Accedi

Visualizza Versione Completa : Luci diurne a LED su S4 B7

Pierky81
08-02-2010, 19:07
Ciao a tutti, oggi ho montato le luci diurne a led comprate su ledmania, vanno a sostituire le lampadine da 21w e questo è il risultato finale

http://img697.imageshack.us/img697/6794/08022010281.jpg

Ovviamente per evitare l'errore sul CDB ho montato delle resistenze.

SirAndrew
08-02-2010, 21:28
Ciao a tutti, oggi ho montato le luci diurne a led comprate su ledmania, vanno a sostituire le lampadine da 21w e questo è il risultato finale

Ovviamente per evitare l'errore sul CDB ho montato delle resistenze.

davvero belle,anche io le ho comprate ma sto' aspettando le reistenze.

Posso chiederti se le resistenze le hai prese da loro e magari anche dove le hai posizionate...........dovrebbero scaldare parecchio......e vorrei piu' consigli possibili sul loro posizionamento.
Grazie in anticipo e ancora complimenti!!!!

Pierky81
08-02-2010, 22:00
no le resistenze le ho prese da lucachd (un utente del foro) e sono intoccabili quando scaldano. per sbaglio un cavo passava quasi a contatto e si stava sciogliendo... io non molto spazio nel vano motore comunque domani faccio una foto e la posto così hai un'idea.

SirAndrew
09-02-2010, 07:35
no le resistenze le ho prese da lucachd (un utente del foro) e sono intoccabili quando scaldano. per sbaglio un cavo passava quasi a contatto e si stava sciogliendo... io non molto spazio nel vano motore comunque domani faccio una foto e la posto così hai un'idea.

infatti era quello che mi hanno detto.........scaldano parecchio allora.........
aspetto la foto..........grazie mille!!!!!
cosi' sabato potro' dare qualche dritta al mio istallatore.........:wink:

Audia32
09-02-2010, 12:09

Se scaldano così tanto vuol dire che le devi trovare dello stesso valore ohmico ma con un valore più alto di watt.... Che valori erano riportati sopra?

Pierky81
09-02-2010, 12:57
non lo so, sono chiuse nel dissipatore e non c'era scritto niente. E sinceramente non ci avevo neanche pensato a misurarle con un tester..

Audia32
09-02-2010, 13:12
Se sono quelle con il dissipatore vanno fissate sul telaio dell'auto in modo appunto di dissipare il calore prodotto.....
Resta consigliabile però prenderne delle altre con wattaggio superiore.

Pierky81
09-02-2010, 13:49
magari avessi lo spazio per arrivare al telaio..

Comunque queste sono quelle delle luci diurne

http://img651.imageshack.us/img651/902/09022010282.jpg

e quì si vedeno quelle delle luci di posizione che racchiuso io tra 2 dissipatori

http://img708.imageshack.us/img708/6231/snc00018z.jpg

SirAndrew
10-02-2010, 07:39
Grazie per le foto, ma se ho visto bene hai fatto una staffa e le hai piazzate li..........?
Giusto?
Ma cosa sono gli switch on-off che si vedono?

Pierky81
10-02-2010, 08:02
si le ho messe su una staffa. gli interruttori servono ad escluerle. se per un qualsiasi motivo dovessi mettere quelle originali posso tranquillamente escludere le resistenze che sarebbero inutili.

Audia32
10-02-2010, 13:30
Osservando le foto posso dire che quasi certamente sono da 25 watt.... dovresti prendere quelle da 50 watt! Se poi vuoi andare proprio sul sicuro ne prendi 4 da 50 watt ma con valore ohmico doppio rispetto alle tue;a questo punto ne unisci due in parallelo e otterai un valore ohmico uguale alle tue di adesso ma scalderanno molto ma molto meno!!!!

SirAndrew
15-02-2010, 12:58
finalmente le ho montate anche io, sono soddisfatto e mettero' le foto sul mio thread appena ho 5 minuti.
Una cosa pero' non mi convince, sembra che guardandole bene il colore vada un po' sul verdino............tu che gradazione hai montato? sul sito di led mania ce ne sono due..........3800k o 5000k mi pare...........io ho messo quelle da 5000
grazie in anticipo:wink:

Pierky81
15-02-2010, 15:05
anche io quelle da 5000 ma non vedo nessun riflesso verdino

SirAndrew
15-02-2010, 15:53

ho scritto a led mania, questa è la risposta:
"Salve, mi pare piuttosto strano, può essere sia una diversa gradazione del led su una lampadina, però se è su entrambe... so che ad alcune persone appare una sfumatura verdina (il suo ragionamento sull'
"occhio" è tutt'altro che privo di riscontri) se le appaiono così forse dovrebbe considerare di passare al modello bianco xenon che ha la sfumatura più sull'azzurro.

Cordiali saluti,

a questo punto mi chiedo, cosa fare?...........lui ammette che gia' altri hanno lamentato questo "verdino", e poi mi consiglia di prendere la gradazionexeno da 6000 kelvin.............si ok ma le mie? che ci faccio :laugh:
ora provo a chiedere un "change" ma misa' che mi ci manda........

Piccolo aggiornamento, il responabile di led mania mi cambia le lampade, ovviamente pagando le spese di trasporto e la differenza che c'è tra quelle a 39 led e quelle a 78.
Si perchè le uniche che fanno la luce giusta (non verdina ) , a detta del tizio sono quelle a 6000 kelvin che esistono solo da 78 led ( secondo me danno troppo sull'azzurro ma si vedra'.........)

Ad ogni modo sono delle persone squisite e disponibilissime........non mi hanno fatto nessun tipo di problema a fare il cambio nonostante sia passato quasi un mese dal loro arrivo........non me lo aspettavo :w00t:

SirAndrew
17-02-2010, 14:00

giusto per curiosita' ma tu hai messo quelle a 39 led o a 78?

Pierky81
17-02-2010, 17:42
78 led

SirAndrew
17-02-2010, 17:44
78 led

Grazie mille e scusa se ti ho stressato con 1000 domande.........:cry: