PDA

Visualizza Versione Completa : Tv tuner - raccogliamo i pareri sulle antenne



mantu
08-02-2010, 20:56
Ciao a tutti... eccomi qua... primo post!

a breve dovrebbe arrivarmi il tuner analogico per l'rns-e (prima montavo bns 5.0) 4D0 919 146 D. ora, dopo aver letto le 51 pagine di thread in questa sezione mi piacerebbe aprirne uno nuovo in modo da riunire tutte le idee e levarmi qualche dubbio....

Partendo dal presupposto che montiamo un tv tuner originale, per le antenne possiamo prendere 2 strade: usare quelle originali oppure delle comunissime antenne di altre marche.
Voi optereste per la soluzione completamente originale? o vi affidereste ad altro?
(ho letto pareri parecchio contrastanti in merito)

Se scegliamo la strada delle originali... ho letto alcuni sostituiscono i 2 booster di sinisrtra nel cofano baule, mentre altri sostengono che già con la sostituzione di quello basso (quello + grosso per capirci) si ottengono risultati più che soddisfacenti... è vera questa cosa? e se non sostituissi nulla?
Non ho trovato da nessuna parte i cablaggi che vanno dal tv tuner al booster... dove si possono reperire?

Se invece optiamo per un'antenna comune... cosa consigliate? Qualcuno è riuscito ad ottenere un risultato soddisfacente in movimento? se si dove avete piazzato le antenne? e sopratutto quante ne avete messe visto che il tuner ha 4 uscite per l'antenna?!

So che ho scritto molto e forse sono stato un po pesante... ma ci terrei (per me e per gli altri) a fare un po di chiarezza globale :cooool:

mantu
10-02-2010, 14:17
allora vado avanti da solo con la mia analisi... :cry: