Visualizza Versione Completa : AUDI TTS S-TRONIC
Nicholas
11-06-2010, 15:18
Gli ho detto a denny che non lo voglio xkè se poi cambio l'auto tra poco spenderei dei soldi inutilmente.... al massimo gli chiedo quanto costa e vedo se prenderlo lo stesso...
vendi il tuo e prendilo perchè va vermante bene e la macchina consuma la metà.
leggi il cel che ti ho mandato un sms che ho delle griglie del ttrs come la mia da vendere
peppeleon
11-06-2010, 18:25
Precisiamo... Non sono veri buchi intesi come cali o cose strane... ma sono attimi dopo la cambiata dove sembra che x un attimo la potenza viene tagliata non facendo entrare la turbina, e poi la fa attivare... cmq preferisco tenere l'auto che non faccia quel buco fastidioso piuttosto ch avere 5cv in più ma che lo faccia... cmq non voglio fare competizioni ecc lo dico solo x far un esemp... ma ATK è tra i migliori che mappano i tfsi, ed una fatta da loro l's-tronic fa la stessa cosa... ha quell'attimo dopo la cambiata dove non fa caricare la turbina... Non si riesce capire a cosa sia dovuto (sembra qualcosa x tutelarsi il cambio)... xò non credo che sia così facile come la fai toglierlo... magari mi sbaglio... xò boh... se fosse cs facile xkè pochi c sono riusciti.?.. (x fino una fatta da mtm lo faceva...) xò il tipo aveva il primo step 330cv, non so se dopo gliel'hanno messa a posto...
onestamente non ho mai ne visto e ne avuto questo problema! non parliamo di 5cv solamente, se no non stavo qua a parlare...................
Si però peppe metti qualche video o resoconto altrimenti siam sempre qui a discutere ma fatti zero... :smile:
peppeleon
11-06-2010, 21:16
Si però peppe metti qualche video o resoconto altrimenti siam sempre qui a discutere ma fatti zero... :smile:
i video li trovi su youtube! scrivi peppeleon................di piu di fargli una mappa e dimostarlo non so che fare!
No, scusami peppe, non te la prendere.. Io ti chiedo un Video in STRADA di un TTS S-Tronic, mappato da te dove si possa verificare la potenza ottenuta e sopratutto l'assenza del "buco" di cui tanto si parla in questa discussione.
Io purtroppo non conosco molto bene le particolarità di questo "problema" e vorrei saperne di più... purtroppo io ho avuto modo di sentirne solo un paio fatte in ATK e non mi è sembrato avessero buchi in cambiata.. ma magari mi sbaglio.. boh... :unsure:
peppeleon
12-06-2010, 01:05
No, scusami peppe, non te la prendere.. Io ti chiedo un Video in STRADA di un TTS S-Tronic, mappato da te dove si possa verificare la potenza ottenuta e sopratutto l'assenza del "buco" di cui tanto si parla in questa discussione.
Io purtroppo non conosco molto bene le particolarità di questo "problema" e vorrei saperne di più... purtroppo io ho avuto modo di sentirne solo un paio fatte in ATK e non mi è sembrato avessero buchi in cambiata.. ma magari mi sbaglio.. boh... :unsure:
penso che il dsg sia uguale al mio e io onestamente non ho problemi, su ed30 e 200cv mai visti di questi problemi, ora non so se il tts e diverso ma non credo se e sempre un med9 tfsi, i buchi in cambiata li hai quando tocchi certe cose e ci sono tagli istantanei e momentanei in cambiata al picco! cmq se mi manda l orig nicholas ne faccio una e vediamo se rimane contento!
Nicholas
12-06-2010, 02:49
io la mia la metto a disposizione....vediamo se saltano fuori i 20-30 cv in più che dice.
ma dopo cosa ne dovrebbe avere 340-350?
ma tu nic adesso a quanti cv pensi di essere arrivato??
Nicholas
12-06-2010, 10:14
minimo 310-320 per come va la macchina,la leon che avevo ne aveva 296,questa và nettamente di + quindi a sensazione almeno un 10-20cv in +,parlo di cv effettivi
LUKA101%
12-06-2010, 12:34
comunque è vero ciò che dicono nicholas e sterbo sul "buco" in cambiata che fanno le tts s-tronic, l ho sempre detto e lo riconfermo!!!! Io pensavo fosse un problema solo della mia macchina una volta mappata causato da una mappa fatta male ma invece leggendo qua e la lo fanno quasi tutte e anch io ho sempre pensato fosse una specie di protezione x evitare di creare danni al cambio, me lo disse anche il mio mappatore sin da subito!!! :sleep:
La macchina una volta mappata si sente che ha preso più coppia e potenza però mia fa questo cacchio di problema se cosi si può chiamare che è lo stesso che descriveva sterbo...come se subito inserito il rapporto successivo stacchi x una frazione di secondo la turbina e poi riiniziasse a spingere, è molto fastidioso ve lo assicuro :sad:
Appena posso faccio anch io un video di come sale la mia tts con solo mappa x rendervi conto di come va almeno un minimo...
penso che il dsg sia uguale al mio e io onestamente non ho problemi, su ed30 e 200cv mai visti di questi problemi, ora non so se il tts e diverso ma non credo se e sempre un med9 tfsi, i buchi in cambiata li hai quando tocchi certe cose e ci sono tagli istantanei e momentanei in cambiata al picco! cmq se mi manda l orig nicholas ne faccio una e vediamo se rimane contento!
Io certo non sò se il cambio e la mappa della 200cv sia uguale, ma per avere un raffronto affidabile ritengo fondamentale paragonare STESSE auto con sotto mappe che abbiano pari prestazioni.
Ipotesi, paragonare un TTS mappato che non ha il buco in cambiata ma che ha ottenuto 20cv meno non mi sembra corretto.
Ad ogni modo non ho sentito mai parlare di questo "buco" in cambiata se non in questa specifica auto con cambio S-tronic.
onestamente non ho mai ne visto e ne avuto questo problema! non parliamo di 5cv solamente, se no non stavo qua a parlare...................
con che auto? cmq ferma il cambio che hai tu non centra nulla con quello che ha il tts, infatti prima del tts nessun 4cilindri aveva la traz quattro e s-tronic... solo il tts è stata la prima a montarlo... dopo ha seguito l's3 rest... il cambio del tts meccanicamente e a livello di software non sono molto uguali... il principio si ma il resto no...
x giova, questo buco lo senti logic con l's-tronic, dopo la cambiata senti x 2 decimi o simil che la turbina non attacca.... e dopo attacca... (non devi partire con il LC) cmq peppe metti un video di un tts fatto da te e io e nicholas lo sentiamo se ha questa cosa... si sente ad orecchio senza provarla... Poi ribadisco anche x peppe, io sull'a3 s-tronic che avevo il 2.0tfsi, non ho mai avuto quel buco li... e il preparatore era lo stesso di dove andavo prima... xciò è il tts diverso...
peppeleon
12-06-2010, 16:25
Io certo non sò se il cambio e la mappa della 200cv sia uguale, ma per avere un raffronto affidabile ritengo fondamentale paragonare STESSE auto con sotto mappe che abbiano pari prestazioni.
Ipotesi, paragonare un TTS mappato che non ha il buco in cambiata ma che ha ottenuto 20cv meno non mi sembra corretto.
Ad ogni modo non ho sentito mai parlare di questo "buco" in cambiata se non in questa specifica auto con cambio S-tronic.
su questo concordo!
---------- Post added at 16.25.34 ---------- Previous post was at 16.23.08 ----------
a prescindere dal buco che magari come dici tu e dovuto al cambio del tts, sec me quella di nicholas in accelerazione puo andare piu forte! poi scusa, l s3 non e s-tronic 4 anche?
claudio.vrs
12-06-2010, 18:42
su questo concordo!
---------- Post added at 16.25.34 ---------- Previous post was at 16.23.08 ----------
a prescindere dal buco che magari come dici tu e dovuto al cambio del tts, sec me quella di nicholas in accelerazione puo andare piu forte! poi scusa, l s3 non e s-tronic 4 anche?
non gliela fare troppo aggressiva come tuo solito la mappa...... :-) visto che ha solo scarico e filtro...
peppeleon
12-06-2010, 21:22
non gliela fare troppo aggressiva come tuo solito la mappa...... :-) visto che ha solo scarico e filtro...
:-) a uso mio ahahahahaahaha
su questo concordo!
Si solo dal rest lo hanno messo... le prime s3 8p non lo avevano l's-tronic... era ancora in sviluppo... cmq come già datto lui aveva la benza normale e sul tts s3 ecc si nota molto la differenza tra v-power o 98 e la normale xciò ci credo pure io che può far di più, ma lo ha detto pure lui... ma avendo la benzina normale l'auto non poteva far miracoli... e poi ci tengo a ripetere... potrà magari far di meglio con la tua anche confronto a quella che ha ora e benza v-power (in termini di potenza max), ma se fa i buchi?! quello che acquisti in potenze maggiori lo perdi il doppio con quei buchi li.... In una accelerazione da fermo di un ipotetico 0-100... almeno 3 decimi li perdi con quei buchi... xciò se x esempio la tua mappa da 10cv in più e 1decimo in meno nello 0-100, xò fa i buchi è come perdere 2decimi confronto ora... mi spiego meglio... Mettiamo che ora con benza 98 ecc e mappa senza buchi fa 0-100 in 4.5, se facesse i buchi con la stessa mappa farebbe circa 4.8 o più... se la tua mappa se tutto va bene può fargli fare 4.4 xò se fa i buchi vuol dire che farà 4.7, xciò cè un peggioramento confronto ora e nn un miglioramento anche se magari hai 10cv in più...Mi son spiegato bene?
Nordwest
14-06-2010, 02:01
Bellissimi i botti in cambiata! :)
Poi che si possa andare di piu' non lo so pero' leggo tante parole ma pochi rilevamenti/filmati!:cooool: ciao
Nicholas
14-06-2010, 08:14
Si solo dal rest lo hanno messo... le prime s3 8p non lo avevano l's-tronic... era ancora in sviluppo... cmq come già datto lui aveva la benza normale e sul tts s3 ecc si nota molto la differenza tra v-power o 98 e la normale xciò ci credo pure io che può far di più, ma lo ha detto pure lui... ma avendo la benzina normale l'auto non poteva far miracoli... e poi ci tengo a ripetere... potrà magari far di meglio con la tua anche confronto a quella che ha ora e benza v-power (in termini di potenza max), ma se fa i buchi?! quello che acquisti in potenze maggiori lo perdi il doppio con quei buchi li.... In una accelerazione da fermo di un ipotetico 0-100... almeno 3 decimi li perdi con quei buchi... xciò se x esempio la tua mappa da 10cv in più e 1decimo in meno nello 0-100, xò fa i buchi è come perdere 2decimi confronto ora... mi spiego meglio... Mettiamo che ora con benza 98 ecc e mappa senza buchi fa 0-100 in 4.5, se facesse i buchi con la stessa mappa farebbe circa 4.8 o più... se la tua mappa se tutto va bene può fargli fare 4.4 xò se fa i buchi vuol dire che farà 4.7, xciò cè un peggioramento confronto ora e nn un miglioramento anche se magari hai 10cv in più...Mi son spiegato bene?
ripeto che oltre alla benzina normale era anche leggermente in salita.
peppeleon
14-06-2010, 10:03
ti sei spiegato bene, ma se buchi non te ne fa? e cmq non parlo di 10cv ma di erogazione diversa................................
---------- Post added at 10.03.54 ---------- Previous post was at 10.03.02 ----------
Bellissimi i botti in cambiata! :)
Poi che si possa andare di piu' non lo so pero' leggo tante parole ma pochi rilevamenti/filmati!:cooool: ciao
di piu di fare una mappa e farlo vedere con i suoi occhi non so che dirti!
Nicholas
14-06-2010, 10:43
ti sei spiegato bene, ma se buchi non te ne fa? e cmq non parlo di 10cv ma di erogazione diversa................................
---------- Post added at 10.03.54 ---------- Previous post was at 10.03.02 ----------
di piu di fare una mappa e farlo vedere con i suoi occhi non so che dirti!
E io ti ho detto stabiliamo qualcosa per dimostrare che va di +,perchè dopo senò si finisce sempre col tu mi avevi detto,tu mi avevi fatto.....
peppeleon
14-06-2010, 12:34
Nicholas
14-06-2010, 14:27
mandami il file
[email protected]
Mandata
Mandata
gli hai mandato il tuo originale o quella fatta da denny?
---------- Post added at 15.06.13 ---------- Previous post was at 15.04.18 ----------
cmq peppe, se riesci fare di meglio i miei complimenti ma abbiamo provato talmente tante combinazioni che boh la vedo dura che sia meglio e senza buchi... xò ripeto magari ci riesci... e tanto di cappello
Nicholas
14-06-2010, 15:12
---------- Post added at 15.06.13 ---------- Previous post was at 15.04.18 ----------
cmq peppe, se riesci fare di meglio i miei complimenti ma abbiamo provato talmente tante combinazioni che boh la vedo dura che sia meglio e senza buchi... xò ripeto magari ci riesci... e tanto di cappello
No originale,
quella che abbiamo su qui adesso nn ce l'ho.
ieri ho spolverato una m3 e un carrera 4s pre rest,il 355cv
M3???? quale??
sti cazzuli se viaggi!!! in che pista? a curve o rettilinea?
Peppe... hai più mappe di un'agenzia di viaggi.... . .. . :rolleyess::cooool: :biggrin:
peppeleon
14-06-2010, 15:58
faccio il massimo che posso fare! vedremo nicholas che dice!
---------- Post added at 15.58.06 ---------- Previous post was at 15.56.56 ----------
Peppe... hai più mappe di un'agenzia di viaggi.... . .. . :rolleyess::cooool: :biggrin:
ahahahahahahahah si fa quel che si puo! giova mi fai una cortesia? dovrebeb andare un gti con gt3071 da atk, uno di taranto che non conosco, mi dici quando va? ho sentito per fine mese! grazie!
Si.. certo beppe.. oggi ci dovrei passare ;)
peppeleon
14-06-2010, 16:08
acqua in bocca pero'...........................................e una cosa mia............
Nicholas
14-06-2010, 17:04
M3???? quale??
sti cazzuli se viaggi!!! in che pista? a curve o rettilinea?
m3 nuova,
la vecchia se originale non è quel mostro di macchina.
Rettiline ehehhe
m3 nuova,
la vecchia se originale non è quel mostro di macchina.
Rettiline ehehhe
A quanto dovresti stare di cavalleria più o meno?
No originale,
quella che abbiamo su qui adesso nn ce l'ho.
ieri ho spolverato una m3 e un carrera 4s pre rest,il 355cv
veh che tu hai una diversa dalla mia... l'ultima volta che sono andato da denny abbiamo confrontato la mia e la tua e sono diverse.... Sai che denny non le fa mai identiche le mappe... cambia sempre qualcosina... l'avevamo guardate so che era tutta diversa ma non ricordo di quanto....
Nicholas
15-06-2010, 08:17
veh che tu hai una diversa dalla mia... l'ultima volta che sono andato da denny abbiamo confrontato la mia e la tua e sono diverse.... Sai che denny non le fa mai identiche le mappe... cambia sempre qualcosina... l'avevamo guardate so che era tutta diversa ma non ricordo di quanto....
bhe,la mia adesso va davvero bene
hai avuto modo di provare con un TT RS originale? sarei curioso di sapere come andrebbe a finire.. :rolleyess:
si anch'io !!!
penso stai davanti però
Mr. Pellet
15-06-2010, 13:14
bhe,la mia adesso va davvero bene
avrei voluto vedere la faccia del tipo con l M3..... eheheh....
Nicholas
15-06-2010, 14:51
hai avuto modo di provare con un TT RS originale? sarei curioso di sapere come andrebbe a finire.. :rolleyess:
Si,
l'ho beccato in tange quando avevo ancora la mia originale,
da fermo 0-150 l's va di +,+leggero e poi con quel cambio qua è come avere 20-30cv in +,elimini i tempi di cambiata che con una macchina manuale hai,gli ho dato circa un paio di macchine.
poi abbiamo provato dai 50 all'ora uno fianco all'altro e in moviemnto cosi mi ha dato un paio di macchine lui ad arrivare al limitatore di velocità.
originale l'rs non è quel mostro sacro però sec me con una mappa e scarico è abbastanza devastante,e sarà molto interessante l'rs s-tronic,quello con mappa e scarico sec me andrà molto forte.
adesso cmq se calcoli che l'rs ha su per giù le prestazioni di una m3(da fermo è nettamente superiore)a parità di cavalli(le rs hanno dai 315 ai 325 effettivi) è normale che una s fatta bene con 310-320cv vada di +.
son circa 100-150 kili in meno senza contareil cambio
---------- Post added at 14.39.51 ---------- Previous post was at 14.39.03 ----------
avrei voluto vedere la faccia del tipo con l M3..... eheheh....
io non ho fatto in tempo a vederla......ma la targa sec me,me l'ha vista bene lui......
---------- Post added at 14.51.23 ---------- Previous post was at 14.39.51 ----------
il tts ragazzi fà paura,qui sta davanti a una dbs e a un ferrari,e pensa che è anche il roadster:
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/CaqpZrCZKCg&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/CaqpZrCZKCg&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>
peppeleon
15-06-2010, 22:49
a prescindere dalle ferrari che sono datate e la aston martin che pesa 2000kg, sec me ha trovato 3 menomati a portare la macchina, tutto quel distacco e inammissibile! e che vanno appiedi! ahahahahahahah
---------- Post added at 22.49.09 ---------- Previous post was at 21.38.38 ----------
off topic: giova libera un po di spazio nei messaggi se no non posso mandarti altro.............:-)
Mr. Pellet
16-06-2010, 17:38
Si,
l'ho beccato in tange quando avevo ancora la mia originale,
da fermo 0-150 l's va di +,+leggero e poi con quel cambio qua è come avere 20-30cv in +,elimini i tempi di cambiata che con una macchina manuale hai,gli ho dato circa un paio di macchine.
poi abbiamo provato dai 50 all'ora uno fianco all'altro e in moviemnto cosi mi ha dato un paio di macchine lui ad arrivare al limitatore di velocità.
originale l'rs non è quel mostro sacro però sec me con una mappa e scarico è abbastanza devastante,e sarà molto interessante l'rs s-tronic,quello con mappa e scarico sec me andrà molto forte.
adesso cmq se calcoli che l'rs ha su per giù le prestazioni di una m3(da fermo è nettamente superiore)a parità di cavalli(le rs hanno dai 315 ai 325 effettivi) è normale che una s fatta bene con 310-320cv vada di +.
son circa 100-150 kili in meno senza contareil cambio
---------- Post added at 14.39.51 ---------- Previous post was at 14.39.03 ----------
io non ho fatto in tempo a vederla......ma la targa sec me,me l'ha vista bene lui......
---------- Post added at 14.51.23 ---------- Previous post was at 14.39.51 ----------
il tts ragazzi fà paura,qui sta davanti a una dbs e a un ferrari,e pensa che è anche il roadster:
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/CaqpZrCZKCg&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/CaqpZrCZKCg&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>
sì...la targa te l ha vista bene... eheheh... ma nicholas quando siete partiti dai 50 all ora in movimento e poi hai detto che siete andati a limitatore intendevi dire che l hai tirata fino nalla velocità massima???
Nicholas
17-06-2010, 11:18
sì...la targa te l ha vista bene... eheheh... ma nicholas quando siete partiti dai 50 all ora in movimento e poi hai detto che siete andati a limitatore intendevi dire che l hai tirata fino nalla velocità massima???
SI,
vel max è pressochè identica da originale,se nel momento in cui è andato avanti gli fossi andato in scia gli sarei rimasto a culo,però ripeto da 50 a 270 due macchine scarse fianco a fianco.
per 70cv in + è cmq poco.
o ovviamente in autostrada tedesca abbiamo tirato!
Mr. Pellet
18-06-2010, 09:40
SI,
vel max è pressochè identica da originale,se nel momento in cui è andato avanti gli fossi andato in scia gli sarei rimasto a culo,però ripeto da 50 a 270 due macchine scarse fianco a fianco.
per 70cv in + è cmq poco.
o ovviamente in autostrada tedesca abbiamo tirato!
ovviamente... ;-)
comunque gran mezzo questo TTS.... eheheh...
peppo1988
23-06-2010, 12:24
Allora la mappa di peppe???
LUKA101%
23-06-2010, 16:42
siiii siamo curiosi.... :) io proprio ieri ho fatto rimettere la mappa originale alla mia tts perchè questo "problema" del "buco" in cambiata mi stava rompendo troppo il caxxo troppo!!! :( preferisco lasciarla originale che cammini un pò meno, ma non avere più questo fastidioso buco!!!!!
Nicholas
23-06-2010, 17:22
Ciao ragazzi,sono immerdato con l'assicurazione che mi deve liquidare il danno dell'atto vandalico per poterla riverniciare tutta.....con pinze rosse finalmente eheheheh quindi sono un pò preso......
avete cmq un pm
anch'io voglio il pm Nic, allora hai deciso per il rosso??????!!!!
Nicholas
23-06-2010, 17:56
anch'io voglio il pm Nic, allora hai deciso per il rosso??????!!!!
Fatti fare un copia incolla del pm da peppo o luka.
per le pinze aevo già deciso solo che un pò per tempo un pò perchè sp@ mi contrastava non le ho fatte,ma adesso non ci son scuse ahahahha
ddi che pm si parla? mi son perso qualcosa?!
---------- Post added at 13.48.51 ---------- Previous post was at 13.43.17 ----------
siiii siamo curiosi.... :) io proprio ieri ho fatto rimettere la mappa originale alla mia tts perchè questo "problema" del "buco" in cambiata mi stava rompendo troppo il caxxo troppo!!! :( preferisco lasciarla originale che cammini un pò meno, ma non avere più questo fastidioso buco!!!!!
Io con la prima mappa, prima di andare da dallasta ero da un altro preparatore e ormai mi ero abituato a quel buco....
LUKA101%
24-06-2010, 15:29
ddi che pm si parla? mi son perso qualcosa?!
---------- Post added at 13.48.51 ---------- Previous post was at 13.43.17 ----------
Io con la prima mappa, prima di andare da dallasta ero da un altro preparatore e ormai mi ero abituato a quel buco....
lo so però come ti dicevo se oltre al "BUCO" mi devo spaccare il caxxo anche con sta benedetta spia del kat la lascio originale!!!!!
Nicholas
24-06-2010, 16:27
risposto p.m.
t do pienamente ragione luka...
peppeleon
14-07-2010, 13:52
novita?