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Maurino Turbo
07-03-2013, 11:18
si esiste un kit di up grade con dischi piu grandi e delle staffe per le pinze mantenendo le pinze originali.. però pultroppo non so ne misure ne dove trovarli :(

---------- Post added at 11:18 ---------- Previous post was at 11:16 ----------

dovrebbero essere questi di grandezza 310mm
http://img194.imageshack.us/img194/6469/immagine010jw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/194/immagine010jw.jpg/)

cri'83
07-03-2013, 17:08
io li ho...xò solo forati

toretto90
07-03-2013, 17:28
Veramente belli!!!

Maurino Turbo
07-03-2013, 17:48
io li ho...xò solo forati

Dove li hai presi?? :D

AleRS3
07-03-2013, 20:38
Dove li hai presi?? :D

e magari qualche prezzo e foto se possibile??!!
argomento molto interessante!!

Maurino Turbo
08-03-2013, 09:52
Ragazzi secondo voi questo impianto va bene per le nostre vetture??

http://www.ebay.co.uk/itm/VOLKSWAGEN-GOLF-MK4-GTI-97-04-330mm-8-POT-CALIPERS-D2-FRONT-BIG-BRAKE-DISC-KIT-/320782576168?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item4ab021aa28

cri'83
09-03-2013, 19:49
a me li ha fatti un ragazzo che ho tra le amicizia su fb...x il prezzo mi pare sulle 400€, ma non vorrei dire una cavolata...forse 350€...ormai è + di un anno che li ho presi e non mi ricordo.

marcob_s3
09-03-2013, 20:57
a me li ha fatti un ragazzo che ho tra le amicizia su fb...x il prezzo mi pare sulle 400€, ma non vorrei dire una cavolata...forse 350€...ormai è + di un anno che li ho presi e non mi ricordo.

a cosa ti riferisci cri ?

Maurino Turbo
11-03-2013, 11:14
Quale link raga possibile che nessuno sa dove aquistarle :)

cri'83
11-03-2013, 15:53
mi riferisco al kit maggiorato posteriore

Alex87an
11-03-2013, 16:56
Ragazzi secondo voi questo impianto va bene per le nostre vetture??

http://www.ebay.co.uk/itm/VOLKSWAGEN-GOLF-MK4-GTI-97-04-330mm-8-POT-CALIPERS-D2-FRONT-BIG-BRAKE-DISC-KIT-/320782576168?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item4ab021aa28

Ciao visto il mozzo 5x100 potrebbe andare bene, alla fine la provenienza è una golf gti mk4, buono il prezzo, interessante la D2 come azienda.

Maurino Turbo
12-03-2013, 12:09
Ciao visto il mozzo 5x100 potrebbe andare bene, alla fine la provenienza è una golf gti mk4, buono il prezzo, interessante la D2 come azienda.

Me ne hanno parlato bene però alla fine fare una spesa del genere senza sapere se vanno bene :( oggi chiamo in conces. se mi verificano i numeri di ricambio del fusello dove vanno le pinze e dell ammortizzatore xk vedere se combaciano con golf IV

Audia32
12-03-2013, 20:25
Non troverai mai codici uguali su due modelli anche se montano lo stesso identico ricambio!

Il Signor Zetec
23-03-2013, 12:59
ciao a tutti! ho bisogno di un consiglio veloce, prima di passare il trasparente!! Che ne pensate di questo stemma S3? Lo tolgo o lo lascio??

http://img.photobucket.com/albums/v20/il_Signor_Zetec/20130323_123831_zpsf3b5f8bc.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v20/il_Signor_Zetec/20130323_123842_zps87ff90aa.jpg

grazie!

marcob_s3
23-03-2013, 13:25
io lo lascerei :) però avrei fatto le pinze rosse..

Il Signor Zetec
23-03-2013, 13:37
rosse sono troppo evidenti! uno dei motivi per cui toglierei l'adesivo è il fatto di voler far risultare tutto il più possibile "antisgamo"!

Audia32
23-03-2013, 15:14
Lascialo!

marcob_s3
23-03-2013, 15:19
rosse sono troppo evidenti! uno dei motivi per cui toglierei l'adesivo è il fatto di voler far risultare tutto il più possibile "antisgamo"!

lo immaginavo.. almeno la scritta la lascerei.. che impianto frenante è?

Il Signor Zetec
23-03-2013, 16:54
li ho messi e passato il trasparente...ora è tutto "in forno" :)

http://img.photobucket.com/albums/v20/il_Signor_Zetec/Immagine-3_zps3ebe1223.jpg

sono pinze Porsche 996 anteriori

cri'83
23-03-2013, 20:37
beh sarà poi buono il pollo che cuocerai successivamente nel forno!!! ahahaha cmq le pinze se nere con lo stemma saltano meno all'occhio!!

Audia32
23-03-2013, 22:22
Come le hai verniciate?

Il Signor Zetec
24-03-2013, 11:55
Prima due strati di vernice per alte temp. Saratoga, poi due strati di trasparente, dopo aver messo gli adesivi

Audia32
24-03-2013, 12:10
Ma a bomboletta?

Il Signor Zetec
24-03-2013, 19:34
Si si

AleRS3
24-03-2013, 19:48
ciao a tutti! ho bisogno di un consiglio veloce, prima di passare il trasparente!! Che ne pensate di questo stemma S3? Lo tolgo o lo lascio??

http://img.photobucket.com/albums/v20/il_Signor_Zetec/20130323_123831_zpsf3b5f8bc.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v20/il_Signor_Zetec/20130323_123842_zps87ff90aa.jpg

grazie!

una bella passata di protettivo opaco e lascia tutto cosi che e' uno SPETTACOLO!!

complimenti ragazzo...

---------- Post added at 19.44.33 ---------- Previous post was at 19.42.28 ----------


rosse sono troppo evidenti! uno dei motivi per cui toglierei l'adesivo è il fatto di voler far risultare tutto il più possibile "antisgamo"!

perche' dovrebbero??!!


hai l'S3 e c'e' scritto S3............come tutte le nuove S/RS che sia!!!

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li ho messi e passato il trasparente...ora è tutto "in forno" :)

http://img.photobucket.com/albums/v20/il_Signor_Zetec/Immagine-3_zps3ebe1223.jpg

sono pinze Porsche 996 anteriori

che buone che saranno!!

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Prima due strati di vernice per alte temp. Saratoga, poi due strati di trasparente, dopo aver messo gli adesivi

anche se sulle piu' moderne S/RS ho visto delle targhette incollate, gli adesivi te li boccio!!

avrei optato per un lavoro piu' certosino e fatto tutto di vernice...

Il Signor Zetec
25-03-2013, 13:33
Grazie, ma fare i loghi direttamente con la vernice era praticamente impossibile!!

Danilo74
25-03-2013, 14:49
io ho gli stessi adesivi da piu di un anno e belli che sono!!!!

zetec sei un copione!!!!!!!!!:biggrin::biggrin::biggrin::biggri n:

AleRS3
26-03-2013, 13:01
Grazie, ma fare i loghi direttamente con la vernice era praticamente impossibile!!

no dai perche'??

fondo bianco per la scritta s3 e bordino..
si centra l'adesivo fatto tagliare a plotter, per la parte rossa..
poi adesivo completo per un bel nero opaco..
infine via tutto per tanto protettivo trasparente...

dovrebbe essere un po' una menata, ma questi sono i passaggi...o no??

frantic77
20-04-2013, 15:03
ciao ragazzi!

qualcuno potrebbe gentilmente darmi il codice di portapinze S3 rest. .vorrei fare l'upgrade sulla mia 1.8T
grazie in anticipo!

Audia32
20-04-2013, 19:03
Dovrebbe essere 8L0 615 125

frantic77
20-04-2013, 19:18
grazie mille!

frantic77
22-04-2013, 14:05
un'altra domanda vorrei farvi!
i freni 312mm SEAT sono uguale a quelli del S3?

renatofurlan
22-04-2013, 19:20
Si, impianto identico...

frantic77
22-04-2013, 20:29
Grazie grazie

Il Signor Zetec
28-04-2013, 12:02
per chi ha un impianto non a pinze flottanti (quindi porsche-brembo) avete notato un leggero rumore dovuto alle pinze che, anche dopo aver lasciato il pedale del freno, continuano a tenere le pastiglie appoggiate al disco? la vettura non rimane frenata comunque.

Inoltre, visto che leon cupra R (con i brembo) e Golf R32 (con le flottanti a due pistoni) hanno uguale centralina/pompa abs e pompa dei freni, non è che nel loro caso c'è una differente codifica della centralina abs che tiene della maggior potenza frenante all'anteriore? nessuno ha modo di leggere la codifica di queste centraline abs su cupra e r32?

frantic77
16-05-2013, 11:18
scusate se vi bombardo di domande ma non capisco che differenza fa tra i due dischi
ATE 24.0125-0123.1 cé scritto che é per Audi TT
ATE 24012501231 questo é per la S3
sono enztrambi della stessa misura,diametro ecc.
grazie per l'aiuto

Golfer1991
16-05-2013, 13:27
scusate se vi bombardo di domande ma non capisco che differenza fa tra i due dischi
ATE 24.0125-0123.1 cé scritto che é per Audi TT
ATE 24012501231 questo é per la S3
sono enztrambi della stessa misura,diametro ecc.
grazie per l'aiuto

Assolutamente nessuna, montano gli stessi identici dischi nonchè impianto frenante :wink:

frantic77
16-05-2013, 15:14
grazie,ordinato i dischi :-)

biellamanovella
16-05-2013, 23:05
Le pompe r32 e cupra nn son uguali. Leon e tt son uguali

marcob_s3
13-11-2013, 11:37
ma è vero che è possibile montare dischi e pinze maggiorate da 2-3 anni?? ho letto un'articolo che è possibile..

_-G.Marco-_
13-11-2013, 12:44
quasi tutti li montiamo i freni maggiorati... :)

kevin#34
13-11-2013, 12:59
gia', quelli di serie -perdonatemi- fanno pieta'....
per la possibilita' di omologarli, per adesso e' tutto fermo, ma chi vuole.... puole:rolleyess:

Audia32
13-11-2013, 13:10
ma è vero che è possibile montare dischi e pinze maggiorate da 2-3 anni?? ho letto un'articolo che è possibile..

Purtroppo no... se ne parla da tanto ma non è cambiato nulla per ora.

marcob_s3
13-11-2013, 17:21
vorrei fare anche io un piccolo up, ma vorrei restare in regola.. che potrei fare allora??

utente cancellato 11
13-11-2013, 17:25
vorrei fare anche io un piccolo up, ma vorrei restare in regola.. che potrei fare allora??

Usare i ricambi originali (che sono più che sufficienti) o equivalenti specifici per la tua car

marcob_s3
13-11-2013, 17:45
Purtroppo no... se ne parla da tanto ma non è cambiato nulla per ora.

solita italietta.. se non è possibile omologarli non sò se montarli o no..

---------- Post added at 17.43.25 ---------- Previous post was at 17.42.55 ----------


quasi tutti li montiamo i freni maggiorati... :)

hehehe dopo due o tre frenate serie si sente l'affaticamento..

---------- Post added at 17.44.27 ---------- Previous post was at 17.43.25 ----------


Usare i ricambi originali (che sono più che sufficienti) o equivalenti specifici per la tua car

hai ragione, ma vorrei qualcosa di più performante, mi sà che in primavera monterò dischi baffati e pastiglie semi-sportive.. mi sembra il mix giusto!!

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gia', quelli di serie -perdonatemi- fanno pieta'....
per la possibilita' di omologarli, per adesso e' tutto fermo, ma chi vuole.... puole:rolleyess:

volevafo fare un'up giusto perchè fanno pietà...

kevin#34
13-11-2013, 17:55
volevafo fare un'up giusto perchè fanno pietà...

esatto, l'anello debole sono soprattutto quelle pinze flottanti, bastano un paio di km di tornanti in discesa fatti "allegri" che si sente il pedale andare a fondo corsa, non parliamo poi di fare un paio di giri in pista...
se proprio non te la senti di up-gradare, potresti provare delle pastiglie con una mescola un po' piu' performante, tubi in treccia e olio "cazzuto", ma secondo me piu' di tanto non risolvi e cmq spendi sempre diverse centinaia di euro (per componenti che poi sarebbero gia' inclusi in un kit "specifico")

utente cancellato 11
13-11-2013, 18:47
esatto, l'anello debole sono soprattutto quelle pinze flottanti, bastano un paio di km di tornanti in discesa fatti "allegri" che si sente il pedale andare a fondo corsa, non parliamo poi di fare un paio di giri in pista...
se proprio non te la senti di up-gradare, potresti provare delle pastiglie con una mescola un po' piu' performante, tubi in treccia e olio "cazzuto", ma secondo me piu' di tanto non risolvi e cmq spendi sempre diverse centinaia di euro (per componenti che poi sarebbero gia' inclusi in un kit "specifico")

Che tipo e quale di liquido?

_-G.Marco-_
13-11-2013, 19:39
sono d'accordo con Kevin. Se proprio vuoi fare una lavoro che sia in "regola" il massimo che puoi fare è montare dei dischi sempre 315x25 come gli oem ma magari baffatti, pastiglie sportive a livelli, tubi in treccia metallica e olio DOT4 di quello serio ;)
Il massimo è questo e già la differenza la noti. Se vuoi andare oltre, come ho fatto io ci metti una semplice 4 pompante derivazione porsche 986 colorata di nero e sei ok. Difficilmente ti fermano per controllarti i freni..

---------- Post added at 19.39.04 ---------- Previous post was at 19.37.43 ----------

e considera poi che la spesa non è poi così eccessiva. Con 600/700€ ci puoi stare con tutti i componenti

utente cancellato 11
13-11-2013, 19:59
Difficilmente ti fermano per controllarti i freni..i
Questo lo dici tu? sai che le fdo non guardano mai i dischi e pinze? Comunque anche se la 'sfanghi' devi augurarti che non ti succeda nessun incidente e magari per colpa, poi torni qui da noi e ci dici quello che ti hanno detto i periti dell'assicurazione, anzi lo dici a quelli a cui stai suggerendo una modifica azzardata. :wink:

marcob_s3
13-11-2013, 20:53
Questo lo dici tu? sai che le fdo non guardano mai i dischi e pinze? Comunque anche se la 'sfanghi' devi augurarti che non ti succeda nessun incidente e magari per colpa, poi torni qui da noi e ci dici quello che ti hanno detto i periti dell'assicurazione, anzi lo dici a quelli a cui stai suggerendo una modifica azzardata. :wink:

è proprio questo che mi blocca.. se si potessero omologare, lo farei al volo, ma per questi motivi non sono molto convinto..

kevin#34
13-11-2013, 22:13
Questo lo dici tu? sai che le fdo non guardano mai i dischi e pinze? Comunque anche se la 'sfanghi' devi augurarti che non ti succeda nessun incidente e magari per colpa, poi torni qui da noi e ci dici quello che ti hanno detto i periti dell'assicurazione, anzi lo dici a quelli a cui stai suggerendo una modifica azzardata. :wink:
quella descritta e' una casistca sicuramente possibile nella teoria ma abbastanza improbabile nella realta', quasi nessuno ti guarda i freni (a me in 10 anni mai successo, essi' che mi hanno fermato diverse volte), anche perche' difficilmente saprebbero qual'e' la pinza/disco originale e quale no, poi mettiamoci pure che in genere chi monta freni maggiorati spesso - per non dire sempre- al 99% ha mille altre cose di cui preoccuparsi (cerchi, scarico, mappa, distanziali, assetto) per cui il problema non si pone (o perlomeno non si pone per i soli freni che sono forse il componente meno evidente).
Se poi fai un'incidente ed e' colpa tua (per es. passi col rosso e fai secco uno, oppure sei ubriaco fradicio), avere una modifica o NON averla non cambia praticamente nulla. Al limite potrebbe cambiare se non e' colpa tua, ma sarebbe sempre da dimostrare il nesso "modifica --> causa dell'incidente" (se ti tamponano in pieno, che tu abbia i cerchi omologati oppure no, cambia poco....)
detto questo, non avere la macchina in regola e' ovviamente sempre una decisione personale, di cui ci si assume piena responsabilita'....

---------- Post added at 22:13 ---------- Previous post was at 22:02 ----------


Che tipo e quale di liquido?

Castrol SRF
http://www.castrol.com/liveassets/bp_internet/castrol/castrol_australia/STAGING/local_assets/downloads/s/SRF_B768.pdf
oppure Motul di cui al momento non ricordo la sigla esatta. ma costicchiano:rolleyess:... siamo poco sotto i 100 euro/litro

utente cancellato 11
13-11-2013, 22:57
quella descritta e' una casistca sicuramente possibile nella teoria ma abbastanza improbabile nella realta', quasi nessuno ti guarda i freni (a me in 10 anni mai successo, essi' che mi hanno fermato diverse volte), anche perche' difficilmente saprebbero qual'e' la pinza/disco originale e quale no, poi mettiamoci pure che in genere chi monta freni maggiorati spesso - per non dire sempre- al 99% ha mille altre cose di cui preoccuparsi (cerchi, scarico, mappa, distanziali, assetto) per cui il problema non si pone (o perlomeno non si pone per i soli freni che sono forse il componente meno evidente).
Se poi fai un'incidente ed e' colpa tua (per es. passi col rosso e fai secco uno, oppure sei ubriaco fradicio), avere una modifica o NON averla non cambia praticamente nulla. Al limite potrebbe cambiare se non e' colpa tua, ma sarebbe sempre da dimostrare il nesso "modifica --> causa dell'incidente" (se ti tamponano in pieno, che tu abbia i cerchi omologati oppure no, cambia poco....)
detto questo, non avere la macchina in regola e' ovviamente sempre una decisione personale, di cui ci si assume piena responsabilita'....
Troppi 'se' 'ma' 'forse' 'chissà' 'magari' e purtroppo su certe cose non bisogna affidarsi al fato. :biggrin:


oppure Motul di cui al momento non ricordo la sigla esatta. ma costicchiano:rolleyess:... siamo poco sotto i 100 euro/litro
Quasi 100€ per un dot4? E perchè non puntare al 5 o al 6? Non è meglio?

kevin#34
13-11-2013, 23:09
Troppi 'se' 'ma' 'forse' 'chissà' 'magari' e purtroppo su certe cose non bisogna affidarsi al fato. :biggrin:

Quasi 100€ per un dot4? E perchè non puntare al 5 o al 6? Non è meglio?

come detto, ognuno si regoli come meglio crede assumendosi le proprie responsabilita', io ho i '18 omologati ma ho anche:rolleyess: rimappa, vetri scuri, assetto, freni, distanziali, abbaglianti xeno, scarico....
per il liquido freni, al momento che io sappia siamo fermi al 5.1 che grossomodo equivale a un 4 di buona marca (il 5 ha base siliconica che per i gommini delle pinze Brembo o simili non e' il massimo e al 6 non esiste).
concordo sul prezzo assai elevato dell'SRF ed in effetti al di fuori di uso pista (dove se ne apprezza veramente la differenza, ammesso che tutto il resto dell'impianto sia all'altezza), visto il costo io non lo metterei, piuttosto userei (uso) un 4 plus di ottima marca cambiandolo spesso (al max ogni 12 mesi) soprattutto se lo si stressa molto (alti valori di temperatura raggiunti spesso causa pista, montagna o cmq per chi "pesta forte":biggrin:....

jacopos3
13-11-2013, 23:13
i freni fanno pieta'....è inutile dire il contrario....categorico!!

se vuoi fare una modifica senza dare non troppo nell'occhio basterebbe il disco nuovo,originale,solita misura 31,2....una pastiglia' buona,quello si che è importante...ed una pinza a 4 pistoncini!!!la vernici tutta nera senza loghi o colori strani e festa finita..allora si che frena!!

ti parlava uno che aveva il d2 8 pistoncini di colore viola...fermato diverse volte ma mai detto niente...

se provochi o succede un incidente serio...bisogna anche dimostrarlo che è colpa della modifica:wink:

utente cancellato 11
13-11-2013, 23:24
per il liquido freni, al momento che io sappia siamo fermi al 5.1 che grossomodo equivale a un 4 di buona marca (il 5 ha base siliconica che per i gommini delle pinze Brembo o simili non e' il massimo e al 6 non esiste).


No, siamo oltre e precisamente al 6.1 pr glicolico e al 6 per il siliconico ed meglio che ricordiamo ai ragazzi che è molto pericoloso usare un siliconico (dot 5 e dot 6) su impianto che è rifornito di dot 3/4 glicolico

Per quel che riguarda le 'modifiche', dico sempre e solo che non bisogna confondere la strada con la pista e se 99 volte su 100 la sfanghi, se poi capiti in quell'unica volta che controllano bene...son dolori. :wink:

marcob_s3
14-11-2013, 09:09
cè qualcuno che vende un impianto? ( buono ovviamente ) mi contatti anche in pm.

per ora valuto e poi vedrò..

renatofurlan
16-11-2013, 12:51
Io con il vostro impianto, che è lo stesso del mio, monto pastiglie ebc redstuff, dischi baffati, tubi in treccia e olio ate super dot 4. Vado spesso in pista e non ho mai avuto nessun tipo di problema! Basta farlo scaldare e raffreddare per bene! Ogni anno o 10k km cambio olio dei freni, l' Ate mi pare costi sui 20 € al l...

marcob_s3
16-11-2013, 17:08
stessa cosa che diceva vidokf1.. quanto pesa la tua? penso pesi qualcosa in meno della nostra..

Audia32
16-11-2013, 18:42
Molto meno credo!

renatofurlan
16-11-2013, 20:22
1215 kg...

AleRS3
16-11-2013, 20:49
1215 kg...

200kg buoni...

marcob_s3
17-11-2013, 11:58
caspita 2 quintali in meno... poi non so se in fondo ai rettilinei arrivi alla stessa velocità dell's..

Audia32
18-11-2013, 14:09
Spero di no,sarebbe umiliante per le S(la sua è un diesel!):

CHECCOA3
18-11-2013, 19:15
cmq si ragazzi la s sono circa 200 kg in più....