Visualizza Versione Completa : bianco ibis e lavaggio con spazzole
salve, non sapevo dove mettere la domanda,secondo voi,il bianco ibis, puo' andare "sotto spazzola" o rischia di graffiarsi?
col la mia precedente auto era un dramma,la dovevo lavare sempre a mano.
Qualsiasi colore non và sotto le spazzole!!!Lascia perdere quel metodo!!!
lascia perdere:wacko:....il vecchio proprietario della mia audina mi sa che la lavava sempre con le spazzole....
risultato che contro luce..o con il sole che picchia sulla carrozzeria si vedono tutti i micrograffi circolari...:maad:....
io lalavo sempre con idrogetto......
niente spazzoloni...
Fagli una bella cura di Polish con l'M105 e va via tutto!
ho anche l'idropulitrice a gasolio, ma in inverno non e' che mi vada molto di lavarla,era solo per curiosita'
peppo1988
12-02-2010, 19:43
I micrograffi si vedono su ogni colore...lascia perdere che la rovini
A3GASGAS
12-02-2010, 19:51
Anche con l'idropulitrice non è proprio il massimo,attento a non insistere troppo!
Anche con l'idropulitrice non è proprio il massimo,attento a non insistere troppo!
secondo me con l'idropulitrice non bisogna puntare il getto troppo vicino ai fari,frecce e fanali....potrebbe entrare acqua a causa della forte pressione:sad:...ma non vedo altri danni che potrebbe dare:smile:....a che cosa ti riferisci tu?
Ah si , se no non sprei proprio con cosa lavarla!!! :(:(
marcob89
13-02-2010, 09:01
salve, non sapevo dove mettere la domanda,secondo voi,il bianco ibis, puo' andare "sotto spazzola" o rischia di graffiarsi?
col la mia precedente auto era un dramma,la dovevo lavare sempre a mano.
Se non vuoi romperti a lavarla a mano, ci sono tanti lavaggi che propongono il lavaggio automatico SENZA contatto. Da me ce ne sono diversi..
Solo che non spendo 10€ per lavarla lì... Per me lavare l'auto a mano al self è un rito sacro. :laugh:
Se non vuoi romperti a lavarla a mano, ci sono tanti lavaggi che propongono il lavaggio automatico SENZA contatto. Da me ce ne sono diversi..
Solo che non spendo 10€ per lavarla lì... Per me lavare l'auto a mano al self è un rito sacro. :laugh:
mai sentiti!!! mi informerò!!
io è una cosa che nn sopporto lo faccio solo xchè i rulli mi fanno paura..
da me non li ho mai sentiti, pero' che' uno che non ha le classiche setole,ma ha dei "fronzoli" che come consistenza assomigliano di piu' ad una spugna
da me ce ne è uno che ha i "rulli antigraffio" in pratica sono setole morbidissime che non lasciano segni
Daniel85
15-02-2010, 10:40
Quelli senza contatto non valgono nulla oltre ad essere carissimi! Io ho provato ad andarci e toglono il "grosso", ma l'auto rimane sporca! Quei lavaggi li, van bene per uno che la lava a mano, poi per tenerla sempre pulita ci passa dentro una volta ogni 2 giorni, ma comunque senza i risultati di un vero e proprio lavaggio!
Banjo911
09-09-2010, 10:37
L'auto si lava a mano è un momento che mi godo intensamente in quanto mi piace molto farlo.
1 - Prima spruzzata generale con idropulitrice per addolcire lo sporco;
2 - Seconda spruzzata acqua + shampoo con idropulitrice;
Aspetto un attimo che si sciolga bene tutto;
3 - Passo la spugna sulla carrozzeria + cerchi.
4 - Risciacquo il tutto.
Ed è sempre perfetta!!!!
Marco