PDA

Visualizza Versione Completa : FARI BIXENON LED AUDI A3 2009

mike83wg
04-02-2010, 11:26
Salve ragazzi ho aperto questa discussione perchè mi serve il vostro aiuto, sono interessato a montare i bixenon a led, vorrei spere se qualcuno di voi conosce venditori e a sua volta installatori nella zona roma grazie in anticipo.

dagibrusb
04-02-2010, 11:42
Ciao, se guardi su ebay ne trovi un sacco, se vuoi comprarli nuovi ti consiglio di scegliere gli hella che sono quelli di serie montati sulle Audi, se non sbaglio c'è un annuncio su ebay, dove il rivenditore da anche le istruzioni per il montaggio, da quello che so posso dirti che oltre ai fari necessiti di centraline per ogni faro, cavi adattatori da alogeno a bi xeno, lampade D3S, io ho notato questo rivenditore (http://www.subito.it/audi-a3-8p-e-sportback-fanali-bi-xenon-a-led-new-m-belluno-9077621.htm)
che è uno dei tanti, se dai un occhio nel forum forse qwualche utente può aiutarti, inoltre bisogna fare poi una piccola codifica in centralina!

lucachd
04-02-2010, 12:07
Ciao, se guardi su ebay ne trovi un sacco, se vuoi comprarli nuovi ti consiglio di scegliere gli hella che sono quelli di serie montati sulle Audi, se non sbaglio c'è un annuncio su ebay, dove il rivenditore da anche le istruzioni per il montaggio, da quello che so posso dirti che oltre ai fari necessiti di centraline per ogni faro, cavi adattatori da alogeno a bi xeno, lampade D3S, io ho notato questo rivenditore (http://www.subito.it/audi-a3-8p-e-sportback-fanali-bi-xenon-a-led-new-m-belluno-9077621.htm)
che è uno dei tanti, se dai un occhio nel forum forse qwualche utente può aiutarti, inoltre bisogna fare poi una piccola codifica in centralina!

ricordatevi che a quel prezzo NON sono nuovi........non fatevi fregare....sono solo messi a nuovo......
e centraline e lampade usate.....
d'altronde i fari in audi costano 1200€ circa (solo fari) mentre dalla hella sui 600/700€ solo fari.....quindi chi li vende a 750€ potete anche immaginare da soli che non sono nuovi.....magari tenuti benissimo....
ma non comprateli con la convinzione di averli nuovi perchè poi ci rimanete male! :happy:

mike83wg
04-02-2010, 12:17
Grazie luca, io ho appena trovato questi secondo me sono nuovi ti posto il lin http://www.dotshop.it/index.php?main_page=product_info&products_id=306

andrea-a3
04-02-2010, 12:18
ricordatevi che a quel prezzo NON sono nuovi........non fatevi fregare....sono solo messi a nuovo......
e centraline e lampade usate.....
d'altronde i fari in audi costano 1200€ circa (solo fari) mentre dalla hella sui 600/700€ solo fari.....quindi chi li vende a 750€ potete anche immaginare da soli che non sono nuovi.....magari tenuti benissimo....
ma non comprateli con la convinzione di averli nuovi perchè poi ci rimanete male! :happy:

cosa puo succedere ad averli usati???non funzionano correttamente???

lucachd
04-02-2010, 12:28
Grazie luca, io ho appena trovato questi secondo me sono nuovi ti posto il lin http://www.dotshop.it/index.php?main_page=product_info&products_id=306

si quelli sono nuovi....:wink:

cosa puo succedere ad averli usati???non funzionano correttamente???

niente, assolutamente niente. per quanto riguarda solo il faro al massimo hai qualche segno sul vetro, ma se te li vendono come 'nuovi' dovrebbero essere tenuti molto bene.
per quanto riguarda le centraline e lampade potrebbe essere che dopo poco ti 'lampeggiano'.....però è un problema poco diffuso o se le centraline e lampade sono davvero molto usate.... io sui miei vecchi bixenon avevo centraline e lampade usate....poi su questi bixenon ancora ho centraline usate (con lampade nuove) e non ho nessun problema...:wink:

ve lo dicevo solo per non rimanere delusi non perchè non dovete comprarli usati! anzi!! risparmiate! :wink:

mike83wg
04-02-2010, 12:46
ok allora contattero questo venditore e vi faro' sapere cosa mi dice

lucachd
04-02-2010, 13:18
ok allora contattero questo venditore e vi faro' sapere cosa mi dice

dovrebbe anche essere un'utente del forum.....monty-tia86

^TheMax^
04-02-2010, 15:12
Chiedi per sicurezza l'originalità dei fari, perchè mi hanno detto che vende anche i fari posteriori a led dicendo che sono originali, e invece non lo sono.

lucachd
04-02-2010, 15:14
Chiedi per sicurezza l'originalità dei fari, perchè mi hanno detto che vende anche i fari posteriori a led dicendo che sono originali, e invece non lo sono.

perchè li vende della Magneti Marelli....non sono marchiati audi ma sono gli originali....:wink:

^TheMax^
04-02-2010, 15:16
eh quello che vuoi luca :D ma non te lo dice, e questo secondo me, non è giusto.

lucachd
04-02-2010, 15:21
eh quello che vuoi luca :D ma non te lo dice, e questo secondo me, non è giusto.

si ok.....ma la magneti marelli vende all'audi che poi marchiano il prodotto e lo rivendono..........
come i nuovi fari sono della hella, poi li vende all'audi e li rimarchiano....e ci ricaricano sopra il loro guadagno. :wink:

^TheMax^
04-02-2010, 16:08
cmq i posteriori a led non arrivano dalla magneti marelli ... Automotive mi pare ...

lucachd
04-02-2010, 16:11
cmq i posteriori a led non arrivano dalla magneti marelli ... Automotive mi pare ...

e che cos'è Automotive Lights?! ........ :tongue:

andrea-a3
04-02-2010, 18:18
perchè li vende della Magneti Marelli....non sono marchiati audi ma sono gli originali....:wink:

esatto io li ho presi dal lui non hanno inciso audi ma sono originali...

a me sono arrivati ancora nell'imballo con scatole della magneti marelli!!!

^TheMax^
04-02-2010, 18:27
vabbè arrangiatevi :P

mike83wg
04-02-2010, 18:29
Chi di voi ha gia' acquistato da monty-tia86??? secondo voi è affidabile????
Non per niente ma 850 euro via bonifico non sono pochi... :D

lucachd
04-02-2010, 18:35
vabbè arrangiatevi :P

ahahahah!
si infatti fate come volete tanto io i bixenon già li ho!!
muahahah! :tongue:

cmq vedete voi io non vi posso consigliare per non avere poi problemi....

andrea-a3
04-02-2010, 18:40

io!!pero ho pagato con paypal ed erano solo 255, l'unica cosa è che ha detto che spediva il gg dopo ivece ha aspettato 2 gg per spedire(almeno dalla data che c'era scritta era cosi)pero poi sn arrivati il gg dopo la spedizione

^TheMax^
05-02-2010, 11:39
io!!pero ho pagato con paypal ed erano solo 255, l'unica cosa è che ha detto che spediva il gg dopo ivece ha aspettato 2 gg per spedire(almeno dalla data che c'era scritta era cosi)pero poi sn arrivati il gg dopo la spedizione

io non ho avuto una bella esperienza .... a distanza di mesi si è scusato, e ogni tanto ci parliamo via msn ... ma le mie 30 euro non me le ha mai restituite :-)

andrea-a3
05-02-2010, 12:27
io non ho avuto una bella esperienza .... a distanza di mesi si è scusato, e ogni tanto ci parliamo via msn ... ma le mie 30 euro non me le ha mai restituite :-)

non ti ha spedito la merce???

^TheMax^
05-02-2010, 14:24
mi ha venduto un pezzo che non andava bene per la mia macchina ...
il pezzo ovviamente non gliel'ho pagato, perchè ho ritirato a mano a casa di un suo amico, ma i soldi che ho dato al carrozziere che ha lavorato più di un ora, non me li ha rimborsati, campando su mille scuse, e dicendomi che ero io che avrei dovuto informarmi.
Io mi ero informato infatti ... avevo chiesto a lui se il pezzo andava bene :-)

lukA3
05-02-2010, 14:52
ciao a tutti,sono luca dalla prov di pz,sto effettuando il restyling da A3 04 ad s3 my 09,anch'io avrei un problemino per quanto riguarda i fari bi xenon a led, ho gia acquistato lo 029 e lo 030,che da come ho capito nelle altre discussioni dovrebbero essere quelli autolivellanti,pero' non mi e' chiaro qualcosa perche' nelle discussioni tutti coloro che hanno effettuato il restyling 09 avevano car dal 2006 in poi in cui la centralina comando fari,da come ho capito ha piu' byte di quella che ho io e in pratica finisce con la F,oppure avevano gia montati gli xenon di serie.....in partica dovendo passare da alogeno a bi xenon autolivellante,oltre a cambiare gli adattatori,della kufatech,dovrei cambiare per forza anche la centralina(comando fari) e il devio luci...premetto che a me non interessa il leaving home(non so come si chiama:tongue:) e il DRL ecc ecc,anzi vorrei comandare le diurne come faccio adesso,accendendole io in manuale(come le posizioni che ho ora),anticipo anche che sono gia a conoscenza dell altra centralina aggiuntiva e dei sensori che si dovranno montare vicino i braccetti anteriori e posteriori,per far funzionare l'autolivellante.in attesa di una gradita risposta anticipatamente saluto e ringrazio tutti i sostenitori del forum......luca

lukA3
06-02-2010, 10:41
buon giorno ragazzi...qualcuno che ha gia avuto a che fare,saprebbe dirmi il codice della centralina comando fari di una a3 del 2004,in particolare se finisce con la F,oppure dove e' posta che controllo personalmente....grazie in aticipo

lukA3
13-02-2010, 10:40
controllato personalmente!!per chi fosse interessato,la mia a3 2000 140 cv anno 08/04 finisce con la A..........

massimo1973
03-10-2010, 14:45

Per quanto conti la mia opinione...condivido....

Se tu acquisti un prodotto, da un venditore, e lo fai in buona fede, il secondo non ha il diritto di dirti "...va bene comunque...", ti deve dire, in questo caso...il faro è marchiato magneti marelli, ed è il medesimo che una volta rimarchiato viene venduto da Audi sulle sue auto. A seguito di ciò, sarà tua la decisione di procedere all'acquisto o meno, non spetta al venditore mentirti oppure...non dirti tutta la verità, pur di vendere. Ci sono mestieri in cui il giocare con le parole è importante, vedi l'avvocatura, ma in una semplice compravendita, io la definirei diversamente....

Commercialmente la migliore pubblicità è un cliente soddisfatto, che non solo ti cerca nuovamente per altri acquisti, bensì ti regala una pubblicità a prova di concorrenza sleale. Un cliente insoddisfatto, la cui credibilità all'interno di una comunità è elevata, ti potrebbe anche costringere a lasciare il tuo magazzino pieno per lungo tempo; e come molti sapranno...un magazzino pieno, significa costi di gestione molto alti, che se non sono accompagnati da buoni ricavi, portano al fallimento d'impresa.

Ciao e scusate per l'intromissione....ma è un argomento che mi è molto caro, visto che ultimamente sto riscontrando problemi analoghi in diversi settori.

- Black Hawk -
14-12-2010, 22:46
si ok.....ma la magneti marelli vende all'audi che poi marchiano il prodotto e lo rivendono..........
come i nuovi fari sono della hella, poi li vende all'audi e li rimarchiano....e ci ricaricano sopra il loro guadagno. :wink:

Non sapevo questa cosa.. quindi, correggimi se sbaglio Luca; se dovessi prendere i nuovi fari a Led dall'importatore italiano della Hella li pago meno che in Audi e sono esattamente uguali?..

giu18
14-12-2010, 22:59
Io ho acquistato mesi fa da dotshop i fari posteriori 8p anno 2008, mi sono arrivati con lo scatolo Magneti Marelli, posso dire che sono perfetti.

piero89
15-12-2010, 00:39
Non sapevo questa cosa.. quindi, correggimi se sbaglio Luca; se dovessi prendere i nuovi fari a Led dall'importatore italiano della Hella li pago meno che in Audi e sono esattamente uguali?..

Io posso dirti solo ke aprendo il mio cofano della mia a3 my 2010 sui fari (ho gli alogeni) c'è l'etichetta hella...poi fai te!

PacoA3
15-12-2010, 10:40

io quest'estate ho comprato quasi tutto il frontale da questo venditore e mi sono trovato molto bene, (non mi aveva inviato il porta targa che però me lo aveva inserito in fattura, per scusarsi mi ha inviato un altro pezzo scelto da me di importo simile)

lucachd
15-12-2010, 13:16

stiamo facendo un'acquisto comunitario proprio di quei fari.....se siete un po' interessati puo' essere una bella occasione.
date un'occhiata.

cmq si li paghi meno che in audi.

AUDI_A3_2010
03-04-2013, 20:59
ciao a tutti Sono enrico dalla provincia di vicenza ho appena acquistato i fari bi xeno led per la mia audi a3, ho i codici audi scritti sui prodotti adesso devo solo installarli perch' la mia attualmente monta i fari alogeno, qualcuno mi sa aiutare??

christian1981
04-05-2013, 11:10
io li ho comprati in america a 450 incluso spedizione sono originali al 100€% imballati audi e marchiati hella e audi vw completi lampadine osram,sono identici agli europeri hanno la lampadina posiz arancione,,pero non posso motarli io non capisco ho chiesto a navistore mi hanno mandato cavetto ma nn mi assicurano ce qualcuno puo aiutarmi?