PDA

Visualizza Versione Completa : inserti portiere e cruscotto A4 b8



mario2000
03-02-2010, 18:48
Mi frulla in testa l'idea di cambiare gli inserti in alluminio ologramma in portiera e cruscotto della mia A4 avant b8 con quelli in alloro noce moscata.All'ordine della vettura costavano 250 euro,sapete se montandoli adesso il prezzo cambia?

perlupo
03-02-2010, 20:39
costeranno sicuramente di più!

MatriX68X
03-02-2010, 20:56
Mi frulla in testa l'idea di cambiare gli inserti in alluminio ologramma in portiera e cruscotto della mia A4 avant b8 con quelli in alloro noce moscata.All'ordine della vettura costavano 250 euro,sapete se montandoli adesso il prezzo cambia?


Guarda qui;

http://www.wooddash.com/item/AUDI_Dash_Kits_A4_2009_UP

andri.can
03-02-2010, 21:38
veramente belli! quelli che mi piacciono di più sono quelli in carbonio grigio chiaro.
grazie matrix68x, veramente una bella dritta!

Utente (cancellato) 1
03-02-2010, 21:40
Bello MatriX..... :w00t::w00t:

ilduca75
04-02-2010, 01:10
Mi frulla in testa l'idea di cambiare gli inserti in alluminio ologramma in portiera e cruscotto della mia A4 avant b8 con quelli in alloro noce moscata.All'ordine della vettura costavano 250 euro,sapete se montandoli adesso il prezzo cambia?

io avevo l'idea inversa....
mi arriva con gli inserti in "radica" e volevo cambiarli con quello in alluminio ologramma o laccati neri....

http://img717.imageshack.us/img717/4870/pic2wauzzz8k89a180985.jpg

perlupo
04-02-2010, 08:15
Guarda qui;

http://www.wooddash.com/item/AUDI_Dash_Kits_A4_2009_UP

il prezzo è buono ma non sono originali!
grazie del link
:smile:

mario2000
04-02-2010, 13:14
Guarda qui;

http://www.wooddash.com/item/AUDI_Dash_Kits_A4_2009_UP

Ne sai sempre una piu' del diavolo.....:biggrin:

olemax
04-02-2010, 14:02
ottima segnalazione...ma non riesco a capire, mica si incollano sopra alle plastiche originali?

ilduca75
04-02-2010, 14:09
Mi sono informato questa mattina in concessionaria, il passaggio per me da radica ad alluminio satinato viene circa 450€ montaggio compreso, il passaggio a nero laccato circa il doppio...
Per fare il passaggio alla radica per Mario2000 dovrebbe essere all'incirca come il nero laccato....
Questo quello che mi è stato riferito....

perlupo
04-02-2010, 14:12
Mi sono informato questa mattina in concessionaria, il passaggio per me da radica ad alluminio satinato viene circa 450€ montaggio compreso, il passaggio a nero laccato circa il doppio...
Per fare il passaggio alla radica per Mario2000 dovrebbe essere più oneroso....


stica!!!
:wacko:

mario2000
04-02-2010, 14:43
Ladri come sempre.....


ottima segnalazione...ma non riesco a capire, mica si incollano sopra alle plastiche originali?

Sono ad incastro,si tolgono quelle di serie e si mettono le altre....
circa mezzora di lavoro(ho smontato le portiere ed è stato semplicissimo smontarle) la difficolta' maggiore è per il tunnel centrale,ma essendo sempre ad incastro basta fare un po' piu' di attenzione.

mauy37
04-02-2010, 17:41
Bella dritta a me piacciono quelli in carbonio!!!

ilduca75
04-02-2010, 20:04
Ladri come sempre.....



Sono ad incastro,si tolgono quelle di serie e si mettono le altre....
circa mezzora di lavoro(ho smontato le portiere ed è stato semplicissimo smontarle) la difficolta' maggiore è per il tunnel centrale,ma essendo sempre ad incastro basta fare un po' piu' di attenzione.

Alla fine hai messo gli originali o gli altri?

mario2000
04-02-2010, 20:29
Ho sempre quelli originali....
Essendo un patito di impianti audio al top ho smontato le portiere anteriori per sostituire gli altoparlanti ed ho effettuato una insonorizzazione ad hoc con materiali smorzanti per scongiurare anche la minima vibrazione dei lamierati.

ilduca75
04-02-2010, 20:43
Mario hai PM

andreabibo
05-02-2010, 14:12
Bella dritta a me piacciono quelli in carbonio!!!

Dalle mie parti c'è un carrozziere che riesce a trasformare parti in plastica (come gli inserti), in finto carbonio,e addirittura se vuoi con la trama in rilievo oppure in finta radica. Beh non sò se mi sono spiegato bene ma li ho visti personalmente ed è fatto veramente bene.
Questo processo ha un nome che però non ricordo....
Ci avevo fatto un pensierino perchè sicuramente molto + economico della sostituzione

mario2000
05-02-2010, 17:02
Dalle mie parti c'è un carrozziere che riesce a trasformare parti in plastica (come gli inserti), in finto carbonio,e addirittura se vuoi con la trama in rilievo oppure in finta radica. Beh non sò se mi sono spiegato bene ma li ho visti personalmente ed è fatto veramente bene.
Questo processo ha un nome che però non ricordo....
Ci avevo fatto un pensierino perchè sicuramente molto + economico della sostituzione

Per caso è la floccatura?

andreabibo
06-02-2010, 17:41
Per caso è la floccatura?

Me l'hai fatto venire in mente:CUBICATURA!!:tongue:

io682001mi
07-02-2010, 23:28
qui è dove secondo me dovreste guardare, poichè i pezzi originali sono insostituibili come bellezza e valore.
La ricerca da fare in ebay.de è questa: "Audi A4 holz"

http://shop.ebay.de:80/i.html?_nkw=audi+A4+holz&_sacat=0&_trksid=p3286.m270.l1313&_odkw=auto+a4+holz&_osacat=0

Utente (cancellato) 1
08-02-2010, 22:35
qui è dove secondo me dovreste guardare, poichè i pezzi originali sono insostituibili come bellezza e valore.
La ricerca da fare in ebay.de è questa: "Audi A4 holz"

http://shop.ebay.de:80/i.html?_nkw=audi+A4+holz&_sacat=0&_trksid=p3286.m270.l1313&_odkw=auto+a4+holz&_osacat=0

Ottima segnalazione..... :wink::wink:

mario2000
22-02-2010, 18:33
Alla fine ho preso questi:
http://cgi.ebay.de/Original-Audi-A4-8K-Dekor-Interieur-Holz-Nussbaum_W0QQitemZ170439206067QQcmdZViewItemQQptZA utoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item27aef7e4b3
Arrivati oggi in una settimana ed in ottime condizioni per il prezzo pagato(hanno solo qualche leggero graffio...).
In conce uguali a questi quasi 900 euro....il solito furto.

mario2000
01-03-2010, 19:13
Ragazzi non riesco a smontare l'inserto centrale della consolle del cambio per montare quello in radica che ho preso....Qualcuno sa' le operazioni da effettuare?
Ho montato quelli delle portiere e del cruscotto che sono ad incastro.....

Knarf
15-03-2010, 17:00
UPPPP interessa anche a me per capire come sistemare un gancino che risulta essere estarno alle plastiche nere :maad:

In pratica nell'angolo di ciò che vi mostro ho un dentino esterno ma provando con le mani a farlo rientrare non c'è proprio verso.
Immagino ci sia da smontarlo dalla parte opposta (quella che parte da sotto la plancia) e di re-inserirlo totalmente.
Chi mi aiuta :cry:
(vi ho ingrandito una foto fatta un mese fa ma si vede che era fuori posto....se interessa ne faccio una ancora più evidente)

http://img519.imageshack.us/img519/4972/dasistemare.jpg

mario2000
15-03-2010, 17:15
L'inserto centrale in radica ho dovuto montarlo in conce perche' necessita smontare tutto il tunnel centrale.Al suo interno ci sono 8 viti che per arrivarci occorre smontare tutto.In tutto circa 40 minuti di lavoro tra smontaggio, sostituzione inserto centrale in alluminio con quello in radica e rimontaggio.Spesa 40 euro....
Almeno pero' il lavoro è stato eseguito a regola d'arte....

Knarf
15-03-2010, 17:23
Quindi anche per far rientrare solo quel dentino maledetto dici che devo andare in concessionaria?

mario2000
15-03-2010, 17:32
Non si vede bene dalla foto se il dentino che fuoriesce è lato cambio oppure lato inserto esterno in alluminio.....

Scusami non avevo visto la freccia rossa....
Purtroppo mi sa' che devi smontare il tunnel centrale,perche' quel dentino fa' parte dell'inserto.....

Knarf
15-03-2010, 17:34
E' argentato come l'inserto e praticamente in prossimità dell'angolo.
Ho provato con le mani a tirare leggermente verso l'alto l'inserto per poi farlo rientrare ma proprio non c'è verso....
Stasera faccio una foto migliore
(in ogni caso grazie Mario ;) )

mario2000
15-03-2010, 18:37
Il problema è che l'inserto argentato è fissato dall'interno con 8 viti lungo tutto il perimetro quindi va' smontato tutto per intero.Non c'è verso di forzare dall'esterno perche' lo rompi sicuramente....
Ma come cavolo ha fatto ad uscire il dentino?

Il problema è che l'inserto argentato è fissato dall'interno con 8 viti lungo tutto il perimetro quindi va' smontato tutto per intero.Non c'è verso di forzare dall'esterno perche' lo rompi sicuramente....
Ma come cavolo ha fatto ad uscire il dentino?

Knarf
15-03-2010, 18:44
Secondo me è stato un errore di montaggio per quanto non riesca a capire come io abbia fatto a non accorgermene fino a venerdì scorso.
Riguardando però le foto che avevo fatto si nota che in quell'angolo è ollevato....ecco perchè dico che è un problema di montaggio.
A breve passo in concessionaria.
Ri grazie Mario :)

mario2000
15-03-2010, 18:58
Se l'auto è in garanzia è facile dimostrare che è un difetto di montaggio.....

Knarf
16-03-2010, 10:49
Sono passato stamattina e come immaginavo (anche perchè altrimenti ci sarei riuscito da solo) e come detto da Mario, deve essere smontato e sistemato nuovamente.
Purtroppo non si può fare al volo ed occorre aspettare (se non si vuole prendere appuntamento apposta che forse è eccessivo) il primo tagliando......quindi i 30.000km :cry::w00t:
Mi scoccia molto perchè ci tengo e questo significa che dovrò tenermi questa cosa fuori posto per molto tempo. :maad:

C'è nessuno che sappia come si procede per capire se è fattibile e sicuro anche smontando qualcosa?
Un po' di manualità penso di averla.....:unsure:

andreabibo
16-03-2010, 13:27
Sono passato stamattina e come immaginavo (anche perchè altrimenti ci sarei riuscito da solo) e come detto da Mario, deve essere smontato e sistemato nuovamente.
Purtroppo non si può fare al volo ed occorre aspettare (se non si vuole prendere appuntamento apposta che forse è eccessivo) il primo tagliando......quindi i 30.000km :cry::w00t:
Mi scoccia molto perchè ci tengo e questo significa che dovrò tenermi questa cosa fuori posto per molto tempo. :maad:

C'è nessuno che sappia come si procede per capire se è fattibile e sicuro anche smontando qualcosa?
Un po' di manualità penso di averla.....:unsure:

Secondo me non rischiare a farlo da solo........oltretutto cavolo, se l'auto è nuova e ti spetta di sistemarlo in garanzia prendi appuntamento e falli lavorare visto che loro in officina lo stipendio lo prendono :icon_salut:quindi non fai un torto a nessuno

Knarf
16-03-2010, 15:11
Hai ragione Andrea infatti mi sa che lo terrò così fino al tagliando (ammesso che non sia davvero una cosa banale da fare).
Solo che sono malato e ora che lo so quel dentino color argento che spunta mi fa venire il mal di stomaco e prendere un appuntamento apposta mi sa di matto....

albert75
22-06-2011, 19:37
ciao a tutti, riprendo questo post per capire se per sostituire l'inserto della porta lato passeggero è necessario smontare il pannello, o se forzando un pochino, riesco a toglierlo lo stesso( tanto poi è da buttare)
Sto per acquistare un' A4 b8 usata e quel graffietto sull'inserto non lo digerisco. Qualcuno sa se si può ordinare in Audi solo quello, o se mi tocca prendere tutto il kit?
ciao e grazie...Alberto

Scusate, ho letto solo ora che basta fare leva, senza smontare la portiera....il solo inserto cosa potrà costare...riesco a trovare il codice da qualche parte?

aquila-uno
23-06-2011, 00:37
infatti basta fare leva con DELICATEZZA nelal parte alta nella zona opposta alla leva apertura porta. Se i tuoi listelli sono semplicemente grigi, potrebbe essere che nelle prossime settimane me ne avanzi uno che potrei pure regalarti, se tu avessi voglia di venirmi a trovare a BS. devo prima verificare una cosa e poi vedremo. Magari contattami verso metà luglio o quando avrai la vettura in mano!

mario2000
23-06-2011, 07:13
Purtroppo mi sono informato in Audi e vendono tutto il kit completo di inserti portiere al prezzo di circa 800 euro....
e non è possibile ordinare il singolo....

albert75
23-06-2011, 22:47
ciao Aquila, gli inserti sono ologramma, quindi penso che non vadano bene...ti ringrazio molto comunque per la disponibilità, mi sa che comunque un giretto a Brescia me lo faccio se vado da Mandolini e se acquisto la macchina, visto che giustamente, mi hai fatto passare un po la voglia per il difetto della vibrazione...(pensavo ad un difetto meno evidente)...
Ciao Mario per 800euro ne posso prendere due di Kit, cosi se mi si graffia un altro inserto ce l'ho subito pronto!!:tongue::wacko::sad: in Audi sono cose da pazzi...800 euro per 4 inserti di plasticaccia colorata...vabbe vorrà dire che mi tengo il graffio.....sempre se la compro...ciao e grazie infinite per le info...Alberto

aquila-uno
23-06-2011, 23:25
Infatti gli inserti non sono come i miei! peccato. Però sulla baya tedesca, dovresti trovarne ologramma in vendita. prova a guardare, perchè mi sa che con poco più di 100 euro dovresti cavartela. certo, che 800 euro mi sembra esagerato: con meno prendi gli inserti in vero carbonio!

albert75
25-06-2011, 03:13
ciao Aquila...grazie per la dritta, provo a vedere, visto che stasera ho firmato il contratto (come ho scritto nel post dedicato) ...ciao e grazie ancora...Alberto

mario2000
25-06-2011, 07:39
Io ho sostituito i miei inserti con quelli in radica di noce presi usati sulla baia tedesca e me la sono cavata con 132 euro compresa spedizione....
inutile dire che sono perfetti....

albert75
26-06-2011, 23:36
ho provato a cercare parecchio ma non ho trovato niente...mi sa che sbaglio a cercare...riprovo tra qualche giorno e vedo se c'è qualcos'altro...ciao e grazie per i consigli

aquila-uno
28-06-2011, 08:13
molto "genericamente", cerca solo A4 B8, ti verranno fuori una marea di inserzioni. Devi avere pazienza e mettetrti alla ricerca. quando trovi un0inserzione simile, magari di listelli non ologramma, vedi come vengono chiamati in tedesco e prova ad usare le stesse parole. così ho trovato molte cose