PDA

Visualizza Versione Completa : Climatizzatore, con o senza ECON????



Maga84
15-06-2008, 13:59
La funzione ECON servirebbe a spegnere il compressore dell'aria condizionata e ad deumidificare l'interno dell'abitacolo.
Di solito la utilizzo di inverno, quando utilizzo solo l'aria calda e il refrigerante non viene sfruttato.
Ora mi chiedo, se utilizzo sempre questa funzione, oltre ad avere dei PRO tipo più potenza nel motore, ci sono dei CONTRO?
Voi la utilizzate?
Ciao

kanaglia
16-06-2008, 18:02
che io sappia se usi la funzione ECON non deumidifichi niente visto che il compressore è spento...

uno dei contro potrebbe essere il fatto che ti si seccano le guarnizioni dell'impianto e cmq la mia esperienza mi porta a dirdi che un veicolo o parti di esso non vengono usate per parecchio tempo quando le riutilizzerai saranno più soggette a rottura :ph34r:

ora fai un pò te :biggrin:

lyodf
17-06-2008, 16:01
che io sappia se usi la funzione ECON non deumidifichi niente visto che il compressore è spento...

:biggrin:

E' esattamente così.. :tongue: con l'econ inserito non si ha deumidificazione in quanto il gruppo compressore è spento, e il radiatore del gas nellabitacolo quindi mantiene la temperatura ambiente...

Personalmente anche io come te viaggio durante tuto l'inverno e oltre con l'econ inserito, ma principalmente perchè non amo tanto i condizionatori...
Un saluto
Enrico:biggrin: