PDA

Visualizza Versione Completa : E' arrivato il mio bolide!!!!!!!



AlexTTS
15-06-2008, 12:08
Sono troppo emozionato....

E' arrivata la mia TTS e ieri sono andato a vederla!!!! :toothy10:
Ve la presento:


Audi TTS Coupé - cambio manuale :cooool:

- nero profondo perla

- interno in pelle nappa rosso magma - nero

- pacchetto pelle 3 (consolle centrale rossa)

- cerchi da 19 a 5 razze

- escursioni leva del cambio ridotte

- controllo pressione pneumatici

- pacchetto luci interne a led

- radio concert

- parabrezza con fascia scura

- bulloni antifurto per cerchi


Il colore è fantastico, e i cerchi 5 razze da 19 risaltano in una maniera mai vista.... :laugh:

Ho sentito il rombo e sono rimasto impressionato: gli scoppiettii in rilascio sono da sbavo!!!!! :w00t:

Non vedo l'ora di poterla guidare...
Targhe e consegna previste in pochi giorni.

France'79
15-06-2008, 12:27
complimenti !
l'hai presa da Vicentini in corso Milano ?

turbotaro
15-06-2008, 13:25
grande alex.......foto foto :smile:appena puoi.....

AlexTTS
15-06-2008, 14:25
complimenti !
l'hai presa da Vicentini in corso Milano ?

Da un mio amico service partner in provincia.


grande alex.......foto foto :smile:appena puoi.....

Certo, farò qualche foto appena riesco... Speriamo che il tempo si sistemi la settimana prossima...

Amicovarto
15-06-2008, 15:32
FOTO....FOTO....FOTO....FOTO....FOTO....!!!!

Sterbo
15-06-2008, 19:07
congratulazioni... ma... scusate... bene di preciso nel pacchetto luci a led dv sono le luci?

MattiaTTS
15-06-2008, 22:41
FOTO FOTO FOTO:smile:

Giulio84
15-06-2008, 22:55
complimenti vivissimi!! e foto!! :wub:

AlexTTS
16-06-2008, 01:02
congratulazioni... ma... scusate... bene di preciso nel pacchetto luci a led dv sono le luci?

Le luci interne sono tutte a led: luci di lettura, illuminazione zona piedi e luce interna cassetto; non ho ancora avuto modo di vedere per bene, ma ho avuto l'impressione che la luce interna sia proprio bianca, a differenza dell'illuminazione canonica a lampadine, che tende al giallo.

Sterbo
16-06-2008, 01:13
bene bene, beh ancora complimenti... qualcuno sa se le radio del tt-s possono essere sostituite tranquillamente?

pagno"S"
16-06-2008, 01:38
Io aspetto le foto poi SBAVO pure io......:wub:

Finalmente ALEX è arrivata anche la tua piccola.....:w00t: Non mi dimentico del giro che mi hai promesso......:laugh: Complimentoni, sono contentissimo per te!!!!! :wink:

MilleOttoTurbo
16-06-2008, 09:13
AUGURONI!!!!

Vist l'ultima settimana una in classico bianco dal
conce...... un amore!

non sono mai stato un amatore della TT, ma la mk2,
o meglio la TTS mi fa uscire pazzo!!!!! :wub:

AlexTTS
16-06-2008, 13:40
Grazie a tutti per i complimenti!




Io aspetto le foto poi SBAVO pure io......:wub:

Finalmente ALEX è arrivata anche la tua piccola.....:w00t: Non mi dimentico del giro che mi hai promesso......:laugh: Complimentoni, sono contentissimo per te!!!!! :wink:

Certo Pagno, dai che qualche volta ci si vede!
Siamo un po' lontani ma organizzando si può fare!!!!!
Così vedo la Sparkly dal vivo finalmente! :laugh:

Ecco qualche foto fatta velocemente stamattina...


http://img176.imageshack.us/img176/5129/alextts1tl3.jpg

http://img294.imageshack.us/img294/1214/alextts2jj0.jpg

http://img294.imageshack.us/img294/1346/alextts3fc9.jpg

http://img294.imageshack.us/img294/1953/alextts4zm7.jpg

Macs
16-06-2008, 13:58
Ma da quando le macchine da consegnare si mettono in esposizione?? :blink::blink:

Amicovarto
16-06-2008, 13:59
Grazie a tutti per i complimenti!





Certo Pagno, dai che qualche volta ci si vede!
Siamo un po' lontani ma organizzando si può fare!!!!!
Così vedo la Sparkly dal vivo finalmente! :laugh:

Ecco qualche foto fatta velocemente stamattina...


http://img176.imageshack.us/img176/5129/alextts1tl3.jpg

http://img294.imageshack.us/img294/1214/alextts2jj0.jpg

http://img294.imageshack.us/img294/1346/alextts3fc9.jpg

http://img294.imageshack.us/img294/1953/alextts4zm7.jpg


semplicemente...............BELLISSIMA!!!!!

AlexTTS
16-06-2008, 14:13
Ma da quando le macchine da consegnare si mettono in esposizione?? :blink::blink:

Diciamo che è una mia "gentile concessione"; rigorosamente chiusa a chiave fino alla consegna... :wink:

Macs
16-06-2008, 14:21
Diciamo che è una mia "gentile concessione"; rigorosamente chiusa a chiave fino alla consegna... :wink:

Ah ecco... :happy:

Dimenticavo... Complimenti per il mezzo...

pagno"S"
16-06-2008, 14:25
:wub::wub::wub:

SPETTACOLARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giulio84
16-06-2008, 14:34
per un attimo il mio cuore ha smesso di battere...hihhi

bellissima...e mozzafiato!!!:wub::wub::wub::wub:

primaA3
16-06-2008, 14:42
Complimentissimi........!!!!!! :D
Davvero un sogno di macchina.... :)

wpoldrt
16-06-2008, 18:24
Congratulazioni per il tuo bolide....
è bellissimo anche nero....
attendiamo foto e impressioni di guida...

pagno"S"
16-06-2008, 23:15
Alex hai gia dimenticato la tua vecchia!!!!!!!!!!!!!:laugh::laugh::laugh:

Dalla firma pare di sì......:tongue::tongue::wink:

Sterbo
17-06-2008, 00:04
Grazie a tutti per i complimenti!





Certo Pagno, dai che qualche volta ci si vede!
Siamo un po' lontani ma organizzando si può fare!!!!!
Così vedo la Sparkly dal vivo finalmente! :laugh:

Ecco qualche foto fatta velocemente stamattina...


http://img176.imageshack.us/img176/5129/alextts1tl3.jpg

http://img294.imageshack.us/img294/1214/alextts2jj0.jpg

http://img294.imageshack.us/img294/1346/alextts3fc9.jpg

http://img294.imageshack.us/img294/1953/alextts4zm7.jpg

complimenti è bellissima, ma ci hai messo il pacchetto pelle 3?

beth84
17-06-2008, 00:16
Mamma mia da sogno.Super complimenti:wub::wub::wub:

AlexTTS
17-06-2008, 00:33
Grazie a tutti ragazzi!

E' bello condividere la mia gioia con voi! :w00t:




Alex hai gia dimenticato la tua vecchia!!!!!!!!!!!!!:laugh::laugh::laugh:

Dalla firma pare di sì......:tongue::tongue::wink:

:laugh::laugh::laugh:
Beh, in questi momenti sono così emozionato che non ci capisco più molto! :biggrin:
La mk1 è il mio primo amore e non si scorda....

Ma la S mi ha proprio fatto girare la testa; poi ti assicuro che dal vivo è tutt'altra cosa che in foto: dalle fotografie sembra belissima; dal vivo è stupefacente!

Ad esempio i cerchi, hanno un impatto incredibile!

E l'interno ha una tonalità di rosso diversa rispetto alle foto, più calda; davvero emozionante!:w00t:





ma ci hai messo il pacchetto pelle 3?

Sì esatto :wink:

Sterbo
17-06-2008, 04:27
bello complimenti, io dato che ci metto i sedili a guscio mi consigli il pacchetto pelle 2 o 1? le cuciture vengono argento?

pagno"S"
17-06-2008, 11:08
:laugh::laugh::laugh:
Beh, in questi momenti sono così emozionato che non ci capisco più molto! :biggrin:
La mk1 è il mio primo amore e non si scorda....

Ma la S mi ha proprio fatto girare la testa; poi ti assicuro che dal vivo è tutt'altra cosa che in foto: dalle fotografie sembra belissima; dal vivo è stupefacente!

Ad esempio i cerchi, hanno un impatto incredibile!

E l'interno ha una tonalità di rosso diversa rispetto alle foto, più calda; davvero emozionante!:w00t:



Tranquillo Alex, presto la vedrò dal vivo e poi ti posso dire se cambia dalla foto oppure no.... ihihihihihihi:laugh::laugh::laugh:

Amicovarto
17-06-2008, 12:13
ragazzi......la TT-S è proprio fenomenale!!!!questa è arte!!!!!se puoi deliziaci con altre foto....magari i led!!!!!:wub:

AlexTTS
17-06-2008, 13:15
bello complimenti, io dato che ci metto i sedili a guscio mi consigli il pacchetto pelle 2 o 1? le cuciture vengono argento?

Io ti consiglio il pacchetto pelle 2, che ti dà sia la copertura del quadro strumenti sia la consolle centrale in pelle nera e cuciture argento...
Fanno sicuramente un altro effetto rispetto alla plastica... :wink:
Il pacchetto pelle 3 invece coi sedili neri non si può mettere (infatti il pacchetto 3, rispetto al 2, ti dà la consolle centrale colorata come i sedili).





Tranquillo Alex, presto la vedrò dal vivo e poi ti posso dire se cambia dalla foto oppure no.... ihihihihihihi:laugh::laugh::laugh:

:laugh: Ok, vedremo quale sarà il tuo giudizio :laugh:





ragazzi......la TT-S è proprio fenomenale!!!!questa è arte!!!!!se puoi deliziaci con altre foto....magari i led!!!!!:wub:

Quando la ritiro farò senz'altro altre foto; non vedo l'ora anche di guidarla; è che non so neanche se riuscirò prima di sabato, sono super impegnato questa settimana :sad:

aiki73
17-06-2008, 18:58
Bellissima .... complimenti

Stuntman-Mike
17-06-2008, 22:42
davvero bella ...... se oggi dovessi comprare l'auto sicuramente mi fionderei sul turbo benza con i prezzi dei carburanti di oggi :maad:
prenderei una TTS Arancione con S-Tronic :cooool:
a proposito perkè nn hai preso l' S-Tronic ?? :blink:

Sterbo
17-06-2008, 22:44
davvero bella ...... se oggi dovessi comprare l'auto sicuramente mi fionderei sul turbo benza con i prezzi dei carburanti di oggi :maad:
prenderei una TTS Arancione con S-Tronic :cooool:
a proposito perkè nn hai preso l' S-Tronic ?? :blink:

è la mia prenotazione quella... :rolleyess::wub:

andream88
18-06-2008, 00:15
Si ma tu non l'hai certo scelta per i prezzi dei carburanti di oggi (Auto : Dodge Ram SRT10) :laugh:

Sterbo
18-06-2008, 14:47
Si ma tu non l'hai certo scelta per i prezzi dei carburanti di oggi (Auto : Dodge Ram SRT10) :laugh:

Beh infatti oltre ad avere il mio ram ordino il TTS... :w00t:

wpoldrt
18-06-2008, 21:43
Ciao alex,dinuovo complimenti per la macchina...
Una domanda, che marca e modello di pneumatici monta di serie la tua macchina con i cerchi da 19?
Puo anche darsi che mi sbaglio,ma finora ho visto 2 TTS dal vivo e una montava Pirelli PZERO e l'altra Continental Sport Contact (quella che montava Sport Contact era con cerchi da 19 sono sicuro perche l'ho anche provata,ma l'altra non mi ricordo se montava 18 o 19)

Grazie, ciao

MattiaTTS
19-06-2008, 07:11
Ciao alex,dinuovo complimenti per la macchina...
Una domanda, che marca e modello di pneumatici monta di serie la tua macchina con i cerchi da 19?
Puo anche darsi che mi sbaglio,ma finora ho visto 2 TTS dal vivo e una montava Pirelli PZERO e l'altra Continental Sport Contact (quella che montava Sport Contact era con cerchi da 19 sono sicuro perche l'ho anche provata,ma l'altra non mi ricordo se montava 18 o 19)

Grazie, ciao

io quelle da 18" le ho sempre viste (in foto) con le pirelli pzero rosso. Ieri è arrivata la mia, con i 18", e con gran sorpresa ho visto che montava le continental sportcontact 2.....
le ho già fatte sostituire con le pirelli (le mie preferite):smile:

AlexTTS
19-06-2008, 13:51
a proposito perkè nn hai preso l' S-Tronic ?? :blink:

Pur avendo provato il Dsg e pur apprezzandone le tante qualità, preferisco ancora avere i miei tre bei pedali e la mia bella leva a escursioni ridotte da manovrare... Questione di gusti e mentalità... :smile:


Ciao alex,dinuovo complimenti per la macchina...
Una domanda, che marca e modello di pneumatici monta di serie la tua macchina con i cerchi da 19?
Puo anche darsi che mi sbaglio,ma finora ho visto 2 TTS dal vivo e una montava Pirelli PZERO e l'altra Continental Sport Contact (quella che montava Sport Contact era con cerchi da 19 sono sicuro perche l'ho anche provata,ma l'altra non mi ricordo se montava 18 o 19)

Grazie, ciao


La mia monta i Continental... :sad:
Beh dai, io non vado in pista, presumo che le curve riesca a farle anche con i Continental... :biggrin: Di sicuro avrei preferito altre marche :huh:

P.S.: la mia belva adesso ha le targhe :biggrin:

Però la ritiro domani mattina, e domani pomeriggio parto per motivi di lavoro (non con il TTS), e torno sabato sera...
Quindi il primo giro in tranquillità potrò farlo solo domenica... :cry:

Sul libretto il peso a vuoto è di 1.395 kg, non male... :smile:
La mia ex TT 225 quattro a libretto pesava quasi 100 kg in più, se non ricordo male.

Sterbo
19-06-2008, 14:45
io quelle da 18" le ho sempre viste (in foto) con le pirelli pzero rosso. Ieri è arrivata la mia, con i 18", e con gran sorpresa ho visto che montava le continental sportcontact 2.....
le ho già fatte sostituire con le pirelli (le mie preferite):smile:

complimenti, di che colore l'hai presa?

quattrosport
19-06-2008, 17:02
In ritardo :cry: , anche i miei complimenti Alex, è semplicemente splendida! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Sterbo
19-06-2008, 17:17
io quelle da 18" le ho sempre viste (in foto) con le pirelli pzero rosso. Ieri è arrivata la mia, con i 18", e con gran sorpresa ho visto che montava le continental sportcontact 2.....
le ho già fatte sostituire con le pirelli (le mie preferite):smile:
pagate?

MattiaTTS
19-06-2008, 17:47
pagate?

la macchina è nero perla

il gommista in cambio delle pirelli ha voluto le continental (mai usate) più 50 euro montaggio compreso. Non male dai:smile:
cmq mi diceva che quel tipo di continental sono gomme + turistiche che sportive e quindi non paragonabili alle pirelli pzero rosso

ho fatto benissimo a cambiarle

AlexTTS
19-06-2008, 23:11
In ritardo :cry: , anche i miei complimenti Alex, è semplicemente splendida! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Grazie! :biggrin:

Domani in tarda mattinata la ritiro, la porto a casa e poi parto e non posso più guidarla fino a domenica... :cry:
Domenica sera o lunedì metterò qualche impressione... :wink:

Sterbo
20-06-2008, 00:32
facci sapere tutto e e auguri ancora... :laugh: è ben accetto qualche video del sound e a me piacerebbe un video dell'uscita da fermo dello spoiler... :tongue:


la macchina è nero perla

il gommista in cambio delle pirelli ha voluto le continental (mai usate) più 50 euro montaggio compreso. Non male dai:smile:
cmq mi diceva che quel tipo di continental sono gomme + turistiche che sportive e quindi non paragonabili alle pirelli pzero rosso

ho fatto benissimo a cambiarle

ottimo, però cavolo pure io con i 19 mi ritrovo le continental? io chiedo ad audi se me la fa arrivare già con le pirelli o le bridgeston sarà fattibile?

TTS76
20-06-2008, 01:11
la mia monta i 18 e ha le Pirelli P zero rosso... una domandona, anche io ho preso l'escurione leva cambio ridotta, ma da cosa posso capirlo se ce questo optional???... ho fatto oggi 1100Km posso dire che si e' un cambio "veloce" e diretto ma sinceramente mi aspettavo qualcosa in piu'

pagno"S"
20-06-2008, 02:21
una domandona, anche io ho preso l'escurione leva cambio ridotta, ma da cosa posso capirlo se ce questo optional???...

Praticamente penso che sia solamente la corsa del cambio più corta ed in poche parole dovrebbero essere più vicine le marce l'una con l'altra...... :wink:

Magari dovresti montare su un'altra TT che non ha questo optional per capire se ce l'hai oppure no.....

MattiaTTS
20-06-2008, 07:34
ottimo, però cavolo pure io con i 19 mi ritrovo le continental? io chiedo ad audi se me la fa arrivare già con le pirelli o le bridgeston sarà fattibile?

i 19" li ho visti tutti con le continental. Quando la ordini arriva con le gomme che vogliono loro, ho chiesto anche io ma non è possibile fare richieste in questo senso. Al massimo puoi metterti d'accordo con la concessionaria per fartele cambiare con quelle che preferisci appena arriva la macchina. Oppure se hai un gommista di fiducia con poco niente ti fa il cambio:smile:

Rick
20-06-2008, 09:25
ho visto le foto, è bellissima!!!! stracomplimenti

Francesco25
20-06-2008, 11:41
Ciao complimenti per il mezzo, la tua ti consiglia il cambio marcia per consumare meno? o è un optional?

p@olo la volpe!!
20-06-2008, 12:31
strafigata di macchina.....mioddddio quant'è bella!!!!!:icon_pray:

pagno"S"
21-06-2008, 21:28
Venerdì Alex dovrebbe aver preso la sua "S", aspetto i suoi commenti sono troppo curioso......:w00t::laugh::wink:

P.S. Io penso che questo lo siamo un'pò tutti.... ihihihihi

wpoldrt
23-06-2008, 11:13
:smile::smile::smile:Ciao Alex, aspettiamo commenti e impressioni del tuo nuovo bolide........

AlexTTS
23-06-2008, 13:34
Eccomi! :biggrin:



ho visto le foto, è bellissima!!!! stracomplimenti


Ciao complimenti per il mezzo, la tua ti consiglia il cambio marcia per consumare meno? o è un optional?


strafigata di macchina.....mioddddio quant'è bella!!!!!:icon_pray:

Grazie a tutti ancora... :smile:

Allora, premetto che mi sono preso una mania tale per questa macchina che ho paura di rovinarla solo a toccarla, per cui finora non ho neanche provato ad affondare l'acceleratore per più di un terzo della corsa... Non so se avrò il coraggio di farlo prima della fine del rodaggio (1.500 km); però la tentazione è grande :biggrin:
Quindi se aspettate impressioni sull'accelerazione, per ora rimarrete delusi... :sad:

1. Esterno: fantastico; il frontale è impressionante: griglia centrale, prese d'aria, paraurti, specchi alluminio... Impossibile non rimanere impressionati. Le minigonne laterali le danno un'impronta ancora più cattiva; cerchi da 19 a 5 razze maestosi; posteriore decisamente racing.

2. Interno: qualità percepita elevatissima; quadro strumenti esaltante, soprattutto di sera; si ha per tutto il tempo l'impressione di guidare un mezzo speciale; l'unica cosa che non mi convince è il display della radio concert; il rosso non si sposa benissimo con l'illuminazione bianca del quadro strumenti; probabilmente il navi-plus, esteticamente, sarebbe la scelta migliore.

3. Assetto: in modalità normale il comfort è abbastanza buono, nonostante una certa rigidezza; in modalità sportiva diventa decisamente rigida; in generale mi è parsa più agile rispetto alla TT mk1, con rollio e sottosterzo inferiori; lo sterzo in manovra è molto leggero, per poi diventare più duro all'aumentare della velocità; in generale rimane comunque una certa leggerezza di base; un'analisi più approfondita è da rimandarsi a quando avrò preso un po' più confidenza con la macchina (non mi reputo un pilota provetto; inoltre non ho mai guidato le mie macchine in pista, e per strada cerco sempre di non avvicinarmi troppo al limite...)

4. Freni: la frenata mi è parsa molto potente; l'impianto risponde prontamente al minimo affondo del pedale del freno; anche qui, però, il giudizio va rimandato.

5. Cambio (manuale): l'insieme cambio-frizione mi è piaciuto molto, ti fa venire voglia di cambiare anche quando non ce n'è bisogno; non potrei mai rinunciare a questo divertimento... (ogni riferimento a qualsiasi cambio automatico è puramente casuale... :laugh:). Per rispondere a Francesco25, non c'è nessuna indicazione per il cambio marcia.

6. Motore: alle basse andature (le uniche testate finora) mi è parso meno reattivo del 1.8T da 225cv; probabilmente sono giuste le impressioni lette finora, che parlavano di una minore prontezza ai bassi regimi, seguita da un incremento repentino e più sostanzioso della spinta; vedremo dopo il rodaggio...
Comunque ho notato che a velocità costante l'auto è silenziosissima, mentre in accelerazione il motore e lo scarico alzano la voce in maniera davvero gradevole ed appagante!

Ecco, questo è quello che mi viene in mente dopo le primissime ore di guida dell'auto. Sono considerazioni che per ora non possono andare molto nello specifico; ma nella sostanza direi che sono entusiasta! :w00t:

Sterbo
23-06-2008, 18:35
ottima descrizione complimenti

SuperTeox
24-06-2008, 09:15
Complimenti!!! veramente bella bella!

uhm una domanda di servizio, quando entri nel fis, x vedere la temperatura dell'olio motore, rimane sempre fissa o solo x 30 secondi?
tienila sott'occhio la temperatura, fa in fretta a salire l'olio :maad::maad: specialmente appena finito il rodaggio, quando e' praticamente impossibile non affondare l'acceleratore :wub::wub::wub:

ste77
24-06-2008, 12:23
ho visto solo adesso le foto...bellissima :w00t::w00t:

avverto una strana sensazione ..credo sia quell'attimo d'invidia....:ohmy::rolleyess::tongue:


trattalo bene sto gioellino mi raccomando :wink:

AlexTTS
24-06-2008, 21:26
ho visto solo adesso le foto...bellissima :w00t::w00t:

avverto una strana sensazione ..credo sia quell'attimo d'invidia....:ohmy::rolleyess::tongue:


trattalo bene sto gioellino mi raccomando :wink:

Farò il possibile :wink: :laugh:




Complimenti!!! veramente bella bella!

uhm una domanda di servizio, quando entri nel fis, x vedere la temperatura dell'olio motore, rimane sempre fissa o solo x 30 secondi?
tienila sott'occhio la temperatura, fa in fretta a salire l'olio :maad::maad: specialmente appena finito il rodaggio, quando e' praticamente impossibile non affondare l'acceleratore :wub::wub::wub:


Bravo, mi ero giusto dimenticato di parlarne: domenica pomeriggio ho fatto un bel giro e ogni tanto davo un'occhiata alla temperatura dell'olio: è rimasta sempre tra i 92 e i 96 gradi :huh:

Mi sembra un po' altina come temperatura; ok, era un pomeriggio molto caldo, ma bisogna considerare che ho tenuto un'andatura davvero "pensionistica"; neanche un'accelerazione brusca, né tantomeno colonne; il traffico era molto scorrevole.

Comunque credo che il computer di bordo della TTS sia uguale a quello della S3: la temperatura dell'olio può essere visualizzata solo passando per un paio di sottomenù, e scompare automaticamente dopo alcuni secondi.


ottima descrizione complimenti

Vi darò qualche informazione in più quando avrò maggiori possibilità di sfruttare la cavalleria... :wink:

Sterbo
24-06-2008, 21:35
Km fatti? dai dai siamo tutti curiosi!!! io mirerò di fare (giornate mermettendo) in una settimana al massimo 2sett mille KM

AlexTTS
24-06-2008, 21:41
Sono ancora fermo a 250 km; alla fine l'ho guidata solo domenica... :sad:

Ma adesso esco per farmi un giro! :w00t:
Non vedo l'ora di finire il rodaggio!!! :laugh:

France'79
24-06-2008, 21:42
ma dove abiti Alex ??
vicino Legnago per caso ??

quattrosport
24-06-2008, 23:05
Comunque credo che il computer di bordo della TTS sia uguale a quello della S3: la temperatura dell'olio può essere visualizzata solo passando per un paio di sottomenù, e scompare automaticamente dopo alcuni secondi.


Vorrei sapere chi è quel genio di progettista che ha concepito una trovata del genere :huh: , spero, almeno, che non sia stato investito della progettazione di altri sistemi importanti :unsure: e spero che in Audi non si lascino sfuggire l'occasione di avvalersi del vantaggio di vederlo passare alla concorrenza :happy::biggrin: ...

Sterbo
25-06-2008, 02:13
Vorrei sapere chi è quel genio di progettista che ha concepito una trovata del genere :huh: , spero, almeno, che non sia stato investito della progettazione di altri sistemi importanti :unsure: e spero che in Audi non si lascino sfuggire l'occasione di avvalersi del vantaggio di vederlo passare alla concorrenza :happy::biggrin: ...
Perchè? dici che doveva creare qualcosa di nuovo?

S3-Diego
25-06-2008, 08:18
No il fatto è che quando uno tira, gli fa piacere tenere sotto controllo la temperatura dell'olio.... se per vederla devo giocare coi menu per poi scomparire dopo pochi secondi, allora è inutile!!!

AlexTTS
25-06-2008, 13:22
ma dove abiti Alex ??
vicino Legnago per caso ??
No, vicino al centro città.




Vorrei sapere chi è quel genio di progettista che ha concepito una trovata del genere :huh: , spero, almeno, che non sia stato investito della progettazione di altri sistemi importanti :unsure: e spero che in Audi non si lascino sfuggire l'occasione di avvalersi del vantaggio di vederlo passare alla concorrenza :happy::biggrin: ...


No il fatto è che quando uno tira, gli fa piacere tenere sotto controllo la temperatura dell'olio.... se per vederla devo giocare coi menu per poi scomparire dopo pochi secondi, allora è inutile!!!

Concordo!
Già la golf gti 16v (terza serie) aveva il computerino di bordo con la possibilità di visualizzare in maniera fissa la temperatura dell'olio; quindi, da questo punto di vista, invece di progredire, siamo andati indietro! :smile:
A proposito, la temperatura dell'olio della golf era sensibilmente più bassa, intorno agli 80 gradi, mi sembra; addirittura anche la temperatura del liquido refrigerante era sempre tra i 70 e gli 80 gradi.
Ovviamente il paragone non regge, vista l'evidente diversità dei due motori; però di solito temperature più basse danno una maggiore tranquillità... :unsure:



P.S.: Ieri sera non ho resistito e ho provato ad accelerare: ero in terza a 2.500 giri ed ho affondato: mi sono ritrovato stampato allo schienale! :w00t: Paura! :laugh:

Poi ho rallentato subito, finché è in rodaggio non voglio forzare...
Però inizio già ad intravedere quello che mi aspetterà... :icon_mrgreen:

Ing. Garzò
25-06-2008, 15:33
Ciao, la mia è arrivata....aspetto di popstare sti 5 messaagi per presentarla.

Ti volevo chiedere, cosa ne pensi della leva accorciata? Io sono un manettone anti S-tronic DKG / SMG e chi più ne ha più ne metta (anti nel senso che li apprezzo per i contenuti tenologici ma non mi riesco a divertire...). Sono rimasto un pò deluso dalla leva accorciata che mi sembra identica a quella dell'S3.

AlexTTS
25-06-2008, 15:42
Infatti credo che le escursioni della leva del cambio ridotte siano di serie sulla S3; come dicevo tempo fa, avrebbero dovuto mettere questo optional di serie sulla TTS...

Comunque io mi trovo molto bene, è un bel cambio; innesti secchi e precisi, come piace a me :wink:

Ing. Garzò
25-06-2008, 15:57
Infatti credo che le escursioni della leva del cambio ridotte siano di serie sulla S3; come dicevo tempo fa, avrebbero dovuto mettere questo optional di serie sulla TTS...

Comunque io mi trovo molto bene, è un bel cambio; innesti secchi e precisi, come piace a me :wink:

Bene, mi tranquillizzi perchè io scendo, o meglio scenderò tra 3 settimane dall'RS4 4.2, dove il cambio è "burro"....

AlexTTS
25-06-2008, 19:57
Bene, mi tranquillizzi perchè io scendo, o meglio scenderò tra 3 settimane dall'RS4 4.2, dove il cambio è "burro"....

Poi dipende anche dalla sensibilità e dai gusti di ognuno... :huh:
A me gli innesti della mia sembrano belli secchi, però mi sembra strano che non sia così anche per la RS4...:unsure:

Ing. Garzò
26-06-2008, 09:31
Poi dipende anche dalla sensibilità e dai gusti di ognuno... :huh:
A me gli innesti della mia sembrano belli secchi, però mi sembra strano che non sia così anche per la RS4...:unsure:


Scusa, mi sono espresso male, burro nel senso che sono innesti secchissimi che entrano da soli. Un cambio fantastico, anche superiore a quello dell'M3 E46 che avevo prima e di quello della nuova che ho provato.

Masamune
26-06-2008, 10:32
Vorrei sapere chi è quel genio di progettista che ha concepito una trovata del genere :huh: , spero, almeno, che non sia stato investito della progettazione di altri sistemi importanti :unsure: e spero che in Audi non si lascino sfuggire l'occasione di avvalersi del vantaggio di vederlo passare alla concorrenza :happy::biggrin: ...



...a monaco son messi peggio :icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho:


a parte le M tutte le altre non hanno disponibile ne temperatura dell'olio ne temperatura dell'acqua, se non attraverso un giro abbastanza incasinato :icon_dho::icon_dho::icon_dho:

CiScO_ AuDi S4
26-06-2008, 10:39
sulla 335i del mio amico ce...:wub: se guardi sotto il contagiri , ce...:tongue:

Masamune
26-06-2008, 10:55
sulla 335i del mio amico ce...:wub: se guardi sotto il contagiri , ce...:tongue:

sulla mia no :icon_dho:

SuperTeox
26-06-2008, 11:07
Bravo, mi ero giusto dimenticato di parlarne: domenica pomeriggio ho fatto un bel giro e ogni tanto davo un'occhiata alla temperatura dell'olio: è rimasta sempre tra i 92 e i 96 gradi :huh:

Mi sembra un po' altina come temperatura; ok, era un pomeriggio molto caldo, ma bisogna considerare che ho tenuto un'andatura davvero "pensionistica"; neanche un'accelerazione brusca, né tantomeno colonne; il traffico era molto scorrevole.

Comunque credo che il computer di bordo della TTS sia uguale a quello della S3: la temperatura dell'olio può essere visualizzata solo passando per un paio di sottomenù, e scompare automaticamente dopo alcuni secondi.


Vai tranquillo, niente di grave x la temperatura... l'importante e' cercare di non superare i 130°C... comunque il caldo non aiuta. anzi..

x la temperatura dell'olio nel fis, peccato :cry::cry::cry: e' un dato importante quando si fa una bella tirata... tenerlo sempre sott'occhio sarebbe l'ideale! :shifty:

Ing. Garzò
26-06-2008, 11:09
Vai tranquillo, niente di grave x la temperatura... l'importante e' cercare di non superare i 130°C... comunque il caldo non aiuta. anzi..

x la temperatura dell'olio nel fis, peccato :cry::cry::cry: e' un dato importante quando si fa una bella tirata... tenerlo sempre sott'occhio sarebbe l'ideale! :shifty:


Quoto, girano a anche a me per sta storia. L'ultima auto che ho avuto senza temperatura dell'olio era l'impreza nel '98....

SuperTeox
26-06-2008, 11:11
Vorrei sapere chi è quel genio di progettista che ha concepito una trovata del genere :huh: , spero, almeno, che non sia stato investito della progettazione di altri sistemi importanti :unsure: e spero che in Audi non si lascino sfuggire l'occasione di avvalersi del vantaggio di vederlo passare alla concorrenza :happy::biggrin: ...

Pietro probabilmente superata una certa temperatura (a questo punto penso i 140°C) segnalera' sul fis il superamento della temperatura e probabilmente la centralina tagliera' potenza per far raffreddare l'olio (almeno spero sia cosi')
certo che sarebbe utile saperlo prima e non dopo :wink:

Francesco25
26-06-2008, 11:16
Alex potresti gentilmente aggiornarci sui consumi?

CiScO_ AuDi S4
26-06-2008, 11:16
sulla mia no :icon_dho:

ce solo sulle M e sulla 335i e bo..:happy:

AlexTTS
26-06-2008, 12:50
Alex potresti gentilmente aggiornarci sui consumi?

Adesso ha 400 km e il computer di bordo segna 9 litri per 100 km di consumo medio...
Sono sempre andato piano e a velocità costante, cercando però di tenere il motore allegretto, per non rischiare di "ingolfarlo" :smile:

Francesco25
26-06-2008, 13:10
contando che è ancora legato mi sembra buono

SuperTeox
27-06-2008, 09:35
Adesso ha 400 km e il computer di bordo segna 9 litri per 100 km di consumo medio...
Sono sempre andato piano e a velocità costante, cercando però di tenere il motore allegretto, per non rischiare di "ingolfarlo" :smile:

molto buono!!!!! anche se presumo si assesteranno sul 8/9 km/l... vedrai, andare piano sara' praticamente difficile :D :D
il motore e' veramente stupendo!!! :biggrin:

AlexTTS
27-06-2008, 20:40
molto buono!!!!! anche se presumo si assesteranno sul 8/9 km/l... vedrai, andare piano sara' praticamente difficile :D :D
il motore e' veramente stupendo!!! :biggrin:

Infatti andare piano è davvero un'agonia... :sad:
Non so come ci sono riuscito finora... :unsure:
Ho una curiosità incredibile di provare un'"apertura" come si deve... :laugh:

ambition2006
28-06-2008, 22:29
Leggo ora dell'arrivo della "cicogna"...:tongue:
Tantissimi Auguroni...è un'auto MERAVIGLIOSA! :wub:
Cmq mi accontenterei anche della tua vekkia MK1...:laugh:

AlexTTS
29-06-2008, 19:29
Leggo ora dell'arrivo della "cicogna"...:tongue:
Tantissimi Auguroni...è un'auto MERAVIGLIOSA! :wub:
Cmq mi accontenterei anche della tua vekkia MK1...:laugh:

Grazie!

La TT mk1 era una gran macchina, ma era molto più "ammaestrata"; il sound non era minimamente paragonabile a quello della TTS; anche l'assetto, lo sterzo e il cambio erano inferiori.
Comunque mi ha dato delle belle soddisfazioni anche lei... :wink:

Aggiornamento consumi: sono a quota 650 km; negli ultimi 200 km ho iniziato a tenere una guida un po' più "allegra", e il consumo di conseguenza è salito; adesso è a 9,4 l/100 km (dato rilevato dalla media 2 del FIS).

Quando potrò tirare senza il pensiero del rodaggio vi dirò cosa penso dell'ingresso del turbo... :smile:

MattiaTTS
29-06-2008, 21:38
Grazie!

La TT mk1 era una gran macchina, ma era molto più "ammaestrata"; il sound non era minimamente paragonabile a quello della TTS; anche l'assetto, lo sterzo e il cambio erano inferiori.
Comunque mi ha dato delle belle soddisfazioni anche lei... :wink:

Aggiornamento consumi: sono a quota 650 km; negli ultimi 200 km ho iniziato a tenere una guida un po' più "allegra", e il consumo di conseguenza è salito; adesso è a 9,4 l/100 km (dato rilevato dalla media 2 del FIS).

Quando potrò tirare senza il pensiero del rodaggio vi dirò cosa penso dell'ingresso del turbo... :smile:

io ho fatto quasi 900 km e ho una media di 8km/l... per il rodaggio mi sono limitato a non tirare al massimo le marce ma un pò di belle accelerate le ho fatte:smile:
tu hai il manuale? quanto fai di rodaggio?

Sterbo
30-06-2008, 02:06
Grazie!

La TT mk1 era una gran macchina, ma era molto più "ammaestrata"; il sound non era minimamente paragonabile a quello della TTS; anche l'assetto, lo sterzo e il cambio erano inferiori.
Comunque mi ha dato delle belle soddisfazioni anche lei... :wink:

Aggiornamento consumi: sono a quota 650 km; negli ultimi 200 km ho iniziato a tenere una guida un po' più "allegra", e il consumo di conseguenza è salito; adesso è a 9,4 l/100 km (dato rilevato dalla media 2 del FIS).

Quando potrò tirare senza il pensiero del rodaggio vi dirò cosa penso dell'ingresso del turbo... :smile:

Sei fortunato il mio Ram se vado piano da vecchio segna 26L/100km... :ph34r:

AlexTTS
30-06-2008, 13:20
io ho fatto quasi 900 km e ho una media di 8km/l... per il rodaggio mi sono limitato a non tirare al massimo le marce ma un pò di belle accelerate le ho fatte:smile:
tu hai il manuale? quanto fai di rodaggio?

Sì, manuale. Il rodaggio è di 1.500 km (in realtà non credo sia proprio fondamentale, ma è meglio andare sul sicuro...)



Sei fortunato il mio Ram se vado piano da vecchio segna 26L/100km... :ph34r:

:laugh: :laugh::laugh:

In effetti il consumo è la cosa che mi interessa di meno.
Comunque 9,4 è una media utopistica, credo.
Nel tragitto di ieri, durante il quale ho guidato un po' in città e un po' su statale, la media era di 10,5 l/100 km. Questa è già più verosimile.

Sterbo
30-06-2008, 23:29
guarda quando mi arriva se farà 8km/l io sarò già contento

MattiaTTS
01-07-2008, 08:02
guarda quando mi arriva se farà 8km/l io sarò già contento

abituato al RAM ti sembrerà che vada a aria:smile:

scherzi a parte adesso che ho 1000 km noto che consuma un pò meno: ieri ho fatto una 50ina di km così ripartiti 10 di città, 20 di salita e 20 di discesa. Andatura tranquilla. Temperaura sui 20 gradi e ho fatto la media di 11,4 km con un litro. Non male direi:smile:

Ovvio che non è una macchina per chi guarda i consumi però è anche bello sapere che quando viaggi tranquillo e non tiri non spendi una follia...

Sterbo
01-07-2008, 18:00
abituato al RAM ti sembrerà che vada a aria:smile:

scherzi a parte adesso che ho 1000 km noto che consuma un pò meno: ieri ho fatto una 50ina di km così ripartiti 10 di città, 20 di salita e 20 di discesa. Andatura tranquilla. Temperaura sui 20 gradi e ho fatto la media di 11,4 km con un litro. Non male direi:smile:

Ovvio che non è una macchina per chi guarda i consumi però è anche bello sapere che quando viaggi tranquillo e non tiri non spendi una follia...

beh se quando vai tranquillo risparmi un paio di litri nessuno piange... :laugh:

pacor
01-07-2008, 19:22
Complimenti per l'acquisto,che bestia!!!
Mi metti delle malsane idee in testa!!!!:wub::wub:

BlueMan
03-07-2008, 01:18
.....Temperaura sui 20 gradi .............

Dove??????????? pure io la voglio basta caldo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

MattiaTTS
03-07-2008, 14:46
Dove??????????? pure io la voglio basta caldo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

ero a Livigno:smile:

AlexTTS
04-07-2008, 20:50
Complimenti per l'acquisto,che bestia!!!
Mi metti delle malsane idee in testa!!!!:wub::wub:

Beh, se sei incerto, io ti consiglio di acquistarla! :biggrin:

E' un'auto eccezionale, secondo me vale tutti i soldi che costa, checché ne dicano i cosiddetti esperti, che invece di esaltarne le incredibili doti, pensano solo a fare confronti improponibili con auto a trazione posteriore e motore aspirato, che magari daranno più "feeling" in curva, ma che si possono scordare la cattiveria del duemila turbo Audi... :w00t:

Sono a quota 800 km; di tanto in tanto provo a dare una "sgasata" con le marce medie (terza e quarta), e posso già dirti tranquillamente che si tratta di un motore davvero possente: la spinta vera inizia a quota 3.000 giri, è lì che la TTS diventa cattiva, e quando dico "cattiva" intendo davvero cattiva... :biggrin:
Non vedo l'ora di liberarmi dalle remore del rodaggio per provare un bel prima-seconda-terza :w00t:

Sterbo
05-07-2008, 16:05
Beh, se sei incerto, io ti consiglio di acquistarla! :biggrin:

E' un'auto eccezionale, secondo me vale tutti i soldi che costa, checché ne dicano i cosiddetti esperti, che invece di esaltarne le incredibili doti, pensano solo a fare confronti improponibili con auto a trazione posteriore e motore aspirato, che magari daranno più "feeling" in curva, ma che si possono scordare la cattiveria del duemila turbo Audi... :w00t:

Sono a quota 800 km; di tanto in tanto provo a dare una "sgasata" con le marce medie (terza e quarta), e posso già dirti tranquillamente che si tratta di un motore davvero possente: la spinta vera inizia a quota 3.000 giri, è lì che la TTS diventa cattiva, e quando dico "cattiva" intendo davvero cattiva... :biggrin:
Non vedo l'ora di liberarmi dalle remore del rodaggio per provare un bel prima-seconda-terza :w00t:

Si si parla parla... ma quando ci gusti di mille mille foto di ogni dettaglio????? :w00t::w00t::w00t:
sono qui che aspetto altro che quello... baule, sedili, console centrale, cruscotto, ecc ecc... anche sotto ii sedili se vuoi... :w00t::w00t::w00t::laugh:

AlexTTS
05-07-2008, 19:33
Si si parla parla... ma quando ci gusti di mille mille foto di ogni dettaglio????? :w00t::w00t::w00t:
sono qui che aspetto altro che quello... baule, sedili, console centrale, cruscotto, ecc ecc... anche sotto ii sedili se vuoi... :w00t::w00t::w00t::laugh:

:laugh: E' vero, non ho più fatto foto!

Devo ricordarmi di prendere con me la macchina fotografica domani, così faccio un po' di scatti :wink:

Sono appena andato a fare un giro e a fare il pieno, ma sono andato piano, mi ha perfino superato uno scooter in statale! :laugh:

ambition2006
05-07-2008, 20:22
:laugh: E' vero, non ho più fatto foto!

Devo ricordarmi di prendere con me la macchina fotografica domani, così faccio un po' di scatti :wink:

Sono appena andato a fare un giro e a fare il pieno, ma sono andato piano, mi ha perfino superato uno scooter in statale! :laugh:

Noooo...lo scooter no! :wacko:
:tongue:

Sterbo
06-07-2008, 00:18
:laugh: E' vero, non ho più fatto foto!

Devo ricordarmi di prendere con me la macchina fotografica domani, così faccio un po' di scatti :wink:

Sono appena andato a fare un giro e a fare il pieno, ma sono andato piano, mi ha perfino superato uno scooter in statale! :laugh:

bravo, bravo.. :cooool:.. comunque lo scooter noooooooooooooooooooooooooooooooo... :ph34r:

AlexTTS
07-07-2008, 13:33
Noooo...lo scooter no! :wacko:
:tongue:


bravo, bravo.. :cooool:.. comunque lo scooter noooooooooooooooooooooooooooooooo... :ph34r:


Ma lo scooter sarà stato sicuramente elaborato!
La mia TTS invece è tutta originale! :laugh::laugh::laugh:


Ecco un piccolo aggiornamento fotografico.
Foto scattate poco fa :wink:

http://img530.imageshack.us/img530/6218/ttsbof9.jpg

http://img530.imageshack.us/img530/9242/ttscyy3.jpg

http://img530.imageshack.us/img530/6020/ttsdvk1.jpg

(ne ho cancellata una del frontale per sbaglio... comunque non mi piaceva un granché, c'erano i led sfuocati; presto ne farò di più belle :))

Adriano
07-07-2008, 15:12
Alex, vorrei capire meglio gli interni :ohmy:

hai isedili rossi ? il tunnel ho visto che l'haimesso rosso come le cuciture...una foto con tunnel e sedili ?

grazie mille :wink: (ovviamente appena riesci)

Sterbo
07-07-2008, 19:14
bella bella compimenti...

beth84
07-07-2008, 20:11
:wub::wub::wub::wub: è da sogno

Masamune
07-07-2008, 20:33
bella bella bella :laugh:

SuperTeox
08-07-2008, 08:12
:w00t:il fis bianco mi piace un sacco :w00t::w00t::w00t:

comunque veramente bella macchina :w00t::w00t:

adesso manca solo una cosa... La TESSERA del CLUB :w00t::w00t::w00t::w00t:

Amicovarto
08-07-2008, 08:55
che macchina ragazzi................!!!!!!:wub:

Adriano
08-07-2008, 13:08
:w00t:il fis bianco mi piace un sacco :w00t::w00t::w00t:

comunque veramente bella macchina :w00t::w00t:

adesso manca solo una cosa... La TESSERA del CLUB :w00t::w00t::w00t::w00t:

non posso che ribadire la bellezza del mezzo, abbiamo avuto la possibilità di vederla e sentirla al Raduno lo scorso venerdì e




adesso manca solo una cosa... La TESSERA del CLUB :w00t::w00t::w00t::w00t:


Direi che con un mezzo così, la tessera del mitico Club RS non può mancare. Ovviamente mi riferisco a tutti i nuovi possessori di TT e TT-S, che fate date buca ai raduni ed ai trackday in compagnia di una squadra come la nostra ? impossibile :tongue:

bevi
09-07-2008, 04:12
Alex, vorrei capire meglio gli interni :ohmy:

hai isedili rossi ? il tunnel ho visto che l'haimesso rosso come le cuciture...una foto con tunnel e sedili ?

grazie mille :wink: (ovviamente appena riesci)

se guardi nella seconda pagina c'è la foto che richiedi ;)

Adriano
09-07-2008, 16:57
se guardi nella seconda pagina c'è la foto che richiedi ;)

denghiu' :smile:

AlexTTS
09-07-2008, 19:50
bella bella compimenti...


:wub::wub::wub::wub: è da sogno


bella bella bella :laugh:


che macchina ragazzi................!!!!!!:wub:

Concordo, è fantastica! :laugh:
P.S.: grazie a tutti per gli apprezzamenti! :wink:









Alex, vorrei capire meglio gli interni :ohmy:

hai isedili rossi ? il tunnel ho visto che l'haimesso rosso come le cuciture...una foto con tunnel e sedili ?

grazie mille :wink: (ovviamente appena riesci)

Ho messo l'interno in pelle nappa setificata con pacchetto pelle 3 (sedili bicolore nero-rosso con consolle centrale in pelle rossa; le cuciture dei sedili e del quadro strumenti sono rosse, mentre le cuciture della console centrale sono nere).
Le foto che ho fatto dell'interno non rendono bene i colori, il rosso dal vivo è diverso, molto più bello (a mio avviso).









:w00t:il fis bianco mi piace un sacco :w00t::w00t::w00t:

comunque veramente bella macchina :w00t::w00t:

adesso manca solo una cosa... La TESSERA del CLUB :w00t::w00t::w00t::w00t:


non posso che ribadire la bellezza del mezzo, abbiamo avuto la possibilità di vederla e sentirla al Raduno lo scorso venerdì e




Direi che con un mezzo così, la tessera del mitico Club RS non può mancare. Ovviamente mi riferisco a tutti i nuovi possessori di TT e TT-S, che fate date buca ai raduni ed ai trackday in compagnia di una squadra come la nostra ? impossibile :tongue:

Eh lo so, ma io difficilmente riesco a trovare una giornata intera da dedicare a un raduno; magari per qualche pizzata o cena si può fare! :wink:

Masamune
09-07-2008, 20:08
..però andrebbe battezzata in pista :cooool:

Wally77
10-07-2008, 14:35
Complimenti veri per il bellissimo mezzo..... sono un po di parte visto che tra qualche mesetto arriva pure a me.. praticamente identica alla tua . Nero perla con cerchi 19" a 5 razze...
Solo gli interni e qualche altra cosetta sono diversi ....

Ps un saluto a masamune concittadino Cremonese :smile:

AlexTTS
14-07-2008, 13:44
..però andrebbe battezzata in pista :cooool:

Non credo che avrò mai il coraggio di farlo... :unsure:







Complimenti veri per il bellissimo mezzo..... sono un po di parte visto che tra qualche mesetto arriva pure a me.. praticamente identica alla tua . Nero perla con cerchi 19" a 5 razze...
Solo gli interni e qualche altra cosetta sono diversi ....

Ps un saluto a masamune concittadino Cremonese :smile:


Bene, avremo due gemelline nere! :laugh:

Masamune
14-07-2008, 17:18
Non credo che avrò mai il coraggio di farlo... :unsure:


Bene, avremo due gemelline nere! :laugh:



...basta non andare come i disperati e vedi che non succede niente


anzi no, qualcosa succede: impari a conoscerla meglio :wink:

tonix86
15-07-2008, 14:56
Ma quanto è strastupenda??? :w00t::w00t::w00t::w00t:

Complimenti e........................ falla sentire :w00t: :tongue:

Auguroni :)

Davide_A3
15-07-2008, 20:57
devastante!!! mamma mia devastante! complimentissimi anche se avrei optato x la cabrio

bianca capote nera! xo' veramente moolto bella da ulro!

AlexTTS
22-07-2008, 13:54
Bene, finalmente ho finito il rodaggio! :biggrin:

Ora posso esprimermi sul motore, e vi dico in anticipo che sono entusiasta, più di quanto avrei potuto immaginare! :w00t:

Ciò che cercavo nella mia TTS era un'auto capace di farmi emozionare qualora le avessi chiesto di tirar fuori gli artigli con un'accelerazione degna di tale nome...

Immaginavo che, con una potenza specifica di 137 cv/litro, non poteva trattarsi di un motore progressivo; ma avevo un po' paura che l'Audi non avrebbe avuto il coraggio di mettere in produzione un'auto con un'erogazione troppo brusca, andando in questo modo controcorrente rispetto alle maggiori case automobilistiche concorrenti.

E invece i miei desideri sono stati esauditi! :biggrin:
Si tratta di un propulsore che predilige gli alti regimi di rotazione; sotto i 3.000 giri non brilla in prontezza di risposta, e anche al di sopra di tale soglia il turbo richiede qualche istante prima di entrare in pressione; ma poi si fa perdonare con una spinta vigorosa, che non accenna a diminuire fino a 7.000 giri!

Partendo da fermo, rilasciando dolcemente la frizione e poi accelerando a manetta, si rimane un momento in sospeso: per un breve istante sembra di avere per le mani una polo 1.4; a quota 3.000 giri si sente il turbo che inizia a soffiare, e a 4.000 si avverte una "botta" entusiasmante, accompagnata dal rumore dello scarico che si fa improvvisamente cattivo, e poi via a snocciolare le varie marce, con il sedile che non vuole smettere di spingerti in avanti! :w00t:

Che dire, era dai tempi della Delta Integrale che non mi entusiasmavo così tanto per una macchina :laugh:

Voglio precisare che non ho mai avuto la fortuna di provare auto come Mitsubishi Evo o Subaru Sti; potrebbe anche essere che chi le ha provate, rimanga deluso salendo sulla TTS. Non voglio fuorviare nessuno.
Questo per dire che a me la TTS sembra un mostro, ma non è detto che sia lo stesso per chi magari è già abituato ad auto di un certo tipo.

Comunque non credevo che negli anni 2000 si potessero ancora comprare auto che ti danno la sensazione dei turbo cattivi degli anni 80! :laugh:

Macs
22-07-2008, 20:45
Riesci per favore a postare una foto del vano motore?

Sterbo
23-07-2008, 18:19
l'antifurto volumetrico ce l'ha già d serie?

AlexTTS
25-07-2008, 20:05
Riesci per favore a postare una foto del vano motore?

Appena riesco, sarà fatto! :wink:






l'antifurto volumetrico ce l'ha già d serie?

Sì, l'antifurto volumetrico è di serie.
So che hai ordinato anche tu il TTS, grande! :biggrin:
Ottima scelta, è una bomba! :cooool::laugh:

AlexTTS
19-08-2008, 11:33
Aggiornamento fotografico:

http://img204.imageshack.us/img204/6305/alexttsfdm7.jpg

http://img204.imageshack.us/img204/6174/alexttsbus6.jpg

http://img204.imageshack.us/img204/8395/alexttshol1.jpg

Giulio84
19-08-2008, 11:48
Bellissima!! un "sogno" di auto :wub::wub:

ogni volta che la vedo mi emozione come auto :) non oso pensare poter scendere in garage e accendere quella "belva" :wub:

Complimenti di nuovo!:)

AlexTTS
19-08-2008, 12:18
Bellissima!! un "sogno" di auto :wub::wub:

ogni volta che la vedo mi emozione come auto :) non oso pensare poter scendere in garage e accendere quella "belva" :wub:

Complimenti di nuovo!:)

Grazie, sei molto gentile :smile:
In effetti ho una specie di venerazione per quest'auto, e ogni volta che la accendo mi sembra di vivere un incantesimo; mi sento molto fortunato ad averla; le S hanno un fascino tutto particolare, è la prima macchina che mi fa sentire così :biggrin:

Sterbo
19-08-2008, 19:20
Appena riesco, sarà fatto! :wink:







Sì, l'antifurto volumetrico è di serie.
So che hai ordinato anche tu il TTS, grande! :biggrin:
Ottima scelta, è una bomba! :cooool::laugh:

grazie... io xò l'ho ordinata arancione... :wub: comunque complimenti è bellissima, gli hai modificato le valvole sullo scarico?

TTinda
20-08-2008, 21:05
stupenda! davvero complimenti! puoi postare anche un po' di foto del pacchetto led? grazie!

rimappa
20-08-2008, 22:02
ciao, veramente bella.complimenti. tra l'altro stavo vedendo di affiancare alla mia una sportiva e la tts rientra tra le papabili...leggendo le tue recensioni non dovrebbero esserci più dubbi :smile:

AlexTTS
21-08-2008, 13:29
grazie... io xò l'ho ordinata arancione... :wub: comunque complimenti è bellissima, gli hai modificato le valvole sullo scarico?

Sinceramente devo ancora capire cosa sono e dove si trovano... :huh:




stupenda! davvero complimenti! puoi postare anche un po' di foto del pacchetto led? grazie!

Ok, prima o poi lo farò (la fotografia non è tra le mie passioni principali... :rolleyess:).
Comunque sul depliant c'è scritto che il pacchetto luci interne a led comprende le luci sotto gli specchietti esterni, ma a me sembra che siano posizionate sotto la porta; comunque belle! :cooool:





ciao, veramente bella.complimenti. tra l'altro stavo vedendo di affiancare alla mia una sportiva e la tts rientra tra le papabili...leggendo le tue recensioni non dovrebbero esserci più dubbi :smile:

Beh, visto il tuo nick, se la rimappi rischi di prendere il volo! :biggrin:

MDC
21-08-2008, 19:16
Ciao,
ho letto di rodaggio... il mio concessionario mi aveva assicurato non ce ne fosse realmente bisogno.

edito: Controllato il libretto, vero.Comq i primi1500k fatti abbastanza tranquilli, più per timore reverenziale che per altro, poi con l'Stronic ho avuto la fortuna del "tutore". Qualche breve schiacciata sull'acceleratore è capitata per provare la guida sport. ma si contano sulle dita di una mano e sempre con l'automatico che gestisce i cambi. Che poi è solo una precauzione sui nuovi motori pre testati non vuole dire che non sia doveroso seguire le istruzioni.

Mi è andata bene, se avevo 5 anni di meno per la testa che mi ritrovo erano ca.. :)


Vostro MDC.

Masamune
22-08-2008, 00:22
Ciao,
ho letto di rodaggio... il mio concessionario mi aveva assicurato non ce ne fosse realmente bisogno.

edito: Controllato il libretto, vero.Comq i primi1500k fatti abbastanza tranquilli, più per timore reverenziale che per altro, poi con l'Stronic ho avuto la fortuna del "tutore". Qualche breve schiacciata sull'acceleratore è capitata per provare la guida sport. ma si contano sulle dita di una mano e sempre con l'automatico che gestisce i cambi. Che poi è solo una precauzione sui nuovi motori pre testati non vuole dire che non sia doveroso seguire le istruzioni.

Mi è andata bene, se avevo 5 anni di meno per la testa che mi ritrovo erano ca.. :)


Vostro MDC.



i rodaggi sulle auto moderne son fatti più che altro per tutti quegli organi che vengono sollecitati durante la guida, dal cambio alle sospensioni, freni, pastiglie, gommmmmmme ecc...


comunque da quanto letto su auto a balocco la TTs gira nello stesso tempo dell'M3 e92


da bmwista son impressionato :w00t:

MDC
22-08-2008, 12:13
i rodaggi sulle auto moderne son fatti più che altro per tutti quegli organi che vengono sollecitati durante la guida, dal cambio alle sospensioni, freni, pastiglie, gommmmmmme ecc...


comunque da quanto letto su auto a balocco la TTs gira nello stesso tempo dell'M3 e92


da bmwista son impressionato :w00t:

Ho sempre avuto bmw e sinceramente volevo farmi l'M3 ma quando sono rimasto solo con la serie1, dall'assistenza sono stato trattato come un possessore di una panda. Ho chiuso con loro, almeno finché dalla casa non esce qualcosa che possa farmi tappare il naso su bmw italia.

Tanto che la 120d prossima settimana la do via, poi vedrò se prendermi qualcosa del genere altra marca usata o una smart che per Roma è perfetta.

Preso anche io Auto ed ho provata l'M3 cambio manuale, a mio modesto parere alla guida è un altro mondo, imparagonabile, mentre l'estetica non mi convince pienamente della serie 3 in generale, si salva al touring . :)

Scusate l'off topic.

AlexTTS
26-08-2008, 19:52
Ciao,
ho letto di rodaggio... il mio concessionario mi aveva assicurato non ce ne fosse realmente bisogno.

Mi è andata bene, se avevo 5 anni di meno per la testa che mi ritrovo erano ca.. :)

Vostro MDC.

Beh io ho seguito le indicazioni del rodaggio per scrupolo, ma alla fine credo che la cosa importante sia non tirare a motore freddo, e non spegnerlo subito dopo una tirata, sia da nuovo che in seguito :wink:








Preso anche io Auto ed ho provata l'M3 cambio manuale, a mio modesto parere alla guida è un altro mondo, imparagonabile, mentre l'estetica non mi convince pienamente della serie 3 in generale, si salva al touring . :)

Scusate l'off topic.

Beh l'M3 ha 420 cv, lo credo bene che sia un altro mondo! :laugh:
Però proprio in luce di questo dato, risulta ancora più impressionante il tempo fatto segnare dalla TTS sul tracciato di Balocco :wink:

MDC
27-08-2008, 20:14
Beh l'M3 ha 420 cv, lo credo bene che sia un altro mondo! :laugh:
Però proprio in luce di questo dato, risulta ancora più impressionante il tempo fatto segnare dalla TTS sul tracciato di Balocco :wink:

Ed infatti godo! Se possibile, ancora di più per la scelta fatta dopo la lettura dell'articolo.

All'infuori dei cavalli l'M3 mi è rimasta impressa per tanto altro, ma perché poi devo nominarla ancora? Felicissimo del 2.0, della linea.. interni. Sono innamorato della mia macchina, tanto che spesso mi fermo a guardarmela, difficile staccare gli occhi. :wub:

CiScO_ AuDi S4
27-08-2008, 21:01
che centra che la tts su 1 pista ha girato quasi come M3 ? la 335i su 7 piste provate in 2 piste ha battuto la RS4 B7 , ed sulle altre 5 piste hann fatto quasi lo stesso tempo ...:sleep: la pista è un altro mondo della strada , su strada la TTS non è tutto questo gran che...0-200 in piu di 21 secondi , la cayman S con "solo" 20cv in piu ce ne mette 18 di secondi...L audi dovrebbe tirare fuori un 3.0 Turbo e montarlo sulla TT , allora quello si che sarebbe un bel mostro , ma la TTs per me è una gran auto , ma non tutto questo mostro che state descrivendo..

stig
27-08-2008, 21:17
che centra che la tts su 1 pista ha girato quasi come M3 ? la 335i su 7 piste provate in 2 piste ha battuto la RS4 B7 , ed sulle altre 5 piste hann fatto quasi lo stesso tempo ...:sleep: la pista è un altro mondo della strada , su strada la TTS non è tutto questo gran che...0-200 in piu di 21 secondi , la cayman S con "solo" 20cv in piu ce ne mette 18 di secondi...L audi dovrebbe tirare fuori un 3.0 Turbo e montarlo sulla TT , allora quello si che sarebbe un bel mostro , ma la TTs per me è una gran auto , ma non tutto questo mostro che state descrivendo..

...il nostro avvocato bavarese...

:biggrin:

MDC
27-08-2008, 21:43
che centra che la tts su 1 pista ha girato quasi come M3 ? la 335i su 7 piste provate in 2 piste ha battuto la RS4 B7 , ed sulle altre 5 piste hann fatto quasi lo stesso tempo ...:sleep: la pista è un altro mondo della strada , su strada la TTS non è tutto questo gran che...0-200 in piu di 21 secondi , la cayman S con "solo" 20cv in piu ce ne mette 18 di secondi...L audi dovrebbe tirare fuori un 3.0 Turbo e montarlo sulla TT , allora quello si che sarebbe un bel mostro , ma la TTs per me è una gran auto , ma non tutto questo mostro che state descrivendo..

Quoto in pieno l'avvocato. Ma aggiungerei che la TT-S è una grande auto tale da esser messa a confronto con cilindrate maggiori, uscendone più che bene e certo non solo per la prova in pista.

La TT-RS farà paura? Ne sono convinto.

quattrosport
27-08-2008, 22:30
Mah, a me sembrerebbe, semmai, che su strada le considerazioni che valgono per la pista, attribuiscano alla TT un vantaggio che la M3 nemmeno con 600 CV potrebbe colmare :happy: ...
Scusate, ma posto che la TTS ha un rapporto peso/potenza peggiore rispetto a quello della M3 e, quindi, prestazioni inferiori sul dritto (non è oggetto di discussione, basta fare il rapporto kerb-weight/potenza, si possono anche confrontare una Caterham e un blocco di marmo :ohmy: ...), sarà evidente che, spuntando tempi sul giro simili o comunque non esageratamente inferiori a quelli della M3, evidentemente guadagnerà terreno fra le curve :wacko: ...
Ora, a meno che per strada non intendiate qualche tratto della A1, mi sembra che, per lo meno, ci sia una certa improprietà di linguaggio, parliamo, allora, piuttosto di dritto, si eviterà, almeno, di far torto ad una generazione di vecchietti che quando sente perlare di strada sistematicamente pensa alla Cisa (la statale), al Bracco, alla Futa al passo Rolle e così via :wub: ...

CiScO_ AuDi S4
27-08-2008, 23:40
ma scusate , a posto della M3 perchè non ci confrontate la RS4 visto che viene paragonata alla M3 anche la RS4 ???...Lo stesso discorso di quando si diceva che la S3 in pista va come la 335i , se va come la 335i va anche come la S5....boh non capisco :unsure:


...il nostro avvocato bavarese...

:biggrin:


:biggrin::biggrin::biggrin: se mi pagassero almeno...

Sterbo
27-08-2008, 23:52
si ma stai paragonando un 2.0 tfsi con un 4.0... una con 272 cv e l'altro con 420cv ci sono 148cv di differenza... allora se vogliamo fare paragoni poco equi... paragoniamo un F430 che è un 4.3 da 490cv contro l'M3 con 420cv che di differenza ci sono solo 70cv... che la ferrari fa 0-100 in 4sec contro i 4,8sec del M3... e su pista e strada non c'è storia...

CiScO_ AuDi S4
28-08-2008, 00:28
hai ragione , ma il mio discorso è un altro...Ti faccio qualche esempio...Qualcuno dice , la TTs con solo 270cv al balocco gira come la M3 che ne ha piu di 400cv...Io mi chiedo , la M3 in tutte le piste batte la sua diretta rivale , cioè la RS4 , come mai si dice che la TTs in qualche pista va come la M3 ? Non si fa prima a restare in casa audi e a dire che ha girato meglio della RS4 ?..Stessa cosa in un altra discussione che si diceva che la S3 gira in pista come la 335i , la 335i in pista fa gli stessi risultati della S5 , se una S3 gira come la 335i gira anche come una S5 che ha 354cv...In pratica difendete a tutti i costi l audi e abbassate di livello la bmw , dicendo che la TTs va come la 335i , però non dite che va come la S5 da 350cv...:icon_dho: avete capito quello che dico ?...Ho ragione o no ?..:huh:

quattrosport
28-08-2008, 00:38
...Ho ragione o no ?..:huh:

Certo che sì, è lapalissiano! :wink: :biggrin:

Masamune
28-08-2008, 01:14
...per quel poco che ne capisco di macchine io











sta tutto a chi guida: se uno ha il manico (o la pazzia e si prende i suoi bei rischi) uno con un cooperS può star davanti a una M3, tanto per rimanere dalle parti di monaco



il resto bah è molto soggettivo

quattrosport
28-08-2008, 01:27
sta tutto a chi guida: se uno ha il manico (o la pazzia e si prende i suoi bei rischi) uno con un cooperS può star davanti a una M3, tanto per rimanere dalle parti di monaco


Hai perfettamente ragione, per poter essere confrontabili utilmente, i tempi sul giro devono provenire da un unico pilota, questa è la ragione per cui i principali magazine internazionali, quando è il momento di rilevare il lap-time, affidano le auto allo stesso tester (Luigi Moccia per Auto, Horst Von Saurma per Sport Auto ecc.).
Altri fattori, poi, condizionano le rilevazioni cronometriche dei tempi sul giro (meteo, adattabilità oggettiva di un'auto ad un tipo di tracciato e adattabilità soggettiva di un tester ad un tipo di auto piuttosto che ad un altro, tipo di pneumatici adottato ecc.), ma stiamo entrando in un off topic clamoroso :biggrin: ...

Masamune
28-08-2008, 01:31
Hai perfettamente ragione, per poter essere confrontabili utilmente, i tempi sul giro devono provenire da un unico pilota, questa è la ragione per cui i principali magazine internazionali, quando è il momento di rilevare il lap-time, affidano le auto allo stesso tester (Luigi Moccia per Auto, Horst Von Saurma per Sport Auto ecc.).
Altri fattori, poi, condizionano le rilevazioni cronometriche dei tempi sul giro (meteo, adattabilità oggettiva di un'auto ad un tipo di tracciato e adattabilità soggettiva di un tester ad un tipo di auto piuttosto che ad un altro, tipo di pneumatici adottato ecc.), ma stiamo entrando in un off topic clamoroso :biggrin: ...

...esatto! son troppe le variabili

in parole povere: non prendete un auto in base al tempino che c'è scritto sul giornale

se si prova e piace è fatta



e questa TTs è indiscutibilmente un bell'oggettino


di nuovo complimenti!!!


altre foto? :laugh:

Sterbo
28-08-2008, 02:04
hai ragione , ma il mio discorso è un altro...Ti faccio qualche esempio...Qualcuno dice , la TTs con solo 270cv al balocco gira come la M3 che ne ha piu di 400cv...Io mi chiedo , la M3 in tutte le piste batte la sua diretta rivale , cioè la RS4 , come mai si dice che la TTs in qualche pista va come la M3 ? Non si fa prima a restare in casa audi e a dire che ha girato meglio della RS4 ?..Stessa cosa in un altra discussione che si diceva che la S3 gira in pista come la 335i , la 335i in pista fa gli stessi risultati della S5 , se una S3 gira come la 335i gira anche come una S5 che ha 354cv...In pratica difendete a tutti i costi l audi e abbassate di livello la bmw , dicendo che la TTs va come la 335i , però non dite che va come la S5 da 350cv...:icon_dho: avete capito quello che dico ?...Ho ragione o no ?..:huh:

Si capisco ma tu cerca di capire gli altri un pò... quando si vedono test di 2 auto della stessa casa? pochissimi... si vedono più spesso confronti di case diverse... io poi sono dell'idea che non si può pagaronare auto tipo benzina con diesel, un turbo con aspirato... ecc... xò tipo tts e cayman vanno bene xkè hanno carrozzeria simile e potenze quasi uguali... xò cavolo non si può pagonare un tts con un porsche carrera S... ecco... credo che il mio ragionamento non sia sbagliato...

CiScO_ AuDi S4
28-08-2008, 08:35
no non si può , e credo che nessuno abbia paragonato la carrera S alla TTs....Ma bensi la cayman S che hanno quasi la stessa potenza , ma la cayman S è molto piu veloce della TTs....Ritornando al discorso di prima , è vero che nessuno o quasi nessuno si vede dei test della stessa casa , però non ce nemmeno da dire che la S3 in pista va come un 335i , se poi la loro auto che hanno in casa che ha 50cv in piu della 335i gira come la 335i...Cioè , prima di sparare sulla bmw , bisogna vedere cosa si ha in casa....
Per la prova del balocco , niente da dire la TTs è un mostro ( riguardante alla cilindrita che ha ) , ma sappiamo tutti che la pista del balocco ha poco da dire , sarebbe bello vedere il risultato che farà al ring...:wink:

AlexTTS
28-08-2008, 21:00
L audi dovrebbe tirare fuori un 3.0 Turbo e montarlo sulla TT , allora quello si che sarebbe un bel mostro , ma la TTs per me è una gran auto , ma non tutto questo mostro che state descrivendo..

Sicuramente il termine "mostro" si addice maggiormente, ad esempio, ad un missile terra-terra come la Bugatti Veyron :smile:

Ma ciò che rende la TTS estremamente interessante, a mio modesto avviso, è la sua capacità di stupire.
Ecco, questa è una cosa che poche altre automobili, attualmente, sanno fare.

E lo stupore deriva dal fatto che, in un panorama automobilistico infarcito da supercar dalle cilindrate esagerate, dai motori plurifrazionati, e dal nome altisonante, una "modesta" Audi TT, dotata di un "misero" 4 cilindri in linea di 2 litri di cilindrata, con una misera trazione integrale "a metà" (l'haldex), e proposta ad un prezzo non certo da capogiro, riesca a tenere il passo di vetture che, "in teoria", secondo l'opinione comune, dovrebbero seminarla già dopo la prima curva.

Ma soprattutto riesce a stupire chi, come il sottoscritto, si siede al suo volante dopo averne letto i numeri sulla carta, e dopo pochi minuti di guida si rende conto di aver ampiamente sottovalutato le doti di questo incredibile gioiello...:wink:

gianmariu
16-09-2008, 13:48
Alex avrei alcune domandine da porti:smile:

Sono in dubbio per l'autoradio e l'impianto... quello che ho nella mia auto è stock ma tutti rimangono meravigliati dalla resa.. anche se sono del settore non ho mai pensato di cambiare sorgente ne tantomeno i diffusori...ora mi chiedo, è necessario sec te trovare una TTS con impianto Bose?Com'è il sistema audio "Concert" o "Sinphony"?Il subwoofer è solo col Bose o c'è in ogni caso?

La posizione di guida è bella bassa come dicono?Con la mia è addirittura difficile scendere:shifty:
Il giorno che sono andato a provarla ho guidato per una decina di km e sinceramente non ho avuto tempo di regolarmi il sedile basso per fare un confronto, l'ho lasciato com'era:icon_dho:
Con i sedili a guscio la seduta è diversa sec te? Dalle foto sembra che la parte inferiore dei tuoi sedili sia identica a quelli a guscio e che cambi solamente lo schienale...Sbaglio?

Mastersushi
16-09-2008, 14:41
Mamma mia che bella non vedo l ora che arrivi anche la mia

AlexTTS
16-09-2008, 20:44
Alex avrei alcune domandine da porti:smile:

Sono in dubbio per l'autoradio e l'impianto... quello che ho nella mia auto è stock ma tutti rimangono meravigliati dalla resa.. anche se sono del settore non ho mai pensato di cambiare sorgente ne tantomeno i diffusori...ora mi chiedo, è necessario sec te trovare una TTS con impianto Bose?Com'è il sistema audio "Concert" o "Sinphony"?Il subwoofer è solo col Bose o c'è in ogni caso?

La posizione di guida è bella bassa come dicono?Con la mia è addirittura difficile scendere:shifty:
Il giorno che sono andato a provarla ho guidato per una decina di km e sinceramente non ho avuto tempo di regolarmi il sedile basso per fare un confronto, l'ho lasciato com'era:icon_dho:
Con i sedili a guscio la seduta è diversa sec te? Dalle foto sembra che la parte inferiore dei tuoi sedili sia identica a quelli a guscio e che cambi solamente lo schienale...Sbaglio?

Per quanto riguarda l'impianto audio, io scarterei la radio chorus di serie, che prevede soltanto 4 altoparlanti alle portiere anteriori; l'impianto Bose non l'ho mai provato, ma non ne ho sentito parlare molto bene, nel senso che probabilmente la resa non è proporzionale al maggior esborso...
In definitiva credo che la scelta migliore sia la radio concert, che io ho sulla mia TTS e che prevede 4 altoparlanti anteriori + 5 posteriori, dei quali credo che uno sia un sub-woofer; si sente molto bene, ha una discreta potenza e un'ottima resa dei bassi (io sono un musicista, per cui puoi fidarti... :wink:)

I sedili normali sono buoni, sono abbastanza avvolgenti e regolandoli riesci ad avere una seduta bella bassa.
La seduta dei sedili a guscio dovrebbe essere molto simile; ciò che cambia è sicuramente l'effetto avvolgente dello schienale, molto più marcato; credo che la sensazione sia proprio quella di essere alla guida di un'auto da corsa...

Io ho preso i sedili normali perché ero stufo di avere auto con i sedili tutti neri (e anche perché i sedili a guscio costavano una follia... :tongue:)





Mamma mia che bella non vedo l ora che arrivi anche la mia

Vedrai, quando ti arriva non ti sembrerà neanche vero... :biggrin:

Mauro_TTS
17-09-2008, 21:05
Ciao,
finalmente dopo oltre 4 mesi sono riuscito ad entrare in possesso della TTS!

Quoto le considerazioni di AlexTTS in merito alle qualita' acustiche dell'autoradio Concert.

In merito alla posizione di guida, rispetto alla Toyota Celica, e' molto piu' bassa, inoltre il sedile non presenta le limitate regolazioni della Celica.



Ps: inserendo il mio MP3 (Sony) nella presa USB, non viene riconosciuto dall'autoradio.

Ciao
:wink:

:inserire_qui:

ld88
18-09-2008, 18:47
alex complimenti per la macchina....vorrei solo chiedereti una cosa...i consumi di questa bestia!! quanto fa con un litro?!? se spingi sull'acceleratore??? perche devo cambiare la mia...e ho visto le foto della tua TTS veramente bella!! :laugh:

AlexTTS
18-09-2008, 22:05
alex complimenti per la macchina....vorrei solo chiedereti una cosa...i consumi di questa bestia!! quanto fa con un litro?!? se spingi sull'acceleratore??? perche devo cambiare la mia...e ho visto le foto della tua TTS veramente bella!! :laugh:

Ma vendi la 500 o il Mercedes? :laugh:

Guarda, io non mi sono mai messo a calcolare quanti km faccio con un litro...
Comunque da quando l'ho presa ho percorso circa 3.000 km, e il computer di bordo (mai azzerato) mi indica un consumo medio di 10,5 l/100 km, cioè 9,5 km con un litro. C'è da dire però che ho fatto molti giri in paese o in città, oltre a qualche "apertura" (non molte a dire il vero...).

Se vai piano comunque puoi fare di meglio: domenica, in occasione del pranzo veneto del club, ho fatto una media di quasi 11 km/l.

Comuqnue se spingi beve come una spugna! :wacko:

Sterbo
18-09-2008, 23:42
Ma vendi la 500 o il Mercedes? :laugh:

Guarda, io non mi sono mai messo a calcolare quanti km faccio con un litro...
Comunque da quando l'ho presa ho percorso circa 3.000 km, e il computer di bordo (mai azzerato) mi indica un consumo medio di 10,5 l/100 km, cioè 9,5 km con un litro. C'è da dire però che ho fatto molti giri in paese o in città, oltre a qualche "apertura" (non molte a dire il vero...).

Se vai piano comunque puoi fare di meglio: domenica, in occasione del pranzo veneto del club, ho fatto una media di quasi 11 km/l.

Comuqnue se spingi beve come una spugna! :wacko:

Cavolo girando per paese e poco fuori se andavo da nonno con la mia ex a3 2.0tfsi facevo 8km/L... diciamo che va benissimo se farò 9km/l con il tts... con il mio ram consumo se vado piano i 24l/100 km... se faccio lo stupido fa pure i 30l/100km o 35... dunque... :tongue:

gianmariu
19-09-2008, 01:45
Per quanto riguarda l'impianto audio, io scarterei la radio chorus di serie, che prevede soltanto 4 altoparlanti alle portiere anteriori; l'impianto Bose non l'ho mai provato, ma non ne ho sentito parlare molto bene, nel senso che probabilmente la resa non è proporzionale al maggior esborso...
In definitiva credo che la scelta migliore sia la radio concert, che io ho sulla mia TTS e che prevede 4 altoparlanti anteriori + 5 posteriori, dei quali credo che uno sia un sub-woofer; si sente molto bene, ha una discreta potenza e un'ottima resa dei bassi (io sono un musicista, per cui puoi fidarti... :wink:)

I sedili normali sono buoni, sono abbastanza avvolgenti e regolandoli riesci ad avere una seduta bella bassa.
La seduta dei sedili a guscio dovrebbe essere molto simile; ciò che cambia è sicuramente l'effetto avvolgente dello schienale, molto più marcato; credo che la sensazione sia proprio quella di essere alla guida di un'auto da corsa...

Io ho preso i sedili normali perché ero stufo di avere auto con i sedili tutti neri (e anche perché i sedili a guscio costavano una follia... :tongue:)






Vedrai, quando ti arriva non ti sembrerà neanche vero... :biggrin:

Bene Alex grazie delle info,sul sistema audio, leggendo sul sito Audi gli optional avevo intuito che la miglior soluzione sia il sistema "Concert"...Sec me ha anche il tuo sistema audio il subwoofer altrimenti non si spiegherebbe il numero dispari di casse e la buona resa ai bassi che tu mi descrivi!
Per q.to riguarda i sedili i tuoi sono magnifici comunque, molto meglio di quelli montati sulla M3 E92 di un mio cliente, molto meglio di quelli di Z4, Slk e anche della 350Z...Io sono comunque fissato con quelli a guscio, ho intenzione di trovare una TTS in germania usata tra 8 mesi con almeno cerchi da 19 come i tuoi, cambio accorciato, pacchetto luci a led e impresa più ardua proprio questi cavolo di sedili supercostosi!!!Insomma sto cercando una botta di culo xchè ok che i tedeschi sono maniaci dell'esagerazione sulle auto ma i sedili a guscio saranno proprio ra ritrovarli su TTS usate!!
Abituato a un'auto sportiva senza compromessi l'idea di avere un poggiatesta mi secca un po'!!!

Per quanto riguarda il consumo per me la TTS fa miracoli... io col mio 1.8 aspirato da originale facevo i 12km/l ora dopo i cerchi da 18 e canale da 8"(maggior resitenza all'aria e attrito delle gomme), centralina, aspirazione diretta e collettori non riesco a fare meglio di 10km/litro...:icon_dho: Insomma la TTS con 272cv e un turbo con una buona pressione non consuma tanto... io direi che non possiamo chieder di meglio!!!

MattiaTTS
19-09-2008, 19:15
Ma vendi la 500 o il Mercedes? :laugh:

Guarda, io non mi sono mai messo a calcolare quanti km faccio con un litro...
Comunque da quando l'ho presa ho percorso circa 3.000 km, e il computer di bordo (mai azzerato) mi indica un consumo medio di 10,5 l/100 km, cioè 9,5 km con un litro. C'è da dire però che ho fatto molti giri in paese o in città, oltre a qualche "apertura" (non molte a dire il vero...).

Se vai piano comunque puoi fare di meglio: domenica, in occasione del pranzo veneto del club, ho fatto una media di quasi 11 km/l.

Comuqnue se spingi beve come una spugna! :wacko:

si confermo anche la mia sta tra i 9 e i 10 kml...

lordpr
23-09-2008, 12:22
Ragazzi, scusate, c'è qualcuno che ha idea di dove si possa trovare un'antenna corta per sostituire quella che monta di serie la TT roadster?

AlexTTS
27-09-2008, 13:32
:huh: Bo, se è come quelle delle golf la trovi un po' dappertutto...