, ordinata il 9 febbraio con consegna a ottobre, non erano poi così lontane dalla realtà...
Per inciso nel sito a cui ho accesso dove si può leggere lo stato del mio ordine non c'è ancora nessuna previsione di data di produzione.
Siamo messi malissimo.

Ciao Thornic, aggiornamento dell'ultima ora, mi ha chiamato poco fa il venditore visto che stamane mi ha sentito decisamente alterato... e mi ha detto che "forse" ci sono possibilità di una qualche anticipazione!!:blink: (...figurati...oramai è un pezzo che non credo più a babbo natale) e durante la chiaccherata si è lasciato sfuggire un'altro particolare ...interessante: il 29 gennaio ha inoltrato un ordine, sempre di Q5 2.0 tdi STronic, per conto di un altro cliente (che oltretutto scopro oggi essere un mio vicino di casa :maad: ) che fino alla fine di marzo ha richiesto e ottenuto modifiche sostanziali dell'ordine (colore, aggiunta tetto e dimensione cerchi) per cui lui si stupiva che lo stesso avesse, come confermata, la 19 settimana...l'unico quindi per cui viene rispettata la data prevista!!! :maad:
Ma ci pensate.... dovrò sopportare per oltre 3 mesi il vicino che mi romba davanti casa con il "suo bel Q5" ....:maad::sick::cry: ...cornuto e mazziato visto che ha cambiato la sua configurazione...facendola uguale alla mia... dopo che ha saputo come l'avevo ordinata!!!(parola del venditore)

---------- Post added at 16.10.35 ---------- Previous post was at 16.08.45 ----------

dove l'hai comprata? visto che siamo dalle stesse parti?
Ciao dekkar io l'ho presa dal concessionario di Cesena (purtroppo un altro utente del forum l'ha presa da lui ed ha aspettato più della media...non vorrei che avessero il vizietto di ....)

Che faccio allora....aspetto o cerco un pronta consegna??? nessuno si vuole sbilanciare?? voi cosa fareste?? certo che altri 3 mesi sono un'eternità non credete?

dekkar
05-05-2010, 16:20
Ciao Thornic, aggiornamento dell'ultima ora, mi ha chiamato poco fa il venditore visto che stamane mi ha sentito decisamente alterato... e mi ha detto che "forse" ci sono possibilità di una qualche anticipazione!!:blink: (...figurati...oramai è un pezzo che non credo più a babbo natale) e durante la chiaccherata si è lasciato sfuggire un'altro particolare ...interessante: il 29 gennaio ha inoltrato un ordine, sempre di Q5 2.0 tdi STronic, per conto di un altro cliente (che oltretutto scopro oggi essere un mio vicino di casa :maad: ) che fino alla fine di marzo ha richiesto e ottenuto modifiche sostanziali dell'ordine (colore, aggiunta tetto e dimensione cerchi) per cui lui si stupiva che lo stesso avesse, come confermata, la 19 settimana...l'unico quindi per cui viene rispettata la data prevista!!! :maad:
Ma ci pensate.... dovrò sopportare per oltre 3 mesi il vicino che mi romba davanti casa con il "suo bel Q5" ....:maad::sick::cry: ...cornuto e mazziato visto che ha cambiato la sua configurazione...facendola uguale alla mia... dopo che ha saputo come l'avevo ordinata!!!(parola del venditore)

---------- Post added at 16.10.35 ---------- Previous post was at 16.08.45 ----------

Ciao dekkar io l'ho presa dal concessionario di Cesena (purtroppo un altro utente del forum l'ha presa da lui ed ha aspettato più della media...non vorrei che avessero il vizietto di ....)

Che faccio allora....aspetto o cerco un pronta consegna??? nessuno si vuole sbilanciare?? voi cosa fareste?? certo che altri 3 mesi sono un'eternità non credete?

senti se ti ridà la caparra, prova da gabellini a pesaro ti fa meno sconto ma le ha gia piu o meno in ordine, io l'ho presa da reggini audi ufficiale ed è arrivata giusta giusta il 29 aprile (ma mi ha chiamato il 3 per dirmelo)

russo70
05-05-2010, 16:27
Io usufruisco dello sconto grandi acquirenti (10%) per cui non sarebbe un problema...
La mia preoccupazione è la valutazione della mia passat ...sto diventando matto per piazzarla privatamente nonostante il prezzo allettante!! ..l'attuale conce mi ha fatto un'offerta molto molto buona proprio perchè siamo amici (con l'accordo che se la riesco a vendere da solo ad un prezzo maggiore, meglio per tutti)!!!:sad:

Quasi quasi salgo sul titano e te la rubo ...dimmi dimmi un pò in quale "castello" abiti... :ph34r: :tongue:..

dekkar
05-05-2010, 17:24
Io usufruisco dello sconto grandi acquirenti (10%) per cui non sarebbe un problema...
La mia preoccupazione è la valutazione della mia passat ...sto diventando matto per piazzarla privatamente nonostante il prezzo allettante!! ..l'attuale conce mi ha fatto un'offerta molto molto buona proprio perchè siamo amici (con l'accordo che se la riesco a vendere da solo ad un prezzo maggiore, meglio per tutti)!!!:sad:

Quasi quasi salgo sul titano e te la rubo ...dimmi dimmi un pò in quale "castello" abiti... :ph34r: :tongue:..

uauaau serravalle ma ancora non è targata, spero che mi chiamino domani o venerdi :(

russo70
05-05-2010, 18:56
Se hai piacere posso passare io a ritirarla ..:ciap: ....vengo su con una targhina italiana e siamo a posto...non credi?? :sad::laugh::tongue:

dekkar
05-05-2010, 19:28
sisi XD come no :P

josipas
05-05-2010, 21:54
Scusa, russo70, ma siamo sicuri che l'amico venditore non ha girato la tua Q5 al tuo vicino, mentre la sua, modificata e, di seguito ritardata alla 29a settimana, ha destinato a te? :biggrin:

matt81
05-05-2010, 22:07
anche a me puzza il fatto che ti abbia detto che ha voluto i tuoi stessi optionals, quasi a voler giustificare il fatto che se mai ti venisse il dubbio, sappi che è "identica" alla tua x volere del vicino!

varifabi
05-05-2010, 23:03
@russo 70
e se alla 29^ settimana ,che poi è anche la mia , (ordinata il 13gennaio) , ti arrivasse, magari una euro 5 ? dico magari ,(mica so niente in proposito), che pernacchie gli farai al tuo vicino che si pavoneggia con quella che doveva essere tua?
In altra sede ,ho letto si servotronick di serie e stop and go dalla 22^ settimana di produzione , ormai le voci annebbiate dalla snervante attesa , si scatenano frenetiche .
L'unica cosa certa è l'attesa che ci accomuna , i casi sporadici di consegne anticipate sono l'eccezioni che confermano la regola non fanno testo ,ma fanno girare le scatole , "sei mesi se va bene altrimenti se ne riparla dopo le ferie" questo è quello che passa il convento Audi ,se arrivasse qualcuna delle novità che vanamente si vociferano , le considererei come contributo per il disagio sopportato.

russo70
06-05-2010, 06:43
La faccenda del vicino non mi da pensieri...l'ha ordinata 20 gg prima di me quindi....ci puo' stare che rientri in una programmazio diversa.
Il fatto che mi abbia chiesto quale era la mia configurazione e' dovuto al fatto che ci siamo incontrati nel salone, ci siamo confrontati, ed e' emerso che aveva fatto l'ordine senza informarsi minimamente sulle caratteristiche degli optional scelti (non sapeva che l'Sline prevedeva cielo scuro, che il portabevande poteva anche riscaldare ecc.) Quando gli ho raccontato di aver visto un Q5 con il tettuccio apribile e di come fosse spettacolare...ha subito richiesto di metterlo, cosi' come il colore (inizialmente aveva scelto l'argento poi passato al nero)! Comunque e' la prima volta che acquista auto li' mentre noi e' la 5a in 11 anni!!
Ah ecco un altro particolare...lui (o meglio la nonna) usufruisce della 104!!! Che sia per quello??
Bho...fatto sta che non gli permettero' di passare davanti a casa mia se non me la fara' provare....hehehehe

---------- Post added at 06.43.29 ---------- Previous post was at 06.33.58 ----------

@russo 70
e se alla 29^ settimana ,che poi è anche la mia , (ordinata il 13gennaio) , ti arrivasse, magari una euro 5 ? dico magari ,(mica so niente in proposito), che pernacchie gli farai al tuo vicino che si pavoneggia con quella che doveva essere tua?
In altra sede ,ho letto si servotronick di serie e stop and go dalla 22^ settimana di produzione , ormai le voci annebbiate dalla snervante attesa , si scatenano frenetiche .
L'unica cosa certa è l'attesa che ci accomuna , i casi sporadici di consegne anticipate sono l'eccezioni che confermano la regola non fanno testo ,ma fanno girare le scatole , "sei mesi se va bene altrimenti se ne riparla dopo le ferie" questo è quello che passa il convento Audi ,se arrivasse qualcuna delle novità che vanamente si vociferano , le considererei come contributo per il disagio sopportato.

Giorno verifabi...grazie del supporto ...ho sentito anche io le voci (se ne sentono tante) addirittura di un facelift (si scrive cosi'?) con il my 2011 (da giugno)!!
Per quanto riguarda lo S&go mi pare improbabile sulle Stronic mentre il servotronic io l'ho messo optional!!!:sad:

Ps ieri sera ho passato ore a cercare in internet un pronta consegna....ce ne sono centinaia...e' una vera giungla..fra auto in arrivo e d'importazione (l'iva???) e altre con prezzi strampalati non e' facile districarsi!!!

varifabi
06-05-2010, 07:36
Giorno anche a te.
E' normale che quando un articolo sia "Raro" sul mercato ufficiale , si scateni la bagarre sul mercato non ufficiale , la q5 è diventata come il crono swatch che negli anni 80 da 60 mila lire e introvabile nei negozi , lo si trovava a 20000 ovunque , salvo poi dopo tre mesi reperirne a 60000 una quantità infinita.
Spero che l'esempio swatch sia un forzatura minimalista , volendo stare sugli orologi ,mi sembra forse più calzante l'esempio Daytona ,da sempre ricercato e da sempre sopravalutato , ma mi sa che con la q5 non sarà così ; in ogni caso se guardiamo alla sua progenitrice q7 ,ci viene da dire , che la figlia è meglio della mamma ... la mamma se la filano ormai in pochi , vogliono tutti la ragazza , ma la fila è lunga .
Io e te siamo a metà coda , cerca di non passarmi d'avanti, stai bene allineato e paziente come me ,che prima o poi ce n'è per tutti.
Ciao Fabio

russo70
06-05-2010, 08:41
Giorno anche a te.
Io e te siamo a metà coda , cerca di non passarmi d'avanti, stai bene allineato e paziente come me ,che prima o poi ce n'è per tutti.
Ciao Fabio
Vabbè ...se posso ti passo avanti eccome!!!!:tongue::biggrin:
a parte tutto, l'arrabbiatura viene non tanto dall'attesa complessiva di 6 mesi...(nel '92 ho aspettato 11 mesi per un'audi 80 1.9 tdi:blink:) quanto nel pensare che stai vedendo l'uscita del tunnel dopo 2 mesi e 20 giorni di attesa e loro ti ricacciano in fondo!! .... mancano ancora oltre 3 mesi :cry: .. e poi il fatto che la 29a sia solo una previsione, come la mettiamo???? se a questi gli gira il pallino la fanno slittare ancora di più!!!

Una curiosità...sapete qual'è l'iter della concessionaria dal momento della firma del contratto??? mi spiego meglio...lo inoltrano immediatamente oppure attendono qualche giorno...oppure ancora, lo fanno ogni 15 giorni??? bho
saluti Andrea

dekkar
06-05-2010, 09:34
Vabbè ...se posso ti passo avanti eccome!!!!:tongue::biggrin:
a parte tutto, l'arrabbiatura viene non tanto dall'attesa complessiva di 6 mesi...(nel '92 ho aspettato 11 mesi per un'audi 80 1.9 tdi:blink:) quanto nel pensare che stai vedendo l'uscita del tunnel dopo 2 mesi e 20 giorni e loro ti ricacciano in fondo!! .... mancano ancora oltre 3 mesi :cry: ..e poi il fatto che la 29a sia solo una previsione, come la mettiamo???? se a questi gli gira il pallino la fanno slittare ancora di più!!!

Una curiosità...sapete qual'è l'iter della concessionaria dal momento della firma del contratto??? mi spiego meglio...lo inoltrano immediatamente oppure attendono qualche giorno...oppure ancora, lo fanno ogni 15 giorni??? bho
saluti Andrea

se è un ufficiale ha un terminale che ordina direttamente mi pare.
L'ho visto è un programma simil dos, sfondo nero e scritte rosse

josipas
06-05-2010, 10:24
Una novità per i futuri possessori del TDI 2.0: Il configuratore tedesco, audi.de, dopo alcuni giorni in cui era privo del Q5, da questa mattina ha il modello da 170 CV, cambio manuale, Euro 5, con start-stop, mentre il modello s-tronic è rimasto invariato.

russo70
06-05-2010, 11:03
Una novità per i futuri possessori del TDI 2.0: Il configuratore tedesco, audi.de, dopo alcuni giorni in cui era privo del Q5, da questa mattina ha il modello da 170 CV, cambio manuale, Euro 5, con start-stop, mentre il modello s-tronic è rimasto invariato.
Strana questa cosa dell'Euro 5 solo sul manuale....qualcuno degli esperti puo' dare una spiegazione??
Grazie

Harlock
06-05-2010, 11:15
Strana questa cosa dell'Euro 5 solo sul manuale....qualcuno degli esperti puo' dare una spiegazione??
Grazie

io non ci capisco più niente..... euro 4 euro 5 start & stop.... facelift 2011... ma perchè in giro non si trova niente di pseudo ufficiale!!! non capisco questa politica del silenzio....

scusate lo sfogo ma sono un po metereopatico.... e qui piove di brutto :tongue:

cucco
06-05-2010, 11:25

Ovvero la mia in ordine, ma in Italia.....
Se non ci saranno aggiornamenti a breve anche sul sito Italiano, mi sentono.......

merzouga
06-05-2010, 11:32

Esatto, come anticipato da qualcuno start & stop e servotronic di serie. Probabilmente la presenza dello start & stop fa diminuire di quel pelo i consumi per rientrare nella omologazione Euro 5.
Cominceranno dalla settimana 22 con il MY 2011? Oppure prima???.......O forse dopo???

russo70
06-05-2010, 12:16
:tongue:A sto punto speriamo dopo.... hihihi

---------- Post added at 12.16.55 ---------- Previous post was at 11.45.43 ----------

Se osservate attentamente, non solo il 6 marce 170 è Euro 5, ma sia quest'ultimo che il 143 cv dichiarano consumi e conseguenti emissioni più basse ....sia il 170 man. che il 143 cv ...6,2 l/100km contro 6,5 L. del 143 cv e i 6,7 L/100 Km/italiano :blink:
Indi per cui non solo ci fanno aspettare una barella di tempo ma ci appioppano pure le versioni taroccate che consumano di più!!! :sad: :laugh: ....stì crucchi :sick:

dekkar
06-05-2010, 12:28
waaaa non mi chiamanoooo la speranza di non vedere la mia q5 per il we mi uccide!!!!!!

rena64
06-05-2010, 13:20
waaaa non mi chiamanoooo la speranza di non vedere la mia q5 per il we mi uccide!!!!!!

:asd:

russo70
06-05-2010, 13:33
Hai gia' saldato no? Devi solo andarla a prendere? Allora potrebbero chiamarti anche domani ...per sabato!!!
Nell'occasione salutami Simone...l'hai presa con lui ...no?

dekkar
06-05-2010, 14:00
:asd:
grrrr

Hai gia' saldato no? Devi solo andarla a prendere? Allora potrebbero chiamarti anche domani ...per sabato!!!
Nell'occasione salutami Simone...l'hai presa con lui ...no?

si saldato lunedi, sto aspettando l'approvazione dello stato, le targe e l'omologazione penso. Quando mi chiama dovrò andare da un notaio a fare la cessione della mia vecchia auto. Ecco perchè piu tempo passa piu la vedo grigia.

Ho fatto con Alessandro, il quale mi ha detto che gia oggi voleva darmela, ma la signorina martedì mi ha risposto che ci vogliono 4-5 giorni per l'approvazione dei documenti in repubblica.
Preferivo non mi chiamassero a sto punto e chiamassero a documenti OK.
Mannaggia boia

russo70
06-05-2010, 16:54
Ammazza... :sad: e poi si dice della farraginosità della ns amministrazione!!!

Alessandro?:blink:
Quello un pò robusto con i capelli corti??? :huh:

dekkar
06-05-2010, 17:08
Ammazza... :sad: e poi si dice della farraginosità della ns amministrazione!!!

Alessandro?:blink:
Quello un pò robusto con i capelli corti??? :huh:
uhm no, è brizzolato!

russo70
06-05-2010, 17:17
ahh ok....ho capito...

.... non lo conosco :tongue:

glumas
06-05-2010, 18:03
@russo70 ho letto solo ora del posticipo di produzione della tua Q5 :wacko:
cavolo è dura così nell'incertezza più totale!
se non hai problemi di mobilità ti conviene aspettare, certo che se trovi un pronta consegna che ti garba è un altra cosa.
Nella nostra zona se vai da Fabbri a Coriano o da Antonelli (nuova sede in piccolo via emilia) si trovano solo quelle semestrali o aziendali con consegne che comunque sono attorno al mese!

@dekkar ti capisco, ma non puoi venire da noi a sfogarti per 2 giorni in più di attesa, abbi pietà :laugh: :tongue:

russo70
06-05-2010, 18:07
@dekkar ti capisco, ma non puoi venire da noi a sfogarti per 2 giorni in più di attesa, abbi pietà :laugh: :tongue:

Grazie glumas ... :sad:
quoto invece la tua richiesta a dekkar di farla finita :tongue: ...hihihi

dekkar
06-05-2010, 20:23
se non vi torturo adesso, quando lo faccio piu ? :P
questi sono i momenti peggiori huaauau

russo70
06-05-2010, 21:07
...Stardissimo fosti !!!!argh argh
Quasi quasi vengo, nottetempo, in quel di serravalle e ti autografo il QcinquONE con un bel chiodONE da cantiere!!!! Ahahahahahahah

dekkar
06-05-2010, 23:56
...Stardissimo fosti !!!!argh argh
Quasi quasi vengo, nottetempo, in quel di serravalle e ti autografo il QcinquONE con un bel chiodONE da cantiere!!!! Ahahahahahahah

garaggino XD

russo70
07-05-2010, 06:29
garaggino XD

Grrrrrr

:tongue:

varifabi
07-05-2010, 07:21
Qualcuno sa se sulla gamma audi esiste già un 170 cv stronic tdi con sistema start and stop?
Se così fosse , il prossimo euro 5 q5 stronic ,dovrebbe essere maturo giusto giusto per russo 70 me e gli altri della 29^ settimana.
Questi qui ci fanno penare le notizie ,dovendocele cercare nel web, possibile che le concessionarie ,vacillino nel più totale buio?

russo70
07-05-2010, 08:50
Nel tuo messaggio vi è un'unica certezza..e cioè che dobbiamo aspettare quasi 3 mesi!!!!!:cry:
per quanto riguarda le innovazioni...non credo che nessuna casa abbini il cambio automatico con il sistema Start & Stop semplicemente perchè, a quanto mi risulta, tale sistema viene attivato mettendo il cambio (manuale) in folle. Giusto vero?:rolleyess:
Per quanto riguarda l'Euro 5 poi ....oramai è diventata una barzelletta... :iconrolleyes:
prima della fine dell'anno, fonti ufficiali Audi, hanno escluso "l'abbinamento" S Tronic - Euro5!!!:maad:

thornic
07-05-2010, 10:51
Ultima notizia dal mio sito magico in cui seguo gli ordini delle nostre auto aziendali....dopo mesi in cui di fianco al mio ordine (del 9 febbraio) non compariva assolutamente nulla, oggi è apparsa una settimana di produzione:
29ima.
Quindi fine Luglio, quindi consegna a settembre.
Mio dio....

russo70
07-05-2010, 11:15
petta petta...vabbè il pessimismo... ma la 29a corrisponde al 19/24 luglio ...:blink:
Non penserai mica che io conceda al conc. (scusa il gioco di parole) la possibilità di chiudere impunemente per le ferie senza darmi il mio sospirato nuovo mezzo!!!!:dry:
Piuttosto gli apro la vetrina a mazzate e me la porto a casa a spinta!!:maad:
A parte gli scherzi se anche impiegasse 3 settimane ad arrivare (e di solito ci impiega meno) saremmo comunque alla prima di agosto e dopo avermi fatto aspettare 6 mesi me la devono dare ....a costo di scolpirmi la targa su un pezzo di pietra d'istria se l'agenzia di pratiche ha già chiuso!!!!:maad: :biggrin:

glumas
07-05-2010, 11:21
Ecco, queste sono le notizie che fanno girare male la giornata :sick:
Ma scusa, perchè prevedi settembre come consegna :huh:?
Non può esserte dopo ferragosto, che so il 20? anche se poco cambia :maad:

thornic
07-05-2010, 11:26
Ecco, queste sono le notizie che fanno girare male la giornata :sick:
Ma scusa, perchè prevedi settembre come consegna :huh:?
Non può esserte dopo ferragosto, che so il 20? anche se poco cambia :maad:

Perchè, sempre che non chiuda il concessionario per ferie, quello che chiude per ferie sono io, nel senso che ad agosto non ci sono, quindi, vedendola come rara la possibilità che con produzione per la 29ima me la consegnino entro fine luglio (anche se così fosse la chiuderei in garage e partirei per Israele...) immagino che possa essere pronta ad agosto.
Quindi la ritiro quando torno, a settembre...

glumas
07-05-2010, 11:35
ah, ok, anche io farei così.
Agosto è sacro e le ferie non si toccano:biggrin:
Però cavolo, basterebbe che la producessero una settimana prima e avrei capre e cavoli :laugh:

thornic
07-05-2010, 12:06
ah, ok, anche io farei così.
Agosto è sacro e le ferie non si toccano:biggrin:
Però cavolo, basterebbe che la producessero una settimana prima e avrei capre e cavoli :laugh:

Si ma sai, non dovendo andare in ferie con l'auto, alla fine mi cambia poco...o me la producono un mese prima, se no....
La cosa che mi ha fatto incazzare è che nel sito la prima voce di fianco alla mia auto era:
IN PRODUZIONE poi la delusione, seconda voce:
SETTIMANA 29

russo70
07-05-2010, 12:11
Scusa thornic....ti ripropongo una domanda già fatte qualche settimana fa....dal sito a voi riservato puoi vedere solo le vs vetture vero?
Lo so che la risposta è scontata ...ma le sto provando tutte ...hihihi

Ps. nel sito (è un sito audi o vs aziendale) la vettura è identificata con il tuo nome e un numero?
Grazie

thornic
07-05-2010, 12:30
Scusa thornic....ti ripropongo una domanda già fatte qualche settimana fa....dal sito a voi riservato puoi vedere solo le vs vetture vero?
Lo so che la risposta è scontata ...ma le sto provando tutte ...hihihi

Ps. nel sito (è un sito audi o vs aziendale) la vettura è identificata con il tuo nome e un numero?
Grazie

Si, il sito è volkswagenleasing.it si accede con un codice cliente per vedere lo stato degli ordini e diverse altre cose.
Le auto sono elencate con nome e cognome dell'assegnatario e col codice di prenotazione.

varifabi
07-05-2010, 14:10
Russo 70
Non è proprio così , l'automatico audi e di altre marche può avere lo start an stop per esempio ,la a3 1600 nuova quella da 3 litri e qualcosa per 100 km ,è automatica stronic e anche start and stop
http://www.motorilive.com/audi/audi-a3-start-stop-di-serie-sui-modelli-con-s-tronic.html http://news.autoplus.fr/news/1400677/Start-Stop-TDI-TFSI-Audi-A3 a meno che dicano fesserie .
e se tanto mi da tanto perchè a settembre noltrato ,quando arriverà la tua non puoi sperare che sia euro 5 start and stop ,visto che la speranza non costa niente ,non buttarla nella monnezza .

josipas
07-05-2010, 14:24
Le frizioni del cambio s-tronic delle piccole Audi sono a secco, mentre la Q5 ha le frizioni a bagno d'olio. Questo fatto rende molto dificile l'applicazione dell'arresto del motore per durate brevi. Montare le frizioni a secco per le copie elevate dei motori potenti, non è pensabile, sia per la vita delle lamelle, sia per la fluidità degli innesti.
Per abbassare i consumi entro i limiti della norma nota come Euro 5, l'accopiamento 2.0 TDI - s-tronic dovrà, sembra, cercare altre soluzioni e non lo start-stop.

russo70
07-05-2010, 14:26
Russo 70
Non è proprio così , l'automatico audi e di altre marche può avere lo start an stop per esempio ,la a3 1600 nuova quella da 3 litri e qualcosa per 100 km ,è automatica stronic e anche start and stop
http://www.motorilive.com/audi/audi-a3-start-stop-di-serie-sui-modelli-con-s-tronic.html http://news.autoplus.fr/news/1400677/Start-Stop-TDI-TFSI-Audi-A3 a meno che dicano fesserie .
e se tanto mi da tanto perchè a settembre noltrato ,quando arriverà la tua non puoi sperare che sia euro 5 start and stop ,visto che la speranza non costa niente ,non buttarla nella monnezza .
Ciao varifabi, innanzitutto la mia risposta non voleva essere polemica o parere presuntuosa...magari fosse veramente come dici tu, almeno l'attesa esagerata sara' ripagata....l'unica cosa sulla quale non sono minimamente ma proprio per niente d'accordo :tongue: e' sulla consegna a settembre inoltrato...sgrat sgrat e risgrat...mi sono oramai pelato a forza di grattare hahahaha

Sergio Fe
07-05-2010, 15:39
ciao a tutti ordinata a ravenna il 02/03/2010 a tutt'oggi non mi sanno dire quando anche se sul contratto hanno scritto 120gg anzi al momento della firma mi avevano detto fine giugno e mi sono dato da fare per vendere in privato la mia promettendo la consegna al massimo a fine giugno. Adesso mi trovo senza auto e non so per quanto tempo ma cosa posso fare??

russo70
07-05-2010, 16:05
Ciao Sergio benvenuto nel girone dei disperati... :laugh: ...cosa puoi fare???

aspettare...e nient'altro...purtroppo!!!:cry:
Noi siamo qui quasi tutti i giorni per ingannare il tempo ... e per farci sfottere (vero dekkar??:maad:) da chi l'ha già ricevuta!!! :wink:

Già che ci siamo....dicci un pò come l'avresti ordinata???
Saluti Andrea

Sergio Fe
07-05-2010, 16:46
da GHETTI a Ravenna:wub:

russo70
07-05-2010, 17:38
Si ma come hai allestito la macchina, nel senso che configurazione/optional hai scelto? :happy:

Harlock
07-05-2010, 20:01
da GHETTI a Ravenna:wub:

Si ma come hai allestito la macchina, nel senso che configurazione/optional hai scelto? :happy:

ma che domande... ha scelto l allestimento GHETTI, Full optionals ,bianco ibis, S line int/est, cerchi da 20 e tetto panoramico.....

:tongue3::tongue3::munky2::munky2::munky2::munky2: :toothy10::toothy10: scusate ma non ho resistito.....