Visualizza Versione Completa : Nuovo navigatore touchscreen per radio Concert3 e Synphony3
PAPERINO
08-02-2010, 22:20
Proprio oggi ho ricevuto la mail informativa.:smile:
http://www.youtube.com/watch?v=U1iKrnaWXiM
Che cosa ne pensate ?
Interessante è anche la possibilità, per le vetture che sono dotate di comandi al volante, di poter comandare la radio, visibile nel quadro centrale degli strumenti, mantenendo inalterata la funzinalità del navigatore sul dispaly al centro della plancia.
L'unica cosa che non vedo sono le mappe autovelox, tutto il resto sembrebbe OK, ma essendo cartografia Navteq, non dovrebbe essere difficile trovare la possibile implementazione.
Saluti.:wink::biggrin:
Direi niente male... attraente l'idea del touchscreen ma per la grafica preferisco la versione Audi... voi che ne dite!?!? Info su costi e installazione?!?!
gianky66
09-02-2010, 08:22
Di primo acchito, assolutamente d'accordo con Tepo: meglio la grafica Audi.
Come sempre in sintonia... GRANDE GIANKY!!! :biggrin::wink:
PAPERINO
09-02-2010, 08:27
Concordo anch'io ma ha anche il telecomando e l'interfaccia A/V, il tutto per 890 € che si traducono in circa 1.000 € montaggio compreso.
In più c'è la speranza di poter montare le mappe autovelox.
Saluti.
gianky66
09-02-2010, 08:27
E poi col touch screen mi tocca pulire lo schermo ogni 3 x 2 (mi conosci come son fatto, no)......
PAPERINO
09-02-2010, 08:32
E poi col touch screen mi tocca pulire lo schermo ogni 3 x 2 (mi conosci come son fatto, no)......
Forniscono anche,il telecomando, che dovrebbe avere una tavoletta come quella dei pc portatili, ottimo per non distogliere l'attenzione dalla guida.
Saluti.
Si si chiaro!!! :biggrin:
gianky66
09-02-2010, 12:56
.....
In più c'è la speranza di poter montare le mappe autovelox.
Saluti.
Basta munirsi di Coyote, vero Tepo?
Pierky81
09-02-2010, 13:20
direi abbastanza caro per fare solo da navigatore.. io con quella cifra anzi anche meno, ho un pc comandato dal touchscreen del mio rns-e modificato con il vantaggio di poter usare il programmadi navigazione che preferisco,avere tutta la musica e video che voglio e in più avere la diagnostca della vettura sempre sottocontrollo
Yes!!! :wink::wink::biggrin::biggrin:
PAPERINO
09-02-2010, 22:01
Mi ricorda questo sfigato in allegato ..... che qualunque cosa studia finisce male...:cry:
ed anche in questo caso credo che il gioco, almeno legalmente, durerà poco.
Eppoi, suvvia, il nome coyote mi assomiglia onomatopeicamente ad un qualcosa (o meglio.... a due qualcosa) a cui non vorrei proprio affidarmi.:smile:
Preferisco le mappe aggiornate da ditte serie e non dalla community e tanto meno da una ditta che con il securvia ha a suo tempo fatto un gran flop. :wink:
A proposito, confermo di nuovo ufficialmente a coloro che i Km/litro si vedono solo sull'MMI 2D e 3D.
Sono quelle differenze minime, peraltro non pubblicizzate, e non comprensibili, anche perchè non sono scritte sul libretto di istruzioni , nè tanto meno sulla pubblicità.
Comunque la consultazione del libretto mi ha fatto scoprire che il brake assist
è influenzato dal controllo della distanza che l'A.C.C. esercita anche quando è disinserito.
Mi pareva infatti.....:tongue:
direi abbastanza caro per fare solo da navigatore.. io con quella cifra anzi anche meno, ho un pc comandato dal touchscreen del mio rns-e modificato con il vantaggio di poter usare il programmadi navigazione che preferisco,avere tutta la musica e video che voglio e in più avere la diagnostca della vettura sempre sottocontrollo
Il navigatore ha anche un'interfaccia video, o meglio tre ingressi e due uscite video, una per retrocamera e una audio.
Se ho capito bene, correggimi se sbaglio perchè non ricordo i vecchi sistemi, tu hai l'rns-e e quindi hai già il navigatore, quindi non capisco....come non capisco il pc in auto, io lo uso in studio sulla scrivania, non mentre guido (scherzo).:biggrin:
Saluti a tutti:smile:
Pierky81
09-02-2010, 22:12
l'rns-e ha il navi ma non i PDI che invece ci sono su un programma di navigazione per pc, poi è ovvio che il pc in auto non viene utilizzato come quando sei comodamente seduto a casa, ci sono programmi che visualizzano a tutto schermo uno stereo virtuale (alcuni hanno copiato la grafica dell'rns-e stesso) e a mio avviso è veramente molto utile perchè un pc non ha i limiti di un semplice stereo...
PAPERINO
09-02-2010, 22:20
l'rns-e ha il navi ma non i PDI che invece ci sono su un programma di navigazione per pc, poi è ovvio che il pc in auto non viene utilizzato come quando sei comodamente seduto a casa, ci sono programmi che visualizzano a tutto schermo uno stereo virtuale (alcuni hanno copiato la grafica dell'rns-e stesso) e a mio avviso è veramente molto utile perchè un pc non ha i limiti di un semplice stereo...
Converrai quindi che il costo del navigatore con interfaccia video, al quale con pochi spiccioli puoi aggiungere un sintonizzatore digitale ed una retrocamera posteriore per un costo totale di 1.300 - 1.500 € max., se funzionasse (ed essendo fornito da Navistore non ci dovrebbero essere problemi), sarebbe senza dubbio conveniente rispetto ad un sistema similare, offerto come optional.
Saluti.
Pierky81
09-02-2010, 22:25
una penna usb con digitale terrestre la compri con 30€.... una webcam come telecamera di retromarcia 10€.... quindi rimango dell'opinione che un pc interfacciato con un sistema originale è il massimo che si può avere
PAPERINO
09-02-2010, 22:28
Yes!!! :wink::wink::biggrin::biggrin:
Forse esiste un sistema migliore......visto che ci siete vi consiglio di usare questo.:biggrin:
http://www.youtube.com/watch?v=N2zOG-ghgYA
Saluti ... tecnologici. :wink:
una penna usb con digitale terrestre la compri con 30€.... una webcam come telecamera di retromarcia 10€.... quindi rimango dell'opinione che un pc interfacciato con un sistema originale è il massimo che si può avere
Rispetto i punti di vista, e forse la maggiore potenzialità di tale sistema ma:
1) Navigatore AUDI + PC = circa 4.000,00 €
2) Il PC dove lo metti, nel cassetto ?
Ri..saluti
Pierky81
09-02-2010, 22:37
il pc è entrato esattamente al posto del caricatore cd come potete vedere nell'apposita sezione con tanto di foto...
la macchina l'ho presa usata e l'rns-e me lo sono già trovato però è un qualcosa che non ha limiti... sono infinite le potenzialità...
gianky66
10-02-2010, 14:01
Forse esiste un sistema migliore......visto che ci siete vi consiglio di usare questo.:biggrin:
Saluti ... tecnologici. :wink:.....
Beh, almeno la liberta' di scegliere come monitorare gli autovelox, lasciacela, no?
E poi, visto che non ti sfugge mai nulla o quasi, avrai gia' visto che in Francia (dove il sistema e' nato) e' in uso da piu' di tre anni ed e' altamente efficiente (provato personalmente, visto che lavoro da questa parte del confine). Se poi mi contesti il database, ti posso dire che e' frazionato in due parti: una a carico dell'utente (mobili) ed una a carico del proprietario del marchio (fissi, semafori e tutor). E comunque il proprietario effettua sempre delle verifiche prima di autorizzare l'aggiornamento del database in seguito ad una segnalazione. Sono cmq d'accordo con te che in Italia non sia ancora competitivo con, ad esempio, i database di poigps.com;
Ah, dimenticavo l'aspetto legale. Pensa che in Francia (dove forse le forze di polizia non agiscono solo per lucro ma piu' per la sicurezza) c'e' l'obbligo di comunicare da parte loro verso gli ordini di stampa / informazione, quotidianamente, le singole posizioni degli autovelox mobili per ogni area geografica (ed il proprietario del marchio aggiorna di conseguenza il Coyote ogni giorno). Se non l'hanno fatto chiudere fino ad ora in Francia, non vedo perche' dovrebbero iniziare in Italia (tanto piu' che ha la stessa funzione dei poi di un normale navigatore. Illegali pure loro, allora?).
PAPERINO
10-02-2010, 21:42
Beh, almeno la liberta' di scegliere come monitorare gli autovelox, lasciacela, no?
E poi, visto che non ti sfugge mai nulla o quasi, avrai gia' visto che in Francia (dove il sistema e' nato) e' in uso da piu' di tre anni ed e' altamente efficiente (provato personalmente, visto che lavoro da questa parte del confine). Se poi mi contesti il database, ti posso dire che e' frazionato in due parti: una a carico dell'utente (mobili) ed una a carico del proprietario del marchio (fissi, semafori e tutor). E comunque il proprietario effettua sempre delle verifiche prima di autorizzare l'aggiornamento del database in seguito ad una segnalazione. Sono cmq d'accordo con te che in Italia non sia ancora competitivo con, ad esempio, i database di poigps.com;
Ah, dimenticavo l'aspetto legale. Pensa che in Francia (dove forse le forze di polizia non agiscono solo per lucro ma piu' per la sicurezza) c'e' l'obbligo di comunicare da parte loro verso gli ordini di stampa / informazione, quotidianamente, le singole posizioni degli autovelox mobili per ogni area geografica (ed il proprietario del marchio aggiorna di conseguenza il Coyote ogni giorno). Se non l'hanno fatto chiudere fino ad ora in Francia, non vedo perche' dovrebbero iniziare in Italia (tanto piu' che ha la stessa funzione dei poi di un normale navigatore. Illegali pure loro, allora?).
Beh, scherzi, e forse anche qualche perplessità, a parte, chi meglio di coloro che lo hanno possono dare una precisa informazione sulle effettive qualità del sistema ?
Quindi, ben vengano coloro che si offrono di collaudare nuovi sistemi.
In questo caso le informazioni fornite potrebbero far sì che, come recita il proverbio "chi inizialmente disprezza alla fine compra" (vale in questo caso per me). :smile:
Resto comunque dubbioso sul "contributo altrui" tant'è che non ho mai pensato di scaricare le modifiche apportate dalla community Tom Tom con la tecnologia Map Share, che a pensarci bene, mi pare proprio simile concettualmente a quella del Coyote.
E poi, mi piace sentire e vedere sul display le postazioni fisse, mobili e tutor ed è quello che sto cercando, altrimenti, come ho già detto varie volte, avrei certamente preso in considerazione l'acquisto del sistema originale che sicuramente ha un funzionamento ineccepibile, a parte l'infelice posizione di comando dell'MMI.
Un'altra cosa interessante nell'offerta è la possibilità di trasferire il sistema da una vettura all'altra.
Qiundi, nel caso di sostituzione della vettura si può trasferire sulla nuova ed anche nel caso in cui non si riprenda una nuova Q5 si può sempre rivendere il sistema completo interfaccia + navi. :wink:
Saluti.