PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento MMI 2g



alexb
04-02-2010, 08:39
Ciao ragazzi mi sto accingendo a fare l'aggiornamento dell'mmi 2g della mia A4 b8 ma volevo chiedervi una cosa: so che dopo l'aggiornamento potrebbero restare degli errori che vanno eliminati con il vagcom ma devo eliminarli subito o ci posso camminare per qualche periodo?
Grazie a tutti

Audiman
04-02-2010, 22:13
A condizione di avere alcune funzioni dell'MMI non funzionanti o mal funzionanti è possibile. Attenzione che l'aggiornamento è una procedura rischiosa.

alexb
05-02-2010, 09:18
non ho capito bene audiman mi spiegheresti meglio? dicendomi anche i rischi della procedura e gli accorgimenti?
anche in pm oppure via emai:[email protected]

Audiman
05-02-2010, 19:01
L'aggiornamento è rischioso in quanto se qualcosa dovesse andare storto c'è rischio di bruciare le centraline dell'auto.
La prima regola è che la batteria dell'auto deve essere ben carica: la procedura è piuttosto lunga e consuma parecchia corrente, per cui se si dovesse rimanere "a piedi" durante l'aggiornamento... sono dolori.
La seconda regola è che la procedura è consigliabile effettuarla per step, procedendo attraverso aggiornamenti progressivi.
Va detto che la 5570 può essere fatta direttamente... ma non è raccomandabile.
Alla fine è poi d'obbligo un controllo VAG per cancellare eventuali errori.
Il buon Mastaro docet! :wink::biggrin:

aquila-uno
06-02-2010, 00:00
anche io sono tentato di fare l'aggiornamento alla versione 5570. ora ho la 5170 ... chi sa le differenze tra le versioni? ho già i CD per fare il tutto, ma ho paura di sbagliare qualcosa e quindi rimando in continuo ....

alexb
06-02-2010, 08:56
anche io ho la 5170 e vorrei aggiornare ho tutto pronto tranne il cavo vag qundi dovrei camminare per qualche giorno senza correggere gli errori; dove li ho comperati mi ha dato un manuale e dice che non è complicato mi diceva di tenere il motore acceso o la batteria sotto carica, partire dal 2° cd visto che ho la 5170 (il cd devo passarlo due volte) e poi il terzo. bho....
che vuol dire farla a step? aiutaciiiiiiiiiiii