Accedi

Visualizza Versione Completa : coming leaving home

giava
08-02-2010, 21:54
Ciao a tutti, volevo sapere se l'accensione dei fari e fendi della vostra a6, per la funzione coming/leaving home, avvenga anche con la manopola fari su 0, o solo con manopola fari su AUTO. Grazie.

io682001mi
08-02-2010, 21:57
sempre è indipendente dalla posizione della manopola, infatti puoi abilitare o disabilitare la funzione dal menu dell'MMI

giava
08-02-2010, 22:03
cioè mi dici che il C/L home ti funziona sia con manopola fari su 0, che su AUTO? ma allora xkè il manuale dice che la funzione è attiva con manopola fari su AUTO? Grazie.

io682001mi
08-02-2010, 22:12
Io ora l'ho addirittura disabilitata , voglio evitare che se mi si fulmini un fendinebbia Cambiare la lampadina sono cacchi, smonta la griglia ecc. La cosa migliore sarebbe poterla abilitare da telecomando solo quando serve e non anche quando chiudi la macchina in garage.

Ad ogni modo vado a memoria ma ricordo che funzionava sempre, anche erchè la funzione automatica la uso poco. Ma devo ammettere che potrei sbagliarmi.

multimiky
09-02-2010, 09:02
bhè ma ora che ti si fulmini una lampadina per colpa col coming..ne passan dei secoli!

Fossii n te non mi preoccuperei, anche perchè le lampadine dei fendi sono in effetti molto easy da smontare e sono comuni alogene con attacco H7

Usalo usalo, che è fikissimo, la chiudi e lei ti saluta :laugh:

damiano1983
09-02-2010, 09:30
bhè ma ora che ti si fulmini una lampadina per colpa col coming..ne passan dei secoli!

Fossii n te non mi preoccuperei, anche perchè le lampadine dei fendi sono in effetti molto easy da smontare e sono comuni alogene con attacco H7

Usalo usalo, che è fikissimo, la chiudi e lei ti saluta :laugh:

Quoto anch'io!! :w00t: e poi non usare una cosa x paura che si rompi....allora lascio l'auto a casa incelofanata!! :blink:

giava
09-02-2010, 12:29
quindi a voi il C/L home, funziona anche con manopola fari su 0?

io682001mi
09-02-2010, 13:01
Attenzione non è che non accendo i fendinebbia e vado a schiantarmi per evitare che mi si fulmino le lampadine, non sono a questi livelli,vi dico solo che come optional ho il pacchetto luci. Dico solo che la funzione L/C home, è utile solo se parcheggi la macchina in posti non illuminati. Che senso ha che per il 90% delle volte mi si attivi la funzione C/L home in garage? come dicevo sarebbe piu' bello poterla attivare da telecomando solo quando per esempio ti serve perchè hai parcheggiato in una zona buia evitando di finire in una pozzanghera. In conclusione non è una funzione così utile ma sono d'accordo con voi che è fashion ;O)

mapi
09-02-2010, 15:58
quindi a voi il C/L home, funziona anche con manopola fari su 0?

A me si !

giava
09-02-2010, 16:31
mapi, quando è stata prodotta la tua A6?

pdmarzio
10-02-2010, 10:17
Io ora l'ho addirittura disabilitata , voglio evitare che se mi si fulmini un fendinebbia Cambiare la lampadina sono cacchi, smonta la griglia ecc. La cosa migliore sarebbe poterla abilitare da telecomando solo quando serve e non anche quando chiudi la macchina in garage.

Ad ogni modo vado a memoria ma ricordo che funzionava sempre, anche erchè la funzione automatica la uso poco. Ma devo ammettere che potrei sbagliarmi.

Premesso che la funzione "coming home" la tengo disattivata, per quanto riguarda la "leaving home" (all'apertura della macchina, attivata da MMI) non ho sinceramente collegato a quale evento si attiva: a volte infatti (in buio totale) non funziona...ripremendo nuovamente l'apertura invece si accendono le luci. Altre volte si attiva alla prima pressione...boh...indagherò (non ho fatto mai fatto caso alla posizione della manopola delle luci) :blink:

Cmq concordo sulla comodità dell'attivazione "a necessità": sulla mia ex volvo ad esempio il coming home si attivava tirando la leva degli abbaglianti prima di uscire dall'auto (in molte auto funziona così), il leaving home attraverso pulsante specifico sul telecomando.

io682001mi
10-02-2010, 21:26
PDMarzio dovremmo suggerirlo in AUDI, strano che non ci abbiano già pensato, sti tedeschi mi perdono i colpi ;O)

mapi
11-02-2010, 20:22
moh ! giava ! è un 2005 se non vado errato, berlina. ciao

Audiman
11-02-2010, 23:39
Una volta che la funzione C/L Home sia stata attivata tramite MMI, funziona indipendentemente dalla posizione del devioluci a condizione che la fotoresistenza collocata sul retrovisore rilevi scarsa luce. In altri temini funziona pure in posizione "Zero".