PDA

Visualizza Versione Completa : Smontaggio modanature A4 b6



Deadwater
07-02-2010, 23:41
Ciao ragazzi ho un problemino...devo verniciare le modanature interne della mia a4 che attualmente sono in radica. Ho smontato quasi tutto...ma ho qualche timore nello smontare le due sul cruscotto..per capirsi la piccola dove c'è la manopola dei fari e quella sopra il bauletto nel lato passeggiero. Le altre sono attaccate solo a pressione...i posaceneri ok..giusto un paio di bulloni..e queste?
Qualcuno mi farebbe un mini tutorial su come smontarle senza romperle?
Non sono ancora convinto di verniciare le mie in radica..qualcuno le vende?
Autodemolizioni? Secondo voi si trovano?

Ciao..e grazie!!
Fabio

cupitt
08-02-2010, 14:02
hai dovuto smontare i pannelli delle porte?

Deadwater
10-02-2010, 01:23
No no in realtà le modanature sulle porte sono una passeggiata di salute...sono attaccate con delle boccole in metallo ad incastro..si fa leva partendo dalla parte interna vicino alla cerniera della porta e si staccano tutte una alla volta. Le modanature in realtà sono montate su una base solida in metallo.
Il problema è che le due sul cruscotto sono mooolto più fisse e a giudicare da questa foto:
http://cgi.ebay.de/Audi-A4-RS4-S4-B7-8E-Limo-Alu-Dekor-Leisten_W0QQitemZ260518406245QQcmdZViewItemQQptZAu toteile_Zubehör?hash=item3ca81b6865#ht_2685wt_941
sono montate con delle viti...alle quali però nn capisco come accedere!!
Se qualcuno mi aiutasse...:)

kanaglia
21-02-2010, 16:21
io l'ho fatto ma considera che quella sul cassetto portaoggetti è diversa dalla tua, cmq ti dico quello che mi ricordo.
Per quella di sinistra devi togliere il devioluci, togli anche il coperchio laterale e la parte sotto del cruscotto l'ho totalmente abbassata, mi sembra si reggesse solo con una vite:laugh: a questo punto dovresti vedere tutte le viti che tengono l'inserto.

Per l'altro listello (è più corto del tuo) ho tirato giù il cassetto, tolto il coperchio laterale e così le viti si individuano facilmente mi sembra fossero 2, ma questo listello è fissato anche con degli agganci.

nio974
27-01-2015, 16:32
Scusate se riprendo questa vecchia discussione...vorrei wrappare le mi modanature interne ma mi blocca il fatto di non avere trovato una guida o qualche foto per smontare le anteriori...qualcuno ha qualche indicazione precisa?