PDA

Visualizza Versione Completa : Domani mattina confermo.... ultimo super dubbioo!!!!!



jackpezzana
07-02-2010, 08:02
Ho portato venerdì in conce la configurazione... abbiamo deciso di attendere fin a domani matt per confermare così da essere sicuri sicuri...

Ieri sera ore 00:01 mi è venuo un enorme dubbio...

L'S3 nuova è una certezza che ha l'RNS-E 2010?
Quindi ha la TV con seganle analogico e digitale?!

Perchè lo il Catalogo aggiornato ad aprile 2009 e parla ancora di analogico!

Graaaaaazie :toothy9:

per fortuna che ci siete voi eh eh:tongue:

S3QUATTRO
07-02-2010, 11:56
si stai tranquillo.....l'S3 che ordini adesso e' gia' la versione 2010......creco che il sinto sia ibrido ma e' sicuramente da ordinare a parte non e' compreso nel prezzo del navi.......dicci qualcosa in piu' sul tuo ordine e complimenti....

jackpezzana
07-02-2010, 12:29
si si è un optional che costa anche un sacco però ci tengo ad averlo.....

cmq la macchina è questa: :)

Bianco IBIS
Sedili rivestiti in pelle Nappa setificata e cuciture colorate (Argento Nero)
Bulloni antifurto per cerchi
Sistema di controllo pressione pneumatici
Pacchetto sensore luci e pioggia
Inserti in alluminio spazzolato opaco
Dispositivo per il carico passante
Pacchetto luci interne
Volante sportivo a 3 razze multifunzionale in pelle
Appoggiabraccia centrale ai sedili anteriori con vano portaoggetti
Regolatore di velocità
Sistema di ausilio al parcheggio posteriore
Navigatore satellitare Audi Plus con DVD Europa
Audi Music Interface
Interfaccia Bluetooth
Sistema BOSE Sound
Ricezione TV analogica e digitale

Audi Extended Warranty: sono ancora indeciso 2 anni o 3

;) speriamo non ci metta una vita ad arrivare....

cosa dici.... ti piace?

raul0880
07-02-2010, 13:34
guarda io la ordinai a febbraio 09 e ho la tv con segnale analogico-digitale
ottima configurazione la tua ma a mio avviso dovresti fare un pensierino sul magnetic ride...un autentica chicca :smile:

jackpezzana
07-02-2010, 13:43
eh già me ne hanno parlato..... solo che sono 1500 euro in più e bho...
immagino che non abbia degli ammortizzatori proprio schifosi di serie.....
mi sa che mi accontento.... :)

Anda3
07-02-2010, 14:15
beh considerando che ne hai spesi 4mila per navi e tv.. che guarderai solo quando sarai fermo ai semafori.. questi 1500 non li vedo inutili

raul0880
07-02-2010, 14:35
non ricordo quanto pagai quest optional un anno fa però ogni volta che pigio su quel tastino mi rendo sempre piu conto che fu una scelta azzeccata...il comportamento in curva è tutta un altra cosa..poi ovviamente questa è la mia opinione...:smile:

jackpezzana
07-02-2010, 15:59
Raul direi che più della tua opinione è certezza.... anzi una figata.....:)

Sembra fantascienza pensare a un liquido che cambia di densita a seconda della polarizzazione........ deve cambiare parecchio la macchina...

... però non voglio esagerare... oltre a quello avrei volentieri messo altre 2 o tre cose ma il prezzo sarebbe salito ancora di più... e direi che mi posso accontentare eh eh

hai fatto estensione di garanzia tu?

su quella sono indeciso perchè ho guardato ovunque e anche aperto una discussione in un altra pagina,come avrai visto, ma non siamo riusciti ad avere idee più chiare su cosa copre....

però penso valga cmq la spesa....

LUPIN
07-02-2010, 16:04
se non hai intenzione di fare un assetto dopo, mettilo il magnetic ride..

fidati di chi ce l'ha.. da quando l'ho provato è sempre e dico SEMPRE acceso.. c'è un abisso tra magnetic ride off e on.. ma un abisso ...

la prendi manuale comunque?

jackpezzana
07-02-2010, 17:26
si si manuale... l'altro giorno ho avuto occasione di provare un gran macchina con cambio al volante e ho deciso che mi piace di più il manuale...

non so perchè però mi diverte di più dover fare qualcosa in più :) :)

Defalk
08-02-2010, 10:17
cos'e il magnetic ride ???

altra domanda ma il bracciolo anteriore tra i sedili e per forza con il porta oggetti oppure esiste anche senza portaoggetto ???

jackpezzana
08-02-2010, 12:17
UFFICIALMENTE CONFERMATA... ora bisogna aspettareeeeeee :(

Magnetic Ride: molto semplicemente è un sistema di ammortizzatori che invece dell'olio utilizza un liquido magnetico che cambia di densità a seconda del fondo stradale...
ha anche la possibilità di essere impostato normale/SPORT

Il Bracciolo è ordinabile solo singolarmente su S3 (140 euro con iva) e di serie su A3 Ambient mi sembra

;)

raul0880
08-02-2010, 14:10
jack no non ho ancora esteso la garanzia anche perchè sto per fare interventi abbastanza importanti alla bimba :tongue:
per quanto riguarda il mr non funziona esattamente come dici te...nel senso che non cambia in base al fondo stradale ma in funzione del tastino :) cioè se tu attivi il mr e sei su una strada con fondo stradale ottimo ti accorgi in curva della rigidità dell auto che è cambiata notevolmente,cosi come se lo attivi su una strada con presenza di dossi o di buche senti la rigidità e questo ti consiglia automaticamente di mettere su off...indipendentemente quindi dal fondo stradale ciò che irrigidisce le sospensioni è il magico tastino:smile:

fausto
08-02-2010, 16:06
ma il MR nel configuratore Audi non è presente....

LUPIN
08-02-2010, 16:21
cos'e il magnetic ride ???

altra domanda ma il bracciolo anteriore tra i sedili e per forza con il porta oggetti oppure esiste anche senza portaoggetto ???

per forza con portaoggetti ma non lo noti perchè è dentro il bracciolo quindi nessun problema..

comunque il magnetic ride quando è su on si fanno certe curve.. :cooool: .. quando è spento c'è da aver paura (se tiri)

jackpezzana
08-02-2010, 21:45
ah allora il tipo di una conce audi mi ha detto una cavolata (non dove ho preso la macchina).....

perchè mi ha detto che sono 4 ammortizzatori indipendenti con un sensore per ruota che ne calcola un sacco di volte al secondo lo spostamento e a seconda di quello va a modificare la durezza dell'ammortizzatore.... l'effetto è super tenuta e confort...

magari poi ho capito male io ;)

Grazie Raul per la dritta!!!


ma il MR nel configuratore Audi non è presente....

no infatti non è presente però si può mettere

tra l'altro ragazzi se vi interessa ho una cosa strabella.... altro che configuratore...

ho un pdf aggiornato con tutti gli optional variazioni allestimenti di tutta la gamma A3....(quindi tutti i pacchetti a3 e s3)

c'è tutto tutto... fichissimo....

se lo volete scrivetemi le mail ;)

raul0880
09-02-2010, 14:53
Grazie all’uso di campi magnetici, il sistema Audi magnetic ride regola la rigidità degli ammortizzatori in base alla situazione di guida corrente entro una frazione di secondo. Il sistema offre inoltre al conducente la possibilità di scegliere tra impostazioni base con assetti di guida più confortevoli o più sportivi.

Il conducente può scegliere tra comfort e modalità sportiva per adattare il veicolo alle diverse condizioni di guida e ai propri gusti personali. In entrambe le modalità, le forze di smorzamento delle sospensioni vengono regolate continuamente in base alla situazione di guida corrente per garantire un comportamento stradale privo di compromessi. I vantaggi sono chiaramente apprezzabili sia in termini di comfort che di maneggevolezza.

La modalità sportiva permette di avere il feedback diretto dalla strada. L’auto gira con agilità e risponde spontaneamente ai comandi impartiti tramite il volante. La modalità normale è invece rivolta a garantire il massimo comfort per eliminare l’affaticamento dovuto a lunghi viaggi.

Con Audi magnetic ride, il liquido contenuto negli ammortizzatori assume proprietà definite magneto-reologiche. Nel liquido usato per riempire gli ammortizzatori sono presenti particelle magnetiche di piccole dimensioni. Quando viene applicato un campo magnetico, le particelle magnetiche si allineano opponendosi alla direzione di movimento dell’ammortizzatore. Di conseguenza, la forza ammortizzante aumenta a seconda della forza del campo magnetico applicato. Ciò permette l’aumento o la diminuzione della rigidità degli ammortizzatori in una frazione di secondo.

L’unità di controllo calcola la forza di smorzamento ottimale per ogni situazione di guida. Ciò è possibile utilizzando le informazioni rilevate dai sensori di movimento delle ruote e dalla comunicazione con altri sistemi come lo sterzo e l’ESP.

Per controllare il sistema Audi magnetic ride, nella console centrale è presente un interruttore su cui è posto il simbolo dell’ammortizzatore, la cui pressione attiva o disattiva la modalità sportiva. Sul cruscotto appare l’indicazione di attivazione/disattivazione della modalità sportiva, mentre un LED posto sull’interruttore si accende quando è attiva la modalità sportiva.
jack qui è spiegato il funzionamento ;)
__________________

the stig
09-02-2010, 20:59
Grazie all’uso di campi magnetici, il sistema Audi magnetic ride regola la rigidità degli ammortizzatori in base alla situazione di guida corrente entro una frazione di secondo. Il sistema offre inoltre al conducente la possibilità di scegliere tra impostazioni base con assetti di guida più confortevoli o più sportivi.

Il conducente può scegliere tra comfort e modalità sportiva per adattare il veicolo alle diverse condizioni di guida e ai propri gusti personali. In entrambe le modalità, le forze di smorzamento delle sospensioni vengono regolate continuamente in base alla situazione di guida corrente per garantire un comportamento stradale privo di compromessi. I vantaggi sono chiaramente apprezzabili sia in termini di comfort che di maneggevolezza.

La modalità sportiva permette di avere il feedback diretto dalla strada. L’auto gira con agilità e risponde spontaneamente ai comandi impartiti tramite il volante. La modalità normale è invece rivolta a garantire il massimo comfort per eliminare l’affaticamento dovuto a lunghi viaggi.

Con Audi magnetic ride, il liquido contenuto negli ammortizzatori assume proprietà definite magneto-reologiche. Nel liquido usato per riempire gli ammortizzatori sono presenti particelle magnetiche di piccole dimensioni. Quando viene applicato un campo magnetico, le particelle magnetiche si allineano opponendosi alla direzione di movimento dell’ammortizzatore. Di conseguenza, la forza ammortizzante aumenta a seconda della forza del campo magnetico applicato. Ciò permette l’aumento o la diminuzione della rigidità degli ammortizzatori in una frazione di secondo.

L’unità di controllo calcola la forza di smorzamento ottimale per ogni situazione di guida. Ciò è possibile utilizzando le informazioni rilevate dai sensori di movimento delle ruote e dalla comunicazione con altri sistemi come lo sterzo e l’ESP.

Per controllare il sistema Audi magnetic ride, nella console centrale è presente un interruttore su cui è posto il simbolo dell’ammortizzatore, la cui pressione attiva o disattiva la modalità sportiva. Sul cruscotto appare l’indicazione di attivazione/disattivazione della modalità sportiva, mentre un LED posto sull’interruttore si accende quando è attiva la modalità sportiva.
jack qui è spiegato il funzionamento ;)
__________________

ma mr = + confort = + peso..... no non fa per me!!:biggrin:

jackpezzana
09-02-2010, 22:33
ah ok... grazie Raul.... tutto chiaro.... cmq alla fho optato per quelli di serie ;)

credo di potermi accontentare

ora speriamo di non dover aspettare un eternità

S3QUATTRO
09-02-2010, 22:40
non preoccuparti...io non ho il magnetic ma in curva sembra telecomandata......vai tranquillo.....

LUPIN
10-02-2010, 02:05
ma mr = + confort = + peso..... no non fa per me!!:biggrin:

bah...

più confort dubito, quando è su on senti TUTTO.. ed è molto più rigida rispetto a quando è off..

fausto
10-02-2010, 09:43
non preoccuparti...io non ho il magnetic ma in curva sembra telecomandata......vai tranquillo.....

eh direi mano male eh....
da come diceva qualcuno sembrava che senza MR si guidasse un vanette...

brish
10-02-2010, 19:07
ma mr = + confort = + peso..... no non fa per me!!:biggrin:

Magari mi sbaglierò ma non penso che una S3 con le mr sia tanto più pesante di una con sospensioni tradizionali, secondo me sono un accessorio utile per rendere la S3 versatile su ogni tipo di percorso e di fondo stradale e se non altro agevola e migliora la dinamica di guida... Ma al tempo stesso credo che se ne possa fare tranquillamente a meno, o meglio, credo che una S3 senza questo sistema non sia certo da buttare via...